[Fanfic] Melodie al Chiaro di Luna

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfic] Melodie al Chiaro di Luna

Messaggioda Doctor Whooves » 21/08/2015, 22:58

Mi sta piacendo, tanterrrrrimo.
Ancora non ho letto tutti e tre i capitoli per bene, ma ho come la sensazione che mi ci butterò a capofitto prima di quanto me lo aspetti. Geronimo! :D
Mi piace molto il tuo stile, è un piacere leggere storie scritte così. ^_^

Solo una cosa.
Non ho idea del perché, ma come ho letto il nome di un certo personaggio, la mano che reggeva il mouse ha cominciato ad avere spasmi incontrollati e a cercare di distruggere la pagina web.

Sai, inspiegabilmente, nella mia testa, Dahlia =

...sarà deformazione professionale, ma quella puledra mi mette ansia, solo dal nome XD
Avatar utente
Doctor Whooves
Traduttori
Traduttori
 
Status: Offline
Messaggi: 50
Iscritto il: 01/07/2015, 0:21
Località: Gallifrey, constellation of Kasterborous
Pony preferito: Icarus, AJ, DW, RD
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Melodie al Chiaro di Luna

Messaggioda Laurel Crown » 22/08/2015, 14:04

Sımøbros17
Il bullo che in realta' starebbe meglio dalla parte del bulleggiato

Diciamo che mi ero stufato del tipico bullo figo e/o tamarro quindi mi sono fatto anche un bullo intellettuale per rompere gli stereotipi. XD

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:‘Hey hey hey… Se proprio non vuoi pagare, allora dovrai rispondere a un quesito di mia scelta.’
‘Va bene. Il gioco vale la candela.’
Inb4 domanda terribile

Ha ragione il bullo, se non sbaglio esiste anche se non ricordo cos'era

Il teorema del panino al prosciutto? Non sto scherzando: esiste davvero.

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:Era un’unicorno rosso dal manto scarlatto, con il Cutie Mark di tre stelle formate a delta su uno sfondo notturno. La sua criniera blu-rossa era corta ma ben curata, capace di coprirgli il lato destro del volto senza che fosse d’impiccio.
E' chi penso sia?

Eccolooooo. Ora vediamo se è veramente migliorato dagli eventi delle Cronache

Ora che è diventato professore, non credo sia rimasto lo Star Gazer sbruffone che tutti conosciamo. :)

Eh, una di loro è la figlia di un'amica dell'adolescenza con cui non è finita molto bene

No, non sa che Jade è la figlia di MIlky Way. Dopo l'ultimo anno alla scuola per unicorni dotati, loro due e Centaur hanno preso vie separate.

Figlia di una modella che parla male di una stilista, legit

A parte che Jade vorrebbe fare la pittrice che seguire le impronte di sua madre. XD

E come faceva a bere se non andava nelle oasi?

Non l'avevo scritto prima (e ora ho fixato) ma l'acqua pubblica è quella corrente. Quindi si può solo bere dai rubinetti.

Adesso la bambina sara' terribile e causera' casini su casini

Ladybird è un angelo in confronto allo stereotipo del bambino irrequieto. :ajsmile2:

Non è una presentazione molto socievole, e la ci starebbe meglio "informalita'"

A me non dispiace mettere "informale"... e poi Safe Travel gradisce presentarsi in maniera professionale, come suggerisce il suo lavoro.

Perché vorresti lasciare tua figlia in soffitta? O è lei un super prodigio che costruisce cose fighissime dal nulla o c'è qualcosa che non va

È solo una grande appassionata del lavoro manuale e che sa badare a se stessa quando lavora. L'unico problema è che va tenuta d'occhio perché non è facile trattenerla o desisterla.

Ma il cioccolato al latte è bianco un po' giallino, non marrone chiaro

Ma quello è cioccolato al latte bianco. Il cioccolato al latte normale è marrone.

Non hai letto miti, ti sei vista le premiere e i season finale di MLP -x^D

E se invece My Little Pony - L'amicizia è magica è in realtà un cartone tv di Equestria e che le voci delle Mane 6, delle principesse e delle CMC sono fatte da delle doppiatrici? SHOCK!?!1!

Titolo della fic inserito a caso, ye

Non potevo non sprecare un occasione del genere. :asd:


Doctor Whooves
Mi piace molto il tuo stile, è un piacere leggere storie scritte così. ^_^

Beh, mi piace scrivere in maniera semplice e diretta senza l'uso eccessivo di similitudini e frasi confuse che altrimenti appesantirebbero la lettura. Son contento che ti piaccia. ^_^

Non ho idea del perché, ma come ho letto il nome di un certo personaggio, la mano che reggeva il mouse ha cominciato ad avere spasmi incontrollati e a cercare di distruggere la pagina web.

Sai, inspiegabilmente, nella mia testa, Dahlia = Hawthornecut

...sarà deformazione professionale, ma quella puledra mi mette ansia, solo dal nome XD

Ho riso malissimo nel vedere quell'immagine. XD
L'avevo chiamata Dahlia perché era un bel nome ed era basato sull'omonimo fiore. Si tratta solo di una semplice coincidenza... o può anche essere che Dahlia sia la sorella gemella Iris e che lo spirito della prima ne ha impossessato il corpo. Diventerebbe il più bel plot-twist della storia... o la peggior cacchiata che avessi mai fatto nella mia carriera di scrittore.
:pinkielaugh:
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Melodie al Chiaro di Luna

Messaggioda Laurel Crown » 23/08/2015, 2:40

Doppio post yay.

Ho intenzione di pubblicare le prime fanarts della storia, a cominciare dalla mia. Tecnicamente è uno spoiler del prossimo capitolo ma se siete curiosi di vedere uno dei prossimi personaggi che appariranno, allora cliccate "Mostra". :)

Black Jasmine (Laurel Crown)


E la seconda è una specie di "crossover" tra Night Melody e Aria Blaze. Ecco cosa succede quando Melody scopre dell'esistenza delle Dazzlings che usano la magia per i loro scopi malvagi. :asd:

Aria vs Melody (Jakrat)

Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Melodie al Chiaro di Luna

Messaggioda Jakrat » 24/08/2015, 0:17

Avevo dimenticato quanto fosse difficile scrivere una fanfiction e seguirne altre D:
In ogni caso, della serie "meglio tardi che mai" eccomi per commentare gli ultimi due capitoli B)

La storia mi pare stia prendendo come piega quella delle commedie scolastiche, il che è soltanto un bene, una piacevole distrazione dal fiume in piena delle fanfiction a tema avventuroso/guerra (di cui io ne faccio parte, non sto certo a negarlo XD) per affrontare temi che, al momento, sono più leggeri. :)

Non so come proseguirà la storia, siamo in fondo appena al terzo capitolo e la trama deve ancora svilupparsi, ma per il momento mi sta piacendo molto: i personaggi rimangono molto interessanti e per quanto le vicende riguardino situazioni che possono tranquillamente fare parte della vita di tutti i giorni, non perdono il loro fascino. :ajsmile2:

In quest'ultimo capitolo, in particolare, ho apprezzato la comparsa di Star Gazer - Guido Geller (e pensandoci, i nomi nemmeno sono così diversi! XD) e le domande che fa ai bulli: confesso che non mi aspettavo che Corona e Selena fossero dei nomi scelti in base a qualche criterio, e' stata una piacevole scoperta per me. In ogni caso, tornando al professore/responsabile risorse umane, le riflessioni di Melody su di lui mi hanno incuriosito, voglio proprio vedere quali siano le cause di questo suo stato malinconico. è.é

Anche il nuovo personaggio apparso, la giovane Cocinella Scout, mi intriga, non credo verrà limitata al ruolo di comparsa con cui Melody passerà solo qualche sera :/

In parole povere, si sta raccogliendo un bel gruppo di personaggi... vedremo cosa dovranno affrontare, una volta riuniti tutti. :twilimad:


Fa finta di non vedere il suo disegno postato per vergogna :lie:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Melodie al Chiaro di Luna

Messaggioda Laurel Crown » 25/08/2015, 0:27

Jakrat
La storia mi pare stia prendendo come piega quella delle commedie scolastiche, il che è soltanto un bene, una piacevole distrazione dal fiume in piena delle fanfiction a tema avventuroso/guerra (di cui io ne faccio parte, non sto certo a negarlo XD) per affrontare temi che, al momento, sono più leggeri. :)

Non so se ritenerla una bella cosa o no. In genere le commedie scolastiche non sono così grandiose, soprattutto coi film. XD

Non so come proseguirà la storia, siamo in fondo appena al terzo capitolo e la trama deve ancora svilupparsi, ma per il momento mi sta piacendo molto: i personaggi rimangono molto interessanti e per quanto le vicende riguardino situazioni che possono tranquillamente fare parte della vita di tutti i giorni, non perdono il loro fascino. :ajsmile2:

Considera Autunno come l'Alba delle Cronache: serve per gettare le basi della storia (di cui ho finalmente trovato un ideuzza) e mostrare personaggi che appariranno di volta in volta nei capitoli.
Infatti il galà invernale gioca ancora una volta un ruolo importante nella storia ma ci sarà un build-up più lungo stavolta.

In quest'ultimo capitolo, in particolare, ho apprezzato la comparsa di Star Gazer - Guido Geller (e pensandoci, i nomi nemmeno sono così diversi! XD) e le domande che fa ai bulli: confesso che non mi aspettavo che Corona e Selena fossero dei nomi scelti in base a qualche criterio, e' stata una piacevole scoperta per me. In ogni caso, tornando al professore/responsabile risorse umane, le riflessioni di Melody su di lui mi hanno incuriosito, voglio proprio vedere quali siano le cause di questo suo stato malinconico. è.é

Oooh! Qualcuno ha colto una citazione di Camera Café (ovvero il taccuino con la penna-spada XD).
Sì, ho deciso di far ritornare Star Gazer per farlo "redimere" delle azioni compiute nelle Cronache. Non sarà più l'arrogante di una volta ma non ha perso il suo acume. :D


Anche il nuovo personaggio apparso, la giovane Cocinella Scout, mi intriga, non credo verrà limitata al ruolo di comparsa con cui Melody passerà solo qualche sera :/

Infatti no. Ladybird sarà una dei sei personaggi principali della storia. Anche lei avrà la sua "storyline". :)

In parole povere, si sta raccogliendo un bel gruppo di personaggi... vedremo cosa dovranno affrontare, una volta riuniti tutti. :twilimad:

I personaggi che Melody interagirà sono undici: cinque dei quali vivranno alcune avventure più... un mistero da risolvere insieme a Olympus. Gli altri sei serviranno per dare il tocco di slice-of-life che la fanfic deve avere. :)
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Melodie al Chiaro di Luna

Messaggioda Laurel Crown » 25/08/2015, 11:58

Un altro update ma solo per dirvi che la fanfic ha finalmente un suo 'header' realizzato da Jakrat. :D
Questa è la versione integrale. L'ho dovuta modificare per limitare il numero di pixel... e perché contiene un elemento spoiler che Jakrat ha colto senza che io glielo dicessi.

Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Melodie al Chiaro di Luna

Messaggioda Erzette17 » 25/08/2015, 15:19

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 1:10, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 596
Iscritto il: 26/05/2013, 13:25
Pony preferito: Chissà
Sesso: Femmina

Re: [Fanfic] Melodie al Chiaro di Luna

Messaggioda Laurel Crown » 02/09/2015, 17:45

Nuovo capitolo e da qua cambieranno alcune cose. Innanzitutto i capitoli saranno sempre a giorni multipli in modo da rendere le scene con Night Melody meno forzate e più naturali e ho deciso di italianizzare alcuni termini perché in Inglese stonano abbastanza. Per il resto, ho dovuto "forzarmi" di finire il capitolo piuttosto che lasciarlo lì quindi la scrittura potrebbe venire un po' legnosa. Posso solo lamentarmi di me stesso. :asd:

Detto questo: Read and enjoy! :D

26 - 31 Ottobre: La Notte degli Incubi
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Melodie al Chiaro di Luna

Messaggioda Jakrat » 16/09/2015, 23:51

Quando inizialmente ho letto che la narrazione dei singoli "capitoli" (le virgolette sono obbligatorie, considerando come questo non sia più il nome esatto per chiamare le varie parti della storia) sarebbe proceduta non più a giorni singoli, rompendo la "tradizione" del diario classico, quello che narra giorno per giorno o al massimo compiendo dei salti temporali, ma più giorni assieme ho pensato subito "Okay, quindi capitoloni."
E, devo dirlo, visto il numero di pagine ho pensato subito "Ecchecca..." :fluttershock:
Ma, a parte gli andeddoti riguardanti la mia quasi leggendaria pigrizia nel leggere qualcosa che vada oltre le 10 pagine, parliamo della storia in se. ^3^

Ormai Melody si è integrata bene nella scuola, bulli a parte (il che, come è già stato fatto notare, il fatto che anche questa storia si svolga principalmente in una scuola dove la protagonista/ i personaggi principali sono ostacolati da tre bulli sembra essere un altro allaccio alle Cronache) e perciò penso che la parte "introduttiva", quella che sono fermamente convinto sia quella più difficile da scrivere, sia ormai agli sgoccioli e presto vedremo attivarsi gli eventi più importanti della storia in se. Non vedo l'ora. :twilismile:

Per quanto riguarda invece i nuovi personaggi presentati in questi giorni, hanno suscitato in me sensazioni contrastanti. Black Jasmine mi incuriosisce, i suoi modi scontrosi verso il sesso opposto ma abbastanza aperti (compatibilmente con un pony versione metal come lei) verso le femmine mi fa pensare, dal basso del mio abuso di luoghi comuni...

Ma, prima di sbilanciarmi oltre sul giudicarla, nel bene o nel male, aspetterò altri capitoli dove magari la sua storia verrà scavata invece più a fondo.
Per quanto concerne invece il cavallo arabo, Desert Storm, la parte è probabilmente quella che mi è piaciuta di più nel capitolo. Sono un inguaribile appassionato di redenzioni e sostenitore del fatto che la gente può cambiare, perciò leggerla non può che avermi colpito. *_*
Inizialmente, lo confesso, mi è sembrata una parte aggiunta "tanto per", come per compensare il fatto di non riuscire a raggiungere un numero minimo di pagine per concludere il nuovo "capitolo". Parlandone con te su Skype, tuttavia, ho capito quali fossero le tue intenzioni dentro questa presentazione, che forse può apparire forzata in quanto la narrazione prosegue subito dopo: Melody incontra questo ex-bullo, va nel panico, lo perdona e torna a festeggiare. Forse sarebbe stato meglio usare questa scena all'ultimo, per concludere il "capitolo"; ma sto parlando da tizio che, oltre alle fanfiction che ho in firma e qualche altra storia amatoriale andata perduta negli anni (maledetti pc che si rompono) non ha fatto molto altro, quindi liberissimo di considerare i miei consigli in questo modo
:p

Per concludere, voglio spendere due o tre parole nei riguardi del resto degli eventi durante la Notte degli Incubi.
Ladybird mi piace molto come personaggio, non so come ti sia venuto in mente, ma la figura dello scout felice di essere lì mi apre sempre il cuore come le ante di un armadio (forse perché io ho principalmente pessimi ricordi del mio periodo da scout, ma questo non è un resoconto della mia triste e sconsolata vita XD ) e non mi è dispiaciuto affatto vedere finalmente come avrebbe passato la festa, una volta fatto il suo costume. :dashsmile:
Sopratutto, però, mi ha colpito la parte di invidia delle sue stesse compagne. Le invidie e i rancori sussurrati alle spalle sono un tema molto attuale, special modo nei riguardi di una community (sì, la frecciata al fandom era praticamente obbligatoria :p) o di un gruppo di persone, amici o colleghi di lavoro che sia. Ancor più che il resto della storia, sono molto curioso di vedere cosa accadrà quella notte di Capodanno citata a fine capitolo. :twilimad:

Non ho molto altro da aggiungere ("E grazie al ca..." direte) se non che è stata una lettura molto piacevole. :yay:
Bel lavoro, complimenti. :ajsmile2:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Melodie al Chiaro di Luna

Messaggioda Laurel Crown » 17/09/2015, 23:23

Jakrat

Ormai Melody si è integrata bene nella scuola, bulli a parte (il che, come è già stato fatto notare, il fatto che anche questa storia si svolga principalmente in una scuola dove la protagonista/ i personaggi principali sono ostacolati da tre bulli sembra essere un altro allaccio alle Cronache) e perciò penso che la parte "introduttiva", quella che sono fermamente convinto sia quella più difficile da scrivere, sia ormai agli sgoccioli e presto vedremo attivarsi gli eventi più importanti della storia in se. Non vedo l'ora. :twilismile:

Veramente pensavo che tre fosse il numero perfetto per aggiungere i bulli e i loro relativi stereotipi (il palestrato, il figo e il secchione). Più che un allaccio, la trovo più una coincidenza. ^^'
Come ho fatto nelle Cronache, la prima parte è sempre quella introduttiva quindi sì. Dopo questo capitolo o il prossimo, si prenderà il via alla vera storia. :twilismile:

Per quanto riguarda invece i nuovi personaggi presentati in questi giorni, hanno suscitato in me sensazioni contrastanti. Black Jasmine mi incuriosisce, i suoi modi scontrosi verso il sesso opposto ma abbastanza aperti (compatibilmente con un pony versione metal come lei) verso le femmine mi fa pensare, dal basso del mio abuso di luoghi comuni...
IMGCUT
Ma, prima di sbilanciarmi oltre sul giudicarla, nel bene o nel male, aspetterò altri capitoli dove magari la sua storia verrà scavata invece più a fondo.

Aww quell'immagine. ^3^
Inizialmente Jasmine era pensata per essere una semplice femminista che disprezza i maschi [e il motivo c'è] ma ora che mi ci fai pensare... La tua idea non è così male...
:awesomebig:

Inizialmente, lo confesso, mi è sembrata una parte aggiunta "tanto per", come per compensare il fatto di non riuscire a raggiungere un numero minimo di pagine per concludere il nuovo "capitolo". Parlandone con te su Skype, tuttavia, ho capito quali fossero le tue intenzioni dentro questa presentazione, che forse può apparire forzata in quanto la narrazione prosegue subito dopo: Melody incontra questo ex-bullo, va nel panico, lo perdona e torna a festeggiare. Forse sarebbe stato meglio usare questa scena all'ultimo, per concludere il "capitolo"; ma sto parlando da tizio che, oltre alle fanfiction che ho in firma e qualche altra storia amatoriale andata perduta negli anni (maledetti pc che si rompono) non ha fatto molto altro, quindi liberissimo di considerare i miei consigli in questo modo

Il problema delle Melodie è che devo trovare il modo di allungare abbastanza la durata dei capitoli poiché sono composti da diversi momenti di giorni diversi e fare un capitolo per giorno trascorso renderebbe il capitolo stesso molto corto.
So che la lunghezza non equivale alla qualità di un capitolo però con le Cronache ho preso l'abitudine di fare sempre capitoli con più di 20 pagine.
Ed è qua che entrano in gioco i dodici personaggi dove nel quale Night Melody interagirà con loro, scopriranno i loro conflitti interni e cercherà di aiutarli. In questo modo posso allungare i capitoli senza mettere scene forzate e fare della fanfic un vero slice-of-life in stile My Little Pony. :dashsmile:
Non ci avevo pensato. Lo schema che avevo usato era proprio il perdono di Desert seguito subito dopo dalla premiazione di Ladybird che mi serviva come espediente per fare in modo che Night Melody notasse l'invidia delle sue compagne.


Per concludere, voglio spendere due o tre parole nei riguardi del resto degli eventi durante la Notte degli Incubi.
Ladybird mi piace molto come personaggio, non so come ti sia venuto in mente, ma la figura dello scout felice di essere lì mi apre sempre il cuore come le ante di un armadio (forse perché io ho principalmente pessimi ricordi del mio periodo da scout, ma questo non è un resoconto della mia triste e sconsolata vita XD ) e non mi è dispiaciuto affatto vedere finalmente come avrebbe passato la festa, una volta fatto il suo costume. :dashsmile:
Sopratutto, però, mi ha colpito la parte di invidia delle sue stesse compagne. Le invidie e i rancori sussurrati alle spalle sono un tema molto attuale, special modo nei riguardi di una community (sì, la frecciata al fandom era praticamente obbligatoria :p) o di un gruppo di persone, amici o colleghi di lavoro che sia. Ancor più che il resto della storia, sono molto curioso di vedere cosa accadrà quella notte di Capodanno citata a fine capitolo. :twilimad:

E pensare che Ladybird era un personaggio che avevo disegnato durante un'adunanza scout per pura noia XD
Da lì ho pensato di renderla una puledra vivace e con gran voglia di fare. Originariamente doveva chiamarsi Ladybug ma ho optato per Ladybird [la variante meno usata della parola inglese per Coccinella] perché suona meglio.
https://www.dropbox.com/s/hyaiux7f22co9 ... .jpeg?dl=0

L'invidia delle sue amiche non sarà altro che la scintilla che farà scatenare il conflitto interno di Ladybird. :)
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti