Dove Nasce La Magia

Le fiction ed i racconti della community!

Re: Dove Nasce La Magia

Messaggioda Clessidrus » 20/07/2014, 22:14

fengrin ha scritto:
"Ok Clissedrus, hai esagerato con quella dichiarazione, sistema le cose"
"Le chiederò si sposarmi"

Clissey è scemo o cosa? Al terzo incontro? Bah, avrebbe detto no anche senza tutta la storia di Phoenix :wtfno:
E Clepyrus non aveva considerato il triangolo :sisi:
Oh beh, Clissey starà nel tartaro per sempre e- ah, non è finita? ò.o
Pensavo finisse così.



Suspense. Un po come si fanno nei doppi episodi di MLP.

Credimi, quando qualcuno è molto carino con te, si parte subito in quarta
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Atto XIX - Segreti E Bugie

Messaggioda ShadowMaster223 » 20/07/2014, 22:21

Clessidrus ha scritto:
|I nostri eroi, dopo un lungo viaggio, tornarono a Canterlot|

Applejane: E' bello ritornare a Canterlot.

Clissedrus: Parla per te, io di certo verrò giustiziato appena metterò piede nel castello.

Applejane: Non ti preoccupare, andrà tutto bene, ci serve solo un esca per attirare il boss.

|Poi notarono un manifesto|

Clissedrus: BINGO! Ecco la soluzione.

|Poi il clessidriano diede il manifesto ad Applejane che lo lesse|

Applejane: Siete tutti invitati alla festa per celebrare l'ultimo giorno di primavera che si terrà nel castello di Canterlot alle 21. Si richiede la partecipazione con abito formale. Ma certo di sicuro penseranno che ci andremo, così potremo recuperare i frammenti rimasti e ricostruire il Sole Splendente, ottimo piano Clissedrus. |Poi notò che il suo amico era scomparso per un attimo| Clissedrus?

|Poi Applejane sentì un campanello provenire da un negozio di gioielleria|

Karat: Grazie e torni a trovarci.

Applejane: Si può sapere perché sei entrato lì dentro?

Clissedrus: Oh niente di che, volevo risarcire il gioielliere per la rapina che gli feci mesi fa. Su andiamo al palazzo.

Applejane: ( http://fc09.deviantart.net/fs70/i/2012/ ... 4ngbps.png La cosa non mi convince)

|Così Applejane e Clissedrus giunsero nel castello di Canterlot e spiegarono l'accaduto ai sovrani di Equestria|

Queen Agleam: Cosa?

Chamberlain: Grandioso, Equestria è perduta per causa tua clessidriano, io propongo la ghigliottina per ciò.

King Brilliant: Calmatevi consigliere, se sei venuto fin qui nonostante la mancanza di 5 frammenti, avrai di sicuro un piano.

Clissedrus: Proprio così sire, e sono convinto che il criminale non tarderà a venire con i suoi tirazoccoli.

Queen Agleam: Beh dopotutto hai ancora tempo per ricomporre il Sole Splendente, contiamo su di te.

Clissedrus: La ringrazio sua maestà.

Chamberlain: http://iambrony.steeph.tp-radio.de/mlp/ ... amused.gif Mai una volta che posso usare la ghigliottina, che rabbia.

|Intanto nella biblioteca, Starswirl Il Barbuto stava mettendo apposto i suoi libri quando sentì dei brividi dietro alla schiena|

Starswil Il Barbuto: Non pensavo che saresti ritornato Phoenix, sempre se non vuoi che ti chiami con il tuo vero nome.

Dark Phoenix: E' finita vecchio. Adesso avrò la mia vendetta nei tuoi confronti.

|Poi giunsero le guardie reali|

Starswil Il Barbuto: Grosso sbaglio da parte tua venire proprio qui, guardie arrestatelo. |Ma le guardie arrestarono il mago| Hey ma che succede.

Dark Phoenix: Sai quello che si dice di Canterlot, che questa è una città malata e corrotta.

Starswil Il Barbuto: Che vorresti dire?

Dark Phoenix: Presto lo sparai. |Poi l'unicorno lo legò con delle corde della disabilità (Vedere"Il Ritorno Della Leggenda")| Portatelo nelle segrete del castello.

|E così le guardie portarono via il mago|

Starswil Il Barbuto: Perché le guardie obbediscono a te.

Dark Phoenix: Come ti ho già detto prima, presto lo saprai. |Poi notò le pagine strappate del libro che riguardava la Pianta Dell'Amore| http://img2.wikia.nocookie.net/__cb2014 ... _S4E12.png Perfetto.

|Più tardi nelle camere reali Clissedrus ormai era quasi pronto, ma prima di uscire controllò due cose|

Clissedrus: Vediamo, ho i semi e l'acqua della fontana Arcobaleno, appena ricomporrò il Sole Splendente il mio piano andrà in portò e questo porterà ad un cambiamento radicale per Equestria, farò una cosa che nessuno aveva mai fatto fin'ora.

|Poi il clessidriano sentì bussare alla porta|

Applejane: Clissedrus, posso entrare?

|E così Clissedrus mise apposto quegli oggetti dentro al cappello|

Clissedrus: Vieni pure.

|Applejane aprì le porte e Clissedrus non poteva credere ai suoi occhi e rimase incantato da ciò|

Applejane: Ti senti bene?

Clissedrus: http://img1.wikia.nocookie.net/__cb2012 ... _S1E24.png |Poi si riprese| Eh sì, mai stato meglio, ero immerso nei miei pensieri tutto qui.

Applejane: Come sto secondo te, perché dal mio punto di vista mi sento ridicola.

Clissedrus: Non direi, diciamo che se andrai in giro per la sala oggi può darsi che tutti gli stalloni ti sbaveranno dietro.

Applejane: :ajblush_big: Suvvia non mi mentire.

Clissedrus: Un vero gentlehourglass come me non dice mai bugie. Ok si entra in scena, fra poco avremo quei frammenti.

|Così i due scesero le scale e da vero gentlehourglass Clissedrus porse la mano a Applejane che la appoggiò con il suo zoccolo. Intanto fuori dal castello il più buffo quartetto mai esistito stava escogitando un piano|

Clepyrus: Questo piano è a prova di fallimenti, ci maschereremo e ruberemo il raccoglitore di Clissedrus.

Clerockus: E da cosa ci mascheriamo?

Cleiceus: Io ho la soluzione.

Cleflynius: Lo spero, anche perché i tuoi travestimenti sono sempre molto strani.

Cleiceus: Lasciate fare a me.

|Intanto dentro alla sala reale tutti si stavano godendo la festa, e una marea di stalloni seguirono come cani Applejane|

Applejane: Vi dispiace vorrei un po di privacy.

Clissedrus: Non fare così rilassati.

Applejane: Ricordi la missione?

Clissedrus: Ma perché sia tutto perfetto dobbiamo mischiaci per bene nella folla ed essere noi stessi, ma nello stesso tempo terremo sempre gli occhi ben aperti.

|Poi da dietro un pony mise i suoi zoccoli sugli occhi di Clissedrus|

Lullaby Pleasing: Chi è?

Clissedrus: Fammici pensare..............Cerbero?

Lullaby Pleasing: Fuochino.

Clissedrus: Sei sempre la solita vero Lullaby?

|Poi i due se la risero e Clissedrus si girò e in quel momento il suo cuore batté a milleuno|

Lullaby Pleasing: Sono felice di vederti. Hai qualcosa di rosso sulle guance, ti senti bene?

Clissedrus: Benissimo, è solo che fa molto caldo qui.

Lullaby Pleasing: Se vuoi possiamo andare all'aria aperta.

Clissedrus: Buona idea.

|Così l'unicorno e il clessidriano uscirono nei giardini reali|

Applejane: Sarà meglio che li segua.

|Ma Applejane venne fermata da una sua conoscente|

Mary Orange: Cugina, che bello rivederti. Allora come stai?

Applejane: Eh......ecco.......|Poi perse le traccie di Lullaby e Clissedrus e si arrese|......Ehhhhhhhh bene.

Adamant: Qualche problema tesoro.

Applejane: Vi devo raccontare una cosa.

Adamant: Steve portaci del punch.

Steve: Subito my lady.

|Intanto nella sala entrarono i Klepsydra con il loro infallibile travestimento https://www.ma.utexas.edu/users/ahughes ... stache.gif |

Clepyrus :[) : Questo travestimento è ridicolo.

Cleiceus :[) : Rilassati, nessuno scoprirà la nostra identità con questi baffi finti.

Emily Deliver: Cleiceus? Sei tu? |Poi il pegasus lo abbracciò| Che bello rivederti, non sai quanto mi sei mancato. Ti va di parlare un po?

Cleiceus: :rainblush_big: Ma certo, con molto piacere.

|Poi il clessidriano numero 4 se ne andò|

Clepyrus: /)-.- Che babbeo. Non importa possiamo fare a meno di lui.

Candyfloss: CLEROCKUS!

Olivia Hurricane: CLEFLYNIUS!

|Poi le due pony abbracciarono i gemelli|

Clerockus: Caspita sono felice di rivederti Candy.

Candyfloss: Devi venire ad assaggiare i pasticcini che ci sono al buffet.

|Così il pony goloso trascinò via Clerockus|

Cleflynius: Come sta la tua ala?

Olivia Hurricane: Più in forma che mai, ma perché non ne parliamo nella zona VIP (Very Important Ponies).

|Così il pegasus lo trascinò via, in quel momento Clepyrus si sentì solo|

Clepyrus: http://37.media.tumblr.com/tumblr_m8gad ... 1_1280.png . Sarà meglio che prosegua il piano da solo.

|Intanto Lullaby e Clissedrus erano nei pressi del giardino reale e si sdraiarono su un albero a guardare le stelle|

Lullaby Pleasing: E' meraviglioso, non è vero?

Clissedrus: Già uno spettacolo incantevole. Potrei rimanere a dormire per sempre sognando questo cielo.

Lullaby Pleasing: Anch'io. Ormai la tua avventura è quasi giunta al termine, ancora un piccolo sforzo e tutto si sistemerà. E dopo che farai?

Clissedrus: Francamente non ne ho idea. Non so neanche cosa farò tra 5 minuti.

Lullaby Pleasing: Io un idea c'è l'avrei. |Poi appoggiò i suoi zoccoli sulla pancia di Clissedrus| Mi fai un massaggino? https://mlpchan.net/rp/src/1363927777673.png Ti prego?

Clissedrus: Come posso dirti di no.

|E così Cliessdrus fece il massaggio a Lullaby|

Lullaby Pleasing: Mi è mancato tantissimo il tuo tocco divino.

Clissedrus: A giudicare dalla morbidezza e dallo smalto, passi molto tempo a farti la zampicure.

Lullaby Pleasing: Mi piace rendere i miei zoccoli belli, però nessun estetista è in grado di fare massaggi come i tuoi, al solo contatto con le tue mani, queste birbanti urlando di gioia.

|In quel momento il corno di Lullaby, all'insaputa di Clissedrus, iniziò a brillare, ma.................|

Clissedrus: Ti amo alla follia Lullaby.

|Da quelle parole il corno smise di brillare|

Lullaby Pleasing: Cosa?

Clissedrus: Hai sentito bene. Non so come mai sia successo, forse perché dopotutto noi siamo uguali, ci piacciono le stesse cose, abbiamo delle vite incasinate, ma io credo che tra noi ci sia una certa affinità, e dopo aver completato la mia missione, voglio seguirti in capo al mondo.

Lullaby Pleasing: Lo faresti solo per me?

Clissedrus: Sì, perché vivere ogni giorno la mia vita con te è già la mia lauta ricompensa.

Lullaby Pleasing: *_* Io.....io......non so che dire davvero.

Clissedrus: Allora ascolta quello che ha da dirti il mio cuore.

|Poi il clessidriano provò a baciarla ma Lullaby lo fermò|

Lullaby Pleasing: Solo un attimo, devo prendere un po di tempo, sai è successo tutto così in fretta.

Clissedrus: Fai pure.

|Poi l'unicorno se ne andò e si nascose in un cespuglio|

Lullaby Pleasing: http://mlp.wikia.com/wiki/My_Little_Pon ... air_EG.png Non lo posso fare, lui è così carino.

Clepyrus: LO STAVI PER BACIARE!!!!!!!

|Intanto Applejane era uscita fuori in giardino e stava pensando a quello che gli aveva detto Adamant|

(Flashback)

Adamant: Devi dirglielo tesoro, prima che sia troppo tardi.

Applejane: Non me la sento, e di sicuro riderà di me.

Adamant: Devi provarci lo stesso, altrimenti lo rimpiangerai per tutta la vita.

(Fine Flashback)

Applejane: Coraggio Applejane c'è la puoi fare non è difficile.

|Ad un certo punto il pony sentì la voce di Clepyrus e andò a controllare|

Clepyrus: Questo non faceva parte del piano, dovevi fare in modo che lui si innamorava di te, non il contrario stupida.

Lullaby Pleasing: E' lo stesso.

Clepyrus: Non è la stessa cosa.

Lullaby Pleasing: Da quando mi tratti così. E' come se fossi geloso.

Clepyrus: IO GELOSO? Ma vorrai scherzare, è solo che..............

|Poi si sentì una terza voce|

Essere Sconosciuto: CLEPYRUS, chiama subito i tuoi fratelli e portali qui.

Clepyrus: E va bene.

|Poi il clessidriano se ne andò|

Essere Sconosciuto: Che stai aspettando Phoenix, devi completare il tuo lavoro, applica l'incantesimo dell'amore su Clissedrus, così lui ubbidirà ad ogni tuo comando.

|Dopo aver sentito quella discussione|

Applejane: Lo sapevo che Lullaby e Phoenix erano lo stesso pony. Devo trovare Clissedrus e avvertirlo.

|Così il pony fuggì|

Lullaby Pleasing: Io........io.........io.......non posso fargli una cosa simile.

Essere Sconosciuto: Stammi bene a sentire mia cara, noi abbiamo un accordo, tu mi recuperi i suoi frammenti mentre tu ti teni il ragazzo-zombie, così potrai finalmente creare la Pianta Dell'Amore e chiedergli quello che hai sempre voluto, ovvero diventare il leggendario e potente Alicorno. I sentimenti puri come l'amore è una cosa per deboli, e tu non sei una debole vero?

|Intanto Clissedrus stava per cacciare al suo cappello una cosa. Era una piccola scatolina cubica|

Clissedrus: Ok Clissedrus, forse hai esagerato un po, ma adesso che torna gli farò una sorpresa con i controfiocchi.

|Poi giunse Applejane|

Applejane: Clissedrus, è un emergenza devi sapere una cosa di Lullaby.

Clissedrus: Lo so già.

Applejane: Davvero?

Clissedrus: Sì, lei è.................

Applejane: http://th03.deviantart.net/fs71/PRE/i/2 ... 5oeigp.png

Clissedrus: ............ la mia pony speciale.

Applejane: http://img3.wikia.nocookie.net/__cb2012 ... !_S3E8.png Cosa?

Clissedrus: So che molte volte sono stato inamovibile sui miei rapporti sentimentali. Ma lei mi ha rubato il cuore, non letteralmente si intende.

Applejane: Ascolta Clissedrus lei è...............

Clissedrus: Bellissima, intelligente, premurosa, affettuosa.............

Applejane: Lei è...............

Clissedrus: La cosa migliore che mi sia mai capitata in tutta la mia vita.

|A quel punto Applejane perse le staffe|

Applejane: LEI E' DARK PHOENIX!!!!!!!!!!!!!!!!

|Sentito questo si capì subito la reazione di Clissedrus|

Clissedrus: https://www.youtube.com/watch?v=21Go1Sn1CwM . Ancora con questa storia Applejane ti prego.

Applejane: E' la verità, lo sentita parlare con il capo, lei ti sta usando così non solo ti ruberà i frammenti che abbiamo faticosamente recuperato, ma potrà creare la Pianta Dell'Amore, lei sta fingendo di amarti. Perché non lo vuoi capire?

Clissedrus: Non di fesserie Applejane, io la conosco bene, non mi farebbe mai una cosa simile.

Applejane: La conosci bene, eh? Ma se l'hai incontrata solo 3 volte da quando ci siamo messi in cammino a cercare di riparare il disastro che hai commesso.

Clissedrus: Sai una cosa, sto cominciando a pensare che tu sia gelosa di Lullaby.

Applejane: Gelosa io?

Clissedrus: Sì, anche se ci siamo visti poche volte, tu fin da subito sei stata invidiosa delle attenzioni che mi dava.

Applejane: Questa cosa è ridicola.

Clissedrus: Però è vera. E sai una cosa, appena lei tornerà le dirò di sposarmi, e vivrò felice e contento con lei.

Applejane: http://img2.wikia.nocookie.net/__cb2013 ... ger_EG.png . Certo ti troverai bene con una viscida,infame, bugiarda.................

Clissedrus: Basta.

Applejane: Doppiogiochista, malefica, egocentrica.................

Clissedrus: Smettila.

Applejane: STREGA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Clissedrus: STAI ZITTA APPLEJANE!!!!!!!!!!!!

|Poi il clessidriano prese la lancia e con la magia scaraventò Applejane contro un albero facendola male|

Applejane: http://fc06.deviantart.net/fs70/i/2012/ ... 5h2t44.png

|Clissedrus capì troppo tardi di aver sbagliato|

Clissedrus: Applejane scusa, io non volevo.

Applejane: Lascia stare, sai che ti dico sposatela, chi sene frega, la vita è tua. Tanto non mi è mai importato di te.

|Poi tristemente il pony se ne andò|

Clissedrus: Benissimo vattene, sapevo che eri solo un pony dal cuore di pietra.

|In lontananza Applejane se ne uscì dal castello|

Applejane: Pensavo fossi diverso da tutti gli altri maschi, e invece...........sei solo uno stupido ladro che non cambierà mai.

|Più tardi, mentre aspettava, Clissedrus sentì un urlo|

Lullaby Pleasing: https://www.youtube.com/watch?v=mFh8jrO6U_c

Clissedrus: Questa è Lullaby. Resisti vengo a salvarti.

|Con il suo udito Clissedrus capì dov'era il suo amore e la vide legata ad un palo|

Lullaby Pleasing: Ti prego aiutami.

Clissedrus: Sto arrivando.

|Ma in quell'istante sbucarono i Klepsydra che avvolsero Clissedrus con delle catene magiche e lo immobilizzarono|

Clepyrus: E' fatta, l'abbiamo catturato.

Essere Sconosciuto: Finalmente ti ho in pugno Clissedrus.

Clissedrus: Chi è?

Essere Sconosciuto: Sei stato una spina nel fianco dal giorno in cui avevi distrutto il Sole Splendente, se quegli sciocchi dei sovrani mi avessero ascoltato adesso non sarei stato più una minaccia.

Clissedrus: Se i sovrani mi avessero ascoltato? Cosa non può essere................|Poi il pony si presentò|......... Il consigliere.

Chamberlain: Esatto. Mi hai rovinato tanti piani, prima di questa faccenda tu aiutavi tutti quei poveri cittadini, che cosa disgustosa. All'Inizio il mio piano era far sì che si creava una rivolta di massa contro il re, ma i tuoi interventi hanno vanificato tutto.

Clissedrus: Quindi per tutto questo tempo, siete stati voi a ridurre in povertà quei pony innocenti e non il re e la regina.

Chamberlain: Ho corrotto le guardie, tranne la novellina Applejane, a stare dalla mia parte. Poi mi era venuta l'idea di rubare il Sole Splendente, grazie a quella reliquia avrò finalmente il controllo di Equestria e nessuno sarà più in grado di fermarmi. E adesso consegnami i frammenti che hai recuperato.

Clissedrus: Te lo scordi.

Chamberlain: Pazienza, vorrà dire che dovrò uccidere questo grazioso unicorno. Fratelli Klepsydra prendete un coltello e uccidetela.

Clepyrus: Ecco capo.....non sarebbe meglio prendere una piuma e torturarla

Clerockus: E' vero.

Cleflynius: Sarebbe più pericoloso.

Cleiceus: O magari una spazzola.

Chamberlain: Se non mi ubbidite immediatamente, vi rinchiudo nelle segrete con Starswirl.

|Poi i 4 brandirono dei coltelli e stavano per colpire Lullaby ma.............|

Clissedrus: Ok hai vinto. Ti darò i frammenti.

Chamberlain: Abbiamo capito l'antifona.

|Poi l'unicorno rovistò nel cappello di Clissedrus e trovò il raccoglitore con dentro i frammenti|

Clepyrus: Che meraviglia, potremo ricomporre il cristallo.

Clissedrus: E adesso libera Lullaby.

Chamberlain: Prima che la libero, ti sei reso conto che era legata con delle semplici corde, quindi poteva liberarsi da sola.

Clissedrus: Che vorresti dire.......|Poi ci arrivò|......Oh no, non può essere.

Chamberlain: Esatto mio caro, lei lavora per me. Di certo l'hai conosciuta come Dark Phoenix. Per tutto questo tempo ti ha studiato senza che te ne accorgessi, eri solo una pedina nei suoi zoccoli, aspettava solo il momento in cui avresti abbassato la guardia per poterti ipnotizzare e usarti per i suoi scopi personali.

Lullaby Pleasing: Smettila capo, basta così, hai quello che volevi, non c'è motivo di infierire così.

Chamberlain: Io non sto infierendo sto solo dicendo la verità, tu per lei se solo il solito giuggiolone che si è fatto ammaliare dal suo sguardo ipnotico, lei non ti ama, e non ti amerà mai.

Clissedrus: E' vero Lullaby quello che dice.

Lullaby Pleasing: :uffa1: :sisi:

Clissedrus: https://www.youtube.com/watch?v=hf_-1WT4cd8

Chamberlain: E adesso completa l'opera Phoenix, brandiscilo nel Tartaro.

Lullaby Pleasing: ;_; Certo.

|Poi a malincuore Lullaby usò la sua magia e spedì il clessidriano nel terribile Tartaro|

Chamberlain: Il mio piano è riuscito, adesso tutta Equestria sarà mia. MIA!!!!!!!!!!!!!!!!

|Poi il consigliere e i Klepsydra risero come non mai, tranne Lullaby|

Lullaby Pleasing: http://img.playground.ru/images/4/2/cry ... 4xa1w5.png

|Intanto Clissedrus giunse nel Tartaro e stranamente a causa della forte depressione era diventato grigio|

Clissedrus: Che stupido che sono stato, nessuno si innamorerà mai di me. Ed è giusto che io stia qui nel Tartato..............per sempre. https://www.youtube.com/watch?v=_6HImhO8QpA

Cavolo, questo capitolo era tristissimo,più che ridere ho pianto :uffa1: :uffa2: ma comunque bel capitolo,e sta volta non credo che qualcuno commenterà vero?
Shadow: AHH......No c'è la posso fare a non dire...tutto quello che voglio dire 0:)
Me zombie: Ha si? e se ti dicessi che Apply non ti vuole più?
Shadow: ;_;
Me zombie: Stavo scherzando ora non ti abbattere vedrai che tutto andrà per il meglio,su ora andiamo a mangiarci un muffin con un bel caffè
Shadow: Ok ;_;

No matter how many times I fall, your darkness keeps calling me back!- The One Winged Angel

Le Fanfic più recenti e in progress
Avatar utente
ShadowMaster223
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 330
Iscritto il: 07/05/2014, 19:16
Località: A casa mia
Pony preferito: AJ,Discord,Luna
Sesso: Maschio

Re: Dove Nasce La Magia

Messaggioda Clessidrus » 21/07/2014, 0:21

Ovviamente non potevo far mancare alla storia un po' di drammaticità. Gente preparatevi perchè nei prossimi giorni uscirà l'ultimo atto di questa fanfic. È stavolta ne vedrete delle belle
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Atto XX - Il Terribile Piano Di Clissedrus

Messaggioda Clessidrus » 22/07/2014, 23:42

|Al castello il consigliere continuava a ridere dalla gioia|

Chamberlain: Finalmente, il Sole Splendente è mio, ora potrò avere più potere di quanto mi immagino.

Clepyrus: Ci fa piacere capo, e noi non vediamo l'ora di regnare insieme a lei.

Chamberlain: Noi? Hahahahaha io non credo.

Cleflynius: Cosa?

Chamberlain: Per voi, miei cari Klepsydra, ho qualcosa di molto speciale da farvi provare.

|A quel punto l'Amuleto Della Quintessenza che aveva il pony al collo iniziò a brillare e partirono dei raggi che colpirono i 4 clessidriani, che iniziarono a sentirsi deboli|

Clerockus: Ma che ci succede?

Cleflynius: Quello è l'Amuleto Della Quintessenza, chi la possiede può assorbire i poteri magici di qualunque clessidriano.

Cleiceus: Non mi sento bene, mi sta venendo da vomitare.

|A quel punto 3 di loro caddero e persero i sensi, mentre Clepyrus era rimasto cosciente nonostante avesse perso i suoi poteri|

Chamberlain: Grazie a voi posso dominare tutte le forze della natura, e adesso non mi siete più di nessuna utilità.

Clepyrus: http://img3.wikia.nocookie.net/__cb2014 ... _S4E26.png Ma noi pensavamo che ci tenevate a noi, che.......che.......infondo ci volevate bene.

Chamberlain: Tenere a voi? Sei proprio un imbecille, voi siete stati solo dei pesi morti mi servivate solo per questo piano. |Poi imprigionò i clessidriani in bolle magiche| Ma credo che un paio di schiavi mi serviranno non appena avrò sistemato questa faccenda. Andiamo Phoenix. |Poi notò che la sua assistente era sparita| Non importa, tanto ho già tutto quello che volevo.

|Intanto Applejane ormai aveva lasciato il palazzo e stava per dirigersi alla stazione per prendere il treno per Vanhoover|

Applejane: Non ne posso più, spero solo che i miei mi potranno ospitare.

|Ad un certo punto Applejane notò un pony che correva velocemente|

Lullaby Pleasing: Applejane, per fortuna ti ho trovata.

Applejane: Perché? Per rinfacciarmi di essere innamorata di Clissedrus.

Lullaby Pleasing: Clissedrus è nei guai, ed è tutta colpa mia.

Applejane: Non me ne importa, lui non mi ha ascoltata, adesso deve pagare le conseguenze.

Lullaby Pleasing: E' nel Tartaro.

|In quel momento il cuore di Applejane si fermò|

Applejane: http://fc03.deviantart.net/fs71/f/2013/ ... 6k1emz.png COSA?

Lullaby Pleasing: So che di sicuro non mi perdonerà mai per quello che gli ho fatto, ma tu puoi ancora aiutarlo.

|Mentre Lullaby stava spiegando la situazione ad Applejane, Chamberlain aveva già fatto piazza pulita, aveva imprigionato tutti gli ospiti in bolle magiche e aveva costretto i Klepsydra a ricomporre il cristallo|

King Brillant: Chamberlain come hai potuto, ti abbiamo sempre trattato con molto rispetto.

Chamberlain: Bla bla bla, sono stufo di essere alle vostre esigenze vostra maestà da oggi sarò io il nuovo sovrano di Equestria, e ho già i miei sudditi a quanto pare.

|E l'unicorno fece vedere le guardie corrotte che sorvegliavano il palazzo|

Queen Agleam: Razza di vigliacco non solo hai causato ingiustizie riducendo in povertà a nostra insaputa i cittadini, ma hai tentato di rubare il Sole Splendente.

Chamberlain: Stia zitta vecchia gallinaccia che non è capace di avere bambini.

|In quella circostanza la regina pianse e abbracciò suo marito|

Queen Agleam: http://img3.wikia.nocookie.net/__cb2014 ... _S4E26.png

Chamberlain: Allora falliti, lo avete ricostruito?

Clerockus: Abbiamo fatto.

Chamberlain: Finalmente, Equestria è........|Poi notò una cosa nel cristallo|......Cos'è uno scherzo forse? https://www.youtube.com/watch?v=P7Gt9XC-dms

Cleiceus: Perché?

Chamberlain: Si vede lontano un miglio che manca un frammento. Dov'è l'ultimo?

Cleflynius: Non lo sappiamo, nel raccoglitore c'erano 15, poi abbiamo aggiunto i nostri 4.

Chamberlain: Idioti, mi avete detto di averne recuperati 5. |Poi ci arrivò| Almeno che.................

|Intanto fuori dal palazzo|

Applejane: Adesso mi dici come faccio a raggiungere il Tartaro, tra 4 ore ci sarà la prima alba estiva, non riusciremo mai a ricomporre in tempo il cristallo.

|Poi Lullaby gli diede una piccola sfera|

Lullaby Pleasing: Ti permetterà di viaggiare ovunque, può essere usata 10 volte. Ma nel tuo caso 2, visto che l'ultima volta Cleiceus me la rubò e fece 8 viaggi solo per trovare delle focacce di mele. Fanne buon uso.

|Intanto si sentì in lontananza un urlo|

Chamberlain: PHOENIX!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lullaby Pleasing: Devi andare, ora.

Applejane: Ok. |Così usò la sfera e in meno di pochissimo tempo si trovò nel Tartaro| Speravo di non venire più in questo posto.

|Poi Applejane sentì dei piani e corse, notò che a piangere erano i mostri del Tartaro, alla fine vide Clissedrus ancora triste che parlava con un mostriciattolo|

Diavoletto : T_T Ti prego smettila, non ti sopporto più. Anche se devi rimanere qui per sempre, almeno sorridi, non si sta male dopotutto. Per colpa tua Cerbero si è scavato una buca e si è seppellito.

Clissedrus: Non ci posso fare niente sono caduto in depressione.

Diavoletto: T_T E IO SONO SULL'ORLO DI UNA CRISI DI NERVI!!!!!!!!!!!

Clissedrus: Si faccia curare.

Applejane: Clissedrus, per fortuna stai bene.

Diavoletto: T_T Ti prego portatelo via, mi sta facendo impazzire. |Poi il mostro se ne andò| Io vado dal direttore a chiedergli dei giorni di vacanza.

|In quel momento Clissedrus aveva dato di spalle a Applejane|

Applejane: Clissedrus.........

Clissedrus: Avevi ragione su Lullaby, è solo una manipolatrice senza scrupoli, avrei dovuto darti retta. E' solo che non volevo rimanere solo per sempre.

Applejane: Ma di che mela stai parlando?

Clissedrus: La verità è che io..........io...........io.........sono orfano.

Applejane: Eh?

Clissedrus: Non ho mai conosciuto i miei genitori e sono stato per anni in un orfanotrofio senza essere stato mai adottato. Non ho mai avuto dei veri amici, beh fino a quando non ho incontrato te. Ma appena la fine della nostra avventura era giunta, ho pensato che forse era meglio che mi accasavo completamente, e speravo di rimanere per sempre in compagnia dell'unico pony che mi abbia voluto fortemente bene, e invece........... http://img4.wikia.nocookie.net/__cb2013 ... 5v6ogj.png Mi ero solo illuso, rimarrò per sempre solo.

Applejane: Non dire così zuccherino, guarda che ci sta qualche altro pony che ti abbia voluto fortemente bene, è c'è l'hai proprio dietro di te.

|Poi Clissedrus capì tutto|

Clissedrus: Mi stai dicendo una bugia. Come puoi amarmi dopo tutto quello che ti ho fatto stasera.

Applejane: Ti perdono, perché non mi rendevo conto di quello che ti sentivi in quel momento.

Clissedrus: Ma dai, tu mi odi, mi prendi in giro e l'unica cosa che volevi era liberarti subito di me.

Applejane: Lo ammetto, all'inizio ti detestavo. E' vero che ci punzecchiavamo a vicenda, e ridevamo delle disgrazie dell'altro, ma poi quando ti ho conosciuto meglio, mi sono resa conto che eri in realtà un ragazzo gentile, sensibile, ma sopratutto sempre disposto ad aiutare qualcuno nei momenti di difficoltà. Ed è proprio nei momenti in cui avevo paura che ti mi tranquillizzavi e risolvevi i problemi con grande facilità. Inoltre mi è sempre piaciuto averti sotto ai miei zoccoli, mi ha liberato di tutto quel stress che ho accumulato negli ultimi anni.

Clissedrus: Se devo essere sincero, i tuoi sono i più belli che abbia mai toccato,è vero che quelli di Lullaby mi piacevano, ma quando tocco i tuoi il cuore mi batte a milledue.

Applejane: :wittytwi_big: Che parole dolci. Adesso che sei tornato in te, devi risolvere questa cosa.

Clissedrus: Non servirebbe a niente. Primo lui tiene tutti i frammenti, secondo come pensi che possa risolvere un problema che riguarda tutta Equestria?

Applejane: Primo non proprio tutti. |Poi cacciò dal vestito un frammento| E' di Lullaby, e ti chiede anche scusa per tutto quello che ti ha causato, spera vivamente che la perdonerai, è merito suo se sono riuscita a rintracciarti qui. Secondo tu sei il clessidriano giusto per questa causa.

Clissedrus: Non ho mai fatto niente di importante che mi fa valere come clessidriano giusto per salvare Equestria.

Applejane: Scherzi, allora ti faccio un piccolo riassunto. Hai : risolto la faida imprenditoriale a Dodje Junction e la guerra tra Appleloosa e i bufali, hai salvato i cittadini di Hoofinghton e dell'Impero Di Cristallo, risolto la questione a Fillydelphia, salvato una fenice, risolto un caso importante in Arabia Sellata e in quel tempio azteco. Ma la cosa più importante è che mi hai impedito di farmi fare il più grande sbaglio della mia vita.

Clissedrus: http://mlpforums.com/uploads/post_image ... 5ymglw.gif

Applejane: Allora adesso sei convinto delle tue capacità?

Clissedrus: Certo. Dai portaci a Canterlot. Ho già in mente un piano.

|Intanto al castello Chamberlain stava interrogando Lullaby che era stata fatta prigioniera con delle catene magiche|

Chamberlain: Dove hai messo il frammento traditrice?

Lullaby Pleasing: Non te lo dirò mai, razza di vigliacco senza scrupoli.

|Con la sua magia Chamberlain diede una scarica elettrica e Lullaby soffrì|

Lullaby Pleasing: AAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!

|In quel momento i Klepsydra, sopratutto Clepyrus, soffrirono alla vista di quello spettacolo|

Chamberlain: Non fare la difficile altrimenti il voltaggio aumenterà.

|Poi l'unicorno sputò addosso al consigliere, che la colpì violentemente con un altra scarica|

Lullaby Pleasing: AAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!

Clepyrus: Capo dovete finirla, non potete farla soffrire così dopo tutto l'aiuto che ci ha dato.

|Poi Chamberlain usò i suoi poteri e scaraventò Clepyrus contro una colonna|

Lullaby Pleasing: T_T CLEPYRUS!!!!!!

Clerockus: Mi sono stancato di lei.

Cleflynius: Se qualcuno se la prende con nostro fratello.

Cleiceus: Se la prende anche con tutti noi.

|Ma l'unicorno riservò lo stesso trattamento anche agli altri tre|

Candyfloss: ;_; CLEROCKUS!!!!!!!

Olivia Hurricane: :uffa2: CLEFLYNIUS!!!!!!!!

Emily Deliver: :( CLEICEUS!!!!!!!!!!!!

Chamberlain: Vi siete rammolliti come lei a quanto pare. Ricordatevi queste parole, l'amore è per i deboli, la sopravvivenza è dei più furbi. Allora Phoenix, o Lullaby, o come cavolo vuoi essere chiamata, se non mi dai subito il frammento partirà una scarica talmente violenta che morirai.

Lullaby Pleasing: http://img2.wikia.nocookie.net/__cb2013 ... S01E22.png

Clissedrus: Perché non ti prendi un calmante Ciambellino?

|Poi l'unicorno si girò e vide il clessidriano|

Chamberlain: Bene,bene,bene, a quanto pare sei misteriosamente ritornato dal Tartaro.

Clissedrus: Ascoltami Oxlade-Chamberlain ( http://www.independent.co.uk/incoming/a ... erlain.jpg ) , ti propongo una affare. Adesso libererai tutti quelli che hai imprigionato e in cambio ti darò questa.

|Poi il clessidriano gli fece vedere il frammento|

Chamberlain: Un solo frammento per tante vite, hahahaha neanche morto.

Clissedrus: E' un vero peccato perché tra poco più di due ore ci sarà l'alba e senza questo non potrai avere il potere di controllare gli astri. Questo vorrà dire che chiunque potrà detronizzarti prima o poi.

Chamberlain: E va bene.

|Così il consigliere liberò tutti gli ostaggi, compresi i Klepsydra che tenevano delle palle al piede. Tuttavia c'era ancora un ostaggio non liberato|

Lullaby Pleasing: http://img2.wikia.nocookie.net/__cb2014 ... _S4E26.png

Clissedrus: Libera subito la mia amica.

Chamberlain: Cosa? Dopo il modo in cui ti ha tradito quella strega, la consideri ancora tua "amica". https://www.youtube.com/watch?v=GtHuHsccrEw

Lullaby Pleasing: http://img4.wikia.nocookie.net/__cb2014 ... _S4E26.png

Clissedrus: Liberala............SUBITO!!!!!!!!!

Chamberlain: Se è questo quello che vuoi.

|Così l'unicorno liberò Lullaby che ormai aveva poche forze|

Lullaby Pleasing: http://img3.wikia.nocookie.net/__cb2014 ... _S4E26.png Clissedrus mi dispiace, è tutta colpa mia.

Clissedrus: Non fa niente.

Chamberlain: Adesso consegnami il frammento.

Clissedrus: Un patto è un patto. |Poi lo lanciò| Prendilo.

|Ma il clessidriano lanciò molto in alto e venne preso da Applejane che era di spalle a Chamberlain|

Applejane: Non te l'aspettavi, vero?

|Poi l'unicorno si girò verso Applejane e distratto venne colpito dalla lancia di Clissedrus e sbatté contro il muro|

Clissedrus: http://img1.wikia.nocookie.net/__cb2012 ... e_S2E2.png Che ingenuo.

Starswil Il Barbuto: Ecco dov'era la mia lancia, razza di mascalzone l'hai rubata.

Clissedrus: Per l'ultima volta l'ho "presa in prestito". Perché nessuno lo capisce?

Chamberlain: Maledetto imbroglione, ti sistemo io.

|Così iniziò la feroce lotta tra Clissedrus e Chamberlain, in quel momento pure le guardie vollero intervenire però vennero immediatamente fermate|

Clepyrus: Che credete di fare?

Clerockus: Sappiate che questa è una faccenda che non vi riguarda.

Cleflynius: Quindi volate via.

|Così i Klepsydra sbatterono violentemente le ali e spazzarono come polvere le guardie. Intanto Clissedrus ebbe delle serie difficoltà a fronteggiare Chamberlain|

Clissedrus: Io non capisco, come può un pony del suo genere conoscere così tante magie.

Cleiceus: E' l'amuleto a dargli quei poteri.

Cleflynius: Se gliela rompi lo potrai sconfiggere.

Clissedrus: Ricevuto.

|Tuttavia il cattivone usò i suoi potere e dall'amuleto partì un raggio che colpì violentemente Clissedrus che cadde stremato a terra|

Chamberlain: Fine dei giochi clessidriano. Sei stato una vera spina nel fianco, e adesso farò quello che avrei dovuto fare la prima volta che ci incontrammo. |Poi prese un ascia| TAGLIARTI LA TESTA!!!!!!!!!!!!!!

Clepyrus: NO!!!!!!!!!!!

|Così i 4 clessidriani intervennero e impedirono al loro vecchio boss di fare il clessidriano va l'unicorno usò la sua magia per scaraventarli proprio contro Clissedrus|

Chamberlain: Siete veramente patetici. |Poi notò che nella sala c'era ancora Applejane| Se ci tieni alla vita del tuo amichetto, ti consiglio di darmi il frammento, non hai molta scelta.

|Alla fine Applejane prese una decisione...............|

Applejane: NO!!!!!!

Chamberlain: Ti rendi conto che così condanni il tuo amico a morte certa.

Applejane: E' vero, però così facendo Equestria sarà al sicuro, sei patetico, per tutto questo tempo ti ho sempre temuto pensando che eri un tipo pericoloso, invece sono più pericolosi persino i Klepsydra rispetto a te. QUINDI FALLO,UCCIDILO, TANTO NON POTRAI MAI AVERE QUESTO FRAMMENTO!!!!!!!!!!

Clissedrus: Sono fiero di te.

Applejane: http://img3.wikia.nocookie.net/__cb2014 ... _S4E16.png

Chamberlain: Hai firmato la condanna di questi inetti.

|Mentre Chamberlain era sul punto di uccidere Clissedrus si rivolse ai Klepsydra|

Clissedrus: Grazie ragazzi.

Clepyrus: E' di cosa, sentiamo.

Clissedrus: Di tutto, in questi mesi ne abbiamo passate di tutti i colori, tra combattimenti, momenti un po imbarazzanti ed altro, ma devo dire che per me siete stati più dei amici che dei nemici.

Clepyrus: Se devo essere sincero, e credo di parlare a nome di tutti, sei il primo clessidriano che ci ha dato la soddisfazione di essere i tuoi mortali nemici.

|E così i Klepsydra abbracciarono Clissedrus per proteggerlo, poi Chamberlain usò la sua magia per polverizzare i cinque clessidriani. Poi si videro solo le macerie|

Applejane: http://th05.deviantart.net/fs70/PRE/f/2 ... 4n5chl.png

Chamberlain: Ecco cosa portano i buoni sentimenti. |Poi quando il fumo si diradò| Ma cosa?

Applejane: http://media-cache-ec0.pinimg.com/736x/ ... b89a29.jpg

|In quel momento si videro i 5 clessidriani che si erano messi in una strana posizione http://img2.wikia.nocookie.net/__cb2011 ... S01E02.png . Clissedrus era al centro, sopra di lui c'era Clepyrus, sotto di lui Cleiceus, alla sua sinistra Cleflynius e alla sua destra Clerockus. In tutto ciò i Klepsydra si erano trasformati|

Chamberlain: Ma cosa è questa stregoneria, io avevo risucchiato i loro poteri.

|Poi Clissedrus ci arrivò|

Clissedrus: Questa mio caro è l'unica magia che non hai mai considerato in tutto questo tempo, ovvero la magia dell'amicizia. Nonostante i Klepsydra sono stati miei acerrimi nemici in tutto questo tempo, loro hanno comunque mantenuto nei miei confronti un certo rispetto, così come io ne ho per loro. La magia che hai assorbito faceva parte dei sentimenti meno nobili come il rubare e la disonestà, ma il loro vero potere si è manifestato solamente perché lo usavano per scopi più importanti come proteggere coloro che vogliono bene.

Chamberlain: E' solo uno stupido dettaglio, vi sconfiggerò una volta per tutte.

|Così iniziò la lotta magica, Chamberlain sprigionò a pieno i poteri dell'amuleto, ma i 5 clessidriani sprigionarono a pieno la loro amicizia attraverso la lancia di Starswil che fungeva da canalizzatore di magia. Chamberlain iniziò a vacillare perché la magia dei 5 era molto potente|

Clissedrus: Mi dispiace Ciambellone per te è finita.

|Poi i 5 clessidriani generarono un arcobaleno che andò in direzione di Chamberlain|

Chamberlain: NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

|La magia spigionata da Clissedrus fu in grado di rompere definitivamente l'Amuleto Della Quintessenza e questo segnò la sconfitta di Chamberlain che era ancora intontito dalla magia che aveva subito. Dopo tutto questo i Klepsydra non tornarono più normali|

Clepyrus. Non capisco, perché?

Cleflynius: Forse perché abbiamo lottato per cose positive.

Clerockus: Credo che tu abbia ragione, i buoni sentimenti tirano il meglio di noi clessidriani.

Cleiceus: Mamma lo diceva sempre.

|Poi si avvicinarono i reali, che rivolsero al loro ex consigliere una faccia molto allegra e solare|

King Brillant e Queen Agleam: http://mlpforums.com/uploads/post_image ... 68rzdx.gif

Chamberlain: https://www.youtube.com/watch?v=59jFj3bO2XU Avrete di sicuro capito che era tutto uno scherzo per vivacizzare la festa, vero?

Queen Agleam: Adesso ti faccio vedere io cos'è un vero scherzo?

Chamberlain: Come si è fatto tardi devo scappare, ciao ciao.

|Così l'unicorno tentò la fuga, ma venne circondato dai Klepsydra|

Cleiceus: Bene,bene,bene.

Cleflynius: A quanto pare il nostro boss per una volta non ha pianificato niente.

Clerockus: Che peccato, sta iniziando a perdere colpi.

Clepyrus: Ma non ti preoccupare, adesso ti porteremo in un posto sicuro dove nessuno ti cercherà mai. Lullaby vuoi pensarci tu.

Lullaby Pleasing: Ma certo, è un posto che fa a caso tuo.

Chamberlain: T_T Vi prego non nel Tartaro, li succedono cose troppo raccapriccianti per me.

Lullaby Pleasing: http://iambrony.steeph.tp-radio.de/mlp/ ... e-hoof.gif Oh vedrai, ti piacerà.

Chamberlain: NO!!!!!!!!!!!!!!!!

|Poi Lullaby usò la sua magia e spedì Chamberlain nel Tartaro. Dopo questo partì un esultanza e tutti festeggiarono la vittoria del bene contro il male. Intanto Applejane si accertò delle condizioni di Clissedrus|

Applejane: Ti senti bene zuccherino?

Clissedrus: Adesso sì. Presto Applejane metti il frammento.

|Così l'amica mise il frammento nel posto giusto e come per magia il Sole Splendente tornò come prima per la gioia di tutti|

King Brillant: Meno male, abbiamo evitato il peggio, finalmente potremo celebrare il primo giorno estivo con molta tranquillità. Ma prima di ciò, qualcuno porti in prigione quei traditori delle patria.

|Così le guardie corrotte del consigliere vennero mandate nelle segrete|

Queen Agleam: Applejane, sapevo che potevamo fidarci di te, e merito tuo se hai evitato questo disastro.

Applejane: Non è vero vostra altezza è merito di............|Poi nel girarsi notò che Clissedrus era sparito| Clissedrus? Dove sei?

Starwirl Il Barbuto: Non vedo più nemmeno Lullaby, e nemmeno i Klepsydra.

Adamant: https://www.youtube.com/watch?v=I4qMLuZ2uuk IL SOLE SPLENDENTE E' SPARITO!!!!!!!!!

Tutti: https://www.youtube.com/watch?v=otAnqWNy6xM

|Poi tutti videro i 5 malviventi e Clissedrus fuggire con il Sole Splendente|

Clepyrus: Muoviti Cleiceus, dobbiamo andare via.

Cleiceus: Aspetta, lascia che prenda degli stuzzichini d'asporto.

Queen Agleam: INSEGUIAMO QUEI LADRI!!!!!!!!!!

|Poi Clepyrus prese suo fratello e fuggirono|

Applejane: Clissedrus, cosa ti sei messo in testa.

|Intanto i 6 fuggitivi stavano volando, ovviamente Clissedrus reggeva Lullaby, mentre i Klepsydra il Sole Splendente|

Cleflynius: Credi che funzionerà.

Clissedrus: Ne sono sicuro. Questo è il millesimo anno, o adesso o mai più, fra poco scriveremo la storia miei cari.

|Poi continuarono a volare fino a raggiungere la Everfree Forest|

Clerockus: E adesso.

Clissedrus: Vediamo un po, tra poco il sole sorgerà, dobbiamo fare presto. |Poi fece dei passi in avanti| Ci siamo.

|Poi il clessidriano giallo scavò un piccolo buco, poi prese dei semi|

Cleiceus: Quelli sono i semi che aveva vinto a Las Pegasus.

Clissedrus: Esatto, si chiamano "Semi Del Cuore".

Lullaby Pleasing: Sono semi molto rari. Io stessa volevo prenderli a Las Pegasus, ma sapendo che c'è li avevi tu, te li avrei rubati quando saresti stato ipnotizzato.

Clissedrus: Stessa cosa vale anche per l'acqua dell'invecchiamento prelevata nel Bacino Di Tenochtitlan. Non è vero?

Lullaby Pleasing: ^^'

|Così Clissy piantò il seme e versò l'acqua|

Clissedrus: Ancora pochi minuti e il mio terribile piano sarà compiuto. https://www.youtube.com/watch?v=kEOpr2jai9c

Queen Agleam: FERMI DOVE SIETE!!!!!!!!!!!!!

|Poi giunsero i sovrani, Applejane, Starswil e tutti i presenti alla festa|

King Brillant: Volevate ricomporre il Sole Splendente solo per venderla al mercato nero.

Applejane: Clissedrus come hai potuto.

Clissedrus: Prima che saltiate a conclusioni affrettate, vi consiglio di godervi l'alba.

|E' così tutti videro l'alba. Ad un certo punto i raggi del sole colpirono il cristallo che riflesse la propria luce nella zona dov'era stato impiantato il seme, e fu così che da lì fuoriuscì una pianta a forma di cuore molto alta e tutti rimasero scioccati|

Starswil Il Barbuto: Non ci posso credere, la Pianta Dell'Amore.

Applejane: Ma come hai fatto?

Clissedrus: Ti ricordi quei libri che presi a Hoofinghton e nell'impero. Ad Hoofinghton avevo trovato la copia di quello del grande mago intera, dove ho trovato i tre ingredienti necessari per creare la pianta. Nell'Impero, il libro trattava proprio della storia del Sole Splendente, e dopo aver fatto dei calcoli astronomici assurdi che non voglio più fare, ho scoperto che oggi sarebbe stato il millesimo anno che trattava la leggenda. Bene vostre altezze esprimete un desiderio.

Applejane: Aspetta, pensavo che avresti usato la pianta per far avverare un desiderio per te.

Clissedrus: Veramente come ti ho già detto prima che ci conoscevamo, avevo scoperto l'infelicità della regina che non era in grado di avere figli. E così ho fatto tutto questo affinché il sogno dei sovrani si sarebbe avverato.

Queen Agleam: Davvero, avresti fatto tutto questo per noi.

Clissedrus: Si vostra altezza. Che aspettate soffiate sulla vostra torta di compleanno.

Applejane: Eh?

Cleflynius: In altre parole "esprimete un desiderio".

Clissedrus: Grazie.

|Così il re e la regina si avvicinarono alla pianta e Agleam espresse il suo desiderio|

Queen Agleam: Io vorrei tanto un bambino.

|Dopo quelle parole la pianta iniziò a brillare e dopo pochi secondi sparì per magia. Al suo posto c'era un cestino con dentro una puledrina in fasce che piangeva. Appena si avvicinarono i reali rimasero incantati dalla bellezza della piccola unicorno|

Puledrina: https://www.youtube.com/watch?v=DCv4FjT0U8s (Da 0:44 a 0:48)

Queen Agleam:http://img1.wikia.nocookie.net/__cb20120114224243/mlp/images/9/94/Pinkie_Pie_about_to_cry_happily_S2E13.png Oh caro è bellissima.

King Brillant: La più bella bambina che abbia mai visto.

Queen Agleam: E alla luce del sole e ancora più bella. |Poi ci arrivò| So come chiamarla.

King Brillant: Pure io.

Queen Agleam: Diciamolo insieme.

King Brillant e Queen Agleam: 3...........2..........1........Celestia.

Queen Agleam: Ihhihihih si vede che siamo in sintonia.

|Così tutti rimasero sbalorditi da tutto ciò. Clissedrus entrò nella leggenda per aver fatto un impresa che nessuno aveva mai pensato, ovvero regalare così tanta felicità alla famiglia reale|

King Brillant: Grazie di tutto Clissedrus, è la prima volta che qualcuno ci rende veramente felici. Per questo motivo sei libero da ogni colpa.

Clissedrus: Anche i miei amici.

Queen Agleam: Visto che in questo momento sono di buon umore.........ma sì, perché no.

|In quel momento Candyfloss, Olivia e Emily andarono ad abbracciare e baciare i loro fidanzati, mentre tra Clepyrus e Lullaby Pleasing..........................|

Lullaby Pleasing: :twiblush_big: Quindi, nonostante tutti i battibecchi che abbiamo avuto, mi ami.

Clepyrus: Beh, detto in parole povere.....|Poi diede un bacio sulle labbra all'unicorno|.........sì.

|E così un altro amore sbocciò. Dopo questi festeggiamenti, ormai tutti se ne erano andati, tranne i 5 clessidriani che erano diventati amici|

Clissedrus: Quindi adesso che farete?

Clepyrus: Ognuno andrà per la sua strada. Ma da oggi, difenderemo le zone di Equestria da mali e pericoli. Vero ragazzi.

Cleiceus: Puoi dirlo forte.

Clerockus e Cleflynius: Eccome.

Clissedrus: Sentite, dopo questa storia credo che non ci rivedremo mai più. Ma so che rimarremo amici per sempre. E per farlo voglio proporre una cosa. Seguitemi.

|Così Clissedrus li portò in una grande grotta buia e scura. Poi piantò uno dei semi magici proprio vicino alla radice di uno strano albero|

Clepyrus: E adesso?

Clissedrus: Seppellite qualcosa che vi ha cambiato l'esistenza, che vi ha fatto scoprire il significato dell'amicizia.

Clerockus: Ci sono. |Poi prese dal cappello la collana di Roccia-Caramelle| Questo dono di Candyfloss mi ha cambiato completamente l'esistenza.

|Poi Ceflynius prese dal cappello il bracciale|

Cleflynius: Lo stesso per me di Olivia.

|Poi Cleiceus prese il coniglietto di vetro|

Cleiceus: Anche per me di Emily.

|Poi Clepyrus prese l'amuleto|

Clepyrus: Idem di Lullaby.

|Ed infine Clissedrus prese dal cappello una ciocca della criniera di Applejane|

Applejane: Hey, quella quando l'hai presa.

Clissedrus: Te lo tagliata mentre dormivi.

Applejane: /)-.-

Clissedrus: Era per farti un dispetto, eravamo ancora lontani dalla zona amicizia.

|Così il clessidriano mise le cose e lo ricoprì di terra, poi adoperò un incantesimo usando la lancia di Starswil e sigillò tutto|

Clepyrus: Mi spieghi perché hai fatto tutto questo.

Clissedrus: Un giorno sono certo che quando un clessidriano sarà in difficoltà, saprà che la chiave per risolvere tutti i problemi sta negli amici. Così capirà da dove nasce la magia.

|Alla fine tutti si salutarono e i Klepsydra andarono con le loro pony speciali in diversi punti di Equestria a fare del bene. Ormai tutto si era risolto e quella sera a Canterlot c'era un party per festeggiare anche la nascita della piccola Celestia. Intanto fuori dal balcone Clissedrus era assolto dai suoi pensieri, poi la raggiunse Applejane|

Applejane: Beh a quanto pare ci sei riuscito, grandissimo eroe.

Clissedrus: A quanto pare sì. E da oggi me ne vado in pensione, da domani ritorno a fare l'estetista, di questi tempi le donne spendono tanto per farsi belle.

Applejane: Solo una curiosità, che avresti desiderato alla pianta?

Clissedrus: Niente. Che me ne farei di un desiderio, io ho già quello che volevo.

Applejane: Davvero, e cosa?

Clissedrus: Te.

Applejane: http://fc01.deviantart.net/fs71/i/2012/ ... 4n4mn3.png

|Poi il pony notò che Clissedrus si era inginocchiato e gli aveva preso lo zoccolo anteriore destro|

Clissedrus: Applejane, ti piacerebbe essere la mia pony speciale, e di vivere il resto delle tue avventure con me? Anche se la prima volta che te lo detto a Unicorn Range mi avevi fatto capire un volo di 50 metri che la tua risposta era un no.

Applejane: http://mlp.wikia.com/wiki/My_Little_Pon ... ash_EG.png Ma non ti ho detto di no, insomma si lo detto, ma era in circostanze molto diverse. Ecco.......insomma io.......sì, io voglio sposarti.

|Così dopo il fatidico sì i due si baciarono e mesi dopo si sposarono, e vissero amorevolmente felici e contenti|
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Epilogo

Messaggioda Clessidrus » 22/07/2014, 23:43

Granny Smith: E' questa è la storia di Clissedrus. Ecco perché appare in quelle foto, lui è stato un membro ufficiale della nostra famiglia.

Pinkie Pie: Che storia avvincente.

Clessidrus: Questo significa che grazie ad un clessidriano si ha avuto la nascita di mia madre.

Granny Smith: Di che cosa stai parlando?

Clessidrus: Come? Hai detto che la figlia dei sovrani si chiamava Celestia.

Granny Smith: Io ho detto così? Ah sì è vero, però questa è una leggenda, e tutti sanno che la maggior parte delle leggende non sono vere. Diciamo che mia nonna avvolte esagerava per rendere le storie più interessanti, tipo in quei tempi non c'è mai stata una gara di moda, o di volo, o di musica.................

Clessidrus: http://img4.wikia.nocookie.net/__cb2012 ... S02E23.png Pensavo fosse una storia vera.

Granny Smith: Beh gran parte è vera, come ad esempio il fatto di aver avuto in famiglia il primo clessidriano.

Clessidrus: Ma non ero io il primo clessidriano ad essere entrato nella numerosa famiglia Apple.

|Poi tutti mi guardarono in modo strano|

Famiglia Apple: http://img2.wikia.nocookie.net/__cb2013 ... _S3E10.png

Clessidrus: Perché quelle facce?

Applejack: Ecco, la verità è che tu sei secondo.

Applebloom: Non te l'abbiamo detto perché ti saresti dispiaciuto sapendo che non era la prima volta che un clessidriano faceva parte di questa famiglia.

Big McIntosh: E già.

Clessidrus: Dispiaciuto? Per niente, sapendo questo ho capito che siete una famiglia eccezionale, non importa essere un pony per essere un Apple, basta che hai lo spirito di un vero Apple.

|Poi abbracciai tutta la famiglia Apple, compresa Pinkie, poi Clessy pensò una cosa...............|

Clessidrus: http://th07.deviantart.net/fs71/PRE/f/2 ... 4pjzoe.png

Pinkie Pie: Qualcosa non va.

Clessidrus: No niente, però la storia di quello che fa Clissedrus con i Klepsydra nella caverna è vera o una leggenda.

Granny Smith: Francamente non lo so.

Clessidrus: E' inutile che mi scervello. Che ne dite di festeggiare questa grande scoperta con delle frittelle di mele preparate dal sottoscritto.

|Poi tutti alzarono gli zoccoli, tranne Pinkie che ne alzò 6 ( http://img2.wikia.nocookie.net/__cb2012 ... _S2E18.png MA COME AVRA'.......... /)-.- E' inutile che me lo domando) . Così passai la giornata con la mia famiglia più la cugina acquisita, anche se continuavo a pensare che in fondo parte della storia di Granny Smith era vera|
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Dove Nasce La Magia

Messaggioda fengrin » 23/07/2014, 1:23

'spe, prima parlo in negativo, poi dico le cose belle.
Penso dovresti giocarti meglio la psicologia dei personaggi.
Sia quando Twilight accusava Clessidurs di baciare Flutty in Bats!...
Ma ora daaaai, dopo tutto quello che è successo Applejane non può passare subito alle conclusioni con un "come hai potuto", avrebbe dovuto capire subito che aveva qualcosa in mente.
E poi Clissedrus non poteva AVVISARE di quel che stava per fare? Non credo fosse necessario stare zitto e passare per un fuorilegge, dire "PRESTOMIEIREALISEGUITEMIMISERVEILSOLESPLENDENTEPOSSORISOLVEREILVOSTROPROBLEMADISTERILITÀ!" non era difficile. :sisi:
Poi beh, troppi link. Linkare immagini e video sul web quando vuoi mostrare una certa faccia o una reazione non è una gran mossa, prova a descrivere, questo penso io... Perché dal canto mio non apro mai quei link, rompono la storia per me :chrysashrug:
Poi:
LO STRAMALEDETTO finale nella grotta è fantastico :welcometotheherd:
I dialoghi di Clissey sono fantaaaastici.
Un giorno sono certo che quando un clessidriano sarà in difficoltà, saprà che la chiave per risolvere tutti i problemi sta negli amici. Così capirà da dove nasce la magia.

Immagine
XD
Il finale è stato davvero bello.
Tuttavia continuo a considerare Il Cavaliere Della Notte la tua migliore opera finora :sisi:
A proposito, Clessidrus deve i diritti d'autore per Puppet, pare esistesse già XD
Quindi optimo.


Scusa ma scappo, non sei l'unico che ha voluto pubblicare qualcosa oggi e ho ancora un capitolone di un'altra fic da leggere...
Ed è l'una e mezza.
Eh, mi devo sbrigare, quindi adios, alla prossima cosa che pubblichi, che sia una fiaba, un Toon o la fic principale.
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3908
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: Atto XX - Il Terribile Piano Di Clissedrus

Messaggioda ShadowMaster223 » 23/07/2014, 8:17

Clessidrus ha scritto:
|Al castello il consigliere continuava a ridere dalla gioia|

Chamberlain: Finalmente, il Sole Splendente è mio, ora potrò avere più potere di quanto mi immagino.

Clepyrus: Ci fa piacere capo, e noi non vediamo l'ora di regnare insieme a lei.

Chamberlain: Noi? Hahahahaha io non credo.

Cleflynius: Cosa?

Chamberlain: Per voi, miei cari Klepsydra, ho qualcosa di molto speciale da farvi provare.

|A quel punto l'Amuleto Della Quintessenza che aveva il pony al collo iniziò a brillare e partirono dei raggi che colpirono i 4 clessidriani, che iniziarono a sentirsi deboli|

Clerockus: Ma che ci succede?

Cleflynius: Quello è l'Amuleto Della Quintessenza, chi la possiede può assorbire i poteri magici di qualunque clessidriano.

Cleiceus: Non mi sento bene, mi sta venendo da vomitare.

|A quel punto 3 di loro caddero e persero i sensi, mentre Clepyrus era rimasto cosciente nonostante avesse perso i suoi poteri|

Chamberlain: Grazie a voi posso dominare tutte le forze della natura, e adesso non mi siete più di nessuna utilità.

Clepyrus: http://img3.wikia.nocookie.net/__cb2014 ... _S4E26.png Ma noi pensavamo che ci tenevate a noi, che.......che.......infondo ci volevate bene.

Chamberlain: Tenere a voi? Sei proprio un imbecille, voi siete stati solo dei pesi morti mi servivate solo per questo piano. |Poi imprigionò i clessidriani in bolle magiche| Ma credo che un paio di schiavi mi serviranno non appena avrò sistemato questa faccenda. Andiamo Phoenix. |Poi notò che la sua assistente era sparita| Non importa, tanto ho già tutto quello che volevo.

|Intanto Applejane ormai aveva lasciato il palazzo e stava per dirigersi alla stazione per prendere il treno per Vanhoover|

Applejane: Non ne posso più, spero solo che i miei mi potranno ospitare.

|Ad un certo punto Applejane notò un pony che correva velocemente|

Lullaby Pleasing: Applejane, per fortuna ti ho trovata.

Applejane: Perché? Per rinfacciarmi di essere innamorata di Clissedrus.

Lullaby Pleasing: Clissedrus è nei guai, ed è tutta colpa mia.

Applejane: Non me ne importa, lui non mi ha ascoltata, adesso deve pagare le conseguenze.

Lullaby Pleasing: E' nel Tartaro.

|In quel momento il cuore di Applejane si fermò|

Applejane: http://fc03.deviantart.net/fs71/f/2013/ ... 6k1emz.png COSA?

Lullaby Pleasing: So che di sicuro non mi perdonerà mai per quello che gli ho fatto, ma tu puoi ancora aiutarlo.

|Mentre Lullaby stava spiegando la situazione ad Applejane, Chamberlain aveva già fatto piazza pulita, aveva imprigionato tutti gli ospiti in bolle magiche e aveva costretto i Klepsydra a ricomporre il cristallo|

King Brillant: Chamberlain come hai potuto, ti abbiamo sempre trattato con molto rispetto.

Chamberlain: Bla bla bla, sono stufo di essere alle vostre esigenze vostra maestà da oggi sarò io il nuovo sovrano di Equestria, e ho già i miei sudditi a quanto pare.

|E l'unicorno fece vedere le guardie corrotte che sorvegliavano il palazzo|

Queen Agleam: Razza di vigliacco non solo hai causato ingiustizie riducendo in povertà a nostra insaputa i cittadini, ma hai tentato di rubare il Sole Splendente.

Chamberlain: Stia zitta vecchia gallinaccia che non è capace di avere bambini.

|In quella circostanza la regina pianse e abbracciò suo marito|

Queen Agleam: http://img3.wikia.nocookie.net/__cb2014 ... _S4E26.png

Chamberlain: Allora falliti, lo avete ricostruito?

Clerockus: Abbiamo fatto.

Chamberlain: Finalmente, Equestria è........|Poi notò una cosa nel cristallo|......Cos'è uno scherzo forse? https://www.youtube.com/watch?v=P7Gt9XC-dms

Cleiceus: Perché?

Chamberlain: Si vede lontano un miglio che manca un frammento. Dov'è l'ultimo?

Cleflynius: Non lo sappiamo, nel raccoglitore c'erano 15, poi abbiamo aggiunto i nostri 4.

Chamberlain: Idioti, mi avete detto di averne recuperati 5. |Poi ci arrivò| Almeno che.................

|Intanto fuori dal palazzo|

Applejane: Adesso mi dici come faccio a raggiungere il Tartaro, tra 4 ore ci sarà la prima alba estiva, non riusciremo mai a ricomporre in tempo il cristallo.

|Poi Lullaby gli diede una piccola sfera|

Lullaby Pleasing: Ti permetterà di viaggiare ovunque, può essere usata 10 volte. Ma nel tuo caso 2, visto che l'ultima volta Cleiceus me la rubò e fece 8 viaggi solo per trovare delle focacce di mele. Fanne buon uso.

|Intanto si sentì in lontananza un urlo|

Chamberlain: PHOENIX!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lullaby Pleasing: Devi andare, ora.

Applejane: Ok. |Così usò la sfera e in meno di pochissimo tempo si trovò nel Tartaro| Speravo di non venire più in questo posto.

|Poi Applejane sentì dei piani e corse, notò che a piangere erano i mostri del Tartaro, alla fine vide Clissedrus ancora triste che parlava con un mostriciattolo|

Diavoletto : T_T Ti prego smettila, non ti sopporto più. Anche se devi rimanere qui per sempre, almeno sorridi, non si sta male dopotutto. Per colpa tua Cerbero si è scavato una buca e si è seppellito.

Clissedrus: Non ci posso fare niente sono caduto in depressione.

Diavoletto: T_T E IO SONO SULL'ORLO DI UNA CRISI DI NERVI!!!!!!!!!!!

Clissedrus: Si faccia curare.

Applejane: Clissedrus, per fortuna stai bene.

Diavoletto: T_T Ti prego portatelo via, mi sta facendo impazzire. |Poi il mostro se ne andò| Io vado dal direttore a chiedergli dei giorni di vacanza.

|In quel momento Clissedrus aveva dato di spalle a Applejane|

Applejane: Clissedrus.........

Clissedrus: Avevi ragione su Lullaby, è solo una manipolatrice senza scrupoli, avrei dovuto darti retta. E' solo che non volevo rimanere solo per sempre.

Applejane: Ma di che mela stai parlando?

Clissedrus: La verità è che io..........io...........io.........sono orfano.

Applejane: Eh?

Clissedrus: Non ho mai conosciuto i miei genitori e sono stato per anni in un orfanotrofio senza essere stato mai adottato. Non ho mai avuto dei veri amici, beh fino a quando non ho incontrato te. Ma appena la fine della nostra avventura era giunta, ho pensato che forse era meglio che mi accasavo completamente, e speravo di rimanere per sempre in compagnia dell'unico pony che mi abbia voluto fortemente bene, e invece........... http://img4.wikia.nocookie.net/__cb2013 ... 5v6ogj.png Mi ero solo illuso, rimarrò per sempre solo.

Applejane: Non dire così zuccherino, guarda che ci sta qualche altro pony che ti abbia voluto fortemente bene, è c'è l'hai proprio dietro di te.

|Poi Clissedrus capì tutto|

Clissedrus: Mi stai dicendo una bugia. Come puoi amarmi dopo tutto quello che ti ho fatto stasera.

Applejane: Ti perdono, perché non mi rendevo conto di quello che ti sentivi in quel momento.

Clissedrus: Ma dai, tu mi odi, mi prendi in giro e l'unica cosa che volevi era liberarti subito di me.

Applejane: Lo ammetto, all'inizio ti detestavo. E' vero che ci punzecchiavamo a vicenda, e ridevamo delle disgrazie dell'altro, ma poi quando ti ho conosciuto meglio, mi sono resa conto che eri in realtà un ragazzo gentile, sensibile, ma sopratutto sempre disposto ad aiutare qualcuno nei momenti di difficoltà. Ed è proprio nei momenti in cui avevo paura che ti mi tranquillizzavi e risolvevi i problemi con grande facilità. Inoltre mi è sempre piaciuto averti sotto ai miei zoccoli, mi ha liberato di tutto quel stress che ho accumulato negli ultimi anni.

Clissedrus: Se devo essere sincero, i tuoi sono i più belli che abbia mai toccato,è vero che quelli di Lullaby mi piacevano, ma quando tocco i tuoi il cuore mi batte a milledue.

Applejane: :wittytwi_big: Che parole dolci. Adesso che sei tornato in te, devi risolvere questa cosa.

Clissedrus: Non servirebbe a niente. Primo lui tiene tutti i frammenti, secondo come pensi che possa risolvere un problema che riguarda tutta Equestria?

Applejane: Primo non proprio tutti. |Poi cacciò dal vestito un frammento| E' di Lullaby, e ti chiede anche scusa per tutto quello che ti ha causato, spera vivamente che la perdonerai, è merito suo se sono riuscita a rintracciarti qui. Secondo tu sei il clessidriano giusto per questa causa.

Clissedrus: Non ho mai fatto niente di importante che mi fa valere come clessidriano giusto per salvare Equestria.

Applejane: Scherzi, allora ti faccio un piccolo riassunto. Hai : risolto la faida imprenditoriale a Dodje Junction e la guerra tra Appleloosa e i bufali, hai salvato i cittadini di Hoofinghton e dell'Impero Di Cristallo, risolto la questione a Fillydelphia, salvato una fenice, risolto un caso importante in Arabia Sellata e in quel tempio azteco. Ma la cosa più importante è che mi hai impedito di farmi fare il più grande sbaglio della mia vita.

Clissedrus: http://mlpforums.com/uploads/post_image ... 5ymglw.gif

Applejane: Allora adesso sei convinto delle tue capacità?

Clissedrus: Certo. Dai portaci a Canterlot. Ho già in mente un piano.

|Intanto al castello Chamberlain stava interrogando Lullaby che era stata fatta prigioniera con delle catene magiche|

Chamberlain: Dove hai messo il frammento traditrice?

Lullaby Pleasing: Non te lo dirò mai, razza di vigliacco senza scrupoli.

|Con la sua magia Chamberlain diede una scarica elettrica e Lullaby soffrì|

Lullaby Pleasing: AAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!

|In quel momento i Klepsydra, sopratutto Clepyrus, soffrirono alla vista di quello spettacolo|

Chamberlain: Non fare la difficile altrimenti il voltaggio aumenterà.

|Poi l'unicorno sputò addosso al consigliere, che la colpì violentemente con un altra scarica|

Lullaby Pleasing: AAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!

Clepyrus: Capo dovete finirla, non potete farla soffrire così dopo tutto l'aiuto che ci ha dato.

|Poi Chamberlain usò i suoi poteri e scaraventò Clepyrus contro una colonna|

Lullaby Pleasing: T_T CLEPYRUS!!!!!!

Clerockus: Mi sono stancato di lei.

Cleflynius: Se qualcuno se la prende con nostro fratello.

Cleiceus: Se la prende anche con tutti noi.

|Ma l'unicorno riservò lo stesso trattamento anche agli altri tre|

Candyfloss: ;_; CLEROCKUS!!!!!!!

Olivia Hurricane: :uffa2: CLEFLYNIUS!!!!!!!!

Emily Deliver: :( CLEICEUS!!!!!!!!!!!!

Chamberlain: Vi siete rammolliti come lei a quanto pare. Ricordatevi queste parole, l'amore è per i deboli, la sopravvivenza è dei più furbi. Allora Phoenix, o Lullaby, o come cavolo vuoi essere chiamata, se non mi dai subito il frammento partirà una scarica talmente violenta che morirai.

Lullaby Pleasing: http://img2.wikia.nocookie.net/__cb2013 ... S01E22.png

Clissedrus: Perché non ti prendi un calmante Ciambellino?

|Poi l'unicorno si girò e vide il clessidriano|

Chamberlain: Bene,bene,bene, a quanto pare sei misteriosamente ritornato dal Tartaro.

Clissedrus: Ascoltami Oxlade-Chamberlain ( http://www.independent.co.uk/incoming/a ... erlain.jpg ) , ti propongo una affare. Adesso libererai tutti quelli che hai imprigionato e in cambio ti darò questa.

|Poi il clessidriano gli fece vedere il frammento|

Chamberlain: Un solo frammento per tante vite, hahahaha neanche morto.

Clissedrus: E' un vero peccato perché tra poco più di due ore ci sarà l'alba e senza questo non potrai avere il potere di controllare gli astri. Questo vorrà dire che chiunque potrà detronizzarti prima o poi.

Chamberlain: E va bene.

|Così il consigliere liberò tutti gli ostaggi, compresi i Klepsydra che tenevano delle palle al piede. Tuttavia c'era ancora un ostaggio non liberato|

Lullaby Pleasing: http://img2.wikia.nocookie.net/__cb2014 ... _S4E26.png

Clissedrus: Libera subito la mia amica.

Chamberlain: Cosa? Dopo il modo in cui ti ha tradito quella strega, la consideri ancora tua "amica". https://www.youtube.com/watch?v=GtHuHsccrEw

Lullaby Pleasing: http://img4.wikia.nocookie.net/__cb2014 ... _S4E26.png

Clissedrus: Liberala............SUBITO!!!!!!!!!

Chamberlain: Se è questo quello che vuoi.

|Così l'unicorno liberò Lullaby che ormai aveva poche forze|

Lullaby Pleasing: http://img3.wikia.nocookie.net/__cb2014 ... _S4E26.png Clissedrus mi dispiace, è tutta colpa mia.

Clissedrus: Non fa niente.

Chamberlain: Adesso consegnami il frammento.

Clissedrus: Un patto è un patto. |Poi lo lanciò| Prendilo.

|Ma il clessidriano lanciò molto in alto e venne preso da Applejane che era di spalle a Chamberlain|

Applejane: Non te l'aspettavi, vero?

|Poi l'unicorno si girò verso Applejane e distratto venne colpito dalla lancia di Clissedrus e sbatté contro il muro|

Clissedrus: http://img1.wikia.nocookie.net/__cb2012 ... e_S2E2.png Che ingenuo.

Starswil Il Barbuto: Ecco dov'era la mia lancia, razza di mascalzone l'hai rubata.

Clissedrus: Per l'ultima volta l'ho "presa in prestito". Perché nessuno lo capisce?

Chamberlain: Maledetto imbroglione, ti sistemo io.

|Così iniziò la feroce lotta tra Clissedrus e Chamberlain, in quel momento pure le guardie vollero intervenire però vennero immediatamente fermate|

Clepyrus: Che credete di fare?

Clerockus: Sappiate che questa è una faccenda che non vi riguarda.

Cleflynius: Quindi volate via.

|Così i Klepsydra sbatterono violentemente le ali e spazzarono come polvere le guardie. Intanto Clissedrus ebbe delle serie difficoltà a fronteggiare Chamberlain|

Clissedrus: Io non capisco, come può un pony del suo genere conoscere così tante magie.

Cleiceus: E' l'amuleto a dargli quei poteri.

Cleflynius: Se gliela rompi lo potrai sconfiggere.

Clissedrus: Ricevuto.

|Tuttavia il cattivone usò i suoi potere e dall'amuleto partì un raggio che colpì violentemente Clissedrus che cadde stremato a terra|

Chamberlain: Fine dei giochi clessidriano. Sei stato una vera spina nel fianco, e adesso farò quello che avrei dovuto fare la prima volta che ci incontrammo. |Poi prese un ascia| TAGLIARTI LA TESTA!!!!!!!!!!!!!!

Clepyrus: NO!!!!!!!!!!!

|Così i 4 clessidriani intervennero e impedirono al loro vecchio boss di fare il clessidriano va l'unicorno usò la sua magia per scaraventarli proprio contro Clissedrus|

Chamberlain: Siete veramente patetici. |Poi notò che nella sala c'era ancora Applejane| Se ci tieni alla vita del tuo amichetto, ti consiglio di darmi il frammento, non hai molta scelta.

|Alla fine Applejane prese una decisione...............|

Applejane: NO!!!!!!

Chamberlain: Ti rendi conto che così condanni il tuo amico a morte certa.

Applejane: E' vero, però così facendo Equestria sarà al sicuro, sei patetico, per tutto questo tempo ti ho sempre temuto pensando che eri un tipo pericoloso, invece sono più pericolosi persino i Klepsydra rispetto a te. QUINDI FALLO,UCCIDILO, TANTO NON POTRAI MAI AVERE QUESTO FRAMMENTO!!!!!!!!!!

Clissedrus: Sono fiero di te.

Applejane: http://img3.wikia.nocookie.net/__cb2014 ... _S4E16.png

Chamberlain: Hai firmato la condanna di questi inetti.

|Mentre Chamberlain era sul punto di uccidere Clissedrus si rivolse ai Klepsydra|

Clissedrus: Grazie ragazzi.

Clepyrus: E' di cosa, sentiamo.

Clissedrus: Di tutto, in questi mesi ne abbiamo passate di tutti i colori, tra combattimenti, momenti un po imbarazzanti ed altro, ma devo dire che per me siete stati più dei amici che dei nemici.

Clepyrus: Se devo essere sincero, e credo di parlare a nome di tutti, sei il primo clessidriano che ci ha dato la soddisfazione di essere i tuoi mortali nemici.

|E così i Klepsydra abbracciarono Clissedrus per proteggerlo, poi Chamberlain usò la sua magia per polverizzare i cinque clessidriani. Poi si videro solo le macerie|

Applejane: http://th05.deviantart.net/fs70/PRE/f/2 ... 4n5chl.png

Chamberlain: Ecco cosa portano i buoni sentimenti. |Poi quando il fumo si diradò| Ma cosa?

Applejane: http://media-cache-ec0.pinimg.com/736x/ ... b89a29.jpg

|In quel momento si videro i 5 clessidriani che si erano messi in una strana posizione http://img2.wikia.nocookie.net/__cb2011 ... S01E02.png . Clissedrus era al centro, sopra di lui c'era Clepyrus, sotto di lui Cleiceus, alla sua sinistra Cleflynius e alla sua destra Clerockus. In tutto ciò i Klepsydra si erano trasformati|

Chamberlain: Ma cosa è questa stregoneria, io avevo risucchiato i loro poteri.

|Poi Clissedrus ci arrivò|

Clissedrus: Questa mio caro è l'unica magia che non hai mai considerato in tutto questo tempo, ovvero la magia dell'amicizia. Nonostante i Klepsydra sono stati miei acerrimi nemici in tutto questo tempo, loro hanno comunque mantenuto nei miei confronti un certo rispetto, così come io ne ho per loro. La magia che hai assorbito faceva parte dei sentimenti meno nobili come il rubare e la disonestà, ma il loro vero potere si è manifestato solamente perché lo usavano per scopi più importanti come proteggere coloro che vogliono bene.

Chamberlain: E' solo uno stupido dettaglio, vi sconfiggerò una volta per tutte.

|Così iniziò la lotta magica, Chamberlain sprigionò a pieno i poteri dell'amuleto, ma i 5 clessidriani sprigionarono a pieno la loro amicizia attraverso la lancia di Starswil che fungeva da canalizzatore di magia. Chamberlain iniziò a vacillare perché la magia dei 5 era molto potente|

Clissedrus: Mi dispiace Ciambellone per te è finita.

|Poi i 5 clessidriani generarono un arcobaleno che andò in direzione di Chamberlain|

Chamberlain: NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

|La magia spigionata da Clissedrus fu in grado di rompere definitivamente l'Amuleto Della Quintessenza e questo segnò la sconfitta di Chamberlain che era ancora intontito dalla magia che aveva subito. Dopo tutto questo i Klepsydra non tornarono più normali|

Clepyrus. Non capisco, perché?

Cleflynius: Forse perché abbiamo lottato per cose positive.

Clerockus: Credo che tu abbia ragione, i buoni sentimenti tirano il meglio di noi clessidriani.

Cleiceus: Mamma lo diceva sempre.

|Poi si avvicinarono i reali, che rivolsero al loro ex consigliere una faccia molto allegra e solare|

King Brillant e Queen Agleam: http://mlpforums.com/uploads/post_image ... 68rzdx.gif

Chamberlain: https://www.youtube.com/watch?v=59jFj3bO2XU Avrete di sicuro capito che era tutto uno scherzo per vivacizzare la festa, vero?

Queen Agleam: Adesso ti faccio vedere io cos'è un vero scherzo?

Chamberlain: Come si è fatto tardi devo scappare, ciao ciao.

|Così l'unicorno tentò la fuga, ma venne circondato dai Klepsydra|

Cleiceus: Bene,bene,bene.

Cleflynius: A quanto pare il nostro boss per una volta non ha pianificato niente.

Clerockus: Che peccato, sta iniziando a perdere colpi.

Clepyrus: Ma non ti preoccupare, adesso ti porteremo in un posto sicuro dove nessuno ti cercherà mai. Lullaby vuoi pensarci tu.

Lullaby Pleasing: Ma certo, è un posto che fa a caso tuo.

Chamberlain: T_T Vi prego non nel Tartaro, li succedono cose troppo raccapriccianti per me.

Lullaby Pleasing: http://iambrony.steeph.tp-radio.de/mlp/ ... e-hoof.gif Oh vedrai, ti piacerà.

Chamberlain: NO!!!!!!!!!!!!!!!!

|Poi Lullaby usò la sua magia e spedì Chamberlain nel Tartaro. Dopo questo partì un esultanza e tutti festeggiarono la vittoria del bene contro il male. Intanto Applejane si accertò delle condizioni di Clissedrus|

Applejane: Ti senti bene zuccherino?

Clissedrus: Adesso sì. Presto Applejane metti il frammento.

|Così l'amica mise il frammento nel posto giusto e come per magia il Sole Splendente tornò come prima per la gioia di tutti|

King Brillant: Meno male, abbiamo evitato il peggio, finalmente potremo celebrare il primo giorno estivo con molta tranquillità. Ma prima di ciò, qualcuno porti in prigione quei traditori delle patria.

|Così le guardie corrotte del consigliere vennero mandate nelle segrete|

Queen Agleam: Applejane, sapevo che potevamo fidarci di te, e merito tuo se hai evitato questo disastro.

Applejane: Non è vero vostra altezza è merito di............|Poi nel girarsi notò che Clissedrus era sparito| Clissedrus? Dove sei?

Starwirl Il Barbuto: Non vedo più nemmeno Lullaby, e nemmeno i Klepsydra.

Adamant: https://www.youtube.com/watch?v=I4qMLuZ2uuk IL SOLE SPLENDENTE E' SPARITO!!!!!!!!!

Tutti: https://www.youtube.com/watch?v=otAnqWNy6xM

|Poi tutti videro i 5 malviventi e Clissedrus fuggire con il Sole Splendente|

Clepyrus: Muoviti Cleiceus, dobbiamo andare via.

Cleiceus: Aspetta, lascia che prenda degli stuzzichini d'asporto.

Queen Agleam: INSEGUIAMO QUEI LADRI!!!!!!!!!!

|Poi Clepyrus prese suo fratello e fuggirono|

Applejane: Clissedrus, cosa ti sei messo in testa.

|Intanto i 6 fuggitivi stavano volando, ovviamente Clissedrus reggeva Lullaby, mentre i Klepsydra il Sole Splendente|

Cleflynius: Credi che funzionerà.

Clissedrus: Ne sono sicuro. Questo è il millesimo anno, o adesso o mai più, fra poco scriveremo la storia miei cari.

|Poi continuarono a volare fino a raggiungere la Everfree Forest|

Clerockus: E adesso.

Clissedrus: Vediamo un po, tra poco il sole sorgerà, dobbiamo fare presto. |Poi fece dei passi in avanti| Ci siamo.

|Poi il clessidriano giallo scavò un piccolo buco, poi prese dei semi|

Cleiceus: Quelli sono i semi che aveva vinto a Las Pegasus.

Clissedrus: Esatto, si chiamano "Semi Del Cuore".

Lullaby Pleasing: Sono semi molto rari. Io stessa volevo prenderli a Las Pegasus, ma sapendo che c'è li avevi tu, te li avrei rubati quando saresti stato ipnotizzato.

Clissedrus: Stessa cosa vale anche per l'acqua dell'invecchiamento prelevata nel Bacino Di Tenochtitlan. Non è vero?

Lullaby Pleasing: ^^'

|Così Clissy piantò il seme e versò l'acqua|

Clissedrus: Ancora pochi minuti e il mio terribile piano sarà compiuto. https://www.youtube.com/watch?v=kEOpr2jai9c

Queen Agleam: FERMI DOVE SIETE!!!!!!!!!!!!!

|Poi giunsero i sovrani, Applejane, Starswil e tutti i presenti alla festa|

King Brillant: Volevate ricomporre il Sole Splendente solo per venderla al mercato nero.

Applejane: Clissedrus come hai potuto.

Clissedrus: Prima che saltiate a conclusioni affrettate, vi consiglio di godervi l'alba.

|E' così tutti videro l'alba. Ad un certo punto i raggi del sole colpirono il cristallo che riflesse la propria luce nella zona dov'era stato impiantato il seme, e fu così che da lì fuoriuscì una pianta a forma di cuore molto alta e tutti rimasero scioccati|

Starswil Il Barbuto: Non ci posso credere, la Pianta Dell'Amore.

Applejane: Ma come hai fatto?

Clissedrus: Ti ricordi quei libri che presi a Hoofinghton e nell'impero. Ad Hoofinghton avevo trovato la copia di quello del grande mago intera, dove ho trovato i tre ingredienti necessari per creare la pianta. Nell'Impero, il libro trattava proprio della storia del Sole Splendente, e dopo aver fatto dei calcoli astronomici assurdi che non voglio più fare, ho scoperto che oggi sarebbe stato il millesimo anno che trattava la leggenda. Bene vostre altezze esprimete un desiderio.

Applejane: Aspetta, pensavo che avresti usato la pianta per far avverare un desiderio per te.

Clissedrus: Veramente come ti ho già detto prima che ci conoscevamo, avevo scoperto l'infelicità della regina che non era in grado di avere figli. E così ho fatto tutto questo affinché il sogno dei sovrani si sarebbe avverato.

Queen Agleam: Davvero, avresti fatto tutto questo per noi.

Clissedrus: Si vostra altezza. Che aspettate soffiate sulla vostra torta di compleanno.

Applejane: Eh?

Cleflynius: In altre parole "esprimete un desiderio".

Clissedrus: Grazie.

|Così il re e la regina si avvicinarono alla pianta e Agleam espresse il suo desiderio|

Queen Agleam: Io vorrei tanto un bambino.

|Dopo quelle parole la pianta iniziò a brillare e dopo pochi secondi sparì per magia. Al suo posto c'era un cestino con dentro una puledrina in fasce che piangeva. Appena si avvicinarono i reali rimasero incantati dalla bellezza della piccola unicorno|

Puledrina: https://www.youtube.com/watch?v=DCv4FjT0U8s (Da 0:44 a 0:48)

Queen Agleam:http://img1.wikia.nocookie.net/__cb20120114224243/mlp/images/9/94/Pinkie_Pie_about_to_cry_happily_S2E13.png Oh caro è bellissima.

King Brillant: La più bella bambina che abbia mai visto.

Queen Agleam: E alla luce del sole e ancora più bella. |Poi ci arrivò| So come chiamarla.

King Brillant: Pure io.

Queen Agleam: Diciamolo insieme.

King Brillant e Queen Agleam: 3...........2..........1........Celestia.

Queen Agleam: Ihhihihih si vede che siamo in sintonia.

|Così tutti rimasero sbalorditi da tutto ciò. Clissedrus entrò nella leggenda per aver fatto un impresa che nessuno aveva mai pensato, ovvero regalare così tanta felicità alla famiglia reale|

King Brillant: Grazie di tutto Clissedrus, è la prima volta che qualcuno ci rende veramente felici. Per questo motivo sei libero da ogni colpa.

Clissedrus: Anche i miei amici.

Queen Agleam: Visto che in questo momento sono di buon umore.........ma sì, perché no.

|In quel momento Candyfloss, Olivia e Emily andarono ad abbracciare e baciare i loro fidanzati, mentre tra Clepyrus e Lullaby Pleasing..........................|

Lullaby Pleasing: :twiblush_big: Quindi, nonostante tutti i battibecchi che abbiamo avuto, mi ami.

Clepyrus: Beh, detto in parole povere.....|Poi diede un bacio sulle labbra all'unicorno|.........sì.

|E così un altro amore sbocciò. Dopo questi festeggiamenti, ormai tutti se ne erano andati, tranne i 5 clessidriani che erano diventati amici|

Clissedrus: Quindi adesso che farete?

Clepyrus: Ognuno andrà per la sua strada. Ma da oggi, difenderemo le zone di Equestria da mali e pericoli. Vero ragazzi.

Cleiceus: Puoi dirlo forte.

Clerockus e Cleflynius: Eccome.

Clissedrus: Sentite, dopo questa storia credo che non ci rivedremo mai più. Ma so che rimarremo amici per sempre. E per farlo voglio proporre una cosa. Seguitemi.

|Così Clissedrus li portò in una grande grotta buia e scura. Poi piantò uno dei semi magici proprio vicino alla radice di uno strano albero|

Clepyrus: E adesso?

Clissedrus: Seppellite qualcosa che vi ha cambiato l'esistenza, che vi ha fatto scoprire il significato dell'amicizia.

Clerockus: Ci sono. |Poi prese dal cappello la collana di Roccia-Caramelle| Questo dono di Candyfloss mi ha cambiato completamente l'esistenza.

|Poi Ceflynius prese dal cappello il bracciale|

Cleflynius: Lo stesso per me di Olivia.

|Poi Cleiceus prese il coniglietto di vetro|

Cleiceus: Anche per me di Emily.

|Poi Clepyrus prese l'amuleto|

Clepyrus: Idem di Lullaby.

|Ed infine Clissedrus prese dal cappello una ciocca della criniera di Applejane|

Applejane: Hey, quella quando l'hai presa.

Clissedrus: Te lo tagliata mentre dormivi.

Applejane: /)-.-

Clissedrus: Era per farti un dispetto, eravamo ancora lontani dalla zona amicizia.

|Così il clessidriano mise le cose e lo ricoprì di terra, poi adoperò un incantesimo usando la lancia di Starswil e sigillò tutto|

Clepyrus: Mi spieghi perché hai fatto tutto questo.

Clissedrus: Un giorno sono certo che quando un clessidriano sarà in difficoltà, saprà che la chiave per risolvere tutti i problemi sta negli amici. Così capirà da dove nasce la magia.

|Alla fine tutti si salutarono e i Klepsydra andarono con le loro pony speciali in diversi punti di Equestria a fare del bene. Ormai tutto si era risolto e quella sera a Canterlot c'era un party per festeggiare anche la nascita della piccola Celestia. Intanto fuori dal balcone Clissedrus era assolto dai suoi pensieri, poi la raggiunse Applejane|

Applejane: Beh a quanto pare ci sei riuscito, grandissimo eroe.

Clissedrus: A quanto pare sì. E da oggi me ne vado in pensione, da domani ritorno a fare l'estetista, di questi tempi le donne spendono tanto per farsi belle.

Applejane: Solo una curiosità, che avresti desiderato alla pianta?

Clissedrus: Niente. Che me ne farei di un desiderio, io ho già quello che volevo.

Applejane: Davvero, e cosa?

Clissedrus: Te.

Applejane: http://fc01.deviantart.net/fs71/i/2012/ ... 4n4mn3.png

|Poi il pony notò che Clissedrus si era inginocchiato e gli aveva preso lo zoccolo anteriore destro|

Clissedrus: Applejane, ti piacerebbe essere la mia pony speciale, e di vivere il resto delle tue avventure con me? Anche se la prima volta che te lo detto a Unicorn Range mi avevi fatto capire un volo di 50 metri che la tua risposta era un no.

Applejane: http://mlp.wikia.com/wiki/My_Little_Pon ... ash_EG.png Ma non ti ho detto di no, insomma si lo detto, ma era in circostanze molto diverse. Ecco.......insomma io.......sì, io voglio sposarti.

|Così dopo il fatidico sì i due si baciarono e mesi dopo si sposarono, e vissero amorevolmente felici e contenti|

Well...Well..Well,adoro le storie a lieto-fine 8D Shadow vuoi dire qualcosa per questo meraviglioso,strabiliante e magnifico finale?
Shadow[imbavagliato]: >:( [Opsie mi ero dimenticato che non sapevi parlare oppure che non puoi XD spero che un giorno mi perdonerai]

No matter how many times I fall, your darkness keeps calling me back!- The One Winged Angel

Le Fanfic più recenti e in progress
Avatar utente
ShadowMaster223
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 330
Iscritto il: 07/05/2014, 19:16
Località: A casa mia
Pony preferito: AJ,Discord,Luna
Sesso: Maschio

Re: Atto XX - Il Terribile Piano Di Clissedrus

Messaggioda Clessidrus » 23/07/2014, 9:10

ShadowMaster223 ha scritto:Well...Well..Well,adoro le storie a lieto-fine 8D Shadow vuoi dire qualcosa per questo meraviglioso,strabiliante e magnifico finale?
Shadow[imbavagliato]: >:( [Opsie mi ero dimenticato che non sapevi parlare oppure che non puoi XD spero che un giorno mi perdonerai]


Sono felice che hai seguito la storia fino alla fine e ti ringrazio, spero vivamente che leggerai a breve altre mie storie


fengrin ha scritto:
'spe, prima parlo in negativo, poi dico le cose belle.
Penso dovresti giocarti meglio la psicologia dei personaggi.
Sia quando Twilight accusava Clessidurs di baciare Flutty in Bats!...
Ma ora daaaai, dopo tutto quello che è successo Applejane non può passare subito alle conclusioni con un "come hai potuto", avrebbe dovuto capire subito che aveva qualcosa in mente.
E poi Clissedrus non poteva AVVISARE di quel che stava per fare? Non credo fosse necessario stare zitto e passare per un fuorilegge, dire "PRESTOMIEIREALISEGUITEMIMISERVEILSOLESPLENDENTEPOSSORISOLVEREILVOSTROPROBLEMADISTERILITÀ!" non era difficile. :sisi:
Poi beh, troppi link. Linkare immagini e video sul web quando vuoi mostrare una certa faccia o una reazione non è una gran mossa, prova a descrivere, questo penso io... Perché dal canto mio non apro mai quei link, rompono la storia per me :chrysashrug:
Poi:
LO STRAMALEDETTO finale nella grotta è fantastico :welcometotheherd:
I dialoghi di Clissey sono fantaaaastici.
Un giorno sono certo che quando un clessidriano sarà in difficoltà, saprà che la chiave per risolvere tutti i problemi sta negli amici. Così capirà da dove nasce la magia.

Immagine
XD
Il finale è stato davvero bello.
Tuttavia continuo a considerare Il Cavaliere Della Notte la tua migliore opera finora :sisi:
A proposito, Clessidrus deve i diritti d'autore per Puppet, pare esistesse già XD
Quindi optimo.


Scusa ma scappo, non sei l'unico che ha voluto pubblicare qualcosa oggi e ho ancora un capitolone di un'altra fic da leggere...
Ed è l'una e mezza.
Eh, mi devo sbrigare, quindi adios, alla prossima cosa che pubblichi, che sia una fiaba, un Toon o la fic principale.



Dopo queste parole ho da dirti solo una cosa..............

*_* GRAZIE DI CUORE *_*


Prima di tutto devo ringraziarti. Non sono arrabbiato con te per la tua critica perché ho capito che ci tieni moltissimo alle storie che scrivo e questo mi riempie di gioia, e vedrò di fare di meglio in futuro. Per quanto riguarda la psicologia io ho puntato e pensato sul fatto che nessuno a parte i protagonisti sapeva della leggenda della Pianta Dell'Amore, se Clissedrus avrebbe detto PRESTOMIEIREALISEGUITEMIMISERVEILSOLESPLENDENTEPOSSORISOLVEREILVOSTROPROBLEMADISTERILITÀ!, di sicuro prima avrebbero riso e poi sbattuto in un manicomio, rubandolo ha attirato l'attenzione di tutti e si è fatto inseguire, per questo l''ho messo. Per quanto riguarda i link qui ti do ragione, forse ho un po esagerato, in futuro cercherò di limitarli. Mi fa piacere che il finale ti sia piaciuto, ora hai capito perché l'ho chiamata così questa fanfic. Un'altro punto che ti do a favore e sul confronto. Sono il primo ad ammettere che il Cavaliere Della Notte è meglio di questa storia, ma di certo non può essere considerata una cattiva fanfic, se ci fossero state più location a Equestria forse l'avrei fatta durare di più ma non mi è stato possibile. Ecco i punti che differenziano le due opere

1) Clissedrus non ha la stessa comicità di Paladin, visto che le parti comiche le ho lasciate ai Klepsydra

2) I tuoi disegni, visto che non ti ho dato ispirazione non hai potuto fare qualche striscia umoristica di questa fanfic

3) Meno colpi di scena rispetto al Cavaliere Della Notte

4) Forse poco combattimento

Ma non credo che l'opera non ti sia piaciuta per il semplice fatto che hai continuamente detto OPTIMUS a quasi ogni capitolo. Sei un grandissimo amico e spero che continuerai a recensire le mie storie *_*


PS: Io non credo visto che l'ho creato io Puppet XD


Tra un paio di giorni pubblicherò un altra storia, però lo considero come un esperimento quindi non andarci pesante quando uscirà XD
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Dove Nasce La Magia

Messaggioda Thunderstorm » 12/03/2015, 16:46

Ed eccomi ritornata a leggere le tue opere Clessy. :D
Ho letto questa fanfiction in soli cinque giorni perché davvero è stata una delle poche che io abbia letto che mi ha davvero appassionato. Clessidrus tu hai questo modo di scrivere le cose come se si stesse guardando un cartone animato in TV ed è questo che mi piace di te. Non per screditare gli altri ma penso che sei uno degli scrittori più bravi di questo forum. Questa è una fan fiction dal ritmo incalzante che non ti annoia mai. Riguardo ai personaggi Clissedrus lo vedo come il solito protagonista furbo e briccone che tenta di salvarsi in ogni situazione ma che poi stupisce tutti. Mentre Applejane la vedo come una signorina un po’ maschiaccio costretta a seguire il protagonista malavoglia di cui poi si innamorerà. Per il fatto che è stata l’unica donna ad essere entrata nelle Guardie Regali mi ricorda molto Lady Oscar ma non so se ti sei ispirato a lei. E tra le citazioni come possiamo dimenticare Robin Hood, La Maschera Di Ferro, Dante Alighieri, Alessandro Siani, Pokèmon e anche gli stessi episodi di MLP FIM. Ma la citazione più importante sono i Dalton da cui hai preso i fratelli Klepsydra personaggi che ho adorato almeno quanto adoro i Dalton. E poi ci sono dei misteri che sei stato bravissimo a celare come per Dark Phoenix… cioè volevo dire Lullaby soprattutto per il fatto che si riferivano a lui come un maschio ma c’erano un paio di cosette (Come Clepyrus innamorato e il fatto che sia potuta entrare nella città delle giumente) che facevano capire che era una femmina. Ma anche in una cosa che può sembrare fatta solo per divertire a volte spuntano fuori valori importanti come l’amicizia, l’amore, la famiglia e tanti altri. Anche se devo dire che le gag da cartoni animati e film comici sono quelle che ti riescono meglio.

E dopo questa parte in cui recensisco lascia che ti dia dei consigli da amica. In alcune parti c’erano degli errori grammaticali molto sciocchi forse per mancanza di attenzione e poi alcune espressioni dialettali che non si possono perdonare. Mi sono messa a ridere appena ho letto “mo” che voleva significare “adesso”. XD Infatti so che sei di Napoli proprio come me.


Detto questo parto alla velocità della luce (altra cit. ). Forse ti ho annoiato anche troppo con le mie chiacchiere. A presto Clessy. ^_^
Mie Fanfiction:
Le Quattro Paladine Di Equestria
Sole E Calore

When there's trouble you know who to call...

POWER PONIES!
Avatar utente
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1614
Iscritto il: 27/07/2013, 11:36
Località: Ercolano (Napoli)
Pony preferito: Le Power Pony
Sesso: Femmina

Re: Dove Nasce La Magia

Messaggioda Clessidrus » 12/03/2015, 23:06

Thunderstorm ha scritto:Ed eccomi ritornata a leggere le tue opere Clessy. :D


Wow era una vita che non ti sentivo cara. Ti ringrazio per la recensione e per i consigli di correzione grammaticale.

Ne approfitto per dirvi che dopo delle accurate correzioni ho modificato il primo post, per leggere i capitoli cliccate sui link.

Buona lettura a tutti ^_^
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Precedente

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron