FOTK: Equestria Rim [08/09/2018 CHIUSURA]

Le fiction ed i racconti della community!

Re: FALL OF THE KINGDOM - Equestria Rim [AGGIORNATO 30/06/20

Messaggioda NightFlyer22 » 07/07/2014, 19:54

Piazziamo un messaggino...
Riassumo le cose perchè tanto te le avevo già dette in privato XD

Il settimo capitolo è sicuramente il mio capitolo preferito al momento. Così pieno di misteri... e a chi non piacciono i misteri? :D

Ho apprezzato il momento Flashlight (anche se non tutti sono dello stesso parere, ma chissene frega), spero di leggerne altri in futuro ;)

Se poi in qualche modo ti ritrovi con vector di un sexy Bright fradicio, sai da dove è saltato fuori XD Ed è fantastico il modo in cui Bright riesce a tenere testa a Bibski in certe situazioni.

Mi fa piacere che hai messo dentro il ricongiungimento di Dash e Gilda. Classica, ma sempre piacevole da leggere (dopotutto... "L'Amicizia è Magica"?).

Il ruolo che hanno i grifoni (sempre che in futuro non abbiano altri ruoli) mi ricordano tanto i grifoni mercenari delle Terre Devastate in Fallout: Equestria... o forse sono solo io che ormai collego i grifoni alle truppe mercenarie? o_o

E per finire, hai interrotto il capitolo proprio sul momento hot (che a voi scrittori piace tanto fare e a noi lettori danno proprio sui nervi xD)

Mi era anche sembrato che ti soffermassi troppo sulla descrizione dei pony in background, ma su questo ne avevamo già parlato e chiarito.






And of couse, there's Discord XD

E qui ho detto 'tutto'. Aspetterò impazientemente il prossimo capitolo :)

See yah! :brohoof:
NightFlyer22
 
Status: Offline

Re: FALL OF THE KINGDOM - Equestria Rim

Messaggioda Alvin Miller » 16/07/2014, 12:41

Allora ragazzi, vi scrivo per avvisarvi innanzitutto che il prossimo capitolo uscirà leggermente in ritardo. Direi... tra un mese, se vogliamo ragionare in base alla mia velocità media di scrittura.

Ma non è solo di questo che volevo parlarvi, però il resto lo metterò sotto spoiler:

Per chi è in pari con la lettura saprà che nel prossimo capitolo ne vedremo delle belle %)
Ho deciso che per ogni scontro che si scatenerà nella storia, realizzerò una piccola locandina promozionale che inserirò come bonus extra all'inizio del capitolo!

Queste locandine le voglio mettere anche qui in anteprima, un po' per fare marketing alla storia, un po' per farvi salire la scimmia sulla spalla :p

In questo momento nel thread la potete trovare tra i capitoli pubblicati, alla voce PROSSIMAMENTE, ma dato che vi voglio bene ^3^ vi risparmio la fatica di tornare su a cercarla:


[*CLICCA PER FULL SCREEN*]

Ovviamente per la mia generosità mi aspetto da voi tanto love e tanti commenti :asd:
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: FALL OF THE KINGDOM - Equestria Rim

Messaggioda elmdor » 16/07/2014, 22:44


Discord!
Un nuovo Kaiju!
E quell'immagine di anteprima promette molto...
Immagine
Avatar utente
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2126
Iscritto il: 30/08/2012, 18:08
Località: Genova
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: FALL OF THE KINGDOM - Equestria Rim

Messaggioda Every » 18/07/2014, 15:37

scusa se commento solo ora, ma sono molto lento a leggere al computer perchè mi vien mal di testa dopo pochi istanti.
cmq, sono arrivato (appena) al capitolo primo ( ed è già un bel traguardo). avevo detto che avrei letto la storia, no? lentamente, ma la leggerò.
mi piace molto, è davvero scritta bene, la storia è appassionante e... quanto cavolo adoro bibski.
dico davvero, lo stimo tantissimo. appena leggo il prossimo cap. dirò di più. però per ora: bravo, non c'è che dire.
( e scusa ancoraper il ritardo)
Hai paura del buio? No? Fai bene... non devi temere l'oscurità... ma solo ciò che l'oscurità cela!
Ricordati che quando parli con me... devi lodare il sole!

"Echi del mio passato governano la mia vita. Bruciatore" (Cit. Bruciatore, Adventure Time)
Avatar utente
Every
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 788
Iscritto il: 09/05/2014, 18:20
Località: Ma, probabilmente nel mondo, fate voi
Pony preferito: applejack, discord
Sesso: Maschio

Re: FALL OF THE KINGDOM - Equestria Rim

Messaggioda Alvin Miller » 19/07/2014, 13:34

everytmeMR.P ha scritto:...e scusa ancora per il ritardo)


Ma ti pare? Segui pure il ritmo che vuoi te! ;)
Sono contento che ti piaccia! :mrgreen:
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: FALL OF THE KINGDOM - Equestria Rim

Messaggioda Alvin Miller » 24/07/2014, 2:27

Allora ragazzi, vorrei giusto fare una domanda, e se nessuno si farà avanti pazienza. Mi rendo conto che forse non sono ancora molti i lettori di questa folle fan fic, perciò non fa niente se non troverò nessuno, ma vengo al punto:

Sono alla ricerca di un disegnatore, non mi importa che sia un maestro del realismo o uno che esce direttamente dagli studi della Hasbro, mi andrà + che bene un discreto disegnatore.

Ne ho bisogno e darò maggiori dettagli solo in seconda sede, qualora doveste rispondermi. Perché lo cerco? Perché non mi va di torturare ancora i miei disegnatori abituali, che già hanno fatto e stanno tutt'ora facendo un lavoro eccellente.

Per chi mi sta leggendo invece, potrebbe davvero valerne la pena qualora rispondeste. Rifletteteci, e fatevi avanti scrivendomi un mex privato, oki?
Vi aspetto (speranzoso).
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: FALL OF THE KINGDOM - Equestria Rim

Messaggioda Every » 26/07/2014, 15:08

mmm, beh, ci ho messo meno di quanto pensassi a leggere il secondo capitolo.
meglio così.
ora: mi è piaciuto molto perchè unisce con capace abilità i gesti quotidiani che danno più realismo alla storia con la tensione del momento di panico. è reso chiaro il timore di tutte le 6 per la chiamata. mi complimento per la tua abilità.
vi sono certo delle piccole cose come parole che personalmente ho trovato inadatte, oppure con cose come l'uso di "braccia" in un mondo in cui braccia non esiste nemmeno come parola.
Ma sono piccolezze, niente di che, che, per chiarire, richiederebbero un minuzioso controllo, sicuramente troppo lungo per essere attuato.
per il resto, come ho detto, mi ha soddisfatto. Non è niente di meno di quanto mi aspettassi.
Hai paura del buio? No? Fai bene... non devi temere l'oscurità... ma solo ciò che l'oscurità cela!
Ricordati che quando parli con me... devi lodare il sole!

"Echi del mio passato governano la mia vita. Bruciatore" (Cit. Bruciatore, Adventure Time)
Avatar utente
Every
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 788
Iscritto il: 09/05/2014, 18:20
Località: Ma, probabilmente nel mondo, fate voi
Pony preferito: applejack, discord
Sesso: Maschio

Re: FALL OF THE KINGDOM - Equestria Rim

Messaggioda Alvin Miller » 26/07/2014, 15:22

everytmeMR.P ha scritto:vi sono certo delle piccole cose come parole che personalmente ho trovato inadatte, oppure con cose come l'uso di "braccia" in un mondo in cui braccia non esiste nemmeno come parola.


Su questo punto ci sono due differenti scenari: talvolta è probabile che si tratti di una mia dimenticanza, perché dopotutto come vedi cerco di rendere ogni scena molto "fisica" e "animata", ed è quindi possibile che abbia scambiato "braccia" con "zampe", ci sono però altri contesti in cui scelgo deliberatamente di scrivere "gambe" o "braccia".

Quando per esempio ci sono troppe ripetizioni della parola "zampe" nel corso di poche righe di testo, per non appesantire la lettura con troppo ripetizioni. O quando un personaggio compie diversi tipi di gesti con diversi arti, per non ripetere sempre "zampa posteriore o anteriore", o per evitare che si crei confusione in chi legge, scrivo così, e in questo modo, anche se tecnicamente non è corretto, il lettore afferra al volo cosa stia facendo il personaggio.

Bisogna vedere il contesto in cui l'hai riscontrato.
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: FALL OF THE KINGDOM - Equestria Rim

Messaggioda Every » 26/07/2014, 15:23

urhm, è una cosa che io evito, invece, anche a costa di una ripetizione, ma ognuno fa come vuole
Hai paura del buio? No? Fai bene... non devi temere l'oscurità... ma solo ciò che l'oscurità cela!
Ricordati che quando parli con me... devi lodare il sole!

"Echi del mio passato governano la mia vita. Bruciatore" (Cit. Bruciatore, Adventure Time)
Avatar utente
Every
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 788
Iscritto il: 09/05/2014, 18:20
Località: Ma, probabilmente nel mondo, fate voi
Pony preferito: applejack, discord
Sesso: Maschio

Re: FALL OF THE KINGDOM - Equestria Rim

Messaggioda Alvin Miller » 14/08/2014, 15:11

Ok ragazzi, lo so che non ci riaggiorniamo su Rim da mesi, ma sono giorni che non faccio che ripetermi che il mio prossimo commento l'avrei scritto solo quando avrei avuto il capitolo pronto da pubblicare.

Ecco però un problema, e da chi mi segue vorrei sapere cosa ne pensano loro: (riduco a spoiler per risparmiare spazio)

Il capitolo sta totalizzando una lunghezza impressionante. Parliamo di qualcosa che al momento della pubblicazione segnerà una cinquantina di pagine o giù di lì. Quindi ho deciso di dividerlo per forza in una parte 1 e 2, come due capitoli distaccati. Perché altrimenti temo le forche che mi punterete contro XD

Il fatto è che ad adesso ho ufficialmente finito la prima parte e mi sto accingendo a scrivere la seconda.
Pensavo di scriverli entrambi e pubblicarli insieme, ma non so. Mi ci vuole ancora almeno una settimana abbondante di lavoro solo per la prima stesura, perciò vi chiedo:

Volete che intanto sistemo la parte 1 e ve la pubblico, lasciandovi in attesa della seconda, o avete voglia di pazientare finché entrambi i "tempi" saranno al pari completi?

Per aiutarvi a decidere, vi dico che mi ci vorrà forse poco + di una settimana per correggere completamente la parte 1 e rendervela leggibile, mentre mi considererò fortunato se riuscirò a farvi avere entrambe le parti per la prima settimana di settembre.

Quindi ditemi, volete leggere subito o vi va bene che aspettiate un po' di più per ritrovarvi due capitoli di fila?

Fatemi sapere in fretta.
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron