Cronache del Ghiaccio e dell'Oscurità

Le fiction ed i racconti della community!

Re: Cronache del Ghiaccio e dell'Oscurità

Messaggioda Every » 19/01/2015, 19:02

ebbé, torniamo col nuovo capitolo nuovissimo, eh!
un capitolo 5. Uno. A caso. Naa, diciamo che è IL capitolo 5, eh?
ok, stoppo la presentazione inutile...

Fuga dalla Città dell'Oro

e poi scusate. c'è un "pericolo alla città dell'oro", serviva anche un "fuga", no? B)

(da tanto che non lo dico :twyrage: stupido me!)

HHHH!
Enjoy this! :D
Hai paura del buio? No? Fai bene... non devi temere l'oscurità... ma solo ciò che l'oscurità cela!
Ricordati che quando parli con me... devi lodare il sole!

"Echi del mio passato governano la mia vita. Bruciatore" (Cit. Bruciatore, Adventure Time)
Avatar utente
Every
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 788
Iscritto il: 09/05/2014, 18:20
Località: Ma, probabilmente nel mondo, fate voi
Pony preferito: applejack, discord
Sesso: Maschio

Re: Cronache del Ghiaccio e dell'Oscurità

Messaggioda Every » 19/02/2015, 17:53

Ed è ad un mese di distanza che torno a pubblicare. Ma, come già vi avevo detto, vi farò aspettare assai. Chiedo venia per la mia pigrizia, ma ho anche altro da fare.
Cmq, siamo arrivati al capitolo 6!
Godetevelo. Avviso che appare un po' di sangue, quindi... se non vi gusta, lasciate perdere, meglio. Ma è minimo, eh? Niente morte e distruzione everywhere.

Salvato dal Furore

Enjoy this :D
Hai paura del buio? No? Fai bene... non devi temere l'oscurità... ma solo ciò che l'oscurità cela!
Ricordati che quando parli con me... devi lodare il sole!

"Echi del mio passato governano la mia vita. Bruciatore" (Cit. Bruciatore, Adventure Time)
Avatar utente
Every
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 788
Iscritto il: 09/05/2014, 18:20
Località: Ma, probabilmente nel mondo, fate voi
Pony preferito: applejack, discord
Sesso: Maschio

Re: Cronache del Ghiaccio e dell'Oscurità

Messaggioda Every » 11/03/2015, 16:39

Messaggio di servizio. Non aggiorno con un nuovo capitolo.
Ci tengo ad avvisare che non so quando (ma state pur certi che lo farò) riuscirò a pubblicare. Sto avendo un bel po' da fare con scuola e menate varie e arrivo perciò a sera con l'unico desiderio di buttarmi a giocare ai videogames. Capitemi, mi voglio rilassare. Quindi non ho davvero idea di quando finirò il prossimo capitolo.
Si dovrà aspettare che mi salti lo sghiribizzo di prendere e scrivere. Ma tranquilli. Ci arriviamo.
Quiiiiindi... A presto :D
Hai paura del buio? No? Fai bene... non devi temere l'oscurità... ma solo ciò che l'oscurità cela!
Ricordati che quando parli con me... devi lodare il sole!

"Echi del mio passato governano la mia vita. Bruciatore" (Cit. Bruciatore, Adventure Time)
Avatar utente
Every
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 788
Iscritto il: 09/05/2014, 18:20
Località: Ma, probabilmente nel mondo, fate voi
Pony preferito: applejack, discord
Sesso: Maschio

Re: Cronache del Ghiaccio e dell'Oscurità

Messaggioda Alvin Miller » 13/03/2015, 23:45

E finalmente mi sono messo in pari, ohh, che bello, la sensazione di essere a posto con le cose "to do"!

Solo che... questo capitolo every... non lo so. L'ho trovato parecchio confusionario, e basandomi su quello che mi hai chiesto giorni fa devo pensare che tu l'abbia scritto in un periodo poco ispirato.
Ne sono convinto perché i precedenti due capitoli non erano mica male (il 4 questa volta l'ho trovato davvero buono, se l'hai corretto, l'hai corretto davvero bene).

Ho faticato parecchio a seguire quello che succedeva, non ci sono arrivato neppure rileggendo (convinto di essermi distratto), non è che fosse scritto male come scriverebbe male un pivello, è proprio confusionario. Dovresti semplificare di un poco le descrizioni, smussare un po' il ritmo in modo da aiutare il lettore a seguire gli avvenimenti.
Torna sempre il problema del background intricato, che continua a destare confusione. E a questo punto io ti posso solo consigliare che, se i precedenti capitoli li hai rivisti, allora da adesso in poi dovresti dedicare un'ulteriore revisione a tutti i tuoi nuovi capitoli prima di pubblicarli. Perché poi quello che ti appunto tu lo sai correggere, quindi le capacità non ti mancano.

Intanto continuerò a seguirti, che questa storia mi attira assai ^_^
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Cronache del Ghiaccio e dell'Oscurità

Messaggioda Every » 16/03/2015, 18:45

contatto per avvisare che il capitolo 6 sarà momentaneamente inattivo fino a lavoro di ricontrollo ultimato. grazie, tornate a trovarci ^_^



Ritorno per avvisare che anche il capitolo 6 è nuovamente operativo. Ci tengo a precisare che alcuni capitoli (tra cui questo) saranno per forza caotici, senza spiegare poco o niente e mettendo cose nuove. Ma, capitemi, ci vogliono punti in cui non ci si capisce nulla. Non posso certo spiegare tutto subito, sennò dove sta il divertimento, eh.
cmq, per il sette aspettate. arriverà B)
Hai paura del buio? No? Fai bene... non devi temere l'oscurità... ma solo ciò che l'oscurità cela!
Ricordati che quando parli con me... devi lodare il sole!

"Echi del mio passato governano la mia vita. Bruciatore" (Cit. Bruciatore, Adventure Time)
Avatar utente
Every
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 788
Iscritto il: 09/05/2014, 18:20
Località: Ma, probabilmente nel mondo, fate voi
Pony preferito: applejack, discord
Sesso: Maschio

Re: Cronache del Ghiaccio e dell'Oscurità

Messaggioda Every » 10/04/2015, 16:47

Bronies! Pegasisters! Nuntio vobis magnum gaudium... ABEMUS CAPITULU NOVUMMMMMMMMM!
ok, no, dai serio, era un'era che non postavo, ci stava, dai. Dai. Daidaidaidaidai...
Ok, ora lo metto.
Però ci stav... OKOKOK!

Non Fidarti Mai

happy?

(cmq:
Enjoy this :D )

Oh, p.s.: perché lo sappiate: si, dovrete aspettare l'ottavo, per capire un paio di cose. Piacere, scassaballe2000 B) .
Tanto in questo capitolo muore Drerra.
Spoilerhhhhh
Hai paura del buio? No? Fai bene... non devi temere l'oscurità... ma solo ciò che l'oscurità cela!
Ricordati che quando parli con me... devi lodare il sole!

"Echi del mio passato governano la mia vita. Bruciatore" (Cit. Bruciatore, Adventure Time)
Avatar utente
Every
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 788
Iscritto il: 09/05/2014, 18:20
Località: Ma, probabilmente nel mondo, fate voi
Pony preferito: applejack, discord
Sesso: Maschio

Re: Cronache del Ghiaccio e dell'Oscurità

Messaggioda Every » 16/05/2015, 14:59

*si inchina*
Per la gioia dei vostri occhi, ecco il capitolo 8.

enjoy this :D

Ricevere Pessime Notizie
Hai paura del buio? No? Fai bene... non devi temere l'oscurità... ma solo ciò che l'oscurità cela!
Ricordati che quando parli con me... devi lodare il sole!

"Echi del mio passato governano la mia vita. Bruciatore" (Cit. Bruciatore, Adventure Time)
Avatar utente
Every
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 788
Iscritto il: 09/05/2014, 18:20
Località: Ma, probabilmente nel mondo, fate voi
Pony preferito: applejack, discord
Sesso: Maschio

Re: Cronache del Ghiaccio e dell'Oscurità

Messaggioda Every » 19/06/2015, 16:28

Al gentile pubblico, ecco il capitolo 9 on the road.

Enjoy this :D

Sensazioni e Ricordi

lunghetto, ma... capita.
Hai paura del buio? No? Fai bene... non devi temere l'oscurità... ma solo ciò che l'oscurità cela!
Ricordati che quando parli con me... devi lodare il sole!

"Echi del mio passato governano la mia vita. Bruciatore" (Cit. Bruciatore, Adventure Time)
Avatar utente
Every
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 788
Iscritto il: 09/05/2014, 18:20
Località: Ma, probabilmente nel mondo, fate voi
Pony preferito: applejack, discord
Sesso: Maschio

Re: Cronache del Ghiaccio e dell'Oscurità

Messaggioda Alvin Miller » 24/06/2015, 23:11

Alla buon ora, Mr.Miller è ufficialmente in pari! (cap.9 - lo scrivo + che altro per promemoria personale, così che alla prossima so da che parte ripartire ^3^)

E finalmente ci siamo! Si comincia a intuire dove voglia andar a parare la trama, anche se la confusione ancora dilaga. Ci sono molti personaggi, e forse quello che ancora ti manca è un bilanciamento dei ruoli e una caratterizzazione netta che li contraddistingua. Sono certamente buoni, ma tenuto conto degli intrecci, i tuoi tempi di pubblicazione, e dell'anima "originale" della storia, sono molto, mootlo difficili da "collocare", if you know what I mean.
Potrei consigliarti di aggiungere una piccola appendice al thread nella quale elenchi i nomi delle varie entità e personaggi, e magari spieghi in pillole chi siano e quali siano i loro ruoli? Così gente menomata come me dopo 3 mesi che torna a leggerti è in grado di riagganciarsi alle nozioni che si è perso per strada :twilimad:

A parte questo, consiglio rapidamente una revisione al capitolo 9. Sospettavo già dalle prime righe che non fosse stato controllato i precedenti. E infatti ho trovato svariati refusi in giro per i paragrafi.
E sempre sul cap 9: con che coraggio critichi me e la lunghezza dei miei?? ò.o XD

Ci si risente alla prossima, every ;) attendo tue risposte che - so già - mi recapiterai per MP
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Cronache del Ghiaccio e dell'Oscurità

Messaggioda Jakrat » 30/06/2015, 16:32

E dopo tanto, troppo tempo, finalmente sono qui. Quando, mesi fa, ti dissi che non avrei iniziato subito la lettura per motivi di tempo non stavo scherzando XD
Premetto che non ho letto tutto, sono arrivato al terzo capitolo, ma per evitare di trascinarmi troppi impegni scrivo qui in poche parole quello che ho pensato della fiction finora.

Prima di ogni altra cosa, voglio accennare ad una inquietante somiglianza che ho notato solo leggendo il titolo della storia: sto parlando di "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" o, come probabilmente più persone potranno conoscerlo, "Il Trono di Spade".
Ad ampliare questa mia sensazione (in seguito spiegherò perché la reputi inquietante) sono in effetti le situazioni che ho letto finora. Abbiamo da un lato il mostro di turno, Drerra, bramoso di vendetta, una figura misteriosa, Nero, dagli scopi non meglio definiti, un soldato, Sombra, un unicorno dorato in procinto di esplodere e una giostra di personaggi più o meno importanti che appaiono, viene fatta la loro presentazione e poi scompaiono, schiacciati dalla moltitudine di altri eventi di cui bisogna raccontare. :fluttershock:

Ora giunge il momento del perché reputo la somiglianza inquietante: io non sono affatto un fan del "Trono di Spade", né della serie e tanto meno dei libri. è.é Trovo (sono miei gusti) la storia spaventosamente lenta e i colpi di scena sono così vicini uno dagli altri che, alla fine, accade come in Lost: ogni previsione che si possa fare su come andrà a finire la storia diventa solo una forzatura, al decimo tentativo fallito di anticipare gli eventi si perde anche la voglia di provarci.
Dopo questa mia (sindacabilissima) opinione su una serie di successo ( :lol: ) passiamo più nel dettaglio alla tua saga.

L'inizio è molto interessante, sopratutto per via delle descrizioni estremamente minuziose e i virtuosismi che usi, purtroppo la giostra di personaggi che ho già accennato, alla lunga, mi ha portato decisamente più confusione che altro: se agli inizi credevo che il rapporto tra Drerra e il pony dorato (di cui, abbi pazienza, ma non ricordo bene il nome) fosse la trama principale, l'introduzione di Sombra e suo fratello, della coppia di regnanti (su cui devo spendere un paio di parole più nel dettaglio, dopo...), Fryd, Nero più invasivo di una cimice... giunti al terzo capitolo, la tentazione di annotarmi sulla lavagnetta cosa stia succedendo per non perdere il filo (cosa già successa con ben più di una saga in tema pony, ma non divaghiamo) era tanta. :rariwut:

In parole povere, come è già stato detto, nei primi capitoli la sensazione predominante è un "Ma dove vuole andare a parare?" :/

Ciononostante, Alvin mi ha già avvisato (gliel'ho fatto giurare su una bibba, ovviamente XD) che più avanti, comunque, una trama si vede e si capisce dove tutte queste situazioni vogliano andare a parare. Sarò più definitivo nel giudizio quando ci arriverò ;)

Ora, come ho accennato prima, voglio spendere due righe sulla famiglia reale di Deona. :rdglasses:
L'idea mi piace, Venere poi come personaggio mi incuriosiva anche. Ho apprezzato anche come la famiglia reale apparisse, inizialmente, molto forte e legata (insomma, la tipica famiglia che ti aspetteresti dai protagonisti di un romanzo fantasy) per poi "distruggerla" introducendo non solo la freddezza dei rapporti tra marito e moglie (eh, ragazzi, i matrimoni sono sempre la prima causa dei divorzi! [cit.]) ma addirittura relazioni fuori dal matrimonio da parte della stessa sovrana. D:

Su questo particolare ancora mi voglio soffermare: ciò non è una rivelazione da poco, sopratutto dopo che Venere è stata descritta come una "Celestia dei tempi che furono", non so se mi spiego. Da un individuo simile un'azione del genere è quantomeno inattesa, mi sarei aspettato di vedere la faccenda un po' approfondita, anche perché oltre ad accennarla Nero/Brynshoof, la sovrana non ci pensa nemmeno per un istante. ò.o
Almeno, se io avessi tradito il mio compagno/a e questi nemmeno mi guardasse negli occhi, un minimo di sospetto che lui/lei sappia qualcosa penso proprio che sarebbe naturale. E invece, niente. Muoiono come mosche e tanti saluti :meh:

Ora, la storia è ancora ben lontana dal concludersi (almeno, leggendo "libro primo" sopra la lista dei capitoli lo immagino XD ) e non è da escludersi che presto o tardi l'argomento venga affrontato di nuovo e ottenga il suo giusto peso.

Insomma, parlando con il cuore in mano, l'inizio non è dei più avvincenti e la confusione supera di molto la curiosità. :hurrdurr:
Comunque ho ancora almeno il doppio dei capitoli che ho letto finora ancora da leggere, per quanto possa saperne potrei essermi benissimo fermato alla parte "noiosa", quella che da le fondamenta agli eventi esplosivi per dopo ;)

Ai prossimi capitoli, insomma :rdread:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti