Batman - La Ragazza di Equestria

Le fiction ed i racconti della community!

Re: Batman - La Ragazza di Equestria

Messaggioda Jakrat » 22/07/2014, 12:35

Okay, mi ero ripromesso di non rispondere fino a quando non avessi potuto inserire il nuovo capitolo. Fatto B)



fengrin ha scritto:Ooook, non conosco Batman quasi per niente.
Ho dovuto cercare su Google OGNI personaggio a parte Batman per capire chi fosse, tutti.

Oh, suvvia, quanto...

Eeeed è bella da leggere anche se non sei un fan di Batman. Almeno a me piace, e io ho dovuto Googlare Alfred, per dire.

Oh, be'... o.o
Felice di sapere che per quanto si possa essere estranei all'ambiente Gothamita tu abbia potuto apprezzare il racconto, finora ;)

Bene, molto carina.
Twilight non ha molto da dire, ma penso che sia normale, non ha molto da fare. Spike, poretto, l'hai messo solo perché in Equestria Girls veniva anche lui XD , e ha ben poco da fare... Eeeevabeh.

Twilight avrà un ruolo più centrale tra qualche capitolo, promesso ^^'
Riguardo Spike... sì, l'unico motivo per cui si trova coinvolto è quello, non lo nascondo XD

Curiosità, perché nel capitolo 2 il nome anagrammato di Sunset è Susemn Misther mentre nel 3 si alterna da Susemm Nither a Susemme Nither? ò.o
Forse devi riguardarlo.
Inoltre a volte mi è parso di leggere frasi che non porti a termine, come
Detto questo, ignorando spudoratamente gli sguardi attoniti degli altri presenti nella sala.

A proposito, in quel pezzo fai un po' di confusione coi tempi verbali, forse era tardi quando l'hai scritto :rdwaitwut_big:

Dovevo essere più rinco del solito quando lo rilessi... rimedierò /)-.-

Cooooomunque, ottima resa di Sunset, forse deve ancora decidere qual è il suo nome falso, ma l'hai resa benissimo, e con benissimo non intendo che è come quella originale, ma che sei riuscito a reinventartela fantasticamente (ma qui sembra una liceale o no? Dubito che abbia un lavoro come quello o che Pinguino ne sia attratto se fosse come nel film), è bellissimo vedere i cattivi che non conosco averne paura :sisi:
Optimus lavoro, GiaccoRatto :sisi:

Qui è adulta: già nel film mi sono detto più volte "Ma se studiava già da prima di Twilight, non dovrebbe essere più grande?"
Perciò qui mi sono dato alla pazza gioia. XD

Comunque sia, felice che la storia ti sia piaciuta, finora ;)
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: Batman - La Ragazza di Equestria

Messaggioda Clessidrus » 22/07/2014, 13:07

Che bel capitolo, ottimo lavoro mio caro.

Ci sono tre punti che mi sono veramente piaciuti

1)Batmanologia? XD Ho riso molto dico davvero. Magari Joker potrebbe aprire una specie di "Batmanpedia" su internet visto che lo conosce veramente bene.

2) I dialoghi riguardanti le precedenti imprese che fece in passato Twilight mi sono piaciute.

3) I tantissimi colpi di scena che hai messo. (Non li elenco sennò non finirò più questa recensione XD )

4) Zatanna. <3 Tra le supereroine è quella che preferisco in assoluto <3


Detto questo, mi è piaciuto molto, ci si vede al prossimo upgrade
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Batman - La Ragazza di Equestria

Messaggioda elmdor » 22/07/2014, 19:09

È dall'inizio della fanfiction che voglio vedere Twilight Sparkle vestire i panni di Batgirl (e ancora più bello sarà vederla in azione nei prossimi capitoli) *_* Però quei dettagli gialli non mi sembrano molto adatti alla furtività, cosa aveva in testa Barbara quando l'ha scelta?
Non dovevi uccidere Catwoman ç_ç
Rashimmer worst ship. Va insieme a Flashlight, Trenderjack e Trenderity nel libro nero. Non conosco bene Ra's al Ghul e il suo rapporto con il gentil sesso, ma considerando che è un essere centenario trovo plausibile che stia solo sfruttando Sunset Shimmer per i suoi loschi scopi.
Immagine
Avatar utente
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2126
Iscritto il: 30/08/2012, 18:08
Località: Genova
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: Batman - La Ragazza di Equestria

Messaggioda fengrin » 23/07/2014, 0:43

Uuuuh, mi è piaciuto :D
Forse sarebbe bene però dare una revisione ai capitoli prima di pubblicarli :watchout_big:
Freeze muore o no? Sta morendo ma la scena si interrompe, quindi forse vedremo nel prossimo... è.é
Ma comprendo cosa Batman intendesse... Almeno penso. Lui potrebbe ammazzarli tutti o roba simile?
Mi è piaciuta la scena da Freeze, l'haaaiiiii... Resa bene, per dire. Mai sentito parlare della tizia nel ghiaccio ma Batman arrabbiato dev'essere una cosa stupida da causare, se sei uno dei suoi nemici.
Joker è un bel pazzolone, ma ironicamente i suoi ragionamenti hanno senso. E bravo Joker.
Quella cosa dell'essere pazzo ma non stupido, quella cosa lì... Mi è piaciuta. Joker non avrebbe ucciso comesichiama, perché sarebbe stato molto stupido.
Anche Rahsablabla è figo. Non so come sia nel fumetto ma qua è figo. Sembra un gran personaggio e come lo fai tu è bello.
Anche se non so com'è quello vero, il tuo da l'impressione di essere uno che la sa lunga, beeeene.
Twilight in pista? Ohsìyeah!
Ah... Batgirl e Batwoman sono 2 supereroine diverse? Cos-Eh?
Uhm... Va bene. Non lo sapevo. Anzi, nemmeno sapessi che esisteva Batgirl, ma lo sai già.
Sono contento che Twilight sia in gioco e wahhooo voglio vedere che tiri fuori :sisi:

Quindi bene, non hai problemi nella trama che è bella ma cerca di ricontrollare gli errori di scrittura della tastiera, 'k?
Ci vediamo, oggi non sei l'unico che ha deciso di pubblicare ed è quasi l'1:00. Devo sbrigarmi :lefu_big:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: Batman - La Ragazza di Equestria

Messaggioda elmdor » 23/07/2014, 11:49

fengrin ha scritto:Quindi bene, non hai problemi nella trama che è bella ma cerca di ricontrollare gli errori di scrittura della tastiera, 'k?

Ah già, è vero, mancano un sacco di accenti nell'ultimo capitolo! Mi sembra che gli é si siano salvati, ma quasi tutti gli ò e gli è sono dispersi, e ogni tanto capita di vedere una lettera accentata sbagliata.
Dovevo scriverlo ma mi sono dimenticato...
Immagine
Avatar utente
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2126
Iscritto il: 30/08/2012, 18:08
Località: Genova
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: Batman - La Ragazza di Equestria

Messaggioda Jakrat » 28/07/2014, 15:04

fengrin ha scritto:Uuuuh, mi è piaciuto :D
Forse sarebbe bene però dare una revisione ai capitoli prima di pubblicarli :watchout_big:

elmdor ha scritto:Mancano un sacco di accenti nell'ultimo capitolo! Mi sembra che gli é si siano salvati, ma quasi tutti gli ò e gli è sono dispersi, e ogni tanto capita di vedere una lettera accentata sbagliata.

Devo decidermi a chiedere a qualcuno se li legge per me perché io, giuro, non li trovo quando rileggo ><
Il mio indice di attenzione è così basso ;_;

fengrin ha scritto:Freeze muore o no? Sta morendo ma la scena si interrompe, quindi forse vedremo nel prossimo... è.é
Ma comprendo cosa Batman intendesse... Almeno penso. Lui potrebbe ammazzarli tutti o roba simile?
Mi è piaciuta la scena da Freeze, l'haaaiiiii... Resa bene, per dire. Mai sentito parlare della tizia nel ghiaccio ma Batman arrabbiato dev'essere una cosa stupida da causare, se sei uno dei suoi nemici.

Su Freeze hai indovinato XD
Vero anche il messaggio di Batman (succede anche, in una storia dove finiscono in un mondo alternativo dove non c'è più crimine perché Batman ha ucciso tutti i villain). In fondo, uno che studia un modo per eliminare tutti i membri della Justice League, Superman compreso, posso davvero reputare credibile che individui a caso gli diano filo da torcere quando deve combattere? /)-.-
E poi, in quanti film lo abbiamo visto prenderle per un po', prima di suonarle di santa ragione all'antagonista di turno? :cider:
Non ho forse ragione, Red Hood? 8D

fengrin ha scritto:Joker è un bel pazzolone, ma ironicamente i suoi ragionamenti hanno senso. E bravo Joker.
Quella cosa dell'essere pazzo ma non stupido, quella cosa lì... Mi è piaciuta. Joker non avrebbe ucciso comesichiama, perché sarebbe stato molto stupido.

Riguardo l'essere pazzi ma non stupidi sarò sincero, non è farina del mio sacco :(

Ah, gli anni '60... quando il Joker aveva ancora un senso e non era ancora diventato quel ricettacolo di cose a caso, dove ad ogni cambio di sceneggiatore ha una nuova sindrome *_*

fengrin ha scritto:Anche Rahsablabla è figo. Non so come sia nel fumetto ma qua è figo. Sembra un gran personaggio e come lo fai tu è bello.
Anche se non so com'è quello vero, il tuo da l'impressione di essere uno che la sa lunga, beeeene.

Ra's Al Ghul. Il mio parere su quale sia migliore non è attendibile, perché la mia austostima, direttamente dalle fogne più fognesche di Chicago, direbbe che qualsiasi cosa io faccia rimane peggiore dell'originale ^^'

fengrin ha scritto:Twilight in pista? Ohsìyeah!

Dai, ora che mi sono liberato dei pesi morti (coff, coff, Spike...) si può ragionare ;)

Ah... Batgirl e Batwoman sono 2 supereroine diverse? Cos-Eh?
Uhm... Va bene. Non lo sapevo. Anzi, nemmeno sapessi che esisteva Batgirl, ma lo sai già.

Per rispondere qui ho voluto fare qualche ricerca. In realtà non solo sono due eroine diverse, ma sono esistite (nell'universo "canon", evitando di andare a parare con terre parallele, versioni alternative in film ecc.) ben sei Batgirl e due Batwoman.
Cominciando con le varie Batgirl, da sinistra: Bette Kane (nipote e spalla della Batwoman di quegli anni), Barbara Gordon (la più famosa e "classica"), Helena Bertinelli (prenderà il mantello durante la saga "Terra di Nessuno", in cui Gotham City colpita da un terremoto viene dichiarata estranea agli Stati Uniti e messa perciò in quarantena), Cassandra Cain (intima amica di Barbara Gordon, prenderà il suo posto per molto tempo), Charlotte Gage-Radcliffe (ragazza con poteri, scimmiotterà Batgirl agli inizi prima di prendersi un identità propria) e infine Stephanie Brown (altra amica di Cassandra Cain, prenderà il suo posto quando quest'ultima abbandonerà il ruolo di vigilante).


E poi le due Batwoman: la prima si chiamava Kathy Kane, il creatore di Batman (Bob Kane) la inserì al solo scopo di sfatare le voci che giravano sull'omosessualità di Batman (ruolo poi preso dalle decine di compagne, passeggere o non, che si susseguiranno nei fumetti e nei film) mentre la seconda, e attuale, Kate Kane. E, come per farla in barba al ruolo della prima Batwoman, è dichiaratamente lesbica.


Non so voi, ma l'infinità di situazioni che capitano è quello che preferisco in questi fumetti %)

fengrin ha scritto:Sono contento che Twilight sia in gioco e wahhooo voglio vedere che tiri fuori :sisi:


Grazie. Spero di non deludere le aspettative ;)


Clessidrus ha scritto:Che bel capitolo, ottimo lavoro mio caro.

Grazie. Lieto che tu abbia gradito :)
Clessidrus ha scritto:Ci sono tre punti che mi sono veramente piaciuti

1)Batmanologia? XD Ho riso molto dico davvero. Magari Joker potrebbe aprire una specie di "Batmanpedia" su internet visto che lo conosce veramente bene.

2) I dialoghi riguardanti le precedenti imprese che fece in passato Twilight mi sono piaciute.

3) I tantissimi colpi di scena che hai messo. (Non li elenco sennò non finirò più questa recensione XD )

4) Zatanna. <3 Tra le supereroine è quella che preferisco in assoluto <3


Okay, per ordine
1. :lol@you:

2. Felice che siano piaciuti... ero indeciso fino all'ultimo su quella scena, per quanto la trovassi quasi obbligatoria.

3. D'accordo XD

4. Posso ben capirti XD


elmdor ha scritto:È dall'inizio della fanfiction che voglio vedere Twilight Sparkle vestire i panni di Batgirl (e ancora più bello sarà vederla in azione nei prossimi capitoli) *_* Però quei dettagli gialli non mi sembrano molto adatti alla furtività, cosa aveva in testa Barbara quando l'ha scelta?

Felice di aver realizzato i tuoi desideri XD
Stando alla storia originale, quel costume era voluto inizialmente per andare ad una festa. Infatti più avanti con i fumetti diversi coloristi le fanno l'interno del mantello giallo, viola o blu, evidentemente a seconda di come gira loro. Almeno i guanti e gli stivali restano di quel colore XD

elmdor ha scritto:Non dovevi uccidere Catwoman ç_ç

Lo so. E anche Freeze lo sa ;_;

elmdor ha scritto:Rashimmer worst ship. Va insieme a Flashlight, Trenderjack e Trenderity nel libro nero. Non conosco bene Ra's al Ghul e il suo rapporto con il gentil sesso, ma considerando che è un essere centenario trovo plausibile che stia solo sfruttando Sunset Shimmer per i suoi loschi scopi.

È da quando ho letto queste righe che non smetto di ridere XD
Dai, Flashlight non è così male. XD
Scherzi a parte, mi piacerebbe adesso stillare un "Libro Nero del Fandom", ma penso finirei con il metterci ogni singolo shipping esistente. Nemmeno quello tra Cadance e Shining Armor si salverebbe :lolno:
Riguardo invece le reali intenzioni di Ra's, be'... staremo a vedere :cadanceò_o:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: Batman - La Ragazza di Equestria

Messaggioda Sonic The Red Comet » 28/07/2014, 16:22

Allora da buon fan di Batman che sono sono riuscito a leggere fino al capitolo due: devo ammetterlo che è veramente fantastica! Non mi sembra nemmeno di leggere una fanfic sembra veramente un episodio, hai fatto anche un ottima citazione ad Arkham Origins e geniale l'idea di metterci Nightwing mi chiedo se ci sarà anche Robin.
Per il resto complimenti ottima davvero appena ho più tempo leggo anche gli altri capitoli
la magia ci circonda in ogni cosa che facciamo
Avatar utente
Sonic The Red Comet
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2372
Iscritto il: 06/02/2012, 23:40
Località: D'appertutto e dovunque
Pony preferito: Fluttershy, Twilight
Sesso: Maschio

Re: Batman - La Ragazza di Equestria

Messaggioda Jakrat » 30/07/2014, 16:39

Sonic The Red Comet ha scritto:Allora da buon fan di Batman che sono sono riuscito a leggere fino al capitolo due: devo ammetterlo che è veramente fantastica! Non mi sembra nemmeno di leggere una fanfic sembra veramente un episodio, hai fatto anche un ottima citazione ad Arkham Origins e geniale l'idea di metterci Nightwing mi chiedo se ci sarà anche Robin.
Per il resto complimenti ottima davvero appena ho più tempo leggo anche gli altri capitoli


Mi fa molto piacere che sia piaciuta (ancora di più il fatto di non essere l'unico fan di Batman nel forum, ma questo è un altro discorso XD).
In ogni caso, grazie dei complimenti, attendo il tuo parere anche per i prossimi capitoli :D
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: Batman - La Ragazza di Equestria

Messaggioda elmdor » 30/07/2014, 18:48

Jakrat ha scritto:
Felice di aver realizzato i tuoi desideri XD
Stando alla storia originale, quel costume era voluto inizialmente per andare ad una festa. Infatti più avanti con i fumetti diversi coloristi le fanno l'interno del mantello giallo, viola o blu, evidentemente a seconda di come gira loro. Almeno i guanti e gli stivali restano di quel colore XD

Mi sarei accontentato anche di Robin, a dire il vero... tuttavia, considerando cosa succede nell'unica storia che ho in cui è una ragazza a indossare quel costume, non deve portare molta fortuna. È la saga dei giochi di guerra, se ce l'hai presente.
Continua a farmi ridere il fatto che i costumi di Batgirl e Batwoman siano così colorati. Per non parlare del pipistrello enorme in posizione strategica...

Passando allo shipping, odi pure le coppie canoniche? Dai, almeno i due Cake e Shining Armor/Cadance si possono sopportare!
Immagine
Avatar utente
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2126
Iscritto il: 30/08/2012, 18:08
Località: Genova
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: Batman - La Ragazza di Equestria

Messaggioda Jakrat » 01/08/2014, 11:38

elmdor ha scritto:
Jakrat ha scritto:
Felice di aver realizzato i tuoi desideri XD
Stando alla storia originale, quel costume era voluto inizialmente per andare ad una festa. Infatti più avanti con i fumetti diversi coloristi le fanno l'interno del mantello giallo, viola o blu, evidentemente a seconda di come gira loro. Almeno i guanti e gli stivali restano di quel colore XD

Mi sarei accontentato anche di Robin, a dire il vero... tuttavia, considerando cosa succede nell'unica storia che ho in cui è una ragazza a indossare quel costume, non deve portare molta fortuna. È la saga dei giochi di guerra, se ce l'hai presente.
Continua a farmi ridere il fatto che i costumi di Batgirl e Batwoman siano così colorati. Per non parlare del pipistrello enorme in posizione strategica...


Sì, ce l'ho presente... devo averti involontariamente mezzo spoilerato che fine faccia poi quella ragazza, allora (Stephanie Brown, la credono morta per allora, torna dopo un po' e diventa la sesta Batgirl) XD

E sui costumi, be', hanno i colori? Che li usino!
ROFL


Passando allo shipping, odi pure le coppie canoniche? Dai, almeno i due Cake e Shining Armor/Cadance si possono sopportare!

Massì, scherzavo... mi piace fare l'esagerato XD

A tal proposito, ho fatto un disegno (contiene spoiler per chi non è ancora arrivato al capitolo 4)

La mia fama del "Non so disegnare, ma continuo lo stesso a rovinarvi la vista" continua XD
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti