[Capitolo 1] F.e.C.i.C. Freddo e caldo in collaborazione

Le fiction ed i racconti della community!

[Capitolo 1] F.e.C.i.C. Freddo e caldo in collaborazione

Messaggioda Enderlyla » 12/09/2015, 21:41

Non ho tanto da dire, ho alcune idee. Buona lettura!

Capitolo 1
1 settembre
Oggi é il mio compleanno e mi hanno regalato questo diario. Da ora in poi posso raccontare tutte le mie vicende. Magari un giorno, tra milioni di anni, un pony troverà il mio libro e capirà come era il passato.
Oh, non mi sono presentata! Io sono Delight, ma per gli amici Deli. Sono una pony terrestre, anche se mia madre e mio padre sono pegasus. Ho preso la forma di pony di terra da mia nonna. Passiamo all'aspetto, ho il corpo azzurrino chiaro e una criniera di un blu intenso sempre raccolta in una coda come quella della leggendaria Applejack, una delle pony degli elementi dell'armonia. Sono fianco bianco e ho dodici anni.
Non vado a scuola, la mia famiglia non ha soldi per lo studio, in questo periodo di crisi solo i ricchi riescono a vivere bene e a frequentare corsi. Adesso anche il pane costa troppo, é tutto per colpa della scomparsa dell'armonia: gli unicorni, i pegasus e i pony di terra non collaborano piú. Dicono che quando crescerò dovrò allontanarmi dalla mia famiglia come ha fatto mia nonna perché i miei genitori e zii sono pegasus.
Io ho detto tutto quello che dovevo dire, a domani diario caro!

Ok, allora, una premessa: è sera e sono stanca, domani migliorerò il capitolo arricchendolo.

Aspetto correzioni da brony scrittori (e scrittrici) molto piú bravi di me! ;) (perché io a scrivere faccio schifo)
Ultima modifica di Enderlyla il 13/09/2015, 12:02, modificato 1 volta in totale.
Grazie mille a Davide per la firma!!!
Immagine<---- la mia sona, Debby

Il mio Ask Blog - Ask Debby! :D
Avatar utente
Enderlyla
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 431
Iscritto il: 30/06/2014, 8:04
Pony preferito: STARLIGHT GLIMMER!!!
Sesso: Femmina

Re: [Capitolo 1] F.e.C.i.C. Freddo e caldo in collaborazione

Messaggioda Every » 13/09/2015, 11:44

Uuiffff... Cercherò di essere rapido, ché non ho tempo.
Premetto (come sempre) che se vuoi consigli più"concreti", nel senso di affidabili, devi aspettare altri. Io darò una mia opinione, ochidochi?
Bien, partiamo:
parliamone. Non sono un fan delle storie scritte "sui diari", diciamo così, non mi intrippano un granché. Ma questo è il mio personale gusto, che ce vo fa? Tuttavia credo (credo, non avendo mai avuto un diario) che la prima cosa che faccia uno che ci scrive sopra non sia la descrizione fisica di sé. Almeno. Credo.
Nel senso, se hai un diario lo usi per scriverci i tuoi pensieri, don't you?
Ma, vabbé, potrebbe anche starci. Un po' tirata, secondo me, ma ci si può passar sopra. Tuttavia... Inizialmente dici una cosa del tipo: "spero in futuro trovino il librozzo per capir che noi si vive bbene (con due b)". Poi parli di crisi. Di mancata harmony e di relazioni inter-raziali spezzate. Che cavolo di senso ha, per la protagonista, la parola "bello", accompagnata a "il passato"? Mi spiego? No. Claro come il sole, se io mi spiegassi cascherebbe il mondo.
Nel senso, prima mi fai credere "wiii, vive in un mondo felice!" e poi mi sbatti in faccia "crisi. razzismo (circa). oscurità..." Non proprio il mio ideale di felicità.
Questo, fossi in te, lo correggerei.


Per il resto... Mmm. La trama mi sa molto che ti rifarai taaaanto ad un certo episodio. Però, hey, si sa mai...
Attendo il seguito.
Hai paura del buio? No? Fai bene... non devi temere l'oscurità... ma solo ciò che l'oscurità cela!
Ricordati che quando parli con me... devi lodare il sole!

"Echi del mio passato governano la mia vita. Bruciatore" (Cit. Bruciatore, Adventure Time)
Avatar utente
Every
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 788
Iscritto il: 09/05/2014, 18:20
Località: Ma, probabilmente nel mondo, fate voi
Pony preferito: applejack, discord
Sesso: Maschio

Re: [Capitolo 1] F.e.C.i.C. Freddo e caldo in collaborazione

Messaggioda Enderlyla » 13/09/2015, 12:01

Every ha scritto:Uuiffff... Cercherò di essere rapido, ché non ho tempo.
Premetto (come sempre) che se vuoi consigli più"concreti", nel senso di affidabili, devi aspettare altri. Io darò una mia opinione, ochidochi?
Bien, partiamo:
parliamone. Non sono un fan delle storie scritte "sui diari", diciamo così, non mi intrippano un granché. Ma questo è il mio personale gusto, che ce vo fa? Tuttavia credo (credo, non avendo mai avuto un diario) che la prima cosa che faccia uno che ci scrive sopra non sia la descrizione fisica di sé. Almeno. Credo.
Nel senso, se hai un diario lo usi per scriverci i tuoi pensieri, don't you?
Ma, vabbé, potrebbe anche starci. Un po' tirata, secondo me, ma ci si può passar sopra. Tuttavia... Inizialmente dici una cosa del tipo: "spero in futuro trovino il librozzo per capir che noi si vive bbene (con due b)". Poi parli di crisi. Di mancata harmony e di relazioni inter-raziali spezzate. Che cavolo di senso ha, per la protagonista, la parola "bello", accompagnata a "il passato"? Mi spiego? No. Claro come il sole, se io mi spiegassi cascherebbe il mondo.
Nel senso, prima mi fai credere "wiii, vive in un mondo felice!" e poi mi sbatti in faccia "crisi. razzismo (circa). oscurità..." Non proprio il mio ideale di felicità.
Questo, fossi in te, lo correggerei.


Per il resto... Mmm. La trama mi sa molto che ti rifarai taaaanto ad un certo episodio. Però, hey, si sa mai...
Attendo il seguito.

Grazie, hai ragione ^_^ correggo subito, che scema a non averlo notato /)-.-
Grazie mille a Davide per la firma!!!
Immagine<---- la mia sona, Debby

Il mio Ask Blog - Ask Debby! :D
Avatar utente
Enderlyla
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 431
Iscritto il: 30/06/2014, 8:04
Pony preferito: STARLIGHT GLIMMER!!!
Sesso: Femmina


Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron