Pony Quests

Le fiction ed i racconti della community!

Re: Pony Quests

Messaggioda WinterRay » 17/04/2016, 12:50

Eli Sparkle ha scritto:Letti tutti i capitoli finora!
Allora,come idea non è male anzi sarò sincera:
ME GUSTA B)
Ti consiglio di curarla bene e di aggiornarla con regolarità (o quando ti viene l'idea,dipende da te :dashsmile: )
Insomma,riassumendo ti dico che mi piace assai e ti dico anche che potrebbe essere molto,mooolto interessante.


Oooo sono già a due follower della saga *_*
Grazie mille dell'apprezzamento <3 mi sto straimpegnando per tirar fuori qualcosa di godibile, e anche se mi diverto sinceramente a scrivere revisionare poi è una palla terrificante ^^'
Don't worry per la regolarità che oggi inizio già il capitolo terzo ^3^ magari non sarò sempre così prolifico, anche perché i capitoli che introducono i personaggi sono sicuramente più brevi degli altri... e il tempo a volte è quello che è... ma mi sto affezionando di già ai protagonisti, e non vedo l'ora di regalarli belle avventure e farne entrare in scena di nuovi... dico solo che uno è già praticamente finito, e m'intriga personalmente, ma per conoscerlo dovrete aspettare ancora un poco %)

Buona lettura a chiunque voglia concedermi il beneficio del dubbio e spendere qualche minuto a leggere Pony Quests! :clopclop:
Avatar utente
WinterRay
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 428
Iscritto il: 01/04/2016, 0:12
Pony preferito: Celestia
Sesso: Maschio

Re: Pony Quests

Messaggioda HB heavenly boy » 17/04/2016, 16:09

Letto anche quest'ultimo capitolo, ed ora ho una domanda: Esiste una trama che fa da filo conduttore ad ogni capitolo o ogni capitolo ha una storia a sé stante?
Domanda a solo scopo informativo e non critico. :sisi:
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Pony Quests

Messaggioda WinterRay » 17/04/2016, 16:24

HB heavenly boy ha scritto:Letto anche quest'ultimo capitolo, ed ora ho una domanda: Esiste una trama che fa da filo conduttore ad ogni capitolo o ogni capitolo ha una storia a sé stante?
Domanda a solo scopo informativo e non critico. :sisi:


Ops suppongo che la premessa nel post di inizio thread non fosse chiara allora :(
Si, esiste un ordine cronologico e una trama che connette capitoli e personaggi ^_^
Avatar utente
WinterRay
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 428
Iscritto il: 01/04/2016, 0:12
Pony preferito: Celestia
Sesso: Maschio

Re: Pony Quests

Messaggioda HB heavenly boy » 17/04/2016, 16:33

Ops suppongo che la premessa nel post di inizio thread non fosse chiara allora :(

Offtopic:
Beh no, sono io che non l'ho letto. Accidenti a me!
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Pony Quests

Messaggioda Jakrat » 21/04/2016, 12:19

Di teorie e/o fanfiction su quale fosse la vita ad Equestria nel periodo tra la divisione in tribù e l'incoronazione di Princess Celestia e Princess Luna ce ne sono diverse, ma cascasse il cielo che ne avessi mai letta una uguale all'altra! Devo dirlo, trovo ogni volta estremamente affascinante come questo periodo a malapena accennato dallo show o dal merch ufficiale stimoli così tanto la fantasia dei lettori. *_*

Entrando maggiormente nel merito della storia, mi piace proprio tanto come scrivi. I periodi sono regolari e non troppo lunghi, tutto di legge con calma e usi un lessico fruibile proprio da chiunque. Già da qui, direi un ottimo lavoro. :yay:

Devo ammetterlo, ho provato una immensa pietà per Guppyna (che buffo nome, tra l'altro! XD) e siccome la descrivi come il primo personaggio della tua storia, confesso di non aver ben capito se si tratta perciò di un capitolo autoconclusivo oppure la ritroveremo più avanti. è.é
Ma, neppure a dirlo, spero tanto nella seconda. *_*

Il secondo personaggio invece, Bliss, mi ha ispirato una tenerezza che raramente un personaggio scritto mi ha dato: è un personaggio davvero candido, man mano che la presenti i livelli di "d'aww!" salgono fino a raggiungere picchi record. :asd:
Il finale del suo capitolo, poi, mi ha lasciato abbastanza di stucco: cosa starà succedendo? Cosa sarà quella pietra luminosa?
Sono molto curioso di scoprirlo! :pinkiewow:

Perciò, in parole povere, un bel lavoro; complimenti. :clopclop:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: Pony Quests

Messaggioda WinterRay » 21/04/2016, 15:16

Wow, il mod più Celestia del forum ha letto la mia storia ^3^

Jakrat ha scritto:Di teorie e/o fanfiction su quale fosse la vita ad Equestria nel periodo tra la divisione in tribù e l'incoronazione di Princess Celestia e Princess Luna ce ne sono diverse, ma cascasse il cielo che ne avessi mai letta una uguale all'altra! Devo dirlo, trovo ogni volta estremamente affascinante come questo periodo a malapena accennato dallo show o dal merch ufficiale stimoli così tanto la fantasia dei lettori.


Su questo posso fare solo supposizioni, fondamentalmente perché in effetti non ho la possibilità di sapere cosa c'è nella mente degli altri fictioner :rarithink: basandomi su quello che ha colpito me personalmente e teorizzando che in generis sia corretto anche per gli altri, evinco che un periodo così pieno di potenzialità e di cui viene parlato così poco sia un terreno davvero fertile per le fanfic ^_^ Nel senso: riescono a costruire qualsiasi genere di storia intorno a personaggi e fatti perfettamente descritti, svolti e conclusi durante le puntate, figuriamoci cosa esce quando ci si può sbizzarrire così! :p
Anyway, ad essere sincerto, anche a me questa cosa affascina, escono delle storie davvero emozionanti!

Jakrat ha scritto:Entrando maggiormente nel merito della storia, mi piace proprio tanto come scrivi. I periodi sono regolari e non troppo lunghi, tutto di legge con calma e usi un lessico fruibile proprio da chiunque. Già da qui, direi un ottimo lavoro. :yay:


Oh, STOP IT YOU! :blush:
Scherzi a parte, una cosa di cui mi è effettivamente sempre stato dato merito è il possedere una discreta conoscenza della lingua italiana ma di saperla comunque utilizzare in modo semplice e comprensibile ^3^ e sono molto molto ma molto felice che tu lo abbia detto, perché so che sei qua per aiutare in modo critico e costruttivo e quindi mi hai confermato una cosa a cui tengo parecchio, considerato che vorrei che le mie storie fossero per tutti quanti!

Jakrat ha scritto:Devo ammetterlo, ho provato una immensa pietà per Guppyna (che buffo nome, tra l'altro! XD) e siccome la descrivi come il primo personaggio della tua storia, confesso di non aver ben capito se si tratta perciò di un capitolo autoconclusivo oppure la ritroveremo più avanti. è.é
Ma, neppure a dirlo, spero tanto nella seconda. *_*


Mission one: far provare al lettore una forte empatia verso Guppyna, trasmettendogli tutti i suoi turbamenti, la solitudine e le sofferenze, creando interesse verso il personaggio e facendolo interessare alla sua sorte. ACCOMPLISHED! B)
Di nuovo scherzi a parte, Guppyna è un personaggio interessante, poiché è nata in vero PRIMA che scrivessi o pensassi la storia. Il suo nome è piuttosto strano in effetti... ma ancora preferisco non dire da cosa è preso, perché è molto significativo e quindi rischio di spoilerare delle cose :x

Jakrat ha scritto:Il secondo personaggio invece, Bliss, mi ha ispirato una tenerezza che raramente un personaggio scritto mi ha dato: è un personaggio davvero candido, man mano che la presenti i livelli di "d'aww!" salgono fino a raggiungere picchi record. :asd:
Il finale del suo capitolo, poi, mi ha lasciato abbastanza di stucco: cosa starà succedendo? Cosa sarà quella pietra luminosa?
Sono molto curioso di scoprirlo! :pinkiewow:


Mission two: far amare al lettore Bliss, cercando di dargli un'idea di quanto il personaggio sia candido, dolce e puro. Lasciarlo poi sulle spine con un finale a sorpresa.
ACCOMPLISHEEED!!!


Jakrat ha scritto:Perciò, in parole povere, un bel lavoro; complimenti. :clopclop:


Beh, cosa dire? Grazie mille!!!
Non pensavo sinceramente di riuscire a far amare i personaggi così tanto in così poco tempo, e ho davvero temuto che il mio stile talvolta piuttosto descrittivo (e sicuramente molto, mooolto, mooooolto discorsivo) risultasse pesante e noioso. Mi hai davvero dato fiducia, avere una risposta così dai lettori è una spinta senza prezzo! ^_^

Tanto per mantenere l'hype... stasera/domani sera esce il terzo capitolo. E' un po' più lungo, ed è modellato in una maniera che inizia seriamente ad avvicinarsi a quello che vorrei per la fic... infatti, credo che sistemerò ed aggiornerò anche il primo post del thread. Venerdì inoltre mi arriva la tavoletta luminosa ed inizio a tirar giù i disegni per i capitoli.
E per concludere... aspettatevi tutti molti più eventi e dialoghi! Succederanno cose piuttosto interessanti...
Chissà, forse rivedrai la povera Guppyna. O FORSE NO!
:dlaugh: BUEHUAHEUAHEUHAUAHAHAAAA!
Avatar utente
WinterRay
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 428
Iscritto il: 01/04/2016, 0:12
Pony preferito: Celestia
Sesso: Maschio

Re: Pony Quests

Messaggioda WinterRay » 24/04/2016, 17:40

Eee nuovo capitolo ^3^
Come vedrete i capitoli ora che c'ho presto la mano saranno un po' più corposi!



(I disegni sono in elaborazione! :D )
Avatar utente
WinterRay
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 428
Iscritto il: 01/04/2016, 0:12
Pony preferito: Celestia
Sesso: Maschio

Re: Pony Quests

Messaggioda HB heavenly boy » 24/04/2016, 17:51

Ok! Ho aperto il capitolo per farmi un'idea delle sue dimensioni e... sono svenuto.
Prima o poi leggero anche anche questo.
Comunque, WinterRay, vorrei dare prima priorità a concludere Cronache del ciclo solare, se non ti dispiace.
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Pony Quests

Messaggioda WinterRay » 24/04/2016, 18:00

HB heavenly boy ha scritto:Ok! Ho aperto il capitolo per farmi un'idea delle sue dimensioni e... sono svenuto.
Prima o poi leggero anche anche questo.
Comunque, WinterRay, vorrei dare prima priorità a concludere Cronache del ciclo solare, se non ti dispiace.


Ma ti pare? B) Anzi! Capisco perfettamente cosa voglia dire dover leggere un sacco di roba e non aver tempo. Io sto leggendo la tua fic e quella d Laurel e non sono ancora riuscito a finire nessuna delle due!
Prenditi tutto il tempo che ti serve ^_^

P.s.: sono solo 12 pagine, non è così lungo su :ajsmile2:
Avatar utente
WinterRay
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 428
Iscritto il: 01/04/2016, 0:12
Pony preferito: Celestia
Sesso: Maschio

Re: Pony Quests

Messaggioda HB heavenly boy » 24/04/2016, 18:02

P.s.: sono solo 12 pagine, non è così lungo su :ajsmile2:

Offtopic:
Sì, è vero. Ma ogni pagina ha una scrittura fitta quanto la Dichiarazione d'indipendenza. XD
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron