Nuove conoscenze [Fanfic]

Le fiction ed i racconti della community!

Re: Nuove conoscenze

Messaggioda Jakrat » 04/04/2016, 22:18

In tanti anni che leggo fanfiction posso tranquillamente assicurarti che il 90% (almeno) di quelle qui presenti è a sfondo avventuroso. Forse per una certa classicità nel genere, la facilità ad immaginare la storia (cattivo x, avventura per sconfiggere cattivo x, finale. Uno schema che chiunque è in grado di immaginare) oppure per un malcelato desiderio di difendere noi stessi Equestria da qualunque minaccia inserendo un nostro oc, quale sia il reale motivo di questa tendenza davvero non te lo saprei dire.
Perciò, non per farti da bastian contrario, ma i toni senz'altro leggeri e tendenti al comico presenti in questa tua fanfiction (per colpa di una certa discussione scoprirai che non posso abbreviare con "fic") rappresentano per me una piacevolissima sorpresa e una lettura estremamente diversa da quello che si può trovare. :ajsmile2:

Il primo episodio, forse anche per la presenza principale di Pinkie Pie, è un insieme di situazioni assurde ed incredibilmente divertenti, che non potranno non strappare almeno un sorriso a chi le legge.
Le voci che Razy Lazy sente nella sua testa mi ricordano molto quelle che sente anche Deadpool (non so se è una citazione voluta o casuale) e il fatto che lui cambi il colore degli occhi a seconda del suo umore è un bella scelta a livello grafico, molto caratteristica. Sono curioso di vedere come la userai all'interno della storia. ;)
Anche il finale di questo primo episodio è stato toccante: il ripensamento di Razy, le sue scuse e il seguente perdono dell'intera popolazione mi hanno riportato alla mente le vicende dello show, come se il capitolo fosse divisi nei canonici tre atti di un episodio (situazione iniziale - problema - risoluzione e lezione finale) e questa vicinanza è qualcosa che cerco sempre in una fanfiction (se leggo qualcosa con i pony, voglio qualcosa che mi ricordi che è tratto da FiM, sbaglio? :rariface: ) ma raramente riesco a trovarlo bene come qui.
In questo modo, il rapido cambio di opinione della folla mi appare estremamente plausibile: non se se qualcuno si è mai lamentato che alla prima scusa tutti siano pronti a perdonarlo, ma è o non è una delle caratteristiche principali dello show che tutti siano bendisposti a perdonare i torti subiti? ^3^

L'episodio seguente, poi, quello della ricerca del lavoro, è al momento il mio preferito. Forse perché le situazioni improbabili al lavoro mi hanno sempre fatto divertire, o perché è quello che (credo) tutti ci aspettiamo quando cominciamo il periodo di prova al lavoro, fatto sta che ogni due righe dovevo fermare la lettura perché non ce la facevo a seguire la storia e a continuare a ridere come un pazzo a quel modo. %)
Special modo la parte al meleto, povero Razy che viene sfottuto così da tutta la famiglia! :rarydespair:
E quando ormai mi aspettavo un crescendo di situazioni tragicomiche, il finale con Derpy appare ancor più carino e toccante di quanto non sarebbe potuto essere altrimenti. *_*
Insomma, Razy è un pasticcione patentato, affiancato con Pinkie Pie e Derpy faranno sicuramente una bella squadretta di castigamatti! XD

Il capitolo delle consegne è stato meno divertente rispetto a quello precedente sulla ricerca del lavoro (e, a dirla tutta, sarebbe difficile immaginare più capitoli su questo livello XD) ma è ben comprensibile che, almeno per una volta, doveva riuscire in qualcosa. Peccato che, stando così le cose, il suo primo stipendio finirà nelle tasche di Applejack per estinguere i suoi debiti con lei!
O a qualche agente giudiziario per levare l'ordine restrittivo nei confronti del sindaco, dipende da come gli gira! XD

Potrei spendere parole simili per anche gli altri episodi che ho letto, ma prima vorrei fare un'ultima osservazione per poi dire le mie impressioni generali fino ad ora. Sarò un po' prolisso, ma questa fanfiction mi sta piacendo e non poco. :pinkiewow:

Alcune volte lavoro con la sua buca lettere e lei prende il mio pacco!

Con questa, ragazzo, hai vinto. Ogni cosa. Ho riso per dieci minuti buoni, quando l'ho letta. La reazione di Razy, poi, è impagabile! :pinkielaugh:

E ora, le mie impressioni in generale prima che finisca gli altri capitoli.

Come ti ho detto agli inizi, ci sono ben poche fanfiction a sfondo comico. Quasi tutte vergono all'avventura (io sono tra questi, beninteso. Almeno, metà sono decisamente d'avventura ^^') e perciò questa storia rappresenta una bella novità già da sola.
Vedo che segui uno schema preciso per i tuoi capitoli, almeno quelli finora (situazione iniziale e "missione" del capitolo che si sviluppano a suon di gag e situazioni tragicomiche con il momento più toccante e sentito durante il finale) e giudicando la fedeltà a questo schema non posso che farti i complimenti. Questa scelta avvicina molto le avventure di Razy Lazy a quelle della serie originale, pare molte volte di leggere le vicende di un pony da background più sfortunato degli altri.
Il lavoro di corriere, poi, permette al protagonista di incontrare "casi pony" davvero unici (l'ingegniere che crea propotipi di elicottero, l'appassionato di esplosioni...) e con questo di sviluppare rapporti davvero interessanti da leggere e di farlo legare anche agli altri concittadini.
Ad ora non ho capito se la storia in se ha una trama, dove la somma degli eventi passati in questi capitoli porterà a qualcosa oppure se si tratta di un'insieme di situazioni a se stanti, ma voglio ammettere che al momento nemmeno mi importa. Questa fanfiction è semplicemente esilarante e anche se fossero episodi autoconclusivi privi di continuity, non avrei assolutamente niente in contrario. %)

In parole povere, davvero un ottimo lavoro fino a qui. Ci vediamo quando avrò finito la lettura del resto. B)
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: Nuove conoscenze

Messaggioda gabrybrown » 05/04/2016, 20:00

|Un essere grugnoso con una lunga barba incolta si alza di scatto dal letto guardandosi affannosamente intorno|
AH! Che.. Che cosa è stato?! [Un altro imbecille alla porta](Che bello che bello che bello, visite!)
|Avvicinandosi pigramente alla finestra nota un oscuro figuro|
NIENTE ENCICLOPEDIE, GRAZIE!...|Indietreggia qualche passo prima di rendersi conto chi fosse e sbattere la faccia contro il vetro|
Non ci credo.. ASPETTA UN ATTIMO!!!
|L'ospite sentì un fracasso infernale, mobili che sbattevano, oggetti rotti, una motosega arrugginita e qualche masso cadere dalle scale, prima che gli aprissero la porta. Il Padrone vestito con una camicia al contrario e dei boxer mostrava un perfetto mento rasato, pieno di tagli coperti da fazzoletti sanguinanti|
Saaaalve.

In tanti anni che leggo fanfiction posso tranquillamente assicurarti che il 90% (almeno) di quelle qui presenti è a sfondo avventuroso. Forse per una certa classicità nel genere, la facilità ad immaginare la storia (cattivo x, avventura per sconfiggere cattivo x, finale. Uno schema che chiunque è in grado di immaginare) oppure per un malcelato desiderio di difendere noi stessi Equestria da qualunque minaccia inserendo un nostro oc, quale sia il reale motivo di questa tendenza davvero non te lo saprei dire.
Perciò, non per farti da bastian contrario, ma i toni senz'altro leggeri e tendenti al comico presenti in questa tua fanfiction (per colpa di una certa discussione scoprirai che non posso abbreviare con "fic") rappresentano per me una piacevolissima sorpresa e una lettura estremamente diversa da quello che si può trovare. :ajsmile2:


È davvero un piacere sapere che ti piaccia, c'è stato un periodo in cui anch'io leggevo tanto, non so dirti per quale motivo abbia smesso, e apprezzavo tutte le storie senza distinzioni, chi più chi meno, ma quello che adoravo sono le gag. Tutti immaginiamo qualche scenetta comica da far fare ad un personaggio X, beh, io modestamente ne ho pensate abbastanza da scriverci delle storie [Come se non ce ne siano di migliori]Zitto, mi sto gongolando!.


Le voci che Razy Lazy sente nella sua testa mi ricordano molto quelle che sente anche Deadpool (non so se è una citazione voluta o casuale)

Tutti e due, nel senso che è solo una coincidenza, ma dopo che me ne sono reso conto mi sono detto " Ehi, perché non lucrarc...ehm volevo dire, perché no? In fondo chi ci vuole vedere una citazione è un guadagno alla storia su certi punti.


Ad ora non ho capito se la storia in se ha una trama, dove la somma degli eventi passati in questi capitoli porterà a qualcosa oppure se si tratta di un'insieme di situazioni a se stanti, ma voglio ammettere che al momento nemmeno mi importa

Ah, io volevo dirtelo, ma se non t'importa......(Va bene allora te lo dico io, tecnicamente una "sottotrama" c'è, si noterà un po' più avanti, ma non serve ad altro che rendere la storia più intrigante, senza togliere niente allo schema "autoconclusivo". Ooh adoro le "virgolette" rendono tutto più "interessante" non ho ragione, Non Ho "Ragione"?!)
[Meglio che l'ho assecondi senno "io" l'ho dovrò sopportare tutto il giorno]

In parole povere, davvero un ottimo lavoro fino a qui. Ci vediamo quando avrò finito la lettura del resto.

Spero lo apprezzerai come i precedenti, ci sono situazioni un po' più serie, ma ho cercato di non togliere l'umorismo.

Scusa se aggiungo altro, ma come puoi vedere è da un beeeel po' che nessuno commentava, e dal mio ultimo capitolo pubblicato è passato quasi un anno. Non ho avuto tanta briga di continuare a scrivere |Guarda sconsolato il pavimento|...
Ma ad essere sincero era da qualche settimana che volevo riprendere mano alla tastiera e continuare da dove avevo concluso. Quindi il tuo commento in questo esatto periodo lo prenderò come un atto del destino, UN MESSAGGIO DIVINO!!! [Abbassa la cresta pretino] Si, forse è un po' troppo, ma non toglie importanza a ciò. Quindi, non so quanto ci vorrà, un mese oppure un altro anno se serve, ma se sarò fortunato riaprirò baracca e burattini!
Se non vi fidate dei servizi postali ma avete un pacco da consegnare, affidatevi a
Speed-ex: spedizioni rapide e sicure!.....quasi sempre


-Figliolo, cosa vedi?
-La Luna
-No, in mezzo a lei
-La Puledra nella Luna?
-Sai, ci sono molte leggende riguardo quel viso. Dicono ci sia davvero qualcuno lassù in attesa di ritornare ad Equestria
-Ma sono tutte false. È solo un insieme di crateri che casualmente hanno formato quel volto sul satellite, giusto papà?
-... Sì, probabilmente hai ragione

Avatar utente
gabrybrown
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 90
Iscritto il: 08/03/2014, 23:23
Località: Palermo
Pony preferito: Pinkie pie
Sesso: Maschio

Re: Nuove conoscenze

Messaggioda Jakrat » 21/04/2016, 12:43

gabrybrown ha scritto:[...]Non ho avuto tanta briga di continuare a scrivere |Guarda sconsolato il pavimento|...
Ma ad essere sincero era da qualche settimana che volevo riprendere mano alla tastiera e continuare da dove avevo concluso. Quindi il tuo commento in questo esatto periodo lo prenderò come un atto del destino, UN MESSAGGIO DIVINO!! [...] Quindi, non so quanto ci vorrà, un mese oppure un altro anno se serve, ma se sarò fortunato riaprirò baracca e burattini!

Oh, questa è davvero un'ottima notizia. ;)
Pur senza volerti mettere fretta, mi auguro di rivederti presto ricominciare! :twilismile:

E ora, per quanto riguarda gli altri episodi che ho letto finora...
I capitoli legati a Flutterbat sono un po' più seri rispetto ai precedenti, ma essendo legati ad un episodio che mi è piaciuto, e anche molto, ho apprezzato non solo i ricordi e le gag legate, ma anche come Razy alla fine mantenga il suo ruolo.
Mi spiego meglio: non sono un grande fan degli oc (anzi...) e la colpa di questa "allergia" nasce dall'abuso che ho visto fare negli anni dove questi personaggi sbucati dal nulla arrivavano e in un capitolo o due si dimostrano puntualmente più in gamba, più forti e immancabilmente nel giusto, surclassando sotto ogni aspetto i personaggi canonici.
Insomma, "Che barba!" :rdangry:
Razy, invece, non eccede mai, si limita a fare quello che fa di solito (sacrosanto pandemonio) riempiendo il nuovo episodio di scene divertenti ma non solo: nuovi aspetti del suo passato e della sua persona vengono alla luce, segnando un primo tratto per inquadrarlo ma senza diradare troppo quella fitta nebbia che ammanta lui e la sua storia.
Insomma, se nei primi capitoli il passato di Razy era una incognita, pur aggiungendo dei dettagli riesci a mantenere l'aura di mistero intorno a lui. Ottima cosa. :ajsmile2:

L'episodio 7, poi, mi pare l'inizio di quella trama di fondo a cui mi avevi accennato e il fatto che il best pony -ehm- Princess Celestia, tenga la sorella lontana dal protagonista mi incuriosisce non poco. Spero che la risposta arrivi prima del punto in cui ti sei "interrotto", o finirò con il diventare matto alla ricerca di una risposta! :troll:
E poi, naturalmente, la scena di Luna presa a padellate, la collaborazione tra i tre aspetti della personalità di Razy, il mondo onirico con cui hanno a che fare e come tutti gli abitanti a Ponyville li abbiano sentiti, rende questo capitolo forse uno dei più epici a livello di situazioni tragicomiche! XD

Davvero un bel lavoro, i miei più vivi complimenti! :clopclop:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: Nuove conoscenze

Messaggioda gabrybrown » 04/06/2016, 21:56

Allora miei lettori |Si stiracchia la schiena rumorosamente| Non è stato facile ma mi sono impegnato ed è stato... più gratificante di quanto credessi.
Non voglio indugiare in inutili discorsi e vi presento il primo episodio della nuova stagione di Nuove Conoscenze!

Rullo di tamburi per favore....TA DA! " ________ " ...oh giusto...TA DA!!! "CLICCA QUI" Oh si, molto meglio.

Ok, qualcosina la dico
Ho finito con una spiegazione, mi sembrava giusto ricominciare con un'altra spiegazione. Scusate se qualche parte del capitolo non è scritto come si deve, ma devo riprendere la mano.

Per Jakrat:
Mi spiego meglio: non sono un grande fan degli oc (anzi...) e la colpa di questa "allergia" nasce dall'abuso che ho visto fare negli anni dove questi personaggi sbucati dal nulla arrivavano e in un capitolo o due si dimostrano puntualmente più in gamba, più forti e immancabilmente nel giusto, surclassando sotto ogni aspetto i personaggi canonici.
Insomma, "Che barba!"

È vero! Non sono male le storie con un protagonista più ca###to dei personaggi secondari, ma certe volte viene esasperata la cosa. Nel caso degli Oc poi bisogna stare attenti, perché secondo me bisogna ricordare che i personaggi secondari sono loro dopotutto, e non possono, come dici tu, apparire dal nulla e riuscire ad essere i più qualificati della situazione

Spero che la risposta arrivi prima del punto in cui ti sei "interrotto", o finirò con il diventare matto alla ricerca di una risposta!

Come hai potuto vedere, no, ma ho dato molta chiarezza su diverse sfaccettature dalla vita del mio protagonista, restando sempre sul vago, lasciando l'alone di mistero giusto giusto sulla tua domanda. Perché? Perché sono cattivo ovviamente :)

Come mai ti ho risposto solo ora? Beh, perché... perché sono davvero una persona graziosa, e mi scuso per questo.

In conclusione aggiungo che per prossimi episodi dovrete attendere la piena estate così che io possa togliermi di mezzo qualche problemino burocratico, cioè... la maturità. Ma non temete farò presto......spero. :dunno:
Se non vi fidate dei servizi postali ma avete un pacco da consegnare, affidatevi a
Speed-ex: spedizioni rapide e sicure!.....quasi sempre


-Figliolo, cosa vedi?
-La Luna
-No, in mezzo a lei
-La Puledra nella Luna?
-Sai, ci sono molte leggende riguardo quel viso. Dicono ci sia davvero qualcuno lassù in attesa di ritornare ad Equestria
-Ma sono tutte false. È solo un insieme di crateri che casualmente hanno formato quel volto sul satellite, giusto papà?
-... Sì, probabilmente hai ragione

Avatar utente
gabrybrown
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 90
Iscritto il: 08/03/2014, 23:23
Località: Palermo
Pony preferito: Pinkie pie
Sesso: Maschio

Re: Nuove conoscenze

Messaggioda gabrybrown » 24/07/2016, 23:20


UDITE UDITE!
L'attesa è finita! Quest'oggi il grande, l'immenso, l'aitante, e altamente carismatico...GABRYBROWN!!!!...ha finalmente portato ai vostri occhi il suo ultimo lavoro: Libera uscita!
Godete! Ammirate! Lodate tale opera di idilliaca prosa, e stupitevi della sua incredibile prevedibilità!



*STOP! Peculiarità Gennaro! Peculiarità!

-Mi scusi eminenza, ma penso che dell'autocritica non possa che giovare la sua immagine al giovane pubblico che legge i suoi scritti.

*Certo certo apprezzo l'idea, ma posso darti una nuova chiave di lettura?

-Ovviamente sommo

*Non mi interessa.RIFACCIAMO!

-Grazie per il suo tempo, oh illustre

*Zitto e in posizione......AZIONE!
Se non vi fidate dei servizi postali ma avete un pacco da consegnare, affidatevi a
Speed-ex: spedizioni rapide e sicure!.....quasi sempre


-Figliolo, cosa vedi?
-La Luna
-No, in mezzo a lei
-La Puledra nella Luna?
-Sai, ci sono molte leggende riguardo quel viso. Dicono ci sia davvero qualcuno lassù in attesa di ritornare ad Equestria
-Ma sono tutte false. È solo un insieme di crateri che casualmente hanno formato quel volto sul satellite, giusto papà?
-... Sì, probabilmente hai ragione

Avatar utente
gabrybrown
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 90
Iscritto il: 08/03/2014, 23:23
Località: Palermo
Pony preferito: Pinkie pie
Sesso: Maschio

Re: Nuove conoscenze [Fanfic]

Messaggioda Jakrat » 26/07/2016, 16:29

Mentre proseguivo la lettura la prima volta avvertivo in me la contrastante sensazione di divertimento per le (dis)avventure di Razy e malinconia perché non sapevo se e quando la storia sarebbe proseguita. Vedere perciò la fanfiction riprendere mi ha fatto fare i salti di gioia. :pinkiewow:

Perciò mi sono riletto tutta la prima stagione, visto che era passato un po' dal mio ultimo commento, e adesso che l'ho finita voglio spenderci due parole, prima di iniziare la seconda.

Cominciamo con il parlare dei capitoli di cui non avevo ancora parlato prima. Giusto nel caso non vengano a prendermi a badilate nei denti :troll:

Che la fanfiction in se, con il suo umorismo e il suo personaggio così particolare, mi sia piaciuta è ormai risaputo. Tra tutti i capitoli di questa prima parte di storia, tuttavia, devo dire che l'episodio 7 rimane uno dei miei preferiti.
Uno dei motivi di questa scelta è la scena (che ho dovuto disegnare, spero che tu apprezzerai).

Niente, qualunque cosa io possa andare a pensare sugli OC, la scena di una principessa stesa a padellate sulla testa rimane una delle scene più epiche che io abbia mai letto! XD
Gli altri motivi sono come hai narrato le reazioni di Razy e le altre due parti della sua personalità al mondo dei sogni e il mistero che comincia a circondare il protagonista. Prima un po' di mistero sul suo passato c'era comunque, alla fine non sapevamo granché, ma vederlo impegnarsi a questo modo per nasconderlo, pure di fronte ad una principessa... be', vuol dire che in pentola bolle qualcosa di davvero grandioso! :woo:

L'episodio dopo, quello ambientato a Manehattan, era forse lontano da quel mistero che era iniziato intorno al protagonista, ma le risate di gusto che mi sono fatto in quei capitoli sono state davvero impagabili, nessuno potrebbe mai avere da ridire, se si mette da parte questo mistero irrisolto per lasciare spazio a scene come il coniglio rapinatore o i record di carrozze che lo hanno investito! XD
Inoltre, come se le gag non bastassero, i legami che Razy stringe strada facendo e l'aiuto che riceve sia da queste "Nuove Conoscenze" che da quelle più vecchie sono davvero molto toccanti. Un ottimo mix di umorismo e calore; davvero tutto molto bello.

L'episodio con Discord è stato anche quello molto divertente, mi sono divertito moltissimo a leggere le reazioni di Razy davanti al caos del Draconequus e i suoi continui tiri mancini. Reazioni in pieno contrasto con quelle di Fluttershy. :lol:
Timothy, poi, mi ha molto incuriosito, non solo grazie all'immagine di un pony che padroneggia la magia del caos o il particolare rapporto che c'è tra lui e Discord, molto simile a quello tra il figlio e il padre. Chissà, magari non è l'ultima volta che lo vedremo! 8D

"Notti di Caccia", invece, è stato praticamente incentrato sull'avventura e, benché sia abbastanza distante dalle atmosfere dei capitoli precedenti, voglio proprio dirti che anche a scrivere storie di questo genere sei davvero molto in gamba. La corsa per la sopravvivenza di Razy e la cinica follia di Hunt Pelt (bellissima la citazione a Jumanji) danno all'intero episodio la giusta tensione, senza essere mai e poi mai troppo "macabra" o diventare pesante. Davvero ben fatto. :ajsmile2:
Il finale dell'episodio, poi, mi è piaciuto non solo per la giustizia fatta, lo ammetto, ma anche per il ritorno del buon Blast Burster: mi piace sempre un mucchio quando personaggi provenienti da capitoli vecchi tornano in scena, anche se per poco. :rdyeah:

Degli episodi sul Gala ne parlerei insieme, essendo due parti dello stesso evento. Non appena ho letto di Razy a Canterlot, vedendo il suo sconforto, ho subito pensato "Oh, bene, qualcosa su di lui si scoprirà, allora!" perciò puoi immaginare bene quale fosse la mia reazione quando ho visto che non solo lui era tornato alla propria città natale di cui non voleva mai parlarne, ma che addirittura tutti i cittadini lo conoscevano.
Insomma, mi sono letto i capitoli d'un fiato volendo scoprire quanto più si poteva! :asd:
La nuova personalità emersa nella seconda parte di Razy è stata una bella sorpresa: già dall'episodio sette, con tutte quelle porte, era immaginabile che le personalità del protagonista potessero essere più di due, vedere questo succedere davvero porta inevitabilmente a chiedersi quali altri aspetti di lui finiremo con il vedere. :flutterboner:

L'ultimo episodio di questa prima parte, quindi, è tutta dedicata a parlarci del passato di Razy. Ma solo di quello, non sono finiti i misteri su di lui... perciò voglio essere sintetico per fiondarmi subito sulla seconda parte. B)
L'origine delle differenti voci di Razy è molto particolare, così come il resto della sua storia. Confesso che, dato l'intervento di Celestia nel settimo episodio, avevo cominciato a pensare che fosse legato ad entrambe le principesse in qualche modo... forse sono io ad essere pessimo ad immaginare le cose, ma sono rimasto davvero molto stupito dalle rivelazioni, sia sul vero nome di Razy/Cornelio che sulla sua famiglia. :pinkiewow:

Riassumendo tutto quanto, questa fanfiction la trovo molto simile per diversi aspetti alla serie regolare, una specie di "spin off" dove all'interno dello stesso universo osserviamo le avventure di un altro personaggio, con i suoi problemi e le sue reazioni alle varie e imprevedibili situazioni che la vita di tutti i giorni gli pone davanti. E questo, beninteso, lo reputo fenomenale. :yay:
Senza voler spendere fiumi di parole, di tutte le fanfiction lette ad oggi questa è una delle mie preferite in assoluto.

E, dopo tutto questo papiro, come posso riassumere il mio pensiero?
Due parole: ottimo lavoro.
In ogni senso.

Se io fossi lì ti offrirei anche da bere per complimentarmi, ma date le distanze dovrai accontentarti del pensiero. :muffin:

Scherzi a parte, complimentoni davvero. :clopclop:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: Nuove conoscenze [Fanfic]

Messaggioda gabrybrown » 26/07/2016, 18:01

Tu..tu...non so cosa dire...
:rarydespair: Sono così contento che le mie storie ti piacciano così tanto!...oh cielo, mi sta colando il trucco dalla commozione..sniff..ok, ricomponiamoci.

Non so davvero cosa dire, hai detto tutto e io non posso che esserne altamente felice e sollevato.
Onestamente avevo paura che la narrazione di capitolo in capitolo stesse diventando troppo seria, ma se non ti ha dispiaciuto allora forse mi preoccupo troppo [Nono fidati che è così] Sta zitto..

!Spoiler nello spoiler! se può interessarti

La seconda stagione è cominciata un po' a rilento, ma posso assicurarti che dopo questi il periodo d'introspezione è finalmente concluso e il caro buon vecchio Razy tornerà a lavoro. Così, te lo dico per convincere pure me

!Fine Spoiler nello spoiler!

E credo di aver finito...aspetta... ah sì c'era pure uno scarabocchio in allegato

Allora..
Potrei dire che il tuo disegno mi sia piaciuto...ma sarebbe riduttivo.
Potrei dire che i miei occhi sono scoppiati come i looney Tunes appena l'ho visto....ma sarebbe riduttivo.
Potrei dire che cavalcherei un drago nudo, sia io che il drago, intendiamoci, per andare ovunque tu sia e abbracciarti così forte che non potresti più prendere in mano una penna in modo da rendere quella creazione più rara di quanto non sia già, strappare il disegno dallo schermo e metterlo in un bunker antiatomico e chiuderti con esso...ma sarebbe riduttivo.
(Io credo un po' eccessivo) Nono..riduttivo riduttivo [Allora vado a chiamare uno psichiatra]

Quindi ti dico solo grazie mille per aver usato il tuo tempo per aver creato questa perla per me. Ora la prenderò e le metterò subito al sicuro nella mia cartella segreta (al quale non faccio mettere mano a nessuno, per farti capire l'importanza)
Se non vi fidate dei servizi postali ma avete un pacco da consegnare, affidatevi a
Speed-ex: spedizioni rapide e sicure!.....quasi sempre


-Figliolo, cosa vedi?
-La Luna
-No, in mezzo a lei
-La Puledra nella Luna?
-Sai, ci sono molte leggende riguardo quel viso. Dicono ci sia davvero qualcuno lassù in attesa di ritornare ad Equestria
-Ma sono tutte false. È solo un insieme di crateri che casualmente hanno formato quel volto sul satellite, giusto papà?
-... Sì, probabilmente hai ragione

Avatar utente
gabrybrown
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 90
Iscritto il: 08/03/2014, 23:23
Località: Palermo
Pony preferito: Pinkie pie
Sesso: Maschio

Re: Nuove conoscenze [Fanfic]

Messaggioda gabrybrown » 14/09/2016, 15:26

|Esce da una folta foresta con un completo da esploratore addosso|
Oh salve gente. Lo so cosa state pensando "Perché questo ragazzo già di suo affascinante è vestito così?". Sono stato in giro a caccia di prede allettanti e succulenti. E non sono tornato a mani vuote.
|Sommerge le braccia nella vegetazione per tirare fuori un sacco con qualcosa di vivo al suo interno|
Ammirate che bellezza, un capitolo ancora giovane e in forze, è più piccolo delle mie solite prede lo so, ma sono convinto che non ci deluderà. Ho ragione bello?
|Dal sacco provenne un mugugno lamentoso|
Bravissimo.

Tenete, io torno dentro. Le belle storie hanno bisogno di me per essere cacciate!
|Scomparve di nuovo nella radura lasciando la sacca per terra. Poco a poco si aprì mostrando il suo interno:
Un nuovo episodio|


Volevo solo aggiungere che nell'ultima scena, le parti del dolce sono un riferimento ad un film, quindi non so se tutti potranno afferrarla. Se succede, mi scuso di avervi lasciato questo interrogativo
Se non vi fidate dei servizi postali ma avete un pacco da consegnare, affidatevi a
Speed-ex: spedizioni rapide e sicure!.....quasi sempre


-Figliolo, cosa vedi?
-La Luna
-No, in mezzo a lei
-La Puledra nella Luna?
-Sai, ci sono molte leggende riguardo quel viso. Dicono ci sia davvero qualcuno lassù in attesa di ritornare ad Equestria
-Ma sono tutte false. È solo un insieme di crateri che casualmente hanno formato quel volto sul satellite, giusto papà?
-... Sì, probabilmente hai ragione

Avatar utente
gabrybrown
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 90
Iscritto il: 08/03/2014, 23:23
Località: Palermo
Pony preferito: Pinkie pie
Sesso: Maschio

Re: Nuove conoscenze [Fanfic]

Messaggioda Jakrat » 19/09/2016, 23:02

Buttiamoci a capofitto in questa nuova stagione.
Niente da fare, già la amo. <3

Una vera chicca dei primi due episodi è l'estrema connessione che ogni evento ha con il resto. Detta così può sembrare che stia dicendo qualcosa di estremamente banale, anche gli episodi al gala erano connessi, ma qui è molto diverso e non lo dico solo perché manca il "parte 1" e "parte 2" !
Da come sono messi questi episodi ogni personaggio coinvolto, non solo Razy ma anche le stesse voci nella sua testa e le Mane 6, hanno la loro parte fondamentale perché la storia raggiunga la sua conclusione, legando davvero molto bene tra di loro nonostante le narrazioni da diversi punti di vista.
Un esempio terra-terra per farmi capire, vedere Pipsqueack piovere dal cielo per scoprire più tardi da dove arriva è un tocco di classe.

Inoltre, la possibilità di approfondire qualche aspetto in più di Razy/Cornelio è un'occasione ghiotta. :pinkiewow:

Nulla, a parte che adesso voglio le action figure de "Il Capoccione Pezzato" nei negozi, non ho altro da aggiungere sui primi due episodi.

Sul terzo invece devo dire fin da subito che sono rimasto sulle spine; certo, lungo la prima parte non ricordo un pezzo dove non mi sia messo a ridere come un ebete: dalla sfilata dei corrieri per fare colpo sulle signore, le "zampe del mistero" con gli ordini dietro la porta, le giuste domande di Razy, gli incontri al bar... tutto semplicemente meraviglioso! XD

Mi è piaciuta molto anche la storia che hai creato per Central Coke, con la mitica Fabbrica e i livelli superiori costruiti con i gas di questa, davvero una trovata carina. Spero che Razy ci farà altre consegne! :pinkiewow:
Sull'ultima parte, però, ero sinceramente preoccupato e non poco: con il protagonista in balia delle correnti, partendo dai toni leggeri e scherzosi tipici di questa fanfiction sono andati man mano incupendosi, aumentando considerevolmente la tensione mentre Razy è in pericolo.
Ammetto che, quando sembrava che fosse finita, mi è scappato un "Oh, non facciamo scherzi!" a voce alta, con conseguenti occhiatacce da chi era in treno intorno a me... credo che tu sia la seconda o, al massimo, la terza fanfiction che abbia letto finora che mi coinvolge al punto di esprimermi a voce alta mentre leggo. :twilimad:

Fortunatamente, tutte è bene quel che finisce bene... è pur sempre un lieto fine, anche con Razy che assale Rainbow Dash per la Milky Way che ha dimenticato durante i giorni in preda ai deliri per il freddo e la mancanza di cibo e acqua! XD

Ma scherzi a parte, che io abbia un debole per le storie di stampo comico e per questa fanfiction in particolare direi che è ormai palese, ma a parte tutto questo una tua grande dote è senz'altro quella di destreggiarti per tanti generi. Ci sono momenti divertenti della storia in cui fai uscire dal cilindro battute davvero eccellenti, momenti tesi in cui fai tenere incollati alla lettura e malinconici in cui si sente davvero stringere le viscere. Davvero, voglio farti i miei più sinceri complimenti per tutto, mi spiace che questa fanfiction non abbia più e più lettori come invece meriterebbe. ;_;

In conclusione, ripeto quello che ho detto ancora prima del muro di testo: ho appena iniziato a leggere questa seconda stagione e già stravedo per il proseguimento. Un lavoro semplicemente eccellente, su tutta la linea. :2cider:
Complimentoni! :clopclop:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: Nuove conoscenze [Fanfic]

Messaggioda gabrybrown » 22/09/2016, 1:23

Jakrat ha scritto:Buttiamoci a capofitto in questa nuova stagione.
Niente da fare, già la amo. <3

Una vera chicca dei primi due episodi è l'estrema connessione che ogni evento ha con il resto. Detta così può sembrare che stia dicendo qualcosa di estremamente banale, anche gli episodi al gala erano connessi, ma qui è molto diverso e non lo dico solo perché manca il "parte 1" e "parte 2" !
Da come sono messi questi episodi ogni personaggio coinvolto, non solo Razy ma anche le stesse voci nella sua testa e le Mane 6, hanno la loro parte fondamentale perché la storia raggiunga la sua conclusione, legando davvero molto bene tra di loro nonostante le narrazioni da diversi punti di vista.
Un esempio terra-terra per farmi capire, vedere Pipsqueack piovere dal cielo per scoprire più tardi da dove arriva è un tocco di classe.

Inoltre, la possibilità di approfondire qualche aspetto in più di Razy/Cornelio è un'occasione ghiotta. :pinkiewow:

Nulla, a parte che adesso voglio le action figure de "Il Capoccione Pezzato" nei negozi, non ho altro da aggiungere sui primi due episodi.

Sul terzo invece devo dire fin da subito che sono rimasto sulle spine; certo, lungo la prima parte non ricordo un pezzo dove non mi sia messo a ridere come un ebete: dalla sfilata dei corrieri per fare colpo sulle signore, le "zampe del mistero" con gli ordini dietro la porta, le giuste domande di Razy, gli incontri al bar... tutto semplicemente meraviglioso! XD

Mi è piaciuta molto anche la storia che hai creato per Central Coke, con la mitica Fabbrica e i livelli superiori costruiti con i gas di questa, davvero una trovata carina. Spero che Razy ci farà altre consegne! :pinkiewow:
Sull'ultima parte, però, ero sinceramente preoccupato e non poco: con il protagonista in balia delle correnti, partendo dai toni leggeri e scherzosi tipici di questa fanfiction sono andati man mano incupendosi, aumentando considerevolmente la tensione mentre Razy è in pericolo.
Ammetto che, quando sembrava che fosse finita, mi è scappato un "Oh, non facciamo scherzi!" a voce alta, con conseguenti occhiatacce da chi era in treno intorno a me... credo che tu sia la seconda o, al massimo, la terza fanfiction che abbia letto finora che mi coinvolge al punto di esprimermi a voce alta mentre leggo. :twilimad:

Fortunatamente, tutte è bene quel che finisce bene... è pur sempre un lieto fine, anche con Razy che assale Rainbow Dash per la Milky Way che ha dimenticato durante i giorni in preda ai deliri per il freddo e la mancanza di cibo e acqua! XD

Ma scherzi a parte, che io abbia un debole per le storie di stampo comico e per questa fanfiction in particolare direi che è ormai palese, ma a parte tutto questo una tua grande dote è senz'altro quella di destreggiarti per tanti generi. Ci sono momenti divertenti della storia in cui fai uscire dal cilindro battute davvero eccellenti, momenti tesi in cui fai tenere incollati alla lettura e malinconici in cui si sente davvero stringere le viscere. Davvero, voglio farti i miei più sinceri complimenti per tutto, mi spiace che questa fanfiction non abbia più e più lettori come invece meriterebbe. ;_;

In conclusione, ripeto quello che ho detto ancora prima del muro di testo: ho appena iniziato a leggere questa seconda stagione e già stravedo per il proseguimento. Un lavoro semplicemente eccellente, su tutta la linea. :2cider:
Complimentoni! :clopclop:


Cavolo, leggendo i tuoi commenti sembra che continui a non perdere colpi B)

Per i primi episodi non volevo lasciare troppo al vago. I tre Razy erano in città, e non sembrava logico che nessuno si sarebbe incatenato con l'altro. L'idea era che prima si vedeva le vicende dell'azzurro, e poi del verde. Ma, anche se il piccolo puledrino lo avevo inserito sul momento in quest'ordine, doveva essere presentato in maniera meno lineare e così ho invertito. A quanto pare ho visto giusto.

Per il background del terzo episodio, posso solo dirti che lo pensato tutto solo il giorno prima di cominciare a scrivere. Originariamente doveva essere un piccolo paesino sotto l'ombra di Cloudsdale, ma sai com'è, un pensiero tira l'altro e...boom.

Concludo col dirti che non so se far tornare il corriere lì, ma questa stagione, visto che la serie originale mi sta precedendo per l'aggiunta di paesaggi, ho intenzione di mandarlo in altre ambientazioni del tutto create dal sottoscritto... o almeno, in parte.
Se non vi fidate dei servizi postali ma avete un pacco da consegnare, affidatevi a
Speed-ex: spedizioni rapide e sicure!.....quasi sempre


-Figliolo, cosa vedi?
-La Luna
-No, in mezzo a lei
-La Puledra nella Luna?
-Sai, ci sono molte leggende riguardo quel viso. Dicono ci sia davvero qualcuno lassù in attesa di ritornare ad Equestria
-Ma sono tutte false. È solo un insieme di crateri che casualmente hanno formato quel volto sul satellite, giusto papà?
-... Sì, probabilmente hai ragione

Avatar utente
gabrybrown
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 90
Iscritto il: 08/03/2014, 23:23
Località: Palermo
Pony preferito: Pinkie pie
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron