Melodia di Giustizia - A trip into madness

Le fiction ed i racconti della community!

Re: Melodia di Giustizia - A trip into madness

Messaggioda Lord Ploly » 20/08/2016, 0:20

Ah, bene, sei un metodico dunque. Vediamo se riuscirai a collegare tutti i tasselli prima della nostra detective B)
Passando alle tue curiosità

-Esatto, la signorina Rottermare è proprio la versione equina della tremenda istitutrice di Heidi. Avevo voglia di inserire un personaggio odioso all'interno del palazzo di Octavia. Non credo che troverà mai un posto di primo piano nelle storie, ma magari potrebbe comparire di tanto in tanto.
-Ti anticipo per evitare di far nascere in te false speranze. Come ho già scritto in passato, non mi piacciono le ship fini a se stesse, quelle che nascono per puro caso senza una vera e propria motivazione, e non mi piace neppure quando si finisce sullo sdolcinato laddove non ne sta il bisogno. Octavia e Derpy non avranno mai alcuna relazione sentimentale, sono soltanto due pony incrociatesi per caso e che finiranno per diventare grandi amiche. Il loro rapporto non sarà facile, le due sono molto diverse e potrebbero a volte nascere dei conflitti, ma ti assicuro che non inserirò mai una loro storia d'amore. Rimane il fatto che Derpy è praticamente un'adolescente e potrebbe avere anche delle cotte per qualcuno. Diciamo solo che sto sperimentando qualcosina nel seguito in corso ;)
-Hai un buon fiuto ma qui caschi male :ouch: di "Angeli e demoni" ho visto solo il film e capisco quello a cui ti riferisci ma no, non è un rifacimento di quella vicenda. Il killer segue evidentemente un progetto di ampio respiro, ma quello che ha fatto non si ricollega alle vicende di quel film. Semplicemente ho scelto quel tipo di morte perché si prestava bene a rappresentare quel che avevo in mente


Alla prossima ^_^
Avatar utente
Lord Ploly
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 83
Iscritto il: 30/08/2015, 16:55
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: Melodia di Giustizia - A trip into madness

Messaggioda HB heavenly boy » 27/08/2016, 13:02

La raccolta appunti procede come di consueto. B)
Visto il tipo di trama, mi sto trasformando anch'io in un'investigatore.
E a proposito di questo:
-E' ancora troppo presto per capire chi sia effettivamente il colpevole di tutte queste uccisioni, ma spero di aver capito qualcosa sul suo modo di agire. Nella fic viene ripetuto più volte che l'assassino cattura le sue vittime usando un sedativo che poi non lascia più tracce nel sangue. Ma siamo davvero sicuri? Qualcosa mi fa pensare che l'assassino utilizzi lo sguardo per catturare le sue vittime, e questo potrebbe spiegare la mancanza di tracce di sedativo nel sangue o il fatto che gli uccelli di Lyra non si fossero agitati nel vederlo (perché siano stati legati, ancora non lo so).
-Il grifone trovato nel lago vicino alla villa: qualcosa mi fa pensare che i segni sul suo corpo non siano stati lasciati da un comune coltello (che è stato usato solo per infliggergli la ferita mortale), ma bensì da una corda di strumento o simili. Me lo fa pensare le ferite superficiali e sparse in tutto il corpo, e che il delitto sia stato consumato proprio in prossimità di una villa dove abita una musicista, che suona proprio strumenti a corda. Tentativo di incolpare Lyra? lo scoprirò.
-La prima vittima è un orologiaio; il luogo in cui è stato eseguito il suo assassinio è una torre orologio: che sia soltanto un caso?
-Infine: siamo davvero sicuri l'assassino agisca da solo?
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Melodia di Giustizia - A trip into madness

Messaggioda Lord Ploly » 27/08/2016, 16:34

Mi piace molto come tu stia indagando per conto tuo senza limitarti a seguire la storia, quindi eviterò di fare spoiler. Permettimi però di fare una doverosa correzione:
Non è scritto da nessuna parte che la Celestia Tower sia una torre orologio. Il tic toc che sentiamo all'inizio è fatto dallo stesso killer
Avatar utente
Lord Ploly
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 83
Iscritto il: 30/08/2015, 16:55
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: Melodia di Giustizia - A trip into madness

Messaggioda HB heavenly boy » 10/09/2016, 10:35

Mi avvicino sempre più alla conclusione della fic
Ammetto che non avrei mai capito che l'assassino prendeva spunto da Alice nel paese delle meraviglie per attuare i suoi ponycidi, e visto con una certa ottica rende il tutto più oscuro e disturbante.
Molte informazioni ho raccolto leggendo la fic, ma ancora non riesco a capire chi possa essere questo assassino: mi trovo quindi in una situazione simile a quella di Octavia di caos mentale. Qualcosa mi fa pensare, però, che l'assassino non sceglie le proprie vittime a caso, ma che quest'ultime siano proprio dirette conoscenze, e che le armi che usa per ucciderle vengano inconsapevolmente acquistate sempre da loro (salvo gli aghi orientali, ovviamente). Facciamo un ragionamento (che può sempre rivelarsi sbagliato, ma che aiuta a coinvolgermi): Tokmane è stato ucciso lo stesso giorno in cui è andato in biblioteca per l'ultima volta, e proprio quel giorno (ma è più probabile prima) abbia fatto un favore al suo assassino prendendo in prestito per conto suo il libro di Alice, dandogli involontariamente gli spunti per operare i ponycidi. La stessa cosa può essere per Candy Liddell (o liddle, scusa, non ricordo), che ha preso i fiori utili a creare il sedativo da Tree Hugger e poi glieli ha consegnati.
Insomma, ci deve essere per forza un filo conduttore tra le varie vittime, che non è solo il modo in cui sono state uccise.
Riuscirò mai a indovinare chi è? Boh, spero.
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Melodia di Giustizia - A trip into madness

Messaggioda Lord Ploly » 11/09/2016, 12:10

Arrivato a questo punto non posso proprio dirti nulla :ouch:
Però sono considerazioni interessanti
Avatar utente
Lord Ploly
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 83
Iscritto il: 30/08/2015, 16:55
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: Melodia di Giustizia - A trip into madness

Messaggioda HB heavenly boy » 19/09/2016, 10:19

E... un'altra fic è conclusa.
Giuro che nonostante tutti gli appunti presi non avrei mai detto che l'assassina altri non era che Pinkamena. La tua fic mi ha battuto, altro non posso fare se non ammetterlo (Ok, sembra che mi stia tormentando per questo motivo, ma sta tranquillo che non è vero XD ).
Allora, il parallelismo Movimenti di Octavia quando combatte - Orchestra che suona mi ha meravigliato perché sei riuscito a renderlo logico.
La fic lascia molti punti interrogativi aperti, ed immagino che presto o tardi dovrò leggerne il seguito (prima o poi lo farò).

Ed ora, commento della sequenza finale: non prendere quanto ti chiedo come le esplicitazioni di un finto moralista ma di una persona semplicemente curiosa. Dimmi: dove hai trovato l'idea per pensare a qualcosa di così malato e crudele? :fluttershock: Diamine, una scena del genere, in contesto cinematografico, avrebbe suscitato scalpore eterno (o nel periodo in cui viviamo, non avrebbe visto nemmeno la luce)! Voglio, chiedo, richiedo e... sarei curioso di saperlo.

Alla fine, la fic mi è piaciuta.
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Melodia di Giustizia - A trip into madness

Messaggioda Lord Ploly » 19/09/2016, 12:40

Ciao :) mi fa piacere che la fic ti sia piaciuta e non preoccuparti, prenditi tutto il tempo che vuoi prima di iniziare il seguito, anche perché lo sto ancora scrivendo. Passiamo agli spoiler
Mi fa piacere che la parte dell'orchestra nella testa di Octavia ti sia piaciuta. Volevo fare qualcosa di particolare e unico. D'altronde parte del combattimento era già stata raccontata e avevo anche provato a continuare su quella scia, ma non ero convinto. E poi quel che volevo dire era stato detto e occorreva far sparire Pinkie e lasciare la scena a Octavia.

Per la scena finale ammetto che il tuo commento mi ha dato molte soddisfazioni :dashsmile: era la reazione che cercavo. Mi infastidisce molto la presenza di tabù al cinema, nei libri e in ogni forma di narrazione, e naturalmente tra questi tabù c'è anche la morte di animali e bambini. Ho assistito a talmente tante assurdità dovute al fatto che si deve sempre salvare il cane di turno per esempio (pensa a Man of Steel) che davvero non ce la facevo più. Penso che se una scena del genere funziona ai fini di trama, allora va inserita sempre. Il pubblico va scandalizzato e va svegliato perché certe cose succedono e non serve a niente mettersi sotto una campana di vetro.
Sappi che ho già in mente per il terzo racconto una scena che vi distruggerà. Soffrirete, mi odierete e io probabilmente perderò tutti i miei lettori ma, ti giuro, ne sarà valsa la pena. Diventerò il Martin del fandom e non potete fare niente per evitarlo ;)


Buona giornata...muahahahahahahah
Avatar utente
Lord Ploly
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 83
Iscritto il: 30/08/2015, 16:55
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Precedente

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

cron