Nuove conoscenze [Fanfic]

Le fiction ed i racconti della community!

Re: Nuove conoscenze [Fanfic]

Messaggioda Alvin Miller » 12/11/2016, 0:25

C'ho messo davvero un sacco a decidermi di commentare, e ancora di più per mettermi a leggerla. Dobbiamo ringraziare Jakrat che viene sempre a cercarmi quando scova storie interessanti da proporre. Mi sono armato pazienza e ho aspettato di leggere tutti i capitoli prima di decidermi a scrivere, quindi posso dichiarare che sono ufficialmente in pari :yay:

Devo confessarti, l'idea di scrivere una fiction basata sul concetto di Sit-com mi era balenata nel cervello da molto tempo. Avevo persino ideato un incipit ed esteso un'idea di base per la trama, ma poi complici le altre storie con cui ho firmato un patto maledetto mi hanno convinto a rinunciare a questa folle idea. Devo quindi ringraziarti per averci pensato tu.
L'idea alla base è semplicemente fantastica: questo personaggio, Razy Lazy che è perseguitato da queste voci che solo lui può sentire, compensa tutti i tempi morti a cui era esposta la fic, garantendo un continuo susseguirsi di gag che non spezzano mai il ritmo. Sono rimasto più volte stupito dall'abilità con cui riesci ad aggiornare la formula con trovate sempre originali e mai ripetitive. Da uno che a sua volta si serve dell'umorismo per tenere inchiodati i lettori, so bene quanto sia difficile far ridere le persone, eppure tu lo rendi quasi spontaneo, come se per te fosse la cosa più semplice del mondo.

Sono pure fantastici gli spunti per ogni singolo episodio. Mi risulta difficile decidere quale di essi mi sia piaciuto di più, perché davvero in tutti ho trovato qualcosa che mi ha indotto un'esperienza di semi morte per le troppe risate. Una delle gag più devastanti che abbia letto, riguardante Derpy (Ogni tanto lei si occupa del mio pacco, io della sua buca delle lettere) mi ha fatto smascellare tanto che ho avvertito la necessità di farla leggere pure a mia madre XD
Un paio di episodi forse li ho graditi meno degli altri: quello su Discord, per esempio, neanche a farlo apposta l'ho trovato il più confusionario di tutti, anche se ho colto la citazione a DST (non potevo non notarla XD). Mentre il finale della prima stagione, sebbene singolarmente non abbia nulla di sbagliato, l'ho trovato un po' troppo "tranquillo" considerato che doveva chiudere il primo ciclo di episodi. Ti avrei criticato l'assenza di una spiegazione sulle voci di Razy, ma dopo che ho scoperto essere il tema della nuova stagione, ho capito di aver fatto bene ad aspettare.

Sulla qualità grammaticale dovrei storcere un po' in naso, dato che commetti numerosi errori, in alcuni casi anche piuttosto gravi, ma la colpa è ripagata interamente dal contenuto narrativo. Ad oggi è probabilmente una delle migliori fan fiction umoristiche che abbia mai letto, e sono davvero impaziente di sapere come continua. Ho persino apprezzato la tavola di fumetto che hai presentato per il Lucca Comics, e devo dire che ci vedrei bene una serie di avventure a fumetti del nostro sfortunato e maldestro corriere. Spero solo che non debba passare molto prima che lui ottenga il suo cutiemark

P.S. Che ti metto qui perché non sapevo come inserirla nel commento, ma una cosa che per me mina davvero molto la tua fic è la scelta infelice del titolo: Nuove conoscenze. Per quanto pertinente in effetti, leggendolo non indovineresti mai il contenuto della storia, e anzi qualcuno potrebbe cadere vittima del pregiudizio, pensando di avere di fronte una storiella noiosa e trascurabile. Ormai è troppo tardi per variarlo ma mi sono sentito in dovere di avvisarti.
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Nuove conoscenze [Fanfic]

Messaggioda gabrybrown » 12/11/2016, 19:59

Poffarbacco, è fantastico vedere un nuovo commentatore farsi avanti a dire la sua. Questo si che riempie il mio cuore di gioia [Non dimenticare il tuo ego] Soprattutto quello!

Sono molto contento che la mia comicità ti piaccia, alcune volte è difficile non cadere nel monotono o noioso. Credo che sembri spontaneo a volte per due ragioni: primo, prima penso ad una serie di sketch, e se mi intrigano, ci faccio una storia sopra; secondo, buona parte delle scene le improvviso nel momento stesso in cui scrivo e che mi sembrano più adatte e simpatiche all'andamento degli eventi.
Mi dispiace che certi episodi ti siano sembrati sottotono o, come per Discord, confusionari, ma come si dice, è grazie a quelli che si apprezza di più il resto [E così ti pari il sedere] Sssshh.. vai via, sciò!

Tu non immagini come le tue critiche sia poste esattamente su due punti che hanno preso, e continuano a prendere, molta della mia preoccupazione.
Il titolo non mi ha mai convinto neanche a me, perché, come hai detto tu, non riesce a far intendere cosa contiene e non è accattivante. Pensa che la parentesi [Fanfiction] l'ho aggiunta solo da poco apposta.
Che posso dirti, ormai mi ci sono affezionato, come un grosso neo peloso: non molto bello a vedersi ma fa parte di se.

Sulla grammatica continuo tutt'ora a sapere di fare un lavoro mediocre, e infatti ti chiedo se potresti dirmi se ci sono stessi errori che faccio senza accorgermene. Guarda caso ieri ho voluto leggere un paio di capitoli, e anche dopo le numerose revisioni, ho beccato sempre qualche scorrettezza.

Concludo con il fattore fumetto. Ti dico solo che, per come è impostato il mio umorismo, se avessi avuto anche solo delle capacità artistiche nella media, quest'opera sarebbe stata solamente un fumetto.


Ah già!
Grazie per la mia aggiunta alla lista *occhiolino ammiccante* :ajsmile2:
Se non vi fidate dei servizi postali ma avete un pacco da consegnare, affidatevi a
Speed-ex: spedizioni rapide e sicure!.....quasi sempre


-Figliolo, cosa vedi?
-La Luna
-No, in mezzo a lei
-La Puledra nella Luna?
-Sai, ci sono molte leggende riguardo quel viso. Dicono ci sia davvero qualcuno lassù in attesa di ritornare ad Equestria
-Ma sono tutte false. È solo un insieme di crateri che casualmente hanno formato quel volto sul satellite, giusto papà?
-... Sì, probabilmente hai ragione

Avatar utente
gabrybrown
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 90
Iscritto il: 08/03/2014, 23:23
Località: Palermo
Pony preferito: Pinkie pie
Sesso: Maschio

Re: Nuove conoscenze [Fanfic]

Messaggioda gabrybrown » 01/12/2016, 2:48

Salve a tutti gente! Son qui con..
(Dolcetto o Scherzetto?!)
|Arrivarono i due travestiti da mummia e vampiro|
[Non potevi travestirti tu da mummia? Mi sento un water otturato]
Che sta succedendo?
(Come cosa?! È Halloween! Muahahah!!)[Sì...muah]
In realtà è passato già da un po'
(Cosa?! Sono stato così impegnato con i preparativi che ho perso la cognizione del tempo!)
[Bello spreco di carta igienica]
(Vieni andiamo a rimediare subito!)
|Se lo tirò nello spogliatoio|
Oook, stavo dicendo...ah sì! Sono qui con il Nuovo Episodiofresco di revisione!
|Arrivò un elfo|
(Buon Natale!)
Troppo presto!
(Cavolo! Ringraziamento?)
Mmm..controlla il calendario
(Sì!)
|Era appena arrivato l'altro travestito da Babbo Natale, che venne subito tirato via|
[Ohi Ohi Ohi! Che agonia]
Questo capitolo ha passato molti miscelamenti prima di essere scritto, e come sempre, era molto più semplice.
L'idea mi era venuta grazie a pochi frame dell' episodio Pinkie Pride, dove si vedeva in piena vista lo stesso pony in due punti della folla di spettatori, ed è venuto tutto poi. Solo l'ultima parte non doveva esserci, che ho inserito qui perché onestamente non sapevo dove metterlo, e riflettendo ho capito che era la situazione più logica.

Voglio precisare, infine, che l'idea del mago ringiovanito non è mia mia, ma ne ho letto da qualche parte un accenno, tempo fa, non ricordo.

Perciò, spero che vi intrattenga e che vi..
(GAAAAAAHHHHH!!!)
|Il verde uscì dallo spogliatoio bloccando la porta col suo corpo|
[Abbiamo un problema emotivo qui, dammi una mano!]
Ehm, vi auguro buona lettura e alla prossima..Eccomi!
(PERCHÈÈÈÈ??!!!)
Se non vi fidate dei servizi postali ma avete un pacco da consegnare, affidatevi a
Speed-ex: spedizioni rapide e sicure!.....quasi sempre


-Figliolo, cosa vedi?
-La Luna
-No, in mezzo a lei
-La Puledra nella Luna?
-Sai, ci sono molte leggende riguardo quel viso. Dicono ci sia davvero qualcuno lassù in attesa di ritornare ad Equestria
-Ma sono tutte false. È solo un insieme di crateri che casualmente hanno formato quel volto sul satellite, giusto papà?
-... Sì, probabilmente hai ragione

Avatar utente
gabrybrown
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 90
Iscritto il: 08/03/2014, 23:23
Località: Palermo
Pony preferito: Pinkie pie
Sesso: Maschio

Re: Nuove conoscenze [Fanfic]

Messaggioda Jakrat » 04/01/2017, 1:43

Dovendo decidere con che fanfiction iniziare l'anno, la scelta non poteva che cadere su questa. Anche se non ci fossero stati capitoli nuovi da commentare l'avrei riletta arrandom! *_*

Confesso di non aver mai visto qualcosa di inerente al Dr Who, conosco qualcosina che ho compreso da certe discussioni, per questo ho potuto riconoscere questa base dalla latrina/macchina del tempo. Se però non parlassi di alcune citazioni, fossero anche palesi, abbi pazienza ma sono assolutamente ignorante in materia e non potrei riconoscerle neppure se mi fossero sbandierate davanti... :ajsleep:

Ma a parte queste mie scuse il capitolo, neanche a dirlo, mi è piaciuto molto. :ajsmile2:

Non so cosa sia successo di preciso nella speed-ex per mandare così ko i dipendenti, ma ricordandomi quanto le cose normali non succedano molto spesso là dentro posso solo immaginare! Considerato poi l'odio incontrollabile di Rarity per il nostro spedizioniere preferito, non posso che pensare al peggio! :lol:

Mi è piaciuto molto la reazione di Razy alla visione della fondazione di Equestria, mi ha piegato in due dal ridere come prima si senta quasi preso in giro, poi la sua maledizione alla criniera di Rarity quando viene congelato merita da sola un premio! :asd:
O il suo ruolo nella fondazione del regno: non solo Razy è il Best OC del forum, almeno per me, ma dobbiamo a lui ogni cosa. Date a quel pony delle ali e una corona! :woo:

Okay, cercando di fare i seri, anche "l'antifurto" per la cabina è un'idea che mi ha fatto piegare, così come il viaggio di Razy nel Tartaro o nel continuum spaziotemporale, dove ha potuto assistere ai doppi. Sono concetti, questi ultimi, che per me poi sono come regalarmi caramelle, mi piace sempre leggerne! :rdyeah:

Inizialmente confesso che la tua anticipazione sulla parte finale mi aveva fatto preoccupare, mi chiedevo insomma cosa potesse essere. E una volta letta, nulla da fare, non posso che approvare a pieno la tua scelta: sarebbe stata uno spreco non usarla! XD

Insomma, il tempo passa ma questa fanfiction continua a piacermi come sempre. Ottimo lavoro! :clopclop:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: Nuove conoscenze [Fanfic]

Messaggioda gabrybrown » 04/01/2017, 4:08

Confesso di non aver mai visto qualcosa di inerente al Dr Who, conosco qualcosina che ho compreso da certe discussioni, per questo ho potuto riconoscere questa base dalla latrina/macchina del tempo. Se però non parlassi di alcune citazioni, fossero anche palesi, abbi pazienza ma sono assolutamente ignorante in materia e non potrei riconoscerle neppure se mi fossero sbandierate davanti... :ajsleep:

[Male! Molto male! Devi capire ogni anfratto, ogni minuziosa battuta, che è pregna di citazioni! Per punizione dovrai vederti tutte gli episodi, dal nono al dodicesimo dottore!](E quelli prima?)[Ma tu sei pazzo! Abbiamo una vita sola noi!]


Non so cosa sia successo di preciso nella speed-ex per mandare così ko i dipendenti, ma ricordandomi quanto le cose normali non succedano molto spesso là dentro posso solo immaginare! Considerato poi l'odio incontrollabile di Rarity per il nostro spedizioniere preferito, non posso che pensare al peggio! :lol:

Diciamo che il festival dell'episodio Simple Ways l'hanno sfruttato a dovere


Inizialmente confesso che la tua anticipazione sulla parte finale mi aveva fatto preoccupare, mi chiedevo insomma cosa potesse essere. E una volta letta, nulla da fare, non posso che approvare a pieno la tua scelta: sarebbe stata uno spreco non usarla! XD


Parafrasando un detto "Perché comprare dei limoni se già hai una limonata?" [Molto parafrasando]

Ero preoccupato di aver reso il capitolo un po' troppo incasinato, ma vista la tua reazione vedo che è andata bene, oppure no ma ha dato un risultato positivo, in ogni caso, sono contento.
Se non vi fidate dei servizi postali ma avete un pacco da consegnare, affidatevi a
Speed-ex: spedizioni rapide e sicure!.....quasi sempre


-Figliolo, cosa vedi?
-La Luna
-No, in mezzo a lei
-La Puledra nella Luna?
-Sai, ci sono molte leggende riguardo quel viso. Dicono ci sia davvero qualcuno lassù in attesa di ritornare ad Equestria
-Ma sono tutte false. È solo un insieme di crateri che casualmente hanno formato quel volto sul satellite, giusto papà?
-... Sì, probabilmente hai ragione

Avatar utente
gabrybrown
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 90
Iscritto il: 08/03/2014, 23:23
Località: Palermo
Pony preferito: Pinkie pie
Sesso: Maschio

Re: Nuove conoscenze [Fanfic]

Messaggioda Alvin Miller » 21/02/2017, 23:31

Fa piacere vedere che il successo non ti ha dato alla testa e che stai continuando ad aggiornare la storia, queste avventure mi fanno spanciare dalle risate come poche cose che leggo XD
Ho come l'impressione che tu stia diventando man mano più bravo a gestire la comicità, con gag slapstick e parlate sempre più stravaganti e trovate ancora più demenziali. La latrina/Tardis è ad un passo dall'essere indecente, e quella è forse una critica che ti smuovo perché è troppo fuori luogo, ma per il resto mi sono piaciute tantissimo le trovate sui paradossi e sulle copie di se stessi provenienti da più linee temporali. L'incontro del Dottore con un suo clone fuori programma rimanda al fatto che i pony nel background degli episodi sono spesso ripetuti per aumentare il volume della folla, e io spero che questa cosa fosse intenzionale perché in quel caso l'ho trovata geniale!

Ti consiglio solo di curare un po' meglio l'aspetto descrittivo delle azioni, perché ho fatto abbastanza fatica a seguire alcuni passi della storia, e ho abbastanza esperienza da poter dire con sicurezza che quei passi sono poco chiari.

C'è una cosa però che non posso astenermi dal mostrarti:
«Acronimo. Non te lo spiego perché avresti bisogno di diverse lezioni di fisica quantistica, ma basta che sai questo: viaggia nel tempo e nello spazio, dovunque io voglia in qualsiasi momento…...o almeno questi sarebbero i piani SE QUALCUNO MI DAREBBE RETTA OGNITANTO!»

Non vorrei sbagliarmi ma credo proprio che lì ci vada un congiuntivo, "SE QUALCUNO MI DESSE RETTA". La cosa che mi fa più ridere è che l'hai voluta pure enfatizzare con il maiuscolo XD

Attendo con piacere i prossimi capitoli :twicane:
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Nuove conoscenze [Fanfic]

Messaggioda gabrybrown » 11/03/2017, 1:51

Non vorrei sbagliarmi ma credo proprio che lì ci vada un congiuntivo, "SE QUALCUNO MI DESSE RETTA". La cosa che mi fa più ridere è che l'hai voluta pure enfatizzare con il maiuscolo

La cosa che mi fa più ridere è che l'hai voluta pure enfatizzare con il maiuscolo

l'hai voluta pure enfatizzare con il maiuscolo


Ecco, questo è esattamente ciò che mi è venuto il mente leggendo. Grazie per avermelo fatto notare Mr. Miller e scusa per il ritardo a risponderti.
Vorrei dire altre due cose a proposito.

1. Non ho capito se intendi che paragonare il tardis ad una latrina è indecente oppure ho usato dei termini indecenti, perché onestamente ho controllato e non mi sembra di aver scritto niente di tanto scandaloso, ho scritto di peggio. Ma potrei non rendermene conto io, in quel caso mi dispiace;

2.Riguardo i dottori che si incontrano, sì, è voluta. Per la precisione, come ho scritto, ho voluto evidenziare quel caso perché in Pinkie Pride erano proprio in prima fila ed era difficile non notarli.


Tornando a noi

Salve a tutti ragazzi e bentornati con l'appuntamento bi/trimestrale, che stavolta rischiava di essere quadri [Viva la coerenza!], che più attendete in tutta la vostra vita! Tranne se non avete di meglio da fare, in quel caso meglio per voi.

Non voglio girarci intorno, scrivere Questo Episodio è stato un patema.
Ho avuto diversi intoppi tecnici, familiari, personali e animali che non mi hanno permesso di scrivere [Ma se non hai fatto nulla per settimane]...........Ok, potrei averci messo del mio per il ritardo, MA anche la scrittura in sé non è stata una passeggiata.
Posso dire, con assoluta sicurezza, che questo è stato l'episodio più intricato, complesso, pieno di revisioni e correzioni che abbia mai fatto. Ed è ok. Non dico che sia brutto, ma sento che poteva venire meglio, non nelle mie mani magari, ma poteva venire meglio. Come potrete vedere c'è tanta roba, fin troppa credo, non sono riuscito a focalizzarmi su una cosa sola, ma ho fatto quel che potevo per incastrarlo al meglio.. Non ce la faccio a buttare materiale, mi ci affeziono in fretta!.

Una cosa che mi fa ridere pensando a questa storia è che oltre alla truffa, solo la parte della dama di cuori era presente nella stesura originale, e neanche com'è uscita alla fine! Più andavo avanti più pensavo "aspetta, potrei fare così...e se invece dicesse questo...ma così cambierebbe completamente il corso degli eventi!...e chissene, mi piace" e robe del genere.

Quindi, in conclusione, mi è piaciuto scrivere questo episodio, con tutto il nervosismo che mi ha causato, e spero che possa piacere anche voi.
Qui da Gabrybrown è tutto, alla prossima
Se non vi fidate dei servizi postali ma avete un pacco da consegnare, affidatevi a
Speed-ex: spedizioni rapide e sicure!.....quasi sempre


-Figliolo, cosa vedi?
-La Luna
-No, in mezzo a lei
-La Puledra nella Luna?
-Sai, ci sono molte leggende riguardo quel viso. Dicono ci sia davvero qualcuno lassù in attesa di ritornare ad Equestria
-Ma sono tutte false. È solo un insieme di crateri che casualmente hanno formato quel volto sul satellite, giusto papà?
-... Sì, probabilmente hai ragione

Avatar utente
gabrybrown
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 90
Iscritto il: 08/03/2014, 23:23
Località: Palermo
Pony preferito: Pinkie pie
Sesso: Maschio

Re: Nuove conoscenze [Fanfic]

Messaggioda gabrybrown » 29/05/2017, 0:06

Ragazzi, aggiornamento con un nuovo capitolo: Sesto Episodio
Buona lettura




.....

[Tutto qui?] Cosa? [Niente introduzione scenica, qualche sketch per accompagnare la pubblicazione?] Non mi viene in mente nulla [Hai lasciato quello a casa. Non l'avevo mai visto a casa, mi ero persino dimenticato che vivesse con me!] Trovagli un hobby [Fosse facile.....Non stai morendo, vero?] E così porti sfiga! Senti, se ti fa stare meglio vedila così: a forza di preparare qualcosa si diventa prevedibili, non facendo nulla è comunque una novità. Perciò ho fatto senza fare ed è tutto riguadagnato [Mamma mia che bel modo di pararsi il..] SBAM!
(Anf anf anf...Sapevo eravate qui...allora si fa) [No] (Proprio niente?) Niente niente (Neanche il commentino sotto spoiler? È la mia parte preferita) Ah, quella sì [Ma avevi appena detto che.... Aspetta un secondo, questa discussione..] Già, grazie per la collaborazione

Ebbene, eccomi qui.
Con questo capitolo ho voluto fare un piccolo passo indietro. Mi sono reso conto che il mio povero corriere stava rischiando fin troppo la vita in continue sfortune, quindi gli ho dato una consegna più soft, dove potesse rilassarsi un po' .
"Piccolo spoiler per i curiosi: anche il prossimo sarà così"
Ho cercato di tenere lo humor allo stesso livello. Non so se ci sono riuscito, prenderò il silenzio radio come un esito positivo..... non giudicatemi, così è più facile.

Comunque trovo questo capitolo abbastanza importante, oltre che per la location, anche per la presentazione di un personaggio a cui tengo particolarmente per alcuni motivi. Il principale lo capirete leggendo.


Ora sì, che posso augurarvi una buona lettura!
Se non vi fidate dei servizi postali ma avete un pacco da consegnare, affidatevi a
Speed-ex: spedizioni rapide e sicure!.....quasi sempre


-Figliolo, cosa vedi?
-La Luna
-No, in mezzo a lei
-La Puledra nella Luna?
-Sai, ci sono molte leggende riguardo quel viso. Dicono ci sia davvero qualcuno lassù in attesa di ritornare ad Equestria
-Ma sono tutte false. È solo un insieme di crateri che casualmente hanno formato quel volto sul satellite, giusto papà?
-... Sì, probabilmente hai ragione

Avatar utente
gabrybrown
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 90
Iscritto il: 08/03/2014, 23:23
Località: Palermo
Pony preferito: Pinkie pie
Sesso: Maschio

Precedente

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron