[Fanfiction] - Inanimus

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfiction] - Inanimus

Messaggioda Lantheros » 08/07/2014, 19:11

dannyita92 ha scritto:Bene, anche questo ti è uscito maledettamente bene :sisi:

YEEE! :D

Sono rimasto appiccicato allo schermo del cellulare per ore fino a farmi venire il mal di testa, ma diamine se ne è valsa la pena!

Cavolo, deve proprio esserti piaciuto :wut:

Anche se non mi sono mai soffermato più di tanto sul genere Steampunk sei riuscito a farmene respirare la sua essenza durante la lettura: gli enormi ingranaggi, le chilometriche tubature, la cappa di inquinamento delle fabbriche, l'olio, i mezzi mastodontici... mi sembrava di stare fisicamente per le vie di Mechanus!

Bene, bene, quindi sono riuscito a dipingere la città al meglio :)

Nulla da dire su Silver Dust e Copper Head: me li hai fatti adorare sin dalla loro prima comparsa (in particolare Copper). Non so, l'empatia di una pietra di uno e i continui sbalzi di umore dell'altra me li hanno fatti entrare subito in simpatia 8D

Sì ammetto che ricreare il rapproto tra loro due mi ha rimandato un po' a quando preparavo i racconti di Cavalcare la Tempesta.

Anche i personaggi secondari hanno fatto la loro parte. Nota di merito per il dottor Novarius e la sua morbosa passione per i budini (ho ridacchiato come un imbecille, lo ammetto) e per Coal, questi due li ho adorati particolarmente.

Btw Novarius è ispirato da questo personaggio di Alita :P

Il finale mi ha commosso... non so, ma mi ha commosso... e come con Clt mi sono ritovato a rimurginare su di esso per un bel pò di tempo.

Sì, sinceramente spero di aver dato anche qui qualche spunto di riflessione. Il finale, inoltre, non è chiarissimo. Può lasciar intendere molte cose ed è così che volevo :sisi:

Mi sono dimenticato di scrivere che una delle scene che più mi ha colpito (oltre al finale ovviamente) è quando Copper trova i disegni di Silver nella bisaccia, in particolare dove lei è raffigurata mentre si riposa vicina al tavolo di lavoro. Leggere di come il tratto, da esatte figure geometriche, si fa sempre più morbido e vivo nei fogli successivi mi ha sciolto il cuore, letteralmente...
È una stupidaggine, lo so, ma volevo fartelo sapere.

Sono contento tu abbia notato questa "piccola" cosa. Credo siano questi dettagli che aiutano il lettore a comprendere meglio il rapporto profondo che si instaura tra i personaggi, nonchè a renderli più vivi e verosimili.


Comunque complimenti, ho adorato anche questa storia! :twilightclop:

Grazie!
E obv grazie a te per aver letto, apprezzato e commentato ^_^
Sono lieto di aver azzeccato un'altra fanfiction.

P.s. Altre avventure con Silver e Copper? Non scherzavo quando ho scritto di averli adorati.

Boooh. Sarò sincero: attualmente devo valutare se continuare a scrivere o meno. Devo considerare l'interesse che c'è ancora su questo forum e prenderò i commenti ad Inanimus come "metro di misura" per la cosa. Poi devo anche considerare impegni e roba varia. Quindi è tutto da vedere :sisi:

-------------------------------------------------------------------------------

@Sakata
Non ho ben capito se soffra di una forma di autismo, oppure abbia "soltanto" tendenze asociali unite ad una grande mente matamatica.

Tendenze asociali unite ad una "genialità" matematica :sisi:

Ho gradito molto il fatto di aver adottato un lessico adattato al canon!

Oh, lieto di sentirlo!
Essendomi accostato ad un genere come quello di MLP, preferisco mantenermi fedele al canon e ai suoi linguaggi. Riuscire a creare una fiction completamente safe e al tempo stesso interessante è per me una sfida. Ma, se riesce, non lo nascondo: mi reputo soddisfatto del risultato, un po' come era successo con ClT. Poi è ovvio che ho scritto racconti parodici come Sidro ma il mio genere principale ponoso rimane molto vicino alla serie originale.
Mi fa piacere che questa cosa venga apprezzata.

E per quanto riguarda i le tematiche... Ci hai schiaffato sfruttamento dell'ambiente, rifiuti, inquinamento ed emergenze sociali (le guardie in perenne stato di allerta, i derelitti dei budelli e i pony lavoratori sfruttati -la cui alienzazione mi pare abbastanza sviluppata... chissà se durante la lettura si verificheranno casi di suicidio? lo scoprirò solo leggendo) oltre alla discriminazione razziale e al capitalismo di tipo liberale. Un bel pacchetto, davvero nientemale. E chissà come il giovane unicorno si rapporterà con questi problemi e riuscirà ad aiutare la popolazione.

Sì, in un modo o nell'altro ci ho schiaffato dentro un sacco di questioni di "attualità" XD
Sul suicidio posso anticiparti che una tematica simile non viene affrontata, in questo racconto. Il fattore "morte" comparirà ma rimarrà molto sullo sfondo, un po' come ci si potrebbe aspettare da un cartone "per tutti".

Le sue caratteristiche finora rivelate (l'esoscheletro, l'essere sull'orlo della bancarotta e il lavorare in un luogo isolato a delle invenzioni, unito al fatto di voler mantenere "un basso profilo") mi hanno incuriosito

Bene, è questa la cosa importante! XD

Beh, se vuoi allora fammi sapere per gli altri capitoli.
Ho ben poco feedback, per ora, quindi sarò ben lieto di ascoltarti :)
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Inanimus

Messaggioda Sakata » 12/07/2014, 12:39

Edit
edit
sui suididi: ah giusto, ti sei mantenuto su toni adatti a tutti. Bene così!
interessante la scena del sacco... un'altra descrizione eccelsa.
E la curiosità per la movida notturna...
oh Mechanus, what you do to me T_T

e abbiamo scoperto un puledro (molto) insistente e masochista.
belli i drinks.. Minestra della nonna lol
ma che figata il sistema per depurare il sangue... Però più che debilitare copper head mi è sembrato averle fatto venire la ciucca triste
e così i costrutti hanno una specie di connessione neurale con l'utente.
Molto bella la gag del guardare/toccare, e la citazione del poeta di Recanati ha dato un tocco di classe. Scommetto che durante i suoi studi abbia dovuto ricorrere all'espediente di un altro importante letterato (alfieri) e nei momenti più difficili si sia dovuto legare alla sedia ^^
hum... Che sia l'inizio di una storia tra i due? Solo il tempo lo dirà...
Forse ho avuto un calo di attenzione, però mi è parso che i due non facciano alcun riposo tra la consegna del macchinario e la visita alla caserma... In questo caso li avrei fatti andare a riposare e presentarsi ai militariz in seguito (tipo un giorno e mezzo dopo)
forse è per la scelta di seguire la serie animata, però entrambi non hanno subito alcun effetto da doposbronza
affascinante il tentativo di elaborare l'ipotetico linguaggio degli inanimus
scoprire se accadrà una cosa analoga a John Nash (film 'a beautiful mind') mi affascina
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Avatar utente
Sakata
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria
 
Status: Offline
Messaggi: 444
Iscritto il: 01/09/2013, 11:39
Pony preferito: Cér Veritas
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Inanimus

Messaggioda Lantheros » 13/07/2014, 17:04

@Sakata (SPOILERZ)
Sakata ha scritto:Molto bella la gag del guardare/toccare, e la citazione del poeta di Recanati ha dato un tocco di classe.

lel, lieto che tu l'abbia notata XD

hum... Che sia l'inizio di una storia tra i due? Solo il tempo lo dirà...

Chissà... >_>

Forse ho avuto un calo di attenzione, però mi è parso che i due non facciano alcun riposo tra la consegna del macchinario e la visita alla caserma... In questo caso li avrei fatti andare a riposare e presentarsi ai militariz in seguito (tipo un giorno e mezzo dopo)

Se non ricordo male, Silver si prende l'abbiocco nel laboratorio di Copper XD
L'amica, invece, è abituata fare le ore piccole. E poi... beh lei ha un "asso nella manica" :sisi:

forse è per la scelta di seguire la serie animata, però entrambi non hanno subito alcun effetto da doposbronza

Anche qui: Silver non s'è sbronzato. È Copper che ha alzato lo zoccolo XD Ma quando hai un esoscheletro strabiliante come il suo, te lo puoi permettere.

scoprire se accadrà una cosa analoga a John Nash (film 'a beautiful mind') mi affascina

Credo che Dust, rispetto a lui, sia meno "fuori dal mondo".
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction Fighissima] - Inanimus

Messaggioda Erzette17 » 14/07/2014, 4:33

Il grande Lantheros pubblica una nuova fic? E io lo scopro solo ora?!?! >:C
Vabbé, dai, leggiamo che sarà un capolavoro lantherosiano (as usual)
Questo commento sarà diverso da quelli che ho fatto fin'ora, sarà diviso in due tendine spoiler: nella prima mettero la mia react a gli avvenimenti dei capitoli mentre li leggevo mentre nella seconda metterò una recensione alla fic in generale.
Come al solito darò voti in ventesimi ai capitoli e un voto percentuale alla fic (basato sulla media dei voti dei capitoli e magari modificato)
Vabbé, bando alle cian… anzi no, ora devo proprio cianciare xD
Dicevo: Bando alla prefazione, it's time to comment!


REACT PER OGNI CAPITOLO
-Prologo "Genesis"
Leggendo il prologo (genesis) devo dire che purtroppo mi sono disabituato al tuo stile O:
Peccato ma in effetti ho già letto tutto quello che hai pubblicato, non c'ho nient'altro di tuo oltre questo da leggere.
Ok, appena finito di leggere il prologo e devo dire che è molto interessante.
Prima di tutto lo stile di descrizioni e tutto è molto "lantherosiano" (abuserò di questo aggettivo inventato) ed è molto bello ma purtroppo, per me che ho passato 3 giorni a vedere due anime di fila non-stop ora è difficile comprenderlo a pieno perché mi sono disabitutato. Vabbé.
Non so se è giusto ma io tifo per Phanes, secondo me ha ragione, è come un *inserire nome del lavoro qui che non lo so* che crea la carta su cui vanno i disegni, lui ha creato la base ma nessuno gli riconoscerà di aver permesso la creazione del disegno.
Per il drago non ti so dire niente, vedrò più avanti, per ora non mi fa ne caldo ne freddo.

VOTO:17,5/20

-Capitolo 1 "Seed of the Change"
Oh, iniziamo con i capitoli belli lunghi, tipici di Latheros! (coff coff Sidro Proibito 3 coff coff)
Whoo, sarà che a me piace molto la tecnologia in tutte le sue forme (sia uberavanzate che rudimentali) ma Mechanus già dal nome mi sembra molto figa, vabbé ma tu sei bravo a scegliere nomi di posti e personaggi di solito.
Ah, e poi mi piace molto la "tecnomagia", cioé l'unione tra tecnologia e magia, se me la metti qua dentro io ti do un voto altissimo!
Ok, Silver con le sue dote matematiche si fa interessante (a me piace anche la matematica), peccato per la sua scarsa abilità magica ma vabbé, la matematica sopperisce.
Ahi ahi ahi, una persona scientifica non può odiare le ipotesi, nella scienza non ci sono risposte nette e precise (quasi) mai, sono sempre ipotesi che vengono valutate in base alla loro possibilità, non alla loro verità.
Ok, dalla prima descrizione Mechanus sembra molto figa con il suo essere in pendenza e avere tutte le passerelle metalliche tutte… vabbé, pretendo che qualcuno bravo a disegnare ne faccia la art!
Il design di Copper Head mi piace MOLTO, quella "tuta" è fighissima, adesso devo vederla in azione e decidere se mi piace anche il carattere. Ok, sì, mi piace anche il suo carattere, e molto, già la preferisco a Silver coso là, il protagonista di cui non ricordo il nome.
La parte in cui Silver va per strada e vede in giro mi ricorda giusto un pochissimissimo (proprio un pizzico) Brave New World, non so perché, anzi, il perché lo so ma non voglio fare spoiler di quel libro. Non so se è perché tu ti sei basato da la o perché trattando questo tema (non dico quale per non spoilerare l'altra opera) ci sono sempre similitudini (credo sia la seconda di quelle che ho detto).
Ok, hai unito fusione e magia, questa è come la tecnomagia e quindi mi piace come idea, mi sa che questo i alzerà il voto al capitolo di ben un punto.
A dire la verità me l'aspettavo il fatto dei poveri che fanno muovere la società di Mechanus e che i ricchi dominano ma… come lo hai descritto tu è una cosa molto peggiore di come me l'aspettavo…
Ok, ci ho messo più di un ora a finire un solo capitolo, ora dei pareri generali:
Questa fic mi sta piacendo molto, Copper è un personaggio fantastico, l'atmosfera è volutamente opprimente e in generale è tutto bello

VOTO:18+/20

-Capitolo 2 "Beyond the Veil"
Ok, anche questo capitolo è sterminatamente lungo, continuiamo bene.
Colgo l'occasione per dirti che secondo me dovresti dividere meglio i capitoli, così escono ognuno enorme ed è un po' fastidioso perchè non segna nemmeno il numeri di pagina.
Mi piace il fatto dei disegni di Silver che sono molto geometricamente precisi ma vengono criticati per la mancanza di sentimento. Io, come Silver, non ho mai compreso questi commenti riferiti a opere d'arte e altro, il sentimento non è palpabile, non puoi trasferirlo ad un oggetto nel mondo reale, in altre parole, non puoi criticare una cosa perché è stata fatta senza sentimento.
Mh, il corteo di soldati feriti mi fa pensare che c'è qualcosa sotto.
Ok, Silver viene derubato da due tizi all'interno del vicolo, scommetto che verrà salvato tipo da Copper che poi rivelerà qualcosa. Ah, no, viene salvato da Coal, non mi aspettavo questo Deus Ex Machina.
Ok, la verità su Mechanus e gli automi che attaccano le miniere mi ha lasciato di sasso, non me l'aspettavo. Scommetto che c'entra Phanes, lo abbiamo visto all'inizio che parlava di creare la sua forma di vita, chi sa. E secondo me c'entra qualcosa Copper.
Ok, quindi ora sappiamo un po' di più su Copper che mi piace sempre di più come personaggio. Il finale del capitolo non lo ho capito, mi fiondo subito a leggere il prossimo.

VOTO: 18-/20

-Capitolo 3 "Approach"
Adesso sappiamo che questo Hammer è il generale (quindi comanda) e vuole usare gli operai come "carne da macello" per attirare quei robot e cercare di scoprire informazioni su di loro ed eliminarli. Scommetto che è lui il padre di Copper e dell'altro tizio là.
Il fatto che Copper si porta sempre l'armatura è strano, non me la conta giusta, forse nasconde qualcosa sotto (tipo qualche ferita o simbolo particolare).
Wow, i militari hanno catturato uno degli automi!… almeno così sembra, che ci sia qualcosa sotto?
Silver adesso vuole portare Copper in un locale e dice di volerlo fare perché non ne ha mai visto uno… Ok, vediamo a che conseguenza porterà questo fatto.
So che in questa scena dovrei pensare che Copper è troppo seria mentre Silver è nel giusto ma… sono dalla parte di Copper, i locali in cui ci si ubriaca mi fanno schifo e non berrei MAI qualcosa che contiene alcolici, ne ora ne a 50 anni. Silver ha rovinato Copper, come hai osato farle provare quello schifo! Uffa, mi piaceva il fatto che non beveva quella schifezza.
Evviva, adesso Silver correggierà i progetti di Copper e poi vivranno tutti felici e contenti… no, siamo solo al capitolo 3, andrà storto qualcosa.
Wow, Copper e Silver sono riusciti a farsi introdurre dentro al centro di ricerca dei Divites, adesso le cose si fanno decisamente interessanti, voglio vedere cosa faranno. Adesso sappiamo che gli automi che attaccavano nelle miniere si chiamano Inanimus, quindi immagino di doverli chiamare… Inanimi? Oh, c'è similitudine tra l'armatura di Copper e gli Inanimi? Evviva, una mia teoria diventa più credibile.
Il Dottor Novarius è molto strano nei suoi atteggiamenti però mi piace come personaggio per ora, sta nascondendo di sicuro un asso nella manica.
Wow, finalmente Silver si rende realmente utile riconoscendo la sequenza dell'Inanimus! Forse potranno comunicare con loro… e secondo me Copper c'entra qualcosa con gli Inanimi e cercherà di impedirlo.

VOTO: 18-/20

-Capitolo 4 "Light from Heaven"
Ecco, Copper demotiva Silver dal tradurre i codici, questo è sospetto, potrebbe confermare che c'entra qualcosa.
Dopo il discorso sull fatto che gli Inanimi non hanno uno schema preciso (invece tutto il resto lo ha) posso giungere alla conclusione che queste sono le creature create da Phanes che non dovevano esistere in origine. Anzi, dopo quello che accade dopo posso pensare che Novarius non è altri che una manifestazione di Phanes o qualcosa del genere perché cerca di rispedire Silver a casa appena sente della sua teoria. L'Inanimus non scappa, eh? Scommetto che la prossima volta sarà spento e quindi Silver non potrà continuare.
Dopo quello che accade in seguito e ponendo il caso che Novarius è Phanes o qualcosa del genere posso pensare che lui si sta interessando allo studio di Silver perché spera che lui possa correggere gli errori nelle sue creature.
Vabbé ma Silver è stupido… se non parla con la lingua Inanimus come spera che quello gli risponda? Vabbé, finalmente ci è arrivato.
La scena in aria mi fa pensare che Copper sia una qualche versione più biologica di un Inanimus… Anche il nome "Testa di Rame" di certo non nega questa teoria.
Dopo c'è una scena di battaglia tra soldati e Inanimi e gli Inanimi dominano… ma poi arriva quel coso enorme di cui non ricordo il nome e spara su tutti (soldati compresi)… ok, e il capitolo finisce così, bello anche questo anche se meno degli altri.

VOTO:17,5/20

-Capitolo 5 "Fire from the Heart"
Finalmente è riuscito a comunicare con l'Inanimus, adesso sanno che vengono attaccati per una sorta di conservazione dell"esistenza"…
Forse in realtà tutta Equestria è stata creata da Phanes e loro sono stati creati da gli altri alicorni per fermarli… non lo so, non ho teorie valide per questo.
Inoltre c'è una parola che Silver non vuole rivelare, chi sa quale è.
Me l'aspettavo che il progetto di Copper fallisse perché non c'era Silver.
Ok, adesso sappiamo che Copper ha già attaccato altre volte in preda alla rabbia… a questo punto direi che la dietro la porta ha tipo nascosto i cadaveri di… no vabbé, 'sta teoria non ha senso xD
Ecco, lo sapevo che questo """amore""" di Copper per Silver si sarebbe rivelato presto.
WOW, non me l'aspettavo la rivelazione dell'Inanimus buono, mi ha lasciato sorpreso.
In un sol colpo ci hai rivelato cos'è la tuta, perché Copper odia i militari, perché non la fa mai esaminare, perché prima ha rischiato di ferire Silver e perché non lo vuole far immischiare nelle sue faccende! Sei un grande nelle rivelazioni improvvise!
Ok, adesso sappiamo che partiranno sia Silver (dotato di esoscheletro) sia Copper per le miniere per scoprire se possono parlare con tutti gli Inanimi. Bel capitolo, solo la rivelazione su Copper lo fa salire di un + nel voto.

VOTO:18+/20

-Capitolo 6 "To Sprout"
Ok, questo capitolo è ENORME.
Sono arrivati molto vicini al nucleo del vulcano e ora viene un esercito di Inanimi, si mette male per loro a meno che non ci sia un Deus Ex Machina o Silver non riesca a "parlarci". Comunque ormai ho abbandonato la teoria Novarius=Phanes, stonerebbe con gli eventi.
Evviva, adesso sappiamo che per qualche motivo i Inanimi sanno il nome di Silver, non me l'aspettavo, ormai non riesco a prevedere niente e non so cosa aspettarmi.
Adesso Silver (che d'ora in poi chiamerò Dust perché è più corto) si è connesso magicamente al cristallo mnemonico e sta prendendo informazioni, mi chiedo che info sono.
Ok, adesso sappiamo che Silver deve inserire quel cristallo nella "centralina" della città per ragioni sconosciute e finalmente in un certo senso c'è stato un """"contatto"""" tra Phanes e i protagonisti.
Secondo me quando quel cristallo sarà inserito rivelerà tipo la verità o qualcosa del genere.
Cioé, riescono ad intrufolarsi dentro le miniere, a calmare gli Inanimi, a scoprire una verità su di loro e a uscire vivi… e poi si fanno prendere dai soldati? -.- vabbé dai, lasciamo stare.
Uffa, anche la teoria di Hammer come padre di Copper è smentita… vabbé.
Hammer vuole il cristallo… scommetto (anzi spero) che Copper ora attivi la tuta con uber potenza e faccia il culo a tutti. Dai Copper, non esitare! UCCIDILI TUTTI, SONO DEGLI SCHIFOSI MANIACI DEL POTERE… si nota che la fic mi sta prendendo? xD
La scena di fuga è semplicemente EPICA. E non ho altri commenti per questa scena.
Uffa, Copper, perché non lo hai ucciso?! avevi l'occasione! Dopo di sicuro questa cosa si ritorcerà contro di te.
COPPER, TE L'AVEVO DETTO, CAZZO! DOVEVI UCCIDERLO!
Ora siete nella merda più totale, complimenti.
Niente da fare, questo capitolo è stato semplicemente bellissimissimissimi…mo (con gli issimi tendenti al Numero di Graham)

VOTO:19/20

-Capitolo 7 "Grow Up"
Non me l'aspettavo che Copper si sarebbe tolta la tuta così e che non lo volesse fare solo per quella ragione. Adesso comunque è palese l'amore tra Copper e Silver.
Hammer vuole incontrare Novarius, chi sa cosa c'è sotto.
MMhhh, quell'Inanimus che si è suicidato per dare loro delle Pietre Ignee è strano, chi sa.
Ok, in questo capitolo sono succere relativamente poche cose, è stato quasi tutto basato sui sentimenti ma con questo non voglio affatto sminuirlo, anzi. Le scene sentimentali sono venute molto bene e, anche se di solito non amo troppo le cose così, sono riuscito ad apprezzarle.

VOTO:18/20

-Capitolo 8x1 "In Memory of the Sacrifice - Before"
Mmmhhh… già il titolo mi fa preoccupare, chi sa a che sacrificio si riferisce? Mica muore uno dei protagonisti? Se uccidi uno di loro mi incazzo seriamente (specialmente Copper che mi sta piacendo tantissimo).
Incontro tra Hammer e Novarius, quest'ultimo mi piace come personaggio, spero che non gli succeda nulla.
Inizia la confusione di Copper con la supertuta! Vediamo che succederà! Non so che pensare riguardo al cristallo, spero che gli Inanimi non abbiano manipolato Silver con brutte intenzione ma non so che pensare.
AAAHHH, adesso ho capito… quando Copper attiva tutta la potenza della tuta… la sua vita diventa una TAS di Half-Life! xD ok non faceva ridere xD
Ma che cazzo, tutta l'adrenalina e le altre sostanze chimiche che la tuta ha igniettato dentro di Copper non hanno fatto bene alla sua sanità mentale xD d'ora alla fine della sua super potenza la chiamerò Copper Gasai xD
EEEHHH Sìì DAI, ma Copper Gasai è imbattibile xD Cioé, non muore neanche sotto i colpi dei Calcator, e che cazzo xD Silver ha ragione, meno male che non voleva perdere il controllo xD
Scusa se sto abusando delle xD ma ci stanno troppo bene xD
Purtroppo abbandoniamo Copper Gasai ai combattimenti per concentrarci su Silver. Peccato, volevo vedere più follia .
"Non capivano perché… ma quella puledra sembrava non presentasse nemmeno un punto debole." E CI CREDO, non a caso le ho affibiato il cognome Gasai xD
Ok, Copper si è messa a ridere sguaiatamente nel bel mezzo della carnefi…battaglia, ogni parola che passa il cognome Gasai le si addice sempre di più xD
Cioé, Copper Gasai è totalmente pazza e imbattibile, ha appena sradicato un arto a un fottuto Calcator e poi non ammazza Hammer? Ma allora te li cerchi i problemi, cara puledrina xD
Ok, ora Copper Gasai si sposta sui tetti per seguire Silver e coprirlo… ma non sarebbe meglio non attirare millemila fottuti Divites sopra Dust?
Ecco, brava stupida, ora hanno scoperto Dust per colpa tua, adesso son cazzi.
Ok, Copper Gasai è COMPLETAMENTE impazzita, non stai bene se prendi un edificio e lo sollevi giusto per farti notare.
Oh, ma quanto cazzo è potente 'sta armatura! All'inizio la avrei paragonata alla tuta HEV di Half-Life ma adesso… trascende la potenza di una qualsiasi tuta xD
Evviva, Coal fa il Deus Ex Machina per la seconda volta! Ma lo paghi? Ah, è vero, lo hai creato tu, è soggiogato dal tuo potere chiamato "scrittura" xD
Evviva! Silver è stato colpito da un esplosione! …nnnuon so nemmeno perché ho detto evviva, mi è venuto spontaneo xD
Cazzo, Silver non puo cavarsela con un Calcator da solo, non è Copper Gasai, di sicuro lei lo aiuterà.
O CAZZO, è arrivato il Calcator Colossale! Scusami ma, dopo aver visto l'Attacco dei Giganti, lo devo chiamare così xD.
Questa scena del Calcator Colossale che attacca i suoi "simili" mi ricorda sempre una scena del suddetto Anime (che non dirò per spoiler). Comunque qualcuno che è bravo a disegnare deve assolutamente farne una fan-art.
Ah, dunque il Calcator Colossale era controllato da Zamak! Me lo sentivo che sarebbe diventato "buono" alla fine.
Eh… finisce così?!?! Non puoi mettere un Cliff-hanger del genere! Per fortuna non hai pubblicato la fic capitolo per capitolo se no sarei morto nell'attesa.
Pochi cazzi, questo capitolo è stato a dir poco EPICO

VOTO:19/20

-Capitolo 8x2 "In Memory of the Sacrifice - After"
Ok, siamo arrivati alla fine, non oso immaginare la figaggine che sarà questo capitolo!
Bene, anche questo capitolo è enorme, fregacazzi.
Ok, Silver sembra in grado di pilotare il Calcator Colossale, bene.
Dopo una battaglia tra Calcator e Calcator Colossale, Silver è riuscito a raggiungere il Nucleo della città. Chissà cosa succederà adesso!
MMmhhh… strano quanto accaduto al momento dell'inserimento del cristallo, chi sa cos'è successo.
Ma torniamo a Copper Gasai che ormai non ha più il controllo del suo corpo ma che agisce "automaticamente".
Ehm, Hammer, non so se lo hai capito… ma Silver ha avuto successo, voi siete fottuti, il cazzo di Cristallo è dentro al Nucleo.
OMG, ma che cazzo… tutta Mechanus è praticamente diventata un Inanimus Colossale?
Che figata l'Inanimus Colossale! Praticamente tutta la città era creata per questo? Boh, non mi resta che andare avanti e scoprirlo.
Non credo che finira con questo finale cattivo, secondo me ci sarà un qualche colpo di scena.
Cos… il vulcano ha eruttato? E l'Inanimus Colossale ha difeso tutti? WTF
Ok, non sto capendo più un cazzo sinceramente.
Ed è apparso anche il Primogenito? Ok, non so bene dove andrà a parare tutto questo.
Wow, questa spiegazione… questo… non mi aspettavo fosse così :O
Sì, tutto bello ma… l'Inanimus amico di Copper?
IL FINALE…. CHE CAZZO!?!?!? E' UNO DEI FINALI PIU' STRANI CHE ABBIA MAI VISTO!
No, seriamente, quell'intreccio tra la storia di Phanes e quella corrente, quelle frasi strane… cos?!
Perché lui non si è spento? Cosa? Quando? Dove? AHHHH, non ci ho capito molto.

VOTO:19-/20


RECENSIONE INANIMUS
Ok, siamo arrivati alla recensione vera e propria in cui affronterò vari aspetti della fic.
Partiamo parlando dallo stile: strano.
E' vero sì che c'è molto stile lantherosiano ma si percepisce anche qualcos'altro, qualcosa di diverso dalle tue altre fic, l'atmosfera è diversa, mi è sembrata migliore. Le Descrizioni sono ottime, specialmente quelle dei macchinari che sono descritti molto bene e che possono prendere molto una persona che ama la tecnologia in quasi tutte le sue forme (come me).
Inoltre è presente un buon alternarsi di scene sentimentali con scene d'azione a dir poco epiche! Inoltre la trama, pur essendo abbastanza "semplice", prende tantissimo e ha buoni colpi di scena.
Una nota un po' negativa è il finale, abbastanza "incompleto", anche se di sicuro è voluto.
Passiamo ai personaggi, parleremo di quelli più importanti uno per uno:
Silver Dust mi è piaciuto molto con la sua mente matematica e geometrica, molto schematica ma pronta ad aprirsi a nuove sensazioni. Certo, in certi tratti non mi è piaciuto, ma in generale è più che buono.
Copper Head mi è piaciuta tantissimissimissimissimissimo, mi piace il suo carattere, il suo design, la sua mente da inventrice fuori dal comune, il fatto che ha una armatura molto figa e potente e la sua strana relazione con il mondo e la società in generale. Inoltre per quasi tutta la fic ha avuto intorno a se un velo di mistero che la ha resa ancora più intrigante.
Hammer (non ricordo il resto del nome) è odioso, esattamente come doveva essere. E' sì un maniaco del potere ma lo riesce a nascondere e sembra quasi convincente a tratti.
Novarius è un altro personaggio fighissimo, mi è piaciuto molto anche se non so perché. All'inizio lo credi cattivo ma alla fine si rivela essere "buono" o almeno nemico dei Divites. Inoltre fa ridere quando mangia in continuazione budini xD.
Phanes non so che dirti, appare molto poco ma è un buon personaggio, mi è piaciuto, è un peccato che è apparso così poco.
Il fratello di Copper è simile a Hammer, all'inizio è molto odioso ma dopo diventa apprezzabile (anche se per poco tempo perché accade proprio sul finale)
Adesso passiamo all'ambientazione, Mechanus è fighissima con la sua apparenza fighissima e la sua povertà e miseria nascosta, insomma, ha proprio l'effetto che credo tu volessi: all'inizio pare un posto magnifico in cui vorresti andare a vivere ma poi la vedi descritta nel dettaglio e questo misticismo sparisce.
I messaggi della fic sono chiari e cristallini: va chiaramente contro al sistema politico che pone i soldi sopra tutto e va contro anche a gli stati militari dove sono i soldati a comandare. Inoltre va anche contro l'inquinamento, lo sfruttamente e tutto il resto, senza lanciarceli addosso ma ponendoceli e basta, senza violenza o imposizione.
In generale, Inanimus è più che stupenda come fic, è MOLTO bella e si merita un pubblico enorme.
Sto per dire quella che per molti è una bestemmia ma… probabilmente ho gradito questa storia più di Cavalcare la Tempesta… ok, uccidetemi adesso xD
Con questa fic Lantheros ha dimostrato di non essere vincolato a CLT ma di poter andare oltre ed essere un buon scrittore non vincolato alle sue storia più famose.
Infine, consiglio questa fic a tutti, leggetela anche se non vi piace il genere, sia mai che cambiate idea :D

VOTO INANIMUS: 91%


Fuori dallo spoiler lancio un attimo un appello a certa gente: quando leggete una cazzo di fic, COMMENTATELA.
Non è possibile che si rischi di perdere grandi scrittori come Lanth solo perché vi fa fatica crearvi un account e commentare. E non mi importa se sto usando termini pesanti, perchè mi sono rotto, quando leggete, date il vostro parere all'autore, apprezzerà.

Ok, scusa Lanth se ti ho lasciato questo enorme coso da leggere, sentiti libero di non rispondere.
Ultima modifica di Azzu-nyan il 14/07/2014, 13:37, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Da una parte hai ragione, ma insultando i potenziali nuovi iscritti mi sa che otterrai l'effetto contrario. :V
Erzette17
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 596
Iscritto il: 26/05/2013, 13:25
Pony preferito: Chissà
Sesso: Femmina

Re: [Fanfiction] - Inanimus

Messaggioda TeoWolf82 » 14/07/2014, 9:56

Eccomi! Letto nelle prime ore di oggi.

Ho apprezzato decisamente lo stile di narrazione diretto e arricchito dalle descrizioni che ti caratterizza e anche per l'uso esclusivo di soli OC, i capitoli che mi hanno coinvolto di più sono stati il sesto Oriri e il finale; riprendo la considerazione fatta da Sımøbros17 sull' 8x2
Sì, tutto bello ma… l'Inanimus amico di Copper?
IL FINALE…. CHE CAZZO!?!?!? E' UNO DEI FINALI PIU' STRANI CHE ABBIA MAI VISTO!
No, seriamente, quell'intreccio tra la storia di Phanes e quella corrente, quelle frasi strane… cos?!
Perché lui non si è spento? Cosa? Quando? Dove? AHHHH, non ci ho capito molto.


La mia sensazione inizialmente era che il Primogenito fosse l'inanimus salvato da Copper Head, comunque il fatto che questo sia divenuto un'anomalia ulteriore nella già imprevista esistenza degli Inanimus è interessante e mi fa pensare almeno ad un potenziale sviluppo per uno spin-off.

Personaggio preferito: Zamak

Concludo con un *prende un bel respiro* RCV: COMPLIMENTI PER LA CREAZIONE!

Hat-tip ^_^ (si, ti ho rubato il collegamento dall'altro topic 0:) )
Avatar utente
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno
 
Status: Offline
Messaggi: 3591
Iscritto il: 05/05/2012, 2:08
Località: Vicenza
Pony preferito: Luna e Applejack
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Inanimus

Messaggioda Sakata » 14/07/2014, 19:52

Bella la similitudine emissioni delle fabbriche nel cielo-gocce d'inchiosto bicchiere... Non me la sarei mai aspettata!
Lol titantall versione steampunk! Sono davvero senza scrupoli questi soldati, eh... Bella la descrizione dell'avanzata dei costrutti e della battaglia; pare quasi di essere lì
le scene del costrutto e di copper&dust hanno molto pathos... Penso che porterò su carta l'immagine del pony e della macchina che si sporgono l'uno verso l'altro separati dal burrone.
Nel litigio tra i due: La porta era quasi aperta, quindi basterebbe sbloccare l'ultima combinazionewow. Una rivelazione sconcertante. Ha unho inanimus tutto suo e al''non avevo mai avuto un amico[...]decisi... di costruirmene uno...'' non ho potuto fare a meno di pensare a (costruisciti da solomai dire martedì)perfetta la reazione di dust alla rivelazione dell'uso di magia nera da parte di coppercopper ha sale in zucca; saggia decisione non dare l'armatura ai militari. Però non credo che il vincolo di parentela sia sufficiente ad evitare di ottenerla con la forza...Bravo che l'hai obbligato a tentare di comunicare con il costrutto di copper.Sempre più avvincente!
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Avatar utente
Sakata
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria
 
Status: Offline
Messaggi: 444
Iscritto il: 01/09/2013, 11:39
Pony preferito: Cér Veritas
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction Fighissima] - Inanimus

Messaggioda Lantheros » 15/07/2014, 5:14

Sımøbros17 ha scritto:IVabbé, dai, leggiamo che sarà un capolavoro lantherosiano (as usual)

^^'

WARNING SPOILERZ

Prima di tutto lo stile di descrizioni e tutto è molto "lantherosiano" (abuserò di questo aggettivo inventato) ed è molto bello ma purtroppo, per me che ho passato 3 giorni a vedere due anime di fila non-stop ora è difficile comprenderlo a pieno perché mi sono disabitutato. Vabbé.

Uuuhm... non ho ben capito ma ok XD

Il design di Copper Head mi piace MOLTO, quella "tuta" è fighissima, adesso devo vederla in azione e decidere se mi piace anche il carattere. Ok, sì, mi piace anche il suo carattere, e molto, già la preferisco a Silver coso là, il protagonista di cui non ricordo il nome.

Il fascino delle puledra in armatura :P

La parte in cui Silver va per strada e vede in giro mi ricorda giusto un pochissimissimo (proprio un pizzico) Brave New World, non so perché, anzi, il perché lo so ma non voglio fare spoiler di quel libro. Non so se è perché tu ti sei basato da la o perché trattando questo tema (non dico quale per non spoilerare l'altra opera) ci sono sempre similitudini (credo sia la seconda di quelle che ho detto).

Lo sento la prima volta adesso :V
Sì scrivo decentemente ma ho letto pochissimo in vita mia. Sì, odiatemi :sisi:

Colgo l'occasione per dirti che secondo me dovresti dividere meglio i capitoli, così escono ognuno enorme ed è un po' fastidioso perchè non segna nemmeno il numeri di pagina.

Nà, per me la suddivisione va bene. Capisco il fatto che non vengano segnati i numeri di pagina e infatti ho scoperto ora che gdocs permette la loro implementazione XD Chiedo venia, provvederò ad aggiungere la numerazione a fondo pagina quanto prima.

Mi piace il fatto dei disegni di Silver che sono molto geometricamente precisi ma vengono criticati per la mancanza di sentimento. Io, come Silver, non ho mai compreso questi commenti riferiti a opere d'arte e altro, il sentimento non è palpabile, non puoi trasferirlo ad un oggetto nel mondo reale, in altre parole, non puoi criticare una cosa perché è stata fatta senza sentimento.

È difficile da spiegare se non l'hai mai provato. È un po' come leggere un noioso testo scritto impeccabilmente dal punto di vista formale e immergersi una storia avvincente e ricca di emozioni, anche se potrebbe peccare in qualche formalismo. Qualcosa del genere, penso.

So che in questa scena dovrei pensare che Copper è troppo seria mentre Silver è nel giusto ma… sono dalla parte di Copper, i locali in cui ci si ubriaca mi fanno schifo e non berrei MAI qualcosa che contiene alcolici, ne ora ne a 50 anni. Silver ha rovinato Copper, come hai osato farle provare quello schifo! Uffa, mi piaceva il fatto che non beveva quella schifezza.

La vita è troppo breve e brutta per non provare un po' di gioia in compagnia e l'alcol l'ha aiutata per un attimo a disinibirsi (detta come va detta: a togliersi la scopa dalle chiappe XD ).

WOW, non me l'aspettavo la rivelazione dell'Inanimus buono, mi ha lasciato sorpreso.
In un sol colpo ci hai rivelato cos'è la tuta, perché Copper odia i militari, perché non la fa mai esaminare, perché prima ha rischiato di ferire Silver e perché non lo vuole far immischiare nelle sue faccende! Sei un grande nelle rivelazioni improvvise!

Boh è sempre difficile prevedere le reazioni in tal senso, poichè come scrittore ho già in mente tutto quanto e non ho idea dell'effetto che potrebbe avere sui lettori.

Ok, questo capitolo è ENORME.

Naaa XD

Cioé, riescono ad intrufolarsi dentro le miniere, a calmare gli Inanimi, a scoprire una verità su di loro e a uscire vivi… e poi si fanno prendere dai soldati? -.- vabbé dai, lasciamo stare.

Eh ma quando sono usciti erano stanchi morti e sul punto di asfissiare, non credo siano stati molto attenti alle circostanze :P

Le scene sentimentali sono venute molto bene e, anche se di solito non amo troppo le cose così, sono riuscito ad apprezzarle.

Yeee, feelings ftw :yay:

Se uccidi uno di loro mi incazzo seriamente (specialmente Copper che mi sta piacendo tantissimo).

Oh, 'sta puledra sta proprio simpatica a tutti :sisi:

Questa scena del Calcator Colossale che attacca i suoi "simili" mi ricorda sempre una scena del suddetto Anime (che non dirò per spoiler). Comunque qualcuno che è bravo a disegnare deve assolutamente farne una fan-art.

Eh, io mi associo XD

Per fortuna non hai pubblicato la fic capitolo per capitolo se no sarei morto nell'attesa.

Ma non eri tu che mi consigliavi di pubblicare a capitoli? :P


Partiamo parlando dallo stile: strano.
E' vero sì che c'è molto stile lantherosiano ma si percepisce anche qualcos'altro, qualcosa di diverso dalle tue altre fic, l'atmosfera è diversa, mi è sembrata migliore.

Uhm... non saprei...
Nel senso... In questo racconto ho volutamente cercato di discostarmi dai miei soliti generi. Ovviamente ci sono riuscito in parte, visto che ci ho comunque inserito una buona quantità di relazione tra i personaggi. Ero inoltre titubante poichè non mi ero mai cimentato in robe simili ma, a quanto pare, sembra ci sia riuscito piuttosto bene.

Inoltre è presente un buon alternarsi di scene sentimentali con scene d'azione a dir poco epiche! Inoltre la trama, pur essendo abbastanza "semplice", prende tantissimo e ha buoni colpi di scena.

Sì, non mi piace creare troppi intrecci. Non perchè non ne sia capace ma, per i miei "scopi", allungherebbe troppo il brodo e forse genererebbe confusione.

Una nota un po' negativa è il finale, abbastanza "incompleto", anche se di sicuro è voluto.

Raramente i miei finali vengono apprezzati appieno ma, sinceramente, mi piacciono così. Altri finali sarebbero scontati. E lo "scontato" non fa per me :P

Passiamo ai personaggi, parleremo di quelli più importanti uno per uno:

Eh, però manca Coal XD

Hammer (non ricordo il resto del nome) è odioso, esattamente come doveva essere. E' sì un maniaco del potere ma lo riesce a nascondere e sembra quasi convincente a tratti.

Hammer agiva per interesse personale ma non sempre aveva tutti i torti. Ognuno ha sempre le proprie "verità e giustizie".

Phanes non so che dirti, appare molto poco ma è un buon personaggio, mi è piaciuto, è un peccato che è apparso così poco.

DOVEVA rimanere di "sfondo". Si tratta pur sempre di un essere millenario, vissuto nel periodo di creazione del mondo. Attorno a lui era necessario che ruotasse un'atmosfera di mistero, che si sarebbe quindi trasmessa alle sue "creazione", gli Inanimus, appunto.

Il fratello di Copper è simile a Hammer, all'inizio è molto odioso ma dopo diventa apprezzabile (anche se per poco tempo perché accade proprio sul finale)

Qui dissento un po'.
Zamak è bonario ma non si è mai comportato da ufficiale pluridecorato spaccaballe e si è sempre prodigato, in primis, per la salvezza dei propri uomini. Il suo errore è stato fidarsi dei tizi sbagliati.


In generale, Inanimus è più che stupenda come fic, è MOLTO bella e si merita un pubblico enorme.
Sto per dire quella che per molti è una bestemmia ma… probabilmente ho gradito questa storia più di Cavalcare la Tempesta… ok, uccidetemi adesso xD
Con questa fic Lantheros ha dimostrato di non essere vincolato a CLT ma di poter andare oltre ed essere un buon scrittore non vincolato alle sue storia più famose
.
Beh... che dire?
Ti ringrazio davvero molto per questo commento.
Sono lieto di essere riuscito a distaccarmi da ciò a cui la gente mi associa costantemente. Non perchè non mi vada, eh... anzi! Ma sì, non ho scritto solo ClT. Mi ritengo sufficientemente capace per poter variare genre, ambientazioni e tematiche. Anche se, su certe cose, rimango molto "radicato". Credo sia intrinseco in me.

Infine, consiglio questa fic a tutti, leggetela anche se non vi piace il genere, sia mai che cambiate idea :D

lel speriamo XD

Beh grazie davvero. Sono molto contento che ti sia piaciuta ed ho apprezzato TANTISSIMO il lungo react che mi hai postato. Tipicamente, non pubblicando a capitoli, ricevo solo commenti finali. Come hai fatto tu, invece, ho potuto comprendere appieno le reazioni pass-passo e di sicuro ti è valso molto impegno nel riportarle.
Quindi grazie ancora, per i complimenti e per la fiducia nei miei confronti :)

-----------------------------------------------------------------------------------------

TeoWolf82 ha scritto:Ho apprezzato decisamente lo stile di narrazione diretto e arricchito dalle descrizioni che ti caratterizza e anche per l'uso esclusivo di soli OC

Ok, ero insicuro visto che mi sono dilungato molto sulle descrizioni della citàà ma vedo che la cosa è stata apprezzata da tutti i commentatori, fin ora, e la cosa mi rende piuttosto soddisfatto :D

La mia sensazione inizialmente era che il Primogenito fosse l'inanimus salvato da Copper Head,

Su questo ho la mia spiegazione ma non dirò nulla, preferisco che ognuno si faccia le proprie idee :P

comunque il fatto che questo sia divenuto un'anomalia ulteriore nella già imprevista esistenza degli Inanimus è interessante

Qui ci hai preso appieno, brò :sisi:

e mi fa pensare almeno ad un potenziale sviluppo per uno spin-off.

Qui invece non saprei, devo valutare XD

Personaggio preferito: Zamak

Grandeee! XD


Concludo con un *prende un bel respiro* RCV: COMPLIMENTI PER LA CREAZIONE!
Hat-tip ^_^ (si, ti ho rubato il collegamento dall'altro topic 0:) )

Grazie!
E grazie ovviamente per lettura e commenti ^_^

-----------------------------------------------------------------------------------------

Sakata ha scritto:Penso che porterò su carta l'immagine del pony e della macchina che si sporgono l'uno verso l'altro separati dal burrone.

Sì, hoc ercato di renderla una scena "chiave" abbastanza comunicativa. Se ci farai una fanart non potrò che esserne strafelice XD

non ho potuto fare a meno di pensare a (costruisciti da solomai dire martedì)

lel XD

Sempre più avvincente!

YAY! Vedrai sul finale, quando muoiono tutti! %) quando non si sa cosa accadrà :sisi:
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Inanimus

Messaggioda akay » 16/07/2014, 12:40

Partiamo dal presupposto che ho le palle girate visto che come al solito mancano dei soldi in busta... quindi:
Ti ODIO!!!!!

:cider:
CHE TU SIA MALEDETTO!!! (a no forse lo sei gia e queste tue opere ne sono la prova :p) )

B)
Mi sto divertendo ad alternare insulti (xD) contro la tua persona a faccine sorridenti.....
Mo basta con le cagate. (emh io non sono bravo a scrivere quindi butto giu pensieri random eh!).
Sta fiction mi ricorda un pochino mutamenti... non so perchè forse per via delle parole che usi mah!? questa è solo un mio mero pensiero. Non c'è che dire come al solito riesci a far restare attaccato allo schermo il lettore con una trama tutt'altro che banale condita con personaggi con un anima dentro. Bella l'idea di riallacciare il finale con il prologo, anche se un pochino scontata, visto lo svolgersi della storia. Non riesco a dire altro se non che anche questa tua crezione mi ha tenuto incollato allo schermo reglandomi bellissime emozioni.
BRAVO!

^_^
QUANDO CAVOLO TI DECIDI A FARE QUELLO CHE TI HO DETTO E CHE GIA SAI!!!!!!!!!!!!!!!! 8D
Immagine
Avatar utente
akay
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 770
Iscritto il: 08/11/2011, 7:09
Pony preferito: rainbow dash
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Inanimus

Messaggioda Lantheros » 18/07/2014, 2:19

akay ha scritto:Ti ODIO!!!!!
:cider:

8D

CHE TU SIA MALEDETTO!!! (a no forse lo sei gia e queste tue opere ne sono la prova :p) )
B)

8D 8D 8D

SPOILERZ
Sta fiction mi ricorda un pochino mutamenti... non so perchè forse per via delle parole che usi mah!? questa è solo un mio mero pensiero.

Forse perchè in Mutamenti c'era un costrutto che "imparava ad amare" e anche qui vi sono costrutti che dimostrano sensibilità?


Non c'è che dire come al solito riesci a far restare attaccato allo schermo il lettore con una trama tutt'altro che banale condita con personaggi con un anima dentro. [...] Non riesco a dire altro se non che anche questa tua crezione mi ha tenuto incollato allo schermo reglandomi bellissime emozioni.
BRAVO!
^_^

:yay:
Beh come al solito lieto di averti sempre con noi e che tu vada a cercare attivamente quello che scrivo solo per leggerlo ;)
Mo' non ammazzarti troppo di lavoro e passa più spesso su scaip :U
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Inanimus

Messaggioda Sakata » 22/07/2014, 17:59

avevo letto un numero di Alita:Last order, e mi erapiaciuto molto!
l'impatto all'inizio del capitolo7 è stato reso molto bene.
La riluttanza di Copper nel togliersi l'armatura mi ha un po'esasperato, ma è giusto così (col senno di poi... ci credo bene!) ed è semplicemente... vera. Che figata il sistema di connessione!
un altro momento di solitudine reso davvero molto bene ed ecco che arriva il bacio... Sulla fronte! Ah, mel'hai fatta di nuovo (e così vale fino alla fine)
la scena dei disegni geometrici che via via divengono sempre più morbidi è bellissima... Giulia dovrebbe farci un'illustrazione<3
Mi piacerebbe sapere la reazione di un claustrofobico al tunnel in cui la coppia si avventura...
accidenti! A quelle tute mancano soltanto autoradio e macchina del caffè XD anzi... dato che è tutto a vapore a quest'ultima si può rimediare :troll:

E un solo blocco su quattro innesca quell'evento e rende Copper così "incazzosa" da far arrestare le macchine infernali!? (anche qui una descrizione capace di renderci presenti alla scena) ma cosa accadrà mai se li rimuove tutti e quattro (ora che lo so... "epico" non è tra le parole più adatte, ma concepire la simbiosi macchina-corpo e la percezione della realtà secondo vie luminose rappresentanti la loro esistenza è una figata pazzesca... Per non parlare della follia e il sopravvento della macchina)

Quali sarranno i segreti della lastra? ( :D semplicemente geniale... costringere gli organici a costruire solo in alcune zone, per fargli costruire il colosso è stata un'idea così geniale che non me lo sarei mai aspettato!)


NO NON FARLO NON DARGLI LA TAVOLA!
Copper ha sbaragliato per bene tutti quanti! Temevo che perdendo il controllo sarebbe stata capace di fare "fuoco amico", ma così non è successo, e meglio per tutti quanti :)
Copper Head ha scritto: ALLORA È GIUNTO IL MOMENTO DELLA PRATICA!!

XD
L'armatura della puledra continua a stupirmi! Anche i vigili del fuoco dovrebbero avere un tale esoscheletro, sai che utilità?

ti sei tirato contro l'ira dell'intera forza armata di Mechanus ha scritto:
roba da niente, dai

Ottimo uso della magia "fiamma ossidrica" per aprire le porte

Ed è tempo di planare! (mi chiedevo come avrebbero fatto a fuggire)

Se non sapessi che in questo racconto la morte appare solo di sfondo, avrei temuto per la vita di copper

Lo sparadardi a vapore è una bella pensata... ci avrei inserito il fischio (sfiato) durante la fase dello sparo

E il pegaso che cerca di speronare dust ci dev'essere davvero rimasto male XD

L'ultima fase è davvero molto scenica! Pareva un film!
Dust mi è diventato un sentimentalone! (quando il titan si sfracella nel muro del centro di comando e pensa che "lo ha servito poco ma per bene")

Bellissima la "metafora" (con le figure retoriche non sono mai andato troppo d'accordo) nella descrizione tra l'ambiente interno della stazione e il paesaggio esterno

Citazione ad Aristotele (credo) "una fiamma brucia perché è nella sua natura"

E così hai deciso di inserire un'anomalia nell'anomalia... (mi riferisco all'ultimo esemplare di animus funzionante) chissà che ne sarà di quest'ultimo... Immagino che resterà con Copper, che scommetto rimarrà a Mechanus (magari con Dust)

Urge un chiarimento: è il costrutto che rilascia la neve di luci ad essere il primo animus? In tal caso le citazioni con il prologo stonerebbero leggermente, ma restano comunque un'ottima scelta stilistica anche se l'animus di Copper è uno dei tanti e non quello di cui assistiamo alla creazione.

Mi è piaciuto molto il modo in cui passi da un personaggio all'altro...

In breve: una bella storia capace di catturarti grazie alla sua bella dose di avventura e mistero, ma che contiene quel tocco di realtà (mi riferisco a tutti i problemi sociali) che la distinguono da un'opera di mero intrattenimento.
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Avatar utente
Sakata
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria
 
Status: Offline
Messaggi: 444
Iscritto il: 01/09/2013, 11:39
Pony preferito: Cér Veritas
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti