Lost and Damned

Le fiction ed i racconti della community!

Re: Lost and Damned

Messaggioda HB heavenly boy » 08/12/2016, 11:19

MODERATORE ATTIVO
Ma perché ti scusi, Pablo? Secondo il regolamento:
Evitate di fare doppi post, usate il tasto modifica in caso vogliate aggiungere qualcosa. Il doppio post è considerato ok solo dopo almeno 24 ore dal precedente e solo se progredisce la discussione.

Visto il tempo che è passato, il tuo doppio post è interamente giustificato, soprattutto se la sua funzione è volta a far capire agli utenti che hai pubblicato un nuovo capitolo.
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Lost and Damned

Messaggioda pablo » 08/12/2016, 14:52

Grazie per il chiarimento HB heavenly boy, mi ero dimenticato di questa regola e non ero sicuro che fosse passato abbastanza tempo affinché il doppio post fosse legale.
Grazie per il chiarimento ^_^ !

A proposito, approfitto di questo post per pubblicare un appendice al mio racconto che, vista la complessità della lore di Warhmmer 40.000, potrà essere molto utile a chi non ha familiarità con l'universo creato dalla Games Workshop ad orientarsi in mezzo a termini poco familiari o di difficile interpretazione.

Breve Dizionario Warhammeriano

Questo piccolo dizionario verrà aggiornato nel corso del tempo, aggiungendo tutti gli termini warhammeriani accompagnati da brevi descrizioni, in modo che chi non conosca Warhammer 40.000 possa capire tutti gli riferimenti alla tetra oscurità del 41° millennio.

Per chi fosse interessato ad approfondire alcuni argomenti (Le mie sono descrizioni molto sommarie) vi metto il collegamento a Lexicanum, la wiki semi-ufficiale di warhammer 40.000 in lingua inglese.

Lexicanum.

Buona lettura ^_^ !
La mia prima Fic: il testimone http://www.mylittlepony.it/forum/viewtopic.php?f=102&t=9765
Lost and Damned http://www.mylittlepony.it/forum/viewtopic.php?f=102&t=9792 (Racconto sospeso a tempo indeterminato)

"RIP Warhammer 40.000
(Nottingham 1987 - Cadia 2017)
Secondo una voce non confermata, Abbadon il distruttore è riuscito a distruggere Cadia grazie agli consigli di tre piccole entità, reduci da una crociata durata quassi un lustro. Secondo l'Ordo Xenos sono tre alieni, secondo l'Ordo Malleus sono tre demoni, secondo l'Ordo Hereticus sono tre streghe. Immaginate la sorpresa quando gli inquisitori hanno scoperto che si tratta di tre puledre.
pablo
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 125
Iscritto il: 14/04/2016, 1:52
Pony preferito: nessuno
Sesso: Maschio

Re: Lost and Damned

Messaggioda Jakrat » 17/12/2016, 0:08

E mentre tutti sono impegnati a imprecare come falegnami che si segano una gamba a pensare a come reagire alle novità introdotte dalla nuova espansione per il gioco, le mie impressioni sul capitolo.

Il capitolo è sorprendentemente lungo, ma non vengono raccontate poche cose. Anzi.
Estremamente interessante la caratterizzazione di Twilight Velvet, cozza pesantemente con l'immagine che si ha del personaggio all'interno della serie. Sì che, mi si può obiettare, per quello che fa e dice è un'impressione nata esclusivamente dalla fantasia dei fan, ma credo che nessuno che leggerà questo capitolo rimarrà impassibile.
In senso buono, beninteso! La voglia di scoprire cos'abbia portato Velvet dall'essere una teppista a una madre è tanta. B)

Si tratta di una specie di enorme prologo, una presentazione progressiva di quei personaggi di cui si è parlato nel capitolo precedente, non sarà la parte principale della storia (o almeno, mi pare di capire che non è così :twilimad:) eppure rimane davvero coinvolgente. ^_^

Molto belle e degne di nota anche le citazioni sparse qua e là, sono chicche sembra benvolute :D

La resa della prigione e la presentazione che Aster ha riservato loro è poi molto stimolante, si prevedono facilmente grossi problemi per le protagoniste.

Ma la chicca, forse anche perché sono abbastanza di parte, è il membro del Mechanicus apparso. Non è mai un buon segno quando chichessia appartenente all'universo di Warhammer 40.000 entra in scena, sia esso un Astartes, un Eldar o qualsiasi cosa. :rarydespair:

In parole povere, capitolo molto interessante. Attendo sviluppi. :twilismile:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: Lost and Damned

Messaggioda pablo » 20/12/2016, 2:02

Jakrat ha scritto:E mentre tutti sono impegnati a imprecare come falegnami che si segano una gamba a pensare a come reagire alle novità introdotte dalla nuova espansione per il gioco, le mie impressioni sul capitolo.


Ti riferisci a un certo simpaticone monocolo che svolazza in giro per il campo di battaglia giocando a bocce con gli corazzati del avversario, mentre la sua armata di posacenere deambulanti si mette a evocare carne da cannone demoniaca a destra e manca?
No, non so a cosa ti stai riferendo, mio caro Jakrat :lie:

Parlando del racconto:
Chiedo venia ai miei lettori per la quantità esorbitante di pagine che vi ho fatto leggere, insomma, quasi cinquanta pagina di testo per un singolo capitolo %)?
Ammetto di essermi fatto prendere la mano dal racconto mentre scrivevo, accorgendomi di aver trasformato un semplice capitolo di presentazione in un mattone tolkeniano. (Con tutto il rispetto per il fondatore della contea). Ma purtroppo mi sono accorto di essere fatto cosi, quando inizio un capitolo mi dico "Scrivo solo venti-venticinque pagine e chiudo il capitolo, solo un paio di scene, una presentazione, qualche scena d'azione ed è finito", poi dopo un paio di settimane mi accorgo di aver sforato le trenta pagine e getto fuori dalla finestra tutte le scadenze che mi ero autoimposto.
Che vi posso dire? Sono come Leo Ortolani: Non sono io a dirigere la storia, è la storia a dirigere me!

Per quanto riguarda il capitolo in sé, mi sono molto divertito a immaginare come fosse Twilight Velvet trent'anni prima della sua apparizione in The Cutie Mark Chronicles, sopratutto per come la sua personalità stride con l'immagine della casalinga vista nel primo capitolo.
Da una parte abbiamo una madre gentile, ben integrata nella comunità, forse un p'o irresponsabile (Ha "svitato" la carrozza di un nobile perché occupava il parcheggio riservato ai taxi D: ). Da l'altra parte una teppista dei bassifondi iperprotettiva, violenta, testa calda, sboccata e ribelle che non vede l'ora di picchiare chiunque la guardi storto.
Immaginate come sarà imbarazzante per Shining Armor raccontare a Flurry Heart come era sua nonna da giovane %)

Purtroppo non vi posso dire cosa porterà la giovane Twilight Velvet a diventare l'unicorno che appare nello show, posso solo dirvi che sarà qualcosa che vi lascerà scioccati :fluttershock:.

Del resto cosa vi aspettate da un racconto in cui appaiono questi simpaticoni Il video seguente contiene lievi immagini di violenza e/o morte di sporchi Xeno e eretici, non cliccate se siete facilmente impressionabili e/o giocatori di Tiranidi/Orki/Eldar/Tau/Caos (Non è niente di eccessivamente gore, semplicemente contiene disegni presenti al interno dei vari Codex, manuali di gioco e un paio di Fanart
Invece, se dovessi commentare la situazione delle Sorelle Velvet e gli loro coatti amici alla Lapide del Titano, userei questo motivetto:
L'inno delle guardie notturne della Lapide del Titano

Spero che questo intervento non sia stato troppo lungo, ci vediamo al prossimo capitolo! (Sperando che natale e capodanno non mi sommergano in un mare di cannelloni, lenticchie e spumante)

P.S. Vorrei farvi una domanda che mi frulla nella testa da un paio di mesi: Voi cosa pensate del worldbuilding che sto creando nel racconto? Certo, la mia personale interpretazione di Equestria serve solo a fornire una cornice in cui ambientare la fanfic, esplorando elementi che lo show ignora volutamente (Religione, cultura, storia ecc.) Voi cosa ne pensate? Trovate le note alla fine dei capitoli troppo pesanti o inutili? Ditemi cosa ne pensate o se avete consigli da darmi.
Ci vediamo, buon natale a tutti ^_^ !
La mia prima Fic: il testimone http://www.mylittlepony.it/forum/viewtopic.php?f=102&t=9765
Lost and Damned http://www.mylittlepony.it/forum/viewtopic.php?f=102&t=9792 (Racconto sospeso a tempo indeterminato)

"RIP Warhammer 40.000
(Nottingham 1987 - Cadia 2017)
Secondo una voce non confermata, Abbadon il distruttore è riuscito a distruggere Cadia grazie agli consigli di tre piccole entità, reduci da una crociata durata quassi un lustro. Secondo l'Ordo Xenos sono tre alieni, secondo l'Ordo Malleus sono tre demoni, secondo l'Ordo Hereticus sono tre streghe. Immaginate la sorpresa quando gli inquisitori hanno scoperto che si tratta di tre puledre.
pablo
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 125
Iscritto il: 14/04/2016, 1:52
Pony preferito: nessuno
Sesso: Maschio

Re: Lost and Damned

Messaggioda Jakrat » 22/12/2016, 23:46

pablo ha scritto:Parlando del racconto:
Chiedo venia ai miei lettori per la quantità esorbitante di pagine che vi ho fatto leggere, [...]


Oh, non preoccuparti per la lunghezza delle pagine. Fai un giro per la sezione, vedrai che capitoli così lunghi non sono una novità. :dashsmile:

pablo ha scritto:Immaginate come sarà imbarazzante per Shining Armor raccontare a Flurry Heart come era sua nonna da giovane %)

Ammetto di confidare abbastanza nel fatto che Velvet abbia tenuto nascosta gran parte della sua gioventù ai figli. Fosse anche solo per pudore! XD

pablo ha scritto:Purtroppo non vi posso dire cosa porterà la giovane Twilight Velvet a diventare l'unicorno che appare nello show, posso solo dirvi che sarà qualcosa che vi lascerà scioccati :fluttershock:.

Allacciandomi con i video di sotto, non mi aspettavo niente di meno. B)


pablo ha scritto:P.S. Vorrei farvi una domanda che mi frulla nella testa da un paio di mesi: Voi cosa pensate del worldbuilding che sto creando nel racconto? Certo, la mia personale interpretazione di Equestria serve solo a fornire una cornice in cui ambientare la fanfic, esplorando elementi che lo show ignora volutamente (Religione, cultura, storia ecc.) Voi cosa ne pensate? Trovate le note alla fine dei capitoli troppo pesanti o inutili? Ditemi cosa ne pensate o se avete consigli da darmi.

A me piace, trovo che sia un'iniziativa molto carina. Il Worldbuilding mi è sempre piaciuto, sopratutto nelle storie dove c'è "carenza" dei personaggi canonici oppure dove l'intero universo narrativo viene reinterpretato, come in questo caso.

Avevo fatto anche io una storia con numerose note a piè di pagina, benché per ragioni differenti (parlo di "Batman - La Ragazza di Equestria" e le note mi servivano per i riferimenti all'universo batmaniano, troppo vasto perché possa pretendere che la gente lo conosca. Giusto per parlare di me a random XD )

Quindi da questo punto di vista, benché non ne abbia parlato prima, a me sta benissimo e se dovessi darti un suggerimento sarebbe di continuare così. ;)
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: Lost and Damned

Messaggioda pablo » 15/05/2017, 0:18

Signori e signore, gentistalloni e nobilgiumente, sporchi xeno e infidi eretici. Sono lieto di annunciare:

HABEMUS CAPITULUM :D

https://docs.google.com/document/d/1-XUasQ2Tngw4cs4twvA4mwabTo0d_OgjMFtZ5dG8jQI/edit

Purtroppo, devo informavi che c'è un "Piccolo" problema con questo capitolo, legato sopratutto alla, diciamo, eccessiva mole di pagine che vi potreste trovare davanti. Chiedo precocemente scusa ai miei lettori per le 42 pagine di sproloquio che ho scritto nei ultimi cinque mesi, mi dispiace dover ricompensare la vostra pazienza (Che l'Imperatore e Celestia benedicano le vostre case, ragazzi!) Con questo mattone digitale.
(E pensare che avevo promesso di scrivere capitoli più corti, very bad Pablo, very bad /)-.- ).

In ogni caso, vi lascio alla lettura di questo capitolo ragazzi, leggete e lasciate un commento o una critica, ascoltare i vostri consigli non farebbe altro che giovare alla mia scrittura.

Alla seconda parte del capitolo, gente! ^_^ (Sperando di non venire inghiottito dal warp nel frattempo),
La mia prima Fic: il testimone http://www.mylittlepony.it/forum/viewtopic.php?f=102&t=9765
Lost and Damned http://www.mylittlepony.it/forum/viewtopic.php?f=102&t=9792 (Racconto sospeso a tempo indeterminato)

"RIP Warhammer 40.000
(Nottingham 1987 - Cadia 2017)
Secondo una voce non confermata, Abbadon il distruttore è riuscito a distruggere Cadia grazie agli consigli di tre piccole entità, reduci da una crociata durata quassi un lustro. Secondo l'Ordo Xenos sono tre alieni, secondo l'Ordo Malleus sono tre demoni, secondo l'Ordo Hereticus sono tre streghe. Immaginate la sorpresa quando gli inquisitori hanno scoperto che si tratta di tre puledre.
pablo
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 125
Iscritto il: 14/04/2016, 1:52
Pony preferito: nessuno
Sesso: Maschio

Re: Lost and Damned

Messaggioda Jakrat » 27/05/2017, 10:52

Be', visto che l'ho corretto mi sembra giusto scrivere due righe in merito! :p
Durante il capitolo in se non accadono molte cose, riflettendoci, si tratta fondamentalmente della presentazione di Princess Celestia e il suo ruolo in quello che è alla fine l'inizio della storia. Capitoli di questo genere sono la norma, sopratutto in questo tipo di storie.
Questa considerazione per dire che più di un giudizio sugli eventi in se posso esprimermi per quel che riguarda i vari personaggi.

Il grifone amico di Princess Celestia, Granfiamorte, è un personaggio interessante. Mi incuriosisce la scelta di dare l'accento tedesco ai grifoni, considerato sopratutto che nelle due volte che io li ho trattati avevo scelto società di tutt'altro tipo. È sempre divertente e interessante vedere lo stesso argomento trattato in maniera differente da più autori. :ajsmile2:

La costruzione dell'ambientazione, poi, rimane molto affascinante: come dicevo prima, in questo tipo di storie è normale che i primi capitoli siano dedicati alla presentazione dei luoghi dove si svolge la storia e, sopratutto, dei personaggi principali. I casati principali, la politica del regno, tutto è spiegato in maniera molto interessante.

Attendo la seconda parte. :2cider:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: Lost and Damned

Messaggioda pablo » 01/06/2017, 13:03

Grazie per il commento Jakrat, lo apprezzo molto ^_^

Per quanto riguarda il capitolo:
In effetti questo capitolo, cosi come quello precedente e il successivo, serve più che altro a introdurre gli vari personaggi che faranno la loro comparsa nel racconto, oltre a presentare gli avvenimenti che metteranno in moto la trama (Tranquilli, presto, molto presto, inizieranno a volare gli famigerati "Cartoni del Imperatore" %)).

Jakrat ha scritto:Il grifone amico di Princess Celestia, Granfiamorte, è un personaggio interessante. Mi incuriosisce la scelta di dare l'accento tedesco ai grifoni, considerato sopratutto che nelle due volte che io li ho trattati avevo scelto società di tutt'altro tipo. È sempre divertente e interessante vedere lo stesso argomento trattato in maniera differente da più autori. :ajsmile2


Non e proprio questo il bello del Fandom, vedere gli punti di vista di altre persone e confrontarle con la propria?

Piccolo Fun Fact: La cultura dei Griffoni nel mio racconto (Un misto di Germania feudale, predoni vichinghi, lanzichenecchi e mercenari svizzeri) e un omaggio al fratello maggiore di WH40.000, Warhammer Fantasy Battle.

(P.S: Granfiamorte stesso e un omaggio a Warhammer, un cupcake placcato in oro a chi riconosce il nostro pennuto mercenario nelle lande del Vecchio Mondo ^_^ )

Inoltre lo devo ammettere di essermi divertito a costruire la mia visione di Equestria, ritengo che costruire una cornice culturale/politica/Storica sia la parte più bella della narrativa fantastica (Sempre che io riesca ad evitare l'effetto "Polpettone fantasy").
Del resto, quello che mi ha sempre affascinato di WH40.000 e MLP e proprio l'ambientazione (P.S: ed e quello che mi sta conquistando di Steven Universe) :ajsmile2:

Offtopic:
-Inizio sfogo sulla settima stagione di MLP
QUANDO TI DECIDI HASBRO A FARE UN EPISODIO DELLA CUTIE MAP CON GLI BAT PONY, MULI E ZEBRE, PORCOIMPERATORE CHE MARCISCE SUL TRONO D'ORO >:C
-Fine sfogo sulla settima stagione di MLP


Ti ringrazio ancora per il tuo lavoro di correzione Jakrat e ringrazio gli miei lettori per la loro pazienza, spero che vi continui a piacere questo racconto, Ci vediamo a breve con la seconda parte del capitolo! Nel frattempo non siate timidi e commentate, sono curioso di leggere gli vostri pensieri su questa fanfic.

A presto :) !
La mia prima Fic: il testimone http://www.mylittlepony.it/forum/viewtopic.php?f=102&t=9765
Lost and Damned http://www.mylittlepony.it/forum/viewtopic.php?f=102&t=9792 (Racconto sospeso a tempo indeterminato)

"RIP Warhammer 40.000
(Nottingham 1987 - Cadia 2017)
Secondo una voce non confermata, Abbadon il distruttore è riuscito a distruggere Cadia grazie agli consigli di tre piccole entità, reduci da una crociata durata quassi un lustro. Secondo l'Ordo Xenos sono tre alieni, secondo l'Ordo Malleus sono tre demoni, secondo l'Ordo Hereticus sono tre streghe. Immaginate la sorpresa quando gli inquisitori hanno scoperto che si tratta di tre puledre.
pablo
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 125
Iscritto il: 14/04/2016, 1:52
Pony preferito: nessuno
Sesso: Maschio

Re: Lost and Damned

Messaggioda pablo » 31/01/2018, 4:13

Eggia, non mi sono dimenticato di questo racconto....

LA CASA DEL SOLE NASCENTE (PARTE 2)

Ora credo che siano necessarie delle spiegazioni riguardanti l'abissale ritardo nella pubblicazione di questo racconto. Vedete, nel corso del ultimo anno e mezzo mi sono imbattuto in una serie di ostacoli che hanno messo a dura prova la mia stessa volontà di continuare questo racconto.

Per farla breve:
-Mi sono dovuto trasferire dalla casa in cui abitavo con mio fratello nella Romagna, tornando a Milano.
-La patente ha preso buona parte del mio tempo e delle mie energie, sia fisiche che mentali.
-Ho passato un paio di mesi in uno stato di semi-depressione che mi impediva di concentrarmi.
-Altre idee hanno incominciato stuzzicare la mia fantasia, portandomi a trascurare "Lost and Damned" in favore di un altro paio di progetti che da un po di mesi mi circolano in testa.
-Ho incominciato a farmi domande su questo racconto, domande del tipo "è questa la Fanfic che voglio scrivere?", "La storia che sto narrando, mi piace per davvero?" e, cosa più importante "Questo racconto, mi sta divertendo?"


Per questi motivi, dopo lunghe riflessioni, ho deciso di prendere una drastica decisione: Il racconto Lost and Damned, da questo momento in poi, e sospeso a tempo indeterminato.

Mi dispiace dovervi dare questa notizia (Sopratutto dopo essere scomparso da questo Thread per quassi un anno), e mi dispiace anche per tutti coloro che seguivano questo racconto, sopportando gli miei tempi da bradipo artritico e il mio stile pedante e logorroico. Mi dispiace, ma non credo di poter continuare questo racconto, almeno non nel breve termine.
Non posso dirvi altro che grazie, grazie per la vostra pazienza, il vostro sostegno e il supporto che mi avete dato, mi dispiace avervi deluso con questa notizia, spero che mi perdonerete.


Grazie a Jakrat per aver coretto il mio italiano atroce, lavoro che spero non gli abbia portato via troppe notti insonni.
Grazie a voi, per aver letto questa umile Fanfic.
Grazie, ci vediamo al prossimo racconto.
Pablo.
La mia prima Fic: il testimone http://www.mylittlepony.it/forum/viewtopic.php?f=102&t=9765
Lost and Damned http://www.mylittlepony.it/forum/viewtopic.php?f=102&t=9792 (Racconto sospeso a tempo indeterminato)

"RIP Warhammer 40.000
(Nottingham 1987 - Cadia 2017)
Secondo una voce non confermata, Abbadon il distruttore è riuscito a distruggere Cadia grazie agli consigli di tre piccole entità, reduci da una crociata durata quassi un lustro. Secondo l'Ordo Xenos sono tre alieni, secondo l'Ordo Malleus sono tre demoni, secondo l'Ordo Hereticus sono tre streghe. Immaginate la sorpresa quando gli inquisitori hanno scoperto che si tratta di tre puledre.
pablo
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 125
Iscritto il: 14/04/2016, 1:52
Pony preferito: nessuno
Sesso: Maschio

Precedente

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti