Il Gran Giro Di Equestia

Le fiction ed i racconti della community!

Il Gran Giro Di Equestia

Messaggioda carminepiccolo » 30/08/2015, 10:38

Era da un po' di tempo che non scrivo fanfiction ma ho deciso di inziare di nuovo




Capitolo 1 – L’Inizio Di Una Grande Corsa
era un fatidico giorno a Canterlot , c’ èra una grande folla nella piazza principale perché era da lì iniziava la grande corsa di Equestria . Le tappe erano sei: Canterlot - Ponyville – Appleoosa - Manehattan – Applewood - Fillydelfia – e di nuovo Canterlot. L’occasione era una delle più importanti e ad assistere c’erano anche le principesse Celestia, Luna e Cadence.

Fra i milioni di concorrenti si era iscritta anche Rainbow Dash per questo le cinque amiche, Princess Twilight, Pinkie Pie, Fluttershy, Applejack, Rarity e Spike avevano acquistato i biglietti per tutte le tappe.
Quasi tutti i partecipanti erano sulla linea di partenza. Mancavano dieci minuti ma di Rainbow Dash non ce n’era traccia. Infatti lei e le sue amiche erano dentro i box.
< Rainbow Dash puoi vincere> La incoraggiò Twilight
< Speriamo, anche se non mi aspetto niente> Disse Rainbow Dash
<Infatti non aspettarti niente> Tutte si girarono perché un pegaso era appena entrato nello spogliatoio di Rainbow Dash. Aveva il manto rosso e la criniera gialla e arancione e come cutie mark una coppa <Ci vediamo al traguardo> E poi uscì
<Chi è quello?> Dissero tutte in coro tranne la principessa dell’amicizia che fu subito pronta a rispondere
< E’ il miglior corridore di Appleoosa: Victor Trade>

Intanto fuori Princess Celestia stava facendo un discorso.
<Benvenuti a tutti e grazie per la partecipazione. Volevo ricordare che il primo classificato di ogni corsa prenderà tre punti, tranne nell’ ultima tappa che invece di tre punti gliene verranno assegnati sei. Infine tutti i punti verranno sommati per decretare il vincitore assoluto>

Dopo un applauso l’attesa era finita tutti strillarono in coro <TRE,DUE,UNO……!!!!!!!!> un gran boato di voci e di trombette rimbombò per tutta la capitale. La corsa era iniziata.
Tutti i concorrenti si erano ben allenati perché la corsa da Canterlot a Ponyville era molto lunga e stanzante. C’ era una grande confusione ma anche una grande suspance per scoprire il vincitore. Dopo un pò si vide che per attraversare il fiume c’era un ponte stretto, pericolante e poco sicuro ma riuscirono tutti ad attraversarlo. Furono tutti col fiato sospeso. Fù un bellissimo scontro testa a testa tra Rainbow Dash e Victor Trade. Si sorpassavano a vicenda, tutti e due con lo stesso obiettivo: vincere non solo la prima tappa ma tutta la corsa, erano pari a un centimetro dalla linea del traguardo ma Rainbow Dash allungò lo zoccolo e vinse. Princess Celestia, che intanto era volata a Ponyville con Luna e Cadence, annunciò la vincitrice.

<La prima corsa la vince Rainbow Dash che prende tre punti. Secondo Victor Trade e terzo Andrew Edward>
Andrew Edward era giovane Fillydelfia con coda e criniera verde smeraldo, il manto verdognolo e come cutie mark un taglia erba.

Twilight e le sue amiche tornarono a Ponyville e nel box di Rainbow Dash, la sera, festeggiarono la vittoria (come si fa a non festeggiare una vittoria quando si è con Pinkie Pie).


Capitolo 2 - Una Tappa Di Terrore
Il giorno dopo la premiazione della prima tappa, tutto era pronto per la seconda tappa Poniville-Appleoosa.

Per molti era la tappa più pericolosa perché, dovevano passare accanto alla Everfree Forest, poi passare sopra le cascate del Ponygara e infine percorrere centinaia di chilometri verso Appleoosa.

Tutti i concorrenti presi dal terrore si rinchiusero negli spogliatoi, Raimbow Dash fù l’ultima ad uscire dal suo spogliatoio, come sempre, ma si fece coraggio e con le gambe che ancora gli tremavano, i denti che gli battevano forte e la testa che grondava di sudore si posizionò sulla linea della partenza.

Con mezz’ora di ritardo finalmente il sindaco di Ponyville si affacciò dal balcone del municipio e disse <Cari cittadini di Ponyville sono lieta di dare il via alla seconda tappa> Allora continuo <E.........VIA>.

Arrivati alla periferia di Ponyville ai poveri partecipanti toccava costeggiare l’Everfree Forest. I partecipanti non gradivano passare accanto alla foresta allora correvano all’impazzata, tutti sapevano che al suo interno si nascondevano mostri di ogni tipo ma dopo un po' era impossibile non entrare nella boscaglia. Ad un certo punto si vide una sagoma oscura che correva verso i pony.

Era un enorme manticora. I più coraggiosi si fermavano a lanciare sassi contro il mostro ma la manticora infuriata ruggiva e tentava di colpirli, i più fifoni invece scappavano gridando aiuto.

Alla fine ferì molto gravemente due poveri pony. Quando arrivarono i soccorsi della spaventosa manticora non c’era più traccia. Nel frattempo i pony concorrenti si trovarono di fronte all’attrazione naturale più bella d’Equestria ma allo stesso tempo la più pericolosa.

Le cascate del Ponygara sono alte ventiquattro metri, l’ambiente era magnifico e c’era una grande vegetazione con alberi rigogliosi, cespugli bellissimi, e si sentivano il canto degli uccellini e il rumore dell’acqua.

I pony per attraversare le cascate avevano a disposizione due corde su cui dovevano salire: Victor Trade ovviamente buttò qualcuno giù.

Ora ai concorrenti toccava solo attraversare le centinaia di chilometri che li separavano da Appleoosa.

Per essere sicuri di arrivare a destinazione seguirono la ferrovia, ogni tanto passava qualche treno che alzava un po' di polvere. Dopo qualche ora dopo tutti arrivarono a Appleoosa anche se stavolta primo era arrivato Victor. I giornalisti assediarono anche Raimbow Dash per chiedergli di tutte le cose che aveva visto.

Alla premiazione Princess Celestia ricordò che Victor Trade e Raimbow Dash erano in parità tutti e due con tre punti.

Nei box tra Raimbow Dash e Trade si aprì un battibecco.

Raimbow Dash torno nel suo spogliatoio infuriata e solo le sue amiche che erano arrivate al momento della premiazione riuscirono a calmarla.

Capitolo 3 - Verso Nord
Stavolta i concorrenti dovevano essere ben riposati per fare un grande passaggio da sud(Appleusa) a Nord (Manehattan).

Dovevano attraversare foreste(meno pericolose dell Everfree Forest ),attraversare monti e fiumi.

Tutti i concorrenti erano pronti sulla linea di partenza.

Princess Celestia si fece posto fra la tribuna di onore e disse<Benvenuti a tutti, alla terza corsa dell più importante concorso sportivo di Equestria. CHE INIZI LA CORSA>

Tutti i concorrenti si misero a correre dal centro di Appleusa. Correndo correndo Apple Shutt(una pony dal manto rosso e criniera e coda gialla e come cutie mark un cestino)che chiese a Andrew Edward

< Scusa ma dove si deve andare a sinistra o a destra>

<A sinistra>Rispose Andrew.

Tutti e due andarono a sinistra ma sbagliarono andando a Dodge Jucton venendo immediatamente squalificati

Intanto gli altri proseguirono verso Baltimare ma dovevano attraversare la foresta dell Haised Swap.

Era una bellissima foresta Raimbow Dash si senti benissimo quando ci arrivo perchè non faceva il caldo che faceva fuori ma non si fermò e continuo la corsa.

Invece c era chi si fermava a ammirare il bel paesaggio della foresta alberi altissi e cespugli pieni di bacche, more, frutti di bosco, fragole, ecc...... .

intanto cera chi era arrivo a Baltimare ma e cera anche chi sbaglio e andò a Baltimare

Quelli che non si erano fermati alla foresta del Haised Swipe erano gia arrivati a Manehattan invecegli altri concorrenti, visto che stava calando la notte pensarono di fermarsi a Fillydelfia per la notte e continuare dopo envece da regolamento vennero squalificati.

Nel frattempo a Manehhattan Raimbow Dash festeggiava il suo primo posto con le amiche

IL giorno dopo Princess Celestia decise con le altre principesse di......




Beta-reader:Thunderstorm
Ultima modifica di carminepiccolo il 02/09/2015, 21:46, modificato 2 volte in totale.
fanfiction:
Il Gran Giro Di Equestria
Avatar utente
carminepiccolo
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 175
Iscritto il: 21/08/2013, 21:21
Località: Setteville Di Guidonia (Roma)
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Il Gran Giro Di Equestia

Messaggioda Haytham » 30/08/2015, 11:50

Carente di descrizioni ed i dialoghi non sono molto realistici. Comunque la trama sembra abbastanza interessante ^_^
Avatar utente
Haytham
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 460
Iscritto il: 25/02/2014, 22:27
Pony preferito: Cozy Glow
Sesso: Maschio

Re: Il Gran Giro Di Equestia

Messaggioda carminepiccolo » 30/08/2015, 12:41

grazie ^_^
fanfiction:
Il Gran Giro Di Equestria
Avatar utente
carminepiccolo
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 175
Iscritto il: 21/08/2013, 21:21
Località: Setteville Di Guidonia (Roma)
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Il Gran Giro Di Equestia

Messaggioda Every » 30/08/2015, 14:14

Mmmm
[spoiler]avrei un po' di cose di cui discutere, ma voglio aspettare di vedere come sviluppi la faccenda per parlare di tutte le mie... Perplessità, chiamiamole così.
Mi concentrerò, per ora, su una o due, ok?
Parto dando ragione ad haytman. Ma non mi dilungo troppo sulla questione, non ho da aggiungere niente, al momento, che sia rilevante (quante ca**o di arie mi sto dando, capperetti fritti? XD )
Piuttosto:la storia ruoterà, da quanto ho capito, intorno alla corsa, giusto? Penso di si, ma ti prego, correggimi se sbaglio.
Essendo la corsa fondamentale, quindi, dovresti parlarne di più, no? Cioè: in questo capitolo hai descritto l'inizio, molto scarnamente, ma, oh, ci può stare. Si vada al sodo, no? Poi parli di un intera tappa. Ora, io non seguo lo sport, non ho idea di quanto ci si metta a fare una maratona (e, visti i giri che devono fare, perdonami, ma a me pare una maratona), ma tu l'hai fatta iniziare e finire subito, caspita! E la partenza? Cos'avrà pensato RD alla linea di partenza? Come si sarà sentita dopo la sfida di Trade? E Trade? Appare e poi scompare fino all'assegnazione dei premi. Pure quella inesistente (e li, altre domande: Come si sente Vincent ad aver perso? Cosa gli dice RD? come la prende lui?). Quello che voglio dire è (e alla fine ho parlato delle descrizioni anche se avevo detto che non lo avrei fatto. YEAH!) che tu stai scrivendo di un intera tappa di una corsa super popolare e famosa! Non puoi essere stringata! Se hai paura di essere lunga, aggiungendo le mille mila cose che vengon fuori da una gara (stati d'animo, dispute, rivalità, paesaggi mozzafiato...) smezza il capitolo ( appare un ponte. Dov'è la suspence? Dovresti farla provare al lettore descrivendo il momento, non scrivere solo "c'era suspence". Ok, e? ). Capisci?[spoiler]
Dacci dentro, che parlare di gare ti butta tante di quelle possibilità... Che stento ad immaginare il possibili seguito della storia.
Oh, e non prendertela. Io do la mia opinione, ma è probabile che sia poco attendibile ^^'
Hai paura del buio? No? Fai bene... non devi temere l'oscurità... ma solo ciò che l'oscurità cela!
Ricordati che quando parli con me... devi lodare il sole!

"Echi del mio passato governano la mia vita. Bruciatore" (Cit. Bruciatore, Adventure Time)
Avatar utente
Every
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 788
Iscritto il: 09/05/2014, 18:20
Località: Ma, probabilmente nel mondo, fate voi
Pony preferito: applejack, discord
Sesso: Maschio

Re: Il Gran Giro Di Equestia

Messaggioda carminepiccolo » 30/08/2015, 14:52

Grazie per il consiglio
Nel secondo capitolo cercherò di far girare tutto di più intorno alla gara ^^'
fanfiction:
Il Gran Giro Di Equestria
Avatar utente
carminepiccolo
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 175
Iscritto il: 21/08/2013, 21:21
Località: Setteville Di Guidonia (Roma)
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Il Gran Giro Di Equestia

Messaggioda carminepiccolo » 31/08/2015, 11:50

Ecco il secondo capitolo spero vi piaccia


Capitolo 2 - Una Tappa Di Terrore
Il giorno dopo la premiazione della prima tappa, tutto era pronto per la seconda tappa Poniville-Appleoosa.

Per molti era la tappa più pericolosa perché, dovevano passare accanto alla Everfree Forest, poi passare sopra le cascate del Ponygara e infine percorrere centinaia di chilometri verso Appleoosa.

Tutti i concorrenti presi dal terrore si rinchiusero negli spogliatoi, Raimbow Dash fù l’ultima ad uscire dal suo spogliatoio, come sempre, ma si fece coraggio e con le gambe che ancora gli tremavano, i denti che gli battevano forte e la testa che grondava di sudore si posizionò sulla linea della partenza.

Con mezz’ora di ritardo finalmente il sindaco di Ponyville si affacciò dal balcone del municipio e disse <Cari cittadini di Ponyville sono lieta di dare il via alla seconda tappa> Allora continuo <E.........VIA>.

Arrivati alla periferia di Ponyville ai poveri partecipanti toccava costeggiare l’Everfree Forest. I partecipanti non gradivano passare accanto alla foresta allora correvano all’impazzata, tutti sapevano che al suo interno si nascondevano mostri di ogni tipo ma dopo un po' era impossibile non entrare nella boscaglia. Ad un certo punto si vide una sagoma oscura che correva verso i pony.

Era un enorme manticora. I più coraggiosi si fermavano a lanciare sassi contro il mostro ma la manticora infuriata ruggiva e tentava di colpirli, i più fifoni invece scappavano gridando aiuto.

Alla fine ferì molto gravemente due poveri pony. Quando arrivarono i soccorsi della spaventosa manticora non c’era più traccia. Nel frattempo i pony concorrenti si trovarono di fronte all’attrazione naturale più bella d’Equestria ma allo stesso tempo la più pericolosa.

Le cascate del Ponygara sono alte ventiquattro metri, l’ambiente era magnifico e c’era una grande vegetazione con alberi rigogliosi, cespugli bellissimi, e si sentivano il canto degli uccellini e il rumore dell’acqua.

I pony per attraversare le cascate avevano a disposizione due corde su cui dovevano salire: Victor Trade ovviamente buttò qualcuno giù.

Ora ai concorrenti toccava solo attraversare le centinaia di chilometri che li separavano da Appleoosa.

Per essere sicuri di arrivare a destinazione seguirono la ferrovia, ogni tanto passava qualche treno che alzava un po' di polvere. Dopo qualche ora dopo tutti arrivarono a Appleoosa anche se stavolta primo era arrivato Victor. I giornalisti assediarono anche Raimbow Dash per chiedergli di tutte le cose che aveva visto.

Alla premiazione Princess Celestia ricordò che Victor Trade e Raimbow Dash erano in parità tutti e due con tre punti.

Nei box tra Raimbow Dash e Trade si aprì un battibecco.

Raimbow Dash torno nel suo spogliatoio infuriata e solo le sue amiche che erano arrivate al momento della premiazione riuscirono a calmarla.
fanfiction:
Il Gran Giro Di Equestria
Avatar utente
carminepiccolo
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 175
Iscritto il: 21/08/2013, 21:21
Località: Setteville Di Guidonia (Roma)
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Il Gran Giro Di Equestia

Messaggioda carminepiccolo » 02/09/2015, 21:49

infine ho scelto di scrivere anche il terzo capitolo

Capitolo 3 - Verso Nord
Stavolta i concorrenti dovevano essere ben riposati per fare un grande passaggio da sud(Appleusa) a Nord (Manehattan).

Dovevano attraversare foreste(meno pericolose dell Everfree Forest ),attraversare monti e fiumi.

Tutti i concorrenti erano pronti sulla linea di partenza.

Princess Celestia si fece posto fra la tribuna di onore e disse<Benvenuti a tutti, alla terza corsa dell più importante concorso sportivo di Equestria. CHE INIZI LA CORSA>

Tutti i concorrenti si misero a correre dal centro di Appleusa. Correndo correndo Apple Shutt(una pony dal manto rosso e criniera e coda gialla e come cutie mark un cestino)che chiese a Andrew Edward

< Scusa ma dove si deve andare a sinistra o a destra>

<A sinistra>Rispose Andrew.

Tutti e due andarono a sinistra ma sbagliarono andando a Dodge Jucton venendo immediatamente squalificati

Intanto gli altri proseguirono verso Baltimare ma dovevano attraversare la foresta dell Haised Swap.

Era una bellissima foresta Raimbow Dash si senti benissimo quando ci arrivo perchè non faceva il caldo che faceva fuori ma non si fermò e continuo la corsa.

Invece c era chi si fermava a ammirare il bel paesaggio della foresta alberi altissi e cespugli pieni di bacche, more, frutti di bosco, fragole, ecc...... .

intanto cera chi era arrivo a Baltimare ma e cera anche chi sbaglio e andò a Baltimare

Quelli che non si erano fermati alla foresta del Haised Swipe erano gia arrivati a Manehattan invecegli altri concorrenti, visto che stava calando la notte pensarono di fermarsi a Fillydelfia per la notte e continuare dopo envece da regolamento vennero squalificati.

Nel frattempo a Manehhattan Raimbow Dash festeggiava il suo primo posto con le amiche

IL giorno dopo Princess Celestia decise con le altre principesse di.....
fanfiction:
Il Gran Giro Di Equestria
Avatar utente
carminepiccolo
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 175
Iscritto il: 21/08/2013, 21:21
Località: Setteville Di Guidonia (Roma)
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio


Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron