Venga Il Tuo Regno [Completa]

Le fiction ed i racconti della community!

Re: Venga Il Tuo Regno

Messaggioda fengrin » 14/02/2017, 22:26

Se non erro secondo la mappa ufficiale Griffonstone è ad est, non a ovest di Equestria :sisi:


OK COS'è QUEL DIALETTO XD XD XD
Adoro quando in una storia di fantasia qualcuno infila un dialetto italico spacciandolo per un'altra lingua :D
Sul serio qual è?



Era già una figata l'episodio della serie a Griffonstone, hai reso una figata pure il breve pezzo in questa fanfic.
Il pezzo in cui rilancia l'idolo nel baratro è mmmmhhhmmmmmm



Ottima scelta delle parole



TE PAREVA CHE UNA FANFIC DI JAKRAT CON GLI UNIVERSI PARALLELI NON C'AVEVA CHRYSALIS
LOOOOL
Siamo a 3 volte? 4?
Heheheheehhe


Ripeto la domanda dell'altra volta, questa storia tu la usi come headcanon per tutte le altre?
Tipo, anche in Crisi sulle due Terre o Flashpoint il motivo per cui Chrysalis è nemica di Equestria è questa storia di Discord?

Beh forse in Flashpoint no, lì volevi che fosse un rapporto BatmanJoker in cui si fanno la guerra e non sanno manco perché, fai pure lo stesso dialogo all'inizio di killing joke e- sto divagando


Eggià, si nota che sei tu l'autore, si mettono a parlare e l'ostilità viene meno :sisi:

nostalgia di Flashpoint sigh sigh

Su quest'ultima scena, dal momento in cui Celestia mette piede nelle Badlands, c'è la firma di Jakrat

Non so come dire, si vede che è tua.

Dall'inizio di questa storia sono stato sballottolato su e giù dalle info che hai dato, dalla lore e dalle regole degli universi coi Monitor e la Fonte strapiene di nozioni che ero tipo "wuuuuuut" e la backstory di Celestia e il nuovo nemico e santo cielo

Ecco, quest'ultima scena mi ha fatto un po' frenare questo sballottolamento, hai stabilizzato la storia, come dire
è familiare, ed è una cosa buona
Se tutta la fanfic è un esperimento di qualcosa di nuovo, questo pezzo è un reminder di non strafare sennò poi non si capisce niente


Non sono sicuro di aver scritto roba sensata, ho detto quel che sentivo boh
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: Venga Il Tuo Regno

Messaggioda Jakrat » 20/03/2017, 0:45

Quasi un mese di ritardo... a mia discolpa, ero certo di avere già risposto, per questo me la sono presa comoda. Chiedo venia. /)-.-

Blackblood ha scritto:Commento in coming! (?)

Blackblood ha scritto:Sono rimasto stupito di parecchie cose: la nascita della passione per le torte di Princess Celestia, il riferimento all'episodio The Lost Treasure of Griffonston (con tanto di grifoni liguri ) e c'è pure Chrysalis; solo che compare in forma umanoide-insetto invece che in forma equina-insetto (se non fosse per certi particolari, avrei continuato ad immaginarla nella sua forma canonica).

Confesso che la nascita della passione per le torte di Celestia era uno sfizio che mi volevo togliere ad ogni costo. Saltarlo non me lo sarei mai perdonato! :twilimad:
Sui grifoni ho scoperto che ricalcano moltissimi stereotipi tipici dei liguri (parlo essendo uno di questi, perciò parlo con cognizione di causa! :p) come l'essere scorbutici, attaccati al denaro e piuttosto restii a parlare molto con chi non si conosce. Beninteso che sto elencando soltanto stereotipi, non somme verità, queste somiglianze mi hanno portato a rivalutare la specie in un modo nuovo rispetto a quello che ho fatto in precedenza durante altre fanfiction.

Blackblood ha scritto:Eeee... da come si è concluso il capitolo, immagino che nel prossimo ci sarà qualche dettaglio in più su questo "Nightmare".

Immagini bene. Il prossimo capitolo sarà incentrato sulla storia di Nightmare, così da venire a conoscenza di tutto quello che c'è da sapere e comprendere le preoccupazioni in merito di Princess Celestia e la pericolosità della Spectre.


@fengrin
fengrin ha scritto:Se non erro secondo la mappa ufficiale Griffonstone è ad est, non a ovest di Equestria :sisi:

No, non sbagli, in effetti la mappa ufficiale segna Griffonstone a est di Equestria. Però più avanti voglio introdurre i continenti dell'Arabia Sellata (Medio Oriente) e Pandaria (Estremo Orente) e mettere questi a ovest faceva abbastanza strano! XD

fengrin ha scritto:OK COS'è QUEL DIALETTO XD
Adoro quando in una storia di fantasia qualcuno infila un dialetto italico spacciandolo per un'altra lingua
Sul serio qual è?

Mi fa piacere che l'uso dei dialetti diverta! :p
Scherzi a parte, il dialetto è ligure. I grifoni, involontariamente, ricalcano numerosi stereotipi dei miei corregionali (chiusura in se stessi, generalmente scorbutici e morbosamente attaccati al denaro) quindi la scelta è stata quasi obbligatoria, nonostante come li avevo resi in Flashpoint. XD

fengrin ha scritto:Era già una figata l'episodio della serie a Griffonstone, hai reso una figata pure il breve pezzo in questa fanfic.
Il pezzo in cui rilancia l'idolo nel baratro è mmmmhhhmmmmmm


Ottima scelta delle parole

Bene, mi fa piacere che la parte sia stata apprezzata. Anche la scena del burrone, visto che non ero così sicuro, sono ancor più felice che tu l'abbia apprezzata B)

fengrin ha scritto:TE PAREVA CHE UNA FANFIC DI JAKRAT CON GLI UNIVERSI PARALLELI NON C'AVEVA CHRYSALIS
LOOOOL
Siamo a 3 volte? 4?
Heheheheehhe

Siamo a 3: "Flashpoint", "Crisi sulle Due Terre" e "La Guerra della Trinità". Fondamentalmente l'ultima sarebbe la riscrittura della seconda, ma che dire che ho usato Queen Chrysalis in "solo" 2 fanfiction su 7 cozza abbastanza con il mio stereotipo! XD
Scherzi a parte, l'inserimento di Queen Chrysalis, così come Princess Celestia e gli accenni alle Dazzling mi serviranno molto per quello che voglio fare con questa storia. Ovviamente non posso anticipare, ma giuro che alla fine avranno un senso tutti gli inserimenti. ;)

fengrin ha scritto:Ripeto la domanda dell'altra volta, questa storia tu la usi come headcanon per tutte le altre?
Tipo, anche in Crisi sulle due Terre o Flashpoint il motivo per cui Chrysalis è nemica di Equestria è questa storia di Discord?

Beh forse in Flashpoint no, lì volevi che fosse un rapporto BatmanJoker in cui si fanno la guerra e non sanno manco perché, fai pure lo stesso dialogo all'inizio di killing joke e- sto divagando...

No, le mie storie sono tutte slegate tra di loro. Questo lo ribadirò finché ho fiato.
Non ricordo, sinceramente, se in "Crisi sulle Due Terre" avevo accennato a qualche legame tra Discord e Queen Chrysalis. Se la memoria non mi inganna Chrysalis, allora, era dipinta come malvagia fine a se, perciò nemica di Equestria "perché sì"... era la prima fanfiction e non mi davo a grandi idee sui moventi! XD
In "Flashpoint" invece, come hai detto tu stesso, le ragioni sono invece altre. Queen Chrysalis tiene al suo popolo quanto Princess Celestia al suo e questa somiglianza porta inevitabilmente a uno scontro che non può finire... grossomodo il principio dello scontro tra la forza inarrestabile e l'oggetto inamovibile, per intenderci.

fengrin ha scritto:Eggià, si nota che sei tu l'autore, si mettono a parlare e l'ostilità viene meno
nostalgia di Flashpoint sigh sigh
Su quest'ultima scena, dal momento in cui Celestia mette piede nelle Badlands, c'è la firma di Jakrat
Non so come dire, si vede che è tua.

L'idea alla base, non lo nascondo, è di introdurre un nemico così terribile che l'ostilità di Chrysalis viene meno perché persino lei è terrorizzata da quello che ha visto. Insomma, continuare il percorso che ho iniziato al capitolo 3 con l'introdurre il nemico principale della fanfiction, Nightmare, un po' a "spizzichi e bocconi" prima di farlo apparire.
Spero che il concetto fosse reso bene. *_*
Sulla nostalgia di Flashpoint, per risolverla potresti sempre tornare a leggerla e commentarla! :p
Libero di prendermi a badilate per una risposta così poco sensata!

fengrin ha scritto:Dall'inizio di questa storia sono stato sballottolato su e giù dalle info che hai dato, dalla lore e dalle regole degli universi coi Monitor e la Fonte strapiene di nozioni che ero tipo "wuuuuuut" e la backstory di Celestia e il nuovo nemico e santo cielo
Ecco, quest'ultima scena mi ha fatto un po' frenare questo sballottolamento, hai stabilizzato la storia, come dire
è familiare, ed è una cosa buona
Se tutta la fanfic è un esperimento di qualcosa di nuovo, questo pezzo è un reminder di non strafare sennò poi non si capisce niente
Non sono sicuro di aver scritto roba sensata, ho detto quel che sentivo boh

I primi capitoli contengono molto worldbuilding, non lo nascondo. Il sesto è l'intera storia di Nightmare, ma dal settimo giuro che sarà più narrazione e meno spiegazione. Purtroppo non potevo intrecciare le due cose, avrebbe spezzato troppo l'azione dei capitoli di mezzo.

Ad ogni modo, se nel complesso è piaciuta, ciò mi rende molto felice. :twilismile:


Molto bene, qui ho risposto. Cercherò di aggiornare il prima possibile con il nuovo capitolo. :ajsmile2:
Se Dio vuole non dovrei più interrompermi per così tanto tempo...
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Venga Il Tuo Regno - Cap. 6

Messaggioda Jakrat » 02/04/2017, 16:47

L'ho anticipato nel corso dei capitoli precedenti, ne ho parlato nelle risposte al capitolo 5 e adesso eccolo qui:



Dopo averne sentito parlare dal capitolo 3, finalmente esce allo scoperto la storia di Nightmare, il "satana" della storia, come è stato giustamente dedotto precedentemente.

Buona lettura a tutti :ajsmile2:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: Venga Il Tuo Regno

Messaggioda fengrin » 02/04/2017, 23:22

Temo di non aver compreso appieno perché ha creato Nightmare
Cioè, "omg i Draconequus erano troppo forti e sono impazziti allora creo i Monitor che sono meno forti però ne faccio uno ancora più forte dei Draconequus what could possibly go wrong"
Inoltre c'è un salto strano dal dialogo con Discord alla spiegazione esterna, non sembra sia lui a raccontarlo
ma forse è un'impressione mia

a parte quello
continua ciò che dissi nel capitolo scorso, ora ti stai collegando di più al mondo di mlp, con le citazioni alla redenzione di Discord, all'incantesimo per alicorni di Starswirl and so on
Tra l'altro non citi il fattttto che ha sconfitto lui le Dazzling, è tra le cose diverse tra questo universo e quello di mlp normale o semplicemente non era rilevante?
Ma sono interessanti le relazioni che hai tessuto tra i personaggi canonici, li hai gestiti davvero bene
la redenzione di Discord nel 3x11 sembra quasi sensata ora :sisi:


Sono interessato a vedere cosa succede, perché non mi sembra una minaccia possibile da sconfiggere, ma chi può dirlo
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: Venga Il Tuo Regno

Messaggioda Blackblood » 07/04/2017, 19:56

Oltre al dubbio che fengrin ha già esposto, io ne avrei un altro:
da quel che ho capito Discord e gli altri Draconequus erano esseri creati dalla Fonte e dotati di poteri straordinari, capaci di poter elaborare le Storie e che, prima dei Monitor, non c'erano creature che potessero eguagliare la loro forza.
Non so come gestire bene il discorso, quindi è meglio che arrivi subito al punto.
Da come avevo inquadrato la tua fic, i fatti che vi si svolgono avvengono in una linea parallela a quella che noi consideriamo "canonica" o normale, e poi ce ne sono molte altre. Il problema però è che se la razza di Discord ha un ruolo così centrale nella creazione del multi-universo, vuol dire anche che sono una specie unica in tutto il creato della Fonte. Con la loro completa eliminazione da parte delle Dazzling, Discord diventa veramente l'unico esemplare di Draconequus e, considerando quello che ho detto prima, implicherebbe anche che non ci sono altri Discord negli altri universi, compreso quello canonico!
A dare ulteriore prova, mi sembra che anche in "La guerra della trinità", le Dazzling siano state la causa dell'estinzione degli Draconequus (se non ricordo male). Quindi mi chiedo se non ci sia un qualche voluto collegamento. Un collegamento che riunisce tutte le storie. Però rimane l'incognita sopra citata che Discord dà.
:dunno:
Hey, but thats just theory, a fiction theory!
Aaaaand cut!


/)-.-

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: Venga Il Tuo Regno

Messaggioda Jakrat » 25/04/2017, 22:46

Dopo un tempo decisamente troppo lungo, ecco il nuovo capitolo.
Se non altro, in questi giorni sono finito a terminare un lavoro che mi teneva impegnato... i futuri aggiornamenti saranno più frequenti, promesso! :asd:
Capitolo 7: Spectre

E ora, tempo di risposte ;)
fengrin ha scritto:Temo di non aver compreso appieno perché ha creato Nightmare
Cioè, "omg i Draconequus erano troppo forti e sono impazziti allora creo i Monitor che sono meno forti però ne faccio uno ancora più forte dei Draconequus what could possibly go wrong"

Le motivazioni della Fonte riguardo la creazione di Nightmare sono infatti uno dei temi principali della storia; il cosa possa aver portato alla creazione non di un essere "semplicemente" onnipotente nel senso biblico del termine quando irrimediabilmente malvagio. Quale piano si nasconda dietro la necessità di creare il male e di dargli una forma...
In altre parole, non temere se hai avuto questo dubbio: era intenzionale rendere l'esistenza di Nightmare, oltre che estremamente pericolosa (come tu stesso hai commentato, dicendo che non ti sembra qualcosa che si possa sconfiggere) anche difficile da comprendere appieno.
Mi fa piacere aver trasmesso appieno questa posizione. :twilismile:

fengrin ha scritto:Inoltre c'è un salto strano dal dialogo con Discord alla spiegazione esterna, non sembra sia lui a raccontarlo
ma forse è un'impressione mia

Si tratta di un espediente narrativo che ho visto usare spesso: quando uno dei personaggi sta per spiegare una storia molto lunga, come in questo caso Discord che racconta a Cadance la nascita di Nightmare e la fine dell'Era dei Draconequus, spesso si passa dalla narrazione "diretta", attraverso lo scambio frequente di battute, a quella "onniscente", con il narratore che fa fondamentalmente il riassunto delle battute scambiate.
Rende più semplice la comprensione: spiegare l'intera storia attraverso un dialogo sarebbe stato estremamente dispersivo e raccoglierlo tutto in un unico monologo avrebbe creato un paragrafo praticamente illeggibile. :asd:

fengrin ha scritto:continua ciò che dissi nel capitolo scorso, ora ti stai collegando di più al mondo di mlp, con le citazioni alla redenzione di Discord, all'incantesimo per alicorni di Starswirl and so on
Tra l'altro non citi il fattttto che ha sconfitto lui le Dazzling, è tra le cose diverse tra questo universo e quello di mlp normale o semplicemente non era rilevante?

Diciamo che la parte "universale", quella che coinvolge i Monitor, la Fonte e com'è organizzata l'intera mente della Fonte è praticamente conclusa, ora tutte le informazioni che serviva sapere per comprendere appieno la storia sono state date e per il futuro, salvo qualche precisazione magari sui popoli della Prima Terra o il ruolo da Monitor che aveva Luna, saranno principalmente eventi. :ajsmile2:

fengrin ha scritto:Ma sono interessanti le relazioni che hai tessuto tra i personaggi canonici, li hai gestiti davvero bene
la redenzione di Discord nel 3x11 sembra quasi sensata ora :sisi:

Bene, mi fa piacere che tu apprezzi. :rdyeah:


Blackblood ha scritto:Oltre al dubbio che fengrin ha già esposto, io ne avrei un altro:

Fai pure, sono qui per rispondere ;)
Blackblood ha scritto:Da quel che ho capito Discord e gli altri Draconequus erano esseri creati dalla Fonte e dotati di poteri straordinari, capaci di poter elaborare le Storie e che, prima dei Monitor, non c'erano creature che potessero eguagliare la loro forza.
Non so come gestire bene il discorso, quindi è meglio che arrivi subito al punto.
Da come avevo inquadrato la tua fic, i fatti che vi si svolgono avvengono in una linea parallela a quella che noi consideriamo "canonica" o normale, e poi ce ne sono molte altre. Il problema però è che se la razza di Discord ha un ruolo così centrale nella creazione del multi-universo, vuol dire anche che sono una specie unica in tutto il creato della Fonte. Con la loro completa eliminazione da parte delle Dazzling, Discord diventa veramente l'unico esemplare di Draconequus e, considerando quello che ho detto prima, implicherebbe anche che non ci sono altri Discord negli altri universi, compreso quello canonico!
A dare ulteriore prova, mi sembra che anche in "La guerra della trinità", le Dazzling siano state la causa dell'estinzione degli Draconequus (se non ricordo male). Quindi mi chiedo se non ci sia un qualche voluto collegamento. Un collegamento che riunisce tutte le storie. Però rimane l'incognita sopra citata che Discord dà.
:dunno:
Hey, but thats just theory, a fiction theory!
Aaaaand cut!


Il dubbio è legittimo, ma fortunatamente ha una risposta semplice.
Come giustamente hai compreso, la Fonte creò dapprima i Draconequus perché gestissero l'universo che popolava la sua mente. Al tradimento di questi, però, li esiliò in un'unica storia nel quale, beh, accadde quel che accadde.
Gli eventi sono molto simili a quelli di "La Guerra Della Trinità", è vero, l'unica differenza è che nella prima l'azione delle Dazzling è autonoma, sono loro che prendono l'iniziativa e riescono nel loro piano, mentre qui letteralmente vendono la loro anima (uso queste esatte parole perché avranno un peso più avanti con la storia) a Nightmare in cambio del potere per operare la loro vendetta verso i Draconequus. In questo caso, parliamo del loro potere di generare discordia con la loro voce.
Tuttavia, probabilmente sarà sfuggito, per quanto i Draconequus della Prima Terra siano "gli originali" (ai fini di questa fanfiction, si intende) non sono gli unici nelle Storie.
Sono stati estremamente depotenziati (la loro magia è stata frammentata dalla stessa Fonte e usata per darne ad alcune delle Storie che popolano la sua mente) portandoli allo stesso livello di alcuni loro alter ego. Doppelganger che tuttavia non possono essere incontrati per via dell'esilio che, nonostante il massacro, ancora grava su di loro.
In altre parole, il Discord di questa storia non è l'unico Discord presente nella mente della Fonte e la sua solitudine dopo la vendetta delle Dazzling sulla sua specie è acuita proprio dal fatto che, pur sapendo che esistono "altri lui" non può incontrarli per via dell'esilio a cui la forza creatrice di tutto ha condannato lui e tutti i suoi (persi) compagni.
Spero di essere stato esaustivo nella risposta :twilimad:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: Venga Il Tuo Regno

Messaggioda fengrin » 01/05/2017, 22:44

Giaccoratto, so che di solito lo fai e ti sei semplicemente scordato, ma ricorda di aggiornare il primo post oltre all'ultimo
il 25 non avevo il tempo di leggere ma vedendo che nel primo post non era segnato pensai fosse solo la risposta al commento
invece era anche il capitolo, ma così il thread era grigio e negli scorsi giorni non mi sono mai ricordato :ajsleep:


Oh beh l'ho letto or ora

Penso di averlo già detto e se non l'ho detto lo ripeto qui ADORO lo wordbuilding che fai
Il modo in cui narri delle terre e dei regni forse accennati nello show e mai approfonditi o neanche nominati
Stessa cosa per i flashback e le spiegazioni date così che però hanno impatto
Lo dissi nello scorso capitolo quando Starswirl narra dell'incantesimo alicornificante e delle Dazzling
Lo ripeto qui con Scorpan, la descrizione della terra di Centoria e di Arimaspi
è bellissimo vedere che tiri fuori tutta questa cosa da degli spunti così piccoli ma senza basare la storia su questo
cioè tu crei una storia a sé stante ma la infarcisci di questi particolari che la fanno sentire tremendamente reale e in universe nonostante la storia in sé sia molto fuori dai canoni dello showz
Sei davvero bravo




Detto questo ho solo un dubbio
Ruin dice di essere mortale ma viene anche detto che lui era la causa del casino all'impero di cristallo molti anni prima

quindi qual è dei due?



A parte questo adoro come scrivi, davvero tanto
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: Venga Il Tuo Regno

Messaggioda Blackblood » 09/05/2017, 20:09

Quasi quasi mi stavo dimenticando di commentare qui! ^^'
Devo dire che mi è quasi preso un colpo nel vedere Cadance già adulta all'inizio del capitolo e stavo iniziando a pensare che avessimo fatto un chissà quale salto temporale. Ma per fortuna si trattava di Celestia "mascherata" da Cadance per intrufolarsi nel covo di Spectre. Anche se mi sembra un po' una azione utile solo a se stessa; insomma perché Cadance e non un qualunque altro pony? Sembrava quasi volessi più "ingannare" il lettore che non i settari. o.o
Parlando dei nemici di Celestia, Ruin sembra un luogotenente molto potente; immagino che non sarà facile batterlo :/
Ultima modifica di Blackblood il 15/05/2017, 10:49, modificato 1 volta in totale.

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: Venga Il Tuo Regno

Messaggioda Jakrat » 14/05/2017, 0:44

fengrin ha scritto:Giaccoratto, so che di solito lo fai e ti sei semplicemente scordato, ma ricorda di aggiornare il primo post oltre all'ultimo
il 25 non avevo il tempo di leggere ma vedendo che nel primo post non era segnato pensai fosse solo la risposta al commento
invece era anche il capitolo, ma così il thread era grigio e negli scorsi giorni non mi sono mai ricordato :ajsleep:

Grazie dell'avviso: me ne ero completamente dimenticato, rimedio subito. :ajsmile2:

Riguardo il commento al capitolo...
fengrin ha scritto:Penso di averlo già detto e se non l'ho detto lo ripeto qui ADORO lo wordbuilding che fai
Il modo in cui narri delle terre e dei regni forse accennati nello show e mai approfonditi o neanche nominati
Stessa cosa per i flashback e le spiegazioni date così che però hanno impatto
Lo dissi nello scorso capitolo quando Starswirl narra dell'incantesimo alicornificante e delle Dazzling
Lo ripeto qui con Scorpan, la descrizione della terra di Centoria e di Arimaspi
è bellissimo vedere che tiri fuori tutta questa cosa da degli spunti così piccoli ma senza basare la storia su questo
cioè tu crei una storia a sé stante ma la infarcisci di questi particolari che la fanno sentire tremendamente reale e in universe nonostante la storia in sé sia molto fuori dai canoni dello showz
Sei davvero bravo

Grazie dei complimenti, sono felice che apprezzi questi accorgimenti e come scrivo. :2cider:

fengrin ha scritto:Detto questo ho solo un dubbio
Ruin dice di essere mortale ma viene anche detto che lui era la causa del casino all'impero di cristallo molti anni prima

quindi qual è dei due?

In verità lo sono tutti e due. Tieni conto che non sono passati già dei secoli dalla caduto dell'Impero di Cristallo, comunque sono trascorsi diversi anni: cionondimeno, Ruin era coinvolto. La sua età, al pari del suo vero nome, resterà un mistero per ancora un paio di capitoli ;)

O almeno, credo che il titolo "Ruin Rivelato" sia piuttosto esplicativo! XD


Blackblood ha scritto:Quasi quasi mi stavo dimenticando di commentare qui! ^^'

Tranquillo, come dimostra la questione sul capitolo in se, io dimentico anche di peggio! :asd:

Blackblood ha scritto:Devo dire che mi è quasi preso un colpo nel vedere Cadance già adulta all'inizio del capitolo e stavo iniziando a pensare che avessimo fatto un chissà quale salto temporale. Ma per fortuna si trattava di Celestia "mascherata" da Cadance per intrufolarsi nel covo di Spectre. Anche se mi sembra un po' una azione utile solo a se stessa; insomma perché Cadance e non un qualunque altro pony? Sembrava quasi volessi più "ingannare" il lettore che non i settari. o.o

Non mi nasconderò dietro a un dito, anzi sarò sincero: hai compreso appieno. :asd:
Il "trucco" dello scambio tra Celestia e Cadance è voluto solo per intrattenere i lettori. Essendo un maledetto paranoico, avevo paura che a inserire un personaggio esterno che entra nella Spectre avrebbe potuto essere noioso da leggere.
Con la sorpresa sulla più giovane principessa avrei potuto rendere gli eventi più veloci da leggere. Tutto qua. :twilismile:

Blackblood ha scritto:Parlando dei nemici di Celestia, Ruin sembra un luogotenente molto potente; immagino che non sarà facile batterlo :/

Ruin è un incantatore molto sopra la media ed estremamente infido, benché non sia uno dei personaggi più potenti nella fanfiction (con "calibri" come la Fonte e Nightmare ciò è comprensibile! :p) sarà difficile da sconfiggere. :troll:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: Venga Il Tuo Regno

Messaggioda Jakrat » 27/05/2017, 11:06

Molto bene, questo capitolo non voleva saperne di uscire come mi piaceva e l'ho scritto "solo" quattro volte, prima di trovare una forma che non mi sembrasse troppo prolissa. Ma come si suol dire "meglio tardi che mai", giusto?



Come al solito, buona lettura. ;)
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti