Angolo dei Traduttori/Revisionatori

Un'area dedicata alla traduzione in italiano di Fallout: Equestria, e alle discussioni sulle side story, ai relativi progetti e a tutto ciò che riguarda l'Equestria del dopo Apocalisse.

Moderatori: Fenrir, Marathonrsv4

Re: Angolo dei Traduttori/Revisionatori

Messaggioda Insanity Rainbow » 27/02/2016, 1:33

Blaidd Drwg ha scritto:
Grifen ha scritto:Davvero un bel traguardo, ragazzi! Inoltre è un piacere vedere che si è riusciti anche a tornare attivi ^_^
Dato che ci sono anche dei buoni aggiornamenti (un paio di capitoli sfornati di recente), vorrei proporvi di mettere un articolo-segnalazione con gli ultimi progressi del team, così da ricordare sia il progetto e sia farlo notare meglio al resto dei nostri utenti su Facebook e altre pagine che teniamo. B)
Mi serve però che sia uno del team che lo scriva, perché bisogna sapere bene quali sono gli ultimi progressi fatti per la traduzione e a che punto siamo con il resto dei lavori. E' da un pezzo che non ci sono notizie sul blog al riguardo, un buon aggiornamento ci vorrebbe anche li!

Sembra un'ottima idea, ci metteremo d'accordo ^_^

Insanity Rainbow ha scritto:C' è anche il gruppo skipe? Io devo cercare il mio account ma sarebbe comodo poter chattare in gruppo per vedere come procedere col testo

Esiste una chat su Skype che usiamo per discutere alcune scelte di traduzione e questioni organizzative, ma non penso che sia necessario anche per i revisori. Scegli un capitolo, lo leggi attentamente e se noti qualcosa che secondo te va cambiato metti un commento, non puoi sbagliare perché tanto c'è sempre un secondo controllo; e se hai domande basta chiedere a me o un altro dei traduttori attivi sul forum ^_^

Tu perché l'avevi in mente?

Pony... Oddio sono secoli che non scrivo qui, sarò breve, è da un pezzo che il capitolo 36 è da revisionare e dopo le varie vacanze la revisione procede a rilento, io stesso me ne prendo la responsabilità; ma dobbiamo sbrigarci! Forza revisori!!

Inviato dal mio X9 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Insanity Rainbow
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/11/2013, 22:22
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Angolo dei Traduttori/Revisionatori

Messaggioda Zoccoli d'Acciaio » 06/05/2016, 17:49

Ragazzi, è una mia impressione o la correzione dei capitoli 35 e 36 sta procedendo abbastanza a rilento? Vorrei sapere a che punto siamo, poichè in questi giorni sto ripassando l'ultimo capitolo e vedo parecchie proposte di modifiche (a mio parere anche buone) ferme lì da molto tempo, senza che nessuno le corregga, e mi viene da pensare che quindi sia completata la revisione del capitolo. In oltre mi sono iscritto da pochi giorni alla nostra pagina su Tumblr, e l'ultimo post contiene il link del capitolo 34, il che mi fa pensare che non ci siano il capitolo 35 e 36 perchè ancora in revisione, quindi vi chiedo: A che punto siamo?
Avatar utente
Zoccoli d'Acciaio
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 78
Iscritto il: 24/01/2014, 15:48
Località: Mestre (Provincia di Venezia)
Pony preferito: Vynal Scratch
Sesso: Maschio

Re: Angolo dei Traduttori/Revisionatori

Messaggioda Sakata » 11/05/2016, 11:49

Ciao! Al momento non sono in grado di dirti nulla, perché in questo periodo sono stato (e sono tutt'ora)
molto impegnato. Proverò a dare un'occhiata nel tardo pomeriggio!

EDIT:
si, sono rimasti un po'di punti da rivedere, specialente nel 36
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Avatar utente
Sakata
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria
 
Status: Offline
Messaggi: 444
Iscritto il: 01/09/2013, 11:39
Pony preferito: Cér Veritas
Sesso: Maschio

Re: Angolo dei Traduttori/Revisionatori

Messaggioda HeroShima » 07/08/2016, 1:52

[Piccola nota da un tipo ancora più piccolo] Scusate se mi intrometto..non faccio parte del team di traduzione e tantomeno del team di revisione (anche se non mi dispiacerebbe, ma questa è un'altra storia), l'ultimo mio VERO accesso fù più di un anno fa, devo cambiare molte cose e mettere il mio profilo a nuovo, ma..come sempre sono andato a dare una sbirciatina alla vecchia area di traduzione di FoE e..guarda guarda, credevo che il fandom brony italiano avesse chiuso il muso per sempre! Invece mi ritrovo voi a discutere su una possibile rinascita..tornando a ciò per il quale sto scrivendo questo messaggio, il fatto è che..con l'inizio di settembre e l'ondata di novità mi sembra un'ottima occasione per aggiornare l'intera sezione, magari anche mettendo anche solo in ordine i capitoli (i quali sono un pò sparsi per i thread e non in quello base..) ed..un bell'update di massa della sezione e si ritorna a splendere come anni fa! Non so perchè, ma anche solo scrivendo questo messaggio mi viene voglia di tornare attivo ;) ah, non guardate me..non sono qui per dirvi cosa o come fare, sto semplicemente provando a..dirvi che secondo me una possibile ed imminente rinascita si avvicina..e credo con tutto me stesso che anche solo VOI, team di traduttori & co, potete dare il via a questa nuova vita nel fandom che si spera abbia lunga..beh, vita? Vita! :D
HeroShima
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/09/2015, 0:43
Pony preferito: Littlepip
Sesso: Maschio

Re: Angolo dei Traduttori/Revisionatori

Messaggioda Sakata » 22/09/2016, 20:20

Nonostante le numerose pause a causa degli impegni irl il progetto non ha mai smesso, e la traduzione continua, anche se a rilento...
Si, forse la sezione avrebbe bisogno di qualche restauro qua e là, ma al momento siamo impegnati su altri fronti
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Avatar utente
Sakata
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria
 
Status: Offline
Messaggi: 444
Iscritto il: 01/09/2013, 11:39
Pony preferito: Cér Veritas
Sesso: Maschio

Re: Angolo dei Traduttori/Revisionatori

Messaggioda Kimba90 » 26/07/2017, 19:33

Uhm, a quando una version tradotta di Project Horizons?
Kimba90
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/07/2017, 13:34
Pony preferito: Babs Seed/Celestia
Sesso: Maschio

Re: Angolo dei Traduttori/Revisionatori

Messaggioda HB heavenly boy » 26/07/2017, 23:59

Salve, Kimba90.
Prima di scrivere altri messaggi, passa nella sezione sugarcube corner e presentati. Grazie.
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Angolo dei Traduttori/Revisionatori

Messaggioda Kimba90 » 31/07/2017, 13:34

Ho provato, ma in Sugarcube Corner non c'è nessuna sezione per le presentazioni, e le alte sono tutte bloccate. Qualcuno può spigarmi come fare :( ?
Kimba90
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/07/2017, 13:34
Pony preferito: Babs Seed/Celestia
Sesso: Maschio

Re: Angolo dei Traduttori/Revisionatori

Messaggioda HB heavenly boy » 31/07/2017, 14:17

Kimba90 ha scritto:Ho provato, ma in Sugarcube Corner non c'è nessuna sezione per le presentazioni, e le alte sono tutte bloccate. Qualcuno può spigarmi come fare :( ?

Offtopic:
Basta che entri nella sezione Sugarcube Corner, clicchi sull'opzione "nuovo argomento" così da creare un thread, gli dài un titolo (solitamente un saluto, ma scegli pure tu) e poi scrivi il testo di presentazione. Fatto.
Il thread verrà cancellato automaticamente dopo 15 giorni.
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Precedente

Torna a Le Terre Devastate di Equestria

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti