Melodia di Giustizia II - Nemesi

Le fiction ed i racconti della community!

Re: Melodia di Giustizia II - Nemesi

Messaggioda Lord Ploly » 14/03/2017, 13:36

Non preoccuparti HB, può capitare che si perda la voglia di leggere qualcosa, non ci sono problemi :) nel caso la storia resta qui, non preoccuparti.

Piuttosto, mi scuso per il ritardo con cui stanno uscendo i capitoli, ma sto preparando un esame e non ho proprio tempo per scrivere. In ogni caso la prima stesura su carta è conclusa, quindi conto di ricominciare a trascriverla già a partire da domani sera. So che vi ho appeso con un cliffhanger da criminali, ma portate pazienza ancora per un po' :ouch:
Avatar utente
Lord Ploly
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 83
Iscritto il: 30/08/2015, 16:55
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: Melodia di Giustizia II - Nemesi

Messaggioda Lord Ploly » 18/03/2017, 0:52

Nuovo capitolo! :D
Capitolo 20: Apparizione nella notte ( http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3649945 )

Aggiunto anche nel primo messaggio ^_^
Avatar utente
Lord Ploly
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 83
Iscritto il: 30/08/2015, 16:55
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Melodia di Giustizia II - Nemesi (Cap. 16-21)

Messaggioda Jakrat » 20/03/2017, 0:06

Era da un bel pezzo che non mi facevo sentire, ma recupero in fretta! :p

Andando per ordine, mi è piaciuto molto lo sviluppo del personaggio di Filthy Rich. Quando nella prima parte di questa serie era stato presentato, non appariva per più del classico uomo d'affari privo di scrupoli e assetato di potere; vederlo pian piano prendere la consapevolezza di come tutto il piano che aveva in mente stia sfuggendo dal suo controllo e vederlo assalire dai sensi di colpa che non ci si aspetterebbe è stata una piacevole sorpresa.

Trixie invece che prima cerca di rimediare al terreno che sta perdendo (la scena al municipio della lista delle firme, con Spike che rivela perché ha voluto tenersene una copia, è una delle mie preferite di tutta questa parte) per poi dare libero sfogo alla sua mania omicida, partendo da quelli che l'hanno "tradita" è una giusta evoluzione degli eventi.
La stessa unicorno appare spesso come un nemico semi-invincibile e sopratutto privo di qualunque morale, eppure è interessante vedere come lei paia dispiaciuta per la dipartita del suo più fedele servitore, Sunburst. Addirittura la morte del suo braccio destro la porta come in uno stato di "rassegnazione", non so se ha un altro nome, il classico stato dell'uomo che non ha più niente da perdere e lascia andare ogni inibizione.
A proposito di Sunburst, per quanto semplice la sua caratterizzazione funziona. Alla fine è un servitore estremamente fedele, come è raro che si vedano e proprio per questo quando capita l'occasione di leggere le vicende di uno di questi scalda sempre un po' il cuore. L'unico peccato è che le sue mire siano state per un individuo poco raccomandabile. :/

Il combattimento tra Trixie e Octavia mi è piaciuto, forse avrei spezzato più le frasi e avrei fatto periodi più brevi per rendere le scene più frenetiche, ma sono giusto piccolezze. :p
Scherzi a parte, quando ho letto della battaglia tra le due mi aspettavo che la storia sarebbe finita di lì a non molto e invece l'intervento di Discord mi ha molto sorpreso. Ricordo il finale di "A Trip Into Madness" e il mistero intorno alla figura che si avvicina a Pinkamena lo ricordo molto bene, vedere apparire Discord all'improvviso e la sua offerta a Trixie mi fa sospettare che sia sempre lui l'individuo che sta radunando individui malvagi per compiere le sue malefatte.
Ciò comporterebbe risvolti molto interessanti: Trixie in quanto maga crea non poche difficoltà a soggetti come Octavia, mi domando proprio cosa potrà dare contro una creatura semi-onnipotente come il Draconequus! D:

In poche parole, la storia prosegue sempre in modo molto interessante. Se non ho contato male il numero di capitoli che mi avevi detto qualche tempo fa, dovrebbero mancarne giusto un paio, dove credo ormai tirerai le somme in vista della terza parte che avevi annunciato alla fine della prima.
Quanti calcoli... :derp:

A ogni modo, la storia rimane sempre semplicemente eccellente. Davvero un ottimo lavoro. :clopclop:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: Melodia di Giustizia II - Nemesi

Messaggioda Lord Ploly » 05/04/2017, 13:40

Nuovo capitolo! :D
Capitolo 21: Destini ( http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3655483 )

Aggiunto anche nel primo messaggio ^_^

Ciao Jakrat :)
Mi dispiace non aver risposto prima al tuo messaggio, ma ammetto di essermene dimenticato per via di alcuni impegni e poi, quando mi è tornato in mente, ho pensato di aspettare direttamente per quando avrei pubblicato il nuovo capitolo.

Sono felice che ti sia piaciuto Rich. Fin dall'inizio non volevo ridurlo alla figura del classico imprenditore senza scrupoli, perché in fondo doveva essere Trixie a rappresentare il male assoluto. Il modo migliore per sviluppare Rich in maniera diversa era puntare su Tiara e cercare di costruire un rapporto padre/figlia complesso.

È bella l'idea di rassegnazione che hai avuto di Trixie. Effettivamente alla morte di Sunburst appare molto triste, anche se appunto io non lo leggo come rassegnazione, quanto appunto di puro dispiacere: non l'avrebbe mai detto, ma a Sunburst era legata, dato che era l'unico a esserle davvero rimasto accanto. Non vedo Trixie come un personaggio che si sappia rassegnare e penso che si sarebbe lasciata andare molto prima alle sue efferatezze se solo non avesse creduto di poter raggiungere il suo scopo confidando in Rich. Perché in fondo penso che anche lei abbia sperato fino alla fine di vincere ottenendo popolarità e consenso, attendendo forse troppo.
Sunburst invece doveva essere semplice per forza: aggiungere un terzo villain importante non avrebbe fatto altro che rendere più lunga la storia. In più Trixie ha avuto per buona parte del racconto "le zampe legate", quindi c'era bisogno di qualcuno che agisse per lei dietro le quinte. L'idea dell'ammirazione che sfocia in infatuazione mi è venuta andando avanti con la scrittura, anche grazie alle vicende di Whooves e Derpy. Ma mentre da una parte c'è una "cotta" innocente, dall'altra vi è davvero un amore che porta Sunburst alla pazzia.

Concordo con la tua opinione sulla scrittura della battaglia: effettivamente le parti d'azione non sono il mio forte, devo migliorare ancora :ouch:
Come hai giustamente fatto notare, Discord si è già alleato a due pony molto pericolosi e quindi è lecito preoccuparsi. L'epilogo del racconto, il prossimo capitolo, sarà incentrato su di lui e avrai le risposte che cerchi ;)


Ormai manca soltanto l'epilogo! Abbiate pazienza ancora un po' ;)
Avatar utente
Lord Ploly
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 83
Iscritto il: 30/08/2015, 16:55
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: Melodia di Giustizia II - Nemesi

Messaggioda Lord Ploly » 12/04/2017, 17:21

Nuovo capitolo! :D
Epilogo: Be prepared ( http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3657530 )

Aggiunto anche nel primo messaggio ^_^

Siamo giunti alla conclusione! Anche questa seconda avventura della Melodia della Giustizia si chiude, sebbene con un terribile cliffhanger.
Ringrazio tutti i miei lettori più fedeli e saluto tutti coloro che decideranno di scoprire questa mia storia. Grazie di tutto! :D

Alla prossima avventura!
Avatar utente
Lord Ploly
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 83
Iscritto il: 30/08/2015, 16:55
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: Melodia di Giustizia II - Nemesi

Messaggioda Jakrat » 25/04/2017, 22:11

Ero davvero incuriosito da cosa sarebbe successo nel finale di questa storia, confesso che è successo tutto meno quello che mi aspettavo.

Le mie aspettative erano su un finale “rose e fiori”, complice il mio essere un intramontabile buonista amante del lieto fine, sono rimasto però molto impressionato (positivamente parlando) di cosa ho trovato.
Più che un finale nel senso pieno del termine questo mi è parso, come si addice spesso al capitolo “di mezzo” di una trilogia, una preparazione a quello che sta per arrivare. Il cliffhanger conclusivo, poi, fa sembrare di essere già arrivati al primo capitolo della terza parte.
Per essere chiaro, l'omicidio di Spitfire e la dichiarazione di guerra dell'esercito di Discord a Canterlot mi ricordano il plot-twist finale e l'incarcerazione dei protagonisti durante “Sidro Proibito-Redenzione”, situazione che verrà risolta solo agli inizi della parte seguente.
Abbiamo parlato spesso della preparazione che è stata fatta per questa parte di “Melodia di Giustizia” e ora che si possono tirare le somme credo che la prima parte, “A Trip Into Madness” sia stata per presentare i personaggi principali, “Nemesi” ha spiegato l'ambientazione principale e la terza parte, di cui confesso di non conoscere o ricordare il nome, sarà l'evento principale.
Neppure a dirlo, non sto nella pelle. ;)

Apprezzo davvero molto questo sviluppo, il fatto che Trixie, la vera “Nemesi” della protagonista, è adesso alleata a Pikamena, un serial killer che l'ha messa in seria difficoltà, e nemici potenti come Discord e le Dazzling pone l'equilibrio di tutti i personaggi in un serio pericolo. La minaccia permea le ultime pagine, l'ansia è palpabile ancora prima di cominciare.

Inoltre le vicende “personali” dei personaggi sono anche loro in sospeso: il rapporto tra Derpy e Whooves, il potere della stessa pegaso... insomma, la mia impressione generale è che nella terza parte vedremo davvero tanta azione.
Forse giusto qualche riga di background per Discord e le Dazzling.

Sul trio voglio spendere due parole, anche se piuttosto frivole.
Voglio mostrare qual è stata la mia reazione quando ho letto del mio trio preferito.
Immagine
Già di per se questa storia mi interessa, ora che vedo anche loro tre potrei diventarne ossessionato! :p

Ma scherzi a parte, mi sono già complimentato più e più volte per questa storia, mentre leggevo i progressi e questa conclusione non mi ha fatto assolutamente cambiare idea.
Ottimo lavoro, attendo con ansia la nuova parte. :clopclop:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: Melodia di Giustizia II - Nemesi

Messaggioda Lord Ploly » 03/05/2017, 22:28

Ciao Jakrat :) scusa nuovamente per il ritardo

Mi dispiace per non averti potuto offrire un finale rose e fiori, ma credimi quando dico che sono io il primo ad aver sofferto per la morte di Spitfire. Con il primo racconto non mi era capitato di eliminare un personaggio tanto importante non solo nella mia Ponyville, ma anche nell'universo canonico di MLP, quindi non è stato facile fare pace con me stesso e soprattutto sarà ancora più difficile scrivere alcuni eventi che ho intenzione di inserire nel sequel, che penso potrebbe rivelarsi decisamente drammatico. D'altronde sta per iniziare una guerra, nessuno sarà pronto :spikegasp:

Il cliffhanger finale non credo derivi particolarmente da Sidro Proibito, per il semplice fatto che, sebbene io debba molto a quella trilogia e a Lantheros e l'abbia già citato in maniera abbastanza esplicita alcune volte (il "morte dal cielo" del primo capitolo è di fluttershiana memoria e compare nel primo Sidro Proibito, mentre la favola che Rich racconta alla figlia per farla dormire è un palese rimando a Cavalcare la Tempesta), è da tempo che non la leggo e non ricordo tutti i dettagli. Diciamo che il cliffhanger nel secondo capitolo di una trilogia è tipica fin dai tempi de L'Impero colpisce ancora.

Passiamo ai personaggi. Ho già bene in mente il background di Discord. Non farò spoiler, ma ti inizio a dire che cambierà totalmente quel che sappiamo del personaggio, dandogli delle origini decisamente peculiari. O almeno spero che saranno così: mi sto tenendo lontano da ogni fanfic italiana e straniera del brand e spero davvero che nessuno abbia ancora avuto la mia idea ^^'
Le Dazzlings ho voluto inserirle perché anche io, come te, le adoro. Ho iniziato già a dire qualcosina fin da ora e vedrò di riuscire a buttare giù qualche altra cosa, magari sui loro vecchi scontri con Celestia e Luna.
Per i nostri protagonisti è ancora tutto aperto, ma so come agiranno almeno all'inizio della storia e come si divideranno gli incarichi per far fronte alla difficile situazione. Ciò che più mi divertirebbe sarebbe usare Vynil ora che si è risvegliata.


Spero di iniziare a scrivere qualcosa il prima possibile.
Grazie ancora per il sostegno e alla prossima :D
Avatar utente
Lord Ploly
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 83
Iscritto il: 30/08/2015, 16:55
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Precedente

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron