[Fanfic] The Last Tear (piangeretecomeluridi warning)

Le fiction ed i racconti della community!

[Fanfic] The Last Tear (piangeretecomeluridi warning)

Messaggioda iloveponies02 » 03/01/2017, 18:58

nonostante mi piaccia scrivere, sarà una storia breve con pochi capitoli altrettanto brevi
mi è venuta l'idea di scriverla da un sogno, anzi incubo, che ho fatto stanotte
non so se definirla proprio fanfic dato che di personaggi canon non ce ne sono

protagonisti: Jen e Edward
ambientazione: da qualche parte nel mondo EG

Prologo

Sono passati anni da quando è successo. Vi starete chiedendo cosa, ma un attimo di pazienza e vi racconto tutto. L'ho conosciuto a metà settembre 2016 su un gruppo di roleplay, e beh, mi ha leggermente attratta sin da subito. Dopo un po' abbiamo iniziato a fare anche delle videocall su Skype, e sia in gruppo che da soli era simpaticissimo. Iniziammo a sentirci spesso, e dopo circa 2 mesi mi dichiarai. Fu una lunga attesa ricevere una risposta concreta, ma ne era valsa la pena. Lo incontrai dal vivo la prima volta ad un raduno brony, e lì c'è stata la proposta ufficiale di fidanzamento. I mesi passavano, e la relazione andava avanti senza troppi problemi. Ci vedevamo raramente, e quando succedeva passavamo ogni singolo secondo insieme. Andava tutto alla grande, ma poi..


spero che come inizio vi piaccia
sembra una storia tipo "ci amavamo bla bla e poi è finita"
ma non lo è hehehe
preparate i fazzoletti e dei secchi da riempire con le lacrime


Capitolo 1

Mi arrivò una chiamata da un numero che non avevo in rubrica, e per abitudine non risposi. Richiamò poco dopo, quindi mi decisi e avvicinai il cellulare all'orecchio.

-Pronto..?-
-Pronto, parlo con Jen?- la voce mi era conosciuta, era la madre di Ed.
-Sì, sono io, è successo qualcosa?-
-Edward..- esitò a finire la frase -..è in ospedale-
A sentire quelle parole mi si bloccò il respiro.
-In ospedale? Cos'è su..- non feci in tempo a finire che cadde la linea.
In un modo o nell'altro dovevo andare da lui.

Non ne parlai subito coi miei, volevo prima trovare un modo per muovermi. Andarci in volo era già da scartare, anche se mi fossi trasformata le mie ali non avrebbero avuto comunque la forza di fare centinaia di chilometri. Mi ricordai che da qualche parte in camera avevo un barattolo con dei soldi, che stavo mettendo da parte per comprarmi una tavoletta grafica. Per quanto tenessi ad averne una, Ed era più importante, quindi decisi di prenderli e andarci in treno.
Ne parlai a lungo coi miei, e alla fine mia madre accettò di accompagnarmi.

Dopo le lunghe 7 ore di viaggio, arrivammo alla stazione di Manehattan, quindi andammo dai genitori di Ed che ci ospitarono la notte.

Il giorno seguente, circa verso le 2 del pomeriggio, andammo in ospedale a trovarlo. Era lì, steso sul letto, coi suoi capelli neri tutti spettinati, e i bellissimi occhi marroni spenti, come se avesse pianto.
Appena entrata in stanza, corsi subito verso di lui, e con occhi lucidi lo abbracciai.
Passammo un'ora e mezza tutti insieme a parlare del più e del meno, quando Ed chiese:

-Uhm, posso stare un po' da solo con la mia nanetta bionda?- riferendosi a me.
I suoi genitori, sua sorella e mia madre annuirno e uscirono dalla stanza. Una volta chiusa la porta, mi prese le mani.

-Jen.. i-io non ce la posso fare. Sono qui solamente da una settimana, e non so quanto tempo resterò-
-Una settimana? Io sono venuta a saperlo solo ieri.. comunque, vai avanti- mi avvicinai di più con la sedia.
-La vedi quella spina?- mi guardò con occhi lucidi -Staccamela- continuò singhizzando.
-Stai scherzando vero? Non posso! Sei il mio ragazzo, non potrei mai vederti morire per causa mia- mi scese lentamente una lacrima mentre avvicinai il viso al suo.
Continuò ad insistere, ma riuscii a farlo ragionare. Poco dopo entrò un'infermiera per portargli la merenda, seguita da mia madre e gli altri.
Notai che l'altro letto era vuoto, quindi chiesi sia a mia madre che all'infermiera se potevo fare compagnia a Ed per quella notte, e mi diedero entrambe una risposta positiva.

Si fece notte.
Avvicinai il letto al suo, e ci addormentammo tenendoci per mano.
Circa verso le 3 di notte lo sentii muoversi, ma decisi di non darci peso pensando che stesse cercando una posizione comoda.
Qualche minuto dopo mi mollò la mano per tentare di alzarsi, e incuriosita accesi la luce.

-Ed che stai fa.. ED! TOGLI LE MANI DA QUELLA SPINA-
-Mi dispiace Jen..-
Feci di tutto per fermarlo, ma prima che potessi avvicinarmi lo vidi collassare a terra.
Ultima modifica di iloveponies02 il 06/01/2017, 22:18, modificato 1 volta in totale.
Immagine
iloveponies02
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 36
Iscritto il: 14/06/2014, 23:20
Località: nel tuo armadio gnehehe
Pony preferito: Germano Mosconi (?)
Sesso: Femmina

Re: [Fanfic] The Last Tear (piangeretecomeluridi warning)

Messaggioda Jakrat » 04/01/2017, 23:32

Ed eccomi qui a commentare, come anticipato su telegram! :p

In verità non c'è molto da dire, il prologo svolge la sua funzione e accenna ad una situazione, senza entrare nel merito, dal quale poi si svilupperà il resto della storia. Posso prenderti un po' per il naso dicendo che danno più informazioni le righe scritte nella presentazione che nel prologo stesso! :troll:

Appunto dalla presentazione, si evince che avrà toni piuttosto dark, non è la prima su questo forum ma è una delle poche che affronta il tema nel mondo di EG. Generalmente qui vengono trattati quasi esclusivamente pony, quindi "uscire dal seminato" ogni tanto viene bene! :twilimad:
Tuttavia voglio esporti una mia preoccupazione: tu stessa hai ammesso che i riferimenti al mondo "canonico" saranno ben pochi, il mio suggerimento è di comunque fare in modo che si possa capire l'appartenenza a questo stesso universo. Credo sia per questo che l'universo di EG sia poco battuto, a meno di non ricorrere a personaggi canon oppure alle stesse ambientazioni per i film.
Altrimenti diventa un "semplice" racconto libero, che di fanfiction ha poco o niente! :ajsleep:

Ad ogni modo, come ho detto poco fa, è ancora presto per giudicare l'intera storia. Rimango sulle spine. ;)

Piuttosto voglio dare un paio di suggerimenti, se vorrai accoglierli beninteso:
1. Quando termini un paragrafo, vai a capo. Aiuta molto il lettore a stare al passo con la storia, mettere tutto il capitolo "in blocco" complica non poco la lettura.
2. A meno che tu non abbia previsto di aggiungerle più avanti, metti delle descrizioni, anche sommarie, dei personaggi coinvolti: tieni a mente che il lettore non ha e non può in alcun modo avere idea di come sia fatto il personaggio. Di che colore ha i capelli? Che fisico ha? Gli occhi, che forma e colore hanno? Come veste?
Questo punto sopratutto è una enorme seccatura da scrivere, ma credimi se ti dico che è (sfortunatamente) indispensabile.

Nulla, basta così. Io i consigli gli ho dati lo stesso perché sono abbastanza "navigato" in queste cose, ma non posso prevedere cosa farai in futuro, magari si riveleranno cose che sapevi già benissimo e che ti ho solo ripetuto l'ovvio. :asd:

In parole povere, sono curioso di vedere il prodotto i questi tuoi "incubi", come un novello Lovecraft! :twilimad:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] The Last Tear (piangeretecomeluridi warning)

Messaggioda Laurel Crown » 05/01/2017, 14:27

Suggerirei inoltre di togliere quelle parentesi. Non solo per essere una cosa poco "professionale" (sì, perché in questo thread ci teniamo al professionalismo :asd: ) ma anche per anticipare al lettore come per dire "In questa storia c'è da piangere".

Per il resto, tutto quello che ha detto Jakrat è giusto quindi mi limito solo a dire questa frase che noi usiamo ai giovani dilettanti: "Scrivi di più!"
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] The Last Tear (piangeretecomeluridi warning)

Messaggioda iloveponies02 » 06/01/2017, 22:21

primo capitolo up ^_^
Immagine
iloveponies02
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 36
Iscritto il: 14/06/2014, 23:20
Località: nel tuo armadio gnehehe
Pony preferito: Germano Mosconi (?)
Sesso: Femmina

Re: [Fanfic] The Last Tear (piangeretecomeluridi warning)

Messaggioda Il Gava » 06/01/2017, 22:54

Concordo con JakRat e Laurel Crown. L'unica cosa che posso dire è una considerazione puramente soggettiva. Dal mio punto di vista, vai un po' troppo veloce. Mi spiego. Fai accadere gli eventi troppo in fretta. È come un pallone che cade per le scale. Gli eventi si succedono troppo rapidamente, e così, secondo me, il lettore si annoia, non "sta sulle spine", non c'è suspence. Prova a "fermati" ogni tanto, descrvi l'aspetto fisico dei personaggi importanti, il loro carattere, fammi capire chi sono, fammi credere che li conosco come se fossero veri. Descrivi gli ambienti, fammi credere di essere lì. Ah, e un altra cosa. Secondo me non è un' idea molto originale, ma per dio, siamo al primo capitolo, quindi spero svilupperai la trama nel tuo stile. Per riassumere: tu dici al lettore che questa storia lo farà piangere. A me non fa piangere.". Scusa se sono stato troppo demolitore, non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo!
La mia fanfic Cuori di pietra

"Sono diventato morte, distruttore di mondi"
"Ma tu non eri l'agente del fisco?"
"Precisamente"
Avatar utente
Il Gava
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 16
Iscritto il: 04/01/2017, 14:45
Pony preferito: Applejack e Twilight
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] The Last Tear (piangeretecomeluridi warning)

Messaggioda Derfel » 06/01/2017, 23:07

Lascio qui solo un piccolo parere, che prescinde dalla storia:

le reazioni degli esseri umani sono diverse. C'è chi ride per le tragedie e chi si commuove per qualcosa che fa ridere altre persone, chi si spaventa per un cartone animato destinato ai più piccoli (magari involontariamente creepy) e chi si annoia guardando gente sbudellata in un horror.

Scrivere che una storia "fa piangere" è rischioso, perché se qualcuno dovesse leggerla senza piangere si sentirebbe in qualche modo 'tradito' o perlomeno insoddisfatto. Meglio che sia il fruitore a stabilire le emozioni che prova, come è giusto che sia.

Ho sviluppato un filo in più quanto espresso da Laurel nel suo post.

A parte questo buona scrittura e in bocca al lupo con la fanfic
Avatar utente
Derfel
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 132
Iscritto il: 16/01/2016, 2:07
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] The Last Tear (piangeretecomeluridi warning)

Messaggioda HB heavenly boy » 06/01/2017, 23:08

Il Gava ha scritto:-cut-

Offtopic:
Salve. Prima di scrivere altri post, presentati qui. Grazie.
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] The Last Tear (piangeretecomeluridi warning)

Messaggioda Eli Sparkle » 07/01/2017, 9:50

Nulla,ho letto anche io fino a qui e credo che quello che volevo dire sia stato già espresso dagli altri utenti.
Per carità,la storia non è brutta,ma come già detto,devi migliorare un po' di più sul fatto delle descrizioni,che sono praticamente inesistenti. E shi,anche secondo me gli eventi accadono troppo in fretta,quindi anche con la suspense c'è da lavorare.
Migliorando questi due punti anche la storia ne risentirà in meglio,quindi detto questo: buona fortuna ^_^
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695


MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Avatar utente
Eli Sparkle
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1117
Iscritto il: 15/02/2016, 18:42
Località: Da qualche parte nell'universo
Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie
Sesso: Femmina

Re: [Fanfic] The Last Tear

Messaggioda Jakrat » 08/01/2017, 0:19

In questo capitolo ci sono decisamente dei passi avanti. Mi fa sempre piacere vedere qualcuno migliorare :pinkiewow:

Qui sei riuscita a sviluppare decisamente meglio la situazione, rispetto alla frettolosità del prologo siamo decisamente molti passi avanti. Descrivi bene la preoccupazione della protagonista (per non fare la pare dello iettatore scinderò "te" autrice con "te" protagonista. Giusto per essere chiari! :asd: ) e hai anche tenuto presente il suggerimento di usare ambientazioni appartenenti all'opera originale per "giustificare" il fatto di essere una fanfiction. Cosa buona e giusta. :rdyeah:

Non so quanti capitoli duri la storia, perciò non posso giudicare a che punto siamo di questa, ma la conclusione di questo capitolo mi ha abbastanza stupito: cos'aveva, effettivamente, Edward? Sono curioso di scoprirlo! è.é
Altra cosa che mi ha stupito è stata questa dichiarazione a cuor leggero:
Andarci in volo era già da scartare, anche se mi fossi trasformata le mie ali non avrebbero avuto comunque la forza di fare centinaia di chilometri.

Quindi Jen può trasformarsi, un po' come le protagoniste di "Equestria Girl" quando suonano i loro strumenti?

Ad ogni modo, la storia è breve quindi mi pare che non debba mancare molto alla conclusione ma ad ogni modo sono curioso di assistere alla sua conclusione. :twilismile:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio


Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron