[Oneshot] Il Concerto

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Oneshot] Il Concerto

Messaggioda Jakrat » 06/03/2014, 23:52

Bene, dopo parecchio tempo (ben 864.000 secondi) sono riuscito a leggere la tua ultima opera e anche questa volta è stata una piacevolissima esperienza :)

Mi piace molto la storia di questo ordine "mistico" di musicisti... non sono un grande appassionato di Octavia, o di musica in generale lo riconosco, ma l'idea di fondo di questa fic è davvero una bella trovata. Ottimo lavoro :twilightclop:

La storia è ben descritta e si legge volentieri, per non parlare dell'incontro conclusivo tra la protagonista e il padre. Il concetto di ereditarietà di questo incarico è una delle tante trovare dell'opera che ho apprezzato. :yay:

Ancora una volta, ottimo lavoro ;)
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: [Oneshot] Il Concerto

Messaggioda StarGazer » 07/03/2014, 1:02

Per Celestia! O_______O
Danny, mi sorprendi sempre di più *_*
Ho iniziato a leggerla per curiosità per vedere com'era, promettendo a me stesso che l'avrei finita in un secondo momento ... e me la sono letta tutta d'un fiato :D
Octavia non è il mio personaggio secondario preferito in assoluto, ma è tra i primi, e qui sei riuscito a darle un'importanza e a renderla molto meno fredda e "cattiva" di quanto il fandom la dipinge. Sembra addirittura la Octavia Melody opposta a quella "canonica". Non che sia un male ... :pc:_big:
Bello il discorso del padre che si ripresenta sotto forma di "fantasma" (noto che in ogni tua fic c'è quasi sempre questa componente "paranormale") e l'aiuta. Ammetto che durante il dialogo in ospedale tra lui ed Octavia mi è scappata la lacrimuccia ;_; Molto originale il discorso dell'Ordine e del potere della Musica. E a proposito di musica, quelle due canzoni sono stupende e si accompagnano molto bene ai diversi momenti della storia.
In conclusione, storia molto bella e commovente.
Bravo! :twilightclop: :twilightclop: :twilightclop:

Sai cosa? Dovresti seriamente pensare di scrivere una storia a più ampio respiro. Non necessariamente da 400 pagine e passa come noialtri autori logorroici %) . Scherzi a parte, secondo me potresti scrivere qualcosa di memorabile con una trama più "complessa" senza doverti limitare a poche pagine.
Chissà, magari qualcosa che riguardi questo Ordine di Celestia e Luna e del potere della Musica ... con una base del genere, ci sono molte possibilità ^_^ ...


EDIT:
Ah, dimenticavo la cosa più importante.
dannyita92 ha scritto:Io la vedo come un tributo alla musica classica/d'orchestra che, anche se non ascolto assiduamente (in generale non ascolto radio et similia), la pongo su di un piedistallo.

:brohoof:
Sono completamente d'accordo, my friend ...
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: [Oneshot] Il Concerto

Messaggioda dannyita92 » 07/03/2014, 19:25

Scusate se vi rispondo solamente adesso ma ho avuto giornate piene all'uni -_-

Per Haytham
Haytham ha scritto:Io amo il violoncello. Non ti posso nascondere che ho versato qualche lacrima mentre leggevo.
Una delle migliori FanFic che io abbia mai letto,anzi,la MIGLIORE FanFic che io abbia mai letto.No,davvero,non sto scherzando.

Wow, grazie per i complimenti, mi fa molto piacere. Venendo a sapere che apprezzi molto il violoncello il tuo commento mi ha fatto ancora più piacere ^_^


Per The_Fallen
Mi inchino di fronte alla tua bravura e a questo CAPOLAVORO!! O_______O
L'ho letto tutto d'un fiato! Beh, che dire... ho i brividi!

Grazie, sono contento che la fic ti sia piaciuta e che ti abbia provocato simili sensazioni ^_^

-Protagonista Octavia! Non ha bisogno di descrizioni o presentazioni :datlyra: chiunque la conosce sicuramente riconosce la sua grazia, raffinatezza ed eleganza...
:octaswag_big: <(Oh, grazie Fallen, così mi fai arrossire)
Fallen<(Oh, Octavia cara, non ringraziarmi u.u E' la verità ^^' )

Ehm... Tornando a noi... Dicevo: Grazia, raffinatezza ed eleganza che ho visto riscontrato con piacere anche all'interno della storia, tra l'altro!
Il modo in cui hai narrato gli eventi, le descrizioni... Tutto impeccabile! 10+! XD
La parte finale è semplicemente EPICA!!! E su questo non si discute B)

Oh bene, con Octavia ci ho azzeccato :octararity:
Anche io ho una visione simile alla tua, per questo non l'ho fatta fredda e calcolatrice come la vede la maggior parte del fandom.
Grazie per il voto per quanto riguarda le descrizioni. Essendo da sempre uno dei miei punti deboli, in questa fic ho cercato di arricchirle il più possibile.
Per la parte finale danke, è un punto che ho curato particolarmente B)

La parte in cui suonava con il padre nel castello è una scena magica, mi ha lasciato senza fiato!
E le canzoni?! Epiche anche quelle! B)

Voto totale:100+/10 :mrgreen:

P.S. La prima canzone ed il discorso finale di Octavia mi hanno fatto venire in mente Assassin's Creed e tutti i discorsi epici di Ezio <3 Sono l'unico a cui ha fatto questo effetto? :raritythink:

Come ho scritto nel thread, sono state le stesse canzoni a darmi l'incipit per fare questo breve racconto, leggere che sono riuscito a rendere "magica" la scena nel castello mi ha rincuorato :D
Per quanto riguarda AC non è una cosa voluta, ma non mi dispiace XD


Per sirocco888
Indovina? Ho letto la fanfic %)

Oh, molto molto bene %)

Allora, in generale, la fanfic mi è piaciuta...anche perché ce ne sono poche dedicate solo ad Octavia.
Però, devo purtroppo dirti che come si è evoluta verso la fine non mi è piaciuta molto...mi aspettavo di più una cosa emozionante, come un concerto sotto le stelle e un'ultima riapparizione del padre e lacrime a go go (magari approfondendo il legame tra lei e il padre).

Oh, mi dispiace, però devo dire che anche la scena da te descritta ci sarebbe caduta a fagiuolo nella fic. Non l'ho fatto perchè, oltre ad essere una fic incentrata su Octavia, è anche un tributo alla musica nella sua generalità.
Spero solo di non averti lasciato troppo amaro in bocca O.o

Ho bisogno però che mi illumini su una cosa...i lupi del legno, che diamine ne sanno della spilla della "Setta della legione dei templari alcolisti-musicisti anonimi fratello Sole e sorella Luna"? XD XD XD

Ecco, mi hai infilato in testa l'immagine di un Octavia scoppiata di alcool XD
A parte gli scherzi, in quella scena gli ho voluto dare un senso metaforico, intuibile una volta ultimata la lettura. In sostanza era per far capire il lavoro importantissimo svolto dalla "setta[...] dei templari alcolisti" (scusa, ma con quella frase mi hai steso XD) alla quale anche le bestie più pericolose di Equestria si sottomettono, intuendo il pericolo incombente che rischia di abbattersi sul loro mondo. Spero di essere stato chiaro... purtroppo certe volte sono un imbecille nel dare spiegazioni ^^'

P.S. Quando Octavia incomincia a suonare alla fine, ho messo come sottofondo Strings Unbound :troll:

Otitma scelta, è stata proprio quella canzone ha darmi l'idea della scena ;)


Per Jakrat
Bene, dopo parecchio tempo (ben 864.000 secondi) sono riuscito a leggere la tua ultima opera e anche questa volta è stata una piacevolissima esperienza :)

Eh già, era da un bel pò che non ti si vedeva nel forum :p
Comunque grazie per aver letto anche questa piccola storia, mi fa sempre molto piacere :D

Mi piace molto la storia di questo ordine "mistico" di musicisti... non sono un grande appassionato di Octavia, o di musica in generale lo riconosco, ma l'idea di fondo di questa fic è davvero una bella trovata. Ottimo lavoro :twilightclop:

La storia è ben descritta e si legge volentieri, per non parlare dell'incontro conclusivo tra la protagonista e il padre. Il concetto di ereditarietà di questo incarico è una delle tante trovare dell'opera che ho apprezzato. :yay:

Ancora una volta, ottimo lavoro ;)

Grazie, mi ha fatto molto piacere leggere questo! Sono tutte idee che mi sono venute in mente nel momento stesso di scriverle, e spesso quindi non ci ragiono abbastanza ^^'
Grazie ancora per aver letto e apprezzato ;)


Per Stargazer
Ho iniziato a leggerla per curiosità per vedere com'era, promettendo a me stesso che l'avrei finita in un secondo momento ... e me la sono letta tutta d'un fiato :D

Inutile dire che mi fa piacere saperlo :D

Octavia non è il mio personaggio secondario preferito in assoluto, ma è tra i primi, e qui sei riuscito a darle un'importanza e a renderla molto meno fredda e "cattiva" di quanto il fandom la dipinge. Sembra addirittura la Octavia Melody opposta a quella "canonica". Non che sia un male ... :pc:_big:

Yep, è un'associazione che non mi è mai piaciuta dal tutto, per questo risulta "fuori canon" nella storia.

Bello il discorso del padre che si ripresenta sotto forma di "fantasma" (noto che in ogni tua fic c'è quasi sempre questa componente "paranormale") e l'aiuta. Ammetto che durante il dialogo in ospedale tra lui ed Octavia mi è scappata la lacrimuccia ;_;

Si, l'ho notato anche io questa cosa... eppure non sono uno fissato con la religione, anzi. Forse è colpa di Cold Case :sisi:
Per quanto riguarda la scena in ospedale il tuo commento mi ha rincuorato, essendo un clichè abbastanza usato temevo che risultasse noioso :/

Molto originale il discorso dell'Ordine e del potere della Musica. E a proposito di musica, quelle due canzoni sono stupende e si accompagnano molto bene ai diversi momenti della storia.
In conclusione, storia molto bella e commovente.

Grazie *_*
Come ho già scritto, sono state le due canzoni a darmi l'idea di scrivere questo racconto, quindi sapere che ci stiano a pennello mi fa piacere ^_^

Sai cosa? Dovresti seriamente pensare di scrivere una storia a più ampio respiro. Non necessariamente da 400 pagine e passa come noialtri autori logorroici %) . Scherzi a parte, secondo me potresti scrivere qualcosa di memorabile con una trama più "complessa" senza doverti limitare a poche pagine.

Sei il secondo (o il terzo) a dirmelo ;_;
Non so, con gli oneshot mi trovo molto più a mio agio. Lascio a voi "autori logorroici" l'onere di scrivere libri interi, anche perchè lo sapete fare benissimo :D

Chissà, magari qualcosa che riguardi questo Ordine di Celestia e Luna e del potere della Musica ... con una base del genere, ci sono molte possibilità ^_^ ...

Mmm hai ragione, non ci avevo pensato :raritythink:
Bè... perchè non lo fai te? Io quasi sicuramente non sarei in grado, magari ti è già venuto in mente qualcosa :D
La cosa mi farebbe molto, molto piacere ;)

Ah, dimenticavo la cosa più importante.
dannyita92 ha scritto:Io la vedo come un tributo alla musica classica/d'orchestra che, anche se non ascolto assiduamente (in generale non ascolto radio et similia), la pongo su di un piedistallo.

:brohoof:
Sono completamente d'accordo, my friend ...

:manlytears:


Vi ringrazio ancora per aver letto e commentato :D
(e io devo ricordarmi di rispondere prima)
Avatar utente
dannyita92
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 531
Iscritto il: 21/03/2013, 23:28
Località: Rovigo, Veneto
Pony preferito: Applejack, Luna
Sesso: Maschio

Re: [Oneshot] Il Concerto

Messaggioda FedeBrony93 » 07/03/2014, 19:35

... Solo per la mia presenza qui, rischio il linciaggio da parte di E.O.W., StarGazer e forse Lantheros e Jakrat XD
Ammetto che sono curioso... Se non erro hai scritto alcuni spin-off per StarGazer e sinceramente la cosa mi ha incuriosito... Perché se uno come StarGazer commenta e resta soddisfatto di ciò che scrivi, un cavolo di motivo ci sarà, no? Dunque eccomi qui... Di te già apprezzo il fatto che NON scrivi una caterba di roba come i "grandi" scrittori che tra multipli di tre, dimensioni parallele, ectoplasmi musicisti e voli senz'ali mi hanno decisamente sommerso di roba da leggere XD
Ho scelto questa perché è un solo capitolo (Il che non mi fa correre il rischio di restare indietro come per il 90% delle altre opere XD ) e perché di Warhammer ci capisco abbastanza poco XD
Penso che tu sappia come funzionano le mie react ma, per sicurezza, rispiego: leggo la tua opera e in contemporanea scrivo ciò che penso. Concetto semplice che spesso rende bene l'idea di cosa succede ^_^
Ma è meglio non dilungarsi troppo in chiacchiere o finisce che il post è più lungo di tutta la storia XD IT'S REACT TIME %)
Non ho ancora letto nulla di tuo... Per adesso mi baso solo sul fattore "età" (ci sono cose che non si possono dire ai bambini di 12/13 anni, ma tu sei adulto e vaccinato... Quindi niente figuracce, mi raccomando XD)

11 pagine... MAGNIFICO <3 Rispetto alle 20/30 di E.O.W. o Following_Crow, tu mi mandi a nozze <3

"Il rumore dei binari e il dondolio del treno mi cullava, tenendomi in uno stato di piacevole torpore." E' in prima persona... Capito... XD La protagonista è Octavia, se non ricordo male... (e l'ho letto meno di cinque minuti fa XD )

"Inspirai ed espirai a pieni polmoni, godendomi quell’istante e la piacevole aria di campagna." Niente da segnalare, è solo per far capire che sono arrivato qui XD Allora... Prime impressioni: buone... Mi piacciono le descrizioni, anche se molto leggere, che mi permettono di focalizzare appieno la scena nella mia mente (è una cosa importante per me). Quindi direi che per ora stai andando alla grande ;)

"Assaporato quel momento onirico," Ok, dopo che usi certi termini, diciamo che il livello si alza ulteriormente :D

"Se tutto sarebbe andato come previsto" Eh... Però poi non farmi leggere queste cose... -_- E' solo un errore... Però facciamo attenzione, eh ;)

"sorridendole a sua volta" sorridendole a MIA volta... Occhio all'italiano ;)

"Sopra di essa vi era impresso il numero ‘9’, realizzato in ottone." ... I multipli di tre mi perseguitano XD

"Dal soffitto una lampada vetusta pendeva immobile" Mi chiedo come fai ad usare termini come questi e poi sbagliarmi le più semplici frasi italiane XD

"Una tempesta di emozioni [...] una singola lacrima mi inumidiva la guancia." La scena è molto toccante... :( Peccato per qualche ripetizione di troppo delle parole 'strumento' e 'zoccolo'...

"<<Ma bada bene, il tuo sarà un percorso lungo e tortuoso, e non mancheranno le insidie. Se veramente questo è lo strumento che desideri suonare, allora ce la farai… altrimenti…>>" Manca solo che compaiano le scritte 'ACCETTA' e 'RIFIUTA' e ci troviamo all'inizio di un videogioco XD

"Furono gli anni più belli della mia vita. E come ogni sogno idilliaco, ebbe un tragico termine." E quando mai fila tutto liscio... :fluttershy_eyeroll:

"Avevo combinato veramente qualcosa di sbagliato?" No... Temo proprio di sapere dove andrà a finire questa storia... :/

"<<O fatto qualcosa di sbagliato?>> chiesi, agitata." ... >:( Eddai...

"<<Tuo padre è stato ricoverato d’urgenza.>>" Eccola li... :/

"Fu solo assordante silenzio." :C ... E ho detto tutto riguardo tutta questa parte... ;_;

"Per un qualche motivo mi sentii montare dentro di me una rabbia cieca. <<Non è giusto!>> urlai, afferrando un candelabro e preparandomi a calarlo con efferata violenza sul violoncello." o.o Questa reazione non mi è molto chiara... Non so... Mi sembra... sciocca... Spiegami tu ^^'

"<<No, non ti stiamo prendendo in giro. Anche noi lo abbiamo visto.>>" Quindi quella spilla significa più di quanto non sembri...

"<<Vedi, cara Octavia Melody, te hai un grande talento con la musica, qualcosa che solo pochi musicisti possiedono e che sono in grado di gestire. E per quanto riguarda il club… non è proprio così. Devi sapere che...>>" Quel 'te' mi stona :/ E'... troppo colloquiale... Magari per strada lo dici... Ma scritto mi fa un pò storcere il naso... Ma niente di grave...

"Di fronte a me non vi era più l’interno del castello. Vi era distruzione. Vi era orrore." Oh cielo... Che succede? ò.o

"Mi trovavo su una prosperità rocciosa, all’interno di una grotta dalle dimensioni praticamente infinite. Sotto di me un fiume di lava scorreva impetuoso, emanando nell’aria bollenti esalazioni di vapore. Ma non era il fiume di lava il problema. Era quello che vi si trovava al di là. Centinaia e centinaia di immonde creature, chiamate ‘Ombre’ per la loro natura sfuggente e mutevole, si contorcevano dal dolore e dalla rabbia." Ma che ca**o succede?! D:

Oh... Si incontra di nuovo con il padre... La situazione è... dolce... ma strana per il contesto... Crea un contrasto interessante... Amore e Musica opposti a Distruzione e Malvagità... E' intrigante...

"“Al prossimo concerto, papà.”" Avrei dovuto capire che se leggi certe storie, i risultati sono questi... XD Chissà perché mi aspettavo qualcosa di tranquillo: avrei dovuto sapere che sarebbe finita così XD

"Il mio nome è Octavia Melody [...] lo strumento più potente che esiste dopo l’Amore e l’Amicizia. La Musica." Ma... Ma... Finisce così? Peccato... Avrebbe delle potenzialità per essere sviluppata molto più a fondo...

In generale, è molto ben riuscita e l'ho apprezzata (eccezion fatta per qualche sbavatura grammaticale più o meno grave) e resto dell'opinione che un bel seguito o comunque una spiegazione più ampia su questo ordine sarebbe decisamente intrigante... Facci un pensierino, magari ;) E, tanto per essere chiaro, non c'è offesa di nessun tipo in nessun commento ;)

Probabilmente ci rivedremo... %)
Avatar utente
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista
 
Status: Offline
Messaggi: 2229
Iscritto il: 21/06/2013, 14:45
Località: Roma
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: [Oneshot] Il Concerto

Messaggioda dannyita92 » 09/03/2014, 23:29

FedeBrony93 ha scritto:... Solo per la mia presenza qui, rischio il linciaggio da parte di E.O.W., StarGazer e forse Lantheros e Jakrat XD
Ammetto che sono curioso... Se non erro hai scritto alcuni spin-off per StarGazer e sinceramente la cosa mi ha incuriosito... Perché se uno come StarGazer commenta e resta soddisfatto di ciò che scrivi, un cavolo di motivo ci sarà, no? Dunque eccomi qui... Di te già apprezzo il fatto che NON scrivi una caterba di roba come i "grandi" scrittori che tra multipli di tre, dimensioni parallele, ectoplasmi musicisti e voli senz'ali mi hanno decisamente sommerso di roba da leggere XD
Ho scelto questa perché è un solo capitolo (Il che non mi fa correre il rischio di restare indietro come per il 90% delle altre opere XD ) e perché di Warhammer ci capisco abbastanza poco XD

Devo essere sincero, mai mi sarei aspettato un tuo commento, ma la cosa mi fa molto piacere... oltre a spaventarmi ^^'
Per Stargazer ho scritto solo uno spinoff su Got ^_^
Andando in ordine cronologico ho scritto uno spinoff su Flashpoint, uno su Got, uno su DST e uno su CLT- Nel Vento.
Per quanto riguarda la lunghezza yes, con gli oneshot mi trovo più a mio agio :)

Penso che tu sappia come funzionano le mie react ma, per sicurezza, rispiego: leggo la tua opera e in contemporanea scrivo ciò che penso. Concetto semplice che spesso rende bene l'idea di cosa succede ^_^
Ma è meglio non dilungarsi troppo in chiacchiere o finisce che il post è più lungo di tutta la storia XD IT'S REACT TIME %)

Iniziamo! %)
Non ho ancora letto nulla di tuo... Per adesso mi baso solo sul fattore "età" (ci sono cose che non si possono dire ai bambini di 12/13 anni, ma tu sei adulto e vaccinato... Quindi niente figuracce, mi raccomando XD)

Vai tranquillo, le critiche le accetto volentieri.

"Inspirai ed espirai a pieni polmoni, godendomi quell’istante e la piacevole aria di campagna." Niente da segnalare, è solo per far capire che sono arrivato qui XD Allora... Prime impressioni: buone... Mi piacciono le descrizioni, anche se molto leggere, che mi permettono di focalizzare appieno la scena nella mia mente (è una cosa importante per me). Quindi direi che per ora stai andando alla grande ;)

Grazie, questo commento mi fa molto piacere! Con le descrizioni tendo essere fin troppo minimale, e con questa storia mi sono sforzato di arricchirle.

"Se tutto sarebbe andato come previsto" Eh... Però poi non farmi leggere queste cose... -_- E' solo un errore... Però facciamo attenzione, eh ;)

"sorridendole a sua volta" sorridendole a MIA volta... Occhio all'italiano ;)

Whops, appena ho tempo vedrò di correggere ^^'

"Sopra di essa vi era impresso il numero ‘9’, realizzato in ottone." ... I multipli di tre mi perseguitano XD

Era destino a quanto pare XD

"Dal soffitto una lampada vetusta pendeva immobile" Mi chiedo come fai ad usare termini come questi e poi sbagliarmi le più semplici frasi italiane XD

Brutto a dirsi, ma con la grammatica ci ho sempre litigato... quindi scrivo anche per migliorarmi da questo punto di vista^^'

"Una tempesta di emozioni [...] una singola lacrima mi inumidiva la guancia." La scena è molto toccante... :( Peccato per qualche ripetizione di troppo delle parole 'strumento' e 'zoccolo'...

MMMM rivedrò anch questo punto, grazie per la segnalazione :raritythink:

"<<Ma bada bene, il tuo sarà un percorso lungo e tortuoso, e non mancheranno le insidie. Se veramente questo è lo strumento che desideri suonare, allora ce la farai… altrimenti…>>" Manca solo che compaiano le scritte 'ACCETTA' e 'RIFIUTA' e ci troviamo all'inizio di un videogioco XD

Me lo sono immaginato come un professore universitario pazzo ma intelligente, ecco il motivo per il quale ho scritto questa cosa assurda XD

"Furono gli anni più belli della mia vita. E come ogni sogno idilliaco, ebbe un tragico termine." E quando mai fila tutto liscio... :fluttershy_eyeroll:

E.O.W. è stato un buon maestro :troll:

"Per un qualche motivo mi sentii montare dentro di me una rabbia cieca. <<Non è giusto!>> urlai, afferrando un candelabro e preparandomi a calarlo con efferata violenza sul violoncello." o.o Questa reazione non mi è molto chiara... Non so... Mi sembra... sciocca... Spiegami tu ^^'

Ti sei risposto da solo... ho scritto volutamente una azione sciocca, nel tentativo di far capire quanto Octavia sia rimasta sconvolta dalla morte del padre. Magari mi sbaglio, ma è una reazione che mi aspetterei da una persona che ha appena perso un parente a lui molto caro.

"<<No, non ti stiamo prendendo in giro. Anche noi lo abbiamo visto.>>" Quindi quella spilla significa più di quanto non sembri...

Eyyup!

"<<Vedi, cara Octavia Melody, te hai un grande talento con la musica, qualcosa che solo pochi musicisti possiedono e che sono in grado di gestire. E per quanto riguarda il club… non è proprio così. Devi sapere che...>>" Quel 'te' mi stona :/ E'... troppo colloquiale... Magari per strada lo dici... Ma scritto mi fa un pò storcere il naso... Ma niente di grave...

Ripensandoci su hai ragione. +1

"Di fronte a me non vi era più l’interno del castello. Vi era distruzione. Vi era orrore." Oh cielo... Che succede? ò.o

"Mi trovavo su una prosperità rocciosa, all’interno di una grotta dalle dimensioni praticamente infinite. Sotto di me un fiume di lava scorreva impetuoso, emanando nell’aria bollenti esalazioni di vapore. Ma non era il fiume di lava il problema. Era quello che vi si trovava al di là. Centinaia e centinaia di immonde creature, chiamate ‘Ombre’ per la loro natura sfuggente e mutevole, si contorcevano dal dolore e dalla rabbia." Ma che ca**o succede?! D:

Eheheh la mia mente malata :evilcadance:

Oh... Si incontra di nuovo con il padre... La situazione è... dolce... ma strana per il contesto... Crea un contrasto interessante... Amore e Musica opposti a Distruzione e Malvagità... E' intrigante...

Mi fa molto piacere leggere questo, era quello che volevo ottenere ^_^

"“Al prossimo concerto, papà.”" Avrei dovuto capire che se leggi certe storie, i risultati sono questi... XD Chissà perché mi aspettavo qualcosa di tranquillo: avrei dovuto sapere che sarebbe finita così XD

Se leggerai gli altri spinoff che ho scritto (nella speranza che i miei orrori grammaticali non ti mandino al manicomio 8D ) preparati a cose particolari :p

"Il mio nome è Octavia Melody [...] lo strumento più potente che esiste dopo l’Amore e l’Amicizia. La Musica." Ma... Ma... Finisce così? Peccato... Avrebbe delle potenzialità per essere sviluppata molto più a fondo...

In generale, è molto ben riuscita e l'ho apprezzata (eccezion fatta per qualche sbavatura grammaticale più o meno grave) e resto dell'opinione che un bel seguito o comunque una spiegazione più ampia su questo ordine sarebbe decisamente intrigante... Facci un pensierino, magari ;) E, tanto per essere chiaro, non c'è offesa di nessun tipo in nessun commento ;)

Gah, sei il secondo a dirmelo D:_big
Sinceramente non credo di ampliarlo ulteriormente, ma a questo punto non lo vado a escludere a priori...

Probabilmente ci rivedremo... %)

Ok, nel dubbio inizio a prepararmi il bunker sotterraneo %)
Tornando seri, grazie per aver letto la storia e commentato! :D
Avatar utente
dannyita92
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 531
Iscritto il: 21/03/2013, 23:28
Località: Rovigo, Veneto
Pony preferito: Applejack, Luna
Sesso: Maschio

Re: [Oneshot] Il Concerto

Messaggioda Haytham » 19/03/2014, 20:12

A parer mio la storia è bella ed intrigante. Peccato sia Oneshot! Sarebbe poututo venir fuori un bel libro.
Ma va bene così! Ho amato la FanFic,come ho già scritto in precedenza.

:octaswag_big:
tolto
Avatar utente
Haytham
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 460
Iscritto il: 25/02/2014, 22:27
Località: Usa
Pony preferito: Cozy Glow
Sesso: Maschio

Re: [Oneshot] Il Concerto

Messaggioda FONZOS » 10/04/2014, 3:22

Non mi sono mai piaciute le storie brevi. O forse e' piu' il concetto di "storia breve" che non mi ha mai ispirato.

Non so perche', ma ci tenevo a scriverlo.

Un lieve inchino.
Ecco un emoticon che non farebbe male, soprattutto ora che mi serviva. Twilight che applaude mi pare un po' sciatta per cio' che debbo dirti.

E'.... davvero un bel lavoro. Non so cosa commentare prima, vorrei poter copiare tutta la storia per poter parlar' bene di ogni singolo punto. Ma non si puo'. Ed e' un peccato perche' tutto funziona benissimo. Accontentiamoci solo dei punti principali.
Come al solito la storia e' scritta benissimo, le pagine si scorrono che e' un piacere, merito anche la sua brevita'(che non spaventa) ma francamente la prima cosa che mi ha colpito quando ho iniziato a leggere non era lo stile ma LE DESCRIZIONI. MAMMA MIA, LE DESCRIZIONI! Nel tuo ultimo commento mi avevi detto di esserti messo di impegno per aumentare il loro numero, ma non mi aspettavo cosi'. Un fulmine a ciel sereno. Sai bene quanto sia pignolo quando parlo di questo argomento e benche' in ogni tua storia ho sempre trovato lievi miglioramenti(quanto meno rispetto alla prima, Il giorno del Sacrificio) in questa hai avuto un BOOM impressionante. L' inizio e' stupendo, specie per me che sono pendolare e per un anno ho davvero fatto un tragitto tra le campagne e le montagne(con i finestrini sporchi :mrgreen: ) mi ha fatto tornare in mente quelle giornate, ma a prescindere da me la descrizione e' ottima, ma senza intaccare la scorrevolezza o scendere nel banale. Un esempio pratico lo si ha quando Octavia sale e di fronte alla porta della sua stanza descrive il materiale del numero della camera. E' stupida come cosa, futile ai fini della trama e non credo che a qualcuno possa interessare, e cio' la rende fantastica come cosa, perche' e' pura e semplice descrizione fine a se stessa utile solo a far' entrare il lettore nella storia o a far vedere quanto sei bravo con le parole. Ma la cosa incredibile qual' e'? Che la loro presenza non intacca minimamente la loro scorrevolezze e leggerezza del testo.
Ma e' cosi' per tutta la storia, ho preso questo punto giusto perche' mi sembrava il piu' sciocco e breve da fare. E, ancora una volta, cio' e' fantastico.
I personaggi funzionano molto bene, sia Octavia(personaggio che mi piace molto e che vedo, haime', in poche storie) che il padre, ma anche i secondari o le mere comparese. Sono fatti tutti bene, dal ferroviere alla austera preside. Una cosa totalmente diversa da cio' che ho visto in un' altra tua storia(Windigo), creando un distacco qualitativo assolutamente ENORME. Vogliamo essere pignoli? L' unica cosa che non mi ha fatto impazzire del Papa' e' stata la scelta del nome, Blue. Visto il come si chiama la figlia mi sarei aspettato un nome piu' incentrato sulla musica, come Blues(si, esatto, ho solo aggiunto la S. Mai stato bravo con i nomi) o comunque qualcosa che mi indichi direttamente la sua "appartenenza al mondo della musica". Ma e' assolutamente un punto marginale, da non meritare considerazione pefino.
Una cosa che mi ha toccato e' stata la parte delle scuole superiori e dell' ospedale. Anzi, sono le due scene che piu' mi hanno toccato. Parla di un papa' che muore ed Io saro' sempre in prima fila ad ascoltarti e a sperare di poter incontrare il figlio sfortunato(nel caso Ocatavia) per potergli dare un abbraccio(anche se conoscendomi al massimo cio' che riuscirei a dare equivale ad una pacca sulle spalle ^^' ) di consolazione. Quando la convoco' la preside speravo davvero non fosse per il padre... diamine, il mio stomaco si chiuse e stringeva. La morte e' stata molto bella, senza paroloni, senza figaggine estrema, una semplice morte improvvisa, un semplice dialogo bruscamente interrotto, un improvviso, assordante silenzio.

Ti diro', la parte finale del combattimento e dell' ordine dei templari non mi ha molto esaltato. Visto come stava andando la storia mi sarei aspettato, e ti confesso che avrei voluto vedere, una sonata a suon di stelle cadenti. La notte nera e fresca, migliia di splendenti luci in cielo , Octavia in piedi osservando la maestosa volta celeste, una stella, la prima, incomincia a cadere e il suo violoncello che inizava a suonare, placido, a ritmo delle stelle che cadevano, mentre lei chiudeva gli occhi facendosi cullare dalla sua stessa melodia.
Ma questa e' una semplice e pura preferenza, il "combattimento" puo' comunque funzionare e le bestie che si contorcono hanno un loro fascino(macabro), e comunque ne vale la pena seguirlo per l' ultima frase, quella esattamente prima del FINE.

Non riesco a non scriverlo. Devo scriverlo. Non mi ha fatto impazzire l' accostamento Octavia/violoncello-Blue/violino. Non perche' non funzioni, quello e' indubbio. Il fatto e' che e' SEMPRE il solito accostamento violoncello-violino. Prendi Evangelion, Shinji e quell' altro(stupidi nomi giapponesi) hanno questo abbinamento. Non voglio dirti che e' un accostamento stupido quant piu' che sarebbe stato carino un diverso accostamento tipo violoncello-contrabbasso o viola-contrabbasso. OVVIAMENTE questo punto non conta assolutamente come critica. E' solo una mia mera preferenza, vista anche la mia ossessione per le note basse e profonde(il contrabbasso appunto) e la mia avversita' verso le alte(violino). So che non e' un punto di vero interesse, ma non potevo non scriverlo.

Maledizione, piu' vado avanti e piu' vorrei parlare di tutte le altre scene, come quando Octavia arriva alla locanda e parla con la giumenta, o quando si butta sul letto, o di quando e' bambina, o quando sia avvia nella foresta, o quando vuole spaccare tutto dopo la morte del padre(quanta pena, poveretta), o anche solo del violoncello. Davvero, ogni scena meriterebbe di essere presa in singolo perche' ben descritta, ben scritta e ben diretta. E cosa non secondaria, bella.

(aggiornamento del giorno dopo)
... era ovvio che ieri sera dimenticass di scrivere qualcosa, ma che in una storia basata sulla musica mi dimenticassi della musica... -_-
Sono in genere dubbioso sulle storie basate sulla musica per un semplice motivo: non c'e' musica. Quando anni fa vidi il trailer del anime di BECK - mongolian chop squad(dal quale venni ossessionato per via di Hit in the USA al suo interno) rimasi foglorato e speravo vivamente di vederlo, benche' in genere non mi piacciono gli anime. A sorpresa trovai il manga e lo comprai subito. Un esperienza d-e-l-u-d-e-n-t-e. Oltre ad alcuni disegni che vorrei chiamare strani(tutto sommato accettabili), in quel manga suonavano gruppi e si cantavano canzoni. Ma non sentivo niente! E' OVVIO che non sentivo niente, ma in una storia di musica, basato sulla musica... non c'e' musica? Non so neanche se mi sono spiegato.
Perche' ti ho raccontato questo? Perche' nella tua storia la musica suona. Sara' perche' ho ben presente come suonano certi strumenti e quindi anche in assenza delle colonne sonore potevo "ascoltare" qualcosa(come il concerto sotto l' acqua... umidita'? Chissene frega, il violoncello e' a prova d' acqua XD . No sul serio, e' un gran bel punto... bell' addio ad un padre :mmmmm_big:), oppure durante il combattimento. Quando ho potuto ho riletto il combattimento con la musica sotto e un po' mi spiace non averla sentita anche quando lo leggevo la prima volta, ne valeva la pena. Lo dico sempre ma mi piace il tuo gusto in fatto di musica. Carbon Maestro lo conoscevo da un po' per via del "Pony Empires" e trovo che, anche se ha una leggera ripetitivita(che va oltre il semplice ritornello) ha comunque una sonorita' fantastica, e mi ha indubbiamente fatto piacere ascoltarlo, specie perche' sia musica che immagine sono assollutamente quelle della storia. Evening Star non lo concevo. Mi piace molto, non c'e' che dire anche se forse insiste troppo sulla stessa melodia, o vista l' introduzione di altri strumenti forse e' un pregio? Comunque trovo che anche questa sia parte integrante della storia(e dai che e' la sonata sotto la pioggia!), anche se il mio punto preferito di questa canzone e' quello del pianoforte(e non chiedermi il perche' ma mi fa sempre venire malinconicamente in mente Toy Story, non so proprio il motivo).
Permettimi anche di fare un apprezzamento su come hai "partorito" la storia, ovvero lascianoti trascinare dalla musica e dalle emozioni(parole tue e! Stavolta non sono io che voglio fare lo sdolcinato XD ) cosa che credo sia, apparte che bella, molto valida ed efficace per raccontare, e mi ha fatto molto piacere leggere le "tue emozioni" e cio' che ne e' venuto fuori(mi sono spiegato bene? ò.o oppure l' ho scritta male?.... bo?).

(!ATTENZIONE! PARTE ALTAMENTE SDOLCINATA :ajmerf_big: ! CONTINUATE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!)
Mi hai davvero stupito, pensavo sarebbe stata una storia carina, bella persino, ma non con cosi' tanti miglioramenti. Non e' da molto che ci conosciamo, ma per me hai sempre avuto una ascesa, le tue storie le ho sempre piu' gradite e seguite con sempre piu' piacere. Non posso piu' dirti "migliora sulle descrizioni >:C " e per quanto riguarda la lunghezza praticamente sei tu che mi stai convincendo che gli One-shot non sono cosi' male(e poi vado a leggere le storie di persone che le scrivono giusto per e mi fanno tornare al punto di partrenza 8D ).
...davvero, hai fatto il salto di qualita'. Adesso, rispetto a te, mi sento ancora piu' indietro di prima ^^' , comunque spero davvero che tu riesca a scrive altre storie belle(e piu' belle!) di questa. Specie ora che non sono piu' un tuo fortissimo simpattizante ma, ufficialmente, sono divenuto un tuo Fan.

E meno male che non mi piacevano le storie brevi.


Un' ultima cosa, ho notato(facendomi i fatti degli altri, leggendo i loro messaggi e le tue risposte qua sopra XD ) che ultimamente hai difficolta' a commentare per via degli esami. Non preoccuparti minimament di rispondermi, fai tutto con calma e quando potrai(e se vorrai) saro' qui ad ascoltarti(anche perche' non so se scherzavi con il voler inserire quel dialogo nel windigo XD ). Ti scrivo questo solo per prevenzione, ancora non riuscendoci ti fai venire l' ansia del rispondere, finendo per deconcentrarti dovunque(...qualcosa mi dice che questo succede a me è.é ). Se non e' cosi' e mi preoccupo troppo, fai come se non avessi scritto niente.

Buona notte ^_^

So che lo vorresti, ma oggi niente p.s. 8D
FONZOS
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 89
Iscritto il: 15/10/2013, 17:30
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: [Oneshot] Il Concerto

Messaggioda dannyita92 » 10/06/2014, 20:27

*Apre furtivamente la porta del forum... leggeri colpi di tosse*
Lo so, è da mesi che non mi faccio vedere, chiedo venia O.o
Prima di rispondere a Fonzos (scusami ancora se lo faccio solo adesso) voglio mostrarvi una fanart realizzata da Larissa Grifondoro.
link: http://it.tinypic.com/view.php?pic=2hga ... 5dDUSjm42M
Come ho già riferito alla sottoscritta, questo tributo alla fanfiction mi ha commosso, anche perchè è ristulato inaspettato *_*
Adesso fate i complimenti anche a lei, mi raccomando! :yay:

Bene, adesso tocca a te, Fonzos caro :brilliant:
FONZOS ha scritto:
Un lieve inchino.
Ecco un emoticon che non farebbe male, soprattutto ora che mi serviva. Twilight che applaude mi pare un po' sciatta per cio' che debbo dirti.

E'.... davvero un bel lavoro. Non so cosa commentare prima, vorrei poter copiare tutta la storia per poter parlar' bene di ogni singolo punto. Ma non si puo'. Ed e' un peccato perche' tutto funziona benissimo. Accontentiamoci solo dei punti principali.
Come al solito la storia e' scritta benissimo, le pagine si scorrono che e' un piacere, merito anche la sua brevita'(che non spaventa) ma francamente la prima cosa che mi ha colpito quando ho iniziato a leggere non era lo stile ma LE DESCRIZIONI. MAMMA MIA, LE DESCRIZIONI! Nel tuo ultimo commento mi avevi detto di esserti messo di impegno per aumentare il loro numero, ma non mi aspettavo cosi'. Un fulmine a ciel sereno. Sai bene quanto sia pignolo quando parlo di questo argomento e benche' in ogni tua storia ho sempre trovato lievi miglioramenti(quanto meno rispetto alla prima, Il giorno del Sacrificio) in questa hai avuto un BOOM impressionante.

Oh sia ringraziata Celestia e Luna, finalmente sono riuscito a realizzare delle descrizioni decenti :discodiscord:


FONZOS ha scritto:
L' inizio e' stupendo, specie per me che sono pendolare e per un anno ho davvero fatto un tragitto tra le campagne e le montagne(con i finestrini sporchi :mrgreen: ) mi ha fatto tornare in mente quelle giornate, ma a prescindere da me la descrizione e' ottima, ma senza intaccare la scorrevolezza o scendere nel banale. Un esempio pratico lo si ha quando Octavia sale e di fronte alla porta della sua stanza descrive il materiale del numero della camera. E' stupida come cosa, futile ai fini della trama e non credo che a qualcuno possa interessare, e cio' la rende fantastica come cosa, perche' e' pura e semplice descrizione fine a se stessa utile solo a far' entrare il lettore nella storia o a far vedere quanto sei bravo con le parole. Ma la cosa incredibile qual' e'? Che la loro presenza non intacca minimamente la loro scorrevolezze e leggerezza del testo.
Ma e' cosi' per tutta la storia, ho preso questo punto giusto perche' mi sembrava il piu' sciocco e breve da fare. E, ancora una volta, cio' e' fantastico.

Come ho ribadito poc'anzi, questa cosa mi fa molto piacere, e se scriverò altro in futuro cercherò di migliorarmi ancora. Per il treno ci capiamo benissimo allora, dato che per andare all'università devo prenderlo praticamente ogni giorno ^_^


FONZOS ha scritto:
I personaggi funzionano molto bene, sia Octavia(personaggio che mi piace molto e che vedo, haime', in poche storie) che il padre, ma anche i secondari o le mere comparese. Sono fatti tutti bene, dal ferroviere alla austera preside. Una cosa totalmente diversa da cio' che ho visto in un' altra tua storia(Windigo), creando un distacco qualitativo assolutamente ENORME. Vogliamo essere pignoli? L' unica cosa che non mi ha fatto impazzire del Papa' e' stata la scelta del nome, Blue. Visto il come si chiama la figlia mi sarei aspettato un nome piu' incentrato sulla musica, come Blues(si, esatto, ho solo aggiunto la S. Mai stato bravo con i nomi) o comunque qualcosa che mi indichi direttamente la sua "appartenenza al mondo della musica". Ma e' assolutamente un punto marginale, da non meritare considerazione pefino.

Già, purtroppo Octavia la si vede in poche storie :/
Per il nome del padre hai ragione (e su 'ste cose come posso darti torto 8D ), non ci avevo pensato.


FONZOS ha scritto:
Una cosa che mi ha toccato e' stata la parte delle scuole superiori e dell' ospedale. Anzi, sono le due scene che piu' mi hanno toccato. Parla di un papa' che muore ed Io saro' sempre in prima fila ad ascoltarti e a sperare di poter incontrare il figlio sfortunato(nel caso Ocatavia) per potergli dare un abbraccio(anche se conoscendomi al massimo cio' che riuscirei a dare equivale ad una pacca sulle spalle ^^' ) di consolazione. Quando la convoco' la preside speravo davvero non fosse per il padre... diamine, il mio stomaco si chiuse e stringeva. La morte e' stata molto bella, senza paroloni, senza figaggine estrema, una semplice morte improvvisa, un semplice dialogo bruscamente interrotto, un improvviso, assordante silenzio.

Devo ammettere che questo era il punto che mi dava le maggiori preoccupazioni, essendo un clichè molto utilizzato, ma sono ben lieto che la cosa ti abbia colpito. La scena della morte doveva essere semplice, anche se "dura"... le figaggini vanno bene in altre fic.


FONZOS ha scritto:
Ti diro', la parte finale del combattimento e dell' ordine dei templari non mi ha molto esaltato. Visto come stava andando la storia mi sarei aspettato, e ti confesso che avrei voluto vedere, una sonata a suon di stelle cadenti. La notte nera e fresca, migliia di splendenti luci in cielo , Octavia in piedi osservando la maestosa volta celeste, una stella, la prima, incomincia a cadere e il suo violoncello che inizava a suonare, placido, a ritmo delle stelle che cadevano, mentre lei chiudeva gli occhi facendosi cullare dalla sua stessa melodia.
Ma questa e' una semplice e pura preferenza, il "combattimento" puo' comunque funzionare e le bestie che si contorcono hanno un loro fascino(macabro), e comunque ne vale la pena seguirlo per l' ultima frase, quella esattamente prima del FINE.

Non sei stato l'unico a dirmelo, infatti ad esclusione della spilla non vi era nessun altro elemento che poteva far intuire la scena finale. È stata la seconda canzone a darmi l'ispirazione per la scena del combattimento, incolpa lei XD


FONZOS ha scritto:
Non riesco a non scriverlo. Devo scriverlo. Non mi ha fatto impazzire l' accostamento Octavia/violoncello-Blue/violino. Non perche' non funzioni, quello e' indubbio. Il fatto e' che e' SEMPRE il solito accostamento violoncello-violino. Prendi Evangelion, Shinji e quell' altro(stupidi nomi giapponesi) hanno questo abbinamento. Non voglio dirti che e' un accostamento stupido quant piu' che sarebbe stato carino un diverso accostamento tipo violoncello-contrabbasso o viola-contrabbasso. OVVIAMENTE questo punto non conta assolutamente come critica. E' solo una mia mera preferenza, vista anche la mia ossessione per le note basse e profonde(il contrabbasso appunto) e la mia avversita' verso le alte(violino). So che non e' un punto di vero interesse, ma non potevo non scriverlo.]

Guarda, a me fa molto piacere sapere le opinioni personali dei lettori (non chiedermi il perchè, è la mia natura O.o). Comunque l'accostamento mi è uscito naturale... e non perchè ho guardato i cartoni giapponesi (non mi piacciono molto come stile ^^' ).


FONZOS ha scritto:
Maledizione, piu' vado avanti e piu' vorrei parlare di tutte le altre scene, come quando Octavia arriva alla locanda e parla con la giumenta, o quando si butta sul letto, o di quando e' bambina, o quando sia avvia nella foresta, o quando vuole spaccare tutto dopo la morte del padre(quanta pena, poveretta), o anche solo del violoncello. Davvero, ogni scena meriterebbe di essere presa in singolo perche' ben descritta, ben scritta e ben diretta. E cosa non secondaria, bella.

:wingboner:
Non so come altro risponderti, ma mi fa MOLTO piacere saperlo :D


FONZOS ha scritto:
(aggiornamento del giorno dopo)
... era ovvio che ieri sera dimenticass di scrivere qualcosa, ma che in una storia basata sulla musica mi dimenticassi della musica... -_-
Sono in genere dubbioso sulle storie basate sulla musica per un semplice motivo: non c'e' musica. Quando anni fa vidi il trailer del anime di BECK - mongolian chop squad(dal quale venni ossessionato per via di Hit in the USA al suo interno) rimasi foglorato e speravo vivamente di vederlo, benche' in genere non mi piacciono gli anime. A sorpresa trovai il manga e lo comprai subito. Un esperienza d-e-l-u-d-e-n-t-e. Oltre ad alcuni disegni che vorrei chiamare strani(tutto sommato accettabili), in quel manga suonavano gruppi e si cantavano canzoni. Ma non sentivo niente! E' OVVIO che non sentivo niente, ma in una storia di musica, basato sulla musica... non c'e' musica? Non so neanche se mi sono spiegato.
Perche' ti ho raccontato questo? Perche' nella tua storia la musica suona. Sara' perche' ho ben presente come suonano certi strumenti e quindi anche in assenza delle colonne sonore potevo "ascoltare" qualcosa(come il concerto sotto l' acqua... umidita'? Chissene frega, il violoncello e' a prova d' acqua XD . No sul serio, e' un gran bel punto... bell' addio ad un padre :mmmmm_big:), oppure durante il combattimento. Quando ho potuto ho riletto il combattimento con la musica sotto e un po' mi spiace non averla sentita anche quando lo leggevo la prima volta, ne valeva la pena. Lo dico sempre ma mi piace il tuo gusto in fatto di musica. Carbon Maestro lo conoscevo da un po' per via del "Pony Empires" e trovo che, anche se ha una leggera ripetitivita(che va oltre il semplice ritornello) ha comunque una sonorita' fantastica, e mi ha indubbiamente fatto piacere ascoltarlo, specie perche' sia musica che immagine sono assollutamente quelle della storia. Evening Star non lo concevo. Mi piace molto, non c'e' che dire anche se forse insiste troppo sulla stessa melodia, o vista l' introduzione di altri strumenti forse e' un pregio? Comunque trovo che anche questa sia parte integrante della storia(e dai che e' la sonata sotto la pioggia!), anche se il mio punto preferito di questa canzone e' quello del pianoforte(e non chiedermi il perche' ma mi fa sempre venire malinconicamente in mente Toy Story, non so proprio il motivo).
Permettimi anche di fare un apprezzamento su come hai "partorito" la storia, ovvero lascianoti trascinare dalla musica e dalle emozioni(parole tue e! Stavolta non sono io che voglio fare lo sdolcinato XD ) cosa che credo sia, apparte che bella, molto valida ed efficace per raccontare, e mi ha fatto molto piacere leggere le "tue emozioni" e cio' che ne e' venuto fuori(mi sono spiegato bene? ò.o oppure l' ho scritta male?.... bo?).

(!ATTENZIONE! PARTE ALTAMENTE SDOLCINATA :ajmerf_big: ! CONTINUATE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!)
Mi hai davvero stupito, pensavo sarebbe stata una storia carina, bella persino, ma non con cosi' tanti miglioramenti. Non e' da molto che ci conosciamo, ma per me hai sempre avuto una ascesa, le tue storie le ho sempre piu' gradite e seguite con sempre piu' piacere. Non posso piu' dirti "migliora sulle descrizioni >:C " e per quanto riguarda la lunghezza praticamente sei tu che mi stai convincendo che gli One-shot non sono cosi' male(e poi vado a leggere le storie di persone che le scrivono giusto per e mi fanno tornare al punto di partrenza 8D ).
...davvero, hai fatto il salto di qualita'. Adesso, rispetto a te, mi sento ancora piu' indietro di prima ^^' , comunque spero davvero che tu riesca a scrive altre storie belle(e piu' belle!) di questa. Specie ora che non sono piu' un tuo fortissimo simpattizante ma, ufficialmente, sono divenuto un tuo Fan.

E meno male che non mi piacevano le storie brevi.

OK ritiro tutto. Questa commento mi fa davvero MOLTO piacere. Sapere che sono riuscito a farti "sentire" la musica con le parole... bò... mi ha commosso... veramente *_* *_* *_*
Carbon Maestro mi piace, ma come hai detto te, risulta leggermente ripetitivo. Anche le musiche di Evening Star risultano un pò ripetitive, ma le trovo comunque piacevoli :sisi:
Anche se affermi che sono migliorato (e la cosa non mi dispiace) non smettere mai di essere cattivo con me, altrimenti mi arrabbio io >:C
Scherzi a parte, sapere che sono riuscito a farti cambiare idea sui racconti brevi mi ha reso felice... così come nell'avere un fan, sia ben chiaro XD


FONZOS ha scritto:
Un' ultima cosa, ho notato(facendomi i fatti degli altri, leggendo i loro messaggi e le tue risposte qua sopra XD ) che ultimamente hai difficolta' a commentare per via degli esami. Non preoccuparti minimament di rispondermi, fai tutto con calma e quando potrai(e se vorrai) saro' qui ad ascoltarti(anche perche' non so se scherzavi con il voler inserire quel dialogo nel windigo XD ). Ti scrivo questo solo per prevenzione, ancora non riuscendoci ti fai venire l' ansia del rispondere, finendo per deconcentrarti dovunque(...qualcosa mi dice che questo succede a me è.é ). Se non e' cosi' e mi preoccupo troppo, fai come se non avessi scritto niente.

Buona notte ^_^

So che lo vorresti, ma oggi niente p.s. 8D

Ero serio con la storia del windigo, tranquillo. Purtroppo adesso mi ritrovo nel periodo degli esami del secondo semestre, ma appena passa questo periodo (e nella speranza che nel frattempo non perda di nuovo interesse verso il forum) vedrò di essere più attivo 0:)

Vabbè, questo volta ti perdono per il p.s 8D
Grazie per aver letto e commentato la storia! :mrgreen:
Avatar utente
dannyita92
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 531
Iscritto il: 21/03/2013, 23:28
Località: Rovigo, Veneto
Pony preferito: Applejack, Luna
Sesso: Maschio

Re: [Oneshot] Il Concerto

Messaggioda dannyita92 » 14/06/2014, 23:04

Ordunque, segnalo un altro paio di fanart realizzate per la storia.
L'autore questa volta è Fonzos e, anche se a detta di quest'ultimo sono ancora dei work in progress, meritano di essere pubblicate.

Immagine 1:

Immagine 2: Attenzione SPOILER! Aprite a vostro rischio e pericolo! >:C

Aprendole su una nuova scheda le vedrete nelle loro effettive dimensioni.
Inutile dire che i disegni mi hanno a dir poco stupito, e non vedo l'ora di vederli completati! <3
Avatar utente
dannyita92
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 531
Iscritto il: 21/03/2013, 23:28
Località: Rovigo, Veneto
Pony preferito: Applejack, Luna
Sesso: Maschio

Re: [Oneshot] Il Concerto

Messaggioda FONZOS » 15/06/2014, 3:45

dannyita92 ha scritto:
Prima di rispondere a Fonzos (scusami ancora se lo faccio solo adesso)

^_^ Non ti perdonero' mai!

dannyita92 ha scritto:
voglio mostrarvi una fanart realizzata da Larissa Grifondoro.
link: http://it.tinypic.com/view.php?pic=2hga ... 5dDUSjm42M
Come ho già riferito alla sottoscritta, questo tributo alla fanfiction mi ha commosso, anche perchè è ristulato inaspettato *_*
Adesso fate i complimenti anche a lei, mi raccomando! :yay:

Ciao Larissa. Se non erro non ci siamo mai presentati. Mi chiamo FONZOS e quest' oggi parlero'(brevemente... cosa strana per chi mi conosce) del tuo disegno. Piacere ^_^ .

Niente male Larissa. Sfortunatamente per te io ho una boccaccia grande come una casa e non riesco ad evitare le critiche ed in genere(almeno le prime volte) le inserisco sempre all' inizio di una "RECENSIONE", ma non abbatterti, non e' andata affatto male.
Permettimi di dire che le dimensioni del violoncello non mi hanno stupito. Mi pare un po' troppo piccolo ripsetto a come dovrebbe apparire. In effetti, se guardi il cartone animato, puoi ben vedere quanto, rispetto ad Octavia, il suo strumento sia a dir poco enorme, molto piu' simile ad un contrabbasso(ed e' per queso che sono convinto che in effetti suoni un contrabbasso piuttosto' che un violoncello, ma va be'). Inoltre non mi convince particolarmente la mandibola, la parte retrostante, quella che tocca i crini dietro al manico(o alla tastiera, se preferisci), mi sembra davvero troppo spessa, addirittura va oltre il collo. PUO' accadere per certi personaggi, ma generlmente si tratta di mostri e/o supereroi(o giu' di li'), invece qui abbiamo una creatura a dir poco aggraziata e deliziosa ed il tuo stile segue quello della serie canonica. In pratica la mandibola dovrebbe essere morbida, quasi nascoste. Potrebbe comunque trattarsi di una svista, non voglio fare troppo il pignolo.
Ma com'e' vero che la mia boccaccia non sa stare zitta sulle critiche e' anche vero che non e' in grado di stare zitta sugli elogi. Non so come e' andata a te, ma io ho trovato davvero molto difficile disegnare un violoncello. La forma del tuo mi piace, e' corretta(anche se, come gia detto, la trovo un po' piccola rispetto ad Octi, ma e' inutile ribadirlo). Anche i colori sono funzionali, hai fatto persino le linee piu' marcate sulla chioma dei capelli :) , e il cutie mark e' valido.
Non vorrei sembrarti troppo duro, sfortunatamente non ho il dono della morbidezza(ed il buon dannyta92 ne sa qualcosa ^^' ) ma tutto cio' che dico e' per dirti la mia e darti una mano ad "ampliare i tuoi orizzonti". Sfortunatamente pero', essendo ben ferrato sulla "grafica" e sul disegno non riesco a non essere puntiglioso, lungi comunque da me il volerti abbattere. Anzi, spero di poter vedere ancora dei tuoi disegni(ma ti consiglio di nasconderli, altrimenti poi ricomincio a parlare :mrgreen: ).
Comunque sia non male :) .

dannyita92 ha scritto:
Per il treno ci capiamo benissimo allora, dato che per andare all'università devo prenderlo praticamente ogni giorno ^_^

Sigh...
:brohoof:

dannyita92 ha scritto:
Già, purtroppo Octavia la si vede in poche storie :/
Per il nome del padre hai ragione (e su 'ste cose come posso darti torto 8D ), non ci avevo pensato.


Non voglio farti la ramanzina, ma se permetti vorrei darti qualche consiglio sui nomi per i personaggi(cosa che comunque forse fai gia). Quando dai un nome ad un personaggio pensi ad un nome che si abbini a cio' che il personaggio e'(tipo ad un soldato lo chiami Candy Weapon)? Oppure potresti darglielo in base ad una sua azzione futura(inizi la storia con un pony normale, ma sai che dopo molte peripezzie diventera' una pazzoide. Potresti chiamarla Apple Freak).
Il "naming"(assegnazione dei nomi ai personaggi) e' una parte molto importante nella creazione di un personaggio. NON sono mai andati male i nomi dei tuoi creati, ma ovviamente ottieni un effetto maggiore con dei nomi non solo piacevoli da sentire, ma anche inerenti al personaggio e/o al cutie mark(come per Blue(s)).
Ci tengo a sottolineare che NON so come sviluppi un personaggio, come sempre voglio solo esporti il mio(onnipresente) parere.

dannyita92 ha scritto:
Devo ammettere che questo era il punto che mi dava le maggiori preoccupazioni, essendo un clichè molto utilizzato, ma sono ben lieto che la cosa ti abbia colpito. La scena della morte doveva essere semplice, anche se "dura"... le figaggini vanno bene in altre fic.

Ti diro', non ho sentito tantissimo il Cliche' alla morte. L' ho pero' notato di piu' durante il funerale(piove, niente ombrello, o comunque anche con l' ombrello poi lo lascia bagnandosi tutta). Ma non c'e' ne importa. Si sentono poco e niente e la storia e' comunque quella che e': Bellissima.

dannyita92 ha scritto:
[spoiler]Non sei stato l'unico a dirmelo, infatti ad esclusione della spilla non vi era nessun altro elemento che poteva far intuire la scena finale. È stata la seconda canzone a darmi l'ispirazione per la scena del combattimento, incolpa lei XD

Be, a dirla tutta ci sono i tizzi che escono al funerale... tra cui c'e' Celestia :troll: . Ma in effetti, a quel punto, la frittata(della storia) e' gia fatta.
MALEDETTO CARBON MAES... no, non posso arrabbiarmi con Carbon *_* . Vorra' dire che scarichero' la mia rabbia su dannyta92 >:I_big !

dannyita92 ha scritto:
Guarda, a me fa molto piacere sapere le opinioni personali dei lettori (non chiedermi il perchè, è la mia natura O.o). Comunque l'accostamento mi è uscito naturale... e non perchè ho guardato i cartoni giapponesi (non mi piacciono molto come stile ^^' ).

A be, allora con me vai sul sicuro. Grazie alla mia gia citata boccaccia che mi impedisce di non dire per filo e per segno i fatti miei siamo a cavallo
....
cavallo...
....
io sono un brony....
....
cavallo....
....
T_T

dannyita92 ha scritto:
OK ritiro tutto. Questa commento mi fa davvero MOLTO piacere. Sapere che sono riuscito a farti "sentire" la musica con le parole... bò... mi ha commosso... veramente *_* *_* *_*
Carbon Maestro mi piace, ma come hai detto te, risulta leggermente ripetitivo. Anche le musiche di Evening Star risultano un pò ripetitive, ma le trovo comunque piacevoli :sisi:
Anche se affermi che sono migliorato (e la cosa non mi dispiace) non smettere mai di essere cattivo con me, altrimenti mi arrabbio io >:C
Scherzi a parte, sapere che sono riuscito a farti cambiare idea sui racconti brevi mi ha reso felice... così come nell'avere un fan, sia ben chiaro XD

Ed anche a me fa molto piacere ^_^

E per quanto riguarda la cattiveria... non potrei mai essere cattivo con te 0:)

(in realta')
:evilcadance: "azzardati a scrivere qualcos' altro e poi vediamo chi non e' cattivo! MuhahahHAHAHA!"

dannyita92 ha scritto:Aprendole su una nuova scheda le vedrete nelle loro effettive dimensioni.
Inutile dire che i disegni mi hanno a dir poco stupito, e non vedo l'ora di vederli completati! <3

:twilightclop:
Bravo FONZOS sono proprio carini, certo avresti potuto farli piu'... hei ma aspetta un' attimo
FONZOS SONO IO :TASTETHERAINBOW:

Mi fa davvero molto piacere che ti siano piaciuti(due giorni di lavoro spesi bene :yay: )
Per chi stesse leggendo comunque vorrei sottolineare di non aspettarsi GRANDI miglioramenti nelle versioni definitive, bene o male i disegni sono quelli.
Comunque sia ancora un grazie, anche, ma non solo, per la pubblicazione :ajwet_big: (se non metto almeno un' immagine di AJ non sono contento).


Uff, che faticaccia, ma anche questo commento e' ultimato.

Buona giornata a tutti.
FONZOS
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 89
Iscritto il: 15/10/2013, 17:30
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

cron