FOTK: Equestria Rim [08/09/2018 CHIUSURA]

Le fiction ed i racconti della community!

Re: FALL OF THE KINGDOM - Equestria Rim

Messaggioda Alvin Miller » 30/09/2014, 23:07

Di tempo ne è passato tanto ma tanto assai, miei cari seguaci, e voi non potete capire, ma proprio no, la fATICA (con la f minuscola, già per fa ENFASI :D) nello scrivere questa terza parte del IV attacco!

Giacché è ormai tradizione che io vi avvisi a pochi giorni dalla pubblicazione di un nuovo capito, chi sono io per non rifarlo anche sta volta? E vi dico, mie cari seguaci, che sono ad un passo dalla fine della stesura. Seguirà la fine della prima correzione, poi la fine della seconda correzione, e quindi, OMMAIGOD, la fine...
dell'ATTO 1!! (oh, l'ho messo sotto spoiler, correte a piangere da mamma, non da me :p )


Quindi sto giusto pensando... dato che siamo alla fine...
dell'ATTO 1

perché non coinvolgervi in una specie di mini questionario di 1345 domande (nah, scherzo, solo una 8D) per cercare di capire quali sono le aspettative che vi frullano in testa?
Offtopic:
non è vero voglio solo scoprire chi mi legge :sisi:


Siete curiosi? Allora aprite: (occhio per chi non è in pari con la lettura, sta volta ve lo dico)
LA DOMANDA E': Secondo voi come finirà la battaglia con il Kaiju? Vi ho lasciato in giro qualche indizio, e i più accorti forse potrebbero aver intuito che cos'ho in mente, ma chi lo sa, le possibilità potrebbero essere tante e i personaggi che sono scesi in campo finora lo hanno dimostrato.


Datemi le vostre ipotesi scrivendole sotto spoiler, e vediamo chi si avvicinerà di più alla soluzione ^_^
Nel frattempo io mi rimetto sotto e finirò di scrivere, poi di correggere ed infine... finirà...
l'ATTO 1 B)
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: FOTK - Equestria Rim [ATTO 1 COMPLETATO! 10/10/2014]

Messaggioda Alvin Miller » 10/10/2014, 20:23

Ve lo avevo anticipato, ve lo avevo promesso, ve l'avevo anche fatto decisamente sudare (e perché, io no? ò.o ), e finalmente eccolo qui:

LA TERZA PARTE DELL'EPIGOLO (...ah no, scutate, epiLOgo... ehh sapete com'è, l'emozione ^^') E UFFICIALMENTE ONLINE!!
Ora dovrei anche dirvi delle cose, ma queste cose le ho anche scritte come note finali alla fine dell'ultima pagina. QUINDI VE LO IMPARTISCO, LEGGETE PURE QUELLE!!

Con questo, come si sarà capito, siamo arrivati alla fine del primo ATTO, che è un po' come se vi dicessi "il primo romanzo è finito!" E io spero che con questo vi abbia saziano almeno in parte la vostra fame di azione!
Vi chiedo, se foste così gentili per farlo, di commentare esprimendo i vostri pareri. Soprattutto ora che la storia si prenderà una pausa (per maggiori dettagli, LEGGETEVI LE NOTE FINALI!!)

Ma bando alle farneticazioni inconcludenti:

LINK EFP

LINK GOOGLE DRIVE


A proposito di cose importanti: Ho reinserito nel thread il link a google drive della parte 1/3 (il collegamento lo trovate anche QUI)Se vi ricordate l'avevo rimossa per la presenza di contenuti gore all'interno di alcune brevi frasi, rendendo disponibile solo il link efp. Ma però... siccome la storia NON è così violenta, né lo sarà in previsione dei capitoli futuri, trovo quantomeno stupido bollarla come tale giocandomi potenziali lettori, quindi ho modificato quelle parti, alleggerendone i toni.
Per inciso, non ho cambiato niente sulla storia, ho solo fatto in modo di spostare le "inquadrature" su altro, in modo da astenermi dal focalizzare certi dettagli trucidi, quindi non siete tenuti a rileggerla (sempre che non vogliate, eh), ma io ho voluto ugualmente avvisarvi.

Ma ho parlato anche troppo. Chiudiamo qui la questione, e mi raccomando, commentate, commentate e commentate, così continueremo a volerci sempre b-b-bene :cheersmate:
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: FALL OF THE KINGDOM - Equestria Rim

Messaggioda Alvin Miller » 10/02/2015, 2:56



ER - Il punto della situazione, oggi.

[ATTENZIONE: Metto subito in chiaro che NON CI SONO nuovi capitoli della storia, pertanto se siete qui solo per quelli, siete liberi di tornare alle vostre faccende quotidiane. Per tutti gli altri, vi chiedo di concedermi i soliti cinque minuti (che poi saranno il triplo) per spiegarvi alcune cose]

Dunque, questo tipo di post non li dovrei fare, Non stanno bene, il bon ton me li proibisce e i Maya minacciano di riprovarci con la profezia qualora lo pubblicassi. Ma è passato molto più di qualche mese dall'ultimo update, ed è lecito che qualcuno si domandi "Che fine ha fatto FOTK - ER" (medici in prima linea XD XD, no dai, facciamo i seri)

In questi ultimi mesi ho lavorato ad altre storie. Diciamo che, senza farvi dello spam selvaggio, vi basta stalkerare le mie attività per capire come mi sono mosso.
Fatto che ci deve interessare è che in questo tempo è anche cambiato il mio stile di scrittura, si è fatto più... semplice (ma non del tutto), più friendly se vogliamo piazzarci l'inglesismo, e questo si traduce quindi nell'esperienza che probabilmente avrete con il futuro della serie.
Già, ma che tipo di futuro?

Il volume 2 non inizierà ad uscire prima di qualche mese.
Già, ma quanti mesi? Potrei portarvi delle previsioni, ma ve lo dico schiettamente: mentirei. E non vi voglio mentire.
La ragione di questa attesa è da imputarsi ad un'altra storia che sto scrivendo, e che arriverà nelle schede del forum quando sarà fatta, finita e pronta da leggere tutta d'un fiato.
Se avete letto le mie note a pié di pagine nell'ultimo capitolo, sapete di cosa parlo.


Ma non vi preoccupate, amici miei, perché non vi lascerò soli e abbandonati fino al ritorno di Bibski Doss e soci.
Tra non molto ho in programma un piccolo "extra" che verrà incluso tra le pagine dell'ATTO 1. Non si tratta di una vera continuazione, ma di un discreto lenitivo per i mesi che ancora vi farò aspettare.


E non è neppure finita per quanto ho già fatto con i capitoli pubblicati!
In questi mesi ho riflettuto molto sui commenti dei miei lettori e sull'opinione generale che si ha di Equestria Rim, e ho capito che la storia ha bisogno di un lifting completo! Tra non molto comincerò a rileggere e rifinire tutto ciò che ho già scritto, ed eliminerò le lungaggini e tutte quelle imperfezioni che vi hanno dato fastidio e hanno tenuto lontana la storia dallo standard che vorrei io.


E che ci dici della lunghezza dei capitoli, eh, ehh?!!?
Alla fine sono pronto ad ammetterlo, certi sono veramente LUNGHIIIIII. Potrebbe darsi che a qualcuno di voi la cosa non dia fastidio, ma gli altri dicono di sì con convinzione, quindi ho stabilito che con le correzioni tutti i capitoli che ammontano a 40 pagine o più, verranno segmentati a loro volta in tranci da 20 pagine (circa) ciascuno ed inseriti in link alternativi.
E poi non ditemi che non vi voglio bbbene :p

E visto che oramai ho deciso che farò questo mondo e quell'altro, tenterò persino di creare una singola copia ebook del volume per tutti coloro che ne vorrebbero una copia da portare sempre in giro (ammesso che ne esistato di pazzi simili %))


E con questo direi che è tutto.
Mi scuso sentitamente per avervi momentaneamente illuso che questo avrebbe portato con sé nuovi aggiornamenti, ma giuro solennemente che non accadrà più! Risponderò ai vostri commenti dovessero essercene, e la prossima volta che scriverò di mia iniziativa sarà per notificarvi delle novità concrete sulla storia.

Alvin Miller per voi, un salutone e buona apocalisse a tutti i funz!
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: FALL OF THE KINGDOM - Equestria Rim

Messaggioda Alvin Miller » 05/07/2015, 20:50

L'ultima volta vi avevo lasciato con una vacua promessa che sarei tornato, e un silenzio lungo mesi, intervallato solamente da sporadici interventi, giusto per avvisarvi che non mi hanno ancora bandito sulla luna per avere dato i natali a un personaggio come Bibski Doss.


Ora però sono qui, in via straordinaria, con una chicca che si chiama "Storia del Giorno Zero"!
Si tratta di un ATTO extra, che vi farà tornare agli avvenimenti del PRIMO ATTACCO, stavolta da un punto di vista inedito e approfondito!



Le ragioni ufficiali del perché l'ho voluto cominciare, sono ben esposte nel primo capitolo che ne compone la lista, ed è, come ho fatto sì di ribadirlo più volte: Un ATTO che può essere letto anche dai novizi! Perciò, miei cari curiosi, se questa è la prima volta che fate scalo qui e siete curiosi (ma magari anche spaventati dalla lunghezza) di approcciarvi con il vasto FOTK, questa potrebbe essere l'occasione ideale per dare un assaggio al mio lavoro, e quindi decidere se cenare nel mio ristorante oppure no :rdno:
Per i miei affezionatissimi, invece è ufficialmente una tappa importante della saga. Non uno spin-off evitabile. Non un semplice Missing Moment! Contiene elementi che faranno il loro ritorno nei capitoli futuri, quindi non perdetelo!

Detto ciò, vi lascio con i capitoli, ma prima vi ringrazio di nuovo. Già, perché da quando mi sono fermato, ER ha totalizzato sul niente qualcosa come 800 nuove views, assolutamente non da poco considerata la mancanza di aggiornamenti, e questo mi fa capire che la storia piaccia e attira in qualche modo l'interesse dei lettori (certo eh che non mi offenderei mica se di quando in quando qualcuno commentasse a parole -_-, anche solo per aiutarmi a capire cosa vi passa per la testa e darmi un altro pretesto per ringraziarvi a dovere)! Sfortunatamente, quando finirò questo ATTO, ER si fermerà nuovamente per un po', ma confido che con Storia del Giorno Zero saprò farvi compagnia per qualche settimana.

A voi ora i primi cap e un augurio di buona lettura!
-CAPITOLO 0.1: L'Eremita EFP/DOCS
-CAPITOLO 0.2: Il Messaggero EFP/DOCS


PS: E se per caso vi state domandando da dove derivi l'ispirazione per il titolo:
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: FOTK - Equestria Rim CAPITOLI EXTRA!! (05/07/2015)

Messaggioda Every » 05/07/2015, 21:25

Non ho altro da aggiungere, vostro onore ^_^
Hai paura del buio? No? Fai bene... non devi temere l'oscurità... ma solo ciò che l'oscurità cela!
Ricordati che quando parli con me... devi lodare il sole!

"Echi del mio passato governano la mia vita. Bruciatore" (Cit. Bruciatore, Adventure Time)
Avatar utente
Every
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 788
Iscritto il: 09/05/2014, 18:20
Località: Ma, probabilmente nel mondo, fate voi
Pony preferito: applejack, discord
Sesso: Maschio

Re: FALL OF THE KINDOM: Equestria Rim - AGGIORNATO (10/08/2

Messaggioda Alvin Miller » 10/08/2015, 10:02

Ce ne ho messo di tempo per aggiornare, ma sapete? E' tutta colpa del periodo che sto trascorrendo.
Sono partito per un viaggio estremo, superando ostacoli che i comuni mortali non possono neppure conoscere, ho sconfitto a testa alta fiere dalle mille lingue che sputano fuoco, e tutto per dare a voi questo:

Capitolo 0.3: Il Sentiero
LINK EFP
LINK DOCS


Il terzo capitolo "Extra" di Equestria Rim, il mio dono al vostro popolo, in attesa che il viaggio giunga - infine - alla conclusione.
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: FALL OF THE KINDOM: Equestria Rim - AGGIORNATO (29/10/2

Messaggioda Alvin Miller » 29/10/2015, 9:24

Tra l'organizzazione del raduno al Lucca ed altre cose, me ne sono capitate veramente di TUTTI I COLORI queste settimane.
Credetemi amici, che ad elencarle tutte potrei benissimo aprire un nuovo thread e riempirlo con più caratteri di quelli che stanno richiedendo a Equestria Rim per completarlo.

Anche solo continuare in questo marasma è stato complicato, non perché stia perdendo la voglia, pian piano, di scrivere. Tutt'altro invece! Ed è proprio per il mio desiderio di dare sempre il massimo che ho rallentato con la pubblicazione di questo capitolo. Equestria Rim è un'opera che racchiude molti passaggi d'orgoglio personale per lo scrittore che c'è in me, e quando sai di avere un certo standard da rispettare, sei consapevole di avere anche una certa responsabilità verso i successivi capitoli che devi portare.

Ho cercato di rendere al massimo questo nuovo pezzo della saga, e spero proprio di non avervi deluso, anche se i tratta della prima parte di un capitolo che in realtà doveva essere molto più lungo (volete che ve lo dica? Si stava candidando per essere il più lungo che io abbia MAI scritto). Come di consueto vi auguro una piacevole lettura, e se vi state domandando quando uscirà il prossimo (e ultimo del prequel)... beh, molto prima di quanto pensiate ;)

CAPITOLO 0.4: La Tana EFP/DOCS
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: FALL OF THE KINDOM: Equestria Rim

Messaggioda Alvin Miller » 05/12/2015, 0:36

Con questo commento proclamo ufficialmente la conclusione dell'ATTO 0, conosciuto anche come

STORIA DEL GIORNO ZERO

Chiudo questo prequel ricordandomi di tutte le esperienze che ho vissuto nei mesi della sua stesura, i successi e i molti fallimenti sul piano personale dei quali esso è stato testimone.

Sono davvero contento di avere avuto la possibilità di dedicarmi per un po' a Equestria Rim , in attesa del mio ritorno ufficiale (stabilito per la primavera del 2016, ritardi permettendo). Insieme abbiamo visto cosa è capitato alle Mane-6 prima dell'inizio della saga, e nuovi personaggi hanno avuto i propri momenti in scena mentre si spiegava la battaglia contro il Kaiju Eremita (al quale potete dare un'occhiata nel dettaglio grazie al concept art che vi ho preparato qui sotto...)



Questo è solo l'inizio, in tutti i sensi. Perché se è vero che fino ad ora sono state davvero molto le pagine che ho scritto, è anche vero che in un certo senso Equestria Rim non è ancora iniziato.
Dove sono i Robot? Dov'è lo sci-fi promesso? Le domande sono lecite, e la risposta è più in tempo che mai. Infatti dalla prossima volta che mi vedrete aggiornare questo thread con dei nuovi capitoli, sarà per introdurre l'importante ATTO 2, che darà l'avvio alla vera Trama. Quella che volendo potevo sbrigare in poche pagine, la stessa che invece ho deciso di estendere in questa lunga epopea, ricca di dolore e gioia, di emicranie e soddisfazioni.

Ed ora che siete qui, è il momento di lasciarvi al capitolo conclusivo di Storia del Giorno Zero. Il finale del prequel, ma anche l'avanguardia di ciò che arriverà in seguito:

CAPITOLO 0.5: L'Intrusione EFP/DOCS

Buona lettura a tutti!
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: FALL OF THE KINDOM: Equestria Rim - AGGIORNATO (04/12/2

Messaggioda Alvin Miller » 15/12/2015, 21:20

Niente nuovi capitoli, ma ci sono delle cose che in effetti devo segnalarvi quest'oggi!

Anzitutto, sono debitore a Jakrat di un mega-abbraccione per avermi fatto questo splendido crossover con Nightbringer di Warhammer 40000
Davvero un ottimo, ottimo lavoro!

Ma la notizia CLOU arriva adesso.
Io è da quando ho aperto il thread che avrei sempre voluto poter fare due cose:
- Sapere chi sono gli iscritti al forum che mi leggono, e...
- Potervi segnalare anche pensieri ed esperienze durante le fasi di stesura, e perché no, perfino anche condividere con voi eventuale materiale non completamente ufficiale dell'opera.

Ma non ho mai potuto farlo, altrimenti il thread si sarebbe ritrovato ad occupare sempre i primi posti a causa della politica di posizionamento delle schede presente nel forum, e pure questo non è qualcosa che è particolarmente indicato fare.

Allora ho trovato una soluzione, aprire una pagina facebook dedicata a Equestria Rim!

Si tratta solamente di un esperimento, un test per verificare quanto questa mossa potrebbe interessare ad eventuali lettori. Scoprire perciò se qualcuno desidera avere aggiornamenti più frequenti sui progressi della storia, e perché no, fare cose da fan in uno spazio appositamente preparato allo scopo.

Perciò qui di seguito l'invito ufficiale:

SE SIETE TRA I FAN DI EQUESTRIA RIM, ALLORA NON FATEMI ASPETTARE E UNITEVI SUBITO ALLA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE!
Sono ansioso di scoprire quanti di voi siano effettivamente interessati. Mi raccomando quindi, unitevi solo se effettivamente siete appassionati della fan fic al punto di considerarvi FAN! Io vi aspetterò ;)
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: FALL OF THE KINDOM: Equestria Rim

Messaggioda Gooddwarf » 24/12/2015, 14:57

Ciao! Ho appena letto il prologo, e ho pensato che magari può farti piacere se ti lascio qua un mio commento :) Sarà pur sempre un commento da parte di una persona che non è espertissima e che non sa minimamente scrivere frasi di senso compiuto, ma posso dire che ho un passato da lettore (ora purtroppo non ho più moltissimo tempo), quindi ecco le mie impressioni:
Bello :) Devo dire che pur essendo il prologo abbastanza lunghetto per essere un prologo, come hai scritto nell'introduzione ha il suo senso. I personaggi vengono introdotti in maniera ottima, dando un po' di profondità agli stessi già dalle prime pagine, pur lasciando ampiissimo spazio per futuri sviluppi ed evoluzioni. La lettura è scorrevole e non pesante, l'interesse viene mantenuto vivo per tutta la durata del prologo.
Come primo impatto soltanto due cosucce mi hanno lasciato un po' perplesso, ma è più che altro un fatto mio che ho la tendenza a cercare un perchè di tutte le cose possibili e immaginabili :p :
  • Quando Bibski cade e sbatte la testa contro il blocco di cemento procurandosi una ferita: che io sappia generalmente le ferite alla testa fanno abbastanza male, tuttavia mi pare che questo dettaglio sia un pochino trascurato nel resto del prologo; voglio dire, Bibski si comporta sostanzialmente in maniera del tutto normale dopo la caduta e, a parte la rapida menzione alla ferita quando alla fine si parla dell'equalizzatore, non viene più sostanzialmente menzionata. A parer mio si poteva dare un po' più importanza a questo dettaglio, che così sembra un po' una cosa buttata là senza uno scopo preciso. Poi non so, magari nei futuri capitoli giocherà un qualche ruolo.
  • L'edificio in rovina sta in piedi per 15 minuti: ok, è una scemata lo so, ma a me pare un pochino troppo a lungo :p Ma sono io che generalmente sono poco propenso alla sospensione dell'incredulità xD
Un altro commento che volevo fare è a riguardo del Novellino: ammetto che sono rimasto spiazzato quando dopo poche pagine sostanzialmente dedicate a lui viene apertamente scritto che morirà di lì a 20 minuti. In realtà già il fatto che a questo non veniva dato un nome lasciava intendere che il povero unicorno non sarebbe durato a lungo, ma dichiarare apertamente che morirà prima che questo accada è stato... strano. Ma strano nel modo giusto. Ripensandoci a posteriori, ho realizzato che in effetti era questo il modo migliore di esporre il fatto. Non saprei spiegare il perchè di preciso, ma so che se non vi fosse stata quella riga di testo sarebbe stato molto diverso. Diciamo che a suo modo ha dato importanza alla sua morte e al suo rapporto con Bibski. E sono estremamente curioso di vedere se (e spero proprio di sì) questa relazione tra i due verrà in qualche modo usata anche nei prossimi capitoli (nonostante una delle due parti sia all'altro mondo... no, sul serio sono davvero curioso di vedere cos'hai combinato con questa storia).
Altra piccola nota, c'è un typo a pagina 19, ed essendo un "qui" al posto di "cui" è difficile soprassedere:
di cui ora non ne rimaneva che un moncherino mozzato e sanguinante, la qui punta era andata perduta chi sa dove

Per finire questo mega poema sotto spoiler, volevo dirti che dopo la lettura del prologo sono estremamente curioso di vedere il resto: i temi e gli elementi introdotti che possono essere sviluppati sono davvero moltissimi ("rivoluzione industriale" di Equestria, rapporto con l'oligarchia delle principesse giusto per tirar fuori i primi due che mi vengono in mente ora), e voglio proprio vedere come sei andato avanti nella scrittura.

Insomma, in breve complimenti, non so che altro dire! :yay: :dashsmile:
A proposito, per continuare mi consigli di leggere prima l'atto 1 o la storia del giorno 0?
Avatar utente
Gooddwarf
Traduttori
Traduttori
 
Status: Offline
Messaggi: 39
Iscritto il: 22/12/2015, 23:50
Località: Trento (più o meno)
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti