[FanFiction] Canterlot: City of Sin

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FanFiction] Canterlot: City of Sin

Messaggioda The Fallen » 04/07/2014, 17:58

mlegasy ha scritto:Signori ecco a voi il quinto e ultimo capitolo di Quel Bastardo Giallo
Godetevelo B)

mlegasy ha scritto: il quinto e ultimo capitolo

mlegasy ha scritto:ultimo capitolo

LO SPAVENTOOOOO D:
Anyway B) è da un pò che non commento D: dannati impegni ;_;
Capitolo dannatamente epico come sempre <3 Oh <.< Yellow Pants sè fatto ricostruire gli zebedei <.< XD sono pronto a scommetterci che Heat Gun glieli farà saltare di nuovo XD
Come andrà a finire? D: Cosa accadrà a Heat Gun? D: Oh quante domande D: quando uscirà il nuovo capitolo?! Ho bisogno di sapere cosa accadrà D: T_T

Not bad :[)
My FanFics:
The Island - Momentaneamente sospesa


Avatar utente
The Fallen
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 374
Iscritto il: 22/01/2014, 14:15
Località: Nei tuoi incubi più bui
Pony preferito: AppleJack Sombra RD
Sesso: Maschio

Re: [FanFiction] Canterlot: City of Sin

Messaggioda mlegasy » 04/07/2014, 20:43

The Fallen ha scritto:
mlegasy ha scritto:Signori ecco a voi il quinto e ultimo capitolo di Quel Bastardo Giallo
Godetevelo B)

mlegasy ha scritto: il quinto e ultimo capitolo

mlegasy ha scritto:ultimo capitolo

LO SPAVENTOOOOO D:
Anyway B) è da un pò che non commento D: dannati impegni ;_;
Capitolo dannatamente epico come sempre <3 Oh <.< Yellow Pants sè fatto ricostruire gli zebedei <.< XD sono pronto a scommetterci che Heat Gun glieli farà saltare di nuovo XD
Come andrà a finire? D: Cosa accadrà a Heat Gun? D: Oh quante domande D: quando uscirà il nuovo capitolo?! Ho bisogno di sapere cosa accadrà D: T_T

Not bad :[)


Mi chiedevo che fine avessi fatto %)
Mi spiace dello spavento ma ci stava *coff* XD

Mi piace come il termine "epico" sia stato praticamente sta abusato per ogni capitolo. Non posso fare altro che essere contento :yay:
Comunque chissà, vedrai al prossimo capitolo come andrà a finire questa vicenda 0:)
E non ci dimentichiamo del finale di Un giglio coperto di sangue 8D
ImmagineImmagine
Avatar utente
mlegasy
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 216
Iscritto il: 16/02/2014, 23:06
Pony preferito: Princess Luna
Sesso: Maschio

Re: [FanFiction] Canterlot: City of Sin - Aggiornato 04/07/1

Messaggioda Haytham » 07/07/2014, 9:47

Si avvicina il finale, l'epico finale che aspettavo da parecchio tempo, vedremo cosa farai: seguirai il film o farai di testa tua?
tolto
Avatar utente
Haytham
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 460
Iscritto il: 25/02/2014, 22:27
Località: Usa
Pony preferito: Cozy Glow
Sesso: Maschio

Re: [FanFiction] Canterlot: City of Sin - Aggiornato 04/07/1

Messaggioda mlegasy » 07/07/2014, 10:07

Haytham ha scritto:Si avvicina il finale, l'epico finale che aspettavo da parecchio tempo, vedremo cosa farai: seguirai il film o farai di testa tua?


Chissà Chissà :troll:
ImmagineImmagine
Avatar utente
mlegasy
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 216
Iscritto il: 16/02/2014, 23:06
Pony preferito: Princess Luna
Sesso: Maschio

Re: [FanFiction] Canterlot: City of Sin - Aggiornato 01/08/1

Messaggioda mlegasy » 01/08/2014, 17:40

Si, lo so benissimo, è passato un sacco di tempo - quasi un mese preciso - ma ho avuto diversi problemi ed un paio di situazioni personali mi hanno rallentato tantissimo; quindi, per farmi perdonare, ecco a voi l'ultimo capitolo di Quel Bastardo Giallo. :D

E si, stavolta è davvero l'ultimo. Mi rendo conto che il quinto deve avervi lasciato molto l'amaro in bocca; ma ora è giunto il momento di abbassare definitivamente il sipario su questa storia. 0:)

Anche se ... lo sapete che Un giglio coperto di sangue è collegata a questa no? Bhe, presto avremo il finale anche di quella quindi restate sintonizzati %)
ImmagineImmagine
Avatar utente
mlegasy
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 216
Iscritto il: 16/02/2014, 23:06
Pony preferito: Princess Luna
Sesso: Maschio

Re: [FanFiction] Canterlot: City of Sin - Aggiornato 01/08/1

Messaggioda Haytham » 01/08/2014, 18:46

Wow...
non so cosa dire su questo capitolo... mi ha lasciato senza parole... epico... si piazza al primo posto nella mia clasiffica dei finali spettacolari... epico...
tolto
Avatar utente
Haytham
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 460
Iscritto il: 25/02/2014, 22:27
Località: Usa
Pony preferito: Cozy Glow
Sesso: Maschio

Re: [FanFiction] Canterlot: City of Sin - Aggiornato 01/08/1

Messaggioda mlegasy » 01/08/2014, 18:49

Haytham ha scritto:Wow...
non so cosa dire su questo capitolo... mi ha lasciato senza parole... epico... si piazza al primo posto nella mia clasiffica dei finali spettacolari... epico...


Muahahaha ce l'ho fatta a superare l'epicità dei precedenti %)
Adoro il fatto che il termine più usato nelle recensioni di questa storia sia "Epico" o.o non posso fare a meno di essere contento 8D
ImmagineImmagine
Avatar utente
mlegasy
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 216
Iscritto il: 16/02/2014, 23:06
Pony preferito: Princess Luna
Sesso: Maschio

Re: [FanFiction] Canterlot: City of Sin - Aggiornato 01/08/1

Messaggioda The Fallen » 01/08/2014, 19:05

o.o
T_T T_T T_T non è giusto T_T
*Si ricompone* Ok ci sono :[)
Non nascondo che mi sarei aspettato un finale completamente diverso, del tipo:
1- Yellow Pants morto, Apple Bloom salva e il protagonista che, perlomeno, "cerca" di tornare alla propria vita di un tempo riunendosi ai propri cari.
Ma no. Dopo aver letto la sua falsa promessa di tornare da Apple Bloom ecco che entra il secondo ipotetico finale XD ovvero:
2- Si rifà una vita con Apple Bloom alla faccia della moglie (massì, chissene di lei! Ho una puledra nuova fiammante ora al mio fianco! %) 8D )
Poi arrivo al finale e... ;_; ;_; ;_;
Tutto crolla come un castello di carte ;_;
Ci sono rimasto male per la morte di Heat Gun ;_; ma almeno vedere gli zebedei di Yellow Pants saltare per la seconda volta è un qualcosa di... boh :mrgreen:
Anyway, ho seguito la storia con molto molto MOOOOOOLTO interesse :[) una storia dannatamente EPICA B) (questa parola sconosciuta, eh? XD )
Sono curioso di leggere anche l'evolversi de "un giglio coperto di sangue" :mrgreen: devo assolutamente vedere cosa accadrà :mrgreen:
My FanFics:
The Island - Momentaneamente sospesa


Avatar utente
The Fallen
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 374
Iscritto il: 22/01/2014, 14:15
Località: Nei tuoi incubi più bui
Pony preferito: AppleJack Sombra RD
Sesso: Maschio

Re: [FanFiction] Canterlot: City of Sin - Aggiornato 01/08/1

Messaggioda mlegasy » 02/08/2014, 12:43

The Fallen ha scritto:o.o
T_T T_T T_T non è giusto T_T
*Si ricompone* Ok ci sono :[)
Non nascondo che mi sarei aspettato un finale completamente diverso, del tipo:
1- Yellow Pants morto, Apple Bloom salva e il protagonista che, perlomeno, "cerca" di tornare alla propria vita di un tempo riunendosi ai propri cari.
Ma no. Dopo aver letto la sua falsa promessa di tornare da Apple Bloom ecco che entra il secondo ipotetico finale XD ovvero:
2- Si rifà una vita con Apple Bloom alla faccia della moglie (massì, chissene di lei! Ho una puledra nuova fiammante ora al mio fianco! %) 8D )
Poi arrivo al finale e... ;_; ;_; ;_;
Tutto crolla come un castello di carte ;_;
Ci sono rimasto male per la morte di Heat Gun ;_; ma almeno vedere gli zebedei di Yellow Pants saltare per la seconda volta è un qualcosa di... boh :mrgreen:
Anyway, ho seguito la storia con molto molto MOOOOOOLTO interesse :[) una storia dannatamente EPICA B) (questa parola sconosciuta, eh? XD )
Sono curioso di leggere anche l'evolversi de "un giglio coperto di sangue" :mrgreen: devo assolutamente vedere cosa accadrà :mrgreen:


Eccolo! %)
Il finale "buono" sarebbe stato troppo positivo, un'ambientazione come questa necessitava di una fine più cruda, una fine che ti sbattesse in faccia la dura e cruda realtà della città del peccato ma che, tuttavia, mettesse Heat Gun in grado di "sconfiggere" il proprio avversario. Fancy Pans è stato messo sotto scacco da una mossa che non si aspettava e ora? Ora come reagirà il maledetto? Bhe, aspettiamo e vedremo perché Un giglio coperto di sangue è ambientato nel post finale di Quel bastardo giallo
:troll:
ImmagineImmagine
Avatar utente
mlegasy
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 216
Iscritto il: 16/02/2014, 23:06
Pony preferito: Princess Luna
Sesso: Maschio

Re: [FanFiction] Canterlot: City of Sin

Messaggioda FONZOS » 22/03/2015, 3:24

Ciao mlegasy, indovina chi sono?

Prima che tu possa pensar male, frena il tuo entusiasmo. Non sono qui per "RECENSIRE" tutto City of Sin, bensì unicamente il capitolo su Fleur de lis(poiche' breve ed anche inviatomi da te).
La storia e' breve, quindi la "RECENSIONE" non potra' che essere corta. Ma non perdiamoci in futili quisquilie e veniamo alla storia
Fleur de Lis mi piace molto come personaggio. Vuoi per il suo desing, vuoi per le sue palette, e' un personaggio che mi affascina e trovarla finalmente in una storia non puo' che farmi piacere.
La tua versione di questo personaggio mi piace assai. Ma davvero molto: Una giumenta dell' aristocrazia allevata come una bambola di porcellana, accudita all' inverosimile per il suo aspetto esteriore e per il suo portamento, ma del tutto abbandonata per quanto riguarda i suoi sentimenti, il suoi io interiore.
Mi e' dispiaciuto, ovviamente, del male che le volesse la madre, ma sopratutto un po' mi ha disturbato(e lo dico in senso positivo, visto il tipo di storia) il modo di comportarsi di Fancy: un calcolatore che puntava unicamente al potenziare la propria immagine(ed avere un erede). Mi e' dispiaciuto, non poco visto come l' aveva conciata la madre e speravo che avesse finalmente trovato la pace che l' era stata da sempre privata, anche se forse la cosa che piu' mi ha fatto male e' il fatto che abbia fatto "impazzire" la madre e abbia "salvato" la figlia solo e unicamente per "profitto". Tsk, maledetto Fancy...

Per quanto riguarda gli avvenimenti e i personaggi, quindi non ho che fare apprezzamenti. Eppure, anche se e' tutto, bene o male, affascinante non ho sentito tutta questa atmosfera e questa empatia con i personaggi(tranne un po' con Fleur, come gia' detto).
Tutto quello che succede nella storia, sussiste.
Il punto e' in quante righe viene raccontato: nel giro di quattordi righe Fleur sbianca, cade dalla passerella, viene pestata dalla madre mentre tutti rimangono sbigottiti, Fancy cerca di salvarala ma quella continua, la catturano le guardie, si sa che viene mandata in psichiatria, Fleur rimane sbigottita e incredula, finanche spaesata da quella leggerezza che le era sconosciuta, Fancy si prende cura di lei, lei si riprende e gli chiede di rimanere con lei, si abbracciano, frase WOW finale.
Guarda, io solo per fare il sunto ci ho messo due righe e mezzo.
mlegsy, non ti sto' criticando lo stile che ben so' essere piu' spiccio e accennato rispetto ad altri e in diverse occasioni sai che l' ho apprezzato, poiche' rende il tutto fruibile e leggero.
Pero' in questo caso trovo che il tutto sia TROPPO leggero e accennato. In particoalre(ma non solo) sul processo mentale di Fleur, quando si sente libera per la cattura della madre.
Prima era sfruttata da una madre cattiva che la comandava a bacchetta. Ok.
Ora la madre non c'e' piu' e puo' vivere la sua vita. Ok.
La sostanza e' questa, e va benissimo. Ma il punto e' che nella mia mente c'e' solo questo. Voglio dire, non sento l' attenaiamento del suo cuore, del come la catena che la costringe viene spezzata, non percepisco lo spaesamento di una che, da un momento all' altro, si ritrova a dover decidere lei cosa fare, non sento l' odore della liberta' che lei, immensamente, si stara' godendo nelle lacrime di gioia. E poi, anche se qui c'e' gia' qualche parola in piu', ma viene un po' penalizzato dalla mancanza dell' attimo precedente, non sento bene il ritrovarsi all' improvviso una nuova figura, questa volta gentile e premurosa, che vuole il mio bene e non il mio male.

Quello che succede nella parte successiva, bene o male, penso sia un po' piu' "empatico" rispetto alla parte precedente. Tra il parto mal riuscito e lui che non le stringe lo zoccolo ed anzi le urla di essere spazzatura(oltre il flashback del "calcolo di Fancy"...quanto mi hai deluso, Fancy, quanto mi hai deluso è.é ) questa parte mi ha trasmesso un po' di piu' rispetto alla parte precedente, ma anche qui avrei speso qualche parola in piu', specie quando Fleur e Fancy vengono a sapere della morte di Yellow.

In sostanza, mlegasy, e' capitolo potenziamente bello, pieno di idee interessanti, penalizzato solo da un eccessiva...sbrigtezza(urgh :belch: , maledetto italiano, non mi viene la parola giusta) o forse superficialita' per come e' scritta. Non perche' voglio criticare il tuo stile, ma perche', in questo caso, per com' e' scritta sembra quasi una scaletta degli avvenimenti per un capitolo (del tipo "1 Fleur inciampa e cade davanti la madre, 2 la madre la picchia, 3 bla bla bla")

Per quanto mi riguarda la storia ha tutte le carte per essere valida, cosi' come tu, come scrittore, lei hai per renderla appassionante.
Le manca solo quel qualcosa, quelle emozioni, disturbanti, piacevoli e poi ancora piu' disgustanti di prima, che pero', mio rammarico, non mi ha donato, sopratutto non quanto avrebbe potuto.
Questa storia non e' stata un flop assoluto, sia chiaro. E' solo che ha cosi' tante carte in regola da dispiacere nel vedere che, in un certo senso, non ne sfrutta appieno neanche una.

Mi spaice che la mia prima "RECENSIONE" ad una tua storia non sia andata nel piu' esaltante dei modi, ma che vogliamo farci...
Comunque forza, non ti scoragiare. L' unico modo per migliorare e' incassare il colpo e continuare a scrivere.
E fare storie su AppleJack :ajsmile2:
Lei si che mi incentiva a fare commenti positivi :dashsmile:
FONZOS
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 89
Iscritto il: 15/10/2013, 17:30
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Precedente

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti