[Fanfiction] - ClT - Nel Vento

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfiction] - ClT - Nel Vento

Messaggioda Lantheros » 19/07/2015, 22:26

Ti rispondo solo ora perchè sono arrivato oggi!

Danilokill99 ha scritto:Mai avevo letto qualcosa di cosi bello, tra trama e grammatica, semplicemente perfetto. Ok non è che io in tutta la mia vita abbia letto chissà quante storia, ma decisamente, questa le batte tutte.
Sei riuscito a farmi commuovere (cosa non da poco), e parecchie volte durante tutta la storia!
Dopo averla letta tutta posso finalmente farti una mia piccola recensione e qualche mia opinione riguardante questa meravigliosa Fanfiction.

...buh quando leggo commenti simili mi torna quasi la voglia di scrivere XD
Ti ringrazio. Davvero. È molto bello sapere che, a distanza di qualche anno, queste storie che ho scritto ancora riescono ad emozionare. Sono contento che ti sia piaciuta :)

Finire la storia con la stessa frase dal quale è iniziato tutto, è stato veramente.. qualcosa di unico!

Qui in effetti devi ringraziare EOW, è lui che me l'ha suggerito in fase di beta reading :p
la cosa è un po' strana visto che questa è una Fanfic e che dovrebbe finire tutto con un "Per sempre felici e contenti", no tu hai voluto rispecchiare il mondo appieno, dando una malattia sconosciuta a un povero pegaso, facendo fallire la cura per colpa di medici incompetenti che credevano di poter curare qualunque cosa e alla fine... alla fine di questa lunghissima battaglia, la sconfitta (chiamiamola così, anche se in realtà Icarus ha vinto, è riuscito a ottenere tutto quello che mai avrebbe potuto sperare di avere nella sua vita), esattamente come nella vita vera.

Sono felice che tu abbia colto questo lato nella fiction.
Sinceramente non ho nulla contro i finali "felici e contenti" ma, come hai fatto notare, il mio non è un finale completamente negativo. Nemmeno positivo. Dolceamaro, forse?
Il punto è che un finale positivo (es. Icarus guarisce) avrebbe sostanzialmente nullificato il senso delle fic precedenti, nonchè i gesti compiuti da Dash e altri personaggi. Un finale tragico (Icarus muore e addio) penso avrebbe semplicemente chiuso in modo isnensato la saga. Così boh... Penso di aver dato un "giusto" compimento, senza lasciare Icarus sospeso nel ruolo di "eterno pegaso malato".

"Che si tratti della disgrazia più straziante in assoluto o della gioia più grande che si possa provare… al mondo non fa alcuna differenza." CIT. Non per fare quello che da i voti un po' a caso, ma ad essere sinceri, questa storia si merita un 10/10.... Non consigliata ai deboli di cuore XD

Ti ringrazio davvero tanto.
Ah. Vuoi sapere una cosa che non credo di aver mai detto a nessuno? Sai da dove mi è sucita fuori quella frase?
Mio padre un tempo si occupava di alcuni gattini randagi nel cortile del suo ex negozio. Ora: mio padre è una grandissima testa di cozza ma su una cosa gli devo render merito: si occupava di quei gattini senza ricevere nulla in cambio. Andava a portargli da mangiare, il latte con le medicine dentro, gli faceva la cuccia, ecc. Un giorno, dopo settimane che portavamo loro la roba, non li ha più trovati. Ha chiesto in giro egli hanno riferito che erano stati investiti dalle auto.
Mi ricordo che, in quel momento, ho semplicemente alzato gli occhi ed ho visto il cielo.
Era azzurro. E la nubi scorrevano lente e placide.
E in quel momento ho realizzato... che il cielo sarebbe andato avanti comunque. Che al mondo, sia che tu gioisca o soffra, non fa alcuna differenza. Lui va avanti lo stesso.
Così. Giusto per dirtelo.

Se un giorno dovessi incontrarti per strada, sappi che ti uccidero! %)

lel non sai quanti me l'hanno augurato, dopo aver letto i miei racconti XD

Ok seriamente... Ti odio, dal profondo del mio cuore, per aver fatto morire Icarus. Dopo tutto quello che hai fatto passare a quel povero pony, dopo avergli fatto dono di tutte quelle cose che mai lui aveva avuto nella sua vita (amici, una famiglia, e una sorella), tu gli togli tutto?
Ok, ammetto che un "Per sempre felici e contenti" è un po' troppo scontato, e forse anche monotono, visto che ogni altro racconto finisce sempre nella stessa maniera, ma questo era d'obbligo che finisse cosi. Questo non è come quei tanti racconti che va a finire nello stesso modo, questo è molto diverso. Tantissime battaglie sono state combattute in questo racconto, Icarus avrebbe dovuto continuare a vivere, felice, insieme a Dash, alle sue amiche e alla sua famiglia.
OVVIAMENTE non sto dicendo che la storia è brutta, come ho detto in precedenza, è la storia migliore che potessi fare. Anche solo un minimo cambiamento avrebbe sicuramente peggiorato la storia rendendola banale. Sicuramente con la fine felice non avrebbe mai trasmesso le stesse bellissime emozioni che mi ha trasmesso, dall'inizio alla fine.

Penso che Icarus non sarebbe stato splendido come l'ho dipinto, se avesse avuto una vita scontata, sia essa la nascita come la dipartita.

Ma anche se la storia è PERFETTA, te lo devo dire, sei un gran bastardo XD (senza offesa ^_^ )

Figurati XD


Mi mancherà tantissimo leggere qualcosa riguardante i Campioni di Equestria. Ma dev'essere cosi. Niente dura per sempre, e con la fine che hai fatto, qualunque altro racconto in più potrebbe rovinare l'intera storia. Ma da quello che ho letto, so che se la tua ispirazione dovesse mai tornare per scrivere qualcosa riguardante i Campioni d'Equestria... beh, sicuramente riuscirebbe soltanto a migliorarla, anche se è estremamente difficile, ma so che ci riuscirai.

In realtà avevo iniziato a scrivere uno spin off... che riguardava Iris, anni dopo quanto successo in "Nel Vento". E, con lei, si ripresentavano anche altri personaggi. Non avrei aggiunto realmente qualcosa in più. Ma... una piccola cosa volevo ancora sottolinearla. Ma non so se la scriverò mai. Mancano tempo, voglia e lettori.

Grazie comunque per aver letto tutta la mia saga.
Se ti può ancora interessare il genere, nella mia firma puoi trovare altro (Inanimus, Ombre sulla Collina o Mutamenti per esempio). Se vuoi, eh, il mio è solo un invito :p

Grazie ancora per il bel commento, brò.
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - ClT - Nel Vento

Messaggioda TeoWolf82 » 19/07/2015, 22:37

Lantheros ha scritto:Mancano tempo, voglia e lettori.


Mi associo al piacere di vedere nuove voci che si aggiungono ad apprezzare questo racconto :dashsmile:
E riguardo all'ultima parola delle tre credo che i "trofei" che hanno metaforicamente trovato posto sulle tue mensole stiano a dimostrare l'opposto. ;)
Avatar utente
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno
 
Status: Offline
Messaggi: 3591
Iscritto il: 05/05/2012, 2:08
Località: Vicenza
Pony preferito: Luna e Applejack
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - ClT - Nel Vento

Messaggioda Lantheros » 19/07/2015, 23:01

TeoWolf82 ha scritto:E riguardo all'ultima parola delle tre credo che i "trofei" che hanno metaforicamente trovato posto sulle tue mensole stiano a dimostrare l'opposto. ;)

Oh, non mi fraintendete. I lettori ci sono stati e anche tanti.
Soltanto: a scrivere ci impiego mesi, mettendoci un sacco di impegno (e avendo anche un lavoro, ora, nel mezzo, potete immaginare...). Sono bel contento di poterlo fare per coloro che ancora mi leggono fedelmente (e li ringrazio) ma ammetto che non mi sento più incentivato come un tempo.
Come dico sempre: non escludo che tornerò a scrivere, un domani, ma in questo periodo sono davvero in una fase di "aridità creativa" più totale...
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - ClT - Nel Vento

Messaggioda Danilokill99 » 20/07/2015, 12:36

Ti rispondo solo ora perchè sono arrivato oggi!

Tranquillo, aspetto volentieri :dashsmile:


...buh quando leggo commenti simili mi torna quasi la voglia di scrivere XD
Ti ringrazio. Davvero. È molto bello sapere che, a distanza di qualche anno, queste storie che ho scritto ancora riescono ad emozionare. Sono contento che ti sia piaciuta :)

Era questo il mio intento XD . No seriamente... è normalissimo che dopo qualche anno ancora ci sia gente che "inizia" a leggere questa meravigliosa storia. Il tempo può anche passare, ma le emozioni che ti fa provare questo racconto rimangono sempre le stesse

Sono felice che tu abbia colto questo lato nella fiction.
Sinceramente non ho nulla contro i finali "felici e contenti" ma, come hai fatto notare, il mio non è un finale completamente negativo. Nemmeno positivo. Dolceamaro, forse?
Il punto è che un finale positivo (es. Icarus guarisce) avrebbe sostanzialmente nullificato il senso delle fic precedenti, nonchè i gesti compiuti da Dash e altri personaggi. Un finale tragico (Icarus muore e addio) penso avrebbe semplicemente chiuso in modo isnensato la saga. Così boh... Penso di aver dato un "giusto" compimento, senza lasciare Icarus sospeso nel ruolo di "eterno pegaso malato".

Il "giusto"??! Tu hai dato il "perfetto" compimento. Riesci a immaginare una qualunque storia che finisca in quel modo? Io no :twilismile:

Ti ringrazio davvero tanto.
Ah. Vuoi sapere una cosa che non credo di aver mai detto a nessuno? Sai da dove mi è sucita fuori quella frase?
Mio padre un tempo si occupava di alcuni gattini randagi nel cortile del suo ex negozio. Ora: mio padre è una grandissima testa di cozza ma su una cosa gli devo render merito: si occupava di quei gattini senza ricevere nulla in cambio. Andava a portargli da mangiare, il latte con le medicine dentro, gli faceva la cuccia, ecc. Un giorno, dopo settimane che portavamo loro la roba, non li ha più trovati. Ha chiesto in giro egli hanno riferito che erano stati investiti dalle auto.
Mi ricordo che, in quel momento, ho semplicemente alzato gli occhi ed ho visto il cielo.
Era azzurro. E la nubi scorrevano lente e placide.
E in quel momento ho realizzato... che il cielo sarebbe andato avanti comunque. Che al mondo, sia che tu gioisca o soffra, non fa alcuna differenza. Lui va avanti lo stesso.
Così. Giusto per dirtelo.

Ti ringrazio per avermelo detto. Mi spiace molto per quei gattini e anche per te e tuo padre. Scoprire la fine che hanno fatto vi avrà sicuramente fatto male.

Se un giorno dovessi incontrarti per strada, sappi che ti uccidero! %)

lel non sai quanti me l'hanno augurato, dopo aver letto i miei racconti XD

Immagino XD


Penso che Icarus non sarebbe stato splendido come l'ho dipinto, se avesse avuto una vita scontata, sia essa la nascita come la dipartita

Si ma c'è anche da considerare un'altra cosa. E' una fanfiction che crei tu! Il bello sta nel decidere tutti i comportamenti dei personaggi XD
Quindi anche se Icarus avrebbe avuto una vita serena, se solo tu volevi avrebbe potuto avere il solito comportamento da testa di legno.
Adesso ci starebbe un bel racconto, protagonisti Dash e Icarus (ovviamente Icarus sta bene adesso) dove vanno in giro a caccia di avventure :dashsmile:
Dai, ammettilo. Ti piacerebbe anche a te leggere queste cose XD



In realtà avevo iniziato a scrivere uno spin off... che riguardava Iris, anni dopo quanto successo in "Nel Vento". E, con lei, si ripresentavano anche altri personaggi. Non avrei aggiunto realmente qualcosa in più. Ma... una piccola cosa volevo ancora sottolinearla. Ma non so se la scriverò mai. Mancano tempo, voglia e lettori.

Nhaaaa!! Non dovevi dirmelo! Adesso ho una voglia matta di leggerlo XD
Ci starebbe benissimo un racconto basato su Iris, visto che lei è l'ultima arrivata, e non sappiamo tanto riguardo a lei.

Grazie comunque per aver letto tutta la mia saga.
Se ti può ancora interessare il genere, nella mia firma puoi trovare altro (Inanimus, Ombre sulla Collina o Mutamenti per esempio). Se vuoi, eh, il mio è solo un invito :p

Certo! Le leggerò sicuramente. Devi soltanto darmi un po' di tempo, io mi raziono le cose da leggere. Leggo tot pagine al giorno cosi da non far finire subito tutto quello che ho da leggere, perchè anche se sembra tanto, prima o poi finisce D:

Grazie ancora per il bel commento, brò.

Di niente, per me è un piacere ^_^
Avatar utente
Danilokill99
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/06/2015, 20:58
Località: Palermo
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - ClT - Nel Vento

Messaggioda Doctor Whooves » 02/08/2015, 18:47

Welà! Premettendo che sono abbastanza nuovo su questo forum e che questo è il mio primo post vero e proprio fuori dal Sugarcube Corner (è un vero onore dedicarlo a questo thread!), passerei alle dovute presentazioni.

Salve, io mi chiamo Doctor Whooves... («Ciao, Whooves!») ...e non mi commuovo sull'arco di Cavalcare la Tempesta da un minuto e ventiquattro secondi!! :yay: Giusto il tempo necessario a connettermi al forum e cominciare a scrivere questa risposta.

Giusto una cosa: il messaggio che segue è la versione corta di un pantagruelico sclero lungo da qui a Saturno, la versione lunga te la mando via MP, quindi pressappoco il succo sarà lo stesso.

Venendo a noi,caro il mio autore, ci tenevo molto a farti sapere quanto ho apprezzato questa tua storia (anche se scrivo nel topic di Nel Vento, il mio commento si riferisce a tutti e tre i capitoli della serie).
In tutta sincerità, penso che ClT sia il romanzo, perché di romanzo si parla, più bello in cui abbia avuto la fortuna di imbattermi. Ogni frase è una perla, la trama è originale, toccante e appassionante, ha il potere di far riflettere su molte cose e di sciogliere i cuori anche delle persone meno sensibili. So di non essere particolarmente originale, ma sono un'altro che ha riscontrato un particolare fenomeno attualmente analizzato in un'indagine dei ricercatori Mentadent: per una misteriosa ragione, durante la lettura, statisticamente parlando, si tende ad avere un notevole aumento del polline nell'aria e/o bruscolini negli occhi.
Per fartela breve, ho pianto innumerevoli volte leggendola, e tutt'ora il solo pensiero basta a farmi scendere qualche lacrimuccia.

Lo stile che hai usato, complesso e allo stesso tempo scorrevole, rasenta la perfezione da ogni punto di vista. Mi ha proprio fatto entrare nello spirito della storia, e, come emerso da una conversazione tra me e un altro grandissimo fan di ClT, è in grado di suscitare una forte empatia, fattore che è in grado di legarci ancora di più ai personaggi.

Sinceramente porterò per sempre il tuo libro nel cuore, insieme a tutte le straordinarie emozioni che mi ha fatto provare, e resterà una grande fonte di ispirazione per me.

Il messaggio che ci hai trasmesso, poi, è molto profondo e importante, e, personalmente, lo dico senza esagerazione alcuna, mi ha colpito talmente tanto da stravolgere radicalmente la mia esistenza. Non ti ringrazierò mai abbastanza per quanto, forse senza neanche rendertene conto, hai fatto per me e per moltissimi altri. Cento, mille e un milione di volte bravo!
Hai tutta la mia ammirazione (e il nome del mio secondo figlio; il primo, dovrai scusarmi, si chiamerà Icarus).
Avatar utente
Doctor Whooves
Traduttori
Traduttori
 
Status: Offline
Messaggi: 50
Iscritto il: 01/07/2015, 0:21
Località: Gallifrey, constellation of Kasterborous
Pony preferito: Icarus, AJ, DW, RD
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - ClT - Nel Vento

Messaggioda Lantheros » 02/08/2015, 22:38

@Doctor Whoowes

Vorrei partire con una premessa: non riuscirò a darti una risposta dettagliata. Per un semplice motivo. Sono in un periodo nero, con un grave lutto in famiglia. Ho mille cose da fare e da seguire. Sono giorni che non mi fermo. Connetto poco e male.
Quindi non ho mentalmente le capacità (ora, poi più avanti sono sicuro di sì) per riuscire a rispondere a tutte le belle cose che hai detto.

Una cosa però posso fare. Ovvero dirti che leggere il tuo commento mi ha decisamente reso meno pesante ed opprimente questi momenti. E lo dico sul serio.

Mi hai di nuovo fatto sentire felice di aver scritto i miei racconti. Non solo perchè ti sono piaciuti e continuano a piacere... ma anche perchè, ora che sono in questo periodo decisamente difficile, mi sta tornando indietro un po' del "positivo" che ho cercato di comunicare. Che è stato letto e appreso da lettori come te. E che mi torna ora indietro come apprezzamento per una parte di me.

Mi spiace non riuscire a dire di più, se non che ho apprezzato ogni parola.
Spero davvero che questo romanzo, come lo hai definito tu, possa realmente averti migliorato la vita, anche solo di un poco.

Ne sarei davvero felice.
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - ClT - Nel Vento

Messaggioda fengrin » 04/08/2015, 4:54

Lantheros ha scritto:Mi spiace non riuscire a dire di più, se non che ho apprezzato ogni parola.
Spero davvero che questo romanzo, come lo hai definito tu, possa realmente averti migliorato la vita, anche solo di un poco.

Ne sarei davvero felice.

Oh beh, Whooves ha usato parole che a me non sarebbero venute, ha detto roba molto bella :sisi:
Non mi esprimo bene quanto lui, ma mi permetta di dire che se mi mettessi a controllare quanto mi ha fatto bene leggere queste storie tue non finirei entro domani :ajsmilebig:
No davvero, se non mi fossi iscritto qui 2 anni e mezzo fa sarei una persona ben diversa o.o Sono successe un po' di robe qui che mi "segnarono" un po', e di certo Clt è una di quelle 0:)

Poi ehi, a TUTTI quelli che han gradito questa storia è rimasto qualcosa, poi se la persona in sé dice "uh sì era carina" o dice "è la cosa più bella CHE HO LETTO WOOOHOHOHOOO" dipende dal modo di esprimersi, ma resta una storia che uh, se non fosse stata scritta al mondo mancherebbe una cosa molto molto bella :sisi:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3908
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - ClT - Nel Vento

Messaggioda Doctor Whooves » 05/08/2015, 22:08

@Lantheros,
Mi dispiace molto che tu stia passando un periodo così brutto, spero che presto starai meglio e ti auguro tutto il bene possibile. Ti faccio le mie condoglianze per il tuo lutto.

Sono contento di averti risollevato anche se solo per un po' il morale, e ti ribadisco che sì, i tuoi scritti mi hanno davvero reso una persona migliore ^_^

fengrin ha scritto: resta una storia che uh, se non fosse stata scritta al mondo mancherebbe una cosa molto molto bella :sisi:
Questo sì che è parlare, amico! :icarus:
ClT oggi, ClT domani, ClT per sempre!
Avatar utente
Doctor Whooves
Traduttori
Traduttori
 
Status: Offline
Messaggi: 50
Iscritto il: 01/07/2015, 0:21
Località: Gallifrey, constellation of Kasterborous
Pony preferito: Icarus, AJ, DW, RD
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - ClT - Nel Vento

Messaggioda Lantheros » 04/02/2016, 16:10

Chiudo tutti i miei thread, come annunciato.

Icarus e Dashie vi ringraziano per aver letto le loro avventure.
Per aver permesso ai Campioni di Equestria di esistere nella vostra fantasia.
Per avere permesso ad un piccolo pegaso che non poteva volare di arrivare in alto.
Molto... molto in alto.





Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - ClT - Nel Vento

Messaggioda Lantheros » 04/05/2017, 1:53

Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Precedente

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron