The Stone of Hatred

Le fiction ed i racconti della community!

The Stone of Hatred

Messaggioda Laquaza » 27/09/2015, 20:55

Bene allora premetto un paio di cose:
-Questa è la mia prima Fan Fic(Che emozione!! :D ),qualsiasi critica costruttiva è ben accetta ^_^
-Per la pubblicazione,probabilmente sarà una volta a settimana,la domenica. Se vedo che la fic piace molto ( :pinkiewow: ) allora aumenterò a due a settimana :yay:

Detto questo cominciamo subito,eccovi il primo capitolo de "The Stone of Hatred",Buona Lettura ^^ :3

Capitolo I: La pietra dell' Odio

Capitolo II: Un'altra come me?

Capitolo III: Finalmente a casa!

Capitolo IV: Il Custode della Pietra

Basta davvero così poco?

Capitolo V: La Leggenda della Pietra
Ultima modifica di Laquaza il 08/12/2015, 17:07, modificato 10 volte in totale.
Una firma? Pff...Troppo mainstream

Non posso resistere...
Sono veramente la miglior coppia *_*
Immagine
Avatar utente
Laquaza
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 38
Iscritto il: 17/08/2015, 12:53
Località: Mantova
Pony preferito: Fluttershy/Derpy
Sesso: Maschio

Re: The Stone of Hatred

Messaggioda Every » 27/09/2015, 21:07

Beh, premetto che l'idea mi piace. Richiama un po' l'episodio esordio di Discord, sotto certi punti di vista. Credo. Almeno, io la vedo così. ^^'
Ad ogni modo: ti posso dir poco al momento. Rileggitelo e correggi i tempi verbali. Passi dall'imperfetto al passato prossimo al passato remoto... È spiacevole. Altro consiglio: cerca di farti un account gdrive o efp. Non costa nulla e, secondo me, il format di questi due siti rende più agevole e godibile la lettura dello spoiler del forum. Così si distinguono i capitoli dagli aggiornamenti, anche e, se pubblichi su efp e metti qui il link, sarai letto da più gente che, imho, è cosa positiva.
Non saprei che dirti di più.
Continua e non demordere mai, ok? (da che pulpito...)
Hai paura del buio? No? Fai bene... non devi temere l'oscurità... ma solo ciò che l'oscurità cela!
Ricordati che quando parli con me... devi lodare il sole!

"Echi del mio passato governano la mia vita. Bruciatore" (Cit. Bruciatore, Adventure Time)
Avatar utente
Every
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 788
Iscritto il: 09/05/2014, 18:20
Località: Ma, probabilmente nel mondo, fate voi
Pony preferito: applejack, discord
Sesso: Maschio

Re: The Stone of Hatred

Messaggioda Laquaza » 28/09/2015, 9:04

Every ha scritto:Beh, premetto che l'idea mi piace. Richiama un po' l'episodio esordio di Discord, sotto certi punti di vista. Credo. Almeno, io la vedo così. ^^'
Ad ogni modo: ti posso dir poco al momento. Rileggitelo e correggi i tempi verbali. Passi dall'imperfetto al passato prossimo al passato remoto... È spiacevole. Altro consiglio: cerca di farti un account gdrive o efp. Non costa nulla e, secondo me, il format di questi due siti rende più agevole e godibile la lettura dello spoiler del forum. Così si distinguono i capitoli dagli aggiornamenti, anche e, se pubblichi su efp e metti qui il link, sarai letto da più gente che, imho, è cosa positiva.
Non saprei che dirti di più.
Continua e non demordere mai, ok? (da che pulpito...)

Risolverò tutto per i prossimi capitoli,e oggi metto a posto questo,grazie dell'aiuto :D
Una firma? Pff...Troppo mainstream

Non posso resistere...
Sono veramente la miglior coppia *_*
Immagine
Avatar utente
Laquaza
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 38
Iscritto il: 17/08/2015, 12:53
Località: Mantova
Pony preferito: Fluttershy/Derpy
Sesso: Maschio

Re: The Stone of Hatred

Messaggioda Rainbow brush » 28/09/2015, 14:44

o.o Wow.
Un inizio coraggioso! Passare ai fatti senza presentare un bel niente potrebbe sembrare un azzardo, ma l'hai fatto bene, solo ricordati di noi poveri lettori che siamo all'oscuro di tutto mentre scrivi! Ti consiglio di non lasciare mai troppo in sospeso, traducendolo in numeri: se hai 2 problemi, non aggiungerne altri 10! Risolvi è uno e aggiungine un altro, di modo che il lettore possa continuare a leggere con curiosità ma anche con la soddisfazione di vedere un enigma risolto, se vai a fine storia con 50 problemi che si risolvono di colpo sembrerà tutto troppo artificiale e non naturale e spontaneo. Ma comunque l'inizio è intrigante, e sono molto curiosa riguardo a questo Brazier e riguardo alla Stone of Hatred! ;)
Avatar utente
Rainbow brush
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 411
Iscritto il: 02/07/2015, 4:52
Località: La porta sul retro della casa Di Dr. Jekyll
Pony preferito: Pinkamena
Sesso: Femmina

Re: The Stone of Hatred

Messaggioda Laquaza » 30/09/2015, 21:40

Nuovo capitolo,buona lettura ^_^
Una firma? Pff...Troppo mainstream

Non posso resistere...
Sono veramente la miglior coppia *_*
Immagine
Avatar utente
Laquaza
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 38
Iscritto il: 17/08/2015, 12:53
Località: Mantova
Pony preferito: Fluttershy/Derpy
Sesso: Maschio

Re: The Stone of Hatred

Messaggioda Jakrat » 01/10/2015, 10:42

Inizio davvero niente male.

La tecnica dell'intreccio narrativo è un bel modo per cominciare a raccontare la storia subito da un punto interessante, spiegando solo man mano che si procede con le vicende come si è arrivati a quel punto evitando così i tanto temuti capitoli "pesanti", fatti di descrizioni infinite e dialoghi ancora più lunghi. Bella pensata a farla in questo modo! :yay:

Come è stato detto prima, anche a me la descrizione del mutamento della popolazione equestre in toto ha riportato alla mente le vicende affrontate contro Discord durante la seconda stagione dello show, il che solletica quella nota nostalgica che, diciamocelo, i brony lettori più "vecchiotti" apprezzeranno sicuramente :pinkiegrin:

Per ora, nonostante il primo capitolo, non c'è molto altro da dire data la sintesi in queste due parti di storia (non è una critica, anzi, io preferisco capitoli brevi ma chiari piuttosto che di decine e decine di pagine dove se non prendi appunti finisci che non capisci cosa stia succedendo) ma per il momento posso dire che la storia ha del potenziale.

In bocca al lupo per il futuro :2cider:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: The Stone of Hatred

Messaggioda Thunderstorm » 01/10/2015, 15:51

Siamo solo agli inizi ma questa fanfiction mi sta incuriosendo molto. Ci sono ancora molte cose da spiegare e molte domande ancora senza risposta. Chi è Braize? Cos'è la Stone Of Heatred? Cosa fa esattamente lo Sliver (non penso porti solo odio tra i pony)? Perchè il pony e la puledrina (non ricordo i nomi) non sono stati colpiti dal suo incantesimo?
Anche se è solo la tua prima fanfiction devo dire che è un bell'inizio e ti sei guadagnato anche abbastanza lettori con soli due capitoli. Aspetto con ansia i prossimi capitoli
Mie Fanfiction:
Le Quattro Paladine Di Equestria
Sole E Calore

When there's trouble you know who to call...

POWER PONIES!
Avatar utente
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1614
Iscritto il: 27/07/2013, 11:36
Località: Ercolano (Napoli)
Pony preferito: Le Power Pony
Sesso: Femmina

Re: The Stone of Hatred

Messaggioda Every » 01/10/2015, 19:26

Beh, Claro che ho letto. Ovvio. Sicuro. Certo. Of course... Ok, ok, ok, la pianto
intro inutile, ma oh, capita.
Sai, io pensavo davvero che tu volessi andare in flashback da prima di ciò che accade nel cap. 1, invece mi arrivi con un "5 anni dopo". Non ne azzecco una! Anche con la storia del signor jakrat mi sono sbagliato. (dovrò leggere il nuovo capitolo...). Cmq, questo non è importante, solo per dire che sono sorpreso.
Piuttosto. Si, ragazzo, rivedi i verbi. Davvero. Non per fare il grammar-nazi, ma per fare il grammar-nazi, ok? Datti più tempo per rileggere i capitoli, magari "assumi" un betareader per essere più sicuro. Però certi passati remoti... Che proprio no.
Per ora non ho altro. Lima questo punto e passiamo al successivo okappa?
La trama è carina forte. Io (in quanto persona BBella) mi son posto non le domande degli altri (tipo chissà cosa succede...) ma piuttosto chissà che passato ha il cattivone. Chissà che cosa vuol ottenere. Chissà dove c*************o sono personaggi di fondamentale importanza (anche nel Canon) come un sasso e Rosaline! CHISSÀ! e poi le domande degli altri, ma sono troppo mainstream per dirle. Però... Qual'è il passato di harty? Questo è serio...

Ci si vede... Al... Capitolo... SPARTAAAAA!
O al tre, come preferisci ^^
Hai paura del buio? No? Fai bene... non devi temere l'oscurità... ma solo ciò che l'oscurità cela!
Ricordati che quando parli con me... devi lodare il sole!

"Echi del mio passato governano la mia vita. Bruciatore" (Cit. Bruciatore, Adventure Time)
Avatar utente
Every
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 788
Iscritto il: 09/05/2014, 18:20
Località: Ma, probabilmente nel mondo, fate voi
Pony preferito: applejack, discord
Sesso: Maschio

Re: The Stone of Hatred

Messaggioda Laquaza » 03/10/2015, 21:50

Nuovo capitolo pubblicato ^^ (Perdonate il triplo post)

Buona lettura:Finalmente a Casa!

P.S=Purtroppo so di non essere una cima in grammatica, e purtroppo in questi giorni sono abbastanza impegnato... Il prossimo capitolo uscirà leggermente più tardi così avrò il tempo per un controllo più accurato :ajsmile2:
Una firma? Pff...Troppo mainstream

Non posso resistere...
Sono veramente la miglior coppia *_*
Immagine
Avatar utente
Laquaza
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 38
Iscritto il: 17/08/2015, 12:53
Località: Mantova
Pony preferito: Fluttershy/Derpy
Sesso: Maschio

Re: The Stone of Hatred

Messaggioda Thunderstorm » 03/10/2015, 23:05

Ho avuto un colpo iniziale pensando che Kat avesse veramente abbandonato Harty ma poi tutto si è risolto. Però penso che sei stato troppo veloce a narrare il viaggio dei due verso il castello, avresti potuto scrivere di più. Il capitolo ovviamente si ferma sul più bello, non vedo l'ora di leggere il prossimo per capire finalmente qualcosa in più.
Mie Fanfiction:
Le Quattro Paladine Di Equestria
Sole E Calore

When there's trouble you know who to call...

POWER PONIES!
Avatar utente
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1614
Iscritto il: 27/07/2013, 11:36
Località: Ercolano (Napoli)
Pony preferito: Le Power Pony
Sesso: Femmina

Prossimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti