[FANFIC] Ragnarök: Il Fato degli Dei

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FANFIC] Ragnarök: Il Fato degli Dei

Messaggioda Larissa Grifondoro » 20/06/2014, 10:35

*va nella sezione fanfic*
*si ferma su Ragnarok*
* <3 <3 <3 *

Oddio, è uscito il sequel di Gotterdammerung?! ^3^
Be', non ho commentato molto sulla soprannominata fic, o forse non ho proprio commentato :lefu_big: (non so perchè, ma leggo le storie senza commentare ^^' )
Ma giuro sullo Stige che questa la seguirò :pinkiepieswear:
Vabbe', scherzi a parte, cominciamo! :brilliant:
Allora...
il prologo mi ha già lasciata senza parole o.o
Be', Equestria adesso conosce la tecnologia, internet e compagnia bella 8D (a dire il vero non me l'aspettavo proprio, mavabbe' :p )
I personaggi sono già ben caratterizzati, Sky Dawn non lo è ancora molto, ma sono sicura che la sua personalità emergerà nei prossimi capitoli :D (no aspetta, una pony di terra allieva di Princess Twilight? :twiwat_big: Be', già questo aspetto mi interessa oltremisura :buckyeah:
Shimmer Storm mi piace molto, ed è pure più dolce di Sunset sebbene sia una sua discendente... :mrgreen:
Daisy Belle... mh, qui non ho niente da dire riguardo alla caratterizzazione, anche se il personaggio non mi piace molto, per qualche arcano motivo che non so :raritythink:

Be', aspetto con ansia il primo capitolo ;)
Complimenti StarGazer! :twilightclop:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
You are like Teresa, your mood changes a lot. One moment you can be totally fearless and the next you can be crying your eyes out. But your always there for friends when they need you. You may be afraid, but your always willing to do what you need to!

GG Book of Life. GG.
Avatar utente
Larissa Grifondoro
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3427
Iscritto il: 24/01/2014, 18:22
Località: Alternia, o al massimo al Grande Tempio 0u0
Pony preferito: Aradia Megido ♈
Sesso: Femmina

Re: [FANFIC] Ragnarök: Il Fato degli Dei

Messaggioda lyudo94 » 20/06/2014, 14:32

Larissa Grifondoro ha scritto:*va nella sezione fanfic*
*si ferma su Ragnarok*
* <3 <3 <3 *

Oddio, è uscito il sequel di Gotterdammerung?! ^3^
Be', non ho commentato molto sulla soprannominata fic, o forse non ho proprio commentato :lefu_big: (non so perchè, ma leggo le storie senza commentare ^^' )
Ma giuro sullo Stige che questa la seguirò :pinkiepieswear:
Vabbe', scherzi a parte, cominciamo! :brilliant:
Allora...
il prologo mi ha già lasciata senza parole o.o
Be', Equestria adesso conosce la tecnologia, internet e compagnia bella 8D (a dire il vero non me l'aspettavo proprio, mavabbe' :p )
I personaggi sono già ben caratterizzati, Sky Dawn non lo è ancora molto, ma sono sicura che la sua personalità emergerà nei prossimi capitoli :D (no aspetta, una pony di terra allieva di Princess Twilight? :twiwat_big: Be', già questo aspetto mi interessa oltremisura :buckyeah:
Shimmer Storm mi piace molto, ed è pure più dolce di Sunset sebbene sia una sua discendente... :mrgreen:
Daisy Belle... mh, qui non ho niente da dire riguardo alla caratterizzazione, anche se il personaggio non mi piace molto, per qualche arcano motivo che non so :raritythink:

Be', aspetto con ansia il primo capitolo ;)
Complimenti StarGazer! :twilightclop:


non hai letto l'epilogo di got vero? XD
lyudo94
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 235
Iscritto il: 18/04/2014, 10:40
Località: milano
Pony preferito: applejack
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Ragnarök: Il Fato degli Dei

Messaggioda Larissa Grifondoro » 20/06/2014, 14:34

lyudo94 ha scritto:non hai letto l'epilogo di got vero? XD

Offtopic:
In effetti lo sto leggendo adesso ^^'
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
You are like Teresa, your mood changes a lot. One moment you can be totally fearless and the next you can be crying your eyes out. But your always there for friends when they need you. You may be afraid, but your always willing to do what you need to!

GG Book of Life. GG.
Avatar utente
Larissa Grifondoro
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3427
Iscritto il: 24/01/2014, 18:22
Località: Alternia, o al massimo al Grande Tempio 0u0
Pony preferito: Aradia Megido ♈
Sesso: Femmina

Re: [FANFIC] Ragnarök: Il Fato degli Dei

Messaggioda StarGazer » 20/06/2014, 16:50

Ottimo, vedo che la fic è partita bene :D
Vediamo di rispondere a tutti ^_^

X E.O.W.
Perlomeno stavolta è un poco più chiaro quando cambia narratore... anche se non è sempre immediato capire con CHI hai cambiato.

Per il CHI ovviamente basta attendere qualche riga e si capisce. Non si può dire da subito "Io sono Caio". Non è una soluzione che mi piace. Comunque sto lavorando per renderlo il più chiaro possibile il prima possibile ...
-E.O.W. che mi ha fatto una montagna di disegni :D e mi aiuta sempre a capire dove posso migliorare ...

AAAAAAWWWW grazie *_* *_* *_*

E' il minimo ;)

X Fedebrony93

E' un lavoro sporco, ma qualcuno lo deve pur fare :D
Ho già letto e reactato il prologo 8D :p Quindi chi si aspettava la react, si può attaccare al... tram... XD

Ma dai!!! >:C
Vabbè, sarà per i prossimi :(


X Sımøbros17

Come ti avevo già detto tempo fa quella che mi ispira di più tra le protagoniste è la Pegastrello (forse perché mi piacciono i Pegastrelli xD).

Ammetto che mi affascina come razza. Più che altro perchè le ho dato un passato "particolare". E devo dire che è stato E.O.W. a ispirarmi a inserire un personaggio pegastrello ^^'

Per ora preferisco tenere i commenti corti, in attesa dei megacapitoli! Mi basta dire che la caratterizzazione dei personaggi è ottima (come al solito), Twilight è resa in modo ottimo (come al solito), La atmosfera che si respira è ottima (come al solito) quindi che dire? OTTIMO!

Ottimo ^_^ Questo prologo è solo di presentazione per fare in modo che la storia cominci conoscendo un minimo i personaggi :)
VOTO PROLOGO:17/20

Thanks ^_^


X lyudo94
mi piace come è costruito, le protagoniste son già ben caratterizzate

Serve a questo il prologo ^_^
e mi aspetto molto da shimmer, che mi ispira come personaggio.

Il suo è potenzialmente un personaggio molto "complesso" e affascinante. Spero di riuscire a renderlo come voglio ^_^
poi l'aver descritto sky all'esame è un omaggio alla maturità? XD

Sì, lo è, visto il periodo ^_^
10/10 al prologo. confermo che ora si capisce meglio chi narra

Perrrfetto :mrgreen:
pegastrelli=termine coniato da e.o.w mi sa che dovrai pagargli i diritti XD

Vero, lui conferma che non esiste da nessun'altra parte XD


X dannyita92

Prologo divorato e me gusta assai!
Non ho molto da dire, se non che le protagoniste le hai già ottimamente caratterizzate.

Mi fa piacere ^_^
Ah si... nonostante questo ci metterò una vita a non confondermele fra di loro /)-.-

XD Spero di riuscire a impedire questa cosa ^_^ Andando avanti si caratterizzeranno ancora meglio ^_^


X fengrin
Ohhbene, è partito il seguito DELLA fanfic. LA fanfic. L'eccellenza fatta seguito. L'atto II di questa storia obliteratamente amniomorfica e splendidorfiminica :sisi:
E sto delirando con parole a caso che non c'entrano niente. Ye.


Shimmer > le altre 3 per ora, ma è solo il prologo quindi non dico altro ^3^

In termini di "forza" molto probabile ^_^ poi chi lo sa :troll:

Diamine se hai reso bene Twilight o.o
Cioècioè, è perfettamente riuscitissimamente realisticiristissima!
Si sente benissimo che è Twilight + menti e ricordi di 10 pony e un drago + un secolo e mezzo circa di vita.
È una cosa meravigliosa, mentre la si legge si percepisce che è Twilight con qualcosa in più, ovvero le cose che ho scritto qua sopra.
È quella riuscita meglio. Deeeeecisamente.
Davverodavvero, ti devo complimentare tantissimo.

Wow, grazie *_*
Non è stato facile non renderla una fotocopia di Celestia. Cioè, si vede molto l'influenza della sua mentore, però è sempre lei nel profondo (bacchettona e saccente ^^' ). Sono contento che sia riuscito a far trasparire la Twilight compresa di ricordi di tutti ... in effetti si intuisce quando l'insegnante dice che la Principessa ama tirare scherzi ^^'

Qualunque cosa sarà la minaccia di questa fic non penso sia Lucy (se te lo chiedi parlo dell'Ombra).
Tipo, era una cosa di 500 anni, sì? Ne sono passati 100 e qualcosa, quindi nada.

Sì, seguendo questa logica è molto improbabile ...
... ma non impossibile :troll:

Poi beh, vorrei proprio vedere dov'è Discord e cosa fa :brilliant: Sono curioso molto molto.

Oh, anche lui avrà un ruolo ... e non di poco conto :discopriceless:

Chissà cos'è successo a Daniel, Wing e Bolt... Non penso ne parlerai in questa fic (insomma... Belli e morti, direi XD )

Sarà difficile, ma chi sa ...

Ma se ci sarà ancora un collegamento con gli umani forse qualcosa ci sarà :chrysashrug:

Chissà :troll:

Che poi ho l'impressione che questo seguito non avrà molti collegamenti col prequel, tipo che Twilight è secondaria e le 4 affrontano una minaccia che nulla a che fare ha con l'Ombra e salvano Equestria senza collegamenti con gli umani. :[) Boh, non so.

Vedrai, vedrai ^_^


Per ora sono strafelicemencontentosogaiogioioso per 'sto seguito :rainbowsome:
Bravo Gheizer (se si pronuncia così)...

Yep, è quella la pronuncia ^^'

Pareva di leggere roba di un altro scrittore rispetto al Roll del Dice...

Magari ho costretto un'altro a scrivere Let's Roll the Dice per me XD
Scherzi a parte, quella è più una fic per "distrarmi", e quindi questa cosa un pò si vede nello stile ...

Decisamente ti vengono meglio storie come questa :sisi: (ti vengono bene anche quelle leggere come lRtD, ma in confronto a come scrivi Got e seguito non è molto :/ queste ti vengono diiii-viiiii-naaaaa-mente! È meraviglioso, sì).

:twiblush_big:
Pare che stia facendo il leccapiedi? Forse...

Continua pure ... XD
Nah, scherzo %)
Mi è bastato leggere 'sto prologo e già amo tutto di 'sta fic! Scrivi parole angeliche, Gaz! :rariclap:

:twiblush_big:

X Sakata
Mi è piaciuto molto il modo in cui sei passato da un personaggio all'altro. Come sempre il testo è scorrevole e i personaggi sembrano esser ben caratterizzati, anche se al momento abbiamo avuto soltanto un'introduzione, ma ci sono tutte le premesse per qualcosa che ha potenziale da vendere

Sì, questo prologo serve solo a mostrare un pò i personaggi. Ci sarà tempo per scoprire qualcosa di più su di loro e vederli in "azione".
l'iter degli esami di Canterlot mi ha un po'spiazzato (non sono riuscito a capire se sarebbe il nostro corrispettivo superiori o università, ma è poco rilevante ai fini della trama

E' un pò un misto, in realtà. Come esami sono come quelli delle superiori, più o meno, ma la difficoltà del corso è come quella dell'università (stiamo parlando del migliore corso di studi di Equestria, in fondo ^_^ )


X Laurel Crown

E così i tre protagonisti sono la pony di terra allieva di Twilight, una giornalista e Sunset... Shimmer Storm, tale e quale alla sua antenata.

Già ^_^

L'introduzione è chiara e hai mostrato bene questi tre personaggi però avresti potuto dare più scena a Daisy Belle. Mi è sembrato che la sua parte sia più corta delle altre.

Bè, lei è in coppia con Icy, quindi le loro parti sono da vedere insieme ^_^

Dei personaggi mi sono già innamorato di Dawn Sky e Shimmer Storm... ma la regola impone che posso permettermi solo una waifu. Sarà una lunga fanfic da leggere e sarà una lunga e dolorosa decisione per stabilire la mia PG preferita.
D:_big

Già dal primo capitolo potresti avere qualche indizio su chi potrebbe essere ^_^
Per ora mi piace Shimmer Storm. Si vede che è più docile di Sunset, ma sarà la stessa cosa per la coerenza?

Già, bella domanda ...

Dawn Sky è legnosa. Non mostra nessuna caratteristica per ora.

Bè, è timida, ansiosa, studia molto, ama la sua mentore e i dolci ... qualche caratteristica c'è già ^_^ Comunque verrà sviluppata meglio andando avanti ...

Su Daisy Belle niente da dire. Essendo una giornalista, mi auguro che non si cacci nei guai come Mary-Jane. XD

Secondo te non lo farà? 8D

Buon modo di iniziare il seguito di GOT. Vediamo cosa tirerai fuori dal cilindro.
:luna happy:

Grazie ^_^

Quando ho letto che Twilight è un'insegnante della scuola, ho subito pensato alla mia Twilight delle Cronache.
È diversa da come l'ho resa io ma mi hai fatto venire in mente lei. ^^'

Ovviamente il background è completamente diverso, ma in effetti è vero ^_^


X Larissa Grifondoro

Be', non ho commentato molto sulla soprannominata fic, o forse non ho proprio commentato :lefu_big: (non so perchè, ma leggo le storie senza commentare ^^' )

Non vorrei dire una cavolata, ma forse un commento l'hai lasciato... dovrei controllarmi le più di 60 pagine di commenti e non ho voglia XD
Comunque non ti preoccupare, mi fa comunque piacere che hai letto la prima ^_^

Ma giuro sullo Stige che questa la seguirò :pinkiepieswear:

Grazie ^_^

Be', Equestria adesso conosce la tecnologia, internet e compagnia bella 8D (a dire il vero non me l'aspettavo proprio, mavabbe' :p )

Più di 100 anni sono tanti ^_^

I personaggi sono già ben caratterizzati, Sky Dawn non lo è ancora molto, ma sono sicura che la sua personalità emergerà nei prossimi capitoli :D (no aspetta, una pony di terra allieva di Princess Twilight? :twiwat_big: Be', già questo aspetto mi interessa oltremisura :buckyeah:

Come diceva lyudo94, per capire il perchè di questa cosa va letto l'epilogo di Got. Comunque anche senza averlo letto, andando avanti si capirà il perchè di questa "scelta" di Twilight. :troll:

Shimmer Storm mi piace molto, ed è pure più dolce di Sunset sebbene sia una sua discendente... :mrgreen:

Essendo stata "allevata" da Twilight con le memorie di Celestia, ha evitato i suoi errori, quindi è riuscita a "domare" il comportamento simile a quello dell'antenata. Almeno in parte.

Daisy Belle... mh, qui non ho niente da dire riguardo alla caratterizzazione, anche se il personaggio non mi piace molto, per qualche arcano motivo che non so :raritythink:

Oh ... bè, c'è ancora tempo per scoprire qualcosa in più su di lei ... vedrai andando avanti ^_^

Be', aspetto con ansia il primo capitolo ;)
Complimenti StarGazer! :twilightclop:

Grazie ^_^
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Ragnarök: Il Fato degli Dei

Messaggioda StarGazer » 20/06/2014, 17:57

Urca! D: Dimenticavo /)-.-
Mi avete chiesto i disegni, ed eccovi i disegni:
4 protagoniste disegnate da E.O.W. --> Google Drive/Dropbox
4 protagoniste fatte con il pony creator a colori --> Google Drive/Dropbox

Spero che così possa essere più chiara la differenza tra i vari personaggi ^_^


EDIT: inoltre ho aggiunto un piccolo dettaglio al prologo, che mi ero dimenticato
Dawn Sky non ha il cutie mark.
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Ragnarök: Il Fato degli Dei

Messaggioda lyudo94 » 20/06/2014, 19:21

StarGazer ha scritto:Urca! D: Dimenticavo /)-.-
Mi avete chiesto i disegni, ed eccovi i disegni:
4 protagoniste disegnate da E.O.W. --> Google Drive/Dropbox
4 protagoniste fatte con il pony creator a colori --> Google Drive/Dropbox

Spero che così possa essere più chiara la differenza tra i vari personaggi ^_^


EDIT: inoltre ho aggiunto un piccolo dettaglio al prologo, che mi ero dimenticato
Dawn Sky non ha il cutie mark.


dan dan daaaan
lyudo94
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 235
Iscritto il: 18/04/2014, 10:40
Località: milano
Pony preferito: applejack
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Ragnarök: Il Fato degli Dei

Messaggioda fengrin » 20/06/2014, 20:22

lyudo94 ha scritto:
StarGazer ha scritto:Urca! D: Dimenticavo /)-.-
Mi avete chiesto i disegni, ed eccovi i disegni:
4 protagoniste disegnate da E.O.W. --> Google Drive/Dropbox
4 protagoniste fatte con il pony creator a colori --> Google Drive/Dropbox

Spero che così possa essere più chiara la differenza tra i vari personaggi ^_^


EDIT: inoltre ho aggiunto un piccolo dettaglio al prologo, che mi ero dimenticato
Dawn Sky non ha il cutie mark.


dan dan daaaan

Sì, sono saltato D:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Ragnarök: Il Fato degli Dei

Messaggioda Haytham » 20/06/2014, 21:28

Cosa vuol dire Ragnarök? ^^'
Avatar utente
Haytham
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 460
Iscritto il: 25/02/2014, 22:27
Pony preferito: Cozy Glow
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Ragnarök: Il Fato degli Dei

Messaggioda Larissa Grifondoro » 20/06/2014, 21:30

Haytham ha scritto:Cosa vuol dire Ragnarök? ^^'

Credo sia una parola islandese o svedese che significa "battaglia finale fra le potenze della luce e quelle del buio" ^^'
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
You are like Teresa, your mood changes a lot. One moment you can be totally fearless and the next you can be crying your eyes out. But your always there for friends when they need you. You may be afraid, but your always willing to do what you need to!

GG Book of Life. GG.
Avatar utente
Larissa Grifondoro
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3427
Iscritto il: 24/01/2014, 18:22
Località: Alternia, o al massimo al Grande Tempio 0u0
Pony preferito: Aradia Megido ♈
Sesso: Femmina

Re: [FANFIC] Ragnarök: Il Fato degli Dei

Messaggioda StarGazer » 20/06/2014, 21:42

fengrin ha scritto:
lyudo94 ha scritto:
StarGazer ha scritto:Urca! D: Dimenticavo /)-.-
Mi avete chiesto i disegni, ed eccovi i disegni:
4 protagoniste disegnate da E.O.W. --> Google Drive/Dropbox
4 protagoniste fatte con il pony creator a colori --> Google Drive/Dropbox

Spero che così possa essere più chiara la differenza tra i vari personaggi ^_^


EDIT: inoltre ho aggiunto un piccolo dettaglio al prologo, che mi ero dimenticato
Dawn Sky non ha il cutie mark.


dan dan daaaan

Sì, sono saltato D:

:troll:
Sarebbe stato comunque specificato nel prossimo capitolo, ma era un "dettaglio" che dovevo far saltare subito all'occhio.


Larissa Grifondoro ha scritto:
Haytham ha scritto:Cosa vuol dire Ragnarök? ^^'

Credo sia una parola islandese o svedese che significa "battaglia finale fra le potenze della luce e quelle del buio" ^^'

In parte sì. Il significato letterale è "Fato degli Dei", ma si riferisce appunto alla battaglia finale tra "le forze della luce e dell'ordine e quelle delle tenebre e del caos".
La versione nordica dell'apocalisse, più o meno, vista la distruzione che tale combattimento porterà ...
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron