Fallout: Equestria - traduzione italiana (archivio storico)

Un'area dedicata alla traduzione in italiano di Fallout: Equestria, e alle discussioni sulle side story, ai relativi progetti e a tutto ciò che riguarda l'Equestria del dopo Apocalisse.

Moderatori: Fenrir, Marathonrsv4

Re: Fallout: Equestria - traduzione in italiano (cap. 8)

Messaggioda belinde » 11/05/2012, 10:38

ThePreserver ha scritto:Amico, tu e le tue traduttorie capacità avete tutta la mia stima!
Se ti serve aiuto per tradurre non esitare a chiedermelo: se c'è una cosa che ho imparato da anni ed anni di videogiochi in lingua originale... è l'inglese :asd:


Chiedo, chiedo eccome! :tssorriso: Se ti va veramente di bruciarti un bel po' di ore di vita per aiutarmi prova a leggerti i capitoli in inglese, che ci sono certe parti effettivamente un po' complesse. Se mi confermi l'aiuto lunedì, quando torno a casa, ti condivido la cartella su google docs e ti spiego un po' di cose. Io mi terrei la revisione tutta per me, in modo da mantenere uno stile omogeneo.
Sappimi dire! L'opera è monumentale e con un po' di aiuto vivrei decisamente meglio! :whywubwoo:
Immagine
Immagine Swo ha scritto: translators are undercover heroes B)
Avatar utente
belinde
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 639
Iscritto il: 11/03/2012, 22:18
Località: Cogorno (GE)
Pony preferito: Littlepip
Sesso: Maschio

Re: Fallout: Equestria - traduzione in italiano (cap. 8)

Messaggioda ThePreserver » 11/05/2012, 10:42

Eyyyyyup; ti mando due note per PM :sisi:
Immagine

[font=Impact]We always will come to save the day
riding on the Tardis!
We are the knights of time and space,
paragons of greatness!
Our foes beware, we always strike and fight as one![/font]

Immagine
Avatar utente
ThePreserver
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 115
Iscritto il: 30/04/2012, 23:56
Località: Genova (GE)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Fallout: Equestria - traduzione in italiano (cap. 8)

Messaggioda belinde » 15/05/2012, 21:39

Signore e signori, un annuncio importante: finalmente esiste un vero Team di Traduzione! Che poi è un team di due persone, ma non stiamo a sfrucugliare.

Insomma, salutiamo tutti con un applauso ThePreserver, apprezzato schiavo valente collaboratore che si è già messo all'opera sul 10° capitolo!

Il progetto decolla!
lalalala
Immagine
Immagine Swo ha scritto: translators are undercover heroes B)
Avatar utente
belinde
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 639
Iscritto il: 11/03/2012, 22:18
Località: Cogorno (GE)
Pony preferito: Littlepip
Sesso: Maschio

Re: Fallout: Equestria - traduzione in italiano (cap. 8)

Messaggioda Audax » 15/05/2012, 21:52

Yay... La velocità has been doubled!
sperando che le armi non siano uguali a quelle della mia fic XD
Avatar utente
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2336
Iscritto il: 07/02/2012, 22:13
Località: Disperso a Černobyl'
Pony preferito: RD-Cloudchaser
Sesso: Maschio

Re: Fallout: Equestria - traduzione in italiano (cap. 8)

Messaggioda Lily WhiteHeart » 17/05/2012, 10:18

Quindi le probabilità che si possano avere 2 capitoli contemporaneamente... HAS BEEN DOUBLED! :scootarock:


Non vedo l'ora di continuare a leggere :fc::
*Se solo avessi la testa di tradurre dei capitoli così lunghi, aiuterei... Ma mi fermerei alla fine della prima pagina.. :facehoof: *
Avatar utente
Lily WhiteHeart
Sposa
Sposa
 
Status: Offline
Messaggi: 1410
Iscritto il: 29/02/2012, 9:25
Località: Genova
Pony preferito: Chrysalis, Pipsqueak
Sesso: Femmina

Re: Fallout: Equestria - traduzione in italiano (cap. 8)

Messaggioda Cherry Paint » 17/05/2012, 21:06

Posso dire la sincera verità?
Avevo evitato come la peste questa fic perchè non ho mai apprezzato lo snaturare una serie ma... è veramente intrigante o_o
Ho letto quasi tutti i capitoli tradotti oggi pomeriggio!
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Cherry Paint
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 451
Iscritto il: 17/03/2012, 20:02
Località: Prato
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Femmina

Re: Fallout: Equestria - traduzione in italiano (cap. 8)

Messaggioda belinde » 18/05/2012, 1:15

†Lily_WhiteHeart~ ha scritto:Quindi le probabilità che si possano avere 2 capitoli contemporaneamente... HAS BEEN DOUBLED! :scootarock:


Solo nell'immediato: il buon ThePreserver ha già finito il 10° capitolo mentre io sono rimasto indietro sul 9°, ma sono comunque entrambi da editare... dovrebbero comunque venire rilasciati, se non contemporaneamente, a poche ore di distanza l'uno dall'altro. :yay: Ma nei prossimi giorni volevamo provare a lavorare entrambi sullo stesso capitolo, in modo da ridurre l'attesa tra un rilascio e l'altro. >BD

Cherry Paint ha scritto:Posso dire la sincera verità?
Avevo evitato come la peste questa fic perchè non ho mai apprezzato lo snaturare una serie ma... è veramente intrigante o_o
Ho letto quasi tutti i capitoli tradotti oggi pomeriggio!


Sai cos'è? E' che in questo caso, nonostante tutte le apparenze, la serie non è snaturata! Insomma, nel cartone di solito si vedono un sacco di comportamenti aberranti, se ci fai caso, ma poi nello svolgimento dell'azione i valori morali vengono ripristinati. Questo per dire che in realtà l'Equestria "ufficiale" non è mica quel posto idilliaco che sognamo noi bony! :P In FO:E quelle tensioni negative sono state semplicemente portate alle estreme conseguenze, e nel corso del libro le dinamiche che hanno portato allo stato attuale vengono spiegate con un discretissimo grado di dettaglio. Non ci sono "forze narrative esterne" che hanno spinto Equestria a somigliare ad un altro universo: solo catene di avvenimenti che hanno trasformato la terra dei pony in qualcosa di similissimo alla terra di Fallout; convergenza evolutiva e non fusione, se la vuoi vedere da un punto di vista biologico. :tssorriso:

Comunque lieto di aver racimolato una nuova lettrice! E spero onestamente che i miei (ormai nostri) sforzi di traduzione ti ripaghino per i bellissimi disegni che ci proponi. E ripaghino anche Lily per i suoi cupcakes! :whywubwoo:
Immagine
Immagine Swo ha scritto: translators are undercover heroes B)
Avatar utente
belinde
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 639
Iscritto il: 11/03/2012, 22:18
Località: Cogorno (GE)
Pony preferito: Littlepip
Sesso: Maschio

Re: Fallout: Equestria - traduzione in italiano (cap. 8)

Messaggioda Audax » 18/05/2012, 13:06

Mi dica una cosa sior Belinde! :asd:

Ma la trama della fic è simile quella di uno dei giochi (anche se credo che si avvicini al 3)?

Non vorrei spoilerarmi qualcosa :lol:
Avatar utente
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2336
Iscritto il: 07/02/2012, 22:13
Località: Disperso a Černobyl'
Pony preferito: RD-Cloudchaser
Sesso: Maschio

Re: Fallout: Equestria - traduzione in italiano (cap. 8)

Messaggioda belinde » 18/05/2012, 13:39

Audax ha scritto:Mi dica una cosa sior Belinde! :asd:

Ma la trama della fic è simile quella di uno dei giochi (anche se credo che si avvicini al 3)?

Non vorrei spoilerarmi qualcosa :lol:


Onestamente non lo so! Non ci ho mai giocato... anche se finita la traduzione forse lo frò (non prima che mi ruberebbe troppo tempo! :D )
Immagine
Immagine Swo ha scritto: translators are undercover heroes B)
Avatar utente
belinde
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 639
Iscritto il: 11/03/2012, 22:18
Località: Cogorno (GE)
Pony preferito: Littlepip
Sesso: Maschio

Re: Fallout: Equestria - traduzione in italiano (cap. 8)

Messaggioda Darix96 » 18/05/2012, 15:55

Audax ha scritto:Mi dica una cosa sior Belinde! :asd:

Ma la trama della fic è simile quella di uno dei giochi (anche se credo che si avvicini al 3)?

Non vorrei spoilerrmi qualcosa :lol:


Gli schiavisti sono nel 3, ma non c'è nessun treno, c'è la monorotaia e la metropolitana che ti potrano alla base dell'enclave,

morirei di goia se in una scuderia trovassero l' equivalente di Gary00 o uno dei tanti Gary che trovi negli strani luoghi della zona contaminata :awesome:


La cosa che adesso mi angoscia è
Dove è la confraternita di acciaio? :p:c abbiamo avuto contatti dell'enclave, con gli eyebot,ma nessuno ha parlato ancora di pony in T51B o in T45B


Confido che,non è Fallout senza tutta la roba che ho elencato, quindi la metteranno di certo! :awesome:
"i don't want to set the world on fire"
"che simpatico massacro!"
Avatar utente
Darix96
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 504
Iscritto il: 16/03/2012, 22:43
Località: Firenze
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Le Terre Devastate di Equestria

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron