Venga Il Tuo Regno [Completa]

Le fiction ed i racconti della community!

Re: Venga Il Tuo Regno [Completa]

Messaggioda Jakrat » 05/10/2017, 23:12

fengrin ha scritto:Suvvia Jakrat, citavo De Bello Draconequus coi quarantasette secondi in cui cambia tutto il mondo

A tutto ho pensato, meno che alla mia fanfiction... non so se sentirmi onorato dal fatto che ricordi così bene il "De Bello Draconequus" oppure imbarazzato dal non averci pensato prima...

fengrin ha scritto:Forse esagero con le domande "e alle altre terre cos'è successo?"
però tipo se Chrysalis scopre il suo vero aspetto qui cosa succede alle altre nelle altre storie?
Stessa cosa l'origine della Everfree Forest

Be', come anche Blackblood ha fatto notare, con l'epilogo non posso più tergiversare con il dare le risposte. Quindi puoi fare tutte le domande che vuoi, arrivati a questo punto 8D
Scherzi a parte, nelle altre terre la storia è semplicemente diversa. Come giustamente si può pensare, Nightmare ha invaso solo la Prima Terra, quindi la Everfree Forest ha origini diverse a seconda del mondo in questione. Sempre di un enorme multiverso parliamo, dove l'universo di questa fanfiction e, perché no, anche delle altre.

O, per essere meno lunatici, si puo vedere come una enorme parac***ta nel caso uscissero delle origini "ufficiali" di Chrysalis, Everfree Forest, alicorni e tutto quello che ho approfondito :p

fengrin ha scritto:Non penso di avertelo mai detto in questo senso ma tu scrivi bene e mi piace il tuo vocabolario
parole come "orgiastici" le capisco giusto perché leggo il Topo ma a parte quello mi piacciono le parole che usi e il modo in cui narri

Grazie mille per i complimenti :2cider:

fengrin ha scritto:INOLTRE TUTTA LA SECONDA METÀ MI HA EMOZIONATO OLTRE OGNI LIMITE
Lo so che il grosso dell'impegno l'hai messo nelle regole divine e la Fonte e tutta 'sta roba
ma è dall'istante in cui ella dice la profezia che ho gongolato come un tonto

Sì, il grosso è stato "regolare" un multiverso per creare un avversario come Nightmare, ma se hai preferito altro non me la prendo di certo, anzi mi fa sempre piacere che qualcosa fatto da me piaccia. :ajsmile2:

fengrin ha scritto:non mi aspettavo lo collegassi così alla serie, e nel più figo dei modi maledizione
non mi sentivo così dal finale di Flashpoint dove facesti esattamente la stessa cosa collegandolo all'inizio della S3
aaaaaaa that felt so good
entrambe le volte hai dato un senso di completezza bellissimo
Anche se come detto sopra so che il grosso dell'impegno l'hai dato negli innumerevoli discorsi sul senso del bene del male della fede ecc ecc

Qui forse è un collegamento più pesante, ma come ho detto prima quello che mi importa è che sia piaciuto.

fengrin ha scritto:chiaramente è finita con la storia del male che deve esistere per far esistere il bene and stuff
è un messaggio che si è sentito spesso ma mi piace come l'hai ridetto

Ti confesso che io invece ci sono "cascato" recentemente e mi ha lasciato abbastanza impressionato. Si tratta di una realtà terribile, ma più che altro mi è tornata utile per giustificare questa onnipotenza di Nightmare. :asd:

fengrin ha scritto:Non posso dire di essere uno che sa recensire in modo tecnico la scrittura, ma credo che da 5 anni fa ora scrivi molto meglio
E scrivevi bene pure allora
Questa storia mi è parsa roba grossa da parte tua, roba assai bella e-

Grazie ancora per i complimenti :2cider:

fengrin ha scritto:woooow ho aperto lo spoiler alla fine del tuo post solo adesso
cacchio ci ho preso
questo chap è davvero la tua "roba grossa"
beh allora me l'hai fatto capire senza dirlo direttamente

Bene, mi fa piacere quando riesco a far intendere le cose sottilmente... c'è sempre il dubbio di essere troppo vago :asd:

fengrin ha scritto:E allora sì, non potevi finire meglio la carriera
In tal caso in quanto commentatore dai tempi di De Bello Draconequus ti dico anche io che è stato un bel gran finale per te
concludere meglio sarebbe stato arduo
Grande Jakrat
see you space fanficwriter

Grazie a te per le belle parole. Felice che tu abbia apprezzato gli scorsi lavori :2cider:


Blackblood ha scritto:

Boh, leggendo il finale mi son detto: <<Um... qui ci starebbe bene una immagine tratta da Lullaby for a princess>>, e boom ecco qui! :pinkiegrin:

In effetti funziona bene :ajsmile2:

Blackblood ha scritto:Oh man, it's over?

Dai, ci ho messo un anno buono ma alla fine abbiamo avuto l'epilogo :asd:

Blackblood ha scritto:Non so che scrivere, e poiché non sono bravo con le recensioni, mi limiterò ad un semplice "Mi è piaciuta".

Non preoccuparti per la recensione, quello che più mi importa è che sia piaciuta :2cider:

Blackblood ha scritto:Mi è piaciuto come sei riuscito ad inserire un argomento come la religione (o forse era più filosofia metafisica?) nel contesto (semi)ponoso, e questo nonostante la mia avversione che ti ho già accennato nel mio primo post. Così come i personaggi cercavano la salvezza e la speranza per poter sopravvivere, anche il lettore si univa a loro (forse cercavamo più la speranza di vedere il prossimo capitolo che la fede ma tant'è) e questo grazie ad un'ottima narrazione. Quindi non posso che farti i complimenti.

Confesso che agli inizi credevo proprio che l'idea di inserire temi come religione e fede in una fanfiction mi avrebbe privato di una buona fetta di pubblico proprio per una diffusa avversione verso questi temi. Sono felice che, almeno nel tuo caso, i miei timori fossero infondati :D
Grazie ancora per i complimenti.

Blackblood ha scritto:Anche se al momento mi sono rimasti ancora gli ultimi due dubbi e, visto che siamo alla fine, non puoi tirarti indietro!

Giusto, non ho più la scusa dei prossimi capitoli! XD

Blackblood ha scritto:Prima domanda: ma all'inizio della fic non avevi detto, per differenziarti dal canonico, che Luna era proprio morta morta? Era stata addirittura polverizzata. Come farà a ritornare, anche come Nightmare Moon? Almeno che la Fonte non l'abbia risuscitata e spedita sulla luna (new meme! La Fonte che urla "TO THE MOOOOOOOON!"), altrimenti non ne comprendo il motivo.

La stessa Celestia non si cura di come sua sorella può tornare, in effetti per questo non l'ho approfondito.
L'idea alla base, in ogni caso, è che la Fonte riporti alla vita Luna, ma ancora sotto l'effetto della corruzione che l'ha tramutata in Nightmare Moon, in modo che venga "sconfigga" dagli Elementi dell'Armonia.
In questa fanfiction non c'è un reale esilio sulla luna, infatti "le stelle" della profezia sono quelle sul Cutie Mark di Twilight e la "prigione" della puledra della luna la stessa Nightmare Moon.

Blackblood ha scritto:Seconda domanda, ed è quella che mi tormenta di più dall'inizio della fic: qual è il significato e il motivo della rottura della quarta parete da parte di Ruin? Sul serio, non riesco ad inquadrarlo! Sembra un personaggio come tutti gli altri, però è l'unico che sembra sapere di essere in una fanfiction ed a rivolgersi direttamente ai lettori. A meno che non sia Deadpool sotto mentite spoglie, non riesco proprio a capirne il significato.

Qui confesso di aver, probabilmente, voluto andare troppo per il sottile. L'idea in questo caso era "coinvolgere" il lettore nella storia: Ruin sa dei lettori dall'altra parte dello schermo e, per estensione lo stesso Nightmare. Loro due nello specifico non si limitano a essere soltanto personaggi di una fanfiction, ma minacce anche per gli stessi lettori.
E per estensione, in quanto anche noi siamo "minacciati" dalle ambizioni di Nightmare, durante lo Scontro Finale possiamo essere anche noi parte della grande "armata" evocata da Celestia per fermarlo.

Si tratta di una cosa complicatissima che ho voluto provare, lo confesso


Blackblood ha scritto:Per l'ultimo messaggio:

Blackblood ha scritto:
Immagine

<3

Blackblood ha scritto:
Che Princess Celestia possa guidarti per sempre nelle tue scelte!

Eheheh, sperem!

Blackblood ha scritto:Per quanto mi riguarda, leggerò anche le ultime due fic che ancora non ho letto, tanto per completare l'opera.

Attendo i commenti, mi fa piacere che i miei lavori ti interessino fino a questo punto.
Grazie ancora per le belle parole spese finora :2cider:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: Venga Il Tuo Regno [Completa]

Messaggioda TenGwisin00 » 12/05/2018, 20:46

Fantastico Jakrat, :trollestia3:
Finalmente mi sono preso il tempo per poter leggere questa tua fantastica opera, sublime devo dire, volevo leggerla per curiosità, e anche per farmi un idea di come dovrò strutturare le mie future fanfics. E' davvero come avevi detto tu, c'è davvero la religione in questa opera, sì opera anziché fanfiction, perché il lavoro che tu hai messo nello scriverla è paragonabile ad un'opera come l'Odissea, non sto scherzando, ti ammiro davvero tanto e mi inginocchio pure perché non sarò mai al tuo livello. Si nota ad ogni parte della storia di come tu sia attaccato a Princess Celestia e di come lei sia il tuo pony preferito, devo dire che l'incontro con la Fonte mi ha ricordato un po' atmosfere di giochi come Legend of Zelda o Dragon Quest, Celestia che incontra una divinità più grande di lei, è stato un capitolo emozionante e anche l'incontro con Canterlot, ad un primo impatto pensavo ad un vecchio amore della cara Celie, ma poi si è rivelato il suo genitore, ed è stato bello leggere della nascita delle due principesse, mai avrei pensato che Celestia fosse una specie di dea umana che monitora le vite degli altri per mezzo di un'altra sorgente divina, per il momento ho letto fino alla fine del capitolo 4, (ancora prima di leggerla sapevo già delle citazioni a 007), forse il momento che mi sono goduto di più o meglio i momenti sono quelli in cui Celestia sta insieme alla fonte, (chissà se è un rimando a Lauren Faust) e si mette a riflettere. Vedere una storia con gli occhi di Celestia è interessatissimo, credo che non riuscirò a leggere altre fanfiction di questo livello perciò questa devo godermela per bene, anche se non so quando potrò tornare a leggere con calma, ma comunque vedrò di trovare il tempo, anche solo per avere ispirazione, ma oramai conosco perfettamente bene la bellezza di questa opera.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Precedente

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron