[FANFIC] Dies Irae: Il Giorno dell'Ira

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FANFIC] Dies Irae: Il Giorno dell'Ira

Messaggioda StarGazer » 17/11/2016, 20:20

Avrete già notato la mancanza del capitolo ieri :fluttershock:
E' perchè i capitoli che avevo già pronti sono finiti, quindi d'ora in avanti la cadenza di pubblicazione sarà inferiore e non fissata. Comunque spero che quest'opera d'arte disegnata da HB, che ora sarà la cover della fanfic, vi faccia piacere e allevi un pò l'attesa ^_^

Immagine
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Dies Irae: Il Giorno dell'Ira

Messaggioda HB heavenly boy » 17/11/2016, 20:26

Comunque spero che quest'opera d'arte disegnata da HB, che ora sarà la cover della fanfic, vi faccia piacere e allevi un pò l'attesa ^_^

Yuppi! Sono tanto felice! :dashsmile:
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Dies Irae: Il Giorno dell'Ira

Messaggioda StarGazer » 17/11/2016, 20:43

HB heavenly boy ha scritto:
Comunque spero che quest'opera d'arte disegnata da HB, che ora sarà la cover della fanfic, vi faccia piacere e allevi un pò l'attesa ^_^

Yuppi! Sono tanto felice! :dashsmile:

Spero quanto me :twilismile:
Grazie come sempre dell'impegno e della bravura ^_^
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Dies Irae: Il Giorno dell'Ira

Messaggioda HB heavenly boy » 17/11/2016, 21:24

Spero quanto me :twilismile:
Grazie come sempre dell'impegno e della bravura ^_^

Di nulla!
E grazie anche a te.
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Dies Irae: Il Giorno dell'Ira

Messaggioda StarGazer » 26/11/2016, 17:02

Come avevo detto, d'ora in avanti ci metterò un pò di più a pubblicare i vari capitoli, quindi ci sarà da pazientare.
Però di oggi sono finalmente riuscito a finire di correggere e a darvi in "pasto" il capitolo 6! :yay:
Proseguiamo la storia con un piccolo "intermezzo" e cambio di punto di vista. Rispondo a una delle domande di fengrin, quindi spero piaccia a te e agli altri ;)
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Dies Irae: Il Giorno dell'Ira

Messaggioda HB heavenly boy » 27/11/2016, 22:18

Trallalì tralalà, eccomi qua:
-Dawn usa dei rituali per evocare l'anima della sua amata Storm: perché, pensare di rivedere tale cosa nel futuro della fic, mi dà un brutto presentimento? o.o
-Ecco un bel esempio di Leucadiano XD :
Immagine
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Dies Irae: Il Giorno dell'Ira

Messaggioda fengrin » 29/11/2016, 0:21

Non sarei così sicuro sul fatto che i rituali per Storm avranno un significato nel futuro della fic come dice hb...

Da quel che ho capito il rituale la avvisa se nell'universo è nata la reincarnazione di Kendrag->Storm
Quindi lei fa il rituale ogni qualche decennio così se la becca la becca adulta, perché se lo faceva ogni anno finiva che stalkerava la puledrina finché non cresceva :ajsmile2:

Dunque se il rituale non ha avuto risposta allora Storm non è ancora nata
Perciò vedo dura che ciò possa avere un riscontro nel futuro della fic


ci vedo al massimo un accenno tipo nell'epilogo in cui Dawn o chi per lei (magari schiatta chissà) dopo aver risolto tutta la storia lo rifà ed esso dà risposta affermativa e magari bon si chiude lì e neanche la vediamo la nuova nata

Al massimo ci fa uno spinoff il buon danny :sisi:

Ovviamente sono mie speculazioni, magari la piccola nasce a metà fic, Trixie lo scopre e boh prova a farla fuori con conseguente scontro con Dawn, ci sta anche o.o

Anyway, mi hai preso alla sprovvista E stupito col modo in cui hai gestito Twilight :fluttershock:

Se ne sta lontana da Equestria, in questo mondo alieno che pare adorare, "sente poco la mancanza della forma pony", nuota in giro...

Dopo hai detto che ha passato gli ultimi 60 anni ad allenarsi per diventare più forte (DBZ style) però nella parte iniziale sembra quasi voglia starsene fuori da tutto, ha pure detto che di Principessa ha solo il nome

e tipo wut

Immagino che verrà smentito nei prossimi capitoli, ma ora pare quasi che le freghi poco di Equestria ;_;

E Trocsi è tornata D: D: D:
Non penso che lei sarà il fulcro della fic, saranno anche passati 3 anni ma non ho scordato il buon Lucy

Anche se ben venga molto fulcro su Trocsi, diamine

Ti dirò, non mi è proprio piaciuto il modo in cui Twilight ne ha parlato
"eravamo rivali e quando è stata clonata la cosa si è accentuata fino a farla ossessionare"

Così pare che non lo so, che non le importi delle lotte e del sacrificio della Trixie originale, che tutto era tranne che ciò in cui si è ridotta questo clone :ajsleep:
Non dovrei dare così peso a una descrizione approssimata che ha dato su due zampe senza rifletterci troppo, ma allo stesso tempo mi è dispiaciuto tanto veder parlare di lei in questo modo :rarydespair:


E mi domando come farà Trocsi a fermare Discord :fluttershock:

Perché se una cosa è certa è che lui non riuscirà certamente a oneshottarla come tanto decanta :asd:

Dubito verrà liquidato in un modo semplice, ma di sicuro la Grande&Potente avrà architettato qualche potenziamento suo/indebolimento del draconequus e chissà


Pensiero detto così, mi piacerebbe una conversazione di Twilight con Discord sulle mane 5 ex-flagelli

So che questo Discord non è quello dello show e a parte Return of Harmony non ha avuto alcun rapporto con loro, però anche a me come a Twilight piacerebbe sentire qualcosa di appartenente alla vecchia Equestria ;_;


Il che mi ricorda che non abbiamo mai visto come la principessa ha convinto Discord a proteggere il regno. Ai tempi ho semplicemente pensato che gli abbia fatto vedere com'era ridotto tutto dopo Lucy e il signore del Caos abbia messo da parte il suo animo giocherellone, ma di fatto la scena non l'abbiamo mai vista.

Penso che ci starebbe un dialogo, in caso tu non voglia fare direttamente il flashback :sisi:


Mi ha trasmesso feels questo capitolo, non so bene perché ò.o

Se inizio ora chissà più avanti T_T
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Dies Irae: Il Giorno dell'Ira

Messaggioda StarGazer » 30/11/2016, 19:21

X HB
-Dawn usa dei rituali per evocare l'anima della sua amata Storm: perché, pensare di rivedere tale cosa nel futuro della fic, mi dà un brutto presentimento?

Eheh, chissà, chissà ... questa scena è messa giusto per far capire che malgrado il tempo passato non ha smesso di sperarci *_*

-Ecco un bel esempio di Leucadiano XD :
Immagine

Ma lol!
Bè, in effetti più o meno è questo l'aspetto XD


x fengrin
Da quel che ho capito il rituale la avvisa se nell'universo è nata la reincarnazione di Kendrag->Storm
Quindi lei fa il rituale ogni qualche decennio così se la becca la becca adulta, perché se lo faceva ogni anno finiva che stalkerava la puledrina finché non cresceva :ajsmile2:

Esatto.
Facendolo ogni 30 anni, anche se ti nasce il giorno dopo che hai fatto il rituale, nel rituale successivo è praticamente adulta.

Dunque se il rituale non ha avuto risposta allora Storm non è ancora nata
Perciò vedo dura che ciò possa avere un riscontro nel futuro della fic

Posso solo dire che non è da escludere

Ovviamente sono mie speculazioni, magari la piccola nasce a metà fic, Trixie lo scopre e boh prova a farla fuori con conseguente scontro con Dawn, ci sta anche o.o

Sarebbe epico D:

Anyway, mi hai preso alla sprovvista E stupito col modo in cui hai gestito Twilight :fluttershock:

Se ne sta lontana da Equestria, in questo mondo alieno che pare adorare, "sente poco la mancanza della forma pony", nuota in giro...

Sì, a me mette malinconia pensarla così...

Dopo hai detto che ha passato gli ultimi 60 anni ad allenarsi per diventare più forte (DBZ style) però nella parte iniziale sembra quasi voglia starsene fuori da tutto, ha pure detto che di Principessa ha solo il nome

In pratica ha fatto tre cose in questi ultimi anni: 1) cercare tracce di Trixie 2) prepararsi personalmente per quando l'avrebbe trovata 3) per riposarsi si svagava dai leucadiani.
E comunque sì, tutte ormai sono Principesse ormai solo di nome. Ancora non l'ho scritto in modo diretto, ma ormai tutto il potere decisionale è nelle mani di "mortali". Loro sono lì per aiutare e consigliare, ma le decisioni sono prese da pony e non. La transizione da monarchia a democrazia è ormai quasi totale.

Immagino che verrà smentito nei prossimi capitoli, ma ora pare quasi che le freghi poco di Equestria ;_;

Anche per ciò che ho detto prima, sa che altri stanno pensando ad Equestria per lei. Inoltre il senso di colpa che Balance le "accusa" la fa allontanare dal suo luogo natio per immergersi in un luogo che lei trova come "casa", in mezzo ad una specie che ammira e adora.

E Trocsi è tornata

Trixie ... Trocsi ... Trotsky ...
...


Ha senso :twilimad:

Non penso che lei sarà il fulcro della fic, saranno anche passati 3 anni ma non ho scordato il buon Lucy

Anche se ben venga molto fulcro su Trocsi, diamine

Eheh, chissà, chissà ... non l'ho dimenticato Lucy, tranquillo ;)

Ti dirò, non mi è proprio piaciuto il modo in cui Twilight ne ha parlato
"eravamo rivali e quando è stata clonata la cosa si è accentuata fino a farla ossessionare"

Così pare che non lo so, che non le importi delle lotte e del sacrificio della Trixie originale, che tutto era tranne che ciò in cui si è ridotta questo clone :ajsleep:
Non dovrei dare così peso a una descrizione approssimata che ha dato su due zampe senza rifletterci troppo, ma allo stesso tempo mi è dispiaciuto tanto veder parlare di lei in questo modo :rarydespair:

Bè, Twilight parla per ciò che ha vissuto... ha affrontato personalmente la nuova Trixie, e le è sembrata come la vecchia Trixie di MLP, quella canonica, quella ossessionata dallo scontro con lei, quella con l'amuleto dell'alicorno. Quindi pensa che sia tornata come lei, e non come la Trixie di Got.
La domanda veramente da porsi è "Com'è effettivamente questa Trixie?"

E mi domando come farà Trocsi a fermare Discord :fluttershock:

Perché se una cosa è certa è che lui non riuscirà certamente a oneshottarla come tanto decanta :asd:

Dubito verrà liquidato in un modo semplice, ma di sicuro la Grande&Potente avrà architettato qualche potenziamento suo/indebolimento del draconequus e chissà

Vero, non è avversario da sottovalutare Discord.

Pensiero detto così, mi piacerebbe una conversazione di Twilight con Discord sulle mane 5 ex-flagelli

So che questo Discord non è quello dello show e a parte Return of Harmony non ha avuto alcun rapporto con loro, però anche a me come a Twilight piacerebbe sentire qualcosa di appartenente alla vecchia Equestria

E' vero ... praticamente dell'epoca di Got sono rimasti solo Twilight, Discord, Balance e Crysalis.

Il che mi ricorda che non abbiamo mai visto come la principessa ha convinto Discord a proteggere il regno. Ai tempi ho semplicemente pensato che gli abbia fatto vedere com'era ridotto tutto dopo Lucy e il signore del Caos abbia messo da parte il suo animo giocherellone, ma di fatto la scena non l'abbiamo mai vista.

Penso che ci starebbe un dialogo, in caso tu non voglia fare direttamente il flashback

In effetti è vero... diciamo che avevo sempre pensato che le capacità di convinzione di Twilight fossero molto maggiori di quelle di Celestia, soprattutto dato che a mio parere Discord Celestia non l'apprezza molto. E poi c'è il discorso che Twilight, incarnando in quel periodo tutti gli elementi e i ricordi delle sue amiche, aveva più "armi" per convincerlo a portarlo dalla sua parte. E' un processo probabilmente che ha richiesto molto tempo, quindi ridurlo in un unica scena sarebbe complicato.

Mi ha trasmesso feels questo capitolo, non so bene perché

Se inizio ora chissà più avanti

Non voglio pensarci ^^'
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Dies Irae: Il Giorno dell'Ira

Messaggioda Blackblood » 30/11/2016, 19:24

Uh, finalmente guadiamo dal punto di vista di Twilight. Devo dire che in questo capitolo mi è apparsa parecchio depressa. Però è comprensibile; con un mostro come il clone di Trixie che va in giro con le navette overpawa chiunque sarebbe preoccupato. :fluttershock:
Ah, ad Equus hanno scoperto la robotica? XD Mi riferisco al pony androide che, se non sbaglio, è un altro riferimento ad un altro personaggio di Star Trek. Vedremo per caso altri robot androidi?
E Dawn sta ancora cercando Storm, ma inutilmente. Il problema è che potrebbe ritrovarla anche sotto un'altra forma di vita diversa da quella pony.
Speriamo non così:
Immagine
:fluttershock: XD

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Dies Irae: Il Giorno dell'Ira

Messaggioda StarGazer » 01/12/2016, 18:50

x BlackBlood
Uh, finalmente guadiamo dal punto di vista di Twilight. Devo dire che in questo capitolo mi è apparsa parecchio depressa. Però è comprensibile; con un mostro come il clone di Trixie che va in giro con le navette overpawa chiunque sarebbe preoccupato. :fluttershock:

Già, soprattutto dato che lei si sente in colpa per averglielo consentito ;_;

Ah, ad Equus hanno scoperto la robotica? XD Mi riferisco al pony androide che, se non sbaglio, è un altro riferimento ad un altro personaggio di Star Trek. Vedremo per caso altri robot androidi?

Ehehe, esatto, è una citazione a Star Trek. Ma come spiegherò andando avanti, non sono invenzioni dei pony gli androidi ;) E sì, anticipo che ce ne saranno altri.

E Dawn sta ancora cercando Storm, ma inutilmente. Il problema è che potrebbe ritrovarla anche sotto un'altra forma di vita diversa da quella pony.
Speriamo non così:
Immagine
:fluttershock: XD

Ma XD

Bè, potrebbe andare peggio... potrebbe rinascere vechti D: :fluttershock:
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti