IL RITORNO DEL' ALICORNO DEL NORD

Le fiction ed i racconti della community!

Re: IL RITORNO DEL' ALICORNO DEL NORD

Messaggioda Jakrat » 18/12/2015, 0:56

Una storia breve, ma apprezzo l'idea che sta alla base.

Un problema generale delle fanfiction è un pessimo utilizzo di Princess Celestia, nel quale viene usata fondamentalmente come "punching ball" dal nemico di turno, vanificando in questo modo tutto quello che il personaggio dovrebbe invece rappresentare; ma qui hai optato per farla uscire direttamente dalle scene, il che è sicuramente un punto a tuo favore. :ajsmile2:

Anche l'idea in se della fanfiction non è malvagia, oltre ad esserci ben poche fanfiction che vedono Spike come protagonista (io stesso sono uno di quelli che, quando lo usa, lo rinchiude in qualche ruolo di sfondo, nemmeno tanto da Comic Relief quale dovrebbe essere) e anche quelle in cui lui ha un ruolo centrale hanno generalmente il problema di basarsi su un personaggio che fa ridere già soltanto a vederlo.
Cioè, guardiamolo bene!

Quindi, a meno che non si tratti di qualche storia dagli sviluppi volutamente comici, lo trovo un personaggio estremamente difficile da inserire in un contest epico/avventuroso come questa fanfiction, mi sarebbe piaciuto vedere bene come lo avresti usato.

E ora, dopo questa premessa, passo ad analizzare la fanfiction in se.

Che questa è una delle tue prime storie, se non addirittura la prima, appare evidente, infatti i problemi che ha al suo interno sono gli stessi di chi sta muovendo i suoi primi passi: i dialoghi sono piuttosto ingenui, le descrizioni quasi assenti e più che creare una situazione passi da una all'altra come se più che una fic tu stessi scrivendo un promemoria con le scene che devono apparire durante l'opera (o almeno, assomiglia molto a quelli che faccio io per le mie storie). :rdangry:

Ovviamente non voglio scoraggiarti, ma farti notare queste lacune che con il tempo sono praticamente certo colmerai. ;)
Tutti questi sono particolari che risolverai continuando a scrivere ma, sopratutto, leggendo.
Per cominciare ti consiglio di scegliere almeno una delle storie riportate nel thread all'inizio, le migliori fanfiction italiane. Sono quelle scritte meglio che sono state selezionate dal forum, leggendole capirai presto il motivo dietro tutte le correzioni che ti ho fatto e da qui potrai migliorare presto ;)

In soldoni, mi piace l'idea di una storia con Spike protagonista e come tu abbia risolto il "problema" legato a Princess Celestia, ma per il resto hai ancora da lavorare. Aspetto il tuo prossimo lavoro, quando avrai fatto delle buone letture, per vedere i tuoi progessi. :ajsmile2:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 24 ospiti

cron