[Fanfiction] La Guerra Della Trinità

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfiction] La Guerra Della Trinità

Messaggioda Alvin Miller » 12/09/2015, 20:58

Termine dell'ultimo libro di fantascienza Mondadori, che ero riposa stanco e spiegazzato nella libreria della mia stanza. Questo vuol dire che... è arrivato il momento di pareggiare i conti con te :fluttersmile:

Più ti leggo e più mi si fa strada nella testa l'idea che saresti perfetto per sceneggiare una storia di Batman, la resa della città di Alastor, molto Gothamiana; se dovessi cercare la tua firma tra decine di storie anonime, non avrei difficoltà a riconoscerti, sapendo quali sono i tuoi chiodi fissi XD !
Ora sto cercando di capire quanto abbiano in comune questo protagonista con il combattente dei tuoi esordi. Essendo uno cui piacciono le continuity, spero davvero che l'omonimia tra i due non sia solo un caso.

Devo farti i complimenti per come stai sviluppando la storia. Ricordi quando privatamente ti addebitavo la colpa di essere un abile narratore, ma privo di entusiasmo? Beh io ora non lo so come intendi proseguirla, dato che mancano ancora dei tasselli al mosaico compiuto, ma già arrivato qui, ho trovato che sia il narratore che i personaggi siano molto più carismatici di quanto non era tua abitudine fare in passato! I loro dialoghi sono divertenti da leggere, i loro caratteri accattivanti! Poi uno ci può mettere tutto il mistero e la lore che desidera, ma senza questi due ingredienti fondamentali, la storia non ingranerà mai.
Quindi bravo Jak, bravo che finalmente stai scrivendo una fic che mi sta sinceramente sollazzando! Senza che ci siano compromessi che mi spingano a continuare controvoglia! Senza che io debba chiudere un occhio pur di proseguire!

Volevo aggiungere che mi è sembrato strano che Alastor non si fosse trasformato in pony una volta raggiunta Equestria. Doveva succedere, e secondo me lo avevi previsto, ma tieni in serbo qualcosa.
In aggiunta, non so perché ma ho come l'impressione che qui le mane 6 avranno un vago ruolo di antagonismo. Forse sto correndo troppo, basandomi su quello che ho letto, ma staremo a vedere.

E' tutto per oggi, poi ci aggiorneremo in chat! ^_^
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] La Guerra Della Trinità

Messaggioda Blackblood » 16/09/2015, 16:36

Jakrat ha scritto:
Capitolo 2 - Benvenuti
Google // EFP

Uhm... qui qualcosa non mi sconfifera. Le sirene non hanno più il loro amuleto magico che gli permetteva di provocare odio. Cos' è che preoccupa così tanto Twilight? E chi erano i due aggressori di Alastor? (Ho già una mezza idea, ma è meglio vedere il seguito)
Qui la faccenda puzza! :rarithink:

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] La Guerra Della Trinità

Messaggioda Jakrat » 21/09/2015, 23:08

@Alvin
Alvin Miller ha scritto:Più ti leggo e più mi si fa strada nella testa l'idea che saresti perfetto per sceneggiare una storia di Batman, la resa della città di Alastor, molto Gothamiana; se dovessi cercare la tua firma tra decine di storie anonime, non avrei difficoltà a riconoscerti, sapendo quali sono i tuoi chiodi fissi XD !

Infatti non ho mai scritto storie su Batman, per me idearne una sarebbe un'esperienza del tutto nuova... :lie:

Alvin Miller ha scritto:Devo farti i complimenti per come stai sviluppando la storia. [...]
Quindi bravo Jak, bravo che finalmente stai scrivendo una fic che mi sta sinceramente sollazzando! Senza che ci siano compromessi che mi spingano a continuare controvoglia! Senza che io debba chiudere un occhio pur di proseguire!

Ti ringrazio per i complimenti ma... davvero leggesti Flashpoint "controvoglia" e "chiudendo un occhio pur di proseguire"? ò.o
Non voglio sembrare permaloso, ma saresti il primo che dice qualcosa di simile è.é

Alvin Miller ha scritto:Volevo aggiungere che mi è sembrato strano che Alastor non si fosse trasformato in pony una volta raggiunta Equestria. Doveva succedere, e secondo me lo avevi previsto, ma tieni in serbo qualcosa.

Esattamente. Come ho detto per il capitolo precedente
C'è un motivo preciso dietro a questo loro mancato cambio, ma uscirà fuori prossimamente :pinkiegrin:

copioincollo solo per non riscrivere la stessa frase cambiando le parole :p


@Blackblood
Blackblood ha scritto:Uhm... qui qualcosa non mi sconfifera. Le sirene non hanno più il loro amuleto magico che gli permetteva di provocare odio. Cos'è che preoccupa così tanto Twilight? E chi erano i due aggressori di Alastor? (Ho già una mezza idea, ma è meglio vedere il seguito)
Qui la faccenda puzza! :rarithink:

Eheheh, fai bene a sospettare qualcosa XD
Ma non preoccuparti, più avanti tutto sarà più chiaro :p
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] La Guerra Della Trinità

Messaggioda Jakrat » 01/10/2015, 10:56

Ed ecco, dopo un'assenza dovuta a motivi piuttosto personali, il nuovo capitolo.
Capitolo 3 - Riunione
Google // EFP


Una piccola precisazione per il finale di questo capitolo:
La battuta finale di Twilight, citazione ad una puntata dei Simpson, è voluta unicamente per evitare che i toni un po' tesi della fic portino a fraintendere le sue parole in una qualche dipartita di Princess Cadance. Se qualcuno trovasse fuori luogo lo scherzo, ecco il motivo ;)
La storia è ambientata in un momento imprecisato a metà della quinta stagione, perciò paesaggi, personaggi e ambienti sono pari- pari a come li avete visti nello show, tranquilli. :ajsmile2:
Ultima modifica di Jakrat il 01/10/2015, 14:25, modificato 1 volta in totale.
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] La Guerra Della Trinità

Messaggioda Blackblood » 01/10/2015, 12:28

Ehm... Jak? La scritta in bianco puoi metterla in spoiler? Mi sembra un po' troppo... spoilerosa. ^^'

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] La Guerra Della Trinità

Messaggioda Jakrat » 01/10/2015, 14:29

Blackblood ha scritto:Ehm... Jak? La scritta in bianco puoi metterla in spoiler? Mi sembra un po' troppo... spoilerosa. ^^'

Confesso che non mi sembrava così spoilerosa e l'ho lasciata solo "nascosta"... errore mio :ajsleep:

Facciamo metà e metà: metto la scritta sotto spoiler, ma la lascio bianca perché... sono carogna :P
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] La Guerra Della Trinità

Messaggioda Every » 01/10/2015, 19:27

Jakrat ha scritto:
Blackblood ha scritto:Ehm... Jak? La scritta in bianco puoi metterla in spoiler? Mi sembra un po' troppo... spoilerosa. ^^'

Confesso che non mi sembrava così spoilerosa e l'ho lasciata solo "nascosta"... errore mio :ajsleep:

Facciamo metà e metà: metto la scritta sotto spoiler, ma la lascio bianca perché... sono carogna :P



Così però non si legge proprio O.o
Hai paura del buio? No? Fai bene... non devi temere l'oscurità... ma solo ciò che l'oscurità cela!
Ricordati che quando parli con me... devi lodare il sole!

"Echi del mio passato governano la mia vita. Bruciatore" (Cit. Bruciatore, Adventure Time)
Avatar utente
Every
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 788
Iscritto il: 09/05/2014, 18:20
Località: Ma, probabilmente nel mondo, fate voi
Pony preferito: applejack, discord
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] La Guerra Della Trinità

Messaggioda Blackblood » 01/10/2015, 19:40

Jakrat ha scritto:
Blackblood ha scritto:Ehm... Jak? La scritta in bianco puoi metterla in spoiler? Mi sembra un po' troppo... spoilerosa. ^^'

Confesso che non mi sembrava così spoilerosa e l'ho lasciata solo "nascosta"... errore mio :ajsleep:

Facciamo metà e metà: metto la scritta sotto spoiler, ma la lascio bianca perché... sono carogna :P

Non è tanto nascosta se hai la skin di Twilight :twilismile:
Ora invece lo è! :sisi:

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] La Guerra Della Trinità

Messaggioda Jakrat » 02/10/2015, 11:52

Every ha scritto:Così però non si legge proprio O.o


È scritta in bianco, devi passarci sopra con il mouse per evidenziarla ;)

Blackblood ha scritto:Non è tanto nascosta se hai la skin di Twilight :twilismile:

Tsk, Twilight guastafeste, non solo verso i poveri Alastor ed Aria! :rarityno:

E comunque vorrei far notare che, tra un po', ho più commenti per questa faccenda dello spoiler che del capitolo in se :p
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] La Guerra Della Trinità

Messaggioda Every » 02/10/2015, 14:44

Jakrat ha scritto:
Every ha scritto:Così però non si legge proprio O.o


È scritta in bianco, devi passarci sopra con il mouse per evidenziarla ;)


e, ma allora è mainstream...
Hai paura del buio? No? Fai bene... non devi temere l'oscurità... ma solo ciò che l'oscurità cela!
Ricordati che quando parli con me... devi lodare il sole!

"Echi del mio passato governano la mia vita. Bruciatore" (Cit. Bruciatore, Adventure Time)
Avatar utente
Every
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 788
Iscritto il: 09/05/2014, 18:20
Località: Ma, probabilmente nel mondo, fate voi
Pony preferito: applejack, discord
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti