Oneshot -Never alone

Le fiction ed i racconti della community!

Oneshot -Never alone

Messaggioda Every » 24/06/2014, 14:05

ed eccomi qui con una (spero si possa così definire) oneshot:
Never Alone.
Dopo un po' anche io ho bisogno di scrivere qualche cosa di sentimentale.
se è brutta scusate, ma non è il mio forte, questo genere... ^^'

enjoy this :D

Never Alone…


April guardò ancora una volta i riflessi del sole al tramonto stendersi placidi sull’acqua e dondolare pigramente portati dalle correnti.
La pegaso si sporse quanto più potè sul bordo, fino a provare una fitta lancinante alla schiena che la fece ritrarre sulla sua sedia a rotelle e chiudere gli occhi come se smettere di vedere la luce potesse cancellare il suo dolore.
Ma il suo dolore era più profondo, incancellabile.
April riaprì gli occhi e si sporse ancora, stavolta con più cautela.
Fissò l’acqua dal parapetto della barca che ondeggiava lievemente per le onde gentili che vi si infrangevano.
Infrangersi.
Era buffo come solo quella parola rappresentasse un intero universo per lei.
April chiuse gli occhi e ripensò a quel giorno di dieci anni prima.
Lei e Lonely Shaun si stavano fissando negli occhi sul filo dell’acqua, mentre galleggiavano nei pressi dell’imbarcazione del pegaso.
Mai April aveva provato niente di simile.
Tutto il suo mondo era intrappolato in una fitta rete all’interno di quegli occhi profondi, caldi e sereni, accoglienti quanto un focolare in una gelida notte d’inverno.
I due erano andati vicino ad un’isoletta segreta, di cui solo loro conoscevano l’ubicazione.
Il loro giardino segreto, lo chiamavano.
A ripensarci, ancora oggi April sorrideva, ricordando i bei momenti trascorsi con lui su quella spiaggia dorata, bagnata dal sole d’estate, a tutti quegli splendidi istanti tutti uguali ma tutti perfetti a modo loro a fissarsi negli occhi., a guardare i loro mondi.
Ma quel giorno era diverso.
Shaun era agitato, qualcosa non andava.
“Dobbiamo rientrare, dobbiamo rientrare!” continuava lui dolcemente, con lieve insistenza.
Ma lei non voleva, quello era il loro segreto, voleva goderselo fino in fondo, e sapeva che anche per lui era così.
Lei rideva, pensando che scherzasse, ma lui era serio.
Lei scappava, lo incitava a rincorrerla, la eccitava la caccia, ma lui cercava di farla ragionare.
April socchiuse gli occhi, cercando di soffocare un singhiozzo…
Quanto avrebbe voluto averlo ascoltato, pensò con amarezza.
Alla fine aveva ceduto, ma ormai era troppo tardi.
Erano in mare aperto, l’acqua era piatta in maniera innaturale, ed un inquietante silenzio ammantava con la sua aura magica tutto.
Lei non ci faceva caso, continuava a ridere e scherzare.
Lui, al timone, aveva sul volto uno sguardo preoccupato.
Non pronunciava una parola, non staccava gli occhi dal cielo limpido, pareva assente, come preso da una sorta di sogno, tanto da farla preoccupare.
Ad un tratto gli si dilatarono le pupille.
Le intimò di andare in cabina e di non preoccuparsi, che tra poco avrebbero incontrato mare grosso e che avrebbero ballato un po’, e le assicurò che tutto sarebbe andato bene.
Lei vide la preoccupazione nei suoi occhi e smise di scherzare.
Si recò in cabina, dove attese per un tempo che le parve infinito.
Ad un tratto la barca cominciò ad oscillare…
April dovette aggrapparsi ai braccioli della sedia a rotelle per non svenire.
I ricordi si fecero nebulosi…
Lei era sul ponte… non sapeva perché… l’acqua turbinava tutto intorno a lei, le onde cercavano di affogare la nave con la loro impietosa potenza, il vento soffiava con furia inaudita…
April cercò boccheggiando di avvicinarsi alle cabine…
Si guardava intorno per cercare Lonely, ma di lui non vi era traccia.
La pioggia era troppo fitta perché si potesse vedere alcunché, il vento che ululava nelle sue orecchie, abbassate per proteggerle dalle raffiche sferzanti, la rendevano sorda e muta.
La vela era strappata, e tutti gli oggetti che si trovavano sul ponte poco prima non c’erano più, probabilmente risucchiati dal mare nella sua ingordigia folle.
Ad un tratto lo vide…
April pianse…
Era aggrappato al parapetto, la fune che avrebbe dovuto tenerlo sulla nave era tesa, come se fosse trascinata in acqua…
Shaun cercava freneticamente di sciogliere il nodo che legava la corda alla sua vita, ma le zampe bagnate e l’acqua che incessantemente lo inondava rendeva ardua l’impresa.
Lei si precipitò ad aiutarlo…
Lui la fissò spaventato, le chiese che ci facesse lì, perché non fosse rimasta in cabina, ma lei non lo ascoltava, l’acqua lo stava trascinando a fondo, e lei non poteva permetterlo…
April fissò le sue zampe, poi distolse lo sguardo, vedendovi comparire la corda.
Il timone si staccò…
April gemette…
In una frazione di secondo Shaun capì.
La sua espressione si raddolcì.
Le sussurrò all’orecchio una frase, la loro frase…
Poi la spinse via.
Il timone gli si sfracellò addosso, mandandolo fuoribordo.
Lei impazzì, si fiondo verso il parapetto da cui era volato via Shaun, ma il mare aveva già avuto la sua preda.
Un’onda enorme la travolse, facendola sbattere contro l’albero maestro.
Perse i sensi.
Si risvegliò in un ospedale, le dissero che la schiena era irrimediabilmente rotta.
Lei chiese di Shaun.
Dissero di averla trovato su un’asse, svenuta, mentre galleggiava alla deriva, che non sapevano nemmeno ci fosse uno Shaun.
Era stata fortunata, le dissero.
Fortunata.
Che parola priva di senso.
Le promisero che avrebbero fatto il possibile.
Qualche giorno dopo le comunicarono di non aver ritrovato il corpo.
I due pony della sicurezza marina che vennero a darle la notizia arrivarono di sera.
Lei lo sapeva già, ma non voleva arrendersi.
Non poteva arrendersi.
Si rifiutò di aprire la porta ai due agenti, come se tenere chiusa la porta significasse tenere lontana quella notizia, e che così Shaun sarebbe tornato, per darle ragione.
Passarono gli anni e Shaun non tornò mai più.
E lei tenne chiusa quella porta.
Un giorno di dieci anni dopo chiamò le sue vecchie amiche.
Erano preoccupate per lei.
Chiese loro di portarla a fare un giro in barca, sapendo che il marito di una di loro ne possedeva una.
Partirono e lei le portò alla loro isola.
April aprì gli occhi.
Si sentiva libera.
Non sentiva neanche più il dolore.
Guardò un ultima volta il riflesso del sole allontanarsi sopra di lei e sorrise.
Pensò la frase, la loro frase: “I will come with you where we will be never alone…”e chiuse gli occhi, sprofondando con Shaun…
Hai paura del buio? No? Fai bene... non devi temere l'oscurità... ma solo ciò che l'oscurità cela!
Ricordati che quando parli con me... devi lodare il sole!

"Echi del mio passato governano la mia vita. Bruciatore" (Cit. Bruciatore, Adventure Time)
Avatar utente
Every
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 788
Iscritto il: 09/05/2014, 18:20
Località: Ma, probabilmente nel mondo, fate voi
Pony preferito: applejack, discord
Sesso: Maschio

Re: Oneshot -Never alone

Messaggioda Pinkiecaos » 24/06/2014, 15:35

Che bella, molto triste, ma comunque bella.Bravo :twilightclop:
Avatar by Quick Fix
By Crystal Heart

By Daniel

By Larissa

Avatar utente
Pinkiecaos
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 793
Iscritto il: 19/02/2014, 22:55
Località: Caosville
Pony preferito: Pinkie pie, Discord
Sesso: Femmina

Re: Oneshot -Never alone

Messaggioda Every » 24/06/2014, 16:10

Pinkiecaos ha scritto:Che bella, molto triste, ma comunque bella.Bravo :twilightclop:


grazie
era quello l'intento.
Hai paura del buio? No? Fai bene... non devi temere l'oscurità... ma solo ciò che l'oscurità cela!
Ricordati che quando parli con me... devi lodare il sole!

"Echi del mio passato governano la mia vita. Bruciatore" (Cit. Bruciatore, Adventure Time)
Avatar utente
Every
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 788
Iscritto il: 09/05/2014, 18:20
Località: Ma, probabilmente nel mondo, fate voi
Pony preferito: applejack, discord
Sesso: Maschio

Re: Oneshot -Never alone

Messaggioda ShadowMaster223 » 24/06/2014, 20:18

Shaun? Ma cos'è una reincarnazione di me? Cmq bravo :twilightclop:

No matter how many times I fall, your darkness keeps calling me back!- The One Winged Angel

Le Fanfic più recenti e in progress
Avatar utente
ShadowMaster223
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 330
Iscritto il: 07/05/2014, 19:16
Località: A casa mia
Pony preferito: AJ,Discord,Luna
Sesso: Maschio

Re: Oneshot -Never alone

Messaggioda Clessidrus » 24/06/2014, 22:40

E' tristemente triste e anche commoventemente commovente questa storia molto triste e commovente

Ottimo Lavoro
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Oneshot -Never alone

Messaggioda Thegoodpony^^ » 25/06/2014, 12:59

everytmeMR.P ha scritto:ed eccomi qui con una (spero si possa così definire) oneshot:
Never Alone.
Dopo un po' anche io ho bisogno di scrivere qualche cosa di sentimentale.
se è brutta scusate, ma non è il mio forte, questo genere... ^^'

enjoy this :D

Never Alone…


April guardò ancora una volta i riflessi del sole al tramonto stendersi placidi sull’acqua e dondolare pigramente portati dalle correnti.
La pegaso si sporse quanto più potè sul bordo, fino a provare una fitta lancinante alla schiena che la fece ritrarre sulla sua sedia a rotelle e chiudere gli occhi come se smettere di vedere la luce potesse cancellare il suo dolore.
Ma il suo dolore era più profondo, incancellabile.
April riaprì gli occhi e si sporse ancora, stavolta con più cautela.
Fissò l’acqua dal parapetto della barca che ondeggiava lievemente per le onde gentili che vi si infrangevano.
Infrangersi.
Era buffo come solo quella parola rappresentasse un intero universo per lei.
April chiuse gli occhi e ripensò a quel giorno di dieci anni prima.
Lei e Lonely Shaun si stavano fissando negli occhi sul filo dell’acqua, mentre galleggiavano nei pressi dell’imbarcazione del pegaso.
Mai April aveva provato niente di simile.
Tutto il suo mondo era intrappolato in una fitta rete all’interno di quegli occhi profondi, caldi e sereni, accoglienti quanto un focolare in una gelida notte d’inverno.
I due erano andati vicino ad un’isoletta segreta, di cui solo loro conoscevano l’ubicazione.
Il loro giardino segreto, lo chiamavano.
A ripensarci, ancora oggi April sorrideva, ricordando i bei momenti trascorsi con lui su quella spiaggia dorata, bagnata dal sole d’estate, a tutti quegli splendidi istanti tutti uguali ma tutti perfetti a modo loro a fissarsi negli occhi., a guardare i loro mondi.
Ma quel giorno era diverso.
Shaun era agitato, qualcosa non andava.
“Dobbiamo rientrare, dobbiamo rientrare!” continuava lui dolcemente, con lieve insistenza.
Ma lei non voleva, quello era il loro segreto, voleva goderselo fino in fondo, e sapeva che anche per lui era così.
Lei rideva, pensando che scherzasse, ma lui era serio.
Lei scappava, lo incitava a rincorrerla, la eccitava la caccia, ma lui cercava di farla ragionare.
April socchiuse gli occhi, cercando di soffocare un singhiozzo…
Quanto avrebbe voluto averlo ascoltato, pensò con amarezza.
Alla fine aveva ceduto, ma ormai era troppo tardi.
Erano in mare aperto, l’acqua era piatta in maniera innaturale, ed un inquietante silenzio ammantava con la sua aura magica tutto.
Lei non ci faceva caso, continuava a ridere e scherzare.
Lui, al timone, aveva sul volto uno sguardo preoccupato.
Non pronunciava una parola, non staccava gli occhi dal cielo limpido, pareva assente, come preso da una sorta di sogno, tanto da farla preoccupare.
Ad un tratto gli si dilatarono le pupille.
Le intimò di andare in cabina e di non preoccuparsi, che tra poco avrebbero incontrato mare grosso e che avrebbero ballato un po’, e le assicurò che tutto sarebbe andato bene.
Lei vide la preoccupazione nei suoi occhi e smise di scherzare.
Si recò in cabina, dove attese per un tempo che le parve infinito.
Ad un tratto la barca cominciò ad oscillare…
April dovette aggrapparsi ai braccioli della sedia a rotelle per non svenire.
I ricordi si fecero nebulosi…
Lei era sul ponte… non sapeva perché… l’acqua turbinava tutto intorno a lei, le onde cercavano di affogare la nave con la loro impietosa potenza, il vento soffiava con furia inaudita…
April cercò boccheggiando di avvicinarsi alle cabine…
Si guardava intorno per cercare Lonely, ma di lui non vi era traccia.
La pioggia era troppo fitta perché si potesse vedere alcunché, il vento che ululava nelle sue orecchie, abbassate per proteggerle dalle raffiche sferzanti, la rendevano sorda e muta.
La vela era strappata, e tutti gli oggetti che si trovavano sul ponte poco prima non c’erano più, probabilmente risucchiati dal mare nella sua ingordigia folle.
Ad un tratto lo vide…
April pianse…
Era aggrappato al parapetto, la fune che avrebbe dovuto tenerlo sulla nave era tesa, come se fosse trascinata in acqua…
Shaun cercava freneticamente di sciogliere il nodo che legava la corda alla sua vita, ma le zampe bagnate e l’acqua che incessantemente lo inondava rendeva ardua l’impresa.
Lei si precipitò ad aiutarlo…
Lui la fissò spaventato, le chiese che ci facesse lì, perché non fosse rimasta in cabina, ma lei non lo ascoltava, l’acqua lo stava trascinando a fondo, e lei non poteva permetterlo…
April fissò le sue zampe, poi distolse lo sguardo, vedendovi comparire la corda.
Il timone si staccò…
April gemette…
In una frazione di secondo Shaun capì.
La sua espressione si raddolcì.
Le sussurrò all’orecchio una frase, la loro frase…
Poi la spinse via.
Il timone gli si sfracellò addosso, mandandolo fuoribordo.
Lei impazzì, si fiondo verso il parapetto da cui era volato via Shaun, ma il mare aveva già avuto la sua preda.
Un’onda enorme la travolse, facendola sbattere contro l’albero maestro.
Perse i sensi.
Si risvegliò in un ospedale, le dissero che la schiena era irrimediabilmente rotta.
Lei chiese di Shaun.
Dissero di averla trovato su un’asse, svenuta, mentre galleggiava alla deriva, che non sapevano nemmeno ci fosse uno Shaun.
Era stata fortunata, le dissero.
Fortunata.
Che parola priva di senso.
Le promisero che avrebbero fatto il possibile.
Qualche giorno dopo le comunicarono di non aver ritrovato il corpo.
I due pony della sicurezza marina che vennero a darle la notizia arrivarono di sera.
Lei lo sapeva già, ma non voleva arrendersi.
Non poteva arrendersi.
Si rifiutò di aprire la porta ai due agenti, come se tenere chiusa la porta significasse tenere lontana quella notizia, e che così Shaun sarebbe tornato, per darle ragione.
Passarono gli anni e Shaun non tornò mai più.
E lei tenne chiusa quella porta.
Un giorno di dieci anni dopo chiamò le sue vecchie amiche.
Erano preoccupate per lei.
Chiese loro di portarla a fare un giro in barca, sapendo che il marito di una di loro ne possedeva una.
Partirono e lei le portò alla loro isola.
April aprì gli occhi.
Si sentiva libera.
Non sentiva neanche più il dolore.
Guardò un ultima volta il riflesso del sole allontanarsi sopra di lei e sorrise.
Pensò la frase, la loro frase: “I will come with you where we will be never alone…”e chiuse gli occhi, sprofondando con Shaun…

I miei più vivi ocmplimenti senpai ^^ è davvero una storia eccellente e ben scritta ^^ e mi ha fatto molto molto riflettere ^^ sei davvero bravo a scrivere e comunicare emozioni ^^
Avatar utente
Thegoodpony^^
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 948
Iscritto il: 15/03/2014, 3:27
Pony preferito: Rainbow dash
Sesso: Maschio

Re: Oneshot -Never alone

Messaggioda Every » 25/06/2014, 13:34

ehi ragazzi, mi commuovete... seriamente, mi fa piacere che vi sia piaciuta... io, io... io ora ;_; *_* ;_; *_*
Ma NO! non piangerò... perchè io sono un uomo! però aspetta, anche gli uomini piangono.
oh, beh, alura... grazie a tutti ^_^
Hai paura del buio? No? Fai bene... non devi temere l'oscurità... ma solo ciò che l'oscurità cela!
Ricordati che quando parli con me... devi lodare il sole!

"Echi del mio passato governano la mia vita. Bruciatore" (Cit. Bruciatore, Adventure Time)
Avatar utente
Every
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 788
Iscritto il: 09/05/2014, 18:20
Località: Ma, probabilmente nel mondo, fate voi
Pony preferito: applejack, discord
Sesso: Maschio

Re: Oneshot -Never alone

Messaggioda Thegoodpony^^ » 25/06/2014, 13:50

Prego senpai ^^ e non temere di piangere ^^ meglio piangere per i conplimenti che per il dolore D: muahahahaha u.u
Avatar utente
Thegoodpony^^
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 948
Iscritto il: 15/03/2014, 3:27
Pony preferito: Rainbow dash
Sesso: Maschio

Re: Oneshot -Never alone

Messaggioda Every » 25/06/2014, 14:14

ne so qualcosa...
Hai paura del buio? No? Fai bene... non devi temere l'oscurità... ma solo ciò che l'oscurità cela!
Ricordati che quando parli con me... devi lodare il sole!

"Echi del mio passato governano la mia vita. Bruciatore" (Cit. Bruciatore, Adventure Time)
Avatar utente
Every
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 788
Iscritto il: 09/05/2014, 18:20
Località: Ma, probabilmente nel mondo, fate voi
Pony preferito: applejack, discord
Sesso: Maschio

Re: Oneshot -Never alone

Messaggioda Jakrat » 10/11/2015, 1:07

È bizzarro che non riesca mai a trovare questa fanfiction con il comando "Cerca"... qualche strana sorta mi maleficio deve costringermi a scavare per trovarla, ogni volta. è.é
Ma scherzi a parte eccomi qua.

Chi mi conosce lo sa, non sono un grande fan di storie d'amore, special modo a sfondo drammatico (pur avendone scritte, prima che il nostro amico in comune venga a mugugnare da me meglio che lo metta in chiaro :p) poiché quando leggo qualcosa preferisco stare a ridere come un babbeo. Insomma, ci sono già tanti motivi per essere tristi nel mondo reale, faccio a meno di esserlo anche nei momenti di svago! :asd:

Ma nonostante questa mia “tara” ammetto di aver cominciato ad apprezzare la fantasia di chi riesce ad inserire queste tematiche ben più mature in un contesto come FiM. Ci vuole assolutamente niente a spargere violenza a caso ad Equestria, ma inserirla pur mantenendo ben viva l'atmosfera colorata dello show richiede una certa abilità. :awesomebig:

In questa oneshot, per quanto breve, ci sei riuscito. :2cider:

Un problema tipico di questo genere di storie è il finale: spesso si lascia una sensazione di “incompiuto” e al lettore pare di aver letto più un prologo che una storia (almeno, questo è un problema che vedo accadere spesso, anche con alcune mie storie) ma tu invece sei stato in grado di di evitare questa “trappola” e a scrivere una storia breve ma completa, con la situazione spiegata rapidamente ma allo stesso tempo in maniera esaustiva, senza lasciare sensazioni di vuoto o lacune ma soltanto una degna conclusione. :yay:

Se proprio si dovesse andare a cercare il pelo nell'uovo (cosa che farò unicamente perché non hai trovato lo stand Hasbro a Lucca :awesomebig:) è che le ultime parole, quelle pronunciate dalla protagonista prima di lasciarsi annegare saltano fuori un po' all'improvviso.
Almeno, io ho avuto l'impressione che la protagonista, spinta dal dolore della perdita, abbia optato alla fine per “La grande scorciatoia”, come diceva Kit Carson in un volume di Tex, ma mi è completamente mancato il quando e il come questo sia successo. Si passa dalla conclusione delle sue memorie alla confessione che sta pensando a questo mentre annega. :fluttershock:

Forse questa sorpresa era proprio voluta e sono io quello a cui non piacciono le sorprese (il che sarebbe una cosa vera, in effetti) ma qualcosa “per rompere le scatole” dovevo dirla. :trollestia3:

In conclusione, scherzi a parte, un bel lavoro. Complimenti. :clopclop:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti