[Fanfic] Twilight's Inferno

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfic] Twilight's Inferno

Messaggioda HB heavenly boy » 11/01/2017, 16:03

Il Gava ha scritto:Allora, ho letto il primo capitolo. Cosa posso dire? Perfetto, ma era da aspettarselo da due scrittori del vostro calibro. L'unica cosa: ho notato che in certi punti il tempo verbale passava dal passato al presente, creando un vero e proprio errore grammaticale. Ora proceferò agli altri capitoli, e vedrò. Comunque, molto bene! :)

Attento anche te a come scrivi: hai scritto "proceferò" anziché procederò. XD (scherzo)
A parte questo, sulla correttezza dei tempi verbali cerchiamo di diventare sempre più meticolosi.
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Twilight's Inferno

Messaggioda Il Gava » 11/01/2017, 16:27

HB heavenly boy ha scritto:
Il Gava ha scritto:Allora, ho letto il primo capitolo. Cosa posso dire? Perfetto, ma era da aspettarselo da due scrittori del vostro calibro. L'unica cosa: ho notato che in certi punti il tempo verbale passava dal passato al presente, creando un vero e proprio errore grammaticale. Ora proceferò agli altri capitoli, e vedrò. Comunque, molto bene! :)

Attento anche te a come scrivi: hai scritto "proceferò" anziché procederò. XD (scherzo)
A parte questo, sulla correttezza dei tempi verbali cerchiamo di diventare sempre più meticolosi.


Oh, che figura! Comunque grazie per avermelo fatto notare! Errore di battitura comunque. Maledizione alla mia tastiera! /)-.-
La mia fanfic Cuori di pietra

"Sono diventato morte, distruttore di mondi"
"Ma tu non eri l'agente del fisco?"
"Precisamente"
Avatar utente
Il Gava
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 16
Iscritto il: 04/01/2017, 14:45
Pony preferito: Applejack e Twilight
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Twilight's Inferno

Messaggioda Il Gava » 12/01/2017, 0:58

Letto il secondo capitolo. Ho solo una domanda:
da quando i ragni sono insetti?
Ultima modifica di HB heavenly boy il 12/01/2017, 8:38, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messo sotto spoiler commenti che potevano rivelare il contenuto della fic
La mia fanfic Cuori di pietra

"Sono diventato morte, distruttore di mondi"
"Ma tu non eri l'agente del fisco?"
"Precisamente"
Avatar utente
Il Gava
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 16
Iscritto il: 04/01/2017, 14:45
Pony preferito: Applejack e Twilight
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Twilight's Inferno

Messaggioda HB heavenly boy » 12/01/2017, 8:47

Allora:
1) Ti chiedo un favore: la prossima volta che lasci un commento qui, fossero anche brevissimi, ogni commento che può rivelare il contenuto della fic mettilo sotto spoiler, in modo che non venga rovinata la lettura agli altri utenti.
2)
In effetti, pur somigliandoci, i ragni non sono insetti. Scoperto oggi. :p Facciamo finta che la povera Twilight ha creduto di aver preso un libro che parlasse solo di insetti. XD
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Twilight's Inferno

Messaggioda Il Gava » 12/01/2017, 14:16

HB heavenly boy ha scritto:Allora:
1) Ti chiedo un favore: la prossima volta che lasci un commento qui, fossero anche brevissimi, ogni commento che può rivelare il contenuto della fic mettilo sotto spoiler, in modo che non venga rovinata la lettura agli altri utenti.
2)
In effetti, pur somigliandoci, i ragni non sono insetti. Scoperto oggi. :p Facciamo finta che la povera Twilight ha creduto di aver preso un libro che parlasse solo di insetti. XD


Un facile trucco per distinguere aracnidi da insetti: le aracnidi hanno 8 zampe, e gli insetti sempre 6
La mia fanfic Cuori di pietra

"Sono diventato morte, distruttore di mondi"
"Ma tu non eri l'agente del fisco?"
"Precisamente"
Avatar utente
Il Gava
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 16
Iscritto il: 04/01/2017, 14:45
Pony preferito: Applejack e Twilight
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Twilight's Inferno

Messaggioda Il Gava » 13/01/2017, 16:34

Beh, ho letto fino al 9 capitolo,
E devo dire che questa storia mi sta piacendo molto. :)
Siccome nell'insieme la storia, il lessico, ecc. è molto buono, io posso solo parlare delle piccolezze:
1)Ogni tanto continuo a vedere i piccoli errori di coniugazione verbale o comunque errori grammaticali. Ma come mi avevi già detto, fate molta attenzione a ciò, quindi io non mi preoccupo troppo.
2) Nel 9o capitolo, usate una versione modificata del detto "A caval donato non si guarda in bocca" (A torta donata non si guarda la farcitura).
Ecco, come lo avete usato voi (nel senso di "non andiamo a indagare troppo sul perché di questo bel regalo") è sbagliato. Infatti "-Il proverbio “a caval donato non si guarda in bocca” significa che dei regali dobbiamo sempre essere grati, anche se di scarso valore; e si dice così perché l'età di un cavallo si giudica guardando lo stato della sua dentatura, già 'lo stato' e non il numero dei denti.-"

cit~Enciclopedia Treccani.
La mia fanfic Cuori di pietra

"Sono diventato morte, distruttore di mondi"
"Ma tu non eri l'agente del fisco?"
"Precisamente"
Avatar utente
Il Gava
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 16
Iscritto il: 04/01/2017, 14:45
Pony preferito: Applejack e Twilight
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Twilight's Inferno

Messaggioda Laurel Crown » 13/01/2017, 16:49

Il Gava
1) Purtroppo devo ammettere con rammarico che la grammatica è sempre stato un mio difetto. Ci sono delle volte che confondo l'imperfetto con il passato remoto. A chi deve essere incolpato per i casini grammaticali, quello sono io.
2) Avevo messo quella variante inventata perché dire "A pony donato non si guarda in bocca" implicherebbe che a Equestria ci sia un commercio degli schiavi XD

Purtroppo è vero. Per essere uno che ne sa lunga di fanfiction, non sa niente della lingua italiana :ajsleep:
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Twilight's Inferno

Messaggioda Il Gava » 13/01/2017, 22:13

Laurel Crown ha scritto:Il Gava
1) Purtroppo devo ammettere con rammarico che la grammatica è sempre stato un mio difetto. Ci sono delle volte che confondo l'imperfetto con il passato remoto. A chi deve essere incolpato per i casini grammaticali, quello sono io.
2) Avevo messo quella variante inventata perché dire "A pony donato non si guarda in bocca" implicherebbe che a Equestria ci sia un commercio degli schiavi XD

Purtroppo è vero. Per essere uno che ne sa lunga di fanfiction, non sa niente della lingua italiana :ajsleep:


Ma in realtà immagino che sia io troppo perfettino.
Voglio dire, sono il figlio di un prof. di grammatica... :pinkiegrin:
La mia fanfic Cuori di pietra

"Sono diventato morte, distruttore di mondi"
"Ma tu non eri l'agente del fisco?"
"Precisamente"
Avatar utente
Il Gava
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 16
Iscritto il: 04/01/2017, 14:45
Pony preferito: Applejack e Twilight
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Twilight's Inferno

Messaggioda HB heavenly boy » 15/01/2017, 16:17

Signori, si può dire che siamo arrivati alla fine.
Molto prima rispetto a quello precedente, ecco qui:
Capitolo 19: Prega per noi
Oramai, manca solo l'epilogo. :datlyra:
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Twilight's Inferno

Messaggioda HB heavenly boy » 16/01/2017, 15:08

Prima della pubblicazione del capitolo finale, ecco qua una piccola chicca attinente con la fic, ossia:
La scheda di descrizione dei darker
Vi informo, però, che tale scheda contiene spoiler. Se non volete rovinarvi la sorpresa, è necessario che abbiate letto almeno fino al capitolo 18.
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron