Pagina 1 di 1

Incubo di Granato (FANFICTION INTERATTIVA)

MessaggioInviato: 30/05/2015, 19:56
da Goran Zukic
INCUBO DI GRANATO
storia interattiva

Equestria, anno dodicesimo dopo la pace di Tantalia.

Dodici anni sono passati dalla formazione del nuovo stato di Equestria, dodici anni in cui la tranquillità e l’armonia hanno regnato in tutta la nazione, sotto la guida degli alicorni. Ma in un mondo ormai lanciato verso il progresso e un sereno sviluppo, qualcosa sta per turbare Equestria e i suoi abitanti, qualcosa di antico, sepolto tra le perdute pagine degli antichi libri o tra le rovine e le macerie delle antiche città, qualcosa che porterà all’inizio di una nuova era o al crepuscolo di una breve epoca di armonia. Un’Equestria così diversa da quella che tutti noi conosciamo, con Celestia e Luna appena adolescenti, con città diverse da quelle che abbiamo incontrato, con una cultura antica, superstiziosa e medievale, un mondo visitabile solo tramite le pagine di un libro, un mondo che è stato da preludio per tutto il resto. In quest’epoca remota e dimenticata inizierà un’avventura senza precedenti che risponderà a delle domande che ancora attendono risposta. Chi sono gli alicorni? Da dove vengono gli elementi dell’armonia? Cosa è successo tra la fondazione di Equestria e il regno del caos di Discord?


Ciao a tutti!
Questa è una storia interattiva, una storia quindi in cui chi vorrà partecipare potrà farlo creando il proprio personaggio che io inserirò, conferendogli un ruolo di rilievo nella panoramica già delineata della trama.

Regolamento.
Chiunque voglia partecipare dovrà semplicemente commentare la storia, prenotandosi, e successivamente inviarmi la scheda del suo personaggio. Non c’è un numero massimo di giocatori, ma entro un certo numero di giorni chiuderò le iscrizioni, iniziando la scrittura del primo capitolo. Ovviamente non riuscirei a gestire troppi personaggi dato che la storia ne è già ricca, ma se qualcuno volesse partecipare, nonostante i ruoli principali fossero occupati, sarò comunque felice di conferire al suo personaggio un ruolo secondario, comunque influente.

La trama, che si potrà dedurre dal prologo, è la storia e il viaggio di un misterioso artefatto, l’Amuleto dell’Alicorno, rubato dal suo nascondiglio e, prima che si diffonda la notizia, considerato solo una leggenda. La storia si articola quindi attorno agli spostamenti di tale oggetto e alla sua ricerca da parte dei protagonisti, che per svariate ragioni e obiettivi cercheranno di entrarne in possesso, tuttavia si intreccia con gli avvenimenti politici e civili dell’allora capitale di Equestria, Tantalia e dei suoi cittadini. Non aggiungo altro, altrimenti abbatto tutta la vostra curiosità.
In questo contesto voi dovrete creare e inserire il vostro personaggio.


Creazione del personaggio:
Il personaggio che creerete sarà quello che agirà nella storia e sul quale io ho il potere di vita e di morte, ma sul quale non ho potere decisionale (riguardo a questa frase, ne spiegherò il significato in seguito).
I personaggi avranno delle caratteristiche ben precise e per crearlo dovete seguire questa scheda e queste indicazioni, ripeto che non tutti i personaggi potranno essere i protagonisti, che, per inciso, sono 7, ma sono infiniti i ruoli e gli OC che potete creare, come sono infinite le possibilità che possono avere all’interno della storia. Per esempio, Celestia e Luna non sono protagoniste nella serie animata, ma hanno un ruolo decisamente importante; lo stesso vale per i personaggi che non rientreranno nel piccolo elenco dei sette protagonisti.
Detto questo, ecco la scheda.

Nome: (I nomi dell’epoca erano diversi da quelli della moderna Equestria. Per esempio: Nomi come Pinkie Pie o Fluttershy, erano rari e si prediligevano nomi più classici, per esempio: Luna o Celestia. Ma è solo un indicazione questa, potete mettere il nome che volete)

Cognome: (Facoltativo, molti pony non hanno il cognome nella serie, ma sappiate che in un epoca medievale e lontana c’erano ancora distinzioni familiari e nobili casate, quindi molti all’epoca si distinguevano oltre che per il nome che per il cognome)

Razza: (Unicorno, Pegaso o Pony di terra. Non sono ammessi gli alicorni e nemmeno altre razze strane tipo il Draconequus)

Città in cui vive: (Tantalia, Città Di Ametista, piccoli villaggi, queste sono le scelte possibili. Nel caso abiti in un piccolo villaggio, potrete inventarne il nome)

Età e sesso:

Carattere:

Aspetto fisico:

Storia personale: (Se troverò delle incoerenze con la trama vi informerò e ne discuterò con il creatore, riguardo possibili cambiamenti, detto questo, lascio spazio alla vostra fantasia).

Famiglia:

Amicizie e inimicizie:

Fobie e Paure:

Possibile ruolo nella città di Tantalia o in una delle altre città: (Siate coerenti, non create delle principesse o dei re, il sistema gerarchico di Equestria è ben delineato e i posti al vertice sono tutto occupati. Per ruoli si intendono quelle mansioni come i lavori comuni, fabbro, panettiere ecc…i ruoli nell’esercito, guardia, soldato ecc…semplici compiti di apprendista o di inserviente e molti altri)

Talenti e, nel caso di unicorni, abilità magiche: (Anche qui siate coerenti, non rendete il vostro personaggio un invincibile stregone, altrimenti non c’è neanche gusto nel vederlo migliorare e crescere nel tempo)

Altro: (qualsiasi cosa vogliate aggiungere sul vostro personaggio, abbiate fantasia)


Ultime direttive sui personaggi:

Come ho già detto solo sette saranno i “protagonisti”, coloro quindi che per varie ragioni iniziano la ricerca dell’amuleto dell’alicorno. Le ragioni possono essere le più variabili, vi do alcuni esempi: gloria personale, conquistare il mondo, allargare la propria collezione di manufatti antichi, distruggerlo ecc…abbiate fantasia insomma.
Gli altri personaggi avranno ruoli di rilievo nella società o comunque ruoli di rilievo nella storia, nulla vi trattiene dal renderli cattivi o renderli qualsiasi cosa vogliate, rimanendo comunque nei limiti della coerenza.


Il gioco:
Questa storia non si limiterà però a narrare le avventure dei vostri OC, come dal suo nome (Storia Interattiva) i partecipanti potranno intervenire attivamente nella storia, rilasciando commenti, scrivendomi messaggi e “manovrando” il proprio personaggio.

Cosa significa questo?
Come tipologia è molto simile a quella dei giochi di ruolo, ma essendo una storia narrativa non posso chiamarla come tale, nei limiti del mio ruolo di autore e, quindi, nei limiti della mia onnipotenza rispetto ai personaggi della storia voi potrete, quando volete, scrivermi come far agire il suo personaggio, il suo stato d’animo, alcune sue decisioni. Per esempio: Mettiamo che due personaggi alla fine di un capitolo stiano fuggendo da un gruppo di briganti, per il capitolo successivo uno di voi potrebbe dirmi che, non volendo collaborare con l’altro personaggio, il suo OC si allea con i briganti per rapinarlo. Questo è un semplice esempio, ma in parole povere accadrà proprio questo, ovviamente insieme al creatore ne discuteremo e la cosa potrebbe non essere così facile come sembra, anche perché potreste tranquillamente prendere la decisione sbagliata e uccidere il vostro personaggio.


Ultime informazioni
La scheda mi dovrà essere mandata per messaggio privato, così come i vostri interventi durante la storia, a meno che vogliate che tutti i personaggi le sappiano e possano usarle a vostro sfavore, per qualsiasi altro chiarimento chiedete senza esitare.

Invito chiunque a rilasciare commenti e recensioni a riguardo, anche chi non parteciperà, ho già gestito storie interattive, ma è la prima volta che ne inizio una su My Little Pony.

Spero che possa incuriosirvi e piacervi, vi aspetto per l’inizio dell’avventura.

Goran

Prologo
http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3141277&i=1

Re: Incubo di Granato (FANFICTION INTERATTIVA)

MessaggioInviato: 30/05/2015, 21:19
da richipivot
Eccomi, mi piacerebbe partecipare. Avvertimi se ti va bene ed in seguito ti invierò la scheda del personaggio.

Re: Incubo di Granato (FANFICTION INTERATTIVA)

MessaggioInviato: 30/05/2015, 22:56
da EnderPony e Black
Io ci sono! Ti invio la scheda domani!

Re: Incubo di Granato (FANFICTION INTERATTIVA)

MessaggioInviato: 30/05/2015, 23:06
da moondream 34
Io ci sono ;)

Re: Incubo di Granato (FANFICTION INTERATTIVA)

MessaggioInviato: 30/05/2015, 23:37
da Every
Ma, potendo. Se si, domani massimo lunedì ti fo la scheda e te la mando ^_^
Ah, ho un problema con il prologo. Mi chiede l'autorizzazione per accedere al file, e sei tu che devi darla. Potresti dare un'occhio?

Re: Incubo di Granato (FANFICTION INTERATTIVA)

MessaggioInviato: 31/05/2015, 0:05
da Eeveefan
Se c'è spazio io ci sarei! ^^
Se è ok, allora ti mando la scheda appena finita per MP!

Re: Incubo di Granato (FANFICTION INTERATTIVA)

MessaggioInviato: 31/05/2015, 8:52
da ShadowLord00
Se c'è ancora un posto libero io ci sono, vedrò di mandarti la scheda al più presto

Re: Incubo di Granato (FANFICTION INTERATTIVA)

MessaggioInviato: 31/05/2015, 8:54
da Clessidrus
Prima di tutto volevo dire di mettere per la prossima volta il testo sotto spoiler per evitare di creare un grosso post

Secondo anch'io sono interessato, ho il personaggio che fa a caso tuo. Te lo manderò via MP ^_^

Re: Incubo di Granato (FANFICTION INTERATTIVA)

MessaggioInviato: 31/05/2015, 19:24
da Goran Zukic
Ciao a tutti!
Ovviamente ci sono posti liberi! Aspetto le vostre schede e vi ringrazio per la partecipazione.

Every ha scritto:Ah, ho un problema con il prologo. Mi chiede l'autorizzazione per accedere al file, e sei tu che devi darla. Potresti dare un'occhio?


Qualcuno ha avuto problemi di questo genere, perché nel caso risolvo la situazione, nonostante non sia un asso con queste macchine.
Aspetto i vostri personaggi, grazie ancora, alla prossima
Goran

P.S. Ovviamente ci sono ancora posti liberi per chiunque volesse partecipare.

Re: Incubo di Granato (FANFICTION INTERATTIVA)

MessaggioInviato: 31/05/2015, 22:03
da Goran Zukic
Ciao ancora.
Ho risolto il problema, godetevi il prologo.
Scusatemi, ma io e questo catorcio di computer non andiamo d'accordo.
Alla prossima
Goran