[Fanfic] Melodie al Chiaro di Luna

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfic] Melodie al Chiaro di Luna

Messaggioda Laurel Crown » 21/07/2015, 18:57

Thunderstorm
Jade Venus è la figlia di Milky Way, personaggio apparso nelle cronache come bulla insieme a Star Gazer e Centaur in seguito redenta.

Son contento di come ti ricordi ancora di lei. :)


Sımøbros17
Io non ti commento più le risposte. Sono troppe, alcune di queste sono semplici battute, sei troppo cattivo con Night Melody, hai insultato Cadence che è la mia principessa preferita, pensi sempre che le Melodie si trasformino in Ragnarok da un momento all'altro e guardi Steven Universe.
Con tantissimo affetto, lo scrittore Laurel Crown. ^_^

Restando un attimino seri... non so mai come risponderti. Sono più "preparato" alle domande dei lettori che alle tue battute. :asd:
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Melodie al Chiaro di Luna

Messaggioda Jakrat » 10/08/2015, 1:04

Non commento puntuale, ma come si suol dire "meglio tardi che mai" *_*

Siamo al secondo capitolo, quindi mi aspettavo la presentazione degli altri personaggi principali, aspettativa che è stata rispettata ;)
Mi piace come hai presentato fino ad adesso i vari personaggi: in poche righe, aiutandosi con i dialoghi, crei un profilo chiaro fin da subito del soggetto, privo di sfumature o dettagli in sospeso. Questa chiarezza, ben diversa dal tipo di presentazioni che ti aspetteresti in altre opere tipo thriller, da finora quel senso di quiete e familiarità che il genere Slice of Life deve dare, senza però mai cadere nel noioso o nello scontato. Su questo, hai fatto un eccellente lavoro ;)

Un personaggio che mi piace più tra gli altri è il giovane Midnight Pen: oltre alla palese citazione, mi è piaciuto più di ogni altra cosa il suo modo di porsi e il pensiero che accompagna Melody quando i due si lasciano. Sto parlando di quel confine tra la fiducia in se stessi e l'arroganza, confine che molte persone sembrano allegramente superare senza nemmeno accorgersene: oltre ad essere un argomento che raramente sento affrontare, trovo che sarebbe molto importante per quegli utenti che ho appena accennato. -_-

Anche il resto del capitolo mi è piaciuto, anche se non voglio parlare di tutto perché altrimenti finirei con il fare un vero e proprio papiro. La malattia di Primrose confesso che preoccupa molto anche me; forse sono pessimista, ma la vedo molto dura T_T

Per il momento non vado oltre: i tre bulli mi sembrano un rimando al trio delle Cronache, ma è troppo presto per puntare il dito, per quanto posso saperne al momento potrebbero anche non apparire più XD
Discorso analogo anche per i personaggi apparsi nel corso del capitolo: mi sono piaciute molto le loro presentazioni, ma credo sia ancora troppo presto (per me, almeno) per giudicare il loro ruolo ;)

Al prossimo capitolo allora. Al momento, ottimo lavoro :twilismile:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Melodie al Chiaro di Luna

Messaggioda Laurel Crown » 10/08/2015, 15:19

Jakrat

Mi piace come hai presentato fino ad adesso i vari personaggi: in poche righe, aiutandosi con i dialoghi, crei un profilo chiaro fin da subito del soggetto, privo di sfumature o dettagli in sospeso. Questa chiarezza, ben diversa dal tipo di presentazioni che ti aspetteresti in altre opere tipo thriller, da finora quel senso di quiete e familiarità che il genere Slice of Life deve dare, senza però mai cadere nel noioso o nello scontato. Su questo, hai fatto un eccellente lavoro ;)

Ho sempre pensato che fare dei dialoghi d'introduzione rendessero meglio le introduzioni per ciascun personaggio invece di una rapida descrizione fornita dal narratore... e poi, data la natura eccentrica di questo cast, mi diverto a introdurli e mostrare subito le loro personalità principali. XD

Un personaggio che mi piace più tra gli altri è il giovane Midnight Pen: oltre alla palese citazione, mi è piaciuto più di ogni altra cosa il suo modo di porsi e il pensiero che accompagna Melody quando i due si lasciano. Sto parlando di quel confine tra la fiducia in se stessi e l'arroganza, confine che molte persone sembrano allegramente superare senza nemmeno accorgersene: oltre ad essere un argomento che raramente sento affrontare, trovo che sarebbe molto importante per quegli utenti che ho appena accennato. -_-

Esatto. Il tema che Midnight Pencil imparerà in questa storia è proprio la differenza tra fiducia in sé stessi e arroganza, oltre anche al voler ambire troppo in alto nonostante l'inesperienza. Non me lo sono inventato specificamente per quel tipo di utenti ma ho pensato fosse un tema interessante che nessuno ha mai preso in considerazione. :)

Per il momento non vado oltre: i tre bulli mi sembrano un rimando al trio delle Cronache, ma è troppo presto per puntare il dito, per quanto posso saperne al momento potrebbero anche non apparire più XD
Discorso analogo anche per i personaggi apparsi nel corso del capitolo: mi sono piaciute molto le loro presentazioni, ma credo sia ancora troppo presto (per me, almeno) per giudicare il loro ruolo ;)

In effetti è vero... tre stalloni con tre stereotipi: il palestrato, il pony da strada e il secchione. XD


Per tutti coloro che leggono le Melodie
Molti di voi sembrano essere preoccupati per Primrose visto che tossisce spesso. Non vi preoccupate per lei.
Non ho mai voluto darle una malattia o qualcosa che danneggi la sua salute in primo luogo. È soltanto un po' cagionevole ma non c'è nulla di cui preoccuparsi. Lei starà sempre benone e vedrete che vi abituerete ai suoi colpi di tosse.
State tranquilli. Non le farò niente di male. Pinkie-promessa. :D
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Melodie al Chiaro di Luna

Messaggioda Rainbow brush » 10/08/2015, 18:53

:youwin:
Hai presente quei fan accaniti, che controllano ogni minuto se l'autore ha postato qualcosa di nuovo? Che aspettano come aspettano le vacanze un nuovo capitolo?
Ecco, DA OGGI HAI UN FAN ACCANITO IN PIÙ!!! :dashsmile:
Una bella storia, l'idea è semplice, ma efficace e ogni personaggio ha molto potenziale e se approfondita bene, questa storia sarà perfetta!!
continua così!! :D


Ps: le fan art non tarderanno ad arrivare!! ;)
Avatar utente
Rainbow brush
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 411
Iscritto il: 02/07/2015, 4:52
Località: La porta sul retro della casa Di Dr. Jekyll
Pony preferito: Pinkamena
Sesso: Femmina

Re: [Fanfic] Melodie al Chiaro di Luna

Messaggioda Erzette17 » 10/08/2015, 18:59

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 1:03, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 596
Iscritto il: 26/05/2013, 13:25
Pony preferito: Chissà
Sesso: Femmina

Re: [Fanfic] Melodie al Chiaro di Luna

Messaggioda Rainbow brush » 10/08/2015, 19:09

Sımøbros17 ha scritto:
Wow, ultimamente ti trovo nei commenti di ogni fic :O
Comunque se stai apprezzando così tanto questa fic dovresti assolutamente leggere Cronache del Ciclo Solare (che tra l'altro questa fic si svolge nello stesso canon delle cronache quindi se non leggi la prima ti perdi un sacco di citazioni)

Eh come non puoi dire a una farfalla di stare lontana dai fiori, a un gatto di non rincorrere un gomitolo di lana, ad un prof di non essere str... Strambo! A me nessuno può dirmi di stare lontana dalla Lettura!!!! :rdread:
Scherzi a parte, ho finito da poco la saga di harry poter, ender's game, il ragazzo invisibile, colpa delle stelle... Insomma non sapevo più cosa leggere.... Questo prima di entrare in questo forum e scoprire le fan fic!

Comunque grazie per il consiglio! Vedrò di iniziare Cronache Del Ciclo Solare!!
Avatar utente
Rainbow brush
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 411
Iscritto il: 02/07/2015, 4:52
Località: La porta sul retro della casa Di Dr. Jekyll
Pony preferito: Pinkamena
Sesso: Femmina

Re: [Fanfic] Melodie al Chiaro di Luna

Messaggioda Laurel Crown » 12/08/2015, 1:46

Rainbow brush ha scritto:Vedrò di iniziare Cronache Del Ciclo Solare!!

L'inizio è abbastanza macchinoso perché ero ancora inesperto con la scrittura... ma è a partire dal quarto capitolo che comincia a ingranare la marcia. Come ha detto Simobros: ci saranno un bel po' di citazioni alle Cronache nell'ambientazione e personaggi... e infatti il terzo capitolo vedrà il ritorno di una vecchia conoscenza. %)
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Melodie al Chiaro di Luna

Messaggioda Laurel Crown » 14/08/2015, 18:44

Preparate i bicchieri d'acqua/Coca Cola/Pepsi/Fanta/Sprite/Quel che avete nel frigorifero perché qua c'è un personaggio che tutti coloro che hanno letto le Cronache del Ciclo Solare conosceranno subito. :asd:

12 Ottobre: Una puledra piena d'energia

E dopo che voi avrete letto il capitolo...
Sì, il teorema della palla pelosa esiste davvero. Infatti devo un ringraziamento speciale a Labba94 (non leggete male: quel Labba94 XD) per avermi fatto da consulente matematico. :D
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Melodie al Chiaro di Luna

Messaggioda Thunderstorm » 14/08/2015, 21:16

Ok ho notato subitissimo il ritorno di Star Gazer e i suoi riferimenti alla Corona Solare e al nome grifonico di Princess Luna, ovvero Selena, personaggio direttamente dalle Cronache. Tra l’altro ho anche capito perché Star Gazer era amareggiato dal comportamento dei tre bulli: anche lui in passato era come loro. Carino anche il riferimento a Suri Polomare e a Coco Pommel, e sono contenta che preferisci quest’ultima. Altro riferimento al Galà Invernale, presente anche nelle Cronache che “guarda caso” si trasferisce dalla Scuola Per Unicorni Dotati all’Accademia Olympius. La puledrina a cui Melody deve fare da foal-sitter mi sembra molto simpatica. Bravissimo ancora una volta.
Mie Fanfiction:
Le Quattro Paladine Di Equestria
Sole E Calore

When there's trouble you know who to call...

POWER PONIES!
Avatar utente
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1614
Iscritto il: 27/07/2013, 11:36
Località: Ercolano (Napoli)
Pony preferito: Le Power Pony
Sesso: Femmina

Re: [Fanfic] Melodie al Chiaro di Luna

Messaggioda Erzette17 » 20/08/2015, 18:44

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 1:04, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 596
Iscritto il: 26/05/2013, 13:25
Pony preferito: Chissà
Sesso: Femmina

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron