Pagina 1 di 1

FoE: Il Libro del Viandante (Stato, ovvero: I. M. D. C. E.)

MessaggioInviato: 15/04/2015, 20:51
da Jeroen
Ho avuto bisogno di un paio di settimane, ma finalmente sono tornato :D .
E sono anche entusiasta: e sapete perché?
Perché questo è un record. Solo una volta, prima di oggi, sono riuscito a pubblicare due lavori diversi a distanza di così poco tempo (mi sento realizzato :dashsmile: ).

Ma bando agli indugi.

Questa fic è, come già suggerisce il titolo, una continuazione di quella precedente.
Ma è giusto che avverta che "continuazione" non equivale a "seguito".
Questo non è affatto un secondo capitolo: chiunque abbia letto Sottrattori di Vita avrà capito che ognuno di quelli che potrebbero essere considerati "capitoli" (quando ce ne saranno più di questi due soltanto, s'intende) non sono altro che entrate estratte dall'ipotetico diario del protagonista della storia.
E questa non fa differenza: è anch'essa un'"entrata di diario". Più o meno.
Si, perché anche quest'oggi vale il monito che ho lanciato nella scorsa occasione: si dovrebbero considerare queste "entrate di diario" come un miscuglio eterogeneo tra, appunto, entrate di diario, racconti in prima persona e saggi (si, anche stavolta c'è una riflessione di qualche tipo, all'interno del racconto; ma, se non altro, tale parte è minore della corrispettiva in S. d. V.).
Non voglio spendere altre parole, per introdurre "Stato", se non queste: vi chiedo di perdonarmi, nel caso la lettura potesse risultare difficoltosa, per via del modo (un pò troppo "letterario", lo riconosco) in cui scrivo.
Ovviamente, inoltre, chiedo scusa in anticipo per qualunque errore di battitura, ortografia e impaginazione che potrebbe essermi sfuggito quando ho revisionato per l'ultima volta questo mio lavoro.

P. S. Importante: lettori/conoscitori/cultori/estimatori di Fallout Equestria, desidero rivolgermi direttamente a voi, adesso.
Data l'ambientazione di queste storie, ci terrei particolarmente a ricevere i vostri commenti/critiche/domande generali su quello che ho scritto.
Anche soltanto per poter farmi un'idea di quanti, nel sito, facciano parte di questo "fandom nel fandom".
Spero che mi riserverete molte sorprese ^_^ .

Auguro a tutti, come sempre, buona lettura :).

https://docs.google.com/document/d/1yQ4j5iMnZM50itcLcS26_GCqCG2qgZWZuGBFgEXWFck/edit?usp=sharing

Re: FoE: Il Libro del Viandante (Stato, ovvero: I. M. D. C.

MessaggioInviato: 07/09/2015, 18:36
da Blackblood
Letto anche questa parte:
non c'è molto da dire. Anche questa fic/pagine di diario è stata scritta molto bene e, se mi permetti, è stata meno impegnativa rispetto alla prima. Credo che questo sia dovuto al fatto che hai diviso il racconto in due parti: quella riflessiva e quella un po' più narrativa. E, secondo il mio parere, nel caso dovessi scrivere altri "capitoli" di questa serie, dovresti mantenere questa struttura: una parte in cui il protagonista mette i suoi pensieri e le sue riflessioni e una parte più raccontata, magari mettendo in "pratica" quello che il protagonista ha pensato nella parte precedente; non so se mi sono spiegato ^^' .

Comunque, good job ^_^