[FANFIC COMPLETA] Strange Night Hanger

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfic] Strange Night Hanger (COMPLETATA!! 13/01/2015)

Messaggioda Jakrat » 24/01/2015, 0:41

Ed ecco qui, con dieci giorni di differenza, a commentare l'epilogo e tirare le somme sulla storia :yay:

Fortuna le fanfiction non sono treni, se no andrei a piedi.
pessima!!!!!!!

Il titolo la dice lunga: un epilogo come ci si aspettava, niente più e niente meno. Molto azzeccato :pinkiegrin:

Spike si conferma, a mio avviso, come il Rambo meno credibile della storia, ogni volta immaginarlo nei panni dell'eroe dell'epica avventura mi scatena grosse (e grasse) risate. Non so se infatti hai scelto lui come protagonista proprio per questa figura, se è così si è rivelata una decisione ben presa B)

È stato però interessante leggere il colloquio tra il protagonista e la Mimic ad inizio capitolo, in cui si è potuto approfondire un po' l'antagonista della fanfiction. ;)

Il confronto finale tra i due è tuttavia la parte che ho preferito, la pietra messa alle strette con Spike che alla fine se la mangia e risolve tutto e' un tocco di classe. Un grandissimo potere, ma che può nulla contro uno stomaco senza fondo XD

Le Mimic possono tramutare tutto quello che vogliono in qualsiasi cosa desiderino!



E la situazione sembrerebbe conclusa per il meglio, se non fosse che mezza casa è distrutta :lie:
Ciò mi ha riportato alla mente a quelle infinite storie di supereroi dove viene rasa al suolo mezza città... chissa se anche loro hanno lo stesso problema :rdno:

Ma scherzi a parte, mi piace come viene risolta. Questi ricostruttori sono attivi proprio sempre ^3^

E una volta ritornata Rarity il nostro Spike può godersi il lieto fin... ah, già. :rariface:
Povero Spike, tanto dannarsi e cosa ottiene in cambio? Poteri levati e Rarity che lo vuole morto per via della gemma... figuriamoci se avesse visto com'era la casa fino a poco prima! XD
Perche', intanto, lo sappiamo tutti che il primo finale, quello dell'esilio sulla luna, è quello vero! :twilimad:


Tirando le somme, è stata una storia semplice, senza troppe pretese. Insomma, quel genere che a me piace leggere, sopratutto se si tratta di pony. :ajsmile2:
Per storie più mature e complesse ho Warhammer o Batman XD

In soldoni, bella storia :clopclop:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC COMPLETA] Strange Night Hanger

Messaggioda sirocco888 » 02/10/2016, 12:05

Hey Alvin, ho finito di leggere la fic.
Molto carina e simpatica, veramente. Hai usato una buona fantasia per quanto riguarda gli avvenimenti e l'utilizzo di determinati oggetti. Inoltre hai reso una buona caratterizzazione dei personaggi. Vorrei solo sottolineare un paio di cose, anche se avevi già anticipato che l'hai scritta come svago tra la stesura di altre fanfic più complesse. Anche se non sono un esperto di scrittura, trovo che, l'utilizzo delle parentesi tonde con all'interno dei commenti, stoni con la modalità di racconto in terza persona, ovvero: nella scrittura in terza persona che non sia saggistica o che il narratore sia presente (direttamente o indirettamente) nell'universo che si racconta. Ho dato un occhiata veloce ad alcuni libri dove il narratore è distaccato dalla narrazione, e non ho trovato parentesi. Magari dai un occhiata pure tu. Ad esempio quando nel secondo capitolo avevi scritto “In cucina prese una nuova ciotola da uno dei vani (fosse mai che la gatta si azzardasse a mangiare su un piatto sporco) e ripeté quelle operazioni che oramai erano diventate per lui una routine” potevi cambiarla in “ In cucina prese da uno dei vani una nuova ciotola per la gatta schizzinosa e ripeté quelle operazioni che oramai erano diventate per lui una routine”. Non so se mi sono spiegato, ma così facendo rendi la frase più scorrevole e al limite potresti provocare nella mente del lettore il commento che avevi scritto. Poi vabbè, che sia magari una scrittura fuori dalle regole per me va bene, però ci tenevo a scriverla in modo tale da confrontarci al limite. Per il resto, a breve inizio anche il prequel di Equestia Rim. :)
Avatar utente
sirocco888
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 783
Iscritto il: 03/06/2013, 20:44
Località: Bari
Pony preferito: Tutti
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC COMPLETA] Strange Night Hanger

Messaggioda Lord Ploly » 16/06/2017, 12:26

Sono molto felice di aver recuperato questa storia. Come sai, adoro Spike e mi fa piacere quando viene sfruttato come un personaggio a tutto tondo e non solo come macchietta comica, sia all'interno della serie ufficiale che nei prodotti del fandom. Questa breve storia è l'esempio perfetto di come andrebbe usato Spike: inserendolo in situazioni difficili e/o pericolose per far risaltare il suo lato più coraggioso ma, nello stesso tempo, non dimenticarsi che può anche essere usato per delle gag di tanto in tanto.

Quel che più ho apprezzato della storia è però il suo essere perfettamente in linea con lo stile e i tempi della serie. Con le opportune modifiche, Strange Night Hanger potrebbe essere una perfetta premiere di stagione, una di quelle che si sviluppano in due episodi. La storia è semplice e lineare, il nemico è una creatura credibile nel mondo di Equestria e i personaggi principali si mantengono fedeli alla loro natura.
Il potere che hai inventato mi è piaciuto davvero moltissimo, più che altro perché ha dato vita a una serie di situazioni surreali ed esagerate che mi hanno divertito molto e che si sono rivelate adatte per cambiare atmosfera di tanto in tanto, passando dalla tensione dell'inseguimento dei manichini e degli abiti durante la notte all'azione pura sul finale. Citando il Frusciante, a un certo punto "l'hai buttata proprio di fuori", specie con il phon XD


Se proprio devo fare il puntiglioso su qualcosa, forse lo stile usato nella scrittura fa capire troppo che il tuo era un puro divertimento. Mi spiego meglio: ho letto che la storia nasce da un momento di noia e non voleva essere nulla di serio, però in certi momenti credo si noti troppo, come in qualche commento di troppo o in una "faccina" presente nell'ultimo capitolo. Non essendo però una storia nata per essere presa troppo sul serio, non ne faccio un dramma.

Per concludere, una bella storia, leggera e veloce. Il genere di cui avevo bisogno in questo momento B)
Avatar utente
Lord Ploly
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 83
Iscritto il: 30/08/2015, 16:55
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Precedente

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti