Pagina 1 di 4

Il diario di Princess Ice Heart

MessaggioInviato: 06/04/2014, 12:56
da princess ice heart
Salve a tutti! :D
Mi sono decisa a scrivere una fanficis sul diario della mia ponysona Princess Ice Heart.
Allora... Buona lettura! ^_^
Immagine
CAPITOLO 1
Caro diario,
Sai, da quando ti ho visto in cartoleria, sei stato per me un colpo di fulmine. E ho capito che saresti stato mio.
Mi presento. Sono Princess Ice Heart, studentessa della Canterlot High, una scuola dove ognuno deve studiare prendendo esempio dai propri genitori.
Sono abbastanza alta, in verità una delle più alte della mia classe, molto magra e ho una carnagione pallida.I miei capelli sono LUNGHISSIMI, color celeste chiaro.
Allora, proprio ieri sono entrata nella Canterlot High.
È una scuola molto grande, dotata anche di una splendida biblioteca!!!
Stavo dicendo, ero appena entrata a scuola quando una ragazza dai capelli color fuoco si avvicinò verso di me.
Mi disse:<< Ciao, carina. Sei nuova in questa scuola, non ti ho mai vista... Io sono Fire Vine, studentessa più popolare di tutta la scuola.
Ti presento le mie amiche Water Splash e Arid Land. Oggi vieni a fare shopping con noi?>>
Io le risposi che dovevo studiare e quindi non potevo venire. Allora lei, con un tono seccato, mi disse:<< Sai, carina, tutti vorrebbero essere al posto tuo ora: nessuno ci dice mai di no. Ti sei fatta una nemica, carina.>>
Mi voltò le spalle e se ne andò.
Io non volevo certo farmi una nemica; dopo averla fissata con perplessità, andai alla lezione di "Incantesimi glaciali".
Sai, ognuno in quella scuola deve seguire le orme dei propri genitori.
Ma io non voglio che sia così...
Immagine

CAPITOLO 2
Caro diario,
scusa delle macchie di marmellata, ma sto facendo merenda. Sono appena tornata da pallacanestro. Il mio sport preferito! <3.
Riprendo da dove mi sono fermata l' altra volta. Nella Canterlot High, ognuno deve seguire le orme dei propri genitori. Ma tu non sai chi è mia madre...
Quando nacque mia sorella, mia mamma era "normale". Ma poi, col tempo, quando nacqui, lei vedeva che tutti quanti la odiavano e disprezzavano. Allora, lei diventò... UN ESSERE MALVAGIO!
I suoi capelli, invece che azzurri, erano viola e neri!
Era diventata cattiva. Aveva persino i poteri!
Ma, fortunatamente, arrivò una principessa chiamata Cadence che sistemò tutto.
Ed è per questo che escludono anche me nella Canterlot High.
Siccome la legge è valida per tutti gli studenti, anch' io dovrei diventare cattiva... ma io non voglio.
Cosa farò per evitare questa tragedia?

CAPITOLO 3
Caro diario,
Oggi è successa una cosa meravigliosa!
Siccome sono entrata in un nuovo gruppo di studio, (YAY! :yay: )mi hanno presentato alla nuova classe. Ma alla maggior parte, questo "evento" non interessava affatto. Dopo la lezione, durante l' intervallo, a me si sono avvicinate un gruppetto di ragazze. - Compagne di Fire Vine... pensai. Ma non fu così. Infatti una di loro mi si avvicinò e disse: - Ciao! Abbiamo visto che sei nuova di qui. Ma andiamo alle presentazioni. Io sono Wataka FL. E' una ragazza dai capelli marroni e il manto rosa. Ama molto gli 1D e una fiction chiamata "Braccialetti Rossi". Poi mi si presentò un altra ragazza dai capelli cristallini che si chiamava Crystal Shine. E' nata nell' impero di cristallo, ecco il motivo che spiega perché ha i capelli cristallosi e sbrilluccicosi. Poi si presentò una ragazza dall' aria sportiva. Si chiama Thunderstorm. Incontrai altre ragazze: Raimbow Lollipop, Alexisy, Word daimond e Larissa. Sai, mi hanno invitato ad una serata al cinema!
Ora ti saluto, diario, devo prepararmi per andare a vedere il film!

CAPITOLO 4
Caro diario,
Adesso sono sul mio letto, e penso, e penso.
Non sai cosa mi è successo oggi!
Mi stavo allenando per il basket, quando, improvvisamente, arrivò Fire Vine.
Mi si avvicinò, facendo finta di esultare, ma, ad un certo punto, mi strappò il mio ciondolo portafortuna.
È una farfalla di giada, una pietra di colore verde.
È più o meno fatta così:
Immagine
Poi la buttò per terra e la ruppe.
Io dissi: - bè, Fire Vine, o dovrei dire Fire Spazzatura, tu mi hai rotto la collana. Ma non sai che la mostrerò a preside Celestia!
Allora lei fuggii.
Ma mi accorsi che, vicino ai frammenti della collana rotta, c' era un piccolo bigliettino. Lo raccolsi e vidi che era una piccola mappa! Allora, seguii il percorso indicato dalla mappa e arrivai in un punto dove c' era una grande pietra azzurra. Io la raccolsi e...

COSA SUCCEDERÀ? LO SCOPRIRETE PROSSIMAMENTE NEL CAPITOLO 5!

CAPITOLO 5
Caro Diario,
Riprendo a scrivere da dove mi sono fermata.
Appena toccai la pietra, intravisi in lei un luccichio,la cui luce si potenziava sempre di più.
Quando la pietra raggiunse il suo massimo spledore, non mi sentì più la terra sotto i piedi, anche perchè non c'era.Per un attimo credetti di morire, ma mi accorsi, quando stavo per schiantarmi al suolo, che ero su una toboga.Perfortuna!
L'aria puzzava di chiuso e le pareti erano di roccia.Dovevo essere in una caverna sotteranea!
Appena mi guardai intorno, vidi che intorno a me c'erano degli uomini incapucciati."Bè...fa freddino qui...vero?"dissi io per rompere il silenzio.Gli uomini incappuciati alzarono lo sguardo, e dissero all'unisono con voce cupa:"Ti stavamo aspettando da secoli, prescelta".Io spalancai gli occhi:"Cioè, voi mi aspettavate qui da secoli?Ma siete matti?Io andrei in casa mia davnti a un bel camino!" dissi stupita.
Ripetevano:<< Sei la prescelta, sei la prescelta!>>
Io, ormai seccata, risposi:<< ma che cosa vuol dire!>>
Ed ecco che davanti a me comparve un uomo. (sempre incappucciato) Ma era diverso dagli altri. Aveva in mano un bastone con in cima una grossa palla di giada. La stessa pietra di cui era fatta la mia collana!
Ciao Ice Heart. O vorrei dire Princess Ice Heart. Mi disse.
<<È da secoli che ti aspettiamo. Non mi riconosci?>> Continuò.
La voce di quell' uomo mi era familiare, molto familiare.
Quel' uomo capiva che non riuscivo a ricordare, allora mi diede una pozione bianca e mi disse:<< Bevi questa. Ti aiuterà a ricordare.>> Io la bevvi e subito mi ricordai. Quel' uomo era... IL MIO TRIS-TRIS-NONNO!
Subito gli chiesi:<< Ma... Come hai fatto? Adesso dovresti essere morto!>>
<<Bè,>> Continuò. <<Non rimarrò vivo ancora per molto.>>
<<Infatti solo il tuo sacrificio, cioè quello di cederti un potere dove, ogni cosa che toccherai, diventerà di ghiaccio. A proposito, tra poco incontrerai due persone che avranno bisogno del tuo aiuto.>>
Dalla sua mano uscirono fiocchi di neve, me li pose sul cuore, e io avvertii una strana sensazione.
Quando rivenni, mi trovavo qui, nel mio letto. Vidi che vicino a me c' erano dei guanti.
Una voce mi rimbombò nella testa:<< Attenzione, principessa. Il tuo potere è bello, ma anche malefico. Infila quei guanti. Ricorda, non mostrare mai il tuo potere agli altri. Dopo le quattro volte, ti congelerai.>>
Ma perchè mi aveva chiamato principessa?
Ma è qui che cominciò la mia vera avventura...

CAPITOLO 6
Caro diario,
Ho tre notizie bellissime!
A parte che ho congelato mezzo comodino (ops! ^^' ), sto cercando di controllare il mio potere. Anche se senza successo però.
Poi, ancora una volta, la voce del tris tris nonno mi rimbombò nella testa: <<Ricordati, controlla le tue emozioni. Potrebbero sconvolgere il tuo potere.
La seconda notizia è che oggi stavo camminando per arrivare a lezione quando, mentre guardavo una farfalla, sbattei contro un ragazzo. Subito si presentò:<< Ciao e scusami. Io sono Shining Star. Tu?
Io risposi che mi chiamavo Ice Heart.
Lui mi disse:<< Sai, mi ricordi tanto una belliss... (Subito si stoppò) ragazza di nome Ice Wind. È con te nel gruppo di studio?
Io gli feci cenno di no con la testa.
Poi mi salutò.
Continuai a guardare quella farfalla per tutto il tragitto. Arrivata davanti alla scuola, mi scontrai con una ragazza dai capelli lilla e il corpo bianco.
<<Ma oggi è la giornata: Andate tutti addosso a Ice?>> Esclamai.
Poi mi fermai.
Io sussurrai:<< Credo che sia Ice Wind...
Subito lei mi disse, con tono sorpreso: << Come conosci il mio nome?>>
Io le risposi che, proprio poco fa, avevo incontrato un ragazzo di nome Shining Star che mi aveva parlato di lei.
Lei, allora, diventò rossa in viso. Poi se ne andò.
Secondo me starebbero bene insieme...
Ecco chi erano le due persone che avevano bisogno del mio aiuto!
L' ultima notizia è che mia nonna Ice Grandma, proprietaria della gelateria e graniteria "L' uomo di ghiaccio", mi ha comprato un monolocale dove io possa vivere in cambio di aiuto nel suo negozio.
Immagine

CAPITOLO 7
Caro diario; un po' di giorni fa', mentre ero a lezione di Magia glaciale, Il professore doveva presentare una nuova alunna.Spalancai gli occhi.Era Ice Wind.IL prof. disse di accoglierla bene e calorosamente, per cominciare la lezione.Vide che l'unico posto libero era quello vicino al mio.
Ice Wind mi salutò agitando la mano e si avvicinò al mio bancò.Quando era a metà via, cadde per terra: Fire Vine gli aveva fatto lo sgambetto. Fire Wine gli aveva fatto lo sgambetto e, con le sue amiche, stava ridendo di lei.Ice WInd scoppio subito in un pianto, e corse in bagno.Notai, che, mentre Ice Wind correva, i capelli di Fire Vine si congelarono. Andai in bagno per consolare la nuova arrivata, che smise di piangere, e parlammo un po' di noi: eravamo molto simili!
Diventammo subito migliori amiche, e da quel momento stavamo sempre attacate come due sardine a parlare:nei corridoi, a pranzo, e chiedemmo alla preside Celestia di metterci in stanza insieme, che accettò.Notammo anche di avere gli stessi poteri, cosa molto simpataica.
Uno di questi giorni non c'era Ice Wind, perchè doveva andare in centro a comprare un po' di materiale. Le chiesi se potevo andare con lei, ma disse che la accompagnava già il prof.E propio quando rientrai nella mia camera a scuola mi ricordai: il giorno dopo avrei avuto una verifica! Corsi, in biblioteca, preuccupata.Dalla mia faccia se doveva vedere, perchè un ragazzo mi chiese: "Stai bene?".Era Shining Star. Gli spiegai la situazione, e lui mi rispose che, se volevo, poteva spiegarmi lui il capitolo da studiare, tanto lui l'aveva già studiato 134 volte.Io anuii, stranita.Capii subito il capitolo in un colpovisto che come lo spiegava lui sembrava facilissimo.Dopo lo studio, parlammo un po', e mi sembrava molto simpatico.

CAPITOLO 8
Da allora anche Shining diventò il mio migliore amico, lo presentai a Ice, e da quel momento tutti consideravo me, Shining e Ice "un gruppetto", visto che facevamo tutto insieme. A volte loro due quando si guardano arrossivano, ma per la maggior parte del tempo parlavano come normali migliori amici.
Un giorno, mentre camminavamo per la scuola in cerca dell'aula(naturalmente in anticipo di mezz'ora, per le dritte di Shining, che era stato cuscinato da Ice Wind) trovammo un manifesto con disegnata una farfalla da mille colori, con sopra scritto" Canditaura della Principeessa del comitato studentesco.Ice Wind esclamo subito:"Prissy, ti devi iscrivere!" e Shining aggiunse :"Ha ragione,Prissy!Sei la candidata perfetta!" "Io?Perchè?!"risposi stranita, e mi girai verso Ice Wind"Perchè non tu, con la tua bellezza o il tuo carattere coraggioso e grintoso"Poi mi girai verso Shining"E perchè non tu Shining, con la tua intelligenza e il tuo ordine?Rappresenteresti bene una scuola!"Shining rispose:"Perchè....perchè...magari tu non sei intelligente ordinata come me, bella e grintosa come Ice Wind, ma hai un po' di tutto, e poi sei la migliore amica che si possa avere"Ice annuì, e miei amici mi abbracciarono.
Dopo la lezione di magichimica(di cui Shining sapeva più della professoressa Ranazzura) noi tre andammo verso la sala delle elezioni, e mi accorsi di una cosa: non sapevo che talento aveva Shining!Glie lo chiesi e lui, come risposta, fece apparire un mazzo di fiori"E' la magia!"pensai.Poi mi accorsi che Shining aveva porso il mazzo di rose verso Ice che lo stava prendendo, e quando le loro mani si incontrarono sul boquet, si guardarono invaghiti per lunghi secondi. Era una scenza così romantica...ma avevo bisogno di un sacchetto!Li fermai, quando mi accorsi che Ice Wind aveva per sbaglio liberato il suo potere, e stava congelando le mani di Shining."Shining!"esclamai e lui si liberò dalla trans d'amore, guardandosi le mani."oh..che freddo che freddo che freddo che freddo!"esclamò, e Ice arrossì.
Appena scongelate le mani di Shining, andammo alla sala delle elezioni studentesche e, mentre stavo mettendo nel buco la mia cartina per le elezioni, trovai davanti a me Fire Vine con le sue smorfiosette sanguisughe.
"Oh, schiappa, vedo che anche tu ti vuoi eleggere!Bè, piccola novità: la principessa deve avere due consiglieri, e con quelle due urine di amici non potrai certo vincere!"Shining e Ice abbassarono la testa con gli occhi lucidi, sussurando:"Ci dispiace se non siamo abbastanza bravi amici..." Io mi arrabbiai: nessuno può insultare i miei amici!"Senti, Fire Carta Igenica, io ho i migliori amici del mondo, che tu non potrai mai avere, e infatti hai delle sanguisughe! Water spalsh avrà cervello come Shining, ma non lo usa per scopi buoni! E Arid Land sarà bella, ma a Ice Wind non importa: lei non si trucca, ed è naturale bellzza!E poi il suo talento è il combattimento con l'arco e la magia glaciale, e non è una smorfiosetta come la tua amica!"Fire Wine, offesa, se ne andò con le sue amiche e i miei amici mi strinsero di nuovo in un caldo e dolce abbraccio.

Ringrazio Larissa Grinfondoro e Clessidrus per avermi fatto da beta reader!

Re: Il diario di Princess Ice Heart

MessaggioInviato: 06/04/2014, 13:34
da Haytham
Buon inizio

Re: Il diario di Princess Ice Heart

MessaggioInviato: 06/04/2014, 16:22
da Larissa Grifondoro
Be', è un buon inizio! :D
Sono curiosa di sapere cosa succederà! ;)

Re: Il diario di Princess Ice Heart

MessaggioInviato: 07/04/2014, 10:42
da tizietto
fammi pensare
canterlot high school è ripreso da equestria girl immagino, e dal disegno sembra si tratti di umanizzazioni (a meno che non sia un umanizzazione del personaggio della storia che a quel punto immagino essere un unicorno)
ma le umanizzazioni qui usano la magia?

per il resto quel minimo di trama che s'è accennata suona buona

Re: Il diario di Princess Ice Heart

MessaggioInviato: 15/04/2014, 14:00
da Clessidrus
Non male come primi capitoli.

L'inizio della tua fanfic mi ricorda "Il diario della mia ponysona" di violet, anche se questa è un'altra storia. Continua così mi raccomando

Re: Il diario di Princess Ice Heart

MessaggioInviato: 15/04/2014, 20:22
da princess ice heart
Novità! ci sono il 2° e il 3° capitolo! Buona lettura!

Re: Il diario di Princess Ice Heart

MessaggioInviato: 15/04/2014, 20:42
da Thunderstorm
Bella fic. Ehi ci sono anch'io!

Re: Il diario di Princess Ice Heart

MessaggioInviato: 16/04/2014, 14:24
da Crystal Heart
la tua fanfic è veramente meravigliosa!! :yay:
non vedo l'ora che ci sia l'altro capitolo!! :D
grazie per avermi aggiunto *_*

Re: Il diario di Princess Ice Heart

MessaggioInviato: 16/04/2014, 14:45
da Larissa Grifondoro
Mmmmmh, la storia si fa sempre più interessante! :D :D
Grazie per avermi aggiunta al capitolo 3! ;)
Non vedo l'ora di scoprire come si evolverà la storia :yay:

Re: Il diario di Princess Ice Heart

MessaggioInviato: 18/04/2014, 14:21
da tizietto
adoro i capitoli formato mignon :asd: