Batman - La Ragazza di Equestria

Le fiction ed i racconti della community!

Re: Batman - La Ragazza di Equestria

Messaggioda fengrin » 30/09/2014, 23:06

ROBEROBEROBEROBEROBEROBEROBEROBE


Questo capitolo dannato era roba ESPLOSIVA

UAUAUAUAUAU
Mi sono emozionato io neee

E il joker che fa il figo anche se lo conosco a malapena con l'estintore UEUEUE
Domanda, tenere la corona fa pentire? All'inizio la scena con Joker e Ivy sembrava dire questo :sisi:
Altra domanda, Ra's oio pensa di essere nel giusto facendo quei casini?
E Nightwing è scemo a non vedere l'aureola?
Ok, a parte questo

FINALMENTE SO CHI è IL TIZIO PELATO VERDE. GRAZIE ME LO CHIEDEVO DA UNA VITA.

Comunque non posso fare commenti a 'sta roba.
Posso solo dire WEEOOOO SBEBEBEM CIAO CIAO POW PEW CRUNCH
SOCK!
POW!
ZOK!
STRETTA DI MANO!
POWBIFBAMSOKBLAP!
WHAP!
BIFF!
OOOOF!
Biscotto se la capisci, ma penso che la capisci.
Ciò che è questo capitolo è inspiegabile a parole. Se fa 'sto effetto a me non so a un fan.
Bon. Al finale manca 1 o 2 capitoli, non so, ma suppongo che il clue sia stato questo. E caspio se lo è stato bene.
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: Batman - La Ragazza di Equestria

Messaggioda Jakrat » 09/10/2014, 23:59

elmdor ha scritto:Credo di non aver mai letto un fumetto in cui Batman chiama in aiuto la Justice League, al massimo l'ho visto picchiarsi con Superman. E comunque non sono abituato a pensare che sono tutti nello stesso universo...

Be', si', se escludiamo la recente Notte dei Gufi e un paio di numeri di Superman/Batman, non ha mai chiesto aiuto alla League XD

elmdor ha scritto:Comunque, il capitolo è stato esplosivo (letteralmente)! Quando Batman interrompe il pistolotto sull'amicizia sono morto, però quello che dice dopo rovina tutto. Dat plot twist.

Batman. Potere: guastafeste! ROFL
Scherzi a parte, prendo "esplosivo" come un complimento. Grazie :D

elmdor ha scritto:Avrei voluto più Joker nei combattimenti, ma probabilmente non avrebbe retto XD

Eh, non sono la DC Comics. Posso evitare di portare avanti personaggi solo per fare fanservice :p
No, non mi piace proprio il Joker

elmdor ha scritto:Ma Bane si diverte ad andare in giro a picchiare la gente forte solo per far vedere che è lui che ha il pisello più grosso?

Abbastanza.
Talvolta
Forse i bimbi lo mettono a diasgio
elmdor ha scritto:Colpo di scena, amici ascoltatori! Sunset Shimmer è stata completamente manovrata da Renzie-al-gul! :[)

ROFL


fengrin ha scritto:ROBEROBEROBEROBEROBEROBEROBEROBE


Questo capitolo dannato era roba ESPLOSIVA

UAUAUAUAUAU
Mi sono emozionato io neee

Nah, questo e' sarcasmo. Che io riesca ad emozionare qualcuno fino a questo punto non esiste è.é

fengrin ha scritto:E il joker che fa il figo anche se lo conosco a malapena con l'estintore UEUEUE
Domanda, tenere la corona fa pentire? All'inizio la scena con Joker e Ivy sembrava dire questo :sisi:

La corona restituisce al Joker la sanita' mentale, almeno momentaneamente. Diventa cosi' consapevole di tutta la sofferenza che ha causato negli anni e il disturbo lo fa star male. Per questo, una volta persa, torna quello di sempre ;)

fengrin ha scritto:Altra domanda, Ra's oio pensa di essere nel giusto facendo quei casini?

Esattamente. Come lo era quando, in un albo ufficiale, decide di cancellare Gotham City con un'epidemia di Ebola. Secondo la sua logica, lui e' sempre nel giusto: per salvare la terra, milioni di esseri umani devono sparire per diminuire i bisogni e lasciare cosi' "respirare" la natura. Un motivo molto piu' interessante e sensata di quasi tutte quelle accampate per il Joker dagli anni '80 ad oggi :p

fengrin ha scritto:E Nightwing è scemo a non vedere l'aureola?

Vorrei giustificarlo facendo leva sulla tensione, o qualcosa di simile, ma la verita' e' che, a mio avviso, Nightwing è davvero stupido, anche se per altre ragioni, quindi non posso campare troppe scuse XD

fengrin ha scritto:Ok, a parte questo

FINALMENTE SO CHI è IL TIZIO PELATO VERDE. GRAZIE ME LO CHIEDEVO DA UNA VITA.

Oh, prego. 0:)

fengrin ha scritto:Comunque non posso fare commenti a 'sta roba.
Posso solo dire WEEOOOO SBEBEBEM CIAO CIAO POW PEW CRUNCH
SOCK!
POW!
ZOK!
STRETTA DI MANO!
POWBIFBAMSOKBLAP!
WHAP!
BIFF!
OOOOF!
Biscotto se la capisci, ma penso che la capisci.

A me i biscotti :muffin:

fengrin ha scritto:Ciò che è questo capitolo è inspiegabile a parole. Se fa 'sto effetto a me non so a un fan.
Bon. Al finale manca 1 o 2 capitoli, non so, ma suppongo che il clue sia stato questo. E caspio se lo è stato bene.

1 capitolo e l'epilogo, che sara' di ben poche pagine, probabilmente li pubblichero' assieme :[)

In ogni caso, sono felice che il capitolo ti sia piaciuto fino a questo punto. Grazie dei complimenti :D
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: Batman - La Ragazza di Equestria

Messaggioda Jakrat » 07/11/2014, 2:30

Okay, ragazzo, ecco gli ultimi capitoli.



Con questo, la fanfiction è ufficialmente conclusa.
Ho messo l'ultimo capitolo e l'epilogo assieme per il semplice motivo, non proverò nemmeno a nasconderlo, che volevo concludere la storia quanto prima possibile :fluttershock:
Beninteso, non è che a me non piaccia o che abbia avuto difficoltà a scriverla (i ritardi ci sono stati perché sono un procrastinatore seriale, mica altro B) ).
Ma quello che sto passando nel post- Lucca è un periodo in cui ho moltissime cose da fare e di qualcosa devo liberarmi. Viene da se che questa fanfiction dovesse essere dunque tra le prime cose da concludere per darmi spazio :pinkiegrin:
Temo che la fretta abbia influenzato un po' il racconto, forse potevo gestire tutto meglio... :rarydespair:
O forse peggio :twilimad:
Ma, scherzi a parte, conosciamo tutti la storia di cosa sarebbe stato il nonno se avesse avuto le ruote, quindi mettiamoci una pietra sopra :twilismile:

Seriamente, ringrazio quelli che hanno seguito la storia fino ad ora, spero che vi siate divertiti (che commentiate o meno). Ci vedremo alla prossima ;)

Non ho idea di quando sarà, ma sappiate che presto o tardi tornerò con una nuova storia. Il che suona tanto come una minaccia è.é
Fino ad allora, buone cose! :ajsmile2:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: Batman - La Ragazza di Equestria

Messaggioda Clessidrus » 07/11/2014, 10:17

Ho finito di leggere questa fanfic (Oltre al 7 e l'epilogo c'è anche il 6 che non avevo ancora letto). Ed ecco il mio resoconto

Molto bella e avvincente questa storia. L'unico problema che ho avuto è stato assimilare tutte le pagine che hai scritto, ho fatto fatica a comprendere alcuni discorsi, e me li sono dovuti rileggere più volte per comprenderli (Non è una tua colpa fidati, sono io che arrivato ad un certo punto mi stanco di leggere XD ) . Sei stato capace di mescolare perfettamente momenti divertenti (L'Inside Joke in cui Sunset Shimmer non sopporta la voce di Harleen Quintzel |Aka Harley Quinn| perché gli ricorda quella di Twilight o quando il Joker diventa temporaneamente "normale" quando indossa la corona mi ha fatto morire dal ridere) momenti di lotta (Molto dettagliati al mio parere) e momenti toccanti e drammatici (Sopratutto i dialoghi finali tra Batman e Sunset Shimmer e la malinconia delle Mane 5 per la paura di non vedere mai più Twilight). E ti faccio i complimenti per i piccoli asterischi che hai messo per spiegare alcuni concetti per chi non è un grandissimo esperto dei fumetti DC, io più o meno gran parte delle cose le ho capite al volo e altre sono andato a cercarle su Wikipedia. Tornado a noi, le fanfic basate su crossover/mondi alternativi ti riescono bene (Basti pensare a Flashpoint e Crisi Delle Due Terre) pensavo di annoiarmi visto che non sono il genere che prediligo ma mi sbagliavo, non ho fatto fatica a seguire la tua meravigliosa storia. Beh finisco qui la recensione altrimenti non finirò più, ci sentiamo al tuo prossimo progetto.

PS: ^3^ Batman si è preso una bella cotta per Princess Luna ^3^ (Sai avevo sperato che avresti fatto un finale del tipo "Cane e gatto" tra Luna e Catwoman XD )
Ultima modifica di Clessidrus il 17/11/2014, 22:00, modificato 1 volta in totale.
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Batman - La Ragazza di Equestria

Messaggioda fengrin » 08/11/2014, 22:05

Capitolo 6, 7 ed epilogo sono il punto alto della fanfic.

Non ti nascondo che nei primi capitoli ho provato a volte un po' di noia.

Ciò era in parte causato dal fatto che la DC non mi interessa né mi piace molto, combinata a vari errori di battitura e distrazione che in questo finale sono totalmente spariti, o che comunque non si fanno notare perché l'autore viene preso totalmente dalla storia.

Col capitolo 6 hai giocato molte carte, hai fatto comparire vari supereroi DC e cattivi DC in un enorme battle royal, un lavoro gravoso e pericoloso.
L'hai giocato piuttosto bene.


Il capitolo 7 contiene una scena che... Uhm...
La scena nel mall, con i peluche, è stata... Beh, sembrava una scelta di regia di un colossal film che poi diventa classico e i nerd lo riguardavano 20 anni dopo e Internet ci fa i meme sopra su tutto, vince l'Oscar e cose così.

Purtroppo, quella scena oscura il resto del capitolo, infatti non mi viene in mente nient'altro del 7 a parte quello.
E l'ho letto un'ora fa.

Comunque, l'Epilogo anche.


Chiunque avrebbe enormemente apprezzato la scena delle scuse nello show.
Anzi, penso davvero che se ci sarà un terzo film metteranno volentieri una scena simile.
Almeno spero.

Anche se non avessi scritto dell'abbraccio e il resto... Anche se avessi solo scritto il discorso di scuse, seguito da "la principessa sorrise" e poi fossi passato direttamente a Twilight, beh, diamine, sarebbe stato comunque ottimo.


La scena finale con Batman beh non servono commenti, solo un applauso.



Tutto sommato, credo tu abbia basato questa fanfic su singoli punti forti nella storia.
Ovvero, che metti tutto te stesso nei punti di massima "adrenalina", nei punti "grossi" della storia, ma forse lasci anche un po' troppo a sé stesse le altre scene, quelle "normali".

Temo che le scene qui, in questa fic, ce ne siano di 2 tipi.

Quelle che ti lasciano col fiato sospeso e ti emozionano, quelle forti, i punti "super",

E le altre, che spesso e volentieri... Annoiano.

Purtroppo è così, ma ti assicuro che è stato sopportabile per le scene belle.

Insomma, chiamami alla prossima fic, mi ci fiondo.
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: Batman - La Ragazza di Equestria

Messaggioda Jakrat » 06/01/2015, 1:44

Clessidrus ha scritto:Molto bella e avvincente questa storia.

Lieto che tu abbia apprezzato ^_^

Clessidrus ha scritto:L'unico problema che ho avuto è stato assimilare tutte le pagine che hai scritto, ho fatto fatica a comprendere alcuni discorsi, e me li sono dovuti rileggere più volte per comprenderli (Non è una tua colpa fidati, sono io che arrivato ad un certo punto mi stanco di leggere XD ).

Ah, allora va bene XD

Clessidrus ha scritto:Sei stato capace di mescolare perfettamente momenti divertenti (L'Inside Joke in cui Sunset Shimmer non sopporta la voce di Harleen Quintzel |Aka Harley Quinn| perché gli ricorda quella di Twilight o quando il Joker diventa temporaneamente "normale" quando indossa la corona mi ha fatto morire dal ridere) momenti di lotta (Molto dettagliati al mio parere) e momenti toccanti e drammatici (Sopratutto i dialoghi finali tra Batman e Sunset Shimmer e la malinconia delle Mane 5 per la paura di non vedere mai più Twilight).

Grazie, caro <3

Clessidrus ha scritto:E ti faccio i complimenti per i piccoli asterischi che hai messo per spiegare alcuni concetti per chi non è un grandissimo esperto dei fumetti DC, io più o meno gran parte delle cose le ho capite al volo e altre sono andato a cercarle su Wikipedia.

Sono felice che siano stati d'aiuto :D
Se poi, oltre a cercarli su Wikipedia, qualcuno finisse con il leggerli, alcune meritano davvero :pinkiegrin:

Clessidrus ha scritto:Tornado a noi, le fanfic basate su crossover/mondi alternativi ti riescono bene (Basti pensare a Flashpoint e Crisi Delle Due Terre) pensavo di annoiarmi visto che non sono il genere che prediligo ma mi sbagliavo, non ho fatto fatica a seguire la tua meravigliosa storia. Beh finisco qui la recensione altrimenti non finirò più, ci sentiamo al tuo prossimo progetto.

Oh, grazie :ajsmile2:
Piuttosto diciamo che le storie su mondi paralleli sono quelle che preferisco io. In quasi tutte quelle che ho scritto appaiono XD
Ma scherzi a parte, grazie ancora per i complimenti :twilismile:

Clessidrus ha scritto:PS: ^3^ Batman si è preso una bella cotta per Princess Luna ^3^ (Sai avevo sperato che avresti fatto un finale del tipo "Cane e gatto" tra Luna e Catwoman XD )

Ma infatti non diciamo assurdita: Batman deve sposare Selina Kyle e avere tanti bei bambini B)
(solo uno, stando a quel che succede su Terra 2... ma non vogliamo essere troppo pignoli :twilimad: )


fengrin ha scritto:Capitolo 6, 7 ed epilogo sono il punto alto della fanfic.

Non ti nascondo che nei primi capitoli ho provato a volte un po' di noia.

Ciò era in parte causato dal fatto che la DC non mi interessa né mi piace molto, combinata a vari errori di battitura e distrazione che in questo finale sono totalmente spariti, o che comunque non si fanno notare perché l'autore viene preso totalmente dalla storia.

Come ti dissi tempo addietro, hai perfettamente ragione: questi infatti sono i punti che mi spinsero a scrivere la storia prima. Solo quando mi ci sono trovato davanti ho realizzato che non avevo pensato ad un "come arrivare alla situazione" XD

fengrin ha scritto:Col capitolo 6 hai giocato molte carte, hai fatto comparire vari supereroi DC e cattivi DC in un enorme battle royal, un lavoro gravoso e pericoloso.
L'hai giocato piuttosto bene.

Ottimo, grazie del complimento. Mi fa piacere che, nonostante la confusione, sia piaciuto B)

fengrin ha scritto:Il capitolo 7 contiene una scena che... Uhm...
La scena nel mall, con i peluche, è stata... Beh, sembrava una scelta di regia di un colossal film che poi diventa classico e i nerd lo riguardavano 20 anni dopo e Internet ci fa i meme sopra su tutto, vince l'Oscar e cose così.

Purtroppo, quella scena oscura il resto del capitolo, infatti non mi viene in mente nient'altro del 7 a parte quello.
E l'ho letto un'ora fa.

Poco importa, sapere che quei quattro neuroni in croce possono pensare scene che possano sembrare così belle mi fa molto piacere :pinkiewow:

fengrin ha scritto:Comunque, l'Epilogo anche.

Chiunque avrebbe enormemente apprezzato la scena delle scuse nello show.
Anzi, penso davvero che se ci sarà un terzo film metteranno volentieri una scena simile.
Almeno spero.

Anche se non avessi scritto dell'abbraccio e il resto... Anche se avessi solo scritto il discorso di scuse, seguito da "la principessa sorrise" e poi fossi passato direttamente a Twilight, beh, diamine, sarebbe stato comunque ottimo.

La scena finale con Batman beh non servono commenti, solo un applauso.

Bene, benissimo :pinkiegrin:
Grazie per tutti i complimenti :ajsmile:


fengrin ha scritto:Tutto sommato, credo tu abbia basato questa fanfic su singoli punti forti nella storia.
Ovvero, che metti tutto te stesso nei punti di massima "adrenalina", nei punti "grossi" della storia, ma forse lasci anche un po' troppo a sé stesse le altre scene, quelle "normali".

Sì, è decisamente così XD

fengrin ha scritto:Temo che le scene qui, in questa fic, ce ne siano di 2 tipi.

Quelle che ti lasciano col fiato sospeso e ti emozionano, quelle forti, i punti "super",

E le altre, che spesso e volentieri... Annoiano.

Purtroppo è così, ma ti assicuro che è stato sopportabile per le scene belle.

Vediamola così: le scene super compensano quelle con meno azione XD

fengrin ha scritto:Insomma, chiamami alla prossima fic, mi ci fiondo.

Lo farò senz'altro :dashsmile:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: Batman - La Ragazza di Equestria

Messaggioda Sakata » 09/04/2015, 13:07

Linguaggio scorrevole e magnifiche descrizioni. Complimenti, sei riuscito a realizzare un crossover dove i sorrisi e le risate non mancano, e nel quale riesci a interagire i personaggi dc in maniera verosimile e rispettando le loro personalità (questo posso dirli almeno per i pochi che conosco) ma sopratutto, come ho già detto, hai utilizzato un linguaggio scorrevole e semplice, cosa che ritengo sia un punto di forza. L'introduzione dei personaggi rende l'opera accessibile anche a chi non conosce l'universo dc.
Questa fan fiction mi è piaciuta ancora di più di Flashpoint!
[Quando oracle invia le immagini di twilight a batman]
Ci hai messo meno del solito a trovare quello che ti ho chiesto... XD

Mi pare di conoscere quei pazienti della casa di cura XD

Ho avuto a che farecon esseri del calibro di queen chrysalis e non mi soni mai tirata indietro ahahaha

Le note a piè di pagina mi hanno interessato poco, na più che altro perché non seguo molto i fumetti dc. Le trovo però molto utili!
Ho apprezzato la battuta del jocker su sunshimmer, ma non conosco la G3.

Gli scontri sono descritti in maniera chiara, e l'ultimo scontro tra batman e sunset è fantastico. Credevo sarebbe rimasta morta, ma l'happy ending mi è piaciuto.
La chiusura del racconto è fantastica <3
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Avatar utente
Sakata
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria
 
Status: Offline
Messaggi: 444
Iscritto il: 01/09/2013, 11:39
Pony preferito: Cér Veritas
Sesso: Maschio

Re: Batman - La Ragazza di Equestria

Messaggioda Laurel Crown » 09/04/2015, 15:08

E infine giunse l'Orfeo cinto d'alloro
Alle fiamme egli è pronto a scatenare
Per rovinare le storie fatte da costoro

Egli vive da sempre nella cotal rabbia
Nutrita dalla ferocia di altri recensori
Per gettare ai lettori la tremenda scabbia (altresì nota come rogna)


:dlaugh:

E dopo questa tremenda improvvisazione della terzina dantesca fatta "ad cacchium", parto con la recensione vera. :asd:

In genere i cross-over con My Little Pony si basano su due impostazioni: o è ambientata esclusivamente a Equestria oppure è un cross-over "spirituale" che prende alcune idee e personaggi del secondo franchise... e farle ambientare a Equestria.
Qua nega questa affermazione e la fa ambientare a Gotham City, il che è un passo già in avanti.

La trama è molto lineare ma che riesce a coinvolgere. Non c'è molto da dire perché la fanfic mi ha preso per altri aspetti.
L'incastro con la premessa di Equestria Girls e una trama fuoriuscita da un numero singolo di Detective Comics è riuscito molto bene, anche se a metà fanfic sembrava un po' troppo concentrata sulla seconda.

Le scene sono godibili, che variano dal tranquillo all'intenso. Un mix bilanciato (o così mi è sembrato), però ti focalizzi troppo sui dettagli "metaforici". Secondo me abbondi troppo con le descrizioni e non lasci mai correre con i discorsi. Per fare un esempio: per due frasi mi ritrovo con almeno dieci paragrafi.
Non ho trovato neanche due frasi dette tra Superman e Twilight... oppure un simpatico scambio di battute tra Barry Allen e Hal Jordan.
In compenso, la scrittura non è troppo semplice ma neanche troppo complessa. La lettura è stata fluida.

Ora parliamo dei personaggi.
Twilight e Batman li ho trovati molto coerenti. Twilight che è sempre disposta ad aiutare pur rischiando il man... -Prrr- ...la pelle e Batman sempre calcolatore, che non lascia trapelare alcun emozione e che detesta la magia.
[Giustamente] Sunset Shimmer è molto più cattiva di quel che il film aveva dato e Ra's Al Ghul lo facevo perfido... ma non così perfido. Ecco perché anche il Joker ha paura della Testa del Demone. XD
Punti deboli di questo aspetto sono tre: Spike, Joker e Poison Ivy.
Sempre andando su basi personali che non devono essere obbligatoriamente prese per vere, Spike non ha fatto nulla.
Capisco che è un cane ma qualche gesto di coraggio o una frase d'incitamento potevi farglielo. Invece ha solo imparato una lezione dal buon vecchio Alfred. E poi tutti si chiedono perché fanno episodi di Spike con la morale "Lui non è inutile".
Joker mi è sembrato un po' troppo calmo. Stranamente calmo. Mi ero aspettato almeno un BANG! a bruciapelo e invece non ha fatto tanto. Mi posso accontentare della battuta sulla G3.
Poison Ivy avrebbe potuto attaccare Sunset (magari in tandem con Bane) perché aveva osato minacciare di uccidere le sue amate piante.

Ho apprezzato l'uso delle citazioni numerate in modo da far sapere ai lettori di quale storia stavi menzionando e... chissà, per attirare qualche potenziale fan della DC. :ajsmile2:

Voto: 9/10
Di solito sono molto titubante con i cross-overs. Alcuni perché due franchise sembrano stare come i cavoli a merenda e altri che hanno la stessa brodaglia: "Mane6 incontrano personaggio principale di fumetto/cartone/videogioco a caso. Succedono stupidate". Questa fanfic invece non ha tali premesse e, anche dopo averlo letto, questo si merita l'ok.
Bella storia, degna del pipistrello, in grado di soddisfare entrambi i fandoms.
A questa gli do volentieri la Laurea Insignis, giusto per rimanere in tema col nick.

P.S. Hai citato Darkseid alla fine ma non Doomsday? Sei cattivo. ;_;
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Batman - La Ragazza di Equestria

Messaggioda Jakrat » 19/04/2015, 1:38

Sakata ha scritto:Linguaggio scorrevole e magnifiche descrizioni. Complimenti, sei riuscito a realizzare un crossover dove i sorrisi e le risate non mancano, e nel quale riesci a interagire i personaggi dc in maniera verosimile e rispettando le loro personalità (questo posso dirli almeno per i pochi che conosco) ma sopratutto, come ho già detto, hai utilizzato un linguaggio scorrevole e semplice, cosa che ritengo sia un punto di forza. L'introduzione dei personaggi rende l'opera accessibile anche a chi non conosce l'universo dc.
Questa fan fiction mi è piaciuta ancora di più di Flashpoint!

Bene, fa sempre piacere quando qualcuno apprezza le proprie storie. Grazie mille dei complimenti! :yay:
Ma più di ogni altra cosa sono contento che la storia si sia dimostrata alla portata anche di chi non segue l'universo dc. Questa è sempre stata una mia preoccupazione, ma sapere che era infondata è un bel sollievo.

Sakata ha scritto:[Quando oracle invia le immagini di twilight a batman]
Ci hai messo meno del solito a trovare quello che ti ho chiesto... XD

Mi pare di conoscere quei pazienti della casa di cura XD

Ho avuto a che fare con esseri del calibro di queen chrysalis e non mi soni mai tirata indietro ahahaha

Be', come hai detto tu stesso, "le risate non mancano" (occhiolino)

Sakata ha scritto:Le note a piè di pagina mi hanno interessato poco, ma più che altro perché non seguo molto i fumetti dc. Le trovo però molto utili!
Ho apprezzato la battuta del joker su Sunshimmer, ma non conosco la G3.

Nulla di particolare, semplicemente nella G3 Sunshimmer è praticamente la copia di Sunset Shimmer.


Sakata ha scritto:Gli scontri sono descritti in maniera chiara, e l'ultimo scontro tra batman e sunset è fantastico. Credevo sarebbe rimasta morta, ma l'happy ending mi è piaciuto.

Io sono per il lieto fine sempre, irrinunciabile. Ma sono felice che nonostante questa mia "tara" sia stata gradita (y)
Sakata ha scritto:La chiusura del racconto è fantastica <3

Grazie ancora per il complimento (y)


Laurel Crown ha scritto:In genere i cross-over con My Little Pony si basano su due impostazioni: o è ambientata esclusivamente a Equestria oppure è un cross-over "spirituale" che prende alcune idee e personaggi del secondo franchise... e farle ambientare a Equestria.
Qua nega questa affermazione e la fa ambientare a Gotham City, il che è un passo già in avanti.

Bene, le premesse sono buone, eheh.

Laurel Crown ha scritto:La trama è molto lineare ma che riesce a coinvolgere. Non c'è molto da dire perché la fanfic mi ha preso per altri aspetti.

Non importa, già il sapere che comunque coinvolge il lettore è per me sufficiente a sorridere (y)

Laurel Crown ha scritto:L'incastro con la premessa di Equestria Girls e una trama fuoriuscita da un numero singolo di Detective Comics è riuscito molto bene, anche se a metà fanfic sembrava un po' troppo concentrata sulla seconda.

Non sei l'unico che mi ha fatto notare che, sopratutto nella prima parte, la storia è molto più concentrata su Batman che sui pony. Mi giustifico sempre allo stesso modo "Be', e' "Batman - La Ragazza di Equestria" e non "Equestria Girl - Viaggio a Gotham City"!", eheheh
Questo limite delle emoticons mi sta uccidendo, davvero!

Laurel Crown ha scritto:Le scene sono godibili, che variano dal tranquillo all'intenso. Un mix bilanciato (o così mi è sembrato), però ti focalizzi troppo sui dettagli "metaforici". Secondo me abbondi troppo con le descrizioni e non lasci mai correre con i discorsi. Per fare un esempio: per due frasi mi ritrovo con almeno dieci paragrafi.
Non ho trovato neanche due frasi dette tra Superman e Twilight... oppure un simpatico scambio di battute tra Barry Allen e Hal Jordan.
In compenso, la scrittura non è troppo semplice ma neanche troppo complessa. La lettura è stata fluida.

Be', non c'era molto tempo per approfondire rapporti tra Twilight e altri membri della League, o per esternare i rapporti tra i membri del gruppo.
Se avessi voluto fare altrimenti sarebbe stato "Justice League - Crisi da Equestria", o qualcosa di simile (occhiolino)

Laurel Crown ha scritto:Ora parliamo dei personaggi.
Twilight e Batman li ho trovati molto coerenti. Twilight che è sempre disposta ad aiutare pur rischiando il man... -Prrr- ...la pelle e Batman sempre calcolatore, che non lascia trapelare alcun emozione e che detesta la magia.
[Giustamente] Sunset Shimmer è molto più cattiva di quel che il film aveva dato e Ra's Al Ghul lo facevo perfido... ma non così perfido. Ecco perché anche il Joker ha paura della Testa del Demone. XD

Bene, sono felice quando si trovano i personaggi che uso fedeli agli originali (y)
Ma sono ancora più contento di aver reso bene Ra's. Essendo il mio antagonista preferito in tutto l'universo di Batman, ci tenevo a darlo bene (faccia felice)

Laurel Crown ha scritto:Punti deboli di questo aspetto sono tre: Spike, Joker e Poison Ivy.
Sempre andando su basi personali che non devono essere obbligatoriamente prese per vere, Spike non ha fatto nulla.
Capisco che è un cane ma qualche gesto di coraggio o una frase d'incitamento potevi farglielo. Invece ha solo imparato una lezione dal buon vecchio Alfred. E poi tutti si chiedono perché fanno episodi di Spike con la morale "Lui non è inutile".
Joker mi è sembrato un po' troppo calmo. Stranamente calmo. Mi ero aspettato almeno un BANG! a bruciapelo e invece non ha fatto tanto. Mi posso accontentare della battuta sulla G3.
Poison Ivy avrebbe potuto attaccare Sunset (magari in tandem con Bane) perché aveva osato minacciare di uccidere le sue amate piante.

Lo confesso, se Spike non si fosse tuffato nello specchio agli inizi di Equestria Girl non lo avrei inserito direttamente. Lo vedo sempre come la spalla comica (vedi l'episodio "Power Ponies") e perciò inserirla in scene d'azione mi viene molto difficile.
Sul Joker invece non sono completamente d'accordo... insomma, intuisce che la dottoressa Nither non sia di quel mondo, la prende a colpi di estintore dopo che questa gli ha mangiato davanti agli occhi il proiettile che le spara... non fa esattamente niente (occhiolino)

Laurel Crown ha scritto:Ho apprezzato l'uso delle citazioni numerate in modo da far sapere ai lettori di quale storia stavi menzionando e... chissà, per attirare qualche potenziale fan della DC.

Eheh, chissà (risata malefica)

Laurel Crown ha scritto:Voto: 9/10
Di solito sono molto titubante con i cross-overs. Alcuni perché due franchise sembrano stare come i cavoli a merenda e altri che hanno la stessa brodaglia: "Mane6 incontrano personaggio principale di fumetto/cartone/videogioco a caso. Succedono stupidate". Questa fanfic invece non ha tali premesse e, anche dopo averlo letto, questo si merita l'ok.
Bella storia, degna del pipistrello, in grado di soddisfare entrambi i fandoms.
A questa gli do volentieri la Laurea Insignis, giusto per rimanere in tema col nick.

Ottimo, ottimo. Sono felice che ti sia piaciuta e grazie mille per i complimenti (largo sorriso)

Laurel Crown ha scritto:P.S. Hai citato Darkseid alla fine ma non Doomsday? Sei cattivo.

Immagine
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: Batman - La Ragazza di Equestria

Messaggioda Alvin Miller » 13/07/2016, 20:07

Non te lo aspettavi, vero? :pinkiegrin:
In verità non era previsto che mi cimentassi con la storia, ma alcune circostanze che non ti starò a spiegare mi hanno portato da queste parti, e mi son detto "ma leggiamola, 'sta disgraziata a Gotham!"
Ora immagino saprai già che cosa sta per venire... #Alvinrecensiscecose

Anzitutto ti devo dare le mie ragioni sul perché ho esitato tanto prima di leggere Batman - La Ragazza di equestria. Io ti conosco e so che sei un autore molto capace, ma so anche che per tua stessa ammissione di colpa, preferisci di gran lunga cazzeggiare, piuttosto che buttarti mente e corpo in un racconto impegnato. Allora nella mia testa si è tracciato il disegno di una Twilight in divisa da bat-girl (cosa che poi è successa, asd) che improvvisandosi novella spalla del Cavaliere Oscuro, andasse in giro con lui prendendo a ceffoni anonimi farabutti per i vicoli di Gotham City. E niente di più che questo.

Capisci che con queste aspettative, a uno può riuscir difficile trovare l'entusiasmo per leggere, sapendo quanto altro ha in arretrato. Tra l'altro, ma ora lo posso dire: mi sto sentendo un imbecille!
La storia ha infranto ogni mia aspettativa, sia per quanto riguarda la trama che per il modo in cui è scritta! Beh, la trama è proprio quello che mi aspetterei se Hasbro e Dc decidessero di produrre insieme un mash-up dai toni più adulti. E' una storia di Batman a tutti gli effetti; di un Batman che incontra i pony, e non il contrario. Il Cavaliere Oscuro è il protagonista assoluto,e la storia segue gli stilemi di un suo volume tipico, mentre la Principessa viene messa in disparte, senza però essere esclusa.
Una cosa su cui ho riflettuto, infatti, è che nonostante uno dei due universi signoreggi sull'altro, l'elemento "MLP" non è mai completamente abbandonato, e la trama avanza senza che si senta il bisogno di un'inversione di tendenza. Al contrario, il minimo ruolo che Twilight ricopre lungo tutti i capitoli è reso in modo realistico e credibile (non mi aspetterei certo che padroneggi in pochi giorni quello che Batman, ripeto, BATMAN, ha imparato in tutta una vita. Era facile cadere nella tentazione, ma sei stato lesto ad evitarlo).
Gli appunti di infodumping che inserisci per ogni nuovo personaggio non spezzano minimamente il ritmo, e anzi oltre a risultate utili per i profani, riescono ad armonizzarsi alla perfezione con il resto dei capitoli.

E i pregi non si fermano qui, perché non ti sei limitato a scrivere una buona storia, ma in alcuni passaggi hai anche dimostrato una maestria autoriale che non ti avrei mai attribuito. Hai fatto delle riflessioni davvero interessanti, che mi perdonerai se non ti cito, ma non ho avuto la buona volontà di appuntarmeli. Però sappi che mi sono impegnato a ricordarmi di come hai utilizzato il Joker! Sul serio, lui è un'altra cosa che mi è piaciuta! Non credo di averlo mai visto in una parte che me lo faccia risultare quasi simpatico, forse è un po' diverso per un conoscitore della DC, ma vederlo farsi degli scrupoli (perché non lo trova divertente) nel momento in cui decide se uccidere o meno Twilight, mi ha lasciato piacevolmente stranito!

Io forse sarei stato un po' cattivo sul finale, sul fato di Sunset Shimmer. Non tanto perché la detesti, ma perché ormai dovresti conoscermi XD quindi non vederlo come un difetto, ma una considerazione personale.
E del resto come potrei stigmatizzare un finale come quello! Ti giuro, adesso voglio una maglietta con Batman e Barbara, con tanto di balloons e dialoghi, mentre si guardano MLP al pc. Quella scena è LEGGENDARIA!!

Sono passate 24 ore da quando ho finito di leggerla, e quindi le impressioni a caldo devono essersi ormai addensate. Come si sarà capito, l'ho adorata, e se devo proprio darti un voto, penso che un buon 8 te lo sia meritato. Lì dove voterei Flashpoint tra l'8.5 e il -9, e la Guerra della Trinità un 7 piccolo ma guadagnato. Ma ormai è chiaro che quando c'è di mezzo Alastor tu ti senti come un bambino al Luna Park, spensierato e senza regole.
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

cron