[Fanfiction] - ClT - Nel Vento

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfiction] - ClT - L'Ultimo Volo

Messaggioda TeoWolf82 » 24/01/2014, 2:01

Ho appena completato ora di leggere Nel Vento. Non mi ha permesso di lasciarlo in sospeso assolutamente e non sono facili da trovare le parole per esprimere quanto è stato emozionante.
Avatar utente
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno
 
Status: Offline
Messaggi: 3591
Iscritto il: 05/05/2012, 2:08
Località: Vicenza
Pony preferito: Luna e Applejack
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - ClT - L'Ultimo Volo

Messaggioda Lantheros » 24/01/2014, 2:40

TeoWolf82 ha scritto:Ho appena completato ora di leggere Nel Vento. Non mi ha permesso di lasciarlo in sospeso assolutamente e non sono facili da trovare le parole per esprimere quanto è stato emozionante.

Dai, su ora voglio sapere i dettagli! :sisi:
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - ClT - Nel Vento

Messaggioda TeoWolf82 » 24/01/2014, 8:57

Non temere che stasera il commento ti farò avere. :D

Edit: eccomi! ^_^

Lantheros non ti sei assolutamente smentito, hai creato un nuovo capitolo bellissimo della storia di Icarus e Dash!

Già sai che puoi aggiungere un altro trofeo assieme agli altri sulla mensola :raricry_big:

Come ti avevo già raccontato questa storia l'ho vissuta molto profondamente perché ho provato in prima persona una situazione come quella dei Campioni di Equestria.

Passo ora ad alcuni passaggi che metto sotto spoiler

Ho sempre trovato molto emozionanti i momenti di dialogo tra Icarus e Dedalus per le sensazioni che trasmettono nel leggerli.

Nella scena del sogno di Icarus e Rainbow Dash l'ho immaginata con questo brano ad accompagnarla Happy Flight e quando sono arrivate Celestia e Luna mi sono sentito che avrebbe dato un aiuto con i sogni ai due.

E nel finale il coraggio di Icarus di fare dono a tutti quelli che gli hanno voluto bene un futuro felice. Feels


Un grazie davvero grande per averci fatti partecipi di questo meraviglioso racconto.

Cavalcare La Tempesta - Nel Vento / Riding The Storm - Into The Wind
Avatar utente
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno
 
Status: Offline
Messaggi: 3591
Iscritto il: 05/05/2012, 2:08
Località: Vicenza
Pony preferito: Luna e Applejack
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - ClT - Nel Vento

Messaggioda Lantheros » 24/01/2014, 22:00

TeoWolf82 ha scritto:Non temere che stasera il commento ti farò avere. :D

Aye aye. Allora attendo :sisi:


E intanto segnalo anche qui che sulla pagina di Immagine ho iniziato a pubblicare Anemoi:



Tratterà (poco per volta) l'origine dei primi "cavalcatori di tempeste" (ogni riferimento alla solita mitologia creca (non) è casuale :V ). Spero potrà interessare chi vuole approfondire un po' la tematica del caso.
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - ClT - Nel Vento

Messaggioda TeoWolf82 » 24/01/2014, 22:22

Accipicchia non lasci certo senza materiale i tuoi lettori! :yay:
Avatar utente
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno
 
Status: Offline
Messaggi: 3591
Iscritto il: 05/05/2012, 2:08
Località: Vicenza
Pony preferito: Luna e Applejack
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - ClT - Nel Vento

Messaggioda fengrin » 29/01/2014, 22:03

Eh, beh... è normale che ci siano così tante fanart su questa saga... è una tradizione... si faceva già dal 1800, fan di Lanthy e di Clt si trovavano anche allora.
Immagine
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - ClT - Nel Vento

Messaggioda Lantheros » 29/01/2014, 22:43

fengrin ha scritto:Eh, beh... è normale che ci siano così tante fanart su questa saga... è una tradizione... si faceva già dal 1800, fan di Lanthy e di Clt si trovavano anche allora.

E non dimentichiamo il merchandising :V


Intanto segnalo un piccolo approfondimento sull'Hephaestus, sulla pagina di Immagine.

Immagine
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - ClT - Nel Vento

Messaggioda FoxBlackTail » 19/02/2014, 0:20

Ti scrivo adesso, Lan, perché ho appena or ora finito di leggere l'epilogo. Ho letto tutto. Dall'inizio. Spin offs compresi. Voglio dirti cosa penso, e poi cercare di dimenticare questa fanfic.
Metto tutto sotto spoiler.

Potrei parlarti del tuo stile di scrittura. Potrei dire che sei partito che scrivevi come un ragazzo inesperto, e che sei arrivato a scrivere in modo praticamente perfetto. Potrei menartelo dicendoti che quello dei cavalli non si chiama "pelo" ma "manto". Oppure dicendoti di smetterla di usare certe ripetizioni, o che quelle dei cavalli si chiamano gambe, non zampe, per quanto in italiano suoni male (mentre in inglese, foreleg, hindleg, suona meglio). Potrei complimentarmi in ogni caso con te e dirti che fin dall'inizio, nonostante tu abbia avuto tempo (giustamente) di evolvere il tuo stile di scrittura, i personaggi sono sempre stati davvero "vivi". E con, appunto, il tuo migliorare, le loro personalità sono diventate sempre più credibili, realistiche, VERE. Potrei dirti che il tuo forte sono i dialoghi. Oppure potrei mollare tutto sto cazzo di commento qua, scusa la parola, e andarmene a far la doccia e a dormire, visto che sono le 23.11 e io domani mi sveglio alle 6.00. Come tutte le mattine. E sono due giorni che vado a dormire a mezzanotte perché non riesco a smettere di leggere la fanfic.
Tu hai sicuramente un gusto per il tragico, il toccante, il commovente. E' una cosa che, ad essere sincero, ho visto spesso nelle fanfic: personaggi con handicap, storie tristi, commoventi, toccanti, tragedie, poesie, colpi di scena. Un super classico.
Ma tu. TU. Tu, amico mio.
Tu hai preso Dash. Le main six. Un pony OC con un handicap quasi paragonabile a quello di Scoot (in fondo, una delle cose più pesanti era il non volare, giusto? Anche se poi sappiamo tutti come si risolve la malattia, e che è più grave di un banale handicap). Insomma... niente di originale, potrei dire?
E hai trasformato queste banali basi in ARTE. In EMOZIONE. Tu hai creato qualcosa capace di scavare nei cuori più duri, freddi e pietrosi del mondo. Non ho pianto per Harry Potter, quando Silente è morto. Non ho pianto quando è finita la saga (e io l'adoravo, te lo assicuro). Ho versato qualche lacrima quando i miei cani, che hanno vissuto con me 12 anni, (e io ne avevo 14, quindi circa tutta la mia vita) sono passati oltre. Ma tu. Tu, con questa storia, mi hai spezzato il cuore. E quando ho finito di leggere l'ultimo capitolo, ho pianto. E poi l'epilogo, e la sua dolcezza, la sua serenità, mi hanno guarito.
In qualche modo, è come se Icarus stesso mi avesse ferito, per poi tornare sui suoi passi ed aggiustare tutto. Tu non hai scritto un racconto. Tu hai dato vita ad un personaggio. Tu hai reso reale ciò che hai scritto.
Quando il lettore finisce di leggere la tua storia, il lettore ha VISSUTO la tua storia. Al 100%. Gioie, dolori, pianto, amore. Tutto.
Io sono un appassionato lettore, ma devo ammettere di non aver letto poi tante fanfic.
In generale, diciamocelo, spesso le fanfic sono delle porcate, e spesso pure gore (e io detesto il genere).
Ma questa storia, amico mio.
Questo merita l'oscar. Merita un premio. Merita di essere best seller. Merita di essere pubblicato, comprato, conosciuto, apprezzato, amato, ma soprattutto, di essere VISSUTO.
Perché questo hai fatto tu. Tu mi hai fatto vivere questa storia. Tu mi hai insegnato ad amare. A credere. A sperare. A combattere. E a perdere. Anche ciò che c'è di più importante al mondo. Mi hai insegnato che persino una vita di sofferenza può contenere momenti talmente belli, stupendi, toccanti, VERI, da esser degna di essere vissuta ogni secondo, anche nei momenti più brutti.
Come ho detto, ora cercherò di dimenticare questa fanfic. Perché non ho bisogno di ricordarla. Ormai, Icarus, Dash, tutta la tua storia, sono nel mio cuore. Io la sento, non ho bisogno di toccarla. O di vederla. O di pensarla. Lei è sempre con me.
Vuoi sapere davvero una cosa?
Tu mi hai insegnato a vedere col cuore.
Tu mi hai insegnato che si può volare anche senz'ali.
Avatar utente
FoxBlackTail
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 472
Iscritto il: 17/02/2012, 17:27
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - ClT - Nel Vento

Messaggioda Lantheros » 19/02/2014, 3:03

FoxBlackTail ha scritto:Ti scrivo adesso, Lan, perché ho appena or ora finito di leggere l'epilogo. Ho letto tutto. Dall'inizio. Spin offs compresi. Voglio dirti cosa penso, e poi cercare di dimenticare questa fanfic.
Metto tutto sotto spoiler.

Guarda... innanzitutto lascia che ti dica che il tuo è uno dei commenti PIU' BELLI che mi siano stati fatti in assoluto, paragonabile soltanto a certe risposte e wot che ben pochi utenti sono riusciti a snocciolare.

Ma andiamo per ordine (metto sotto spoiler solo per praticità, non perchè riveli in realtà parte della trama):

Potrei dire che sei partito che scrivevi come un ragazzo inesperto, e che sei arrivato a scrivere in modo praticamente perfetto.

È davvero un bel complimento. So di riuscire a scrivere piuttosto bene ma mi reputo ben lontano da una sorta di "perfezione" (che comunque non credo esista, visto che ogni scrittore ha uno stile proprio).

Oppure dicendoti di smetterla di usare certe ripetizioni

Guarda se ti vengono in mente, segnalamele pure. Io cerco sempre di migliorare il mio stile, cercando di offrire un testo che non sia solo "comunicativo" ma il più scorrevole e "corretto" possibile :sisi:

Potrei complimentarmi in ogni caso con te e dirti che fin dall'inizio, nonostante tu abbia avuto tempo (giustamente) di evolvere il tuo stile di scrittura, i personaggi sono sempre stati davvero "vivi". E con, appunto, il tuo migliorare, le loro personalità sono diventate sempre più credibili, realistiche, VERE. Potrei dirti che il tuo forte sono i dialoghi. Oppure potrei mollare tutto sto cazzo di commento qua, scusa la parola, e andarmene a far la doccia e a dormire, visto che sono le 23.11 e io domani mi sveglio alle 6.00. Come tutte le mattine. E sono due giorni che vado a dormire a mezzanotte perché non riesco a smettere di leggere la fanfic.

Sono contento di sentirlo (un po' meno di sapere che ti sto mandando a letto tardi con i miei racconti XD).
Srsly: mi fa piacere che i miei personaggi vengano davvero "sentiti" dal lettore come se fossero veri o realmente esistenti. Credo sia una delle cose a cui tengo di più.

Tu hai sicuramente un gusto per il tragico, il toccante, il commovente. E' una cosa che, ad essere sincero, ho visto spesso nelle fanfic: personaggi con handicap, storie tristi, commoventi, toccanti, tragedie, poesie, colpi di scena. Un super classico.
Ma tu. TU. Tu, amico mio.
Tu hai preso Dash. Le main six. Un pony OC con un handicap quasi paragonabile a quello di Scoot (in fondo, una delle cose più pesanti era il non volare, giusto? Anche se poi sappiamo tutti come si risolve la malattia, e che è più grave di un banale handicap). Insomma... niente di originale, potrei dire?
E hai trasformato queste banali basi in ARTE. In EMOZIONE. Tu hai creato qualcosa capace di scavare nei cuori più duri, freddi e pietrosi del mondo.

Boh sono davvero colpito da questo tuo commento.
Perchè sì, lo ammetto, quando ho scritto certe cose ci ho letteralmente messo il cuore dentro, sperando di comunicare qualcosa di "più" di una semplice storia. Continuo a ripeterlo ma... beh, non so come altro dirlo. Mi fa immensamente piacere.

Ma tu. Tu, con questa storia, mi hai spezzato il cuore. E quando ho finito di leggere l'ultimo capitolo, ho pianto. E poi l'epilogo, e la sua dolcezza, la sua serenità, mi hanno guarito.
In qualche modo, è come se Icarus stesso mi avesse ferito, per poi tornare sui suoi passi ed aggiustare tutto. Tu non hai scritto un racconto. Tu hai dato vita ad un personaggio. Tu hai reso reale ciò che hai scritto.
Quando il lettore finisce di leggere la tua storia, il lettore ha VISSUTO la tua storia. Al 100%. Gioie, dolori, pianto, amore. Tutto.

Veramente, grazie. Commenti così mi fanno essere stramaledettamente felice di aver scritto queste storie. Inutile che ti dica quanto mi facciano capire di aver fatto qualcosa di positivo.

In generale, diciamocelo, spesso le fanfic sono delle porcate, e spesso pure gore (e io detesto il genere).

Guarda io non ho nulla contro chi va a leggere gore o altri generi unsafe.
Però ammetto che, con MLP, lo trovo qualcosa di "troppo" inadatto. Rispetto l'eterogeneità sia artistica che creativa di un fandom ma non nascondo come io veda in realtà come molte persone si fiondino su fanmade gore/clop ponoso e poco altro, dove invece racconti più vicini al canon non se li guardano manco di striscio.
Non è sempre così, sia chiaro. Ma boh. Se una si avvicina a MLP credo lo faccia per via di certe tematiche insite nel cartone e mi sembra una bella occasione per promuvoere altre "belle sfacettature" di queste emozioni.
My2cents.

Ma questa storia, amico mio.
Questo merita l'oscar. Merita un premio. Merita di essere best seller. Merita di essere pubblicato, comprato, conosciuto, apprezzato, amato, ma soprattutto, di essere VISSUTO.
Perché questo hai fatto tu. Tu mi hai fatto vivere questa storia. Tu mi hai insegnato ad amare. A credere. A sperare. A combattere. E a perdere. Anche ciò che c'è di più importante al mondo. Mi hai insegnato che persino una vita di sofferenza può contenere momenti talmente belli, stupendi, toccanti, VERI, da esser degna di essere vissuta ogni secondo, anche nei momenti più brutti.
Come ho detto, ora cercherò di dimenticare questa fanfic. Perché non ho bisogno di ricordarla. Ormai, Icarus, Dash, tutta la tua storia, sono nel mio cuore. Io la sento, non ho bisogno di toccarla. O di vederla. O di pensarla. Lei è sempre con me.
Vuoi sapere davvero una cosa?
Tu mi hai insegnato a vedere col cuore.
Tu mi hai insegnato che si può volare anche senz'ali.

Vorrei stampare questa frase e appenderla alla mia camera, quindi rileggerla tutte le volte che mi sento di merda (e ultimamente sta capitando molto spesso).
Srsly. You made my day.
E non c'è nulla di meglio, per me, di sapere che (anche se in una percentuale infinitesima nella vita di una persona) questo racconto può aver davvero lasciato qualcosa di bello, che magari possa spingere una persona a sorridere al mondo. Anche solo per una volta. Perchè un racconto rimane pur sempre un racconto. Ma le emozioni che ne derivano sono assolutamente vere, questo è innegabile.


Tl;dr

Grazie. Grazie per questo commento.
È ciò che mi serviva in questo periodo e che mi farà sicuramente riguadagnare un po' di buonumore.
Lieto di averti appassionato fino a questo punto e di averti trasmesso tante "buone cose".

Non sai quanto sia bello sentirsi dire certe cose su ciò che uno ha scritto e di questo penso che i miei ringraziamenti non bastino. Non per le cose che hai detto, perlomeno.

E boh. Niente.
Magari, se ti va, butta un occhio alla mia firma, trovi altri racconti sul genere melanconico (tutto a parte Sidro).

Grazie di nuovo.

Insomma:
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - ClT - Nel Vento

Messaggioda Eeveefan » 19/02/2014, 14:24

Voglio altre tue fanfic su icarus,spin-off,seguiti, lo pretendo >:v non resisto un altro giorno senza! :sisi:
Immagine
Avatar utente
Eeveefan
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2600
Iscritto il: 26/04/2012, 16:23
Località: a napoli con l'anima
Pony preferito: ilamzuma eleven
Sesso: Femmina

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron