FOTK: Equestria Rim [08/09/2018 CHIUSURA]

Le fiction ed i racconti della community!

FOTK: Equestria Rim [08/09/2018 CHIUSURA]

Messaggioda Alvin Miller » 31/01/2014, 17:46

OFFICIAL COVER (no-spoiler):

Immagine


COVER 2 (contiene spoiler):



AVVISO CONTENUTI:
:yellow: :violence: :language: :horror: Scene di combattimento, descrizioni moderate di morte violenta, volgarità, descrizione di scene inquietanti

**ATTENZIONE: I capitoli contenenti scene di violenza grafica saranno accompagnati da una targhetta informativa.**


[UPDATE 29/04/2018] CAPITOLO 11 PUBBLICATO!


Era da tanto che volevo contribuire nella comunità scrivendo una fanfic su MLP. L'ispirazione mi è giunta con l'idea di un Crossover tra i Pony e lo sci-fi di recente uscita Pacific Rim. Attenzione però, ragazzi! Non si tratta di un semplice cross - quella è un'idea già sfruttata da tanti - ma di una storia originale che trae solo qualche riferimento per costruire una trama totalmente distaccata da quella del film! Ho lavorato sodo per prepararmi e spero di soddisfare i palati di tutti i Brony che decideranno di leggermi!

Restate aggiornati, perché la fic è in costante ampliamento! La trama che ho in mente è davvero lunga, quindi non si concluderà in tempi brevi. Ma direi che ora può bastare come premessa!


Personaggi presenti della storia sono ^_^ , ;) , B) , :) , :yay: , :/ , :[) e un po' tutti i personaggi principali della serie, con l'aggiunta di alcuni OC, sui quali ruoterà la vicenda principale!

___________________________________________________________________________________________________________



TRAMA

“Abbiamo sempre pensato che dopo Nightmare Moon a Equestria sarebbe tornata l’armonia, ma ci sbagliavamo. Discord. Queen Crysalis. King Sombra. Non erano nulla in confronto a quello che avremmo dovuto affrontare in seguito.

Il primo Kaiju colpì Manehattan, il secondo attacco puntò a Baltimare, il terzo insidiò Las Pegasus.
Quando anche Canterlot cadde in rovina, capimmo che i poteri dei nostri Elementi non erano più sufficienti. Avevamo bisogno di una nuova arma.

Nacque il programma RESCUE EQUESTRIA.

Due piloti. Il corpo di un robot, la mente dei pony e il cuore dell’armonia. Insieme, generano un potere che i Kaiju non possono neanche immaginare.
Noi li chiamiamo… Jaeger."



*IMPORTANTE*- La storia è ambientata non molto dopo gli eventi dell'incoronazione di Twilight Sparkle, quindi sono partito dalla premessa che LA STAGIONE 4 NON C'E' MAI STATA! Non arrabbiatevi se mancano riferimenti a quella season 0:)
___________________________________________________________________________________________________________

ARTWORKS

CONCEPT ARTS - Personaggi

FILE 0: Silver Sprint (by Alvin Miller)
FILE 1: Bibski Doss (by NightFlyer22)
FILE 2: Brightgate & Deepblue Whirl (by NightFlyer22)

CONCEPT ARTS - Kaiju

IL PRIMO ATTACCO: "Hermit" (by Alvin Miller)

DOSSIER NEL CAPITOLO 0.5


IL SECONDO ATTACCO: "Desert Fox" (by Alvin Miller)

DOSSIER NEL CAPITOLO 8


IL TERZO ATTACCO: "The Rust" (by Alvin Miller)

___________________________________________________________________________________________________________

PROLOGO - IL PRIMO ATTACCO
EFP/DOCS

ATTO EXTRA - STORIA DEL GIORNO ZERO
Trama (Potete leggerlo anche se non avete ancora letto il Prologo o non conoscete la storia!):
Una prospettiva differente dello stesso disastro.
Quando Manehattan ha subito l'assalto da parte di una misteriosa creatura gigante, sbucata dalle profondità degli abissi, la neo-Principessa Twilight Sparkle era già sul posto per investigare sulla vicenda, con il contributo delle sue amiche e degli Elementi dell'Armonia riuniti. Ma quando il nemico è un'entità così sfuggente e ignota, possono i soliti strumenti fare davvero qualcosa? E questa entità, è davvero un predatore solitario, oppure c'è qualcuno, che da lontano amministra la situazione e prepara le sue pedine in vista della guerra che sta per infuriare?

-CAPITOLO 0.1: L'Eremita EFP/DOCS
-CAPITOLO 0.2: Il Messaggero EFP/DOCS
-CAPITOLO 0.3: Il Sentiero EFP/DOCS
-CAPITOLO 0.4: La Tana EFP/DOCS
-CAPITOLO 0.5: L'Intrusione EFP/DOCS

ATTO I - ACCETTAZIONE
Trama:
Un nuovo nemico si erge all'orizzonte di Equestria, sono i Kaiju. Esseri giganteschi che ogni sei mesi mirano agli insediamenti urbani, con l'obbiettivo di raderli al suolo. I pony imparano presto a servirsi degli Elementi dell'Armonia per contenere la minaccia, ma non tutti sono convinti che questa possa essere una soluzione a lungo termine. Bibski Doss, un giovane e sfrontato intraprendente inventore di Manhattan, è convinto che ben presto i mostri impareranno ad adattarsi, e quando ciò accadrà, i pony dovranno farsi trovare pronti...

-ESTRATTO DAL DIARIO DI TWILIGHT SPARKLE I: Gli attacchi EFP/DOCS
-CAPITOLO 1: Ricercati EFP/DOCS
-CAPITOLO 2: La chiamata dei Cristalli EFP/DOCS
-CAPITOLO 3: In viaggio per l'Impero EFP/DOCS
-CAPITOLO 4: La fuga EFP/DOCS
-CAPITOLO 5: La Fine della Reborn EFP/DOCS
-CAPITOLO 6: Cacciatori di Mostri EFP/DOCS
-CAPITOLO 7: Ritorno a casa EFP/DOCS
-IL QUARTO ATTACCO - Parte 1EFP/DOCS; Parte 2 EFP/DOCS; Parte 3 EFP/DOCS

ATTO 2 - DISTRUZIONE
Trama:
Canterlot, caduta sotto i colpi del Kaiju Cyclop, è la testimonianza più evidente che i pony non erano veramente pronti a contenere l'invasione. Con gli eserciti stremati e senza più armi in grado di opporsi ai mostri, la soluzione proposta da Bibski Doss è l'unica auspicabile in questo momento di crisi. Ha inizio il programma Rescue Equestria. L'alba degli Jaeger è vicina...

-CAPITOLO 8: Cuori bruciati EFP/DOCS
-CAPITOLO 9: Accordi Tesi EFP/DOCS
-CAPITOLO 10: La Riunione EFP/DOCS
-CAPITOLO 11: L'Addestramento EFP/DOCS

-CAPITOLO 12: La Gioia di Pinkie Pie |PROSSIMAMENTE

ATTO 3 - GUERRA
PROSSIMAMENTE

ATTO 4 - CONTRATTACCO
PROSSIMAMENTE

EPILOGO - VITTORIA
PROSSIMAMENTE

___________________________________________________________________________________________________________

Divertitevi e fatemi sapere!
Ultima modifica di Alvin Miller il 28/11/2017, 20:42, modificato 77 volte in totale.
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Fan fiction] FALL OF THE KINGDOM - Equestria Rim

Messaggioda elmdor » 03/02/2014, 0:29

PONYFIC RIM
Immagine

L'idea mi attira, i mezzi crossover mi intrigano di più di quelli che spostano fisicamente personaggi da un mondo all'altro. Ti avverto già che i commenti da parte mia non arriveranno né abbondanti, né tempestivi, ma qualcosa vedrò di scrivere.

Per adesso ho letto solo il prologo, sono troppo stanco per proseguire. Però non vedo l'ora di vedere qualcosa di più sul mostro che ha aggredito il centro, i suoi fratelloni, e i robottoni che verranno costruiti ^3^
Immagine
Avatar utente
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2126
Iscritto il: 30/08/2012, 18:08
Località: Genova
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: [Fan fiction] FALL OF THE KINGDOM - Equestria Rim

Messaggioda Alvin Miller » 03/02/2014, 12:25

Già il fatto di sapere che qualcuno mi segue mi colma di gioia!
Nessun problema se commenti poco, mi fa già tantissimo piacere che tu abbia scritto qui!
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Fan fiction] FALL OF THE KINGDOM - Equestria Rim

Messaggioda Larissa Grifondoro » 05/02/2014, 19:17

Be', che dire, si sta rivelando una fanfic fantastica! :D
Il plot della storia è davvero interessante (soprattutto per gli attacchi dei robot), le sequenze narrative sono ben posizionate e le descrizioni davvero eccellenti. Complimenti davvero, continua così! :twilightclop:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
You are like Teresa, your mood changes a lot. One moment you can be totally fearless and the next you can be crying your eyes out. But your always there for friends when they need you. You may be afraid, but your always willing to do what you need to!

GG Book of Life. GG.
Avatar utente
Larissa Grifondoro
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3427
Iscritto il: 24/01/2014, 18:22
Località: Alternia, o al massimo al Grande Tempio 0u0
Pony preferito: Aradia Megido ♈
Sesso: Femmina

Re: [Fan fiction] FALL OF THE KINGDOM - Equestria Rim

Messaggioda Alvin Miller » 10/02/2014, 22:08

Ok, ho appena preso coscienza che Fall of the Kingdom potrebbe tranquillamente competere in lunghezza con Fallout Equestria XD

A questo punto mi auguro anche possa anche competerci in qualità (ci sto solo sperando eh 0:) , non mi metto certo a pavoneggiarmi come una Rainbow Dash qualsiasi B) )

Comunque ragazzi, battute a parte il prossimo capitolo arriverà in settimana, l'ho giusto finito di scrivere oggi e devo solo revisionarlo.
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Fan fiction] FALL OF THE KINGDOM - Equestria Rim

Messaggioda Larissa Grifondoro » 10/02/2014, 22:15

Alvin Miller ha scritto:Ok, ho appena preso coscienza che Fall of the Kingdom potrebbe tranquillamente competere in lunghezza con Fallout Equestria XD

A questo punto mi auguro anche possa anche competerci in qualità (ci sto solo sperando eh 0:) , non mi metto certo a pavoneggiarmi come una Rainbow Dash qualsiasi B) )

Comunque ragazzi, battute a parte il prossimo capitolo arriverà in settimana, l'ho giusto finito di scrivere oggi e devo solo revisionarlo.

Perfetto: non vedo l'ora che la pubblichi! :yay:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
You are like Teresa, your mood changes a lot. One moment you can be totally fearless and the next you can be crying your eyes out. But your always there for friends when they need you. You may be afraid, but your always willing to do what you need to!

GG Book of Life. GG.
Avatar utente
Larissa Grifondoro
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3427
Iscritto il: 24/01/2014, 18:22
Località: Alternia, o al massimo al Grande Tempio 0u0
Pony preferito: Aradia Megido ♈
Sesso: Femmina

Re: [Fan fiction] FALL OF THE KINGDOM - Equestria Rim

Messaggioda NightFlyer22 » 17/02/2014, 21:56

Ma guarda un po' chi si vede 8D Continua così con la fic!
NightFlyer22
 
Status: Offline

Re: [Fan fiction] FALL OF THE KINGDOM - Equestria Rim

Messaggioda Alvin Miller » 19/02/2014, 22:44

E finalmente ci siamo col nuovo capitolo! :D
Scriverlo è stato un'esperienza che ho odiato e sofferto allo stesso tempo, perché non è stato facile per niente presentare tante dinamiche diverse consapevole che dovevo rendere interessante una sezione della storia in cui non accade praticamente NULLA!

Per fortuna, si tratta di un caso isolato, in cui dovevo per forza presentare i personaggi e che ho deciso di racchiudere in un unico grande blocco. Dal prossimo giro la trama ricomincerà a scorrere come un fiume in piena e non si fermerà più! ;)

Mi scuso ancora per la sua lunghezza estrema, ma che ci crediate o no, anche così trovo certi passaggi estremamente precipitosi. Ancora mi chiedo se sia una mia impressione o un vero difetto :/

In compenso, avrete notato che ho inserito il primo degli artwork che sto preparando con la mia "crew":
Immagine
Bibski Doss posa per voi con indosso il suo fido Equalizzatore!
Ditemi, ve lo siete immaginato così quando avete letto quel passaggio?

Un ringraziamento a NightFlyer22 per il disegno e un augurio che il nuovo capitolo vi piaccia! E con ciò, ci risentiamo alla prossima! :mrgreen:
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Fan fiction] FALL OF THE KINGDOM - Equestria Rim

Messaggioda Alvin Miller » 23/02/2014, 10:35

Torno con un breve messaggio per segnalarvi la pubblicazione della nuova cover della storia, quella che da ora potrete considerare "ufficiale!

Mi sono preso del tempo per lavorarci con calma, e trovo che il risultato sia decisamente... AWESOME! B)

Da domani torno a lavorare sul nuovo capitolo, e vi terrò aggiornati sui progressi ;) !
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Fan fiction] FALL OF THE KINGDOM - Equestria Rim

Messaggioda Alvin Miller » 08/03/2014, 3:16

So che sono completamente fuori topic, ma oggi che è l'8 marzo, vorrei approfittare di questo momento per fare gli auguri a tutte le ponysisters che già da ora hanno iniziato a seguire la mia Fall of The Kingdom ^_^

Nel frattempo avviso tutti gli interessati che la prima stesura del capitolo 3 è in via di completamento! Penso che per una decina di giorni sarà pronto da pubblicare ;)
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron