The Stone of Hatred

Le fiction ed i racconti della community!

Re: The Stone of Hatred

Messaggioda Laquaza » 08/10/2015, 21:40

Nuovo Capitolo! Buona Lettura! Il Custode della Pietra

P.S. Piccola Modifica! Nel primo capitolo il ciondolo è del nonno,non della madre ^^
Una firma? Pff...Troppo mainstream

Non posso resistere...
Sono veramente la miglior coppia *_*
Immagine
Avatar utente
Laquaza
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 38
Iscritto il: 17/08/2015, 12:53
Località: Mantova
Pony preferito: Fluttershy/Derpy
Sesso: Maschio

Re: The Stone of Hatred

Messaggioda Jakrat » 10/11/2015, 0:47

È da un po' che questa fanfiction non viene aggiornata, ma ancora maggiore è il tempo in cui io non mi sono fatto sentire, perciò... chi sono io, per giudicare? 8D

Mi piace il concetto di ereditarietà introdotto nella custodia della pietra, ciò aiuta a rendere maggiormente la sensazione di fallimento che prova il protagonista e allo stesso tempo chiarisce molti dubbi sulla situazione attuale.
O almeno, abbiamo adesso alcune basi: ora come ora ci sono ancora molte domande che aspettano una risposta... ma per quelle si possono sempre aspettare gli altri capitoli. :awesomebig:

È interessante anche l'idea della suddivisione della pietra in tre schegge, così come la storia delle sue origini. Certo, se si volesse fare i tediosi e cercare il pelo nell'uovo si potrebbe dire che la descrizione della società dei draghi “cozza” molto con quella canonica dello show, dove sono descritti come creature tendenti all'avidità e nomadi (non tengo conto di come vengono descritti nei fumetti IDW, poiché lì è stato affermato in più occasioni che seguono un canon tutto loro) per non parlare di come non vengano mai mostrati esemplari di draghi particolarmente intelligenti (Spike non aiuta in questo...) :[)
Tuttavia, io non ricordo di aver letto che la storia avrebbe ripreso pari- pari lo show e questa differenza mi fa solo apprezzare la tua libertà artistica. Voglio proprio vedere cosa tirerai fuori. :woo:

In soldoni, bei capitoli, molto piacevoli da leggere. Attendo gli aggiornamenti. :ajsmile2:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: The Stone of Hatred

Messaggioda Laquaza » 10/11/2015, 8:29

Perfetto, ora che la questione è in ballo ci tengo a chiarire una cosettina!
Purtroppo, ho passato l'ultima metá di Ottobre chiuso in casa per impegni, senza connessione (Infatti sono stato sul forum si e no 2-3 volte, i momenti in cui ho trovato wi-fi libere in giro xD)!
A giorni pubblicherò il prossimo capitolo, ora che sono piú libero!
Una firma? Pff...Troppo mainstream

Non posso resistere...
Sono veramente la miglior coppia *_*
Immagine
Avatar utente
Laquaza
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 38
Iscritto il: 17/08/2015, 12:53
Località: Mantova
Pony preferito: Fluttershy/Derpy
Sesso: Maschio

Re: The Stone of Hatred

Messaggioda Laquaza » 08/12/2015, 17:07

Eccomi tornato! Porto il nuovo capitolo (So di essere un orribile persona, ma non potete immaginare quanti impegni, scolastici e non, mi sia ritrovato negli ultimi tempi...Scusate ancora :rarydespair: )
Nel frattempo ho corretto anche eventuali errori nei primi capitoli :P

Basta davvero così poco?
Una firma? Pff...Troppo mainstream

Non posso resistere...
Sono veramente la miglior coppia *_*
Immagine
Avatar utente
Laquaza
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 38
Iscritto il: 17/08/2015, 12:53
Località: Mantova
Pony preferito: Fluttershy/Derpy
Sesso: Maschio

Re: The Stone of Hatred

Messaggioda Jakrat » 15/12/2015, 1:57

Ed eccomi qui, sparisco per un po' ma prima o poi ritorno, come un boomerang pieno di termiti (?)
Scherzi a parte, parlo del nuovo capitolo...

Come ho gia' detto durante il capitolo precedente, ma mi sento di doverlo ripetere: mi piace moltissimo l'introduzione del viaggio dei protagonisti. Questo espediente aiuta enormemente a dare all'intera fic quella connotazione tipica dei romanzi fantasy, dove il protagonista/i cominciano un viaggio alla ricerca di qualcosa che possa risolvere la cattiva situazione che si e' creata (vedi Il Signore degli Anelli, Guerre Stellari e via dicendo).
L'aggiunta poi di questo nuovo personaggio, un grifone questa volta, aumenta ulteriormente l'impressione di "Gioco di Ruolo" in cui man mano che vai avanti con la storia incontri gli alleati che piu' avanti daranno man forte al protagonista (questo e' qualcosa che succede piu' spesso in un videogame, ma resta comunque in tema fantasy/epico).
Confesso di non aver ben capito come faccia il grifone a volare comunque nonostante le ferite, ma immagino che lo si scoprira' presto. ;)

E devo confessare che era gia' da prima che pensavo "Ma Equestria e' sotto gli effetti della pietra da anni, mi sembra strano che i regni limitrofi invece vadano alla grande..." ma non lo volli scrivere immaginandomi gia' da subito che avresti presto risolto questo aspetto e sono felice di vedere che mi aspettavo bene :twilismile:

Adesso che il gruppo di e' allargato, di poco ma diamogli il tempo :asd:, aspetto di vedere come si comporteranno tra i grifoni rimasti. Fin qui, bel lavoro :ajsmile2:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Precedente

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron