Pony Quests

Le fiction ed i racconti della community!

Re: Pony Quests

Messaggioda WinterRay » 24/04/2016, 18:09

Offtopic:
HB heavenly boy ha scritto:Sì, è vero. Ma ogni pagina ha una scrittura fitta quanto la Dichiarazione d'indipendenza. XD


Che esagerato! E poi sono fogli A5 susu :D
No, scherzi a parte, finisci quella di Laurel che è pure completa, e torna quando vuoi che fretta non ne ho <3
Avatar utente
WinterRay
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 428
Iscritto il: 01/04/2016, 0:12
Pony preferito: Celestia
Sesso: Maschio

Re: Pony Quests

Messaggioda WinterRay » 30/04/2016, 23:51

Come promesso, ecco qua il capitolo quattro :D spero che non mi siano sfuggiti errori di sorta, questo capitolo parte molto carico di informazioni e quindi la faccenda è stata un po' complessa. Enjoy!



P.s.: direi che ora è il caso che faccia il disegno per il cap 2 e quello per Eli, che sto rimanendo indietro ^_^
Avatar utente
WinterRay
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 428
Iscritto il: 01/04/2016, 0:12
Pony preferito: Celestia
Sesso: Maschio

Re: Pony Quests

Messaggioda Jakrat » 08/05/2016, 23:51

Purtroppo sono stato un po' impegnato in questi giorni, tra lavoro e progetti che tento di portare avanti (sì, un modo molto macchinoso per dire "affari miei" :asd:) sono riuscito a leggere un capitolo mentre l'altro non sono arrivato nemmeno a metà, ma traddandosi di capitoli piuttosto corposi, ho pensato di commentare il terzo capitolo, prima di finire il quarto.
Insomma, possiamo dire che sia meglio di nulla, no? :asd:

Iniziamo prima di ogni altra cosa con il dire che il vecchio diabolico (così è come lo chiamerò, fino a quando non scopriremo la sua identità, per ovvi motivi) mi ha fatto prendere un bello spavento riguardo la sorte di Guppyna, all'inizio del capitolo. :rdangry:

Guppyna Greendale aveva già attirato le mie simpatie, rispetto a Bliss, nel capitolo precedente a lei dedicato, ma adesso è diventata talmente "badass" che prima delle fine della storia voglio vederla fare qualcosa di ferocemente ignorante, come correre in un palazzo che sta crollando o altra roba che posso trovare ne "I Mercenari"! :flutterboner:
Insomma, in breve la vediamo riprendersi da una ferita mortale, cambiare vita, azzuffarsi con un lupo prima e un pero, fare il filo ad una donna di mezza età appena conosciuta, sbronzarsi e partire all'avventura. Pochi personaggi hanno attirato le mie simpatie fino a questo punto! XD

Considerata questa mia impressione nei suoi confronti, non c'è da sorprendersi quanto mi piaccia la sua decisione di diventare un'avventuriera. E parlo da tale che, se e quando avrà una figlia, le farà fare la fine di Raperonzolo, altro che trovarle marito! :twilimad:

Per il resto mi è piaciuto moltissimo il clima da "gioco di ruolo" che si è creato intorno al personaggio: premettendo che ho una esperienza ben scarsa in questo genere di giochi, la locanda dove accettare le missioni, l'equipaggiamento, il fabbro dove "potenziare" le armi una volta accumulati abbastanza soldi, le iterazioni tra i personaggi incontrati, tutto mi porta a pensare all'ambientazione classica chi ci si aspetterebbe in questo tipo di narrazione. Davvero ben resa, un ottimo lavoro. :clopclop:

Unica nota stonata del capitolo?
[...] la Dea Luna fosse ringraziata per il miracolo di Equestria!

Sbagliato, sbagliatissimo. Bisogna sempre e comunque lodare il Sole!
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: Pony Quests

Messaggioda WinterRay » 09/05/2016, 1:00

Jakrat ha scritto:-cut-


Fa sempre piacere vedere commenti simili, ti ringrazio di cuore ^3^ ^3^ ^3^
Eeee in effetti il vecchio pony è discretamente un troll. :trollestia:
Se consideri che ogni personaggio è, per forze di cose, basilarmente una proiezione di me (per quanto col tempo crescano ed assumano loro caratteri etc, poi in verità uso un modo piuttosto particolare per scrivere) pensa che manicomio vivente sono nella vita vera :sisi:
Non mi stupisce che Guppyna ti abbia conquistato più di Bliss, un po' perché ha avuto più sviluppo (arriverà anche il momento di Bliss, ma non ti aspettare ancora niente di eccessivo ne "La Pietra della Purezza" ;) ) ed un po' perché al contrario di lei, che vive obbedendo rigidamente a certi ideali, seguendo un percorso già tracciato, facendo di tutto per sottomettersi al proprio destino, Guppyna è assolutamente uno spirito libero, lei il sentiero se lo traccia.
E' un personaggio che è nato attingendo tanto alla parte più avventurosa e spensierata di me, quindi crescendo questa cosa è probabile (ma non si può mai sapere con certezza!) che risalterà sempre più :D
E se ti piace l'atmosfera da gioco di ruolo, e non sai che piacere mi abbia fatto sentirlo dire, dal momento che sono cresciuto a pane e Heretic, affogando tutta la vita nel dark fantasy e in D&D ed affiliati, allora tranquillo che non rimarrai deluso, perché rimarrà lì e sarà sempre ben salda XD e mi fa anche pensare che apprezzerai il capitolo in scrittura :twilimad: ... che a proposito, vado a continuare giusto ora, che la cara Guppyna è in una situazione spinosa e muoio dalla voglia di scoprire cosa succede %)

P.s.: ooooh non ti preoccupare della Dea Sole. Vedrai...
Avatar utente
WinterRay
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 428
Iscritto il: 01/04/2016, 0:12
Pony preferito: Celestia
Sesso: Maschio

Re: Pony Quests

Messaggioda WinterRay » 12/05/2016, 18:46

Eeeeed ecco qua il capitolo 5 %) mi ci è voluto tanto anche questa volta a fare la revisione, ma credo (spero!) che non mi sia sfuggito niente :D Ci sono un paio di termini a 'sto giro che temo creeranno confusione, ma amen :/ Enjoy!

P.s.: c'è almeno una scena che, secondo me, in base ad alcune cose che ha detto, a Jakrat piacerà :asd:

Avatar utente
WinterRay
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 428
Iscritto il: 01/04/2016, 0:12
Pony preferito: Celestia
Sesso: Maschio

Re: Pony Quests

Messaggioda WinterRay » 21/05/2016, 1:01

Eee con un ritardo degno dei momenti migliori di trenitalia, eccomi qua a pubblicare l'ultimo capitolo, tutto bello revisionato %)
Mi dispiace di averci messo tanto ma purtroppo ho avuto una serie infinita di fastidi e contrattempi che non mi hanno lasciato il tempo di mettermi qualche ora lì concentrato e tranquillo a scrivere. Mannaggia.
Ma insomma, alla fine, sacrificando un po' di ore di sonno, ce l'ho fatta, ed eccomi quindi qua con il capitolo sei, che introduce un terzo personaggio :D sono curioso di sapere cosa ne penserà chi leggerà questo chapter :sisi: sicuramente si distingue da ogni punto di vista dagli altri due!
Ultima cosa: con questo capitolo finalmente rendo ufficiale un'idea presa dal buon HB Heavenly Boy, ovvero la Sezione Curiosità, di cui però mi occuperò domani, che è tarderrimo. Buona lettura!

Avatar utente
WinterRay
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 428
Iscritto il: 01/04/2016, 0:12
Pony preferito: Celestia
Sesso: Maschio

Re: Pony Quests

Messaggioda HB heavenly boy » 21/05/2016, 9:14

WinterRay ha scritto:Ultima cosa: con questo capitolo finalmente rendo ufficiale un'idea presa dal buon HB Heavenly Boy, ovvero la Sezione Curiosità, di cui però mi occuperò domani, che è tarderrimo. Buona lettura!

Aspetta!
Quella della sezione curiosità non è stata proprio una mia idea: il buon Laurel aveva già in mente di farla per le sue fic da prima di me. Quindi, ritengo giusto che i meriti vadano a lui. ;)
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Pony Quests

Messaggioda WinterRay » 21/05/2016, 10:58

HB heavenly boy ha scritto:Aspetta!
Quella della sezione curiosità non è stata proprio una mia idea: il buon Laurel aveva già in mente di farla per le sue fic da prima di me. Quindi, ritengo giusto che i meriti vadano a lui. ;)


In tal caso, i miei ringraziamenti anche al buon Laurel :sisi: ^_^
Avatar utente
WinterRay
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 428
Iscritto il: 01/04/2016, 0:12
Pony preferito: Celestia
Sesso: Maschio

Re: Pony Quests

Messaggioda Jakrat » 28/05/2016, 1:19

Ed eccomi qui, anche se in ritardo, di nuovo in pari! :twilimad:

Molto affascinante il capitolo di Bliss, dalla sua ricerca quasi ossessiva della verità attraverso i testi della biblioteca di famiglia alla descrizione delle calamità che potrebbero accadere in caso di eclissi.
Sopratutto su quest'ultimo punto, ho usato il condizionale perché non ho ben compreso se si tratta di leggende o fatti accertati, ad ogni modo data la natura magica di Equestria, in cui Sole e Luna si muovono secondo la volontà delle Principesse o degli unicorni prima dell'unificazione del regno, le eclissi dovrebbero essere eventi molto improbabili, se non addirittura impossibili da avverare. Perciò, simili catastrofi potrebbero anche succedere davvero, o perlomeno è comprensibile che siano avvolti da un'aura di sincera paura nei loro confronti! %)
Chissà che, più avanti nella storia, i personaggi principali non debbano finire con l'affrontare qualcosa di simile...

Più interessante ancora, tuttavia, è stata la scelta di Bliss di diventare una paladina: essendo lei e Guppyna le protagoniste della storia, ed entrambe avventuriere (oppure senzatetto, che dir si voglia) non posso fare a meno di chiedermi se, prima o poi, non si incontreranno. Chissà, magari non avvenga qualcosa tipo "Guppyna V Bliss: Dawn of Wanderer" o altro! :twilimad:

Ma, scherzi a parte, l'esordio di Guppyna nella sua nuova vita da esploratrice mi ha fatto capire che ormai il tempo delle presentazioni è finito e avremo presto le nostre dosi da overdose di fantasy ed epicità promesse nell'introduzione. :pinkiewow:
Concentrandoci su questo, avevi detto che ci sarebbero state delle scene che me lo avrebbero fatto apprezzare, e devo dire che ci hai visto giusto. Da Guppyna che prende a legnate i suoi nemici (letteralmente) al mistero sul suo inseguitore, tutto mi ha appassionato. :ajsmile2:
L'esplorazione di antiche rovine, poi, è decisamente un'esperienza affascinante, credo che chiunque almeno da bambino abbia sognato di esplorare qualcosa, e nel capitolo sei riuscito a rendere perfettamente questa sensazione di meraviglia e mistero che questo genere di avventure suscita.
Tra i tre capitoli letti adesso questo è senz'altro quello più ricco di eventi e per evitare che scriva un vero e proprio poema mi limito a ribadire il mio sincero apprezzamento. L'esplorazione, il pericolo, la lotta per la sopravvivenza, il clima pieno di pregiudizio prima dell'unificazione reso dai reperti trovati nella Fortezza... davvero tutto molto bello e affascinante! ^_^

Bellatrice, infine, mi ha stupito non poco: per quanto l'aggiunta di un pegaso crei un buon equilibrio (ammesso e non concesso che i compagni di Bliss alla fine del suo capitolo rimangano e che lei, Guppyna e Bellatrice si incontrino) mettendo sotto i riflettori un personaggio per ogni razza.
Non ho speso parole riguardo il cliffhanger del capitolo di Guppyna proprio per via di questo su Bellatrice.
In tutta sincerità, non mi aspettavo l'ingresso di un altro personaggio ma anche la sua presentazione è diversa da quella fatta per le altre due protagoniste: dove Bliss e Guppyna avevano un intero capitolo, anche abbastanza esaustivo, per raccontare la loro storia per poi entrare "in azione" dopo un altro, il passato del pegaso è spiegato in maniera esauriente e sintetica. Arriviamo alla fine del capitolo sapendo tutto quello che c'è da sapere su di lei e la troviamo subito buttata nell'azione senza mai un momento un po' pesante da seguire.
Se, come penso di aver capito, lei e Guppyna si incontreranno, poi, credo che ne vedremo delle belle: dai fraintendimenti che scambiano Guppyna per una pegaso alla loro passione comune per le bevande alcoliche, prevedo un bel '48! :pinkiegrin:

Scherzi a parte, ancora una volta davvero un bel capitolo. Complimenti. :twilismile:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: Pony Quests

Messaggioda WinterRay » 28/05/2016, 11:21

Sono contento che tu abbia trovato affascinante il capitolo di Bliss, perché è molto molto denso d'informazioni e sinceramente ho temuto che potesse risultare confuso e pesante ^_^ Quanto alle eclissi, è normale che tu non abbia chiaro se siano fatti veri e propri o leggende: i ponies stessi di quell'epoca, avendo resoconti a riguardo di ben mille e settecento anni prima, sono tendenzialmente convinti (anche perché appunto, vivono in un mondo animato dalla magia) che si tratti di eventi reali, ma non possono esserne certi al cento per cento. Anche considerato che pure loro possiedono un folklore, e gli scettici non mancano! :D
Quanto al Bliss VS Guppyna (che se consideri senzatetto, allora sarebbe tecnicamente una battaglia tra barboni XD ) non posso dirti niente, e non solo per evitarti spoiler, ma anche perché io lascio che il racconto si sviluppi in maniera autonoma e naturale e quindi... davvero non lo so! Che s'incontrino è probabile, sai quanto il mondo spesso si riveli piccolo, ma ci vorrebbe un'occasione davvero peculiare per far scoppiare uno scontro: tieni conto del fatto che se Bliss è una legale buona, Guppyna è la più neutra dei neutrali, quindi anche se uno scontro è possibile, risulta abbastanza improbabile! :D
Sono sempre molto contento anche del fatto (per quanto iniziando ad avere un'idea dei tuoi gusti lo avessi appunto sospettato!) che il capitolo sulla Fortezza Rossa sia stato di tuo gradimento: nei miei racconti l'aria da gioco di ruolo è sempre fortissima, e se l'esplorazione di dungeons e il combattimento strategico con i mostri ti piace, allora stai pur certo che questa fic ti piacerà sempre di più :sisi:
Il capitolo riguardo a Bellatrice è stato si molto più rapido e sintetico, anche per una questione di tono (l'inseguimento, l'ansia continua, la paura, il tormento interiore...) e mi fa piacere sentire che, nonostante io sia uno piuttosto descrittivo etc, un capitolo di questo genere sia stato apprezzato. Ti avverto però che se pensi che tutto ciò che c'è da sapere su di lei sia stato detto... a questo giro purtroppo sei in errore! %)

E niente, mi fa tanto piacere che qualcuno sia andato oltre il secondo capitolo senza lasciarsi spaventare dalla lunghezza e dalla densità dello scritto, e che lo apprezzi pure :sisi:
Fa sempre piacere quando qualcosa che si è creato con tanta fatica, limandolo e perfezionandolo spendendoci ore ed ore ed ore, viene apprezzato o addirittura amato ^_^ Purtroppo sono in un periodo un po' così, ed il tempo è quel che è (vedere anche la mia galleria, pure quella stagnante), ma cercherò nonostante tutto di continuare la mia fiction e di donarle quella qualità che mi sono sforzato fin dalla prima pagina di dare. :)
Grazie mille ancora a te che mi segui sempre e comunque <3 Il prossimo capitolo è ufficialmente in scrittura!!! ^3^

P.s., che è una cosa notata solo adesso: data l'ora a cui hai postato, o sei uno molto mattiniero, oppure la fic ti piace davvero tanto XD
Avatar utente
WinterRay
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 428
Iscritto il: 01/04/2016, 0:12
Pony preferito: Celestia
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti