[Fanfiction] Tenebris Animarum

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfiction] Tenebris Animarum

Messaggioda E.O.W. » 26/04/2016, 13:46

Ed E.O.W. torna a leggere fanfics.
Premetto che io a Dark Souls non ho giocato, l'unico gioco della serie che ho completato (e intendo che praticamente ho il platino) è Bloodborne, che ho amato.

Solo però una cosa voglio saperla, quanto ripercorrerai la trama del gioco? Perché almeno il prologo e il capitolo 1 sono praticamente il gioco, solo coi pony (di dark souls giocai solo fino a dopo il demone del rifugio).

A parte questo devo dire che mi hai colpito. È una storia di sicuro ben scritta. Ho letto solo prologo e capitolo 1 per ora, ma mi sono fatto un'idea del tuo stile.
Sei molto bravo a descrivere le azioni, gli ambienti e le sensazioni corporee. Davvero molto bravo.
Tuttavia ho sentito un po' la mancanza di emozioni. Tendono ad essere molto brevi ed effimere, rendendo alcune scene meno epiche di quanto le descrizioni lascerebbero intuire.
Ma se è davvero la tua prima storia è davvero uno scritto impressionante. Sono positivamente colpito.

Solo... Potresto fare un disegno del protagonista? Non credo di aver capito che aspetto ha...

Solo però... Una precauzione. Attento con le fic ispirate ao videogiochi. Specie giochi aperti come i souls. Perché cadere nel retelling del gioco senza aggiungere molto è facile e soprattutto tieni conto del problema del passare da videogioco a scritto: ciò che funziona (di trama) in un gioco, può non funzionare in un romanzo.
Tienilo di conto mentre scrivi.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] Tenebris Animarum

Messaggioda HB heavenly boy » 26/04/2016, 14:37

Premetto che io a Dark Souls non ho giocato, l'unico gioco della serie che ho completato (e intendo che praticamente ho il platino) è Bloodborne, che ho amato.

Ricordo di fatto di una volta che mi scrissi qualcosa come: "Amo l'atmosfera dark. Per questo adoro Bloodborne e Dark Souls mi annoia". Ed io ho pensato: "Oh cavolo! :wut: Non avrà buone notizie per quanto riguarda la mia fanfic."
Solo però una cosa voglio saperla, quanto ripercorrerai la trama del gioco? Perché almeno il prologo e il capitolo 1 sono praticamente il gioco, solo coi pony (di dark souls giocai solo fino a dopo il demone del rifugio).

Penso che resterò abbastanza fedele, sebbene alcune cose le, diciamo, riadatterò. Altri elementi della trama di gioco, come il mondo dipinto di Ariamis (quindi, la cospirazione contro gli dei), non saranno presenti, così come non saranno presenti all'interno della fanfic personaggi secondari legati a quest secondarie, poiché potevo rischiare di allungare il brodo.
A parte questo devo dire che mi hai colpito. È una storia di sicuro ben scritta. Ho letto solo prologo e capitolo 1 per ora, ma mi sono fatto un'idea del tuo stile.
Sei molto bravo a descrivere le azioni, gli ambienti e le sensazioni corporee. Davvero molto bravo.

Grazie! :flutterblush:
Tuttavia ho sentito un po' la mancanza di emozioni. Tendono ad essere molto brevi ed effimere, rendendo alcune scene meno epiche di quanto le descrizioni lascerebbero intuire.

Lo so. Dovrò correre ai ripari. Saranno presenti nei capitoli futuri scene che spero di riuscire a rendere convincenti dal punto di vista emotivo, a cui apporterò descrizioni più approfondite. Sarà dura! Specie sul finale.
Solo... Potresti fare un disegno del protagonista? Non credo di aver capito che aspetto ha...

Certo! Li farò anche per gli altri protagonisti.
Solo però... Una precauzione. Attento con le fic ispirate ai videogiochi. Specie giochi aperti come i souls. Perché cadere nel retelling del gioco senza aggiungere molto è facile e soprattutto tieni conto del problema del passare da videogioco a scritto: ciò che funziona (di trama) in un gioco, può non funzionare in un romanzo.
Tienilo di conto mentre scrivi.

Ottimo consiglio! Difatti, alcune mini vicende cerco di reimmaginarle e di non riportare in maniera eccessiva per filo e per segno l'ambientazione di gioco.


A parte questo, buona lettura per i capitoli futuri.
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] Tenebris Animarum

Messaggioda WinterRay » 29/04/2016, 0:57

Oooh yes, tra una cosa e l'altra sono riuscito a leggere il secondo capitolo B)

Mi fa molto piacere vedere che stai lentamente subendo un'evoluzione. Vedo che pian piano stai acquistando maggiore fluidità e sicurezza. Continua così che vedrai che con il lavoro e l'impegno diventerai sempre più bravo ed apprezzabile ^_^
Oltre alla maggiore fluidità, mi è piaciuto molto il fatto che tu stia sviluppando il protagonista, e che siano comparsi altri personaggi che sei riuscito, devo dire, a personalizzare ed inquadrare già piuttosto bene :D
Mi è molto simpatico Purging, tenerosa Resin, dolcina Purple, odiosissimo Bloodred. Io, fossi stato in Sabak, lo avrei preso subito a calci rotanti nei denti. Ma un personaggio odioso in generis ha l'ottima qualità di potersi facilmente riscattare, quindi...
Gli unici appunti che ti faccio sono un po' le solite robe che ormai sai ma ti dico per circostanza (niente vieta che nei capitoli successivi siano già spariti cotali errori): mentre i verbi a 'sto giro mi sono sembrati tutti a posto (mi sembra, magari mi è sfuggito qualcosa!) il punto e a capo credo che non sia ancora sfruttato nel modo giusto, poiché righe con due-tre parole, punto e a capo danno la (scorretta, ma solo perché ti conosco) di essere gap filler. Ci sono forse un po' tantini errori palesemente di battitura/distrazione, quindi ti consiglio di rileggere più volte ogni capitolo prima di pubblicarlo! ^3^
Comunque, m'è piasuto, ultima cosa che non ti avevo detto, ho apprezzato parecchio l'entrata in scena di più emotività che effettivamente nel primo capitolo avevi fatto molta più fatica ad inserire e a far percepire. Continua così che vai bene! %)
Avatar utente
WinterRay
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 428
Iscritto il: 01/04/2016, 0:12
Pony preferito: Celestia
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] Tenebris Animarum

Messaggioda HB heavenly boy » 29/04/2016, 12:25

Felice che ti siano piaciuti i personaggi:
Apporto qui una descrizione della personalità e del carattere per ciascuno di loro:

-Sabak: Pony di terra di carattere timido che lo porta facilmente a sentirsi in soggezione in determinate situazioni. Il suo animo solitamente tranquillo lo rende poco propenso al litigio, nonostante in determinate situazioni non manchi di esprimere una certa rabbia.
-Purging Stone: Pony di terra saggio e coraggioso. Ha un carattere molto riservato e non è propenso a dimostrare la propria emotività, nonostante si dimostri socievole. Le lunghe esperienze vissute sul campo di battaglia lo hanno portato a sviluppare una mente riflessiva, capace di affrontare qualsiasi minaccia, e a reprimere molte paure.
-Gold Pine Resin: Pony di terra estremamente emotiva che detesta combattere. La sua sensibilità la porta ad essere molto altruista nei confronti degli altri. Una sensibilità che manifesta con incantesimi di cura o parole di conforto.
-Bloodred Moss: Unicorno col principale difetto di essere estremamente millantatore. Ama canzonare di continuo il prossimo, anche in situazioni non proprio appropriate. Poco propenso a rispettare le regole, si dimostra spesso aggressivo e tende a litigare facilmente con gli altri. Detesta inoltre ogni autorità.
Ma aldilà del carattere negativo...
-Purple Moss: Al contrario del gemello, Purple è di carattere buono, espansiva e affettuosa. Più intelligente di Bloodred, spesso svolge nei suoi confronti il ruolo di coscienza e guida, ammonendo ogni manifestazione negativa del suo carattere e invitandolo spesso a ragionare sulle decisioni da prendere.



P.S.: Riguardo agli errori di battitura: se alcune vocali accentate risultano più grandi delle altre lettere, è colpa di Dropbox (non chiedermi il motivo, perché proprio non lo so)
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] Tenebris Animarum

Messaggioda WinterRay » 29/04/2016, 13:30

HB heavenly boy ha scritto:Felice che ti siano piaciuti i personaggi:
Apporto qui una descrizione della personalità e del carattere per ciascuno di loro:


Grazie mille del sommario :D sisi, assolutamente è questa l'impressione che hanno dato nel racconto, l'hai espressa bene.

HB heavenly boy ha scritto:P.S.: Riguardo agli errori di battitura: se alcune vocali accentate risultano più grandi delle altre lettere, è colpa di Dropbox (non chiedermi il motivo, perché proprio non lo so)


No, in verità non mi riferivo assolutamente a quello, so che non è colpa tua la storia delle lettere accentate ^_^
Avatar utente
WinterRay
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 428
Iscritto il: 01/04/2016, 0:12
Pony preferito: Celestia
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] Tenebris Animarum

Messaggioda HB heavenly boy » 16/05/2016, 18:14

Dopo un'assenza lunghissima, ecco che pubblico il nuovo capitolo di Tenebris Animarum.
La città infame
e su richiesta di E.O.W., sono stati realizzati alcuni artwork dei protagonisti. :yay:

Purging Stone: https://www.dropbox.com/s/7g2m865y2ogke ... e.jpg?dl=0
Sabak: https://www.dropbox.com/s/lqq6dz4et3924 ... k.jpg?dl=0
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] Tenebris Animarum

Messaggioda HB heavenly boy » 06/06/2016, 21:12

Bentornati, lettori!
La fanfiction, oggi, si aggiorna con il capitolo 6
La seconda campana
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] Tenebris Animarum

Messaggioda HB heavenly boy » 25/06/2016, 13:39

Aggiornamento col capitolo 7:
Il serpente primordiale
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] Tenebris Animarum

Messaggioda Eli Sparkle » 14/07/2016, 19:14

Cavoli,volevo commentare da quando hai pubblicato,ma poi mi sono scordata,acci ^^'
Già il fatto che prendi spunto da Dark Souls è cosa buona e giusta,ma scrivere questo...cavolo.
A parte alcuni errori di battitura mi pare tutto a posto,riassumendo mi piace molto.
Finora ho letto solo il prologo e il primo capitolo,quando andrò avanti commenterò anche gli altri.

Insomma,secondo me è una fanfic molto bella :)
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695


MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Avatar utente
Eli Sparkle
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1117
Iscritto il: 15/02/2016, 18:42
Località: Da qualche parte nell'universo
Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie
Sesso: Femmina

Re: [Fanfiction] Tenebris Animarum

Messaggioda HB heavenly boy » 14/07/2016, 20:45

Eli Sparkle ha scritto:Cavoli,volevo commentare da quando hai pubblicato,ma poi mi sono scordata,acci ^^'
Già il fatto che prendi spunto da Dark Souls è cosa buona e giusta,ma scrivere questo...cavolo.
A parte alcuni errori di battitura mi pare tutto a posto,riassumendo mi piace molto.
Finora ho letto solo il prologo e il primo capitolo,quando andrò avanti commenterò anche gli altri.

Insomma,secondo me è una fanfic molto bella :)

In effetti, rileggendo occasionalmente i vecchi capitoli mi capita di scorgere qualche errore di battitura.
Ma ahime, capitano. :dunno:
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron