[Fanfic] Sunset's Fading

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfic] Sunset's Fading

Messaggioda Jakrat » 07/12/2016, 23:21

Quando si parla dei lavori in questa sessione spesso il mio commento inizia/finisce con "Leggerò il tuo lavoro. Prima o poi arrivo."
E nulla, anche se tra un po' fa un mese da quando è uscito, le mie impressioni sul capitolo sotto spoiler.

Mentre leggevo ricordavo in maniera indelebile cosa mi avevi detto riguardo il capitolo precedente:
L'unico problema sarà forse che alla fine della faccenda, la "canonicità" con i film potrebbe venire un pò meno per ciò che accadrà, ed anche se a qualcuno potrebbe far storcere il naso o anche non piacere (cosa che capirei bene) è così che sono partito ed è così che voglio terminare.

In fondo, io sono MC Outlaw. Se le leggende hanno sempre un fondo di verità, le mie storie hanno sempre un fondo di crudeltà %)

Per quanto concerne la canonicità dei film quello è l'ultimo dei problemi, alla fine si leggono e si fanno fanfiction proprio per uscire un po' dai temi classici della serie. La parte che davvero mi "preoccupò" (le virgolette sono dovute) era decisamente l'ultima parte. Ricordo cos'hai fatto in "Alternative Dimension" e dato il mio scarso apprezzamento per le storie da quei toni (sono una maledettissima femminuccia, non lo nascondo :p) tremavo come una foglia. :fluttershock:

Ma questo terzo capitolo non mi ha ancora mandato in tilt, anzi... :twilimad:

Non so a che punto siamo con la storia, a giudicare dai titoli la conclusione non sembra lontana (siamo già al pomeriggio, alla notte mancherebbe poco) ma per il momento accumuliamo indizi che portano a fare i primi sospetti. Scoprire che (probabilmente) la Sunset originale è stata rapita ha messo sul "chi va là!" le protagoniste e, a giudicare da com'è stato presentato, è naturale sospettare del bidello.
Dico "naturale" perché la luce sotto cui è stato mostrato non era affatto benevola, hai messo in gioco tutto quello che si doveva fare per farlo sembrare il colpevole: lo sguardo strano verso Sunset, il background che mi ricordava Freddy Krueger e la noncuranza con cui lo trattano le coetanee della protagonista...
Sono curioso se presto o tardi ci sarà un altro capitolo dove magari verrà approfondita la sua figura. B)

Dico di essere curioso per questo, perché se devo essere sinceri mi è parsa più sospetta la reazione dei genitori di Sunset alle domande sul loro passato. Quella semplice risposta che danno mi è sembrata più infamante di tutte le descrizioni sul bidello... per questo motivo, se proprio dovessi azzardare a puntare il dito contro qualcuno con quello che abbiamo a disposizione al momento, la scelta cadrebbe proprio sui genitori. :rariface:

Ma, lo ripeto, è ancora troppo presto per poter fare ipotesi che siano più fondate di un qualunque azzardo.

Ad ogni modo, sempre un bel capitolo. Attendo il seguito per scoprire qualcosa di più :ajsmile2:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Sunset's Fading

Messaggioda MC Outlaw » 09/12/2016, 19:49

Il quarto capitolo, Sera, è finalmente oline. Spero di pubblicare il quinto ed ultimo prima di Capodanno, ma con i miei tempi nulla è mai sicuro :lie:

@pablo
Per tutte quelle risposte speriamo diano una risposta vera e propria, una sto cercando di darla io, le altre magari si vedrà. Per l'ultima ti rispondo volentieri... no, Flash Sentry è ormai una pezza da piedi professionista, odiato da praticamente chiunque XD A me ormai diverte e basta nei film
Grazie del chiarimento della citazione ;)
Offtopic:
Io con le serie TV ho un grave problema, se non ci si mette di mezzo del sovrannaturale/esoterico, mi annoiano. Mi piacciono serie fatte anche abbastanza male per certi versi, come Grimm o Doctor Who, ma cose più "semplici" come Dexter l'ho mollato dopo poche puntate perchè mi annoiava. Potrei vedermi qualche puntata sporadica di Law & Order, ma se è tutto così non credo riuscirei a seguirlo /)-.-


@Jakrat
Beh, dai, almeno arrivi ad un certo punto, è quello l'importante ^_^ Stavolta hai avuto anche il tempismo di arrivare con la pubblicazione del capitolo, pensa te hahahaha
A me è una cosa che invece diverte molto sia leggere che scrivere, la crudeltà psicologica ed a tratti anche fisica verso i personaggi serve anche a farli crescere. Con la velocità di un pugno allo stomaco e di una pallottola nel cuore, ma crescono XD
Per questa storia ho deciso comunque si di farla continuare e finire come volevo quando l'ho iniziata, ma ci andrò comunque piano con gli avvenimenti, non voglio "rovinarla" perchè sono stato troppo cattivo. Per me resta divertente, ma so che la violenza gratuita non è vista così da tutti ^^'
Spero più che altro che il finale non sia vista come una scappatoia narrativa troppo fine, ma anche a quella è dall'inizio che ci penso %) Scriverò ed attenderò la reazione di tutti i lettori, così saprò se è come ho detto o se passerà senza insulti XD
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
Avatar utente
MC Outlaw
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 932
Iscritto il: 24/02/2013, 22:41
Località: Castelceriolo (AL)
Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Sunset's Fading

Messaggioda iloveponies02 » 13/12/2016, 17:17

mi è partita la ship tra Pinkie e Larry. GNEHEHEHE
Immagine
iloveponies02
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 36
Iscritto il: 14/06/2014, 23:20
Località: nel tuo armadio gnehehe
Pony preferito: Germano Mosconi (?)
Sesso: Femmina

Re: [Fanfic] Sunset's Fading

Messaggioda Jakrat » 17/12/2016, 0:20

Credevo di aver già commentato, meno male che per scrupolo ho voluto dare un'occhiata! XD

Mi è piaciuto molto la conclusione che ha avuto l'indagine di Applejack e Fluttershy, se per certi versi poteva sembrare un percorso inconcludente oppure, come anche a me è successo, fa sospettare delle persone sbagliate, si è invece rivelato fondamentale. Ottimo lavoro per come hai gestito il tutto :twilismile:

Manca solo un capitolo, ma non escludo l'inserimento di plot twist: forse sono reso troppo malizioso dalle altre decine di fanfction lette ad oggi, oppure mi fido poco... vedremo, alla fine! :twilimad:

Scherzi a parte, tutto davvero molto interessante. Attendo la conclusione: che venga prima di Capodanno, o dopo, sicuramente la leggerò. B)


iloveponies02 ha scritto:
mi è partita la ship tra Pinkie e Larry. GNEHEHEHE

In effetti sono ben combinati: lui fa i dolci e lei se li mangia! Easy! XD
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Sunset's Fading

Messaggioda fengrin » 17/12/2016, 23:42

Jakrat ha scritto:Credevo di aver già commentato, meno male che per scrupolo ho voluto dare un'occhiata! XD

Mi è piaciuto molto la conclusione che ha avuto l'indagine di Applejack e Fluttershy, se per certi versi poteva sembrare un percorso inconcludente oppure, come anche a me è successo, fa sospettare delle persone sbagliate, si è invece rivelato fondamentale. Ottimo lavoro per come hai gestito il tutto :twilismile:

Manca solo un capitolo, ma non escludo l'inserimento di plot twist: forse sono reso troppo malizioso dalle altre decine di fanfction lette ad oggi, oppure mi fido poco... vedremo, alla fine! :twilimad:

Scherzi a parte, tutto davvero molto interessante. Attendo la conclusione: che venga prima di Capodanno, o dopo, sicuramente la leggerò. B)




Concordo sul fatto che anche a me dà l'impressione di nascondere qualcos'altro

Certo, Steve è stato sospetto sin dal primo istante e come dissi in un altro commento era troppo ovvio, ora però la storia pare unidirezionale verso di lui e lascia poco spazio ad altre possibilità

Mmmmmmmmmh... Ma non sono ancora del tutto convinto

Sunset aveva nominato Martha ma poi non la riprendono più, mi fa strano
ma boh, chissà

La scena dove Spike annusa Steve e lui si volta era molto stile gag animata, mi è piaciuta anche se rende meno da scritta XD

Comunque, se è davvero Steve il colpevole, temo che Human Sunset non sia proprio... Come dire, viva.

Mi fido della ex quando dice che non sarebbe arrivato a uccidere, ma 'sta qua è sparita da 4 anni.

Certo, se fosse morta Steve non avrebbe semplicemente fatto uno sguardo strano, magari qualcosa di più, quindi forse non è davvero morta...

Ma sono confuso. Hai creato dei gran bei nodi, spero che saprai usare a pieno quel pettine lì per scioglierli :asd:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3908
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Sunset's Fading

Messaggioda Eli Sparkle » 18/12/2016, 11:13

Ok,ci sono (in ritardo,ma ci sono XD )
Devo dire che adesso sono parecchio confusa. Come già detto da Jakart e fengrin,la storia e tutti gli indizi trovati sembrano puntare il dito contro il bidello,ma per me non è stato lui...mi sembra troppo ovvio. Ma ormai manca solo un capitolo;quindi credo che non ci sarà molto tempo per rivedere completamente le indagini e puntare il dito su qualcun altro.
AHHHHHHH,STO IMPAZZENDO! :why:
Questa è la prima fanfiction che mi fa scervellare per scoprire il colpevole,e devo ammettere che è una sensazione stupenda %)
Ah,e in questo capitolo c'è tanta Sunlight. Molta Sunlight. TROPPA SUNLIGHT :pinkiewow:
Che cosa dire,la storia inizia a giungere alla sua conclusione e io sono sempre più impaziente di scoprire chi è il colpevole e soprattutto che fine ha fatto Sunset.
Spero soltanto che non sia morta,ma ho un vago presentimento che abbia fatto proprio questa fine.
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695


MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Avatar utente
Eli Sparkle
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1117
Iscritto il: 15/02/2016, 18:42
Località: Da qualche parte nell'universo
Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie
Sesso: Femmina

Re: [Fanfic] Sunset's Fading

Messaggioda MC Outlaw » 18/12/2016, 12:55

Come sempre, ai commenti che potrebbero rivelare il finale non risponderò, scusate ^^' Lo farò appena farò uscire il capitolo finale, quando non ci saranno più cose che potrebbero spoilerare tutto. Per il resto...

@iloveponies02

Lui ha ancora il suo bel da fare ;)


@Jakrat

Niente di ciò che inserisco è mai a caso. Cosa più e cosa meno, ogni elemento andrà ad incastrarsi alla fine, altrimenti non ci perderei tempo dietro a parlarne ;)

Anche tu lo sai bene, nessuno fa finire una storia in modo banale :ajsmile2: Parliamo comunque di un Equestria Girls, c'è stato l'uso della magia, ma ancora manca l'esplosione finale. Come nei film di Michael Bay %)


@fengrin

Beh, come hanno pensato per un pò Applejack e Fluttershy, Steve potrebbe essere cambiato da quando andava a scuola con Silk ;)

È vero, animata quella scena di Spike e Steve sarebbe stata migliore, e pure scrivendola mi sono accorto della cosa. Ma volevo anche farla perchè non fosse noiosa, era una scena muta, dovevo mettere qualcosa che non annoiasse ^^'

Per sciogliere i nodi, come ho detto, c'è solo un unico dubbio che ho dall'inizio della storia. Ma ormai sono arrivato fino a qui e lo inserirò comunque, in fondo nello show è una cosa usata in qualche occasione :twilimad:


@Eli Sparkle

Guarda, a me fa molto piacere riuscire a far venire questi dubbi e queste sensazioni ai miei lettori, vuol dire che riesco nel mio intento XD Soprattutto quando ci sono elementi sotto agli occhi di tutti che però nessuno nota :dashsmile:

Le ship, lo ammetto, a questo giro le ho un pochino enfatizzate perchè comunque ci stavano bene, ma non lo farò diventare qualcosa di più profondo, non serve ai fini della storia. Più ai fini del fanservice forse :pinkiegrin:
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
Avatar utente
MC Outlaw
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 932
Iscritto il: 24/02/2013, 22:41
Località: Castelceriolo (AL)
Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Sunset's Fading

Messaggioda pablo » 18/12/2016, 17:58

Cosa posso dire che non sia già stato detto?
Quindi il nostro caro bidello a rapito e tenuto nascosta (Sempre che sia ancora viva ;_; ) La figlia della ragazza che perseguitava al liceo e che guarda caso frequenta la stessa scuola in cui lui lavora? Quando si dice la fortuna (O la sfortuna, in caso di Silkie e Human Sunset)
Non so voi, ma temo che il capitolo finale non terminerà nel migliore dei modi. Non vedo l'ora che arrivi capodanno, cosi potrò sapere in che modo il nostro caro rapitore verrà punito per il suo crimine (Prevedo braciole di bidello, sapendo il carattere "focoso" di Sunset).
Continua cosi MC Outlaw!


Offtopic:
Se ti interessa un poliziesco con un tocco fantasy, posso consigliarti Forever, una serie che facevano questa estate su Topcrime.
Parla di un medico legale della polizia di New York che risolve crimini insieme a una Detective della squadra omicidi.
Sembra un poliziesco come tanti altri, non e vero? Lo sarebbe, se il protagonista non fosse nato alla fine del XVIII secolo in Inghilterra.
Si tratta una serie davvero carina con un antefatto molto particolare (Un personaggio maledetto con il "dono" del immortalità, in quanti gialli puoi avere un personaggio con oltre duecento anni sulle spalle e incapace di morire?), è un peccato che in America non abbia riscosso molto successo e abbiano fatto una sola stagione da 22 episodi, come serie si meritava di meglio. :(
Personalmente te la consiglio come serie, in fondo è un poliziesco con elementi sopranaturali e il pregio di essere (Sfortunatamente) corto
La mia prima Fic: il testimone http://www.mylittlepony.it/forum/viewtopic.php?f=102&t=9765
Lost and Damned http://www.mylittlepony.it/forum/viewtopic.php?f=102&t=9792 (Racconto sospeso a tempo indeterminato)

"RIP Warhammer 40.000
(Nottingham 1987 - Cadia 2017)
Secondo una voce non confermata, Abbadon il distruttore è riuscito a distruggere Cadia grazie agli consigli di tre piccole entità, reduci da una crociata durata quassi un lustro. Secondo l'Ordo Xenos sono tre alieni, secondo l'Ordo Malleus sono tre demoni, secondo l'Ordo Hereticus sono tre streghe. Immaginate la sorpresa quando gli inquisitori hanno scoperto che si tratta di tre puledre.
pablo
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 125
Iscritto il: 14/04/2016, 1:52
Pony preferito: nessuno
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Sunset's Fading

Messaggioda MC Outlaw » 08/01/2017, 15:42

Rispondo solo ora causa feste, non sono stato quasi nulla al computer dall'ultima volta XD A breve riprenderò a scrivere e pubblicherò l'ultimo capitolo, quando la mia testa ed il mio apparato digerente saranno di nuovo alla loro forma originaria. Nel frattempo...
pablo ha scritto:Cosa posso dire che non sia già stato detto?
Quindi il nostro caro bidello a rapito e tenuto nascosta (Sempre che sia ancora viva ;_; ) La figlia della ragazza che perseguitava al liceo e che guarda caso frequenta la stessa scuola in cui lui lavora? Quando si dice la fortuna (O la sfortuna, in caso di Silkie e Human Sunset)
Non so voi, ma temo che il capitolo finale non terminerà nel migliore dei modi. Non vedo l'ora che arrivi capodanno, cosi potrò sapere in che modo il nostro caro rapitore verrà punito per il suo crimine (Prevedo braciole di bidello, sapendo il carattere "focoso" di Sunset).
Continua cosi MC Outlaw!


Offtopic:
Se ti interessa un poliziesco con un tocco fantasy, posso consigliarti Forever, una serie che facevano questa estate su Topcrime.
Parla di un medico legale della polizia di New York che risolve crimini insieme a una Detective della squadra omicidi.
Sembra un poliziesco come tanti altri, non e vero? Lo sarebbe, se il protagonista non fosse nato alla fine del XVIII secolo in Inghilterra.
Si tratta una serie davvero carina con un antefatto molto particolare (Un personaggio maledetto con il "dono" del immortalità, in quanti gialli puoi avere un personaggio con oltre duecento anni sulle spalle e incapace di morire?), è un peccato che in America non abbia riscosso molto successo e abbiano fatto una sola stagione da 22 episodi, come serie si meritava di meglio. :(
Personalmente te la consiglio come serie, in fondo è un poliziesco con elementi sopranaturali e il pregio di essere (Sfortunatamente) corto


Più che sfortuna o fortuna, basta essere bravi a perseguitare qualcuno. Stalkerare, in questo caso, ma parlarne adesso risulterebbe fuorviante. Aspetta la fine per capire meglio che intendo (come al solito, mi sembra sempre di ripetermi ^^' ). Ti dirò solo una cosa, essendo la Fanfic pubblicata qui sul forum non posso usare una dose eccessiva di violenza, cosa che non avrei comunque fatto a prescindere. Non fisica, almeno %) Il colpevole di tutto avrà quello che si merita, ma non morirà tra le atroci sofferenze che tanto mi piacciono XD

Offtopic:
Pare molto carina, quasi simile a Medium, la serie che fanno su Rai 4 basata su una detective sensitiva che sogna ed ha visioni dei casi a cui partecipa o che sono in corso di indagine. Adesso aspetterò comunque che finisca Grimm, dato che sono all'ultima stagione, poi vedrò se aspettare a guardare roba nuova o buttarmi su una di ste due
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
Avatar utente
MC Outlaw
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 932
Iscritto il: 24/02/2013, 22:41
Località: Castelceriolo (AL)
Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Sunset's Fading

Messaggioda MC Outlaw » 14/01/2017, 15:39

Signori, infine... il finale. Ecco a voi il quinto ed ultimo capitolo che conclude Sunset's Fading, Mezzanotte. Non ho molto da dire per ora, se non che spero vi piaccia ;) Ah, e che finalmente posso dirvi come stanno le cose senza preoccuparmi di spoilerare XD
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
Avatar utente
MC Outlaw
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 932
Iscritto il: 24/02/2013, 22:41
Località: Castelceriolo (AL)
Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron