[Fanfiction]Un salto nel passato

Le fiction ed i racconti della community!

[Fanfiction]Un salto nel passato

Messaggioda Akira » 03/09/2014, 12:05

Salve a tutti,dopo alcuni giorni di progettazione della storia ho deciso di scriverne una non vi aspettate un capolavoro come Harry Potter,cercherò di fare del mio meglio.
Voglio precisare che è la mia prima fanfiction quindi se notate degli errori mandatemi un MP e cercherò di risolverlo.
Ovviamente se avete consigli da darmi(non sullo svolgimento della storia ma ad esempio Applejack non avrebbe fatto cosi,avrebbe fatto..)fatelo sempre via MP

E ora diamo il via alla storia

Prologo
Un salto nel passato

Era un giorno come tutti gli altri a Ponyville e quel giorno, le mane 6, decisero di ritrovarsi al'angolo zuccherino per passare una giornata tutte assieme.
Quando arrivarono, Pinkie vide una nota lasciata dai signori Cake. Erano partiti per una consegna e sapendo che le 6 pony si sarebbero ritrovate li, le avevano preparato un dolce speciale che avevano lasciato in una scatola sul bancone. Pinkie era un po' confusa non aveva mai sentito parlare di questo dolce speciale ma se lo avevano fatto i signori Cake sapeva con certezza che sarebbe stato delizioso, quindi senza perdere altro tempo tutte insieme si sedettero intorno a un tavolo e misero la scatola al centro, Pinkie con il sorriso sulla faccia disse:
"I signori Cake ci hanno preparato questo dolce solo per noi è uno dei loro dolci speciali quindi sarà delizioso!"
Rarity le rispose:
"Non ci sono dubbi che sia delizioso, i signori Cake fanno sempre degli ottimi dolci"
Twilight, impaziente di assaggiare il dolce, con il suo corno aprì la scatola, dentro non cerano dei dolci come si aspettavano ma c'era qualcosa di oscuro che girava su se stesso. Tutte lo guardavano con aria confusa e Applejack esclamò:
"Ma che razza di dolce è? non capisco..."
Dopo un breve attimo di silenzio Twilight si ricordò di un libro che aveva letto tempo fa, un libro in cui era proprio raffigurato quello strano oggetto. Ciò che avevano davanti era un buco spazio temporale che, secondo il libro, li avrebbe teletrasportati in un epoca del passato. Twilight gridò:
"TUTTI FUORI!"
E al'unisono iniziarono a correre verso l'esterno, ma la forza del portale le stava portando dentro di se e tutte vennero aspirate al suo interno.
Twilight si risvegliò e si ritrovò in una grande pianura sconfinata con una piccola città al centro. Si guardò attorno per cercare una delle sue amiche, ma niente, nessuna di loro era presente. Twilight aveva letto che non avrebbe potuto trovarle li: il portale le aveva trasportate tutte nella stessa epoca ma tutte in luoghi diversi, anche se non troppo distanti fra loro.
Tutto quello che la principessa poteva fare era chiedere informazioni nella città vicina e si incamminò. Una volta arrivata tutti gli abitanti la guardarono con sorpresa, come se non avessero mai visto un alicorno in vita loro. Twilight si sentiva in imbarazzo anche se diventando una principessa era ormai abituata ad essere al centro dell'attenzione.
Dopo alcuni metri, un giovane pegaso si avvicinò a lei e dopo averle messo un abito per coprirle le ali le sussurò:
"Mi segua principessa, la mia signora vorrebbe parlarle...non si trova molto lontana da qui"
Twilight anche se un po diffidente decise di seguirlo e dopo qualche minuto giunsero entrambi a una casa. Essa si distingueva dalle altre non solo per dimensione ma anche per bellezza: era molto più sfarzosa rispetto alle altre nel villaggio. Il pegaso la invitò ad entrare in casa. Lì Twilight trovò un unicorno che stava leggendo alcuni libri di magia e non appena la principessa entrò nel suo campo visivo mise il libro sul tavolo più vicino e le chiese:
"Salve principessa, posso sapere come mai lei è in giro senza scorta? Sa...queste terre sono alquanto pericolose"
"Ecco...la mia scorta non c'è perchè..."
Dopo quelle parole Twilight non riusciva a trovare una buona scusante e perciò decise di dirle chi era e di come era finiti li, anche se non le avrebbe creduto.
L'unicorno anche se un po perplesso affermò:
"Un portale spazio temporale, eh? Anche se questa è una storia assurda le credo voglio credere. Tempo fa ho assistito a un evento inspiegabile...lei si chiama Twilight, è così? Che strano nome... manderò una squadra a cercare le sue amiche, se anche loro hanno dei nomi strani come il suo, non sarà molto difficile trovarle, resti qui...ho ancora altre domande da porle"

Capitolo 1 La nuova terra
L'unicorno invitò Twilight ad entrare in una sala interna. Era piena di oggetti preziosi e gemme, dove un pony vestito in un'armatura scintillante, ne stava selezionando alcune. L'unicorno si inchinò e le disse:
"Le ho portato la principessa, Maestra Kirasa, e come mi aveva chiesto le ho fatto le domande che lei mi ha detto di porle".
Fece un cenno di approvazione e l'unicorno uscii. Il pony in armatura mise a terra le gemme, si voltò verso Twilight e le disse:
"Mi avevano informato del tuo arrivo, ma non pensavo che saresti arrivata veramente...devi sapere che quel portale che ti ha mandato qui...lo ha evocato un potente mago che incontrerai presto. Devi-"
"Adesso basta!"-rispose Twilight-"Perché il portale mi ha condotto qui? Cosa volete da me e le mie amiche? Dove sono loro adesso?"
Il pony si avvicinò a Twilight e la riprese:
"Una domanda per volta, ho chiesto al mago di creare il portale perché gli elementi dell armonia solo l'unica speranza per porre fine all'incubo che ci attanaglia. Devi sapere che questa terra è divisa in 4 parti, al nord c'è il regno di Lumic, governato dall'unicorno Arlys, a sud, dove ti trovi adesso, il regno di Balautis, governato dall'alicorno Siena, a est il regno del deserto, governato dal consiglio della Città del Deserto e a ovest il territorio più pericoloso: i Monti degli dei. Sulla montagna più alta sorge una torre chiamata Miriadel, da dove tutta la storia ha avuto inizio.
Quel pony invitò Twilight a sedersi su una sedia e ad ascoltare la storia che le stava per raccontarle.
"Sessanta lune fa...l'unicorno Arlys era deciso a scoprire i segreti degli dei raggiungendo la torre del Miriadel. Formò una grande squadra composta da esploratori, potenti maghi e guerrieri per riuscire a raggiungerla, ma una volta arrivato a destinazione le cose si complicarono: qualcosa, che solo Arlys in persona conosce, andò storto e la vendetta degli dei fu tremenda: trasformarono l'unicorno in una creatura malvagia e i due regni, che da sempre vivevano in pace, non solo entrarono in guerra ma vennero divisi da una potente magia: un passaggio per un'altra dimensione, una trappola dimensionale in cui chiunque può entrare ma che non permette di uscire, noi la chiamiamo la Valle Nebbiosa. Arlys dichiarò guerra a Siena e quest'ultima, anche se contraria alla violenza, fu costretta al contrattacco per proteggere i suoi abitanti. Trenta lune fa, l'esercito di Siena e Arlys si scontrarono nei pressi della Valle Nebbiosa, la loro magia era cosi potente da riuscire a cancellare l'effetto della valle ma anche loro stessi. Erano scomparsi entrambi ma noi sappiamo che si trovano da qualche parte nel nostro mondo, non dove di preciso ma conosciamo chi...o cosa, può dircelo. Prima di continuare voglio aspettare le vostre amiche, l'effetto del portale non può averle portate troppo lontane dalla città, odio ripetere le cose più volte volte. Ah, quasi dimenticavo: benvenuta a Ostris, principessa Twilight."
La principessa era molto sorpresa, non poteva immaginare che esistesse una magia più potente di quella di Celestia o Luna.
Pochi minuti dopo, l'unicorno che portò Twilight da Kirasa, ritornò, si inchinò nuovamente e annunciò:
"Mia signora, ho trovato solo tre degli elementi dell'armonia, ho fatto del mio meglio...mi dispiace"
Kirasa, anche se un po' delusa dal suo servitore, gli rispose:
"Non preoccuparti, hai fatto il possibile. Sei libero di andare"
Appena Maku superò la soglia della porta, entrarono Rarity, Applejack e Fluttershy. Le 4 amiche si abbracciarono, felici di essersi ritrovati. Rarity, poco dopo, quasi non svenne per l'enorme stanza piena di gemme e oggetti preziosi in cui era capitata e si diresse subito verso le gemme per osservarle più attentamente, esclamando:
"Non ci sono dubbi, il padrone di casa ha veramente ottimi gusti in fatto di gemme"
"Non persarci nemmeno!"-esclamò Kirasa-"Non sono nemmeno mie, quindi fai meglio a non toccare nulla! Ora...tornando alle cose serie, vi spiego il motivo per cui vi ho convocato qui: dovete dirigervi nel deserto e trovare trovare le rovine di una certa piramide. Purtroppo, nemmeno io so con precisione dove si trova, quindi manderò con voi la miglior squadra di esploratori che abbiamo, vi stanno aspettando al confine della città. Un ultima cosa: quando avrete finito alla piramide tornate qui, cosi potrete parlare con i miei signori, io sono solo la loro portavoce. Ora potete andare. Ah, un momento principessa! Si metta questo vestito, l'unico alicorno in questa terra è la principessa Siena ed meglio che rimanga tale agli occhi del popolo".
Le quattro amiche una volta uscite dalla casa, si affrettano a raggiungere il confine della piccola cittadina. Ovviamente Twilight raccontò ciò che ha sentitì da Kirasa e, come si aspettava, le altre tre rimasero perplesse, ma fidandosi ciecamente della loro amica, decisero di aiutarla a riportare la pace in quella terra.
Giunti alle porte della città, tre pony stavano aspettando le stavano aspettando. Uno di essi, si mosse verso le quattro pony, salutandole:
"Salve! Finalmente siete arrivate, vi stavamo aspettando da un del pezzo. Io sono Claire, maga uscita dall'accademia da poco, sarei la novellina del gruppo eheh. Il pegaso dietro di me è Larry, il nostro capo e l'esploratore del gruppo, uno dei migliori. Infine c'è StoneHoof,il nostro "peso massimo", fa un po' paura, lo ammetto, ma si può sempre contare su di lui".
Dopo aver fatto tutte le presentazioni, il gruppo era pronto per partire alla volta della piramide e intanto le 4 amiche ne approfittarono per fare conoscenza con il gruppo di esploratori. Twilight si mise a discutere di magia con la giovane maga, mentre le altre tre dialogavano con StoneHoof, per fare conoscenza.
Dopo quasi mezza giornata di viaggio, il gruppo giunse alle rovine del deserto. Larry si alzo in volo e disse:
"Claire, inizia a preparare le tende, StoneHoof tu accendi un fuoco. Io faccio un giro nei dintorni per esplorare la zona, voi quattro...cercate di non mettervi nei guai, tornerò tra 5 minuti".
Una volta montate le tende e acceso il fuoco, Larry ritornò:
"Si, ci accamperemo qui per stasera, sta per arrivare una tempesta di sabbia, non è molto forte ma potrebbe darci problemi. Proseguiremo domani, abbiamo preparato delle tende anche per voi, cercate di riposare, domani toccherà a voi scoprire i segreti di quella piramide".
Tutti o quasi tutti, entrarono nella tenda, ma Rarity, con uno sguardo schifato sul viso. disse:
"No! Mi rifiuto di dormire in una tenda! Non avete il minimo senso di eleganza e pulizia voi, mi dispiace"
Larry alzando la testa verso l'alto sospirando, disse:
"Mi dispiace principessina, ma la vita da esploratore è cosi. Dormi o rimani sveglia, a te la scelta"
Dopo queste parole entrò nella tenda per riposare. Rarity, con lo sguardo che non era cambiato, faceva ancora intuire che non avrebbe dormito li dentro. Claire propose uno scambio di tenda con Rarity, la sua era più pulita e ordinata rispetto alle altre. Lei, anche se contrariata, accettò l'offerta, almeno non avrebbe passato la notte in bianco

Capitolo 2 La Grande Piramide
Alle prime luci dell'alba, il gruppo si svegliò. Larry, Claire e StoneHoof furono i primi essendo esploratori sono abituati a svegliarsi alla buon ora, mentre Twilight e le sue amiche, anche se di controvoglia, furono costrette a svegliarsi e a smontare le tende per procedere verso la piramide.
Dopo aver messo tutto al proprio posto e aver raggiunto la base della piramide, notarono che introno ad essa erano disposte delle statue molto strane: avevano bacino e due zampe posteriori da pony, busto antropomorfo e il loro sguardo sembrava tener d'occhio chi volesse addentrarsi nella piramide. Dopo vari giri introno ad essa, non sembrava esserci alcuna entrata. StoneHoof provò a toccare la piramide e una statua iniziò a creparsi emanando una fioca luce. Si animò e a pesanti passi si incamminava minacciosa verso di lui, ma appena Zainos tolse lo zoccolo dalla parete della piramide, la statua si fermò e tornò nel suo piedistallo dov'era prima.
Dopo un occhiata in giro Lerry disse:
"Ok,non toccatela per nessun motivo, deve esserci un'altra entrata. Ci sono delle rovine vicino alla piramide, forse c'è qualcosa che può indicarci l'entrata"
Il gruppo si diresse alle rovine poco lontano, erano tutte case crollate e non sembrava esserci nulla di importante, ma mentre la principessa era alla ricerca di qualcosa di utile, sentì una voce:
"Twilight...Twilight ascoltami devi aiutarmi"
La pony si guardò intorno ma non vide nessuno. Pensò che si trattasse di un allucinazione, dopotutto il caldo era tremendo nel deserto, quindi non ci fece caso ma alcuni secondi dopo la voce si ripresentò:
"Sono imprigionata all'interno della piramide...aiutami, trova la chiave....ti porterà da me..."
Twilight, ancora più confusa, si guardò di nuovo intorno e, in un mucchio di rocce, vide qualcosa che brillava. Si avvicinò per controllare cosa fosse e trovò una collana con una pietra verde incastonata. Sul retro erano incise le parole "Amuleto del sole". Decise di mostrarlo a Larry e lui lo analizzò e dopo averlo fatto disse:
"Non sembra avere un grande valore monetario ma potrebbe essere un oggetto che può tornarci utile all'interno della piramide, meglio tenerlo con noi. Adesso venite con me, ho trovato uno strano luogo"
Larry condusse il gruppo in una grande area vuota dove al centro sorgeva una piccola colonna. Sopra di essa era scolpita una piccola immagine della piramide e in un lato c'era una cavità dove probabilmente andava messo qualcosa.
Larry notò che quella cavità aveva la stessa forma del ciondolo della collana.
"Ah, vuoi vedere che..."
Provò a usare la collana trovata precedentemente. Inizialmente non sembrava esser successo nulla, ma dopo pochi secondi il terreno circostante si sollevò da terra rivelando un passaggio per il sottosuolo.
Il gruppo entrò nel buco e dopo un lungo corridoio soffocante, si ritrovarono all'interno della piramide. Le pareti erano completamente decorate con immagini di un antico popolo di pony che viveva tanto tempo fa nel deserto. Erano tutte immagini che rappresentavano momenti felici per il popolo, solo in cima alla piramide, proprio sotto la punta c'era l'oscurita sulle pareti e non era possibile vedere cosa ci fosse. Al centro c'era una grande sedia di pietra davanti ad un grande palo che reggeva una corona e sul pavimento erano disegnati 2 quadrati, uno vicino all'altro, proprio al centro di esso.
Rarity non appena vide la corona si avvicinò ad essa e sentenzio:
"Chi mai potrebbe lasciare una cosa cosi bella e luccicante abbandonata qui? Vieni da Rarity povero tesoro"
Larry cercò di avvicinarsi il più velocemente possibile a lei gridando:
"Non farlo!!! Fermati è una trappola!"
Appena Rarity toccò la corona, delle linee di luce blu apparsero dal pavimento è una voce cupa e agghiacciante rimbombò in tutta la piramide:
"Ladri! Cosa ci fate nella mia piramide? Dannati! Volete portarmi via il mio tesoro!"
Dall'oscurità del soffitto della piramide, in picchiata scese un'enorme creatura che non appena toccò terra si manifestò in tutto il suo splendore. Aveva una forma umanoide con lunghi capelli dorati, due antenne sulla testa, un vestito dorato lungo tutto il corpo, con artigli sulle mani, delle ali simili a quelle di un'ape e una pelle gialla splendente che la ricopriva completamente. Con uno scatto fulmineo afferrò Rarity, tenendola stretta in pugno. Alzò lo sguardo verso il gruppo e intimidendoli disse:
"Nessuno entra nella mia piramide senza il mio permesso! Ditemi chi siete...e forse vi lascerò andare illesi".
Twilight si avvicinò alla creatura e rispose:
"Sono la principessa Twilight, sono qui perché crediamo che in questa piramide si nasconda un oggetto che potrebbe permetterci di localizzare la posizione della principessa Siena"
"Cosa? La principessa Siena ha un erede?"-rispose la creatura-"Non ne ero al corrente, anche se c'era da aspettarselo...in ogni caso, non mi importa chi sei, non avete comunque diritto di entrare nella mia piramide, vi offro un'ultima opportunità per andatevene ora integri"
Larry, con aria di sfida, rispose alla creatura:
"Bene adoro le sfide impossibili"-e alzandosi in volo continuò-"Claire, StoneHoof, stessa strategia dell'ultima volta, pronti?"
Entrambi i pony risposerò:"si" e detto, questo Larry iniziò a provocare il nemico cercando di convincere a seguirlo. La creatura adirata decise di eliminarlo correndo da lui. Il pegaso, dopo averlo fatto stancare, con un rapido scatto verso il basso si avvicinò a StoneHoof che riusci a braccare la creatura. Claire velocemente con il suo incantesimo cercò di calmarla ma la sua magia oscura era troppo forte e non riusciva a contrastare il male all'interno della creatura.
Twilight si ricordò della magia che le aveva spiegato Claire lungo il cammino: una magia in grado di cacciare il male da una persona o da un'oggetto. Lei non riusciva ancora a padroneggiarlo bene ma Twilight era abbastanza esperta da riuscirci. Si avvicinò e usò questa magia contro l'oscuro individuo.
Una volta che fu utilizzata, la creatura svenne come se fosse presente solo la malvagità nel suo corpo,Twilight si ricordò della voce sentita in precedenza e d'istinto mise al collo della creatura la collana del sole.
Dopo alcuni minuti riprese conoscenza ma si mostrò molto più calma rispetto a prima:
"Mi avete restituito il mio corpo...sono di nuovo libera...grazie principessa"
Larry confuso domandò:
"Ma cosa è successo? Voglio una spiegazione!"
"Certo pegaso"-Rispose lei-"Io sono Ispita, la regina Nola Ispita. Molti anni fa, qui sorgeva una bellissima città dove tutti vivevano in pace e armonia, governata da me ma un giorno uno dei nostri più potenti maghi creò una magia che prese vita iniziando a pensare con una mente propria e iniziò a fare del male distruggendo case, raccolti e infine l'intera città. Io cercai di fermarlo ma invano: la sua magia andava ben oltre la mia, tanto che riuscì a prendere possesso del mio corpo e imprigionarmi nell'amuleto del sole; il mio più grande tesoro"
Dopo aver spiegato la sua storia al gruppo, liberò Rarity e dopo essersi seduta al suo trono disse:
"Mi avete fatto un grande dono, devo ricambiare il favore, stavate cercando un modo per trovare la regina Siena giusto? So cosa posso fare per voi"
Prese la sua corona e con le sue mani iniziò a deformarla e dopo pochi minuti consegnò al gruppo una sfera dorata.
"Tu sai come usarla Twilight, lo leggo nei tuoi occhi...sei riuscita a capire il segreto dell'albero dell'armonia, sono certa che saprai usare anche questa sfera", continuò Ispita.
Twilight rispose:
"Grazie per l'aiuto ma come fa a sapere dell albero-" Ispita la interuppe: "So tutto su di te Twilight con l'amuleto ho letto la tua mente, so cosa vuoi fare, tutte azioni nobili e non sarò certo io a fermarti. Adesso potete anche andare, non so in che altro modo posso aiutarvi a ritrovare la regina Siena ma ad ogni modo sappi che mi rifarò viva per aiutarti se ne avrai bisogno"

Capitolo 3 In viaggio verso il nord
Il gruppo abbandonò la piramide e si mise in viaggio verso Ostris, la città da dove erano arrivati.
Una volta giunti a destinazione, davanti alla grande casa del villaggio c'erano tre gruppi di guardie che la sorvegliavano, Kirasa da lontano li vide arrivare e li fece entrare.
Dentro la casa, insieme al pony, era presente un pegaso vestito in un abito completamente bianco con un'armatura dorata che proteggeva parzialmente il corpo. Appena vide il gruppo esclamo:
"Il mio gruppo di esploratori è tornato! E vedo che non siete soli, voi dovete essere la principessa e le portatrici degli elementi dell armonia"
Il pegaso si sedette a quello che assomigliava ad un piccolo trono e continuò:
"Il mio nome è Pavel Kiselev, sono il reggente del regno di Balautis. La mia portavoce mi ha detto che vi ha mandato nel deserto in cerca di un oggetto o una persona che ci aiuti a trovare la principessa Siena? Ebbene, cosa avete trovato?"
Twilight si avvicinò al pegaso e gli raccontò chi avevano trovato e gli mostrò cosa avevano preso dalla piramide. Kirasa prese la pietra e dopo una breve analisi confermò:
"Non ci sono dubbi, questa è una pietra localizzatrice. E' in grado di trovare una qualsiasi creatura vivente nel raggio di miglia, ma per poterla raggiungere è necessario che venga posata sull'ultimo oggetto toccato dal pony ricercato. Cosa mai potrebbe essere l'ultima cosa che la principessa ha toccato prima di partire?"
Dopo alcuni minuti di silenzio Twilight disse:
"Se io stessi per partire per un lungo viaggio, direi che lo scriverei da qualche parte come un libro, oppure.....UN DIARIO! La principessa deve averne per forza uno!"
Pavel con uno sguardo deciso esclamò:
"Certamente, il diario in cui la principessa scriveva sempre istruzioni importanti. Per trovarlo dobbiamo andare al palazzo, con la mia squadra ci arriveremo in un lampo. Stavo dimenticavo: principessa, mentre lei era alla piramide, abbiamo trovato le ultime due sue amiche, sono nella stanza accanto"
Dopo aver aperto la porta, Twilight poté riabbracciare anche Pinkie e Rainbow Dash e subito dopo chiese:
"Dove eravate finite? Noi quattro ci siamo rincontrate quasi subito"
Rainbow rispose:
"Siamo finite nella foresta qua vicino, fortunatamente non troppo all'interno, anzi eravamo quasi ai suoi confini"
"Bene ora abbiamo un lavoro da fare"-Rispose Pavel-"Dobbiamo dirigerci al palazzo di Balautis. Andiamo, ci aspetta un piccolo viaggio"
Durante il viaggio, Twilight ammirava il paesaggio circostante ed ebbe una strana sensazione di essere già stata in quel posto, ma era diverso, come se mancasse qualcosa...eppure una grande pianura con delle montagne in lontananza con una foresta proprio dietro di lei le ricordava qualcosa, ma non riusciva proprio a capire cosa fosse.
Una volta arrivati a Balautis ed essere entrati nella città, tutti i pony esultarono alla vista del reggente, come se fosse quasi più importante della principessa Siena. Una volta entrati nel palazzo; nelle sale reali, Twilight trovò e prese il diario e cercò di far funzionare la pietra, ma non sapeva come. Provò a pensare ad una possibile soluzione e infatti dopo poco tempo:
"Un momento, se questo è un palazzo reale, ci sarà anche una biblioteca, forse un libro ci dirà come farla funzionare"
"Giusto"-rispose Pavel-"Tutti in biblioteca". Le ricerche durarono ore, ma la principessa trovò un libro con la soluzione. Trovò anche una cosa molto strana: una mappa simile a quella di Equestria. Twilight immediatamente pensò che non poteva essere la stessa di quella contemporanea: mancavano delle città fondamentali, come Canterlot e c'e' n'erano altre che nella vera mappa non esistevano: Ostris, Balautis e altre. Non ci fece molto caso e preferì ignorarla per il momento e concentrarsi sulla sfera che, la creatura della piramide, le aveva dato.
Una volta presa, sembrava non essere successo nulla, ma dopo aver usato la magia "raggio di luce", all'interno della sfera apparì una freccia che assomigliava molto ad una bussola che come Nord aveva la posizione attuale della principessa.
"Il nord, può significare solo due cose: la meno probabile è che sia stata catturata dall'unicorno Arlys e la più plausibile è che si trovi all'estremo nord, oltre il regno di Lumic. Solo gli abitanti di quel regno conoscono la zona dell'estremo nord, dovrete chiedere aiuto agli abitanti. Data l'importanza di questa missione, vi offrirò il meglio che abbiamo: il gruppo di esploratori con cui avete già collaborato e queste pergamene della principessa, quando la incontrerete dategliele, vi teletrasporterà direttamente qui, solo lei sa usarle, quindi cercate di non fare pazzie"-aggiunse Pavel.
Appena fuori dal palazzo c'era il gruppo ad aspettare le sei pony.
"Un altra avventura, non sono mai stata al nord, chissà come sarà"-commentò Claire.
"Mettiamoci in viaggio, prima finiamo, prima veniamo pagati"-aggiunse Larry seccato.
"Sono pronto a tutto, andiamo!"-termino entusiasta StoneHoof.
Intanto Twilight raccontava a Rainbow e Pinkie l'incontro con la regina della piramide e la sfera che le aveva ceduto.
Dopo qualche giorno di cammino decisero di fermarsi ad una locanda per aspettare che una tempesta di neve si calmasse. Mentre Twilight parlava della torre del Miriadel, un misterioso unicorno incappucciato si avvicinò e domandò:
"State cercando informazioni sulla torre? Io posso aiutarvi, ho una discreta conoscenza di quel luogo..."

Capitolo 4 La torre
"Tu,chi sei?" domando Larry incuriosito
Il pony misterioso rispose:"Sono qualcuno che può aiutarvi,conosco la torre,ma prima ditemi voi chi siete? perchè siete interessati alla torre?"
Twilight rispose:"Ecco noi siamo dei..."Larry interuppe Twilight dicendo"Lascia parlare me,siamo diretti verso nord per una ricognizione,eravamo interessati alla torre per cercare di capire cosa sia sucesso al vecchio Arlys,una volta ho parlato con lui il suo cuore non era malvagio voglio capire cosa gli sia successo"
"Le tue parole sembrano sincere"disse l'unicorno"ok,vi dirò quello che so sulla torre,io ero il vecchio consigliere del unicorno Arlys ero con lui quando è cambiato so qualcosa di quello che è successo,nella torre abbiamo trovato ogni genere di orrore esistente,zombi,scheletri,demoni qualsiasi cosa comunque roba passabile per il nostro gruppo ma nelle sue profondità abbiamo trovato il loro sovrano un essere enorme e spaventoso ma non sembrava essere ostile nei confronti di Arlys anzi hanno anche parlato,ma....non ricordo cosa hanno detto hanno parlato di un oggetto molto potente ma non riesco propio a ricordare dopo che ebbero finito di parlare l'ocurità ci avvolse Arlys emise un grido usai immediatamente una magia di luce e appena lo vidi è diventato quello che adesso"
L'intero gruppo rimase sorpreso per il racconto del unicorno,sopratutto Larry era il più incuriosto rigardo alla torre voleva saperne di più intatti gli domandò:"Come era la torre all esterno? e all interno? cosa avete trovato esattamente?
"Sei interessato alla torre esploratore?"disse l'unicorno sarcasticamente"e va bene,ti accontenterò,all esterno non sembra imponente anzi non è più alta di 20 metri si trova tutto sotto di essa come dei piani sotterranei,al primo c'erano zombi niente di più sembrava di essere in un cimitero antico tutte quelle tombe in giro devo ammetterlo erano davvero inquietanti,al secondo abbiamo avuto a che fare con i fantasmi,fortunatamente io ho l'incantesimo adatto per allontanarli da me e dal mio signore questo posto invece somigliava a una vecchia fortezza decaduta non so dirlo con certezza,mentre nel terzo....abbiamo perso dei validi compagni,si sono sacrificati per il nostro vecchio imperatore,non verranno dimenticati,abbiamo trovato i demoni,probabilmente le migliori truppe del re della torre questo ultimo piano era completamente diverso dagli ultimi 2 c'erano dei grandi ponti che collegavano alcune piattaforme fra di loro di sotto un enorme fiume di lava riscaldava l'intera zona emanando un caldo infernale"
Tutto il gruppo era sempre più interessato nel ascoltare cosa dicesse il pony misterioso,Larry in particolare sembrava che avesse trovato il sacro Grall.
Twilight domandò al unicorno:"Come mai ci hai detto queste cose?",l'unicorno con un piccolo sorisetto disse"pensi che io non vi abbia letto la mentre chiedevo se eravate interessati alla torre?"dopo essersi tolto il capuccio e aver mostrato il suo vecchio volto continuò"ricorda con il tempo un individuo apprende la saggezza con cui può diventare saggio riconoscendo ciò che è giusto e ciò che è sbagliato e voi,siete le persone giuste,vi prego se riuscite a trovarlo salvate il mio signore Arlys"detto questo il misterioso individuo abbandona la taverna.
Larry esclamò:"Lo avete sentito?Dobbiamo andare alla torre per porre fine a questo incubo,andiamo nel Miriadel!"Rainbow Dash repicò dicendo:"Ehi,Ehi cosa prensi di fare? eravamo diretti al nord per trovare la principessa e ora le volti le spalle?"Applejack continuò dicendo"Rainbow ha ragione eravamo diretti dalla principessa dobbiamo mantenere fede alla parola data",dopo un breve silenzio l'esploratore spazientito disse:"E va bene,avete vinto,ma sappiate che appena troveremo la principessa io,Claire e Zainos andremmo alla torre con o senza di voi"
Dopo questa breve discussione il gruppo si rimise in viaggio,dopo qualche giorno di viaggio arrivarono a un lungo fiume,sulla riva una strana creatura cercava di richiamare la loro attenzione,il gruppo si avvicinò ad essa,era una piccola creatura rossa,pelosa simile a un coniglio con un muso giallo vicino al naso,dei canini lunghi che sporgevano dalla bocca e dei lunghi artigli diceva cose incomprensibili che però Fluttershy riusciva a capire,dopo una breve chiacchierata il pegaso giallo disse:"La piccola creatura mi ha detto che questo fiume non è come sembra c'è qualcosa che lo fa apparire diverso,mi ha detto anche di non entrare in acqua la creatura che vive nelle profondità del fiume potrebbe arrabiarsi",Twilight si avvicinò all acqua e non sembrava avere nulla di strano,l'acqua era limpida e scorreva tranquillamente,provo a gettare un sasso dentro essa e non noto nulla di strano,Pinkie buttandosi in acqua con un tuffo disse:"Ma l'acqua di questo fiume è belissima...."ma appena fu dentro il fiume subito ritornò a riva dicendo:"F-freddis-sima",Larry Claire provò a toccare l'acqua e affermò:"L'acqua e a una bassissima temperatura,vicino allo zero qualcuno ha lanciato un incantesimo di illusione molto potente"
Larry si guardò in giro e dopo una rapida occhiata al paesaggio affermo:"Per oggi ci fermiamo qui,è quasi tramontato il sole,io cercherò di vedere quanto è lungo il fiume"dopo qualche minuto ritorno"Ok,non mi sono spinto molto in là,c'era una grossa tempesta di neve potrebbe arrivare qui tra meno di 20 minuti dobbiamo accendere un fuoco in fretta,ho visto a malapena l'altra parte della riva,completamente ghiacciata,non ho visto altro la tempesta mi faceva vedere a malapena le mie zampe,meglio riposare domani ci aspetta una lunga giornata!"

Capitolo 5 Il ghiaccio eterno
Il gruppo si sveglio di buon ora,il primo fu Larry,fu sorpreso di non trovare nemmeno un fiocco di neve nelle vicinanze,una tempesta di neve era in avvicinamento,pochi minuti più tardi anche il resto de gruppo era in piedi.
Larry annunciò:
"Questo posto mi piace sempre meno,c'è qualcosa di strano,ero sicuro di aver visto una tempesta di neve diretta verso di noi ieri,facciamo quello per cui siamo venuti e andiamocene,allora come fate a superare il fiume? per me non è un problema ho le ali il problema è per voi"
Dopo un lungo silenzio Rainbow Dash esclamo:
Ci sono!Twilight ricordi quell incantesimo che hai fatto per camminare sulle nuvole? potrebbe funzionare anche sull acqua!
"Ottima idea"Rispose Twilight"Lo faccio subito"
Dopo aver fatto la magia a tutti i componenti del gruppo,tutti si incamminarono verso la prossima riva del fiume,Claire si avvicinò a Twlight e domandò:
"Ehm Twilight,ecco volevo dirti,come fai a padroneggiare cosi bene i tuoi incantesimi? io non sono capace nemmeno di fare un quarto di quello che fai tu"
Twilight rispose
"Hai detto di essere uscita da poco dalla scuola di magia è comprensibile che tu non sappia fare tantissimo,ma con il tempo e tanto allenamento potresti anche diventare più potente di Star Swirl il..."
"COSA?"interuppe Claire"Come fai a conoscere il mio maestro?hai detto di venire da uno strano portale non da questa epoca!
Twilight rimase a bocca aperta e occhi spalancati subito dopo l'affermazione di Claire
"Il tuo....IL TUO MAESTRO?Ho sentito bene?! Star Swirl il barbuto padre dell incantesimo Anni o Morfico?!"
"Ecco quando ho lasciato la scuola stava lavorado a un nuovo incantesimo ma non so nulla al riguardo,da come ne parli sembra una leggenda scometto che avrete tante cose da dirvi,devo farvi incontrare una volta"
"Ho più di mille domande da...."
Intervenne Larry dicendo:
"Non riesco a crederci,la tempesta è esattamente dove si trovava ieri,questo luogo deve avere qualcosa di magico mi sta piacendo sempre meno,prima troviamo Siena prima possiamo andarcene,proseguiamo forza!"
Dopo alcuni metri all'interno della tempesta la visibilità era notevolmente ridotta si vedeva a malapena davanti,e si celava un iceberg enorme,seguendo la freccia si diressero verso l'ignoto,dopo alcune ore di cammino la freccia si dissolse,Larry entisiasta gridò:
"La principessa è vicina corriamo si trova danvanti a noi!"
Alcuni metri più avanti,proprio davanti ai loro occhi si manifestò un alicorno con un manto blu chiaro e un cuite mark con un cerchio sullo sfondo
Questo per capirci
Immagine
Guardava il pavimento sotto di lei,mentre faceva qualcosa di misterioso con il suo corno,dopo averli notati invitò il gruppo ad avvicinarsi e domandò
"Siete voi i guardiani del sigillo?"
Twilight rispose:
No principessa,noi siamo stati inviati dall unicorno Pavel reggente del suo regno per trovarvi"
"Sapevo che Pavel non mi avrebbe deluso"penso Siena,avvicinandosi a Twilight disse:
"Se siete stati mandati da lui deve avervi dato delle pergamene,per favore potreste darmele?"
Zainos le prese dallo zaino e le consegno a lei.
"Ci mettero solo un attimo,vi prego di attendere"
Le mise in un preciso ordine sul ghiaccio e pronunciò le parole
"Freddo pungente,tempo esaurito-il giorno perduto,il tempo dell attesa-tempo che si colora d'oro-tempo del calore e della leggerezza-tempo del azione,creazione del sigillo-tempo della neve che cade-tempo del calore bruciante-tempo dei semi in crescita-tempo delle radici-creatura del freddo e del gelo-io ti sigillo,finchè il tempo lo concederà"
Un piccolo silenzio segui le parole pronunciate da Siena e poi la terra iniziò a tremare come se ci fosse un terremoto,tuttavia non durò molto placandosi pochi secondi più tardi all istante.
"Ho sigillato la creatura,dovete sapere che questo non è un normale iceberg ci troviamo sulla testa di una creatura enorme è addormentata,sembra che lo scontro tra me e arlys lo avesse risvegliato ma il mio sigillo lo ha impedito non darà fastidio per molto tempo"
Twilight chiese all'alicorno
"Principessa Siena vi chiedo delle risposte,come ci avete trascinato in questo mondo? e sopratutto perchè?
"Risponderò a tutte le tue domande Twilight,ma prima si avvicinatevi a me ci teletrasporteremo tutti al palazzo di Balautis...."

Capitolo 6 Il ritorno della principessa Siena
La principessa fece cenno al gruppo di avvicinarsi a se e dopo aver preso una delle pergamene consegnate a Twlight e averla attivata un cerchio di luce avvolse il gruppo,che subito dopo si ritrovò nella sala del trono di Balautis.
Tra lo stupore generare sia del gruppo sia dei presenti nella sala Pavel, il reggere del regno si avvicinò alla principessa e si inchino davanti a lei "Principessa Siena mi riempie il cuore di gioia vedervi incolume insieme al nostro gruppo di esplorari al completo" disse Pavel.
La principessa posò una zampa sulla spalla del reggere e li rispose "Pavel,mio carissimo allievo hai mantenuto fede alla mia richiesta,ti ringrazio moltissimo,ti sei davvero meritato il posto di consigliere nella mia corte,ma temo che dovremmo rimandare i festeggiamenti,siamo in una situazione grave e dobbiamo porre rimedio" poi di girò verso il gruppo di Twlight e degli esplorari e annunciò "Vi prego di seguirmi nelle mie stanze,sarò pronta a rispondere a qualunque domanda tu mi chieda twlight" ma alla fine della frase Larry replico "mi spiace principessa ma io e i miei due compagni ci dirigeremo alla torre del Miriadel,abbiamo sentito cose interessanti..." ma un NO urlato dalla principessa con la voce regale fece zittire Larry che quasi impallidi guardando lo sguardo della principessa passato da rassicurante e sereno a freddo e serio "nelle mie camere,subito!"
Il gruppo anche se un po' titubante dalla reazione della principessa segui quest ultima e una volta arrivata a destinazione chiese a due guardie di sorvegliante la porta per poi chiuderla con una serratura magica"vi chiedo scusa per l'eccessiva sicurezza"disse Siena "ma credetemi è davvero necessario,Twlight,elementi dell armonia,vi ho chiamati qua,nel mio mondo perché ho bisogno del vostro aiuto,sono sicura che Pavel o la maestra Kirasa vi abbiano illustrato come è diviso questo regno,dovete sapere che anche in questo...chiamiamolo Mondo.... Il potere degli elementi dell armonia è presente,solo sottoforma diversa dalla vostra,voi siete in 6,quindi 6 elementi,qua invece sono solo 4 e rappresentano i 4 elementi naturali,ovvero Fuoco,Terra,Aria e Acqua. Il primo il Fuoco è sotto il controllo della città del deserto,la terra è qua,presente nelle segrete del castello,l'acqua si trova nel regno di Lumic e infine l'aria controllata dal qualunque sia l'abominio che controlla la torre del Miriadel,il pericolo è iniziato quando il mio caro amico Arlys fece la spedizione nel Miriadel,prima di partire prese il suo elemento dell aria e li diede non solo il suo potere,ma essendo il padrone dell elemento anche una forma,lo conosco di troppo bene e scommetto che la forma del suo elemento adesso è un elmo,ma la sua scorta e il suo elemento in qualche modo sono stati soprafatti e il potere dell elemento di Arlys rubato,ma credo sia ancora nella sua ultima forma materiale,l'essere quindi adesso ha il potere di ben due elementi,che se uniti possono scatenare il caos,infatti quella che era chiamata valle nebbiosa era il risultato di una combinazione dei due elementi acqua e aria e presto potrebbe scatenare anche magie e catastrofi più potenti,anche se unissimo il nostro potere con quelli della città del deserto le nostre forze sarebbero eque ecco perché abbiamo bisogno dei vostri elementi dell armonia,con il vostro aiuto potremmo portare di nuovo la pace nel nostro regno,questa è una richiesta d'aiuto Twlight per favore aiutaci"
Twlight sorrise alla principessa e la rassicuro "vi aiuteremo principessa,io e le mie amiche siamo ai vostri ordini,i nostri elementi sono..."
"Onestà" disse Applajack
"Lealtà" continuo Rainbow Dash
"Generosità" disse Rarity
"Gentilezza" annuncio Fluttershy
"Allegria" con una giravolta disse Pinkie Pie
"E io Magia" concluse Twlight,uniremo le nostre forze per riportare la pace.
Con tono annoiato da tutto ciò Larry replico "si...si...tutto bello,adesso possiamo andar via? Vorremo prepararci per il prossimo lavoro,ovviamente sempre con il massimo rispetto per voi principessa."
Questo ultima guardando Larry sempre più severamente"no voi assisterete il gruppo della Principessa Twlight,vi nomino ufficialmente le loro guardie del corpo,almeno fino al loro soggiorno qua,adesso che abbiamo finito con le conversazioni private,andiamo nel laboratorio magico,c'è un pony che devo farvi conoscere... "

Capitolo 7 Il mago e l'alchimista
Dopo essere usciti dalla sala della principessa il gruppo di esplorarori,la principessa e le mane 6 andarono in una delle stanze più in profondità nel castello piena di almamacchi,provette e ingredienti alchemici,in fondo alla sala in una stanza più piccola 2 pony stavano discutendo abbastanza rumorosamente facendo udire il loro litigio anche da 2 stanze di distanza.
"Non azzardarti a usare la tua magia sulle mie creazioni mago " diceva la voce più giovane,"non voglio cambiarle voglio solo metterle in sicurezza" replicava la voce più anziana,ma appena la principessa Siena arrivò da loro la situazione si placo tornando la quiete e la calma.
"Salve principessa,siete tornata che gioia rivedervi"disse un pony vicino a un tavolo alchemico " stavo giusto spiegando allo stregone che avete convocato tempo fa che le mie creazioni non voglio siano infettate dalla sua magia,potrebbero essere meno efficienti se accadesse"
" Sei un grande alchimista ma sei così testardo,ti rendi conto che una sola delle tue pozioni potrebbe causare una terribile reazione a catena?" disse un mago con un singolare capello in testa e una cappa intorno a se
"Per favore,cerchiamo di collaborare,allora uno alla volta,Seth mio alchimista cosa succede?
"Stavo lavorando con il mago per cercare la pozione che lei ha chiesto e dopo giorni di fallimenti ieri siamo giunti alla soluzione,però adesso lui vuole modificarle è vero mi ha dato una mano con le varie reazioni magiche ma la ho comunque creata io da solo"
Twlight mentre l'alchimista parlò osservo il mago che era sicura di avere già visto ma non riuscì a capire chi fosse,almeno fino a quando Claire la maga del gruppo degli esplorarori non disse "maestro Star Swirl,cosa ci fate voi qua?"Twlight voleva subito andare da lui e farle più di 1000 domande ma decise di aspettare la fine della discussione.
"Non ti rendi conto della situazione" replico il mago dopo aver fatto un cenno di saluto a Claire "Principessa è vero lui ha fatto quasi tutto il lavoro,ma io non volevo in nessun modo modificare la pozione,volevo solo fare una magia di resistenza alla rottura,ne abbiamo create già una decina e se non le teniamo sotto controllo potrebbe partire una reazione a catena"
"Seth ti chiedo di dare ascolto al mago,conosco l'incantesimo non le modifichera,puoi spiegarmi cosa avete realizzato?"
Anche se infastidito l'alchimista lasciò fare il mago e inizio a spiegare "è stato difficile capire come fare,il mago mi ha spiegato come funziona quella magia di calma e quella per scacciare il male,ho cercato di creare qualcosa di simile ma senza successo così ho deciso di catturare l'incantesimo e trasformarlo in liquido,tuttavia essendo questo un processo molto complicato per attivarlo ci serviva qualcosa di semplice,così ho ritengo usare la reazione chimica più semplice che esista,il fuoco,stranamente è di colore blu ma è stato testato su alcune bestie feroci della foresta,solo diventate subito docili e innocue almeno per un qualche minuto"
"Perfetto,grazie Seth,Star Swirl come promesso puoi accedere alla biblioteca e restare quanto vuoi,elementi dell armonia,lui è il mio alchimista Seth il migliore del regno lui ha preparato un arma da usare contro le creature della torre e lo stesso Arlys,ho ritenuto necessario usare le sue creazioni per evitare di arrivare in fondo alla torre già prive di energie,servirà tutta la nostra forza per combatterlo,vi lascio con l'alchimista io devo mettermi in contatto con i miei vassalli,la mia assenza ha causato un leggero disagio e devo porvi rimedio,potete alloggiare in una delle qualsiasi stanze del castello finché siete qua,tenetemi infornata sulle novità"dopo la principessa andò via e il mago si affetto a raggiungere la biblioteca.
Dopo un occhiata di sufficienza al gruppo Seth disse "Voi? Cioè voi sarete i nostri possibili salvatori?! Ho fiducia nella principessa ed eseguiro gli ordini ma se voi ci salvate davvero io allora posso creare la pozione dell onniscenza e dell immortalita" poi si abbasso i suoi particolari occhiali alchemici"che branco di perderti,abbiamo la contadina,la tipa che pensa di essere figa,quella che le fa paura anche una battuta macabra, la altezzosa che pensa solo al denaro e la Pony rosa che.... *si giro per osservare pinkie che faceva il giocoliere con le sue pozioni esplosive,le recupero velocemente e la spinse fuori dalla porta "e quella pazza che poteva condannaci a morte,per non parlare poi degli esplorarori,il gigante e la maga mi stanno più o meno simpatici ma tu Larry la curiosità un giorno ti ucciderà"
"alchimista da strapazzo vado a dormire,Claire riferiscimi ciò che dice" disse Larry per poi dirigersi a una delle camere assegnate e riposare"
Mentre nelle profondità del castello succedeva questo e l'alchimista mostrata ai presenti come far funzionare la pozione creata Twlight segui il Star Swirl nella biblioteca e una volta arrivati la lo avvicino "scusi,lei è per davvero Star Swirl il barbuto?"
"Barbuto? Sei la prima che mi chiama così,ammetto che sto pensando di farmi crescere la barba ma non la ho ancora così lunga ahahah"replico scherzosa e te il mago "mi perdoni,ma da dove vengo io lei e una leggenda,il padre dell incantesimo anni o morfico!"
A quelle parole Star Swirl creo una bolla per evitare che qualcuno sentisse la loro conversazione "cosa ne sai tu del mio incantesimo? Sei una spia di Siena forse? Del deserto? Del folle Arlys o di qualunque anonimio vivi nella Torre?"
"nessuna di quelle che voi avete detto " rispose con tranquilla Twlight" io provengo da.... Non lo so nemmeno io dal futuro forse o da un altro mondo,lei è una leggenda della magia,chiunque voglia essere un mago la conosce di fama"
"ah e così sei tu " disse Star Swirl" ecco chi ha attivato il portale che avevo preparato,mi aspettavo dei grandi guerrieri come portatore degli elementi non dei comuni pony e una principessa,sono stupito,bene allora ti dico dove ti trovi,sei nel passato,ma non quello della normale equestria,come avrai notato ci sono delle città diverse e nessuna traccia di luna o celestia,ma c'è la principessa Siena,devi sapere che prima di sparire dalla vostra dimensione creai un portale verso un altra dimensione,nuove dimensioni nuovi incantesimi da imparare,la mia sete di conoscenza è sempre più presente e ciò che avevo non mi bastava risponderò a tutte le domande che vuoi,prima però aiutarmi a cercare alcuni libri presenti nella biblioteca"

Capitolo 8 Le origini della torre
Twlight aiutò Star Swirl a trovare i libri che cercava e poi gli chiese”Non credo siate arriati qua per sbaglio o per caso,siete arrivati in questo mondo per un obbiettivo preciso vero?”
“In effetti hai ragione” rispose Star Swirl “come credo tu sappia se qualcosa esiste deve esistere anche il suo contrario,maschio e femmina,luce e oscurità,Luna e Celestia,ho pensato che se per ogni cosa esiste un contrario chi è il contrario di Siena? Arlys? L'abominio della torre? È su questo che sto lavorando in questa dimensione,ovviamente per scoprirlo devo collaborare con la principessa dato che Arlys non ho idea di dove si trovi e nella torre avventurarsi da soli è rischioso anche per me,in questa biblioteca ci sono sicuramente dei libri che narrano la storia del regno,magari di quando e da chi è stata costruita la torre,secondo alcuni studiosi è una delle strutture più antiche che esistano ma non si sa altro” Twlight perpressa rispose “e perchè siete cosi interessati a un essere e alla sua forma contraria?”
“Semplice Twlight il punto di forza di un essere e il punto debole dell altro,infatti la principessa possiede l'elemento della terra,mentre l'essere della torre l'aria due elementi contrastati esattamente come il regno del deserto e i regno di Lumic fuoco e acqua,ho gia studiato alcune magie per combattere l'aria ma avendo anche il potere dell acqua.....le cose si fanno difficili è riuscito adiruttura a creare la valle nebbiosa una specie di prigione e potrebbe anche essere uno dei suoi poteri più semplici,come ha detto la principessa se non pianifichiamo una strategia alla svelta potremmo anche ritrovarci un tornado alle porte della città mettiamoci al lavoro,troviamo informazioni su questa torre!”
Dopo alcune ore di ricerca arrivarono anche le amiche di Twlight per informarle su come funzionavano le pozioni create dal alchimista,ovvero il solo lancio avrebbe causato una fiamma di colore blu ma invece di rilasciare fumo rilasciava la magia per scacciare il male tuttavia era l'alchimista aveva raccomandato massima cautela dopotutto il fuoco anche se blu era comunque fuoco e la possibilità di ferirsi e farsi male era comunque elevata,restarono anche loro per circa un ora ad aiutare i due unicorni nelle ricarche ma non essendo abitutati come Twlight e Star Swirl la stanchezza si faceva sentire e andarono anche loro nelle proprie stanze a riposare.
Il giorno dopo,le ricerche essendo durate per tutta la notte avevando dato poche informazioni ma sufficenti a creare una pista,le mane 6 e Star Swirl si riunirono e quest'ultimo annuncio le scoperte “Sembra che la torre sia stata costruita dagli antichi abitanti del deserto e avessero scelto le montagne come luogo più adatto per via dei pericolosi predatori che si aggirano per assicurarsi che nessuno esca e che all interno ci sia rinchiuso nella parte più profonda un entità malvaglia,nei libri è descritto come un essere multiforme,può essere un pony,un drago,una manticora,persino un idra al suo ultimo avvistamento e che abbiano usato l'elemento dell aria per tenere lontani gli stolti che avrebbero osato avvicinarsi,ma dato le nostre circostanze la creatura è riuscita ad entrare in possesso dell elemento,nei libri si dice che il primo avvistamento avvenne nell deserto in una città di nome Dahkla,famosa per la sua regnante la regina Nola detta ispita per via del suo vestito dorato che ispirava sicurezza ai suo abitanti e la sua piramide,Twlight mi ha gia raccontato che la avete incontrata è stato grazie al suo aiuto se siete riusciti a localizzare la principessa,ricordate dove si trova vero?”
L'intero gruppo negò,persino Larry il capo esploratore disse”Mi avevano fornito informazioni quando dovevo raggiungere il posto ma non era di mio interesse e ho dimenticato tutto,vi evito la fatica di chiede alla regina sicuramente lo avra in achivio e chissa quanto tempo per trovare le informazioni pero......l'alchimista,quel folle è originario del deserto,dal suo nome è intuibile lui potrebbe sapere qualcosa di quelle terre,voglio venire anche io a parlarli,devo chiederli delle cose riguardanti il deserto”
Dopo essere arrivati alle segrete Larry busso alla sua stanza”ehi Seth mi servono delle informazioni riguardanti il deserto,apri subito!”
“Quanta violenza Larry”replico Seth aprendo la porta di uno spiffero solo per poterlo guardare”cosa ti serve? I luoghi dove trovare tesori? Non li so te lo ho gia detto!”
“Ti sbagli idiot...alchimista,sai dove si trova Dahkla? Mi servirebbero le cooridnate per raggiungerla” Seth rimase fermo,pietrificato per qualche secondo e con tono serio e freddo “No,non so di cosa parli non la conosco,non so nulla di Dahkla” detto cosi velocemente che era difficile capire cosa avesse detto e per poi chiudere la porta dove si trovava e nonostante i contini richiami fingere di non sentirli.
“Lo sapevo che nascondeva qualcosa”disse Larry”l'alchimista c'entra con quella città ma come rimane un mistero per me,non ne sono sicuro ma sono quasi certo che la comandante della città dove ci siamo incontrati Ostris dovrebbe avere una mappa per aiutarci,confinando con il deserto poi dovrebbe conoscere quelle zone”
“Andiamo ad Ostris allora”disse Twlight “dobbiamo ritrovare la piramide e parlare a Nola della creatura”

Capitolo 9 Il tradimento
Mentre il gruppo degli esploratori,mane 6 e Star Swirl era in marcia verso Ostris Larry parlava sottovoce con Claire e Zainos e cercava di non fasi notare dagli altri anche se in questo falliva miseramente, tuttavia Claire non sembrava per nulla felice di quello che parlavano ma Twilight pensò che la cosa migliore fosse aspettare di essere tornati al palazzo di Siena.
Una volta arrivati a Ostris trovarono un paesaggio decisamente diverso da quello di prima, la città era piena di guardie maghi,cosa insolita dal momento che si trattava di un piccolo paese Pacifico.
Con non poca fatica data l`alta sicurezza finalmente il gruppo riuscì a parlare con kirasa l'ufficiale in comando sul posto "Si dovrei ancora avere le coordinate del luogo,non mi interessa perché siete diretti ancora la,nel mio lavoro ho scoperto che meno cose so meglio è,c'è solo un avvertimento che voglio dirvi,ci sono alcune cose che non devono essere ritrovate"
Dopo aver ricevuto le coordinate kirasa si congedò da loro e partirono immediatamente per il deserto,il viaggio sembro meno lungo rispetto alla prima volta e una volta arrivarti anche alla piramide lo scenario era diverso,intorno ad essa infatti al posto della sabbia c,era anche se poca dell' erba,come se il posto stesse rinascendo dalle proprie ceneri,alcuni rampicanti si estendevano sulla piramide ma vicino alle statue era rimasta sabbia,come se quella precisa zona fosse completamente sterile a vegetazione.
Star Swirl era stupito da tutto cio e si guardò intorno dubbioso"fermiamoci un attimo ho bisogno di indagare"rimase fermo per qualche secondo per poi emettere dal suo corno un onda che a contatto con la piramide e le statue queste si illuminavano di blu"sapevo che tutto ciò era strano,tutto questo posto pullula di magia,ma non è la magia degli unicorni è di un altro tipo che purtroppo non riconosco,sono sicuro solo di una cosa,tutta la magia confluisce sulla piramide,ma non al suo interno solo sulle sue pareti esterne,questo posto è molto strano"
Il gruppo poi entrò nella piramide tramite il passaggio usato la prima volta e si ritrovò la regina Nola all' interno di uno dei due quadrati in meditazione avvolta da una misteriosa aura gialla che svanì non appena vide arrivare il gruppo"Elementi dell' armonia,siete tornati stavolta al completo e vedo che non siete soli,riconosco il gruppo che combattendomi mi ha restituito il corpo ma non riconosco lo straniero con quelle singolari vesti,posso chiedervi il nome?"
Io sono Star Swirl regina Nola o Ispita,siamo arrivati da Balautis fin qua per chiederle alcune informazioni,per caso lei ha mai sentito parlare della creatura rinchiusa nella torre del Miriadel? Dicono che le il suo primo avvistamento risulti proprio in questo luogo"
La regina,con un accenno di sguardo triste li invito ad avvicinarsi a sé mentre prendeva posto sul suo trono di pietra,con una magia deve comparire delle sedie e inizio a raccontare la sua storia "Come vi ho già detto la prima volta questa era una bellissima città,famosa per la sua piramide che ogni abitante considerava il una guida per ritrovare la via di casa, ovviamente però essendo nel deserto la temperatura di notte è bassissima mentre di giorno fin troppo alta,i migliori maghi di quei tempi unirono le forze e riuscirono a creare uno scudo magico termico che permetteva alla città un clima favorevole,ma più il tempo passava più la barriera si indeboliva il popolo ovviamente era nel panico,nonostante i maghi cercassero di fare il possibile per creare un rimedio non riuscirono a fare molto se non rinforzarla ulteriormente e fu proprio il rinforzarla ogni volta l'errore,la temperatura rimaneva stabile ma le paure della gente mista a preoccupazione si anmassavano sempre di più assorbiti dalla barriera finché divento cosciente e utilizzo la barriera come corpo mutando per ogni neccessita,il suo tocco trasformava in orride creature che si nutrivano di magia che poi rilasciavano alla barriera ormai senziente che diventava sempre più forte,arrivo anche a soggiogare me,ma non potevo permetteregli di impossessarmi anche della mia così in un ultimo tentativo disperato feci una magia sulla piramide per intrappolarlo una magia che non permette a nessuna forma magica di uscire,riuscì a intrappolarlo ma una cosa non avevo calcolato un piccolo scorpione all' interno di questa piramide,trovo rifugio nel suo corpo acquisendone il controllo e aggiro la magia che io avevo lanciato....non sapendo più cosa fare,bloccata nella mia casa mi sono affidata alla fortuna,lanciando il mio pendente che conteneva un piccolo frammento della mia vita dalla piccola crepa da cui scappo l'abominio che noi stessi avevamo creato e aspettai fiduciosa che qualcuno mi liberasse mentre i miei sudditi quei pochi che riuscì a salvare rimasero qui con me...."dopo un breve silenzio e qualche lacrima versata dalla regina continuo"sudditi che essendo pony morirono uno dopo l'altro lasciandomi sola con un enorme senso di colpa,non riuscendo a sopportare questo peso fini per impazzire...portandomi allo stato in cui mi avete trovato....l'ultima cosa che ricordo prima di impazzire era proprio un intero plotone di soldati che mentre erano qua in perlustrazione parlavano di aver sconfitto Miridel presumo sia il nome che gli era stato dato e di rinchiuderlo in una torre,quei soldati portavano il simbolo della città del deserto,non so altro finché non mi avete trovato voi....anzi mi avete appena confermato che la torre esiste veramente"
Star Swirl annuncio"regina faremo il possibile per fermare Miridel una volta per tutte e toglierle il peso del rimorso una volta per tutte"
Al termine della frase si sentì un enorme boato provenire dall entrata che subito dopo lascio tutti al buio,ma che gli unicorni potevano risolvere grazie ai loro corni,Twilight si diresse all' entrata ma l'ingresso era stranamente franato lasciandoli bloccati all' interno, stranamente al esterno della piramide si potevano sentire le voci del gruppo di esploratori "Abbiamo finalmente sistemato quei parassiti" disse trionfante Larry "tu....come hai potuto usarmi in questo modo?ho appena condannato i due pony che più stimavo solo perché li consideravi parassiti? Ti odio Larry!non ti perdonerò mai per questo!"diceva con una voce quasi spezzata Claire.
Tutti insieme cercarono di spostare gli enormi sassi con la forza ma era tutto inutile,la magia non sarebbe servita dal momento che i macigni essendo una parte della piramide erano immuni alla magia quindi impossibili da spostare con essa.
La regina dalla piccola crepa vide il gruppo che si organizzava per andare via e rimettersi in marcia,fece avvicinare il gruppo delle mane 6 a lei,poi prese la sua collana e disse "come hai fatto secoli fa,portami fortuna" e la lancio fuori dalla piramide attraverso la crepa colpendo Claire alla stampa e riuscendo a farsi notare
"Claire cosa succede?ci avete chiuso dentro?"
Con le lacrime agli occhi Claire disse sottovoce avvicinandosi alla crepa "non... volevo,Larry prima mi ha fatto vedere una magia...aveva detto che avrebbe reso StoneHoof più forte e agile invece era una magia di obbedienza...lo sospettavo ma non ho detto niente...non volevo apparire dubbiosa e incapace davanti a voi maestro e a te Twlight...."
Twlight cerco di calmarla come meglio poteva "Claire,ricorda ciò che ti ho detto,sei uscita da poco dall' Accademia di magia è normale che alla tu non sia ancora esperta,ho dovuto studiare molto per arrivare dove sono adesso"
Star Swirl continuo dicendo "sono un abile mago e vero ma sono anche vecchio credi che sia uscito già con questa conoscenza dall' Accademia? Sei un ottima maga Claire e ricorda una richiesta di aiuto non è mai un segno di debolezza.
Dopo quelle parole Claire passo dallo sguardo triste e disoerato a uno sicuro e deciso e urlo"non permetterò che i miei amici rimangano chiusi in questa piramide!" Poi subito dopo Claire tocco la piramide e una delle statue intorno alla piramide corse contro di lei "Claire! Cosa fai?! Togli subito la zampa da lì!" Quando la statua fu a pochi passi Claire urlo "Adesso!" E la statua colpi la piramide distruggendo la parete e per via del colpo violento spingendo Claire parecchi metri sopra la piramide.

Capitolo 10 Tra menzogne e corruzione
Larry appena vide la situazione non ci penso due volte a scappare ma la regina lo osservò e disse "Guardiani di pietra fermate il fuggitivo"indicando Larry che in pochi secondi fu catturato data la grande velocità delle statue nonostante la loro grandezza.
Twlight corse immediatamente verso Claire per soccorrerla ma la pony anche se abbastanza intontita si alzò con grande sorpresa della principessa "sembra che la mia barriera abbia funzionato....almeno per metà,non mi aspettavo questo effetto rimbalzo così grande" commento la maga "complimenti Claire hai avuto un ottima idea la tua barriera è stata eccezionale per essere resistita a un colpo così violento sono felice di sapere che stai bene.
Mentre Star Swirl liberava StoneHoof dall' incantesimo di controllo Rainbow Dash corse verso Larry intrappolato dall' enorme statua e gli urlo contro "Come hai osato tradirci! Proprio tu che hai promesso alla principessa Siena di proteggerci!" Applejack intervenne "calma Rainbow calma, è ovvio che ci ha tradito ma manteniamo la calma"
Twlight arrivo davanti a Larry "e così mi hai beccato...."disse Larry infastidito "tu che dovevi proteggerci e che hai aiutato la regina a tornare alla normalità.... perché Larry?"chiese Twlight.
"Perché erano i patti che avevo fatto con il consiglio....o almeno con uno di loro"
"Di quale consiglio parli?"chiese curiosità Twlight
"Certo,ora vi aspettate che io parli? Poveri illusi non ci riuscirete mai"
"Ma guarda che splendore!"disse Rarity mentre controllava la borsa di Larry "questo è un rarissimo smeraldo Nova Era! È uno dei più rari al mondo impossibile fare un imitazione perfetta è per forza autentico"
"NO! Lascialo non toccarlo!"urlo Larry che subito dopo aver intuito dall espressione di Rarity cosa sarebbe successo se non avesse raccontato la verità sospiro e disse"e va bene,uno dei membri del Consiglio della città del deserto mi ha assolto per liberarmi di voi,non so perché e non mi interessa mi ha lasciato lo smeraldo e mi ha mandato via,con quello mi pago anche la pensione se lo vendo a un riccone"
La regina dubbiosa chiese"perché i miei sudditi.... cioé gli attuali regnanti vogliono sbarazzarsi di me e degli elementi dell' armonia?"
"Ti ho detto che non mi interessa,ma credo che stesse agendo da solo,allo scuro degli altri,ho dovuto fare molte azioni sottobanco per essere pagato,nella borsa c'è anche una lettera che dovevo distruggere....ma ho dimenticato.....quindi adesso mi lasciate andare vero?vi ho detto tutto no? Non vi servo più...."
"Mi dispiace avventuriero ma ritengo che la cosa più giusta da fare sia consegnarti alla guardia cittadina del tuo regno con i miei servitori di pietra non potrai scappare"rispose la regina alla sua richiesta"
"Voi.... festeggiate pure la vostra piccola vittoria ma la guerra è appena iniziata non potete nemmeno immaginare di cosa......"Larry venne interrotto da Claire che gli diede uno schiaffo in faccia "mi fidavo di te,ti stimavo come leader,non eri perfetto è vero ma mi affidavo a te e adesso non solo provi a eliminare chi dovevamo proteggere ma ci pianti pure in asso per collaborare con chissà quale consigliere del deserto?!"Larry con aria da sufficienza disse "ci chiamiamo esploratori Claire,ma non siamo altro che mercenari che si vendono al miglior offerente"StoneHoof si limito a "io sto con Claire"
Claire disse "e io con Twlight,il mio maestro e le sue amiche!"disse sorridendo"allora vai,partite per salvare il mondo è diventare i paladini del regno,se volete sbattermi dentro una cella fate in fretta,non ho tempo da perdere!"
"Twlight dovremmo portarlo dalla principessa e credo dovrete informarla di tutto quello che avete scoperto,posso venire con voi? Vorrei poter fare conoscenza della principessa se possibile"
"Certo regina venga pure con noi,qualcuno ha una mappa per tornare al palazzo?"
"Io"rispose Claire"con una mappa so orientarmi pero....forse è meglio trovare un alternativa alle statue di pietra come trasporto,credo che le guardie poi possano sentirsi minacciate"
StoneHoof andò da Lerry e li diede una botta in testa facendolo svenire "questo è per la magia di controllo e per risolvere il problema"
In serata arrivarono a Ostris e consegnarono Larry alla maestra Kirasa per poi raccontarli cio che era accaduto "e così qualche membro del consiglio vuole farvi fuori eh? Non sono stupita,tutti sanno che ogni capo e corrotto fino al midollo,di solito li lasciamo fare dato che se ne stanno sempre per i fatti loro e nel deserto non possiamo agire dato che non è un nostro territorio,certo che però queste non possono essere coincidenze il deserto non fa nulla per anni,poi succede tutta questa storia con Arlys e all' improvviso il consiglio si muove,contro di noi per giunta,dovreste tornare al palazzo e riferire tutto alla principessa,noi verremo con voi per scortare il prigioniero "poi fisso la regina Nola "voi siete decisamente.....interessante maestà,credo che chiunque nel vedermi possa rimanere colpito,però come ho detto anche alla principessa Twlight la prima volta che è stata qua le chiedo di coprirsi il popolo potrebbe rimanere......perplesso nel guardarvi,capite siamo in una situazione non proprio pacifica quindi vorremo cercare di mantenere la calma"
La regina acconsenti e l'indomani dopo essersi riposati arrivarono al castello di Balautis tra le lamentele di Larry e le sue minaccie a vuoto.
Dopo essere arrivati nella sala del trono Star Swirl annuncio "salve principessa,siamo tornati con un elemento prezioso questa volta" poi si fece da parte e presento la regina Nola,la principessa si avvicinò e sorrise "non immaginavo che le leggende sulla piramide fossero vere è un onore incontrarla regina Nola,dato che lei è qua davanti a me allora suppongo che si debba portare a compito anche il resto della storia"
"È un onore per me principessa Siena,a quale storia si riferisce?" Chiese la regina curiosa
"Una storia che parla del suo ritorno presumo,guardie chiamate Seth e fatelo venire qua"
I soliti lamenti dell' alchimista si sentivano provenire dal corridoio "Che modi sono questi dico io! Interrompere il MIO lavoro in questo modo,vedere di cosa sarà informata la principessa appena...."appena arrivo nella sala del trono rimase quasi pietrificato alla vista della regina Nola "io...io....non posso crederci....le leggende sono vere! È tutto vero! ESISTE chi può liberarci"poi si inginocchiò davanti alla regina "mia signora per me è una gioia vedervi"
La principessa Siena osservò impressionata "in tutti questi anni che Seth è al mio servizio mai ha pronunciato parole più sincere e felici di queste,la leggenda è vera.
"A quale leggenda si riferisce principessa?"
"Alla leggenda del deserto,non ricordo bene la storia ma ricordo una frase che diceva :e nel momento più buio della splendente città in cui vagano sperdute anime la luce guida tornerà e con la sua luce porterà ancora una volta il freddo e oscuro deserto al suo massimo splendore,ovvero il ritorno della vera e unica Regina

Capitolo 11 Rigel la consigliere
"Una leggenda....su di me? Come è possibile....non capisco solo gli abitanti della mia vecchia città potevano conoscermi"disse la regina "questo allora vuol dire che alcuni dei suoi abitanti sono riusciti a fuggire e sebbene siano nuove generazioni che non la hanno mai vista devono avere una sorta di legame con lei...come il mio alchimista Seth"rispose la principessa" tuttavia credo che sarà un impresa pressoché impossibile fare in modo che lei sia riconosciuta come regina dal Consiglio del deserto,mi spiace dirlo ma la città è corrotta i suoi abitanti ridotti quasi in povertà e il terrore dei consiglieri sempre più grande,l'ultimo consigliere che teneva a cuore la città è venuto a mancare più di 5 anni fa ormai,da allora non mi sono mai più recata la e dai rapporti che il mio informatore mi passa è un posto terribile che va sempre peggiorando."
Twlight disse "allora ci penseremo noi a far tornare la regina la regnante del deserto" la principessa negò dicendo "non c'è modo Twlight usare la forza porterebbe il popolo alla rivolta e all' anarchia oppure a una guerra civile, nemmeno con un tentativo politico è possibile far nulla,la mia influenza potrebbe aiutare la il consiglio lo sopprimerebbe sul nascere,l'unico modo sarebbe ammaliare un consigliere ma ciò accade sono con il denaro e la corruzione porta solo male..."
"Allora principessa posso aiutarvi io" annuncio Seth "non voglio vantarmi ma essendo un esperto alchimista ho una certa fama nella mia terra natale e anche molti agganci,con la giusta diplomazia potrei convincere una mia vecchia conoscenza la consigliera Rigel a darci supporto,solo non so se rimarrà ammaliato come me dalla da voi regina,non so se è natia della nostra terra"
Dopo un breve silenzio la principessa Siena rispose "bene, proviamoci,Seth vai alla zona di passaggio e convoca la consigliere Rigel,io e te abbiamo buone possibilità di riuscire a convincerla ad aiutarci"
Seth si mise subito in azione ma Twlight chiese "mi scusi principessa,cosa è la via di passaggio?non la ho mai sentita"
La principessa gli condusse nella piazza davanti al castello dove c'erano presenti 2 portali "questi sono i portali che noi chiamiamo via di passaggio,quello diretto verso nord conduce alla piazza di Lumic,quello a est alla città del deserto, ovviamente dopo il conflitto con il regno di Lumic quello a nord è stato disattivato,se qualcuno ci entra non succederebbe nulla,l'unico modo per raggiungere Lumic e sposandosi,mentre per la città del deserto basta il portale,Twlight credo che tu debba andare con Seth,la tua presenza in questo mondo potrebbe essere cio che attira l'attenzione del consigliere fino qua,però ti chiedo di andare da sola con Seth,con le tue amiche potreste essere in troppe e attirare l'attenzione"
Twlight accetto e insieme a Seth attraversò il portale del deserto e dopo una breve luce accecante si trovò nella piazza centrale,uno spettacolo decisamente triste, mendicanti a ogni angolo,mercanti che cercano di vendere il poco cibo disponibile e le guardie che prendevano il cibo come tributo al Consiglio e che per divertimento maltrattavano i mendicanti"lo so Twlight "disse Seth "è uno spettacolo orribile ma tieni un basso profilo,seguimi e soprattutto stai lontana da guardie e venditori insistenti,portano solo guai."
Subito dopo le raccomandazioni i due si infilarono subito in alcuni vicoli che nonostante fossero deserti erano osservati da ogni angolo,da decine di pony che fissavano dalle finestre ogni loro mossa per allarme o forse semplicemente paura verso il prossimo.
Dopo parecchi vicoli Seth di fermo davanti a una piccola porta in un vicolo e busso in un cero ordine : 2 colpi vicini uno più forte e altri 2 vicini per poi essere aperto da un pony con una lancia tra le zampe che li invito a entrare.
Seth disse"Salve Naazim,ho bisogno di parlare con Rigel è importante,assicuro io la ospite è con me."
La guardia li condusse a una grande stanza con un grande tavolo con una maestosa tovaglia rossa e ben arredato e forniti di un sacco di cibo,in fondo a esso erano presenti 3 pony presumibilmente nobili che mangiavano e una coppia di gemelle vestite da cameriere distinte da colori rosa e blu.
Seth chiese a Twlight di fermarsi a metà strada mentre lui andava avanti "Salve nobile Rigel è sempre un piacere rivedervi!"
La pony seduta a capotavola sorrise e si alzò per andare verso Seth "Ma che splendida sorpresa Seth sei venuto a trovarmi! Solo davvero felice di vederti! "Disse una pony presumibilmente Rigel vestita elegantemente con un abito verde e rosso molto elaborato ed elegante "Ti chiedo solo di aspettare qualche minuto,sono a cena con alcuni delegati e non posso lasciarli Adesso"
Seth annui e subito dopo le due cameriere accompagnarono gli ospiti in una sala "Sorella per favore prendi i soprabiti degli ospiti"disse la pony vestita in rosa "Sorella hai ragione eseguo immediatamente" disse la pony vestita in blu
Seth fermo le due dicendo "Grazie per l'offerta ma la mia amica ha bisogno del soprabito per una condizione fisica di cui preferisce mantenere la Privacy"
Twlight si stupì del comportamento di Seth,sembrava completamente diverso dal quello che aveva incontrato a Balautis,da carattere chiuso e lamentoso era diventato improvvisamente socievole e gentile e in questa occasione stava anche sorridendo"
Mentre aspettavano Twlight disse a Seth "ehi Seth sei completamente diverso dal nostro primo incontro,diverso in meglio ovviamente,come mai?"
Seth disse"sono così ogni volta che faccio visita a Rigel,mia amica d'infanzia,ma nonostante sia felice di rivederla non è per lei che sono così felice....e per Lyralei...la magnifica è bellissima pony vestita in blu"
Twlight sorrise e poi ridacchiando disse "sembra che il lamentoso alchimista Seth sia innamorato"
"Shhh zitta zitta zitta" disse Seth sottovoce "lei non lo sa e non deve saperlo,almeno per ora,non credo gli interessino gli alchimisti "termino poi sospirando.
"Se ci fossero qua le Cutie Mark Crusaders saprebbero come aiutarti,hanno già aiutato due pony a trovare l'amore senza nessuna pozione,almeno al secondo tentativo" rispose Twlight.
Rigel fece il suo ingresso e le due pony si inchinarono "salve nobile Rigel gli ospiti sono pronti a parlarle" disse la pony blu "nobile Rigel la ospite di Seth ha negato alla richiesta di togliersi il soprabito raccomando cautela" disse la pony rosa"
"Salve Seth e lei è?"
La prin...ehm protetta della principessa Siena Twlight Sparkle"
"Salve Twlight Sparkle,non voglio assolutamente mancarle di rispetto,ma per favore potrebbe rimovere il suo soprabito? Cerchi di capire questioni di sicurezza personale"
Va bene,ma non rimanga impressionata"
Twlight tolse il suo abito e mostro le sue ali
"Oh santo cielo! Un alicorno! Ma...come è possibile?
Seth intervenne"Nobile Rigel si calmi spiegherò tutto io,lei è la principessa Twlight Sparkle,la protetta di Siena,siamo venuti qua per chiederti un enorme favore,che potrebbe cambiare per sempre il futuro della città"
"Uhhh la cosa suona interessante Seth, continua"
"So che ti sembrerà impossibile ma la tutti i racconti riguardanti la regina Nola...sono reali,la ho vista con i miei occhi,stavo per svenire dalla felicità è Twlight Sparkle è uno dei pony che la ha riportata alla luce!"
Rigel gusrdo Twlight e disse "come hai fatto a superare i sistemi difensivi di Dahnka? La piramide era inespugnabile e i soldati di pietra indistruttibili"
Twilight racconto tutta la storia della regina e Rigel con uno sguardo sicuro disse "Rylei organizza una scorta 15 minuti e partiamo per Balautis,Lyralei..."osservò Seth sorridendo "per oggi sarai al servizio di Seth e verrai con noi a Balautis,io mi preparo 5 minuti e sono da voi"
Lyralei si inchino davanti a Seth "come mi ha ordinato la nobile consigliera Rigel oggi sono al suo completo servizio alchimista Seth"
"Grazie..grazie Lyralei..ma per favore chiamami Seth,preferisco essere informale con un amica"
"Solo amica eh?"disse Twilight a bassa voce
"In caso tu non lo sappia Twlight,Lyralei e io siamo grandi amici e non voglio sentirmi superiore a un amica nonostante sia una semplice serva e se non ci credi "la abbraccio e sussurro "sono felice di rivederti Lyralei "g..grazie Seth"rispose timidamente la pony.
"Oh oh Seth" disse Rigel entrando e vedendo la scena "se ti piace la mia serva perché non la sposi? Comunque sono pronta "
"Era solo un gesto di affetto nobile Rigel,partiamo subito"
Twlight notò un particolare non indifferente,lo sguardo di Lyralei come quello di Seth era chiaramente rosso e tra se e se pensò "direi anche di aiutare questa coppia a dichiararsi già che sono qui"

Capitolo 12 L'aggressione di Seth
Sulla soglia della porta d'ingresso, sebbene si affacciasse su un piccolo vicolo c'erano 10 pony ben equipaggiati pronti ad aspettare la consigliere,insieme a Twlight, nuovamente coperta con il soprabito,Seth e le due serve.
Giunti nella piazza per la via di passaggio verso Balautis la consigliere annuncio ai pony presenti
"Sudditi della città del deserto prestatemi ascolto,io Rigel Gurdur,membro del Consiglio annuncio che al mio ritorno da Balautis la città subirà grandi cambiamenti e tutti i pony potranno vivere in pace e prosperità".
Appena terminata la frase tutti i presenti applaudirono anche se sui loro volti si poteva capire che lo facevano per paura di disobbedire e non perché erano realmente felici,poi attraversato il portale e trovarsi nuovamente davanti al palazzo della Principessa Siena portava Twlight nuovamente in stato di calma nel sentirsi,anche se in senso figurato di nuovo a casa.
"Ah che tempo orribile,qui c'è troppa umidità e troppo poco caldo e poi la città...bah grigio e verde pessimi accostamenti di colori,giallo e oro sono molto meglio"diceva Rigel,tutti buoni motivi per renderla subito evitabile ma era fondamentale per la principessa quindi Twlight penso fra se e se "Devi solo sopportarla finché la regina Nola riprende il controllo,quindi calma e sopporta"
La principessa Siena fece la prima mossa avvicinandosi alla consigliere,dopo essere entrata nel castello "Benvenuta a Balautis, consigliere Rigel,sono felice che abbia accettato il mio invito".
La consigliere rispose"Salve principessa Siena,i vostri messaggi mi avevano parlato della regina Nola? E vero tutto ciò?"
"E tutto vero"disse la regina Nola uscendo da un corridoio con un vestito bianco,con rifiniture d'oro e un accenno di argento sui fianchi"io sono la regina Nola,la protagonista di una vostra leggenda presumo"
Rigel si stupri solo per un attimo,la guardo con attenzione e disse"Potreste essere lei,vedo che chiaramente l'aspetto e il modo di presentarvi non vi manca proprio come nella leggenda ma sapete cosa voglia dire governare una città? Gran parte dei consiglieri sono truffatori,bugiardi e corrotti,come pensate di purificare la città?"
La principessa rispose "Forse non so come governare la città del deserto,ma so come guidare il mio popolo,dalle voci che mi sono arrivate povertà e paura dominano in città,non credo sia il modo giusto per governare un popolo,osserva la gente di Balautis invece, chiunque ammira la principessa e fa il massimo per far in modo che lei sia felice in modo che giudi sempre il suo popolo verso un futuro migliore"
Rigel resto in silenzio per una decina di secondi riflettendo velocemente e infine "ora non ho più dubbi,siete davvero la regina Nola,creatura della leggenda,avete il mio aiuto, ovviamente mi aspetto un compenso,capirete spero che rovesciare gli altri consiglieri comporta rischi che non posso ignorare"
La regina la squadro più da vicino"se ti dimostrerai fedele e disposta ad aiutare la città avrai un posto d'onore tra la mia corte"
All' impovviso una guardia entro frettolosamente nella sala del trono e si fermò davanti alla principessa "mia signora,porto notizie,Arlys è tornato a Lumic e sembra che abbia costretto gli abitanti alla creazione di una super arma".
"COSA?!" disse preoccupatissima la principessa "Oh Arlys...mio caro amico...cosa ti hanno fatto....sono felice di sapere che sta bene....ma adesso non credo si tratti di una cosa positiva....guardie avvertire le unità sotto copertura a Lumic,devono sapere a cosa serve e come funziona la super arma"
La consigliere Rigel preoccupata disse "principessa è evidente che alla luce di questa nuova minaccia anche la città del deserto è in pericolo,quindi vi propongo un accordo,un allenza per fermare il regno di Lumic,in cambio potrete usare l'elemento del fuoco, ovviamente se la regina Nola e d'accordo quando salita al trono,chiedo che la regina Nola venga con me nel deserto,grazie alla mia influenza in un paio di giorni sarà tutto pronto per farla salire al trono"
La principessa accettò e la consigliere con la sua scorta tornarono nel deserto.
Dopo essere calata la notte Twlight era in una delle stanze pronta per riposare ma una luce in una delle stanze inferiori più forte delle altre attiro la sua attenzione, silenziosamente si avvicinò e scruto Seth intento a lanciare qualche incantesimo alchemico ad alcuni manichini cercando di impressionare Lyralei che lo guardava sorridendo,dopo qualche minuto la pony si avvicinò a lui è tristemente disse "Seth...non dovrei dirlo ma....sei consapevole che Rigel ti sta usando vero? Vuole solo più potere di quanto ne abbia già,se ci riuscirà e si sbarazzerá di te....."l'alchimista abbraccio la pony "Lo so tes.... Lyralei ma ho riposto tutta la mia fiducia nella regina so che su di lei possiamo contare,se tutto andrà come pianificato avrò una sorpresa per te,adesso vieni con me è quasi mezzanotte,come ha detto Rigel al servizio di Seth fino alla fine della giornata,ti accompagno a casa"
"Occasione perfetta" penso Twlight fra se è se "Con tutti i romanzi che ho letto devo solo trovare l'ambiente adatto e finalmente si confesseranno, dopotutto si amano già,solo che non lo sanno"
Mentre i due si recavano alla via di passaggio Twlight li seguì e proprio nel al giardino che fa da entrata per il castello Twlight con il suo corno,restando sempre ben nascosta,fece un leggero vento che stacco un fiore che Seth noto immediatamente e prese al volo "questi fiore e per te Lyralei,bello come te"disse mentre lo consegnava a lei mentre cercava di nascondere il viso chiaramente rosso.
Nell' ombra a pochi metri da loro però c'era qualcuno e non si trattava di Twlight questa volta ma di qualcuno vestito completamente di nero che approfittando della distrazione dei due,salto verso Seth cercando di aggredirlo con una lama.
Lyralei con una spinta lo allontano "Non ti permetto nemmeno di toccarlo,hai capito?!"minacciò l'aggressore con uno sguardo che avrebbe fatto paura anche al pony più coraggioso per poi creare una barriera di fronte a se.
Il pony non si fece cogliere impreparato e si teletrasporto dietro i due,riuscendo a ferire gravemente Seth colpendolo alle spalle.
Dopo quella mossa Twlight intervenne subito e bloccò con la magia l'aggressore mentre l'alchimista cadde a terra.
"Seth,NO!"urlo la sua amata disperata mentre cercava con la magia di fare il possibile per poterlo curare.
Per via dell' urlo della serva le guardie accorsero immediatamente e subito catturarono l'aggressore "presto in infermeria Lyralei,riusciremo a salvare Seth!"

Capitolo 13 Fuga esplosiva
Lyralei e Twlight si diresserò il più velocemente possibile all' infermeria del castello e riuscirono a portarlo ai medici ancora in tempo per essere salvato.
Ovviamente l'urlo della pony aveva richiamato l'attenzione della principessa Siena e Star Swirl che dalle poche informazioni ottenute cercavano di capire il funzionamento della super arma in costruzione a Lumic.
"Cosa è stato quell urlo?"disse preoccupata la principessa Siena"Twlight,damigella Lyralei cosa è successo?"
"Qualcuno ci ha attaccati....non sono riuscito a difenderlo"singhiozzo tra una parola e l'altra Lyralei mentre piangeva con addosso a se un enorme senso di colpa,poi si fece avanti Twlight "principessa qualcuno ha attaccato il vostro alchimista,ferendolo gravemente, fortunatamente siamo riusciti a catturarlo,le guardie lo hanno portato via"
"Credo che allora"annuncio Star Swirl "sia meglio interrogarlo,se è un mercenario potremmo facilmente saperlo chi lo ha mandato"
Una volta arrivati alle segrete una guardia prima di iniziare l'interrogatorio raccomando "fate attenzione,più che un mercenario sembra essere un guscio vuoto"e infatti lo sguardo era perso nel vuoto, completamente pallido e con uno strano simbolo in testa.
Lo stregone si avvicinò e cerco di richiamare la sua attenzione ma nulla sembrava funzionare,dalle minaccie alla proposta di lascialo libero,solo una cosa riuscì a farli voltare leggermente la testa,i soliti lamenti di Lerry,ormai dietro le sbarre e i suoi soliti commenti sul orrido cibo che gli veniva servito.
Dopo qualche secondo di osservazione il prigioniero si teletrasporto nella cella di Larry,il che era impossibile normalmente,tutte le camere della prigione sono anti magia,non permettono a nessuna fonte magica di entrare o uscire liberamente.
Larry appena lo vide un po stupito ma allo stesso tempo spaventato indietreggio "ehi amico,cosa vuoi? Stai indietro...."poi senza apparente motivo il pony si scaraventò contro il muro,creando un esplosione e di conseguenza un buco che portava fuori dal castello,Larry approfitto subito della situazione per darsela a gambe e fuggire,all ordine di creare una squadra di ricerca la principessa lì fermo "non serve è un esploratore,non riuscirete mai a prenderlo,torniamo in infermeria,star Swirl per favore cerca di capire cosa era quel essere"il mago annui e dopo aver raccolto alcuni frammenti sopravissuti all' esplosione andò in biblioteca.
Il resto invece si diresse in infermeria,con tutte le altre mane 5 al completo e Claire insieme a loro,dopotutto un esplosione nel castello non può di certo passare inosservata.
Non bastò nemmeno il tempo per un saluto che un medico uscì dall infermeria e annuncio "Seth era davvero messo in pessime condizioni,ho fatto il possibile e per adesso è ancora vivo,ma non posso dire che sia fuori pericolo"poi dei passi e una voce famigliare ruppero il silenzio "ma per favore dottore! Ci vuole ben altro che una misera lama per fermarmi!"era Seth ed era di nuovo in piedi,anche se si muoveva a velocità bradipo per via della ferire,il dottore osservò stupito "quando vuole sa essere un osso duro,non credevo potesse riuscire ad alzarsi dal letto così presto"
Appena terminata la frase di Seth in meno di mezzo secondo la damigella Lyralei si findo su di lui abbracciandolo forse un po' troppo forte "Seth sei vivo! Sei vivo! Grazie al cielo,ho avuto paura di perderti "diceva in lacrime e ovviamente mossa dall' Istinto,dato che era palese a tutti che c'era più di un amicizia e che Lyralei per via della timidezza in quella situazione non avrebbe mai agito così.
Anche se debole Seth sussurro "sono ancora in tempo per portarti a casa e scusarmi con..."ma la pony intervenne "NO!"secco e deciso "chi se ne importa di Rigel,tu hai bisogno di riposare e mi è stato ordinato di rimanere al tuo servizio,la nobile Rigel capirà"
La principessa Siena chiamo il comandante della guardie per rafforzare le difese "Mi dispiace che la sicurezza nel mio palazzo non sia efficente,avremmo potuto evitare tutto questo,quando scoprirò chi muove i fili dietro tutta questa faccenda riceverà la punizione massima"
Star Swirl gli raggiunse di corsa con un libro "Ho trovato informazioni utili principessa,quello che ha attaccato Seth non è il colpevole è o meglio era un cadavere precisamente...."l'alchimista notò il libro e disse "Un senz'anima...una marionetta che,nel caso non porti a termine il suo compito è pronto a esplodere senza lasciare tracce....magia alchemica di alto livello, difficile da creare anche per me"
"Allora è chiaro"disse StarSwirl"chiunque abbia inviato quel senz'anima era il biglietto di fuga per Larry forse Seth era secondario,qualcuno del deserto cerca in tutti i modi di farci fuori,tuttavia direi di stare tranquilli per adesso,la regina Nola è nelle loro mani è meglio non sollevare questioni per adesso" la principessa annui e rimando ogni domanda a domani,anche per via del sonno che era ancora pesante.
L'indomani arrivo un messaggio dal intero consiglio per la principessa Siena "La consigliere Rigel ha presentato delle prove per portare la regina Nola al potere della città,tuttavia questo vs deciso in un udienza dove un suo sostenitore esterno al consiglio deve essere presente come rappresentante" la regina riunì l'intero gruppo e nella sala del trono annuncio "Oggi nomino Twlight Sparkle è Star Swirl rappresenti del regno di Balautis e nomino ufficialmente Applejack, Rainbow Dash,Rarity,Fluttershy e Pinkie Pie membri onorari dei rappresentanti,Claire e StoneHoof saranno la vostra scorta personale per la città del deserto,vi auguro buona fortuna per l'udienza della mia cara amica Nola".

Capitolo 14 L'udienza del consiglio
Il gruppo si diresse alla via di passaggio è una volta attraversato il portale, nella piazza della città del deserto,una scorta era in attesa pronti a scortare il gruppo in un enorme palazzo,con vari stendardi raffiguranti il simbolo della città e guardie in ogni angolo,anche gli interni erano chiaramente di lusso,lampadari enormi e vasi alcuni addirittura oro puro.
La scorta di fermo davanti alla porta della consigliere Rigel che preparava il suo discorso con la regina Nola.
"Bene siete arrivate,come delegate suppongo"disse Rigel "Vi spiego velocemente come si svolgerà il tutto,ci recheremo nella sala centrale,saranno presenti tutti i 7 consiglieri quindi anche io,per l'approvazione della regnante della città il voto minimo è di 5,essendo già io una delle sostenitrici ne occorrono solo 4,ho fatto il possibile per convincere il consiglio,adesso tocca a voi,io ci sarò di supporto,ci sono domande?"
"Io ne avrei una" disse Twlight "sapete per caso se qualcuno vuole sbarazzarsi di Seth?"
Rigel stupita rispose "Cosa? Seth? Non ne ho idea...ora andiamo il consiglio attende"
Nella sala centrare era presente al centro di essa un enorme tavolo a forma di semicerchio con 7 troni,uno per ogni consigliere,davanti al semicerchio un tavolo più piccolo era presente, presumibilmente per Twlight e StarSwirl essendoci solo due posti.
Appena i 7 consiglieri entrarono una voce annuncio l'inizio dell udienza,uno dei consiglieri, presumibilmente il più anziano dato gli evidenti segni di eta avanzata annuncio"dichiaro la seduta per la presa al trono della Regina al trono Nola aperta"
Non ci fu nemmeno il tempo di presentarsi che uno dei consiglieri disse "obiezione,i rappresentanti della regina Nola non sono abitanti del deserto,gli stranieri non possono immischiarsi negli affari della nostra città"
Rigel rispose subito "Mio caro Silverwood,allora non dovevi classificare la regina come una straniera,in quanto rappresentati di uno straniero i rappresentanti Twlight Sparkle e Star Swirl hanno IL DIRITTO di esserci"
Silverwood guardo con uno sguardo quasi omicida prima i due e poi la consigliere Rigel e sconfitto annuncio "ritiro l'obiezione"
Il pony anziano poi chiese"Twlight Sparkle,Star Swirl,dichiarate come siete entrati in contatto con la regina"
"Certamente"disse Twlight"eravamo diretti alla piramide del deserto per conto di Pavel,allora reggente del regno data la mancanza della principessa Siena,cercavamo la pietra localizzazatrice,era imprigionata all' interno di essa,le pareti erano antimagia quindi nemmeno la più potente avrebbe avuto effetto,siamo riusciti a trovare l'entrata grazie a una collana,quella della regina"
Il consigliere che portava il nome Mulgak chiese "Per quale motivo eravate interessati alla pietra localizzazatrice?"
Twlight stava per rispondere ma intervenne invece Star Swirl "Mi spiace,vorremo poter dirlo ma temo che queste informazioni siano coperte da segreto"
Il consigliere anziano chiese "anche se credessimo alle vostre parole,ci servono prove fisiche,non possiamo elevare al trono una creatura che corrisponde solo ad alcune descrizioni di antiche leggende" poi Silverwood continuo "Scommetto che non avete nemmeno la collana che vi ha condotto dalla Regina Nola vero? Questa udienza è del tutto inutile,gli altri regni dovrebbero restare al proprio posto e non interferire con noi!"
Claire andò verso Twilight e Star Swirl "un momento consiglieri,ho un oggetto per voi!" Prese la sua borsa ed estrasse la collana,con grande stupore di Silverwood e la diede alla regina che appena la indosso risplese di una luce dorata che ammalio tutti i presenti nella sala,ad eccezione dei consiglieri che pur essendo stupiti rimasero seri e concentrati.
"Direi che queste prove sono inconfutabili,lei è davvero la regina delle leggende,io e gli altri consiglieri ci ritiriamo per il verdetto,credo che non ci metteremo molto,restate in attesa"
Il consigliere anziano,seguito dagli altri andarono in una stanza e quasi 5 minuti dopo ritornarono "abbiamo deciso,il trono della regina Nola è 6 si e 1 no,di conseguenza potrà salire al trono della città, congratulazioni vostra maestà,domani presterete il giuramento, l'udienza è conclusa"
Dalla sala dove erano usciti i consiglieri si poteva scrutare lo sguardo del consigliere Silverwood,pieno di odio e rabbia,insolito verso Twlight o Star Swirl dal momento che nessuno dei due lo avevano mai visto in nessuna occasione se non all' udienza.
Dopo l'udienza l'intero gruppo si spostò nelle stanze della consigliere Rigel "Elementi dell armonia,mi avete restituito il mio popolo, qualunque cosa vogliate domani potrò forirvela" disse Nola ringraziando.
"C'è una cosa che non mi torna"chiese Twlight"se i consiglieri sono davvero così corrotti come mai hanno deciso di proclamati regina?" Rigel fece una piccola risata "te lo dico io il perché,quando il popolo è rimasto stupito hanno capito che se non lo avessero fatto,ci sarebbe stato un colpo di stato e tutto ciò avrebbe danneggiato la loro leadership,hanno preferito mantenere il posto di potere che mantenere la corruzione, ovviamente anche io cambierò,niente più cose illecite regina,lo prometto"
Claire per qualche mistero o sfortuna mentre notava l'immensità del posto fini per perdersi e provando ad entrare in porte a caso in una dove due individui parlavano senti ciò che nessuno doveva sapere "Tu....Lerry...sei stato catturato e messo fuori gioco dai tuoi stessi alleati! La tua missione era semplice e hai fallito" impossibile capire chi parlasse dal momento che la porta essendo chiusa non era possibile vedere nulla.
"Senti...non me ne frega nulla se si tuoi amici di Lumic serve tempo,ho fallito va bene,ma l'accordo era guadagnare tempo e se possibile fermarli quindi concedimi la villa e le puledre che mi hai promesso"questa era inconfutabilmente la voce di Larry,Claire voleva entrare la dentro e distruggere tutto con la sua magia,ma la ragione essendo più forte dell istinto la frenò "e comunque....potevi risparmiare la scena alla locanda come consigliere di Arlys"
"Ciò che ho fatto non ti riguarda,ma se vuoi davvero il tuo premio,pony fine alla vita di Seth e Rigel loro hanno condannato la città" dopo la frase un rumore metallico provenire​ dalla stanza.
"Ehi bello,frena subito,non sono un assassino,ho condannato alcuni in una piramide si ma non me la sento di far fuori qualcuno direttamente,anche se non li conosco"
"Io ci ho provato ma ho fallito e ti ho anche liberato con il senz anima esploratore da quattro soldi ora fa la tua parte"
Dopo un lungo silenzio si sentì un titubante ok di Larry che iniziò ad avviarsi verso l'uscita e allo stesso tempo Claire inizio a trovare un nascondiglio"

Capitolo 15 La resa di Larry
Claire avendo solo pochi secondi per decidere cosa fare diede un occhiata veloce alle porte circostanti e si fiondo nell' unica porta che sicuramente Larry non avrebbe mai aperto,ovvero il bagno delle puledre da chi lo osservò andare via aprendo di pochi millimetri la porta.
Dopo aver aspettato qualche minuto uscì dal bagno e riprese la ricerca dei suoi compagni che trovò 5 minuti dopo grazie all' aiuto di una guardia che aveva attirato la sua attenzione passando per lo stesso corridoio per la quinta volta.
"Finalmente vi ho trovato ho scoperto qualcosa di terribile" disse Claire appena entrò nella stanza della consigliere Rigel "Qualcuno non so chi vuole far fuori Seth e lei consigliere c'era anche Larry con lui e credo che sia lui che deve compiere il delitto"
Rigel fece una piccola risata e disse "assassinare me? Ma per favore ho le spalle coperte giorno e notte dalle mie guardie,nessuno oserebbe mai avvicinarsi,certo Seth è in pericolo ma non sono affari miei"
"COSA!?" Urlo Twlight ad alta voce "Di SETH che a quanto ho capito è tuo amico d'infanzia NON TI IMPORTA NULLA?" Rigel a questo rispose "Non ho detto questo,ma è sacrificabile,capiscimi sono una nobile di un certo livello,Seth sarà anche l'alchimista della principessa ma non mi è di nessuna utilità..."Twlight mise la sua zampa sulla sua faccia e poi annunciò "ok...non volevo che fosse Seth a fare tutto ma sembra che dovrò farlo io,avrai notato che tra lui e la sua serva Lyralei c'è più di un amicizia vero?" Rigel ci penso un po' e poi disse "Rylei tua sorella ieri sera è tornata?" Subito dopo la serva rispose "negativo consigliere e se posso confermo la versione di Twlight Sparkle mia sorella prova un sentimento più profondo dell' amicizia verso l'alchimista Seth" La principessa si avvicinò alla consigliere "Davvero vuole provare a rovinare il destino di due pony solo perché a lei non conviene? Consigliere ci pensi..."
Rigel rimase in silenzio per pochi secondi,ma che per lei sembravano ore,dal suo sguardo si vedeva chiaramente che stava pensando a qualcosa era impossibile sapere i dettagli ma dai suoi occhi che brillavano era sicuramente qualcosa di felice,poi si riprese e annuncio "Rylei raduna la guardie il più velocemente possibile e andiamo a Balautis,nessuno di mette contro di me,contro le mie serve e contro Seth,il ruolo da consigliere mi aveva fatto dimenticare di chi puoi fidarti veramente"
In pochissimo tempo il gruppo di sposto dalla città del deserto a Balautis e già all'entrata del palazzo una guardia disse "Cosa? Lady Twlight? Non siete entrate 5 minuti fa?" Rigel fece uno sguardo furioso "Rylei troviamo Seth veloce è in pericolo"
Il gruppo insieme ad alcune guardie del castello e alle guardie personali della consigliere si fiondo nell infermeria del castello,luogo dove si trovava Seth dal momento che doveva ancora riprendersi totalmente e arrivarono giusto in tempo,appena aperte le porte una seconda Twlight teneva Seth come scudo davanti a sé con una lama puntata alla gola mentre Lyralei si trovava vicino al muro ferita per via di una spinta abbastanza violenta.
"Tu..chi sei?" Chiese Rigel all' aggressore e quest' ultimo pronuncio la frase "Rilascio" e le sembianze da falsa Twlight scomparvero rivelando L'esploratore Larry.
"Larry...tu..... perché lo fai?"sussurrò l'alchimista.
"Zitto,sta zitto,non complicarmi l'azione" urlo Larry probabilmente sotto stress.
"Larry,questo non sei tu" affermo Claire "cosa è successo all' esploratore che voleva scoprire qualunque cosa fosse andata perduta? Colui che voleva una terra che portava il suo nome? Al mio leader e amico?"
L'esploratore preso ancora più dal panico continuo a stringere la presa avvicinando la lama al collo dell' alchimista "Larry,ti prego ascoltami"continuo Twlight "abbiamo sbagliato a giudicati,invece di aiutarti ti abbiamo condannato,dacci una seconda possibilità,lascia da parte l'orgoglio e fatti aiutare,ti prometto che non ti sarà fatto del male"
Larry lasciò cadere il suo pugnale a terra e libero Seth "probabilmente non ne sarei nemmeno stato in grado....."concluse poi L'esploratore.
Rylei corse subito dalla sorella per assicurarsi delle sue condizioni,mentre Claire,Twlight e StoneHoof da Larry "Grazie per avermi ascoltato Larry" disse Claire.
"Suppongo che vogliate sapere tutto, beh...c'è un tizio che vi vuole fermare a ogni costo,non so perché,non sono sceso nei dettagli ma mi ha pagato con quella gemma che avete già preso e con una casa con puledre...non so se mi spiego,questo tipo mi ha anche dato una pietra per trasformarmi per qualche ora in un altro pony,pietra monouso e che ho già usato,questo tipo cambia aspetto di continuo e quindi anche nome ma il suo vero nome,quello con cui si è presentato da me la prima volta era Jassad"
Seth sentendo quel nome intervenne "oh no no no,ti stai sbagliando esploratore è impossibile cio che dici" poi Rigel continuo "Seth ha ragione, Jassad è morto più di 12 anni fa,io e Seth lo abbiamo visto mentre lo seppellivano"
Seth si sistemo le bende e torno al letto "Jassad era il mio maestro,uno dei migliori alchimisti della mia epoca,3 anni prima che lui morisse stava lavorando a una creazione che avrebbe cambiato il mondo,una cura per un pony da parte di tutti gli altri,ovvero tutti i pony del regno cedono una minuscola parte della loro energia per restituire le forze a un essere a aiutarlo ad esempio a combattere una malattia, l'esperimento fallì e per via di un incidente il suo corpo fu danneggiato e lo porto a uno stato di decomposizione interna che 3 anni dopo lo porto alla morte,non è possibile che sia tornato in vita,o almeno non sotto forma senziente".
Rylei aiuto sua sorella con le ferite e parlavano così sottovoce che era impossibile capire di cosa parlassero,tranne che per Seth che si alzò ancora dolorante e andò dalla sua amata "Lyralei,spero di non correre ma se qualcuno mi vuole morto voglio dirtelo il prima possibile"
La pony guardo Seth arrossendo e accenno con un leggero movimento del capo,poi lascio continuare l'alchimista "questi giorni passati con te sono stati speciali,seppur non sono nelle migliori delle condizioni,volevo che fosse una sorpresa e avrei chiesto alla regina Nola di celebrarlo ma a questo punto non posso attendere oltre,non ho un anello con me ma... Lyralei vorresti diventare mia moglie?"
Lyralei guardo Seth con le lacrime agli occhi e poi lo abbracciò urlando "si,certo che lo voglio Seth,prima ho pensato che ti avrei perso per sempre,io voglio stare con te per sempre"

Capitolo 16 Fuoco e Terra
Dopo la dichiarazione di Seth tutti in sala furono felici per loro due,alcuni si connossero, tuttavia la felicità duro poco,data la comparsa di questo essere che per qualche motivo vuole far fuori Seth e Rigel.
Star Swirl fu il primo a intervenire "Dopo che questa storia sarà finita tutti parteciperemo alla cerimonia,ma adesso abbiamo un grande problema davanti a noi,entro domani la regina Nola ci ha autorizzato l'accesso al elemento del fuoco,ma sta a noi decidere dove muoverci,Lumic o la torre del Miridel? La torre è pericolosa,ma con le pozioni alchemiche di Seth e una scorta ben assestata non dovrebbero esserci problemi"
Twlight penso per qualche secondo e poi annunciò "Dal momento che questa super arma a Lumic sembra ancora in costruzione secondo gli informatori della principessa Siena,allora direi di recarci alla torre, dopotutto se riusciamo a fermare questo individuo nella torre Arlys si presume che debba tornare normale giusto?"
Seth poi risposte "Non sono un mago ma non possiamo dire che,eliminata la fonte,tutto torni normale,ma il tuo ragionamento è corretto"poi l'alchimista rivolse lo sguardo verso la consigliere Rigel e li fece cenno di allontanarsi dalla stanza per parlare in privato.
Si allontanano per qualche minuto per poi rientrare "Dal momento che Seth è mio amico e vuole sposare la mia serva,il suo contatto con me ora non esiste più,sei una pony libera di fare quello che vuoi Lyralei" quest' ultima con le lacrime agli occhi la ringrazio sinceramente e poi la consigliere aggiunse "Seth ha voluto aggiungere anche una piccola clausola per tua sorella,continuerà a lavorare per me,ma non come serva,ma come cameriera quindi sentiti parte della famiglia Rylei,in senso figurato ovviamente"
Quest' ultima fu stupita e poi si rivolse a Seth "Non ti ho mai difeso,non ti ho mai sopportato eppure mi concedi questo dono... perché?"
L'alchimista mente si avviava verso il letto per tornare al riposo,le passo accanto poggiandole una zampa sulla spalla e disse "Benvenuta bella famiglia Cognata".
"Quindi è deciso"disse StarSwirl "domani prima revuperemo l'elemento del fuoco,poi partiremo per il Miridel,voi potere riposare tutti,io informerò la principessa Siena e inizieremo i preparativi"
La notte questa volta passò tranquilla e serena e appena il sole sorse StarSwirl e Twlight andarono a recuperare l'elemento del fuoco alla città del deserto,la regina Nola li accolse nel palazzo del consiglio e li portò davanti a un enorme porta di accaio con alcuni ingranaggi che sporgevano da essa.
La regina con un anello infilato in un piccolo buco fece scattare il sistema di apertura che rumorosamente si apriva rivelando ciò che si trovava al suo interno,una sala circolare interamente ricoperta dalla lava,sia pareti che pavimento,solo un piccolo ponte era ignifugo e portava al centro di essa,ovvero una pietra rossa che solo avvicinandosi si poteva sentire calore, tuttavia non era normale,era più gentile e delicato come se si adattasse alla situazione.
"Io regina Nola,della città del deserto,affido l'elemento fuoco a voi"poi la regina prese una speciale stoffa pregiata dove avvolse la pietra rossa "la stoffa manterrà più a lungo possibile la temperatura di questa stanza,in modo che l'elemento si conservi al meglio,mi affido a voi,ora andate e salvate il mondo"
Dopo vari abbracci e saluti i due maghi tornarono a Balautis e accompagnati dalla principessa Siena scesero nelle profondità del castello,fino a giungere a una caverna,quasi completamente nascosta in fondo a un corridoio che portava alle radici di un enorme albero sotterraneo,la principessa si avvicinò e urlo "Grande albero maestro,io principessa Siena ti chiedo l'elemento della terra in modo da riportare la pace su queste terre"
Le radici dell' albero si spostarono rivelando dietro di loro un enorme seme,solo standoli vicino era possibile sentirsi protetti e resistenti,ma allo stesso tempo energici e pieni di vita "Twlight,consegnami l'elemento fuoco ora"
L'alicorno ubbidì e i due elementi iniziarono a brillare sempre più per poi unirsi formando una sfera simile a uno ying e yang con una parte rossa e una parte marroncina.
La principessa la consegno a Twlight "questa è la seconda volta nella mia vita che vedo due elementi uniti,se riuscirai nella tua impresa,sarai la prima a vedere i quattro elementi della natura riuniti,adesso però ti prego di non avere fretta è mattina da pochi minuti,fai pure colazione sta al palazzo e sentiti libera di partire con chi vuoi e quando vuoi" concluse poi la principessa.
Dopo un abbondante colazione il gruppo pronto a partire fu:
Twlight Sparkle-Star Swirl come Leader
Claire-Stonehoof come esploratori/guardie personali
Applejack-Fluttershy-pinkie pie-rarity-rainbow Dash come elementi dell' armonia
Seth seppur non ancora totalmente ripreso come Alchimista specialista del campo
Poco prima di partire Lyralei andò da Twlight "Lady Twlight,so che non dovrei chiedervelo ma...potrei venire anche io con voi? Giuro che mi renderò il più utile possibile"
Star Swirl era contrariato però "solo un pony in più a cui badare,non mi sembra il caso"
"Io dico di sì invece"rispose Twlight "ero presente quando Seth è stato attaccato Lyralei non solo ha creato una perfetta barriera ma ha anche curato Seth,almeno per quello che poteva,potrebbe essere un ottimo elemento di supporto e poi con le precarie condizioni di Seth anche fondamentale per avanzare"
Anche se contrariato con qualche sbuffò Star Swirl fu costretto ad accettare per gli ottimi ragionamenti di Twlight e poi annunciò "Ascoltatemi compagni,per raggiungere il Miridel ci impiegheremo due giorni,potremmo farcela in uno solo ma affrontare i pericoli delle montagne è già pericoloso durante la mattina, dunque ci dirigeremo in una piccola cittadina vicino al sistema montuoso,arriveremo la in tardo pomeriggio prima del tramonto,ci sono domande? No? Perfetto,partiamo"

Capitolo 17 Il monastero maledetto
Il gruppo parti per il piccolo villaggio al confine delle montagne,il viaggio fu tranquillo,almeno fino alla destinazione,si percepiva nell' aria paura e disperazione,anche se il tutto era mascherato dal bel tempo e il sole splendente.
Una delle guardie cittadine gli raggiunse "Finalmente siete arrivati,la principessa Siena ha finalmente inviato alcune truppe per noi!"
Twlight un po' confusa chiese "Ehm,si in effetti siamo stati mandati dalla principessa,ma noi...."non ci fu nemmeno tempo di terminare la frase che la guardia parlo nuovamente "presto seguitemi,il padre superiore vorrà sicuramente parlare con voi"
Il gruppo decise di seguirlo e li condusse in un grande monastero,con strani pony vestiti con un abito marrone,come i pony antichi e alcuni provvisti anche di cappuccio per coprire il volto,nel monastero dopo l'enorme androne della chiesa in fondo sul lato sinistro in una piccola stanza c'era il padre superiore il capo dell' intero monastero e da come lo guardava la guardia forse anche l'autorità più importante del villaggio.
"Padre, finalmente i rinforzi da Balautis sono arrivati!"
Il padre superiore alzò lo sguardo dai suoi manoscritti ,guardo con interesse il gruppo e mando via la guardia "Sono contento che la principessa Siena non ci abbia dimenticato e che abbia inviato alcuni dei suoi soldati per aiutarci"diceva con la sua vecchia e quasi spenta voce,Twlight volle intervenire ma anche questa volta StarSwirl intervenne "Siamo stati rallentati da alcuni soldati di Arlys ci scusiamo per il ritardo, tuttavia dopo aver finito il nostro compito qui,dovremmo proseguire e riunirci con l'esercito".
"Certo capisco,la orribile guerra con Arlys rallenta il tutto ormai,ora che siete qui,posso spiegarvi il problema..."dopo una piccola pausa con una leggera lentezza disse "i morti seppelliti nelle cripte si sono risvegliati! È spaventoso,per ora gli abbiamo sigillati nelle catacombe ma hanno già preso la guardia Liven e anche il povero fratello folio...gli hanno fatti a pezzi!"
Twlight guardo triste ma allo stesso tempo disgustata dato che l'immaginazione in questi casi la porto a pensare alla puzza e alla vista dei cadaveri e cercò di trovare una soluzione alternativa all' entrare nelle catacombe "Ma cosa volete che facciamo? Sembra che voi gli abbiate già sistemati"
Il padre contrariato negò "oh cielo,non possiamo lasciarli così, potrebbero anche essere orribili nostri adesso,ma nonostante il loro attuale aspetto un tempo erano pony onorevoli" Twlight non era l"unica a non voler entrare nelle catacombe,infatti mentre Fluttershy cercava di nascondere timidamente la paura,per Rarity tutto fu più semplice "Oh mi spiace padre ma vede io nelle catacombe non posso entrare,chissà quanti insetti,muffa e altre cose orribili,rischio di sporcarmi tutta o peggio potrei anche prendere qualche brutta malattia" è un "ha ragione"quasi impercettibile di Fluttershy accompagnava la frase di Rarity.
Il padre allora disse "Beh se non potere essere utile nelle catacombe potreste aiutare i nostri fratelli nella stanza delle vesti,stiamo cercando di riparare tutte quelle che siamo riusciti a recuperare prima che questi orribili nostri facessero irruzione"
Senza nessuna paura il gruppo apparte Fluttershy e Rarity vennero accompagnato da un frate all' entrata nelle catacombe riconoscibile da un enorme portone "Se la situazione si fa troppo complicata uscite subito e io poi la sbarrero,nessuno può superare la porta in acciaio all' ingresso nemmeno un ariete può sfondarla"
Il gruppo entrò all' interno e subito l'enorme tanfo di decomposizione investo il gruppo "So che non è l'idea migliore ma respirate con la bocca,l'odore è troppo forte per bloccarlo con una magia e se respiriamo troppo di questo odore potremmo sentirci Seriamente male" avverti Star Swirl,poi dopo un lungo corridoio si arrivò a una deviazione Twlight ci penso un attimo e poi annunciò "dal momento che non sappiamo cosa abbia scatenato il problema, anche se non è la soluzione migliore propongo di dividerci,in modo equo però facciamo Io, Applejack Claire,Seth e Lyralei con me,tutti gli altri con Star Swirl"
"Concordo Twlight"rispose Star Swirl"dopotutto credo di essere l'unico a sapere come usare le pozioni di Seth contro i non morti,dammene una decina alchimista, cercherò di non sprecarle adesso noi andiamo verso Destra" e di conseguenza "allora noi verso sinistra "concluse Twlight.
Il gruppo di Twlight fini in una enorme stanza scarsamente illuminata,alcune fiaccole sui muri riuscivano a restare accese mentre altre sembravano spente ormai da giorni,sui muri della stanza c'erano dei cubi,alcuni vuoti,alcuni con dentro cadaveri,ormai in stato avanzato di decomposizione,il gruppo di Twlight di fece avanti fino ad arrivare al centro di essa e alcuni pony iniziarono a tornare in vita,i primi furono proprio quelli vicino alle entrare o uscite della stanza per bloccarli qualsiasi via di fuga,poi tutti gli altri la maggior parte di loro ormai scheletri che lentamente si avvicinarono a loro.
"Preparatevi non sappiamo come agiranno" disse Twlight mentre pianificava una strategia,ma Seth con un enorme risata ruppe l'aria di serietà e attenzione nella sala "Stai scherzando vero Twlight?! Ma hai capito chi abbiamo davanti? Guardali sono scheletri e zombie,cosa vuoi che ci facciamo! Osservami per favore" con una serenità pazzesca l'alchimista si avvicinò lentamente a uno degli scheletri che per cercare di spaventarlo gli urlo contro con un urlo agghiacciante "Ma sta zitto idiota " disse Seth colpendolo alle gambe mandandolo il pezzi e costringendo lo scheletro a strisciare con le zampe posteriori "e guardate adesso che campione che sono nel prendere la mira" poi si posizionò a dovere e con la zampa calcio via la testa dello scheletro atterrato colpendone un altro distruggendo entrambi i teschi "se posso fare io questo a questi bersagli essendo ferito immagino voi"
Twlight fu incredibilmente stupita non solo dall' eccezionale mira di Seth ma anche dalla facilità con cui era possibile sconfiggere i non morti "beh in questo caso pony,si gioca a tiro al bersaglio,mi spiace monaci ma lo facciamo per il vostro bene"
Inizio così il combattimento,con Seth e Applejack che colpivano senza pietà gli scheletri fisicamente,mentre le altre gli distruggevano a colpi di raggi magici.
Dopo aver distrutto almeno una trentina di non morti i restanti deciderò di battere in ritirata abbandonando la stanza o tornando nei loro cunicoli nel muro "mi aspettavo dei veri non morti,non dei mucchi d'ossa marci"diceva Seth ironicamente "spero in sfide più ardue nella torre del Miridel" facendo anche una piccola risata di scherno "è più difficile far cadere le mele dall' albero che distruggere questi mucchi d'ossa" continuo poi Applejack "va bene,bravi a tutti,ma non sottovalutiamo la situazione, dubito che siano gli unici pericoli che si nascondano qua, proseguiamo" concluse poi Twlight.
Superata la grande sala un piccolo corridoio portava a un grotta,era chiaramente artificiale e scavato da poco, conduceva a una po' più piccola rispetto a quella precedente,ma decisamente più inquietante e orribile.
Sul soffitto erano appese due corde a cui erano legati da una zampa due corpi,era impossibile dire se fossero vivi o meno,ma dato nessun segno di movimento tuttavia era intuibile la risposta,un enorme falo illuminava tutta la stanza posizionato al centro e davanti a esso un orrore lo osservava con orgoglio,una creatura completamente scheletrica con vari parti di ossa di molte specie,teschio da drago,zampe da pony,artigli di Grifone schiena di yak e molte altre ossa di ignora provenienza.
Percepi i nuovi arrivati dai versi anche se silenziosi di shock e girandosi di infuriò "VOI! Voi siete quelli che hanno fatto a pezzi i miei fratelli....non sapere il male che gli avete fatto,quando avete mandato in frantumi le loro ossa!" Twlight dopo essersi ripresa per la non piacevole vista della stanza ebbe il coraggio di rispondere "Chi sei tu? Perché stai risvegliando questi morti?"
L'orrenda creatura anche se aveva un aspetto orribile aveva una voce calma e persuasiva, ovviamente creata con qualche magia dal momento che i morti non possono parlare e rispose a Twlight "è il nostro maestro che ci ha ridato la vita,egli vede la nobiltà della ossa,io proteggo solo il suo lavoro,voi intralci la volontà del maestro,le vostre ossa piangono per quello che avete fatto,ma è la vostra carne che le costringe ad agire in questo modo,credo proprio che dovrò strapparvi via la carne,per farvi diventare puri come noi " poi si gettò bel fuoco per poi uscire infuocato e doppiamente pericoloso.
"Non credo di poter scappare da questo coso" disse Seth "sono un bersagio facile qua Twlight dovrai farcela senza di me,non credo che le mie pozioni possano funzionare,se è il fuoco che le fa arrivare e questi combattono usando il fuoco sono inutilizzabili"
Mentre la creatura scheletrica si avvicinava a grandi pesanti passi Claire e Applejack pianificatono una strategia,prendere dei grandi massi sparsi per la grotta e tramite la grande potenza dei calci di applejack usarli per colpire il nemico, ovviamente per proteggere Seth Lyralei doveva restare accanto a lui è creare una barriera.
La tecnica per un po' funzionò ma la creatura si infuriava sempre di più,diventando più veloce e aggressiva ad ogni colpo subito e ben presto il tempo per prendere il masso e calciarlo non era più sufficiente, nemmeno con la magia era più possibile conpirlo dato che i macigni essendo pesanti erano comunque difficili da sollevare magicamente e la velocità non raggiungeva un numero elevato.
"Bene creatura è il momento del rodeo!" Disse Applejack provocando la creatura che subito la caricò,lei resto ferma davanti a una delle parenti per poi all' ultimo secondo schivare e facendo colpire la parte di roccia,subito dopo Twlight con l'aiuto di Claire riuscì a far vedere il soffitto facendo crollare una parte sul nemico e seppellendolo sotto una piccola montagnetta di roccia.

Nota:il capitolo doveva avere una parte Gore (per rendere il tutto secondo me più realistico)ma ahimè le regole non lo permettono quindi ho deciso di rendere il tutto più safe,facendo del mio meglio,anche se rende di meno ma vabbè,bisogna sapersi adattare,per chi volesse sapere la parte Gore come sarebbe dovuta essere può farlo inviandomi un PM (sperando che almeno la possa essere concesso) e sarò più che felice di farlo ;)

Capitolo 18 la torre congelata del Miridel
Mentre il gruppo di Twlight affrontava la creatura,il gruppo di Star Swirl prendendo l'altra strada arrivo a una seconda stanza molto grande,questa però era chiaramente più antica,lo si poteva notare dalle poche leggibili iscrizione scritte in una lingua antica e dalle varie crepe presenti sui muri e dall' enorme voragine nel pavimento che all' inizio sembrava invisibile essendo la stanza in pendenza verso l'alto ma che poi arrivati in cima era chiaramente visibile.
In mezzo al buio di notava a fatica una debole luce verde in fondo a essa.
Star Swirl si guardò in giro in cerca di qualche cunicolo o tunnel ma non trovando nulla di focalizzo sulla voragine "Rainbow Dash,tu puoi volare,potresti fare un rapido viaggio in fondo alla voragine? Non preoccuparti,ho già programmato un metodo per riposarti qua in caso di pericolo" La Pegaso guardò il baratro e titubante disse "Non so se sia un ottima idea,non voglio dubitare di te chiaramente ma l'ignoto mi preoccupa" il mago cerco di rassicurarla anche perché nel suo gruppo era l'unica dotata di ali o comunque in grado di volare "Non preoccuparti,fidati di me,posso riportati qua in meno di 1 secondo,per aiutarti con la visibilità ti consegno anche questo è un piccolo oggetto magico che usando da queste parti per fare luce" gli consegno una glowstick che emetteva una rassicurante,seppur debole luce azzurra,che Rainbow Dash indossò come collana e si gettò nella voragine.
Dopo qualche minuto di attesa arrivo in fondo e dopo un segno di sicurezza del Pegaso,Star Disse "Bene,adesso dovete toccarmi tutti" i compagni lo fecero e subito dopo si trovarono vicino a Rainbow Dash "ecco a cosa serve il bastoncino luminoso,come io posso teletrasportarmi da te io posso portarti da me,ora diamo un occhiata a questa luce verde" più avanti al punto d'atterraggio c'era una specie di altare o forse un passaggio, impossibile dire dove portasse dal momento che l'unico modo per scoprirlo era attraversarlo,nel più totale silenzio però si sentivano concentrandosi al massimo dei suoni,il primo sembrava un pianoforte che suonava estremamente veloce ,quasi come se ci fossero più pianisti allo stesso strumento l'altro invece era un organo che non suonava spesso e accompagnava solo il pianoforte con qualche nota ogni tanto.
Mentre si decideva il da farsi un tonfo molto forte proveni dalle stanze sovrastanti e il portale lentamente inizio a perdere luce fino a spegnersi completamente e di conseguenza cessò anche la musica.
Essendo un vicolo cieco dopo il gruppo di Star Swirl raggiunse Twlight e si scambiarono informazioni su quello che avevano affrontato "dunque un portale che porta in un posto sconosciuto che sparisce dopo un tonfo creato sicuramente da voi per fermare la creatura,non ne sono sicuro ma credo sia collegato alla torre, probabilmente qualsiasi cosa viva la dentro sta reagendo all' area circostanze,aura di non morte presumo, dobbiamo fare in fretta e raggiungere la torre,presto usciamo da qui"annuncio Star Swirl.
Il gruppo torno fuori e si diresse dal priore "padre"disse StarSwirl "la minaccia per adesso è stata eliminata,tuttavia potrebbe riaccadere se non raggiungiamo la torre del Miridel in fretta,quindi le chiedo,conosce qualche mappa o qualche modo per raggiungerla?"
Il padre penso e rispose positivamente "non possiedo nessuna mappa conosco qualcuno che conosce la zona della montagne,lo potete incontrare a casa sua è una sorta di guardia della foresta o montagna in questo caso"
Il gruppo dopo essersi riunite con Fluttershy e Rarity ringrazio il padre superiore e andarono verso la casa indicata,la porta era stranamente aperta e un pony stava rovistando per trovare qualcosa con alcuni lamenti "dove saranno mai quei fogli? Dove saranno nascosti?" Twlight bussò alla porta aperta e dopo qualche secondo il pony si girò,mostrando il suo volto,di mezz età,barba incolta e qualche graffio sulle guance"oh,quanta gente c'è oggi,cosa può fare questo vecchio pony per voi?"
"So che la richiesta è davvero dura da accettare"rispose Twlight "ma ci servirebbe una guida per andare verso la torre del Miridel"
Il pony si sedette alla sua scrivania "allora fatemi capire bene,voi volete arrivare al Miridel dopo quello che sta succedendo? Siete consapevoli dei pericoli? Io posso aiutarvi a raggirare i pericoli come draghi,manticore e tutti i mostri selvaggi ma dentro la torre non voglio nemmeno entrarci con il pensiero... quello che ho appena concluso doveva essere il mio ultimo lavoro,ma dal momento che voi volete andare alla torre....va bene,domani mattina partiamo,non voglio denaro in cambio,voglio solo qualche pozione da quell alchimista "continuo indicando Seth "se siete diretti la sicuramente ha preparato qualcosa"
L'alchimista accetto,dopo aver passato una notte nel monastero come Ringraziamento partirono per le montagne,verso la torre"
L'aiuto della guida fu fondamentale per arrivare il prima possibile senza pericoli e nonostante l'arrivo era previsto a inizio sera riuscirono ad arrivare a destinazione a mezzogiorno "bene siamo arrivati"annuncio la guida "la torre di trova proprio più avanti dopo questa curva a destra,non voglio proseguire,ci tengo alla mia pelle,ora vi saluto,buona fortuna" poi torno indietro svanendo tra gli alberi.
Twlight fu la prima ad andare avanti e subito le si gelò il sangue per ciò che vide,l'entrata della torre era un enorme bocca di qualche orrenda creatura aperta e le porte gli enormi denti incisivi.
Tutti i membri del gruppo oltre alla titubanza davanti a un simile ingresso si poteva avvertire,come un sesto senso qualcosa di orribile celato al suo interno e la prima sensazione che si provava era scappare il più lontano possibile,ma arrivati a questo punto non potevano più tirarsi indietro e dopo aver raccolto coraggio,Twlight e aiutandosi con la presenza l'uno dell' altro attraversarono l'ingresso che portava a una enorme scale a chiocciola e alla fine un corridoio ghiacciato con strane fiaccole blu alle pareti "bene ci siamo finalmente" annuncio Star Swirl e dopo il primo passo si sentì qualcosa di nuovo per Twlight e di recente per Star Swirl,un piano molto veloce e un organo che lo supportava con qualche nota,stavolta però erano ben udibili anche se parecchio lontani amplificati però dall' effetto eco.
Star Si girò verso i suoi compagni e preparo un discorso "siamo finalmente entrati nella casa del nemico e presumo anche che ci abbia individuati,prepariamoci ad affrontare qualsiasi pericolo accompagnato dalla loro marcia di guerra,vogliono scoprire di che pasta siamo fatti,bene io dico di farglielo vedere,libereremo Arlys e lo porteremo da Siena per festeggiare la nuova pace nel regno,siete con me?"
Twlight per prima rispose "io ci sto" poi Claire "anche io" e poi tutti gli altri uno ad uno e insieme avanzarono all' interno di essa

Capitolo 19 il libro e la lanterna
Il gruppo inizio a percorrere il corridoio lentamente data la presenza di ghiaccio anche sul pavimento e la facile probabilità di perdere l'equilibrio e dopo una svolta a destra arrivò davanti a una porta con una strana pianta sulla destra, inizialmente sembrava una specie di fiore alto quanto un pony appassito,di colore marrone ,con petali che sembravano cadere a terra da un momento all' altro e una strana punta al centro dei petali,ma avvicinandosi e osservandolo più da vicino l'aspetto divenne molto più inquietante e la strana punta presentava occhi e bocca che spalancò appena il gruppo di avvicinò a essa.
Seth prese una delle sue pozioni e la lancio vicino al fiore che si fermò completamente come se fosse addormentato "Non so che cosa sia questa cosa,ma eviterei di toccarla, potrebbe essere velenosa e abbiamo anche la sicurezza che le mie creazioni funzionano"
Twlight apri poi la porta dopo la creatura e davanti a lei si presentò un sentiero stavolta non più di ghiaccio ma di pietra,ai suoi lati uno strano liquido bianco che separava il sentiero dalle pareti e su di esse centinaia delle piante all' ingresso della porta,come se osservassero chiunque decida di passare affrontare il passaggio,Seth fu subito incuriosito dal liquido e rimase stupito da ciò che vide "Questo è azoto liquido,come è possibile che riesca a mantenere questo stato? La temperatura non è nemmeno sotto lo zero,evitare in ogni modo di toccarlo,non credo nessuno possa salvarvi da ustioni da freddo così gravi"
Dopo questi avvertimenti il gruppo proseguì stando al centro del sentiero stando attenti a non cadere sotto lo sguardo delle piante che volevano solo azzannare gli intrusi con le loro enormi fauci.
Alla fine del corridoio vi era una via che portava più avanti e una piccola stanza,quasi come se fosse una guardiola,all' interno però non vi erano tracce di guardie ma solo di un tavolo molto vecchio e malridotto con alcuni fogli,penne e qualsivoglia strumento di scrittura,tra i mille oggetti ormai inutilizzabili solo 2 di questi erano in buono stato un libro è una lanterna.
Durante l'esplorazione Twlight inizio a leggere il libro e scoprì che si trattava di un diario di una unicorno di nome Maeried,alcune frasi erano difficili da decifrare dato lo stato del diario ma da quello reperito raccontava l'arrivo di questa pony nella torre,un attimo prima era nella sua camera che dormiva e subito dopo si è ritrovata nella torre,poi dopo parecchie frasi indecifrabili poi parlava di un certo Karajan soprannominato "Nevermore" e che solo quando lei avesse scontato la sua pena sarebbe stata libera da lui.
Il resto delle pagine sembrava essere normali giornate di routine fino ad arrivare a una pagina chiaramente scritta da qualcun altro data la calligrafia diversa che recitava la scritta "Istruzioni per la torre" dove raccontava non solo il corridoio appena passato ma anche ciò che la torre nascondeva più avanti, tuttavia un confronto tra le pagine e l'indice mancavano alcuni capitoli,in ordine erano
"I loro segreti"-"il portone"-"l trappola più difficile" e "il tesoro" mancavano e continuando a sfogliarlo parlava della Lanterna,all' apparenza sembra normale ma se alimentata con un "orribile oggetto" il possessore avrebbe avuto la facoltà di poter parlare e interagire con i fantasmi.
Star Swirl dopo un ritrovamento così importante decise di lasciar Twlight tempo per studiare il diario mentre avanzavano e Star Swirl capitanava il gruppo,dopo la guardiola un nuovo ambiente si presentava,una specie di catacomba,molto simile a quella del monastero,vari piani con alcune bare,stavolta però nessuno scheletro,e le bare erano vuote anche se polverose e piene di ragnatele,in una di queste però Rarity con il suo occhio per i dettagli vide qualcosa,una specie di rubino rosso sangue che però appena tocco lascio immediatamente per poi urlare spaventata.
Tutto il gruppo si girò e noto la faccia disgustata di Rarity e del modo in cui guardava la gemma "Rarity cosa è successo?" Chiese Star Swirl e la pony spaventata rispose "io...non so perché...ma appena ho toccato quella pietra mi è sembrato di toccare una delle cose che più disgusto"
Provo poi Applejack a toccarla,ma il risultato fu quasi il medesimo dell amica, stavolta però senza nessun urlo "mi è sembrato di toccare del sidro di mele,scaduto è andato a male,così molliccio... orribile"
Twlight provò a prendere la pietra con la magia e a inserirla nella lanterna e questa si illuminò di blu e rivelò almeno 5 fantasmi che li osservavano dall' alto.
"Voi...siete dei veri fantasmi?" Chiese tra un mix di stupore e spavento Twlight che sembrava parlare da sola che osservava il soffitto dato che solo chi ha la lanterna può vederli,questi dopo aver notato Twlight si avvicinarono minacciosamente "ali e corno....che corpo perfetto" disse il primo "scordati di prendertelo sarà mio" continuo poi il secondo "no prendete gli altri,sarò io a rinascere la dentro" concluse poi il secondo.
"No,non lo farete"gridò Twlight lanciandoli un raggio magico e facendoli scomparire immediatamente e poi abbandonando la lanterna "credo che solo uno coraggioso debba avere in mano la lanterna" e dopo pochi attimi in cui tutti esitarono Claire la prese annunciando "fatevi sotto fantasmi,vi spedirò nell' oblio!"
Dopo parecchi metri il gruppo arrivo a una stanza ovale con 3 diramazioni:
La via verso destra era ben illuminata anche se nascosta da una curva che la copriva
La via verso sinistra sembrava normale ma Claire vedeva chiaramente alcuni spettri diretti in quella direzione
La via centrale era buia e scura e l"unica cosa visibile era una scala che scendeva verso il basso.
Star Swirl non ci penso nemmeno troppo e decise per andare dalla via più illuminata e al suo interno era presente una stanza con un pozzo al centro,alcuni strumenti di tortura sulle pareti e nascosto in un angolo una leva e un piccolo corridoio davanti a essa.
Il gruppo si divise in cerca di qualcosa di interessante e dopo qualche minuto di ricerca su uno degli strumenti di tortura era inciso il nome Maeried "uh... Maeried,se non sveglio è il nome che Twlight ha letto sul libro...forse con la lanterna...." Penso tra se e se Claire,poi si mise davanti al pozzo e urlo : Maeried,scrittrice del libro della torre del Miridel,ti invoco e chiedo il tuo aiuto!"
Il pozzo si illuminò e una sfera luminosa uscì per poi assumere le sembianze di un unicorno che ovviamente solo Claire poteva riuscire a vedere "tu,mi ha evocato portatrice della Lanterna...ho solo pochi secondi da concederti,cosa posso fare per te?" Chiese il fantasma uscito dal pozzo.
"Tu dovresti essere Maeried vero?" Il fantasma annui e Claire continuo "abbiamo trovato il tuo diario, tutta via alcune pagine non ci sono,dove possiamo trovarle?"
"Mi dispiace avventuriero,ma le pagine sono state distrutte da un unicorno,uno strano unicorno,si trova in una specie di via di mezzo tra il mondo dei vivi e il mondo dei morti,posso solo dirti una cosa,il corridoio la in fondo davanti alla leva,dovete fare massima attenzione,si tratta di una trappola magica che non può essere disinnescata,ma disattivata solo per 6 secondi e solo 2 volte ogni giorno,la prima per andare e la seconda per tornare,se rimanete troppo a lungo davanti alla trappola...anche voi diventerete come me,il mio tempo è scaduto, addio"

Capitolo 20 l'evocatore di spettri
Il fantasma quando fini di pronunciare le parole si dissolse e il gruppo si diresse verso la leva e star Swirl parlo "Dunque, sappiamo che c'è una trappola a tempo in questo corridoio e la leva lo disattiva temporaneamente, tuttavia credo che dovremmo nuovamente dividerci in 2,Seth non credo sia in grado di correre e non sappiamo quanto sia lungo il corridoio,dato che c'è una svolta sulla sinistra,facciamo gli stessi gruppi del monastero,stavolta però Seth e Lyralei non andranno, Rainbow Dash andrai tu con loro"
Il gruppo composto da Twlight, Applejack,Claire e Rainbow Dash si posizionò all' ingresso e appena Star Tirò la leva e il gruppo parti immediatamente svolto a Destra poi a sinistra e poi ancora a destra e attivare esattamente un secondo prima dell attivazione e salvarsi.
"Siamo tutte arrivate dall' altra parte" urlo Twlight per tranquillizzare gli altri "però voglio sapere cosa sarebbe successo..." Prese un sasso e lo lancio all' interno,dal pavimento uscirono fulmini e dal fondo del corridoio un raggio bianco che polverizzo la Pietra riducendola in polvere" un po' spaventata guardo la stanza,dove era arrivata ed era presente la seconda leva, presumibilmente da usare per tornare e un piccolo ponte che portava a una stanza congelata esattamente come il corridoio all' entrata e al suo interno erano presenti 6 bare molto diverse dalle altre,ben decorate e rifinite,tuttavia i nomi su di esse erano illeggibili solo su una c'era un nome comprensibile "Mercurial" e Claire lo riconobbe "io lo conosco,almeno di nome,era il padre della principessa Siena,ma come può essere finito qua? Da quello che c'è scritto sui libri di storia fu sepolto nel giardino reale e sopra di lui eretta la sua statua" Twlight inizio a riflettere qualche minuto e poi disse "credo che questa torre sia abitata dai morti,abbiamo visto già alcuni di loro,come gli spettri e tutte le bare che abbiamo trovato sul nostro percorso,ma non mi è ancora chiaro come finiscano qua dopo la morte"
Dietro una delle bare accanto ad alcuni strani frammenti di quello che sembrava vetro era presente una pagina mancante del diario "la trappola più difficile" parla come era ovvio del meccanismo del corridoio superato per arrivare nella stanza corrente, tuttavia un particolare saltava all' occhio,la pagina era stata nascosta di recente i pezzi di vetro e la pagina non congelata ne erano la prova,in fondo alla stanza dopo le bare c'era un piccolo altare con alcune candele,spente e ormai consumate e niente di strano e utile,quindi riattivando il meccanismo il gruppo si ricongiunse e tornarono nella stanza ovale decidendo una nuova strada da percorrere.
"Lascio a voi la scelta adesso" annuncio Star Swirl e subito Claire consiglio la via centrale per via di alcuni fantasmi diretti in quella a sinistra visti precedentemente.
La via centrale si presentava come una scala che portava verso il basso e una volta giunti al fondo era presente un portone di ferro chiuso da più sbarre metalliche e impossibile da abbattere nemmeno con un pesante ariete "ci sono due opzioni,trovare una seconda entrata,oppure aprire questa porta,ma non sappiamo come,quindi....direi che ci resta una sola scelta" decise Star Swirl e quindi risalirono la scala e si avventurarono verso la via a sinistra,facendo massima cautela e attenzione a ogni fantasma che si potesse parare davanti.
Il corridoio era stretto quasi soffocante era sufficiente a malapena per un solo pony ovviamente con Claire davanti per una maggiore sicurezza e arrivati alla fine c'era un enorme stanza circolare,e una specie di altare al centro,alcuni spettri erano presenti,girando intorno a esso come se stessero venendo risucchiati.
Il gruppo inizio ad avvicinarsi ma una figura proveniente da dietro l'altare gli fermo,aveva la forma delle state intorno alla piramide della regina Nola ma alcuni dettagli erano chiaramente diversi,tipo un enorme corno sul muso è un corpo molto di robusto,si fermò davanti al altare e urlo "Invasori,ancora una volta voi vivi avete osato entrare nella torre,prima quel messaggero,poi il re con quell esercito e adesso voi,il mio sovrano non tollerera un altro tradimento da voi,eravate stati avvertiti di non immischiarvi maggiormente quindi non vi lascerò fuggire" prese poi un bastone e una strana pietra dall altare "Spiriti! Datemi il vostro potere e combatterò per il vostro volere!" Gli spettri poi vennero tutti risucchiati all' interno della strana pietra che subito dopo venne posta alla punta del bastone "Spedite via questi invasori!" E subito un enorme folata di vento investi l'intero gruppo,Twlight provò a concentrarsi per creare una barriera ma fu tutto inutile,Claire mentre cercava di non perdere l'equilibrio tocco la borsa di Twlight contenente l'elemento del fuoco e della terra è un muro di roccia si formò davanti al gruppo proteggendolo dalla magia della creatura.
"I vostri trucchi non mi impressionano"urlo nuovamente la creatura "potere del vento,energia della torre,prestami il tuo potere ed elevati e risucchia ogni cosa!
Un piccolo tornado poi inizio a formarsi nella stanza e chiunque tranne il creature venne lentamente spinto verso di essa e quando ormai tutto sembrava perduto un esplosione lo fece cessare e danneggiare la creatura stordendola "goditi le mie pozioni idiota"disse Seth con una risata di scherno.
"E la nostra occasione attacchiamolo!" Disse Star E immediatamente Rainbow Dash gli strappo dalle zampe il bastone e Applejack e StoneHoof con un colpo combinato lo misero al tappeto quasi privo di forze "cosa è questa enorme forza in un solo colpo?" Disse la creatura per poi essere subito dopo immobilizzata dalla magia di Twlight,Star Swirl E Claire usata nello stesso momento.
"Adesso che sei docile prima ho alcune domande da farti " chiese Star Swirl "hai detto che 3 volte i vivi hanno fatto visita a questa torre,chi sono esattamente?"
"Che razza di domanda stregone il messaggero,l'esercito del re e poi voi" rispose la bestia abbastanza infuriata
"Parlami di questo messaggero" disse Star Cercando di estrapolare più informazioni possibili "quel tipo con quello strano corno e quella stana magia,ha detto di chiamarsi Silver qualcosa"
"Cosa?! Silverwood?!" Urlo poi Seth,la creatura annui "No, Silverwood è impossibile che abbia messo piede qua,un diplomatico in un posto del genere? Figuriamoci"
"Cosa volete fare ora?andare più in fondo? Fare pure,anzi prendete il mio bastone e aprite la porta,oggi Karajan è di pessimo umore a giudicare dal pianoforte,andate da lui e fate gli arroganti,vi auguro il peggio dopo quello che avete fatto alla mia creazione delle catacombe"
Claire si avvicinò al nemico con sguardo furente"come hai osato interrompere il riposo dei monaci e addirittura prendere la vita di due innocenti nel monastero!"
"I vivi fanno troppe domande, preferisco i miei scheletri che ubbidiscono e basta senza discutere come faccio io con il maestro,adesso prendete il mio bastone e andatevene voglio solo vedervi ridotti a spettri,non sono più un problema ormai, guardatemi non riesco più a reggermi in piedi" concluse poi la creatura.
"Va bene, Rainbow Dash dammi il bastone,torniamo alla porta e apriamola"

Capitolo 21 Il guardiano e il maestro
Il gruppo si precipitò all' enorme porta situata nel corridoio centrale della stanza ovale lasciando la creatura ormai incapace di alzarsi per via dell' forte colpo ricevuto da applejack e StoneHoof.
Star Swirl non sapendo bene come utilizzare il bastone lo alzo verso la porta muovendolo cercando di farlo funzionare e alla fine il meccanismo di apertura si innesco,le sbarre si spostarono e il portone lentamente e rumorosamente si aprì e una folata di aria calda colpi il gruppo e la musica proveniente dal pianoforte e dall' organo erano vicini e ben udibili sta volta,come se fossero distanti alcuni metri.
Il gruppo superi la porta e Twlight guardandosi intorno,si ricordo le parole del consigliere di Arlys incontrato alla locanda durante la ricerca della principessa Siena,un caldo quasi soffocante,dopo un area quasi ghiacciata,alcune piattaforme collegate tra loro con enormi ponti di pietra e lava incandescente al di sotto "Credo che siamo ormai arrivati all' ultimo piano,tra poco incontreremo chiunque comandi questo posto"
Una particolarità che salta subito all'occhio occhio era l'enorme occhio per i dettagli,sul pavimento lucido erano presenti dei simboli decorativi,sulle pareti decorazioni di vario tipo e un architettura paragonabile anche al castello di canterlot,tra i membri del gruppo Rarity era la più entusiasta di visitare il posto,pensava a quali abiti poetesse creare ispirata da un posto così strano da tutti quelli previsti precedente,mentre Twlight e Star Swirl erano concentrati si sul trovare il responsabile di tutto questo,ma anche curiosi di tutta la storia del posto e come un luogo così lussuoso possa trovarsi in una zona così inesplorata.
Dopo alcune piattaforme si trovarono davanti un enorme cancello aperto e selle strane fiaccole blu ai lati,e al suo interno era presente un enorme tenda rossa che copriva uno dei muri e il suono degli strumenti al suo interno "ci siamo,preparatevi a tutto,non sappiamo cosa succederà una volta superato il cancello,massima attenzione a tutto" consiglio Star Swirl che capitanava il gruppo e quando tutti entrarono nella stanza,alla destra si trovava il pianoforte a coda estremamente lussuoso e con alcuni rivestimenti in oro,ma il pianista era tutt altro che rassicurante,era rivestito di una pesante armatura che copriva qualsiasi parte del proprio corpo solo le ali erano visibili,ma non erano piumate,ma palmate come quelle di un bat pony o di un drago,sull' elmo un enorme spuntone metallico si faceva notare minaccioso e due spuntoni più piccoli spuntavano dai lati che poi si piegavano verso la parte frontale e una lunga coda metallica si intravedeva dietro di essa minacciosa e completamente coperta di rosso.
"Tu....chi sei?" Chiese titubante Twlight alla vista dell' essere e quest' ultimo smise di suonare e con la sua voce incredibilmente profonda si presentò "Karajan....per gli amici, Nevermore per voi" disse minacciosamente per poi alzarsi in piedi su due zampe.
Star Swirl si mise in posizione pronto a intervenire in ogni occasione e continuo "e dimmi Nevermore,cosa saresti tu?" Lentamente si mosse verso l'angolo della stanza e parlò"ero un drago,nella mia vita passata,ora il mio unico scopo è proteggere e sorvegliare il mio signore da chiunque provi a farli del male,come voi,che già una volta avete attentato alla vita del mio maestro e adesso siete tornati per completare il lavoro,non lascerò che accada ancora" prese poi dall' angolo della stanza una minacciosa lancia e si spostò al centro,davanti all' enorme tenda rossa che copriva il muro "avanti,siete venuti qua per questo vero? Mostratemi il vostro peggio"
"Mi spiace Nevermore,noi non vogliamo farvi del male,noi siamo venuti per fermare Arlys che il vostro maestro ha fatto impazzire e trasformato in malvagio,possiamo fermarlo ma non senza l'aiuto degli elementi mancanti,in vostro possesso" Star Swirl anche se appariva calmo in apparenza era un enorme tensione e stava facendo qualsiasi cosa in suo possesso per evitare il combattimento "abbiamo parlato con l'evocatore prima di venire qua,parlava di un messaggero venuto prima di Arlys,potrebbe aver..." Ma Karajan interruppe subito il Leader "So benissimo cosa vi ha detto,pensate che abbia suonato il Pianoforte per svago? Posso vedere e sentire qualsiasi cosa attraverso le onde sonore che arrivano in tutta la torre e il messaggero ci ha avvisato del pericolo che Arlys rappresentava ma non siamo riusciti a preparare delle solide difese per fermarli"
Twlight si avvicinò e chiese "la prego,ci ascolti,noi vogliamo solo riportare pace nel nostro regno,ci servono gli elementi mancanti per farlo però,le prometto che quando tutto sarà risolto lei,il vostro maestro e il vostro popolo avrete ciò che desiderate"
"SILENZIO" urlo la creatura "sono stanco delle vostre promesse,delle vostre menzogne e dei vostri raggiri!"con un potente pestone le fiaccole blu vicino al cancello si spensero,il cancello si chiuse e la creatura si avvicinava minacciosa,Claire con il suo corno formò uno scudo protettivo,mentre Twlight e Star Swirl erano pronti a riceverlo e a pochi metri di distanza separarono un raggio che avrebbe dovuto allontanare la creatura ma che invece non ottenne nessun effetto "idioti,i draghi sono reflettari alla magia" disse la creatura che poi inizio ripetutamente a colpire la barriera, StoneHoof e Applejack cercarono di contrastarlo ma la spessa armatura assorbiva qualsiasi colpo, nemmeno le altre potevano far molto,Seth lancio una delle sue pozioni in piena faccia ma l'effetto come per le altre azioni di nullo.
Quando ormai tutto sembrava perduto una voce quasi spenta si udii "Karajan,placa la tua lama" e all' instante esegui "Cosa?! Maestro questi intrusi stanno chiaramente cercando di attentare alla sua vita un altra volta,lasciate che gli faccia fuori"
La voce ancora più spenta continuo "per favore,portali al mio cospetto,loro sono diversi,posso sentirlo" ma il guardiano fu contrariato "Maestro cerchi di capire non voglio perderla" nella voce della creatura si poteva notare che era chiaramente preoccupato dal suo tono e Star Swirl inizio a formulare l'ipotesi che forse gli abitanti della torre non erano malvagi.
"Karajan,fidati di me,ti ho mai deluso?" Lui si fermò qualche attimo per pensare,poi si voltò verso la tenda rossa e si inchino mettendo una zampa a pugno vicino all' altra zampa aperta "ubbidisco mio signore" si girò poi verso il gruppo "mi basta UNA e dico UNA SOLA mossa falsa e non avrò pietà" poi tornò verso il pianoforte e premette nel seguente ordine i tasti "SOL-SOL-LA-LA-SOL-FA-MI"e la tenda all' istante di apri mostrando davanti a una sedia di pietra una strana sfera che avvolgeva una strana figura, impossibile dire cosa fosse,una sola cosa era certa,ciò che si trovava al suo interno,non aveva l'aspetto di un pony,ma di un drago.
"So che non potete vedermi,quindi vi supplico, elementi dell armonia,liberatemi dalla prigione che mi sono creato" la voce che parlo era all' interno della sfera ed era debole e spenta,non aveva secondi fini o altro era una vera richiesta di"aiuto, Twlight non se lo fece ripetere due volte e chiamo da se gli altri elementi dell armonia e come successe anche con Nightmare Moon si sollevarono da terra e poi un raggio parti dirigendosi verso la sfera che andò in mille pezzi e scaraventò al suolo chiunque vi fosse imprigionato dentro.
"Voi...lo avete liberato" sussurro Karajan sottovoce chiaramente stupito e velocemente si mosse verso il suo signore per aiutarlo a rialzarsi,era come il suo guardiano un drago,con uno sguardo sofferente, chiaramente molto debole,ma al contrario del suo compagno non indossava nessuna armatura,solo un bracciale bianco che brillava e che si faceva notare.
"Vi ringrazio per il vostro aiuto,immagino che vogliate sapere il mio nome vero? Beh,questa è la mia torre e io sono Miriadel"

22 La vera identità di Silverwood
Miriadel lentamente si rialzò aiutato dal suo guardiano,il suo aspetto era decisamente più regale del suo compagno,un corpo perfetto è senza imperfezioni,scaglie lucide e liscie,corna minacciose e ali senza la minima macchia,il suo bracciale però era chiaramente magico,brillava di bianco e sembrava un gioiello di enorme valore.
"Vi ringrazio elementi dell armonia e prodi avventurieri, Karajan,il mio guardiano mi aveva annunciato il vostro arrivo,suppongo abbiate domande,come io ne ho per voi,ditemi dunque ciò che volete sapere" annuncio il drago dopo essersi seduto al suo posto.
Star Swirl si fece avanti per primo "Nobile Miriadel vorremmo prima sapere la sua storia,abbiamo avuto il piacere di parlare con la regina Nola è da quello che ci è sembrato di capire lei ha distrutto una città"
Lui annuni e poi rispose "Hai ragione mago,ho distrutto la sua città,ma non era mia intenzione,quando i maghi mi hanno creato,anzi quando la barriera ha iniziato a prendere vita sono nato io,non so spiegare ancora il perché,credo ci fosse un traditore tra i suoi seguaci,dopo essere nato io ero come ogni altro cucciolo di qualsiasi specie, spaventato nel vedere ciò che non conoscevo e senza nemmeno rendermene conto ho iniziato a distruggere ogni cosa,ancora oggi mi pento di cio che ho fatto,i potenti maghi della città del deserto del passato mi hanno poi imprigionato qui"
Twlight quasi incredula si avvicinò al signore della torre "mi scusi,ma ancora non mi è chiara una cosa,come mai in questa torre ci sono spettri,bare e... qualsiasi cosa fosse quello che assorbiva gli spiriti nel bastone,questa non sembra una prigione per lei ma un cimitero e  quell piante all' entrata poi cosa sono?"
"Certo,certo vi spiegherò tutto,ditemi però vi siete mai chiesti perché questa catena montuosa è chiamata monti degli dei?" Chiese il drago al gruppo e subito dopo Claire rispose "semplice,lo ho studiato all' Accademia,secondo gli antichi questi monti sono così alti che si dice tu possa sentirti più vicino a loro e ricevere quindi la loro benedizione,un vecchio Imperatore,si dice il primo imperatore della nostra terra provo a colonizzare le montagne,però fallendo e perdendo la vita sia per le ostili creature che la abitano e sia per via del clima molto freddo,però queste vicende sono accadute parecchi secoli fa e  ormai nessuno conosce più il nome del re"tutti la osservarono per la dettagliata spiegazione, soprattutto Twlight che le fece un cenno di approvazione in segno di complimento "beh era la mia tesi di laurea all' Accademia ecco perché ricordo le montagne cosi bene "disse Claire concludendo.
"La maga ha ragione" continuo Miriadel "c'è una specie di divinità superiore,non so nemmeno io se sia uno solo o più io sono solo una specie di convertitore,vi spiego meglio,quando un pony muore viene giudicato per le sue azioni dagli dei o dal dio,se è degno viene accolto nel regno del aldilà,se invece l'esito è negativo la sua anima viene spedita qua per essere epurata,io e Karajan cerchiamo di farli capire i loro errori,con alcuni è possibile con altri no,quindi il mio guardiano Karajan e Mangus, l'evocatore che avete già incontrato fungono da...lo so che è brutto sentirlo.. torturatori"
"COSA?!" urlo Twlight "dovreste aiutare queste anime invece di farle soffrire!"
Miriadel abbassò lo sguardo "Lady Twlight,lo so che è sbagliato,lo sento che tu possiedi la forza dell' amicizia,però dimmi,avrai pur incontrato qualcuno immune ad essa,non c'è stato altro da fare sennò la forza" Twlight si fermò a pensare qualche minuto e il primo pensiero che li venne in mentre fu lo scontro con Tirek "credimi,ho passato più di 1000 anni a pensare a una soluzione,ma non ho trovato nessuna alternativa"
Poi Karajan continuo "quasi tutti riescono a epurarsi e andare lassù ovunque sia questo regno divino,i più malvagi invece,quelli che rifiutano la conversione diventano quelli che noi chiamiamo fiori maledetti,le piante all' entrata,sembrano pericolosi ma non possono farvi nulla,l'azoto liquido è come un muro impenetrabile per loro,per quanto riguarda me,beh io sono l'assassino di più di 100 pony, nonostante mi sia già pentito di ciò che ho fatto in vita non voglio andare nel regno divino,voglio servire chi mi ha cambiato,il mio signore Miridel"
Star Swirl confuso però dalla bontà del re della torre chiese "non capisco una cosa allora,come mai Arlys è diventato malvagio?"
Miriadel fece un cenno al suo guardiano e lui portò un manichino di un pony "Per spiegarvelo devo tornare indietro di 10 anni,nella torre arrivo un certo Jassad...." Seth a sentire quel nome disse "il mio maestro,certo,sono sicuro che è nel regno divino giusto?" Ma Miridel negò "Quel Jassad è stato un problema fin dall' inizio con le sue creazioni alchemiche create con ciò che trovava in giro e la sua magia,non so come ma è riuscito a spostare la sua anima in un manichino,quindi nessuno era in grado di percepirlo" Karajan poi continuò "sono riuscito a percepire voi con la musica perché anche se involontariamente emettete suoni,tipo il cuore che batte e il sangue che scorre,che rumori può fare un manichino...quindi quando non suono è fuggito nel mondo esterno,poi suppongo che abbia convinto Arlys a fare questa crociata,ma non so il perché...."dopo qualche secondo di silenzio Karajan riapri i cancelli e alzò la guardia vedendo un pony all' entrata che non aveva individuato con la musica "tu...come hai fatto ad entrare nella torre riuscendo a eludermi?"
"Sei sempre il solito arrogante Karajan"questa voce tuttavia era famigliare,si trattava di Silverwood,uno dei consiglieri della città del deserto "Silverwood..."disse Seth "avrei dovuto immaginare che ci saresti stato tu dietro a tutto questo,chi altro se non tu poteva inviare un assassino a uccidermi?"
Ma egli rispose l'unica parola inaspettata per tutti "Rilascio" rivelando un manichino animato "Jassad.....sei stato tu allora" urlo furioso Miriadel"sei stato tu a costringermi a chiudermi in quella prigione"
"Calmati orrore magico,una cosa alla volta"rispose lui,prese una strana pietra luminosa e la butto a terra per poi schiacciarla con la zampa,assumendo l'aspetto di un vecchio pony già incontrato,quello della locanda mentre erano in ricerca della principessa Siena,riconosciuto a coloro che avevano avuto l'occasione di vederlo "non voglio perdere tempo con voi quindi parlerò solo con chi credo possa comprendermi, Seth adesso ascolta attentamente,ricordi il nostro esperimento di cura su scala mondiale? Sai quella magia che ogni pony avrebbe ceduto una parte della sua energia per curare un individuo? Beh questi anni nella torre ho avuto modo di perfezionarlo, cambiarlo in qualcosa di meglio,un assorbire di energia a distanza su scala mondiale! "
Seth sbianco e rabbrividì "no,il mio maestro non avrebbe mai parlato così,tu..non sei Jassad"
Quest' ultimo con aria da superiorità guardo tutti i presenti "speravo potessi capire,non sei migliore della comune marmaglia,beh sappi che ho usato Arlys per due motivi,primo costruire la super arma che tra poco userò e la seconda,portarlo qua,con una pozione farli perdere la ragione è costringere Miridel a consegnarmi l'elemento del vento,ma era più insistente del previsto,con l'elemento del vento creava barriere troppo difficili da superare,dato che si difendeva troppo bene lo ho costretto a rinchiudersi in una gabbia generata dal suo stesso elemento semplicemente colpendolo da più parti per poi applicare sulla barriera una magia di risucchio magico in modo da spedirla alla mia super arma,che è ormai completamente carica"
"Noi ti fermeremo dal tuo folle piano" urlo StarSwirl,ma prima che potesse fare qualsiasi altra azione,Jassad mostro un elmo che brillava di azzurro "provate a raggiungermi se ci riuscite" con l'elmo poi creò piccola cascata davanti all' uscita impossibile da superare con la sola forza fisica,anche i suoni erano bloccati da essa è l'unica cosa visibile era Jassad che si precipitava all' uscita.
Karajan andò al suo piano,ma riuscendo a bloccare anche i suoni non poteva individuarlo.
Twlight penso a come superare la barriera acquatica e prese la sfera con gli elementi fuoco e terra,che però non aveva idea di come si usasse,provo prima a toccare la parte marrone e alcuni spuntoni di roccia spuntarono intorno a lei,stessa cosa successe con la parte rossa,però con le fiamme al posto degli spuntoni.
"Tu possiedi due elementi?" chiese Miriadel stupito,Twlight annui e lui continuò "allora possiamo ancora fermarlo,dammi gli elementi vi farò uscire da qui" così fece la principessa e Miriadel prese la sfera e sembro unirla al suo bracciale,facendolo diventare dotato "non so cosa succederà adesso,ma abbiamo 3 elementi contro 1,dovremmo riuscire a togliere questa barriera" puntò poi il bracciale verso la barriera è un vortice di fuoco uscì da esso è la colpi creando un varco,poi la roccia si elevò dal terreno creando un tunnel attraverso la cascata,ma questo sforzo lascio il signore della torre,già privo di forze completamente esausto rendendoli difficile persino muoversi.
Karajan lo raggiunse per aiutarlo e farlo sedere sul suo trono di pietra, Miriadel cerco di parlare ma riuscì solo a sussurrare poche parole,ma il guardiano essendo vicino a esso fece come ordinato,prese il bracciale e lo consegno a Twlight "il maestro ha detto di consegnarti l'artefatto,integrando i tuoi due elementi con il suo ti ha facilitato l'uso,ma devi fare attenzione,potresti non riuscire a controllare la loro potenza" il gruppo ringrazio e star Swirl poi intervenne "Dobbiamo muoverci rapidamente,raggiungiamo immediatamente Lumic e fermiamo la super arma di Jassad"

23 la sconfitta di Jassad
Il gruppo corse immediatamente fuori dalla torre per cercare di non perdere le tracce di Jassad,ma era ormai troppo tardi,si era già dileguato,ma tutti sapevano dove era diretto,a Lumic per arrivare la sua superarma e creare eventi catastrofici.
Iniziarono a incamminarsi cercando di andare il più veloce possibile,ma il sentiero montuoso pieno di salite e discese non era di aiuto,anche il tempo era contro di loro dato che anche se lieve era presente una nevicata quindi un ulteriore ostacolo.
In ormai tarda serata il gruppo riuscì a uscire dalla catena montuosa e ritrovare il monastero gia incontrato in precedenza,Star Swirl,che ancora una volta capitanava il gruppo parlo con il padre superiore "salve padre,siamo tornati, stavolta però siamo noi ad avere bisogno di voi, dobbiamo raggiungere il più in fretta possibile Lumic ma la catena montuosa ci ha sfinito e proseguire ci è impossibile,vi chiediamo solo una notte da trascorrere qua" il padre superiore li guardo e disse "per il grande aiuto che ci avete donato farò anche di meglio,fratello Alto domani doveva recarsi a Lumic per procurarsi delle piante che crescono solo in quella zona,non è molto ma potreste dormire nel carro,non c"e bisogno nemmeno che vi preoccupate che gli siate un peso, quando lo vedrete capirete"
Il gruppo ringrazio e si diresse verso fratello Alto a cui il nome gli si addiceva proprio,era altissimo e molto muscoloso,sembrava un drago che un monaco pony e senza nessuno sforzo gli carico e inizio il suo viaggio verso Lumic.
Alle prime luci dell'alba Twlight fu svegliata da fratello Alto che le indico il cielo,ciò che vi era presente era terribile,sembrava quasi la fine del mondo, proprio sopra le loro teste era presente un buco nero che girava su se stesso minaccioso e che dalla sua grandezza presumibilmente copriva l'intero regno di Lumic,in lontananza era appena visibile il perimetro che poi lasciava di nuovo spazio al cielo azzurro.
Twlight sveglio tutti gli altri membri e Star Swirl vedendo la situazione inizio a valutare le possibili spiegazioni "la cosa più probabile è che Jassad sia riuscito ad arrivare l'arma e stia per usarla,se non lo fermiamo in tempo,potremmo non essere poi in grado di fermarlo" fortunatamente erano quasi arrivati alle porte della città e le loro mossa furono tempestive,salto giù dal carro,corsa al centro della città e la super arma,almeno la sua punta era visibile all' interno del palazzo di Arlys, brillava di un inquietante color rosso sangue e sembrava pronta a far fuoco e risucchiare energie dal intero popolo del regno.
Le guardie all' entrata del castello furono il problema minore dato che una pozione di Seth era in grado di stenderli almeno per qualche ora e finalmente arrivati nel giardino potevano osservare meglio questa super arma.
Aveva l'aspetto di un cannone ma con una punta simile a un ago,quattro spuntoni sui suoi lati e alla base un foro abbastanza grande per inserirci la propria zampa, proprio davanti a essa,erano presenti due pony, Jassad, riconoscibile facilmente per le zampe e altre parti del corpo color legno scuro e un pony nero molto simile a re sombra per i colori e i vestiti regali ma con uno sguardo perso nel vuoto e una voce spenta,come se stesse di controvoglia recitando una parte.
"Jassad,tu non sai cosa stai per fare,sarai un ottimo alchimista ma nemmeno il più grande mago della storia può riuscire a controllare così tanta magia,rischi di mettere in pericolo non solo gli altri,ma anche te stesso" urlo StarSwirl per cercare di fermarlo,ma Arlys che si avvicinava rispose a StarSwirl "I pidocchi come voi non sono accettati nel mio regno e se non volete andar via allora vi puniro personalmente" poi spero un raggio verso il basso che disintegro all' instante il pavimento formando una buca.
Star Swirl non perde tempo e pianificò una tattica "StoneHoof, Applejack voi siete forti e veloci,colpirete direttamente Jassad, Rainbow Dash pinkie pie,voi cercate in tutti i modi di impedire che Jassad attivi la sua macchina, Lyralei,non perdere di vista Seth,potrebbe essere in grave pericolo se Jassad decide di attaccarci, Twlight,Claire noi pensiamo ad Arlys,veloci e precisi,se ci colpisce rischiamo ferite molto gravi,adesso colpiamo"
Alla fine della frase di StarSwirl i tre unicorni attaccarono tutti insieme Arlys nella speranza di accecarlo in modo da far passare gli altri diretti a Jassad che stava per attivare la macchina ma pinkie pie riuscì a fermarlo con il suo cannone sparacoriandoli e usando se stessa come proiettile,atterrando esattamente su di lui,mentre Rainbow Dash lo intrappolo posizionandosi sopra di lui in attesa di StoneHoof e Applejack per avere una presa più sicura "idioti,la macchina è già attivata fermare il conto alla rovescia è impossibile ma c'è ancora un ultima cosa da fare "disse Jassad con un malefico sorriso "Arlys lascia perdere tutto e fai fuori il bersaglio X" nessuno riuscì a capire chi fosse il bersaglio X quindi tutti gli unicorni si limitarono a creare delle barriera magice per cercare di difendere sia loro stessi che i compagni più vicini.
Un raggio nero parti dal corno di Arlys e schivo StarSwirl, Twlight e Claire fino ad arrivare a Seth e Lyralei,riuscendo a perforare la barriera e trapassare da parte a parte l'alchimista che già in precarie condizioni non riuscì a restare in piedi e cadde a terra gravemente ferito.
Lyralei di precipitò dal suo amato per provare a curarlo ma il raggio di Arlys era così potente da impedire che ogni incantesimo di cura potesse avere effetto "Seth era l'unico che forse sapeva come invertire il processo,ora che me ne sono sbarazzato non ho più problemi "disse Jassad ridendo intrappolato a terra da applejack e StoneHoof "adesso Arlys non mi servi più,vedi la tua energia a me e sarai libero" Arlys fece come chiesto e nello stesso momento anche la superarma si attivo "Tutti da me veloci" urlo Twlight ai suoi compagni che ubbidirono all' istante.
Tutta la città venne illuminata da una forte luce luminosa proveniente da Jassad,era impossibile dire cosa stesse succedendo,ma dopo pochi secondi la luce si affievolì sempre di più,fino a scomparire,Arlys era a terra privo di conoscenza e forze e Jassad era cambiato,il suo corpo coperto per metà da legno era scomparso ed era tornato completamente in forze come se non fosse mai morto,sembrava fosse circondato da fulmini attorno a sé ma ciò era solo un effetto del sovraccarico magico "ora che ogni pony di Lumic mi ha ceduto la sua energia credo sia giunto il momento di far visita a una vecchia conoscenza,la principessa Siena,ma prima dovrò sbarazzarmi di voi insetti" Jassad si avvicinò pericolosamente al gruppo,ma non camminando,teletrasportandosi più volte per poi arrivare da Seth quasi morente a terra "ti ho offerto il potere e tu hai rifiutato finendo così,che spreco...." Ma prima che potesse fine la frase Lyralei sparo un raggio verso di lui facendolo indietreggiare di qualche centimetro "non permetterti nemmeno di avvicinarti la lui chiaro?"
"Odio gli insetti che di ribellano" disse Jassad per poi sollevare Lyralei e scaraventarla in modo violento contro la parete del castello "vi sarete anche salvati dal raggio assorbente,ma non credo che un gruppo di pony possa competere con la magia di un intero impero"
Twlight indosso il bracciale che Miriadel li aveva ceduto e sfido il maestro alchimista "Forse noi non possiamo,ma gli elementi dell armonia e il potere degli elementi della natura si" subito dopo Twlight con l'aiuto del corno e del bracciale sparo un enorme raggio magico diretto a Jassad,lui rispose con la sua magia e sembrava prevalere,Claire e Star Swirl fecero il possibile per poter aiutare la principessa,ma il loro aiuto sembrava comunque non abbastanza,gli elementi dell armonia però non riuscivano ad attivarsi in quanto Twlight era concentrata su altro e la loro attivazione era impossibile.
Non riuscendo ad andare oltre Twlight dissolse il raggio e Jassad fece lo stesso "sei forte ma non abbastanza"
Quando ormai Twlight era rassegnata dal cielo arrivo un aiuto,erano Karajan e Miriadel,anche se quest' ultimo visibilmente debole era adesso in grado di muoversi,ma non erano soli,dietro di loro erano presenti anche la regina Nola e la principessa Siena.
"Ma siete proprio gentili,siete venute fin qua per ammirare la mia ascesa,non solo la principessa Siena ma anche la regina Nola,ammiro già il suo potenziale...per non parlare del vecchio Miridel,senza la sua energia la mia arma sarebbe stata ancora molto lontana dall essere completata,sono impressionato che voi vi siate spunti così lontano da venire tutti qua per fermarmi" annuncio Jassad compiaciuto,la principessa Siena di fece avanti "tu hai dato inizio a questa guerra e noi ti fermeremo,per i bene degli abitanti di Balautis" poi continuò la regina Nola "per gli abitanti del deserto" e concluse Miriadel "e per le anime della torre del Miriadel"
I tre regnanti unirono le forze per distruggere il loro nemico,in modo da dar tempo a Twlight ad attivare gli elementi dell armonia,ma lo scontro con Jassad la aveva così indebolita che sembrasse anche il suo elemento avesse perso potere,stava per farsi prendere dal panico ma una zampa la toccò,era Arlys ormai libero dall influenza di Jassad "Maga,possiamo ancora fermarlo,dammi il bracciale veloce"lei ubbidi e dalla super arma strappo via l'elemento nascosto da Jassad,quello dell' acqua e come detto da Siena era a forma di elmo,Arlys essendone il proprietario riuscì a camviarli forma e aggiungendolo al bracciale facendolo diventare completamente di platino,ma non punto Jassad,bensi Twlight,ma invece di danneggiarla riuscì a riprestinarle completamente le forze e come era prevedibile gli elementi dell armonia di arrivarono sollevandosi in aria e colpendo il nemico con l'aiuto dei regnanti.
Stavolta la potenza era troppa anche per Jassad e ne venne travolto in ginocchio davanti al gruppo "non è ancora finita.... L'assorbitore può..."
ma prima che potesse finire la frase Seth anche se gravemente ferito e trapassato da parte a parte con l'aiuto di Lyralei era riuscito di soppiatto a raggiungere la superarma e disse "L'assorbitore ti toglierà tutto maestro,game over" mise la sua zampa all' interno della macchina e subito dopo inizio a risucchiare tutta la forza che Jassad aveva rubato e la restitui ai sudditi "invertendo il processo Jassad verrà privato di ciò che ha rubato,come avevo previsto" e subito dopo urlo di dolore per la sua ferita ancora aperta.
Arlys lo raggiunge subito cercando di far il possibile e curarlo con l'elemento ma essendo già stato utilizzato su Twlight ed essendo la sua ferita troppo grave,non riuscì a rimarginare completamente tale ferita.
Karajan tuttavia fu in grado di salvare la situazione,andò verso Jassad,o almeno il manichino animato che restava di lui e stacco il braccio di legno,poi andò dall' alchimista e disse "posso salvarti ma dovrai sostituire il tuo braccio con questo di legno, accetti?" La risposta dell' alchimista di positiva e Karajan di mise all' lavoro "farà molto male ma solo all' iniziò,sopporta il dolore per favore" prese la sua zampa anteriore e inizio a spingerla verso l'interno del suo corpo,con una magia ignota mentre la spingeva,la ferita di rigenerava ma la zampa entrava sensore di più nel corpo fino a scomparire,poi al posto della sua zampa di mise quella in legno,l,riuscendo a salvarlo.
Dopo il scampato pericolo tutti potevano finalmente riabbraccarsi, Lyralei con il suo amato alchimista,la principessa Siena con il suo amico Arlys ma Miridel e Nola si limitarono a scrutarsi dalla distanza e aspettare che fosse l'altro a parlare per prima,dopo alcuni secondi,ma che per i due sembravano ore Miriadel prese l'iniziativa "io,credo di doverle delle scuse regina Nola...per ciò che ho fatto...al suo regno",Nola provo a forzare un sorriso e chiese "se ciò che mi hai raccontato è vero,non è colpa tua,dimmi solo come sono stati giudicati i miei sudditi dopo la morte" Miridel sorrise e risposte "non li ho visti nella mia torre,quindi sono nel regno divino mia signora,spero di poter vivere in pace e armonia anche se,il nostro passato non è proprio roseo" la regina annui e Pinikie pie intervenne "sbaglio o l'alchimista qualche giorno da disse ,quando tutto sarà finito io ti sposerò Lyralei? Forza abbiamo un matrimonio da festeggiare,tutti i salvatori del mondo sono invitati,regina e draghi sovrani di torri inclusi"concluse guardando la regina Nola e Miriadel "Karajan,riporta ciò che resta del manichino nella torre, suppongo che tu sappia cosa ci resta da fare,devo tornare alla torre per qualche minuto ma tornerò giusto in tempo per in matrimonio"

Capitolo 24 Il matrimonio
Dopo la sconfitta di Jassad Pinkie Pie non aspetto un attimo e inizio a preparare i festeggiamenti per il matrimonio,sperava di riuscire a preparare tutto in giornata,ma questo non era possibile dato che non solo il popolo era ancora scosso per via della recente guerra terminata e trovare tutto l'occorrente era anche molto complicato,quindi fu costretta a posticipare di qualche giorno,ma non fu tempo sprecato nel mentre Twlight e Star Swirl iniziarono le ricerche per creare il portale per poter tornare a casa.
Una settimana passò e il palazzo Reale della principessa Siena era addobbato con riso e petali all' entrata,un lungo tappeto rosso all' entrata e la sala grande dove la principessa era solita tenere discorsi era stata riadobbata per l'evento,con enormi panche,nastri bianchi e rossi lungo le pareti e un enorme tavolo cerimoniale in fondo alla sala.
I primi ad arrivare furono proprio i reali,stavolta senza scorta,poi i nobili del regno e infine gli amici,il primo a presentarsi all' altare fu Seth,vestito con uno strano abito nero è molto elaborato una specie di abito elegante ma con un mantello integrato sulle spalle,che riportava lo stemma degli alchimisti del regno e con un bizzarro oggetto metallico sulla gamba posteriore destra, proprio sopra la vecchia ferita inflitta tempo fa,era un sostegno costruito da se stesso,non era ancora in grado di camminare normalmente e avrebbe avuto bisogno di un lungo periodo di riposo ma al suo matrimonio doveva fare un eccezione.
Quando la principessa che avrebbe celebrato personalmente la cerimonia arrivo all altare entro la sposa con un lungo abito bianco con alcune rifiniture d"argento sui fianchi e alcuni ricami d'orati sulle spalle,il tutto coperto da un velo bianco sulla testa,per Lyralei era quasi una benezione averlo addosso riusciva a nascondere l'emozione mischiata ad ansia che aveva addosso dato che il velo le copriva il volto,l'unica parte visibile del viso era la bocca che però sorrideva.
Quando la sposa arrivo all' altare la cerimonia ebbe inizio e dopo tutti i convenevoli gli sposi si scambiarono gli anelli e le promesse,poi la principessa passo al punto più atteso da tutti" Seth vuoi tu accogliere Lyralei come tua sposa promettendo di esserle fedele nella gioia,nel dolore,in salute e nella malattia e di amarla e onorarla tutti i giorni della tua vita?" Un deciso Si rispose Seth,poi la principessa passo alla sposa Lyralei vuoi tu accogliere Seth come tuo sposo promettendo di essere fedele nella gioia nel dolore,in salute e in malattia e di amarlo e onorarlo tutti i giorni della tua vita?" La sposa rispose timidamente si per poi guardare Seth e quest' ultimo le alzò il velo e la baciò.
Quando la celebrazione termino mentre gli invitati si prepararono all' uscita della chiesa gli sposi pronti ad attaccarli con raffiche di riso i due erano titubanti sul varcare l'uscio della chiesa e raggiungere il mezzo che gli avrebbe portati a una enorme villa dove si sarebbe svolto il resto del ricevimento,la principessa si avvicinò ai due "Tra poco credo che pioverà,vi servirà questo" disse scherzosamente dando ai due un ombrellino da cocktail e dirigersi verso l'uscita.
"In momenti come questi avrei voluto avere un corno per fare campi di forza come gli unicorni" disse Seth sapendo cosa sarebbe accaduto da lì a poco "non fare sempre il serio,lasciati andare!" Rispose Lyralei dando una piccola spinta allo sposo che fini inevitabilmente sulla soglia della chiesa e di conseguenza essere travolto da raffiche di riso,mentre la sposa usava il braccio dello sposo per farsi da scudo,ma nonostante la situazione i due ridevano ed erano felici.
Mentre tutti osservano gli sposi Twlight raggiunse la principessa che guardava da lontano da lontano la scena,aveva un espressione di felicità ma allo stesso tempo di nostalgia e rimorso "principessa Siena va tutto bene? Siete felici eppure il vostro sguardo nasconde qualcosa..."
Quest' ultima annui e la invito ad avvicinarsi a sé "Quasi nessuno nel regno lo sa,ma un tempo,quando il padre di Arlys scomparve e lui sali al trono avevamo un legame più stretto di una semplice amicizia e non ti nascondo che più di una volta avrei voluto vedere me e lui al posto di Seth e Lyralei ma tuttavia cio non è possibile,se dovessimo sposarci io per prima rischierei di essere così presa da lui da lasciare i miei dovrei di amministrazione del regno in secondo piano,cosa che non deve assolutamente accadere" Twlight la guardo dubbiosa e le chiese "siete proprio sicura che questa sia la cosa migliore per voi due?"
"Assolutamente"rispose Siena "ma ho imparato a conviverci e anche lui sono abbastanza sicura sia nella mia stessa situazione,a volte non è piacevole questa sensazione ma la felicità di vedere Seth e Lyralei due sudditi e amici felici il giorno più bello della loro vita fa passare via la sensazione negativa,puoi tranquillizzarti Twlight sto bene"
Gli sposi poi partirono per la villa seguiti da tutti gli ospiti arredata per l'evento come solo Pinkie Pie sa fare e accogliendo il loro arrivo con il suo segno di passaggio,il cannone sparacoriandoli.
Mangiate,cantate e balli accompagnarono la serata ma Twlight notò che gli unici che cercavano di non tenersi in contatto erano proprio i due "signori" del deserto,ovvero la regina Nola e il maestro della torre Miriadel,evitavano costantemente i loro sguardi e cercavano di parlarsi il meno possibile, probabilmente entrambi anche se ormai si erano scusati non erano in grado di stringere amicizia tra loro,il che era comprensibile dato che una piramide e una torre non sono proprio il luogo ideale per socializzare,quindi l"alicorno si fece venire una brillante idea e quando fu il momento del lento fece un annuncio "salve a tutti,spero vi stiate divertendo,approfitto di questo momento non solo per rinnovare gli auguri agli sposi ma anche per aprire un ballo lento e romentico,avrei voluto chiedere ai festeggiati di iniziare ma Seth con il suo problema alla gamba potrebbe risultare troppo difficoltoso quindi vorrei che i due ad aprire le danze siano" si spensero poi le luci in sala e sue enormi riflettori si accesero e pronti a puntarsi sui due destinati "la regina Nola e il maestro Miriadel".
Entrambi fecero un sorriso imbarazzato e ormai incapaci di tirarsi indietro decisero di accettare,si posizionarono al centro della pista e iniziarono a muoversi con grande stupore di tutti,nessuno dei due era un dilettante,erano molto coordinati e precisi e sottovoce si dissero "mi stupisci regina Nola non sapevo sapesse ballare così bene"
Ella rispose "Non so se ricordi Miriadel ma ai tempi della piramide l'arte del ballo della morte era rispettabile e onorabile,solo che..."
Ma prima che potesse finire la frase il drago continuo "solo che basta eliminare le lame avvelenate e i vari trucchi nascosti per trasformarlo in un ballo normalissimo,si ne sono passate molte di danzatrici assassine nella torre,un arte andata quasi perduta però"
La regina sorrise "allora è il momento di mostrare a questi pony che cosa sappiamo fare"




Ditemi cosa ne pensate,tutte le critiche sono ben accette
PS:eh si lo so,elementi dell armonia ormai è roba vecchia per lo show ma,anche questa è una fun fiction vecchia che volevo riprendere e che non svevo mai finito.
Ultima modifica di Akira il 03/02/2018, 2:21, modificato 53 volte in totale.
Pucciosità livello massimo
Immagine Immagine
Avatar utente
Akira
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 466
Iscritto il: 04/04/2014, 21:13
Località: Di qua o forse di la
Pony preferito: Applejack
Sesso: Femmina

Re: [Fanfiction]Un salto nel passato

Messaggioda Alicorn Viky » 03/09/2014, 13:52

Uhuhuhuh, mi piace :D Diciamo che l'introduzione della storia mi incoriosisce, aspetto per i prossimi capitoli
Avatar utente
Alicorn Viky
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 287
Iscritto il: 09/08/2013, 12:31
Località: In giro per il nord Italia
Pony preferito: Tutti
Sesso: Femmina

Re: [Fanfiction]Un salto nel passato

Messaggioda Byl » 03/09/2014, 13:56

Si, non è male, sei alle prime armi ma già hai messa su un buon prologo. C'è qualche errorino, ma nulla di atroce XD
Ti ho inviato un MP, vedi se ti aggrada in quel modo ;)
Byl
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 698
Iscritto il: 23/01/2013, 17:01
Località: Sicilia
Pony preferito: Melody
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction]Un salto nel passato

Messaggioda EnderPony e Black » 03/09/2014, 14:23

Uh! M'ispira molto! Ti seguirò d'ora in poi!...

"I will make you beautifull... I will make you perfect!

Firme Precedenti

Io sono un minuscolo essere umano, quindi piuttosto che alla vastità del mondo,il mio cuore si rivolge a ciò che ho davanti agli occhi. Non posso abbandonarli... se posso voglio proteggerli!


BUON NATALE



Vecchie Firme

Soundwave Superior

There is an empty place in my bones that calls out for something unknown.
HAPPY HALLOWEEN

"I'll have you know that Ducktective has a big mistery elements, and a lots of humor that goes over the kid's mind"

There areNO STRINGS ON ME...
La Firma dice già tutto
Be Happy


« Presto sarà tutta acqua passata... e ci lanceremo all'avventura! Perché io ho cancellato tutti i miei impegni per te. Tu e io...CE LA SPASSEREMO ALLA GRANDE!! » [Pagan Min]

by Daniel&Fluty!
"Con che diritto decidiamo il futuro?" Cit. Shay Patrick Cormac Miglior bevanda evah!!!
Old but Gold
Avatar utente
EnderPony e Black
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1093
Iscritto il: 05/12/2013, 15:32
Località: L'End(Massa) e Rifiutolandia(Carrara)!
Pony preferito: Luna Best Princess
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction]Un salto nel passato

Messaggioda Clessidrus » 03/09/2014, 14:30

Mmmmmmmm storia interessante, voglio proprio vedere cosa succederà
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction]Un salto nel passato

Messaggioda Akira » 06/09/2014, 15:50

Ecco a voi il primo capitolo
Pucciosità livello massimo
Immagine Immagine
Avatar utente
Akira
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 466
Iscritto il: 04/04/2014, 21:13
Località: Di qua o forse di la
Pony preferito: Applejack
Sesso: Femmina

Re: [Fanfiction]Un salto nel passato

Messaggioda Alicorn Viky » 07/09/2014, 10:16

Bè, è interessante :[)
Avatar utente
Alicorn Viky
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 287
Iscritto il: 09/08/2013, 12:31
Località: In giro per il nord Italia
Pony preferito: Tutti
Sesso: Femmina

Re: [Fanfiction]Un salto nel passato

Messaggioda Jakrat » 15/09/2014, 23:59

Akira ha scritto:Cercherò di mettere almeno 2 capitoli alla settimana per non far andare cosi a rilento la storia

Non avermene, ma ti suggerirei di diminuire il proposito: innanzitutto due capitoli alla settimana puo' non sembrare, ma sono davvero tanti. ò.o Fosse anche uno solo alla settimana, ma scritto bene al punto di valere l'attesa, allora nessuno avra' da ridire sul tempo trascorso ;)

In ogni caso la storia e' interessante. Non e' perfetta, ma essendo la tua prima va piu' che bene ;)

Un appunto che devo assolutamente dire: sara' anche perche' sono argomenti per cui vado matto, ma il varco spazio/temporale in una scatola per dolci, be'... posso contare sulle dita di una mano le trovate piu' belle di questa che abbia letto tra le fanfiction qui raggruppate XD

Ma scherzi a parte, come detto, le basi ci sono: a parte qualche errore di battitura o ripetizione buttato qua e la' (io ne faccio migliaia di piu', tranquilla) la storia si legge bene. E poi l'ambientazione nuova non puo' non interessare, voglio proprio vedere cosa tirerai fuori dal cilindro :)

L'unico appunto che mi viene da fare e' sui discorsi tra i personaggi, un po' troppo ingenui, e le descrizioni un po' scarne: non si capiscono molto bene gli ambienti. è.é
Ma, mi ripeto, essendo la tua prima fanfiction sono "problemi" piu' che ammissibili ;)
L'unico consiglio che posso darti al riguardo e' di farti un giro anche tra le altre fanfiction del forum: in cima troverai elencate tutte le migliori (non far caso alle mie, sono finite li' per errore :[)), ma ce ne sono molte altre che puoi trovare molto interessanti e da cui puoi imparare molto :p

In ogni caso, ci vediamo ai prossimi capitoli. Sono molto lento a leggere e a commentare, ma vai tranquilla che prima o poi arrivo :cider:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction]Un salto nel passato

Messaggioda Akira » 16/09/2014, 14:45

Jakrat ha scritto:
Akira ha scritto:Cercherò di mettere almeno 2 capitoli alla settimana per non far andare cosi a rilento la storia

Non avermene, ma ti suggerirei di diminuire il proposito: innanzitutto due capitoli alla settimana puo' non sembrare, ma sono davvero tanti. ò.o Fosse anche uno solo alla settimana, ma scritto bene al punto di valere l'attesa, allora nessuno avra' da ridire sul tempo trascorso ;)

In ogni caso la storia e' interessante. Non e' perfetta, ma essendo la tua prima va piu' che bene ;)

Un appunto che devo assolutamente dire: sara' anche perche' sono argomenti per cui vado matto, ma il varco spazio/temporale in una scatola per dolci, be'... posso contare sulle dita di una mano le trovate piu' belle di questa che abbia letto tra le fanfiction qui raggruppate XD

Ma scherzi a parte, come detto, le basi ci sono: a parte qualche errore di battitura o ripetizione buttato qua e la' (io ne faccio migliaia di piu', tranquilla) la storia si legge bene. E poi l'ambientazione nuova non puo' non interessare, voglio proprio vedere cosa tirerai fuori dal cilindro :)

L'unico appunto che mi viene da fare e' sui discorsi tra i personaggi, un po' troppo ingenui, e le descrizioni un po' scarne: non si capiscono molto bene gli ambienti. è.é
Ma, mi ripeto, essendo la tua prima fanfiction sono "problemi" piu' che ammissibili ;)
L'unico consiglio che posso darti al riguardo e' di farti un giro anche tra le altre fanfiction del forum: in cima troverai elencate tutte le migliori (non far caso alle mie, sono finite li' per errore :[)), ma ce ne sono molte altre che puoi trovare molto interessanti e da cui puoi imparare molto :p

In ogni caso, ci vediamo ai prossimi capitoli. Sono molto lento a leggere e a commentare, ma vai tranquilla che prima o poi arrivo :cider:

ho scritto male volevo scrivere 1 volta alla settimana avrò premuto per sbaglio il 2 XD adesso correggo
Grazie per i tuoi consigli cercherò di metterli in atto nei prossimi capitoli
Pucciosità livello massimo
Immagine Immagine
Avatar utente
Akira
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 466
Iscritto il: 04/04/2014, 21:13
Località: Di qua o forse di la
Pony preferito: Applejack
Sesso: Femmina

Re: [Fanfiction]Un salto nel passato

Messaggioda Akira » 18/09/2014, 16:57

Messo anche il secondo ^_^
Pucciosità livello massimo
Immagine Immagine
Avatar utente
Akira
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 466
Iscritto il: 04/04/2014, 21:13
Località: Di qua o forse di la
Pony preferito: Applejack
Sesso: Femmina

Prossimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron