[Fanfic] Twilight's Inferno

Le fiction ed i racconti della community!

[Fanfic] Twilight's Inferno

Messaggioda HB heavenly boy » 14/09/2016, 12:53

Un avvenimento insolito accade a Ponyville. Un cielo grigio non previsto. Le amiche più fedeli che litigano tra loro con ferocia. Una figura incappucciata che annuncia loro che i peccati commessi troveranno modo di essere puniti.
Un destino grigio attenderà loro.
Nessun perdono.
Nessuna remissione.
Solo sofferenza.




INTRODUZIONE


Dopo molto tempo di attesa, la collaborazione tra HB heavenly boy e Laurel Crown ha avuto finalmente inizio.
La storia dietro questa fic non è affatto complicata: l'idea originale per quest'ultima è venuta al sottoscritto dopo ripetute ore passate ad ascoltare canzoni black metal. Ne parlai con Laurel, a cui piacque così tanto l'idea che scelsi di renderlo secondo autore, di pari importanza. Ritengo doveroso e giusto, quindi, che lo riteniate come tale. Egli mi ha aiutato molto a sviluppare la storia, dato che quando gliene parlai era ancora allo stadio di una bozza. Se avete delle domande, dunque, entrambi saremo capaci di rispondervi.


La canzone che ispirò la fic

AVVERTENZE SUI CONTENUTI E GENERALI


-Violenza: Saranno presenti scene di violenza fisica, i cui contenuti, tuttavia, rispetteranno i limiti consentiti dal forum.
-Volgarità: La fic conterrà qualche volgarità occasionale unicamente funzionale all'atmosfera. Gli autori si sono premurati quindi di non abusarne, al fine di non renderla inutilmente complicata da reggere.

E più importante: con questa fic gli autori non intendono assolutamente creare dibattiti o discussioni di tipo religioso, ben consapevoli essere vietato dal regolamento del forum. Ci teniamo a precisare, inoltre, che la fic non rappresenta le nostre reali idee. Il nostro obbiettivo è solo quello di rappresentare una storia.


Capitolo 1: Lasciate ogni speranza - Soundtrack (da pagina 10) - (scritto da: HB e Laurel)
Capitolo 2: All Nightmare long - (scritto da: Heavenly Boy)
Capitolo 3: Nella selva oscura - (scritto da: Laurel Crown)
Capitolo 4: Ignavia - soundtrack (da pagina 2) (scritto da: HB)
Capitolo 5: Tradimento (scritto da: Laurel Crown)
Capitolo 6: Avarizia - soundtrack (da pagina 6) - (scritto da: HB)
Capitolo 7: Gola - soundtrack (da pagina 6) - (scritto da: Laurel Crown)
Capitolo 8: Seduzione e Vanità - soundtrack 1 (p.6) soundtrack 2 (p.7) - (scritto da: HB)
Capitolo 9: Superbia - (scritto da: Laurel Crown)
Capitolo 10: Orgoglio - Soundtrack (da pagina 4) - (scritto da: HB)
Capitolo 11: Violenza contro se stessi - Soundtrack (Solo per la pagina 8 e 9) - (scritto da: Laurel Crown)
Capitolo 12: Battaglia alla pari - (scritto da: HB)
Capitolo 13: Inganni - (scritto da: Laurel Crown)
Capitolo 14: Petaloudes - soundtrack 1 (da metà pagina 6), soundtrack 2 (da pagina 8) - (scritto da: HB)
Capitolo 15: Perdonare se stessi - Soundtrack (dalla pagina 6 alla 9) - (scritto da: Laurel Crown)
Capitolo 16: Ritrovarsi - Soundtrack 1 (pagina 4) - Soundtrack 2 (pagina 11) - (scritto da: HB)
Capitolo 17: Luce tra le Tenebre - (scritto da Laurel Crown)
Capitolo 18: Gli artigli della morte - (scritto da: HB e Laurel)
Capitolo 19: Prega per noi - Soundtrack 1 (pagina 17) - Soundtrack 2 (pagina 18)
Capitolo 20: Riveder le stelle

EXTRA:


1) Scheda di descrizione dei darker (da consultare solo se si è in pari col capitolo 18)
2) Scheda descrittiva dei brighter (da consultare conclusa l'intera fic)
3 Tributo di Rondine17
Ultima modifica di HB heavenly boy il 25/11/2016, 21:55, modificato 23 volte in totale.
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Twilight's Inferno

Messaggioda Eli Sparkle » 14/09/2016, 13:00

Non so perché,ma non mi fa aprire il documento T_T
Mi dice che devo scaricare un'applicazione per leggere il file PDF.
Vabbè,lo farò no problem.
Se avete realizzato un crossover con Dante's Inferno avrete tutta la mia stima :clopclop:
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695


MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Avatar utente
Eli Sparkle
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1117
Iscritto il: 15/02/2016, 18:42
Località: Da qualche parte nell'universo
Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie
Sesso: Femmina

Re: [Fanfic] Twilight's Inferno

Messaggioda HB heavenly boy » 14/09/2016, 13:33

Accedi al forum tramite il cellulare? Perché può essere quello che impedisce al file di aprirsi.
Riguardo alla fic, può sembrare, ma non è un crossover con il famoso videogioco ^^' . Le due storie, però, possiamo definirle molto simili, e il titolo può essere definito anche un rimando a quest'ultimo.
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Twilight's Inferno

Messaggioda Eli Sparkle » 14/09/2016, 13:51

HB heavenly boy ha scritto:Accedi al forum tramite il cellulare? Perché può essere quello che impedisce al file di aprirsi.
Riguardo alla fic, può sembrare, ma non è un crossover con il famoso videogioco ^^' . Le due storie, però, possiamo definirle molto simili, e il titolo può essere definito anche un rimando a quest'ultimo.


Ah,I say B)
Comunque aveta la mia stima lo stesso XD
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695


MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Avatar utente
Eli Sparkle
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1117
Iscritto il: 15/02/2016, 18:42
Località: Da qualche parte nell'universo
Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie
Sesso: Femmina

Re: [Fanfic] Twilight's Inferno

Messaggioda Laurel Crown » 15/09/2016, 0:18

Anch'io avevo pensato a un crossover con il gioco (o con l'Inferno) quando lessi il titolo, avendo anche giocato ad esso, ma ho capito che non era così e ho pensato che sarebbe meglio lasciarla con quella trama. XD
All'inizio avevo detto a HB che avrei letto la sua storia se l'avesse cominciata... ma quando mi ha chiesto lui stesso di farla insieme, non ho potuto trattenere i salti di gioia. :twilismile:
Mi è piaciuto scrivere il primo capitolo con lui e sono curioso di vedere che cosa riserberà il mio collega con il secondo capitolo, visto che scriveremo a turni coi capitoli fino al gran finale.

La parte preferita, nonché quella che ho scritto, è quella dove tutte le ragazze sgridano Fluttershy mandandola all'esasperazione. La crudeltà di quella scena, scritta con la mia tastiera, è ancora più aggravante visto che Fluttershy è la mia pony preferita dopo Rarity e mi è dispiaciuto doverla trattare così. :ouch:

La soundtrack del primo capitolo è stata una mia scelta. Ho pensato che fosse adatta all'atmosfera ma HB l'ha ritenuta perfetta, così l'abbiamo messa. :D
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6285
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Twilight's Inferno

Messaggioda HB heavenly boy » 19/09/2016, 16:27

Avviso speciale: Twilight's Inferno, grazie al lavoro mio e di Laurel Crown, ha finalmente una propria cover


Riteniamo giusto, infine, informarvi che il vettore di Twilight non è opera nostra: i meriti vanno all'artista P0nies
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Twilight's Inferno

Messaggioda Jakrat » 19/09/2016, 20:54

Confesso che anche io sono stato "richiamato" dall'assonanza del titolo con Dante's Inferno (il quale, giusto per la cronaca, discesa all'inferno armato di falce, sputi e tanta ignoranza? Miglior- gioco- di- sempre!)

C'è però da dire che l'estraneità non solo al gioco ma anche all'inferno dantesco in generale non mi ha deluso, anzi. La mancanza di un riferimento, di una base su quali canoni sarà costruito questo inferno, lasciando a noi lettori il compito di immaginarlo, mi intriga. Potremmo dire che, fino a quando non avremo più dettagli, siamo alla vostra mercé! :asd:

Non mi è dispiaciuto una mancata introduzione alla "situazione iniziale", alla fine bene o male la conosciamo tutti in quanto fan della serie, quindi siamo subito catapultati negli eventi. Insomma, meno descrizioni ci sono per dare spazio a più eventi e più io sono contento! XD

Ad una prima lettura, e considerata la copertina che avete fatto (confesso che, subito, avrei pensato ad un vostro disegno combinato, dove magari uno faceva le matite e l'altro i bordi o i colori. Riuscite sempre a gabbarmi con una facilità assurda! :p ) l'impressione è che le amiche di Twilight, compreso Spike, diverranno degli avatar non più degli Elementi dell'Armonia ma degli stessi peccati capitali alla base di questo "inferno".

Beninteso, la mia è solo un'impressione da primo capitolo... chissà (a parte voi due) cosa verrà dopo! Forse mi lascerete con un palmo di naso per la terza volta? :asd:

Scherzi a parte, è davvero un bell'inizio. Ben fatto. :2cider:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Twilight's Inferno

Messaggioda HB heavenly boy » 19/09/2016, 21:20

Grazie mille Jakrat ^_^
Sia io che Laurel abbiamo pensato alla fic in modo tale che potesse essere letta anche da chi non fosse proprio un mero conoscitore della Divina commedia di Dante. Questo ci ha permesso anche di lavorare di fantasia, provando ad immaginare come funzionerebbe qualcosa di simile all'inferno in una dimensione alternativa.
Attualmente, sto scrivendo il secondo capitolo, che sta andando leggermente a rilento a causa di continue interruzioni :asd: ma verranno svelati ulteriori dettagli.
Dunque, continua a seguirci. ^_^
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Twilight's Inferno

Messaggioda Laurel Crown » 19/09/2016, 21:52

Jakrat
Ad una prima lettura, e considerata la copertina che avete fatto (confesso che, subito, avrei pensato ad un vostro disegno combinato, dove magari uno faceva le matite e l'altro i bordi o i colori. Riuscite sempre a gabbarmi con una facilità assurda!

Quello è stato più un lavoro eseguito a metà: HB ha fatto lo sfondo e il titolo e io mi son dato alla Twilight (un vettore di cui ridussi la saturazione con SAI) e alle scritte dei peccati capitali. Anche se un lavoro a mano libera sarebbe stato più bello, ci avremmo impiegato molto più tempo ed energie. Inoltre doveva anche essere più ricco di contenuti ma decidemmo di ometterli perché andavano oltre i limiti stabiliti per la fanfic.

Il resto lo ha detto tutto il mio partner e credetemi...
QUESTO È SOLO L'INIZIO!
:cadevil:
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6285
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Twilight's Inferno

Messaggioda HB heavenly boy » 21/09/2016, 22:20

Dopo una settimana massacrante di lavoro (seh, come no) ecco pronto il secondo capitolo, in cui ci saranno delle rivelazioni molto importanti! :yay:

Capitolo 2: All Nightmare long


Curiosità - Attenzione: pesanti spoiler qui sotto per chi non ha letto il capitolo 2:
Death Star, oltre a riportare il nome di una band metal, è ispirato a Dani Fitlh, il cantante dei Cradle of filth, che potete vedere qui sotto.
Immagine
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 5 ospiti