FOTK: Equestria Rim [08/09/2018 CHIUSURA]

Le fiction ed i racconti della community!

Re: FALL OF THE KINGDOM - Equestria Rim

Messaggioda Alvin Miller » 25/04/2014, 22:53

elmdor ha scritto:Immagine

Arancino OP nerf pls. Anche Bibski non scherza, ha preso botte a non finire ma non si è arreso. E l'azione promessa è arrivata! *_*
Mi è sembrato strano che lo scontro si sia concluso così pacificamente e così in fretta... ma in un mondo pacifico come quello di Equestra ci può stare. Adesso voglio vedere come fanno a recuperare l'equalizzatore!


Leggi:
Immagino tu ti riferisca allo scontro finale con le mane 6. In verità c'è una ragione se Bibski sceglie di passare subito alla diplomazia con loro. Verrà rivelato col seguito della storia ;)
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: FALL OF THE KINGDOM - Equestria Rim

Messaggioda Larissa Grifondoro » 25/04/2014, 22:56

Be', che dire, questa fanfic sta proseguendo davvero bene! :D
Il personaggio di Bibski è il mio preferito, e non solo perchè è il protagonista, ma anche perchè mi assomiglia un po' ^^'
Ma... come? o.o Lo scontro si è concluso troppo in fretta e pacificamente... secondo me c'è sotto qualcosa... :raritythink: Per il resto, non ho da aggiungere molto: lo stile narrativo è a dir poco fantastico e le descrizioni sono ben strutturate e danno l'impressione di essere presenti sulla scena ;)

Complimenti, continua così! :yay: :twilightclop:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
You are like Teresa, your mood changes a lot. One moment you can be totally fearless and the next you can be crying your eyes out. But your always there for friends when they need you. You may be afraid, but your always willing to do what you need to!

GG Book of Life. GG.
Avatar utente
Larissa Grifondoro
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3427
Iscritto il: 24/01/2014, 18:22
Località: Alternia, o al massimo al Grande Tempio 0u0
Pony preferito: Aradia Megido ♈
Sesso: Femmina

Re: FALL OF THE KINGDOM - Equestria Rim

Messaggioda Alvin Miller » 30/04/2014, 11:58

So che probabilmente vi sareste aspettati un nuovo capitolo dopo questa risposta. Ahime ragazzi devo dirvi di no. Ci sto ancora lavorando, ma come avrete notato i capitoli sono lunghi e interminabili, quindi spero possiate capirmi :p

Invece, per tutti i curiosi, volevo mostrarvi due imm "concettuali" delle proporzioni dei personaggi OC, rispetto a quelli canon della serie.

Sono immagini che ho fatto per puro sfizio, ma penso possa interessare anche a voi, per aiutarvi ad immedesimarvi nelle scene:

link dentro lo spoiler
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: FALL OF THE KINGDOM - Equestria Rim

Messaggioda elmdor » 30/04/2014, 15:22

Le immagini sono molto utili per capire quanto sia nano Bibski/Bibsky e quanto siano enormi i fratelli Portal :asd:
Probabilmente sono parenti rispettivamente di questi due pony! XD
Immagine
Avatar utente
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2126
Iscritto il: 30/08/2012, 18:08
Località: Genova
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: FALL OF THE KINGDOM - Equestria Rim

Messaggioda Alvin Miller » 30/04/2014, 15:37

elmdor ha scritto:
Le immagini sono molto utili per capire quanto sia nano Bibski/Bibsky e quanto siano enormi i fratelli Portal :asd:
Probabilmente sono parenti rispettivamente di questi due pony! XD


AHAHAH!!
Beh, i due hanno un background specifico, che spiega sia la loro taglia che le loro capacità. Ma è troppo presto per parlarne.
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: FALL OF THE KINGDOM - Equestria Rim

Messaggioda StarGazer » 01/05/2014, 1:14

Bene, visto che sentendoci in chat mi hai incuriosito su questa storia ho iniziato a leggerla. Premetto che non ho visto il film Pacific Rim, di cui so solo che tratta di Robottoni VS Mostroni e che stranamente non è giapponese XD .
Al momento ho letto solo il prologo e l'estratto dal diario di Twilight Sparkle, quindi evito di darti giudizi sulla trama ... però ...
... però cavolo se è scritto bene. D:
Tanto di cappello, Alvin, tanto di cappello. Descrizioni, eccellenti. Personaggi, appena apparsi ma già ben caratterizzati. Scena dell'attacco del mostro, prima inquietante poi devastante e resa in modo magistrale, non descrivendolo mai in modo dettagliato per renderlo ancora più misterioso e pericoloso.
Poi lo stile è ottimo, i termini usati non scontati e vari (alcuni persino ricercati), i dialoghi ben resi.
Guarda, lo ammetto candidamente: leggendoti mi hai dato la stessa sensazione di ... inadeguatezza (?) che mi hanno dato le storie che sapevo essere rese meglio delle mie, per fare esempi ponosi quella di Fallout Equestria, di Cavalcare la Tempesta e di Beatiful By My Side Forever.
Bravo! E grazie per aver dato un'altro bel colpo alla mia autostima ^^' Vorrà dire che dovrò imparare qualcosa da te. :)

Ora ... se proprio vogliamo trovare qualcosa da criticare (ma che va solo a gusto personale, eh? ^_^ ) è il fatto forse che hai presentato un pò troppo i personaggi e i fatti antecedenti all'inizio. Avrei preferito un'approccio più "spalmato" durante il resto del prologo e magari anche qualcosina dopo. Invece di fare una grossa presentazione all'inizio avrei fatto scoprire quelle cose in altri modi: ad esempio invece di raccontare cosa ha fatto Bibski fino ad allora, con le sue invenzioni, l'azienda, ecc ..., avresti potuto mostrare queste cose tra le righe in qualche dialogo, in qualche descrizione o in qualche altro modo, magari anche nei capitoli successivi. Non credo sia una cosa sbagliata fare ciò che hai fatto tu (dubito che esistano cose davvero sbagliate nella scrittura), è solo che rallenta un pò l'inizio a mio avviso. Già le descrizioni (ben fatte, per carità) rallentano un pò, però almeno quelle servono per dare un'idea del laboratorio complesso di Bibski. Le spiegazioni che invece dai forse potevano essere evitate e fornite a "piccole dosi". Queste spiegazioni forse ci possono stare a metà storia o alla fine, ma all'inizio possono essere "noiose" per il lettore che vuole qualcosa di più scorrevole per abituarsi alla storia.

A parte questa "pesantezza" che ho trovato e che non l'ha reso scorrevolissimo (almeno per me) non ho proprio trovato altro da scriverti come "critica negativa". Appena mi rimetterò a leggere ti potrò dire qualcosa di più e scoprire se continuerai su questa ottima linea.

Ancora complimenti ^_^
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: FALL OF THE KINGDOM - Equestria Rim

Messaggioda Alvin Miller » 10/05/2014, 12:14

Il capitolo 5 è finalmente online per tutti gli interessati! :D

Questa volta potreste rimanere un po'... spiazzati dalla "brevità" del capitolo (almeno, messa in confronto con gli altri), ma è stata una decisione presa in extremis per evitare di danneggiare il ritmo degli eventi che stanno per succedere.

Non so quanto lungo sarà il prossimo, ma mi metterò subito al lavoro per continuare l'opera! Nel frattempo, fatemi sapere le vostre nuove opinioni :mrgreen:
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [aggiornato: 10/05/2014] FALL OF THE KINGDOM - Equestria

Messaggioda E.O.W. » 10/05/2014, 14:56

Dopo mesi di insistenza una gentile richiesta da parte di Alvin, ho disegnato uno dei kaiju.
Ecco qui.
E poi anche questo: questo :asd: .
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: [aggiornato: 10/05/2014] FALL OF THE KINGDOM - Equestria

Messaggioda Alvin Miller » 10/05/2014, 15:06

E.O.W. ha scritto:Dopo mesi di insistenza una gentile richiesta da parte di Alvin, ho disegnato uno dei kaiju.
Ecco qui.
E poi anche questo: questo :asd: .


Semplicemente un'immensa figata! E per fare chiarezza:
è il Kaiju del primo attacco.


Grazie mille!! :D
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [aggiornato: 10/05/2014] FALL OF THE KINGDOM - Equestria

Messaggioda Every » 10/05/2014, 15:41

cavolo quando ho tempo la leggo di sicuro.
amo i cross e beh... le lotte tra mostri (sono nerd).
allettante, davvero allettante..
Hai paura del buio? No? Fai bene... non devi temere l'oscurità... ma solo ciò che l'oscurità cela!
Ricordati che quando parli con me... devi lodare il sole!

"Echi del mio passato governano la mia vita. Bruciatore" (Cit. Bruciatore, Adventure Time)
Avatar utente
Every
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 788
Iscritto il: 09/05/2014, 18:20
Località: Ma, probabilmente nel mondo, fate voi
Pony preferito: applejack, discord
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron