[Fanfic] Studi sul portale.

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfic] Studi sul portale.

Messaggioda Sakata » 15/06/2015, 0:15

^nice review
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Avatar utente
Sakata
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria
 
Status: Offline
Messaggi: 444
Iscritto il: 01/09/2013, 11:39
Pony preferito: Cér Veritas
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Studi sul portale.

Messaggioda tizietto » 15/06/2015, 10:09

Jakrat ha scritto:
"My Little Pony - L'Amicizia È Magica" è una serie che sicuramente attrae, basti vedere i numeri degli iscritti a questa community e quelli dei presenti alle convention oltreoceano. Cionondimeno, il cartone resta indubbiamente indirizzato ad un pubblico molto giovane, perciò in tante cose bisogna approcciarsi alle scene e agli sviluppi con il classico "Non porti domande". :troll:

Questo clima, tuttavia, può lasciare insoddisfatti i fan più "grandicelli", special modo quelli abituati a studiare bene lo sviluppo della trama (anche io sono tra questi, tranquillo). Tutto questo finisce con l'essere come legna da gettare sul fuoco degli scrittori di fanfiction. Manca nella serie? Ci se lo inventa. B)

Questa fanfiction in particolare diverte per i toni leggeri con cui viene scritta: fin dai primi capitoli la storia procede con episodi brevi e del tutto privi di discorso diretto, dando all'intera storia l'aspetto più che un vero e proprio racconto di una sorte di confessione; ai tempi di questa fanfiction c'era questo e quest'altro buco narrativo e tu hai poco più che esposto le tue idee. :yay:

Hai esposto le tue idee, i problemi che certi approcci usati nei film avevano creato e hai anche messo una soluzione a tutto questo. :twilismile:

In fin dei conti, questa si dimostra essere una fanfiction veloce e leggera da leggere, con un modo abbastanza sbrigativo ma efficacie per esporre alcuni piccoli headcanon.
Bel lavoro. :clopclop:

Veloce e leggera, mi fa sempre piacere leggere questi due termini associati a una mia fic ^_^

Ma anche il termine "sbrigativo" è corretto, davvero, ho volontariamente "affrettato" il finale per quei vari motivi di cui ho parlato qualche post fa.
Lieto comunque che tal "sbrigativo" finale non sia parso, a voi almeno..."troppo" sbrigativo.

Per il resto, conto (o almeno mi auguro) di poter trovare la risoluzione di quei "buchi narrativi" in episodi e/o film futuri, come già successo per altri miei dubbi che avevo buttato/esposto (seppur molto più indirettamente) in altre mie fic.

Grazie per la buona recensione jakrat ^_^
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Studi sul portale.

Messaggioda tizietto » 14/09/2015, 9:39

Scusate se riposto dopo mesi qui ma mi sono appena accorto di averlo commesso, un errore.
Spike, infatti, non avrebbe potuto mantenere i contatti tra le due dimensioni tramite il libro in comunicazione con sunset shimmer, essendo quello parte principale del macchinario che teneva aperto il portale.
Se quel libro non si fosse trovato al suo posto, infatti, neanche gli avvenimenti che hanno portato al finale sarebbero stati possibili, rendendo tale assenza il portale non attraversabile.
...
Posso però almeno constatare che quel libro, nell'evoluzione della storia, non ha avuto grande rilevanza /)-.-
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Precedente

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron