[FANFIC] Dies Irae: Il Giorno dell'Ira

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FANFIC] Dies Irae: Il Giorno dell'Ira

Messaggioda StarGazer » 09/12/2016, 21:02

Finita la settimana, capitolo nuovo!
Ritorniamo con il normale punto di vista, dopo la breve parentesi del sesto capitolo ^_^
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Dies Irae: Il Giorno dell'Ira

Messaggioda Blackblood » 10/12/2016, 20:10

Perché temevo che il dialogo tra la scienziata Fawn e la dottoressa Loverain sarebbe potuto finire così?

Sono una brutta persona! XD

Cooooomunque, l'aria si sta facendo davvero pesante all'interno della Federazione. Non aiuta il fatto che Trixie abbia già conquistato il pianeta degli loxocemidi, un pianeta ricco di conoscenze arcaiche (daje!) che sicuramente userà contro la Federazione.
E a tal proposito, credo di aver colto un'altra citazione a Stellaris. I pianeti con gli anelli artificiali intorno non erano abitati da quelle razze appartenenti agli "imperi decadenti"? Lo so perché, tempo fa, avevo seguito il gameplay del suddetto gioco di uno youtuber che, attratto dalla particolarità di tale pianeta, aveva dichiarato guerra ad una di questa razze decadenti. Inutile aggiungere che tutta la sua flotta sia stata asfaltata in meno di un secondo.
Se è come nel gioco, allora Oath e amici sono davvero nei casini :sisi:

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Dies Irae: Il Giorno dell'Ira

Messaggioda HB heavenly boy » 11/12/2016, 19:36

La butto lì: da amante delle storie d'amore (quelle serie, non cretinate alla The twilight saga o Tre zoccoli sopra il cielo) qualcosa mi fa pensare che nascerà del tenero tra Oath e Lily oppure, sempre, tra Oath e Gilda: nel primo caso sarebbe grazie al confronto tra i due nelle sedute, nel secondo una rivalità iniziale che si evolve in affetto per passioni comuni (cosa già successa, vabbe') e che convoglierà a sua volta in amore.
E che mi dici della battaglia imminente? La parte malvagia di te si scatenerà? XD
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Dies Irae: Il Giorno dell'Ira

Messaggioda StarGazer » 12/12/2016, 18:44

X Blackblood
Perché temevo che il dialogo tra la scienziata Fawn e la dottoressa Loverain sarebbe potuto finire così?

Sono una brutta persona! XD

Ma XD

Cooooomunque, l'aria si sta facendo davvero pesante all'interno della Federazione. Non aiuta il fatto che Trixie abbia già conquistato il pianeta degli loxocemidi, un pianeta ricco di conoscenze arcaiche (daje!) che sicuramente userà contro la Federazione.

Eheh, quasi sicuramente, sì ;)

E a tal proposito, credo di aver colto un'altra citazione a Stellaris. I pianeti con gli anelli artificiali intorno non erano abitati da quelle razze appartenenti agli "imperi decadenti"? Lo so perché, tempo fa, avevo seguito il gameplay del suddetto gioco di uno youtuber che, attratto dalla particolarità di tale pianeta, aveva dichiarato guerra ad una di questa razze decadenti. Inutile aggiungere che tutta la sua flotta sia stata asfaltata in meno di un secondo.

Esatto, anche questa è una citazione a Stellaris, anche se in realtà anche il gioco cita a sua volta un'idea classica della fantascienza.
Questa, per l'esattezza.
In Stellaris sono rappresentati così, anelli attorno ad una stella, quindi di una grandezza paurosa, e sono effettivamente una prerogativa di imperi antichissimi che sono "decaduti" e si sono chiusi in loro stessi.
Immagine
In realtà quello di cui parla Oath è una sua versione "più piccola", che invece di una stella circonda un pianeta, cioè questo,
Immagine
Comunque, anche se più piccolo, di certo creare una cosa del genere è un successo tecnologico non indifferente, e averlo "perso" non aiuterà la loro causa.


X HB
La butto lì: da amante delle storie d'amore (quelle serie, non cretinate alla The twilight saga o Tre zoccoli sopra il cielo) qualcosa mi fa pensare che nascerà del tenero tra Oath e Lily oppure, sempre, tra Oath e Gilda: nel primo caso sarebbe grazie al confronto tra i due nelle sedute, nel secondo una rivalità iniziale che si evolve in affetto per passioni comuni (cosa già successa, vabbe') e che convoglierà a sua volta in amore.

Ehehe, in effetti in entrambi i casi potrebbe starci ^_^
Ma chissà che succederà nel frattempo... posso solo dire che Oath ne passerà di tutti i colori :twilimad:

E che mi dici della battaglia imminente? La parte malvagia di te si scatenerà? XD

Non ne hai idea %) Nei prossimi capitoli sarò spietato :dlaugh:
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Dies Irae: Il Giorno dell'Ira

Messaggioda StarGazer » 23/12/2016, 22:01

Visto che ormai siamo vicini a Natale, e che casualmente (Sì, è un puro caso XD ) il capitolo 8 è ambientato il 24 e 25 dicembre ...
Bè, Buon Natale e buone feste :D
Anche se a dire il vero di natalizio ha ben poco
Anyway, visto che molti apprezzano mettere colonne sonore alle scene o ai capitoli, ne propongo alcune per questo, essendo un punto di svolta della trama.
Attenzione, perchè faccio grossi spoiler del capitolo 8 D:
Questa per la parte pre-battaglia (soprattutto da 1:01 a 1:23, per la parte finale del discorso dell'ammiraglio Bale)

Queste due per la battaglia vera e propria


Questa per l'apparizione della gigantesca astronave

E infine questa come tema del Dominio di Trixie
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Dies Irae: Il Giorno dell'Ira

Messaggioda fengrin » 24/12/2016, 2:23

Wow non mi aspettavo quel "tre morti" dopo un attimo solo perché si era distratto

E nessuno che la consideri una tragedia perché sono nel mezzo dello scontro e sono cose che succedono

tipo wow


Eh aha, le Trixie erano cloni, mi pareva strano
Cioè, cloni di un clone
clonicloni
il clone "originale" è ancora alto e alato presumo


Complimenti per non aver reso le battaglie tra astronavi noiose, temevo fossero una sequela di termini fantascientifici dall'ardua comprensibilità, e invece era pure avvincente

And dat citazione alla Season 6 with Snowfall Frost ^_^


Ti farei più complimenti ma è già tanto se riesco ad articolare due parole a quest'ora
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Dies Irae: Il Giorno dell'Ira

Messaggioda HB heavenly boy » 24/12/2016, 13:11

Allora:
I naar sono simili a grossi orsi bipedi. Solo una cosa mi viene in mente:
XD
E comunque, finalmente si passa all'azione. :dashsmile:
Fenomenale battaglia. Le numerose discussioni su Skype per immaginare le colonne sonore più adatte per le battaglie sono state davvero un grande stimolo, per te.
E di questa cosa ne sono sicuro: Ombra farà il suo ritorno. E' vero che era previsto su Gott che sarebbe tornato solo dopo 400 anni, ma ora che la guerra si è estesa dal coinvolgere un unico pianeta a coinvolgere più mondi, tra l'altro dalla tecnologia più distruttiva, i mali scaturiti da quest'ultima si concretizzeranno, anticipando il ritorno di Ombra, forse anche più potente di prima.
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Dies Irae: Il Giorno dell'Ira

Messaggioda StarGazer » 24/12/2016, 15:53

X fengrin
Wow non mi aspettavo quel "tre morti" dopo un attimo solo perché si era distratto

E nessuno che la consideri una tragedia perché sono nel mezzo dello scontro e sono cose che succedono

tipo wow

Diciamo che nello spazio il pericolo di lasciarci la pelle è abbastanza elevato. In fondo tra un marinaio e lo spazio interstellare c'è una sottile linea di metallo. Figurati quindi cosa può succedere in battaglia se un'esplosione o un laser ti tagliano o squarciano lo scafo. %)

Eh aha, le Trixie erano cloni, mi pareva strano
Cioè, cloni di un clone
clonicloni
il clone "originale" è ancora alto e alato presumo

Yup, presumi bene... e si vedrà molto presto ^_^

Complimenti per non aver reso le battaglie tra astronavi noiose, temevo fossero una sequela di termini fantascientifici dall'ardua comprensibilità, e invece era pure avvincente

Sì, ho evitato di usare termini troppo complicati, perchè sarebbe troppo complicato anche per me :pinkiegrin:
Felice di averlo reso avvincente, anche usando un pò di "narratore onniscente" invece che la sola prima persona, rendendo meno "spettacolare" il tutto ^_^
And dat citazione alla Season 6 with Snowfall Frost ^_^

Eheh, mi è venuto spontaneo inserirla all'ultimo XD (l'ho adorata come pg, soprattutto perchè interpretata da Starlight :pinkiewow: )


Ti farei più complimenti ma è già tanto se riesco ad articolare due parole a quest'ora

Tranquillo, sono contento che hai apprezzato ^_^

X HB heavenly boy
I naar sono simili a grossi orsi bipedi. Solo una cosa mi viene in mente:
XD

Ma! XD

E comunque, finalmente si passa all'azione. :dashsmile:
Fenomenale battaglia. Le numerose discussioni su Skype per immaginare le colonne sonore più adatte per le battaglie sono state davvero un grande stimolo, per te.

Ossì, anche se questa era una delle scene che avevo immaginato sin dall'inizio quando iniziai a pensare alla storia. Di certo, anche grazie a EOW che punta molto sulle colonne sonore, ho imparato a immaginarmi le scene anche grazie alla musica. Anzi, posso dire che alcune scene sono nate e cresciute proprio attorno all'ascolto continuo di certe musiche, che andrò poi a farvi sentire una volta che giungeremo ai capitoli che le conterranno ^_^

E di questa cosa ne sono sicuro: Ombra farà il suo ritorno. E' vero che era previsto su Gott che sarebbe tornato solo dopo 400 anni, ma ora che la guerra si è estesa dal coinvolgere un unico pianeta a coinvolgere più mondi, tra l'altro dalla tecnologia più distruttiva, i mali scaturiti da quest'ultima si concretizzeranno, anticipando il ritorno di Ombra, forse anche più potente di prima.

Bè, innanzitutto se ti ricordi nel finale di Rag Balance e Crysalis hanno detto di essere riuscite a rompere quel rituale che permetteva all'Ombra di influire sul mondo di Equestria ogni 500 anni, quindi da quel punto di vista l'aspettare un secolo non avrebbe senso. Però è anche stato detto che l'Ombra ha sicuramente degli assi nella manica per poter tornare. E' solo questione di capire come lo farà ...
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Dies Irae: Il Giorno dell'Ira

Messaggioda Blackblood » 28/12/2016, 20:44

E' la notte di Natale
tra-la-la-la la-la-la-la
In una galassia lontan lontana
tra-la-la-la la-la-la-la
Infuria una terribile battaglia
tra-la-la-la la-la-la-la
tra la Federazione e una Trixie fasulla
tra-la-la-la la-la-la-la
Lei è Hitler ma forse molto peggio
tra-la-la-la la-la-la-la
con i suoi cloni vuol conquistar l'universo
tra-la-la-la la-la-la-la
questa canzone non ha proprio senso
tra-la-la-la la-la-la-la
quindi è meglio che smeeettooo


tra-la-la-la la-la-la-la!


E' il bello che è da stamattina che sto pensando a questa stronzata! XD /)-.-
Lasciando questo da parte ( ^^' ), siamo finalmente passati all'azione. La battaglia è stata descritta davvero molto bene, senza troppi termini fantascientifici e facile da seguire. Peccato che sia finita a sfavore dei nostri eroi (rimettendoci pure gran parte della flotta alleata) e hanno dovuto ripiegare per leccarsi le ferite.
Chissà perché avrei dovuto immaginarmelo che la flotta di Trixie sarebbe stata composta dai suoi cloni. Secondo me la ex maga vuole sterminare tutti e ripopolare l'universo con tutte le sue copie. Migliaia di pianeti abitati solo da Trixie :fluttershock:
Beh, come al solito, aspetto con ansia il seguito.

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Dies Irae: Il Giorno dell'Ira

Messaggioda StarGazer » 29/12/2016, 19:07

Ma lol, la canzone di Natale XD XD
Lasciando questo da parte ( ^^' ), siamo finalmente passati all'azione. La battaglia è stata descritta davvero molto bene, senza troppi termini fantascientifici e facile da seguire.

Son contento ^_^

Peccato che sia finita a sfavore dei nostri eroi (rimettendoci pure gran parte della flotta alleata) e hanno dovuto ripiegare per leccarsi le ferite.

Essì, abbastanza. Nel prossimo capitolo farò il resoconto esatto delle perdite.
Chissà perché avrei dovuto immaginarmelo che la flotta di Trixie sarebbe stata composta dai suoi cloni. Secondo me la ex maga vuole sterminare tutti e ripopolare l'universo con tutte le sue copie. Migliaia di pianeti abitati solo da Trixie :fluttershock:

E' molto probabile in effetti :twilimad:
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron