[Fanfic] Twilight's Inferno

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfic] Twilight's Inferno

Messaggioda HB heavenly boy » 26/01/2017, 15:58

Prima della pubblicazione del capitolo finale, gli autori hanno deciso di pubblicare questa piccola chicca scritta da Rondine17:
Tributo di Rondine17
Vi avvisiamo che per la sua lettura è necessario essere arrivati almeno al capitolo 19 di Twilight's Inferno. :sisi:
Per il resto, godetevela.
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Twilight's Inferno

Messaggioda Laurel Crown » 01/02/2017, 11:52

Avviso di comunicazione
(ATTENZIONE: son presenti spoiler del capitolo 11)

Chi lo ha letto, avrà notato che Radiant Garden era stata inizialmente riferita come Speranza. Essa era il nome in cui dovevano essere chiamati i Brighter, solo che tale colpo di genio [come dissi allora] mi giunse troppo tardi e non ci fu il tempo per correggere. Ora che siamo vicinissimi alla fine della fanfic, ho chiesto a HB di sostituire i nomi "Speranza" in "Brighter" per evitare così l'inconsistenza.

Grazie per la vostra pazienza e porgo le mie scuse. ^^'
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6287
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Twilight's Inferno

Messaggioda HB heavenly boy » 02/02/2017, 19:46

Signori, ce l'abbiamo fatta. La collab Twilight's Inferno è stata definitivamente conclusa, dopo mesi e mesi di lavoro. E quest'ultimo capitolo è il più lungo che abbiamo scritto, con le sue 45 pagine.

Lascio la parola a colui che è stato il mio fidato collega.

Capitolo 20: Riveder le stelle
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Twilight's Inferno

Messaggioda Laurel Crown » 03/02/2017, 3:14

HB heavenly boy ha scritto:Lascio la parola a colui che è stato il mio fidato collega.

Dopo diverse ore di ritardo ma ero stato fuori. ^^'

Vorrei solamente dire che è stato un enorme piacere scrivere assieme al mio amico Heavenly Boy questa fanfic, che è farina del suo sacco. Quando un giorno lui mi chiese personalmente di fare questa storia con noi due, potete immaginarmi fare i salti di gioia perché io ero il primo, dopo che mi parlò del concept, a non vedere l'ora di leggerlo non appena sarebbe iniziato.

Da lì sono passati ben 6 mesi tra, in ordine di sviluppo: creare la trama, annotare le scene più importanti, fare i personaggi, decidere i nomi e i poteri, suddividere i capitoli e fare in modo che nessuno dei due avesse più lavoro dell'altro, bilanciando così i nostri ruoli in modo equo.
Era molto diverso dalle due one-shot che avevamo fatto insieme. Dovevamo collaborare come una vera squadra, e questo significava affrontare i tipici problemi di chi vuole fare le cose in duetto: interazioni difficoltose, scarsità di tempo, contrasti di idee e opinioni, eccetera...
Ma chi ci conosce bene, sa che col tempo siamo diventati grandi amici al punto che i problemi sopracitati non ci hanno mai dato peso, anche perché quando uno aveva un'idea, la proponeva all'altro e si cercava qualche compromesso.
Inoltre ci prendevamo lo stesso il tempo di stare insieme a fare battute di cacca, guardare cartoni di dubbia qualità in chiamata Skype e vedere chi dei due fosse più metallaro.
Il nostro non era un lavoro ma avevamo comunque trascinato con sé per tutto questo tempo una dedizione tale da averci finalmente portato alla conclusione di quella che io ritengo si tratti della prima fanfiction collaborativa del fandom italiano. Cosa che, almeno per come ho visto io in questi quattro anni di brony, non era mai stata compiuta e spero che possa ispirare in futuro a dover prendere in mano progetti che coinvolgano più persone e di fidarsi a vicenda.

Per alcuni brony, Twilight's Inferno potrà venir considerato una fanfic di successo che ha avuto il coraggio di proporre tematiche mature e un ambiente dark, senza comunque tradire il limite sui contenuti eccessivi come da regolamento nel forum, e anzi può anche aver imposto un nuovo limite su esso.
Per altri, ovvero i cosidetti "criticoni", diranno che è una compilation di capitoli scritti male con una "grammatica sgrammaticata", violenza cruda (io e HB diremmo lel perché eravamo statimolto attenti a non cadere in basso) e un approccio così dark ed edgy da tagliarsi da solo.
Per me e Heavenly Boy resta comunque una fanfiction che ci ha fatto unire e resi dei veri Best Friends Forever, ed è per questo che ringrazio il mio amico per avermi dato l'opportunità di scrivere questa storia con te. È grazie a questa tua idea che ho imparato un sacco di cose, soprattutto come migliorarmi nella scrittura.

E ricordate ragazzi: non smettete mai di ascoltare metal \,,/_
:rdyeah: :icarus:
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6287
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Twilight's Inferno

Messaggioda Laurel Crown » 04/02/2017, 18:35

Ed ecco a voi l'ultimo capitolo d'espansione dell'universo di TI scritto da me.
Scheda descrittiva dei brighter
Come nella scheda dei darker, essa contiene spoiler. Se non volete rovinarvela, assicuratevi di aver letto fino al capitolo 14.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6287
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Precedente

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron