Batman - La Ragazza di Equestria

Le fiction ed i racconti della community!

Re: Batman - La Ragazza di Equestria

Messaggioda Jakrat » 23/08/2016, 0:12

Alvin Miller ha scritto:Non te lo aspettavi, vero? :pinkiegrin:
In verità non era previsto che mi cimentassi con la storia, ma alcune circostanze che non ti starò a spiegare mi hanno portato da queste parti, e mi son detto "ma leggiamola, 'sta disgraziata a Gotham!"
Ora immagino saprai già che cosa sta per venire... #Alvinrecensiscecose


Confesso che non mi aspettavo affatto che tu leggessi questa storia. Solo il trovarti qui, sì, è una bella sorpresa. :ajsmile2:

Piuttosto che fare tutto il papiro, però, preferisco risponderti "in tronco" qui: non credo che riuscirei a esprimermi a dovere spezzando il discorso.
Come ho detto, non mi aspettavo di trovarti a leggere qui, ma più che altro perché sono consapevole della tua passione per le storie un po' più lunghe ed articolate, mentre io preferisco scrivere storie che al massimo possono sembrare complesse agli inizi ma che alla fine sono di facile comprensione per chiunque. Questo e le stesse note sui personaggi: tu avevi letto le bozze per "Dawn of War" e perciò ammetto che avevo mentalmente già bocciato anche come le avevo rese qui.

Perciò, con queste mie aspettative, sapere non solo che hai letto la storia ma che anche ti sia piaciuta così tanto è una bella e sopratutto graditissima sorpresa. :pinkiewow:

E sei anche una delle poche persone che ha capito al volo che Twilight non poteva certo avere una parte maggiore nel crossover, di cui il titolo (come dissi un tempo "Batman- La Ragazza di Equestria" e non "Equestria Girl- non troppo allegre avventure a Gotham City") è già un chiaro segnale.
Insomma, cose della serie "fiducia nell'umanità risanata"! %)

Ho detto che non riporterò tutto il commento per fare prima, ma questo pezzo sarebbe un crimine contro tutto l'internet cancellarlo:

E del resto come potrei stigmatizzare un finale come quello! Ti giuro, adesso voglio una maglietta con Batman e Barbara, con tanto di balloons e dialoghi, mentre si guardano MLP al pc. Quella scena è LEGGENDARIA!!

Giuro, questa finisce dritta filata tra i miei commenti preferiti alle mie storie, assieme a quello del buon fengrin! XD

In buona sostanza, sono davvero felice che tu abbia apprezzato, è stata una bella sorpresa *_*
Grazie per le belle parole e per i bei voti! ^_^
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: Batman - La Ragazza di Equestria

Messaggioda ChrisLang89 » 10/01/2018, 1:59

Premessa: Batman NON è il mio supereroe preferito. Io sono più da eroi Marvel (Wolverine su tutti).
Però, da piccola, mi deliziava la serie in cui, quando Batman e Robin prendevano a scazzottate i cattivi, sullo schermo apparivano grossi fumetti con scritto dentro 'Biff!' 'Smash!' e simili onomatopee. Adoravo il Joker, Catwoman e il Pinguino.
Questo non vuol dire che non abbia visto il film in cui il Joker è interpretato da Nicholson o quello in cui sotto la tutina di Catwoman c'è la Pfeiffer. O la Trilogia del Cavaliere Oscuro di Nolan (cupissima, che goduria).
L'unico fumetto di Batman che ho letto e che mi è piaciuto è stato 'The killing joke'. Grandissimo.
Detto questo, ho letto la tua storia perchè volevo vedere come combinavi i due mondi. Cosa ti saresti inventato?
Beh, mi è piaciuta tantissimo.
Mi hai fatto sudare dall'emozione.
Ogni tre per due un colpo di scena.
Certo, ogni tanto ci sono degli 'gli' al posto di 'li' o 'le'... ormai credo che sia un tuo errore caratteristico... e dei pipistrelli con troppe 'p' dentro la Batcaverna (sono mutanti?), ma già dopo il primo capitolo saltavo i piccoli errori, affamata solo delle tue parole.
Bellissima la digressione all'interno della mente del Joker, nel capitolo 4. Mi ha lasciato senza fiato.
Complimenti.
Una curiosità... io ho pensato che Joker è Discord. Ci ho preso?
L'immaginazione è più importante della conoscenza. A. Einstein.

Storie singole: Il Prigioniero, Farewell, Goodbye, From dark to bright, Cuore di draconequus
Chaos series: I Viaggiatori, Il Caos più bello
Avatar utente
ChrisLang89
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 203
Iscritto il: 06/11/2017, 23:29
Località: Pillola blu: Milano. Pillola rossa: Altrove...
Pony preferito: Fluttershy/Discord
Sesso: Femmina

Re: Batman - La Ragazza di Equestria

Messaggioda Blackblood » 06/09/2018, 23:10

E finalmente sono riuscito a leggere l'ultima tua fanfiction :clopclop:
e devo dire che...
orco can, non me la ricordavo così pericolosa Gotham City! Twilight non ha fatto neanche in tempo ad attraversare il portale che si è trovata davanti un criminale con brutte intenzioni e poi un mercenario ingaggiato da Sunset Shimmer per farle la festa. Vabbè, io l'unico riferimento che ho di Batman è la serie animata fatta dalla Warner Bros, e lì era tutto più family friendly (per quanto ricordo), ed alcuni dei film fatti su di lui.
A questo si aggiunge il fatto che non sono un grande fan del mondo dei supereroi e molti nomi, sia dei buoni che dei cattivi, li conosco in maniera molto superficiale, mentre altri neanche li conoscevo (tipo Ra's ul blablacoso).
Nonostante ciò, la storia mi è piaciuta un sacco. E' stato molto bello vedere Twilight interagire con il mondo del Cavaliere Oscuro, anche se così diverso e distante dalla felice e colorata Equestria. I momenti d'azione/epici si alternavano molto bene con i momenti tranquilli, contornati anche da qualche momento di ilarità (come scoprire Oracle pegasister). Se c'è un cosa che non mi ha convinto pienamente è la velocità con cui si susseguono gli eventi... mi è sembrato tutto troppo rapido: Twilight si ritrova in un vicolo buio di Gotham City, per poi finire in una clinica, per poi finire immediatamente nel bat-caverna e ricevere tutte le informazioni che le servono. Mi sarebbe piaciuto un po' di più una Twilight disorientata in giro per le strade di Gotham a cercare informazioni su quel mondo.
Per quanto riguarda i personaggi, come ho già detto non ho una grande cultura sui supereroi se non alla lontana, quindi, nella mia totale ignoranza, mi sembrano ben gestiti e ben inseriti nei loro ruoli; rimane un po' in disparte Spike, che ha il suo momento solo nel dialogo con Alfred per i loro ruoli di aiutanti dell'eroe.
Sunset Shimmer è sicuramente stata più brava qua come villain che in Equestria Girls; cioè almeno qua aveva un esercito di criminali e super criminali pronti al suo comando per conquistare Equestria invece di... un esercito di adolescenti zombificati. E la sua permanenza in questo mondo le ha dato anche il potere di insultare le mamme dei suoi nemici XD
e questa cosa sicuramente non piacerà a Capitan America:
Immagine


A conti fatti, è stata una bella fan fic. Felice di averla letta. :rdread:

PS. Bellissima la fine, con Batman che diventa fan di Princess Luna!

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Precedente

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti