[FANFIC] Let's Roll the Dice!

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FANFIC] Let's Roll the Dice!

Messaggioda E.O.W. » 22/01/2014, 22:34

StarGazer ha scritto:Eeeeeeeeeeeeeecco il capitolo 3!!!!
Ce l'ho fatta finalmente :happytwi_big:
Scusate il ritardo, ma per i motivi citati precedentemente sono andato un pò a rilento. Per fortuna che con le nuove tecnologie (Stargazer è entrato nel 21° secolo comprando uno smartphone 8D ) mi sarà possibile scrivere un pò anche durante i momenti "morti" al lavoro.

Wow, wow, cominciamo bene.
Siamo solo al terzo capitolo e la protagonista già ci è rimasta quasi secca? Cominciamo bene :asd:

Capitolo dove succede tutto e nulla.
Tutto perché mostri in maniera rapida ed efficacissima i rapporti tra dice e le mane6, nulla perché effettivamente non succede nulla.
Però mostri bene il carattere della protagonista.
La inquadri dannatamente bene, è molto credibile.
Ogni scena è praticamente epica, Spike è epico oltre ogni limite, Discord è Discord come al solito...
Cosa volere di più?
Forse Pinkie era un po' sottotono, però mi è piaciuta (e chissà cosa ha combinato).

E poi vabbé, la citazione a Dragonball Abridged...
Sei un fottuto genio stargazer, sei riuscito a rendere interessante una fic in cui non accade nulla!
*ripensa ai primi sei capitoli di got*
E' la seconda volta che lo fai... complimenti :sisi:
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Let's Roll the Dice!

Messaggioda FedeBrony93 » 22/01/2014, 22:42

Io ti amo!!! <3 Fancu** lo studio alle 21 di sera XD IT'S TIME TO ROLL THE DICE!!! :D ... and, of course, IT'S REACT TIME!!! %)
"«Bè … ecco … è …»" Particolare... Decisamente PARTICOLARE XD

"«Dubito che sia il tipo di giocattoli che interessano alle puledre.»" ... Si lo fai apposta per me XD ROFL

"«Ehm … con il grosso intendevo che erano già state portate tutte dentro.»" ROFL Risi tanto XD

Sono buono e caro ma ogni tanto critico anche io, se non ti spiace... -_- "«Ti dispiace se creiamo il tuo personaggio mentre mangiamo?» Applejack continuò a mangiare, ma scosse la testa approvando la sua proposta." Questo pezzo, secondo me, non ha assolutamente senso messo subito dopo di questo "Applejack sorrise. «Parliamo d’altro. Approfittiamo di questo momento di pausa per fare quella … scheda?» Dice inghiottì un ciuffo di fieno e annuì vigorosamente. «Volentieri." E' come aver ripetuto la stessa cosa in due salse diverse... Se c'è un altro significato, chiariscimi ^_^

"«Tu hai scelto la paladina … cominciamo tirando un po’ di dadi …»" Non avevo dubbi a riguardo!!! XD

"Di questo mese l’ho già messo a lavare tre volte …»" :/ Non mi convince in italiano... :/

"«Ora pensiamo al resto della casa. Non me ne andrò di qui finché il tuo nido non sarà in ordine.»" Premettendo che è in parte ambigua come frase XD ... Penso che ci resterà parecchio, allora XD

"Si riferiva a titoli come “Il Talismano dell’Unicorno” o “Il Signore dei Ferri”." ... Citazioni a caso 8D :p

Ancora rido per Rarity ladra XD ROFL

"Chiuse la porta e si diresse in cucina, seguita dalla sua ospite. «Vuoi un po’ di caffè anche tu?» «No, grazie.» rispose gentilmente Pinkie, sospirando e parlando con voce più rilassata. «Mi piace, ma l’ultima volta che l’ho preso, non so perché, ho avuto un vuoto di memoria e mi sono ritrovata a Manehattan un’ora dopo.» Dice si fermò, fissandola. «Cosacosacosa?»" o.o *riflette* Pinkie Pie... più caffè... sarebbe come... :rainbowgasp_big: SI SALVI CHI PUO'!!! XD

"«In realtà un paio di mesi.» la corresse la pony rosa dirigendosi verso la scopa più vicina. La prese tra gli zoccoli e sorrise a Dice. «Allora … iniziamo?»" ... Io ho la mente malata... Ma tu non fai nulla per aiutarmi XD (E NON TI AZZARDARE A FARE NULLA XD rido troppo) ROFL

"«Lo so, puledrina sciocchina. Non bastano mai i negozi di dolci …»" E poi ti chiedi perché è iperattiva XD

"«Cinque anni, due mesi e dodici giorni … escluso oggi.»" Non mi hai comunicato le ore... XD

"«Vuoi anche le ore, i minuti e i secondi?» le domandò sorridendo." ... ah... eccole... XD

Premesso che il discorso di Dice al ristorante lo capisco benissimo... "«Neanche per idea!» rispose invece Pinkie Pie «Mi piaci davvero e siamo molto simili! Amiamo entrambe giocare, lasciamo selvaggia la criniera, e spesso danno della stramboide anche a me …» “Chissà perché …” pensarono nello stesso momento Rarity e Dice." ... Qui mi unisco al coro XD

"grufolare" ... o.o ò.o Ma che cavolo significa? XD *cerca sul vocabolario* ... Ah ok XD

"«Kiwi!!!» urlò iniziando a sudare." :troll: OH... YOU... :troll:

"«Fai che venire giovedì mattina in biblioteca.» propose Twilight. «La prepareremo insieme.»" Twilight... con Pinkie Pie... Mi sa che ci faremo delle grosse e grasse risate XD ROFL

"La giumenta bruna digrignò i denti. «Tira per la Costituzione … vediamo se oltre a essere fortissima e velocissima sei anche …» «Whooo!!!» urlò Dash schizzando in aria all’ennesimo ottimo risultato. Dice battè uno zoccolo sulla faccia. «Ottimo … sei anche resistentissima.»" Eeeee... Rainbow Dash è Chuck Norris... XD

"«Devi essere Rice Doll, giusto?»" Lei è ovviamente BAMBOLA DI RISO ROFL

"Sono andata a dormire con le galline …" Ho riso XD senza motivo XD

"Dice le prese la scheda, leggendo l'elenco del suo equipaggiamento [...] «Da quando la conosco ho scoperto che infrange una dozzina di leggi fisiche senza nemmeno rendersene conto ...»" ODDIO QUANTO HO RISO ROFL FANTASTICA XD

"«Oh, è un vecchio hobby che avevo prima che incontrassi le amate Celestia e Luna e che ho deciso di rispolverare … per combattere la noia contavo le frasi o urla ricorrenti dei pony quando m’incontravano. Finora è rimasto campione indiscusso l’urlo spaventato, una media di tre al giorno!»" AHAHAHAH ROFL OH CIELO!!!

MOLTO BELLO!!! MI RISOLLEVI LE SERATE XD Continua così ;) Aspetto il prossimo ;)
Avatar utente
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista
 
Status: Offline
Messaggi: 2229
Iscritto il: 21/06/2013, 14:45
Località: Roma
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Let's Roll the Dice!

Messaggioda fengrin » 23/01/2014, 0:14

Il dado colorato... dimmi un po', qualcosa per "aumentare leggermente" l'esperienza di gioco e sentirsi più... "coinvolti" ? Penso che quell'icosaedro sia speciale... o forse è solo un regalo. O forse no.
Oh, beh... ottimo capitolo, solo errori grammaticali, nessuno di narrazione mi pare.
P.S. Non so perché ho immaginato il negozio di giochi di Dice con l'aspetto del capanno di Samos il Saggio Verde... e la cosa mi piace :yay:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3908
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Lez Roll t Daiss!

Messaggioda Erzette17 » 23/01/2014, 14:46

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 0:34, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 596
Iscritto il: 26/05/2013, 13:25
Pony preferito: Chissà
Sesso: Femmina

Re: [FANFIC] Let's Roll the Dice!

Messaggioda StarGazer » 23/01/2014, 23:08

X E.O.W.
Siamo solo al terzo capitolo e la protagonista già ci è rimasta quasi secca? Cominciamo bene :asd:

In effetti XD
Capitolo dove succede tutto e nulla.
Tutto perché mostri in maniera rapida ed efficacissima i rapporti tra dice e le mane6, nulla perché effettivamente non succede nulla.
Però mostri bene il carattere della protagonista.
La inquadri dannatamente bene, è molto credibile.

Sei un fottuto genio stargazer, sei riuscito a rendere interessante una fic in cui non accade nulla!
*ripensa ai primi sei capitoli di got*
E' la seconda volta che lo fai... complimenti :sisi:

E' un capitolo che volevo usare unicamente per approfondire il suo personaggio, mostrando come si approccia con ciascuna delle mane6. E' stato un'azzardo, visto che il tema della fic in teoria è il gioco e non lei, e quindi ho cercato di puntare il più possibile sui momenti divertenti.
Ogni scena è praticamente epica, Spike è epico oltre ogni limite, Discord è Discord come al solito...

Appunto quello che dicevo prima :D
Forse Pinkie era un po' sottotono, però mi è piaciuta (e chissà cosa ha combinato).

In teoria c'è scritto: con la sua "irruenza" fa troppo rumore e sveglia i figli dei signori Cake, dopo che questi ultimi avevano faticato per farli riaddormentare.
E poi vabbé, la citazione a Dragonball Abridged...

8D

X FedeBrony93
«Bè … ecco … è …»" Particolare... Decisamente PARTICOLARE XD

A dir poco :mrgreen:
"«Dubito che sia il tipo di giocattoli che interessano alle puledre.»" ... Si lo fai apposta per me XD ROFL

"«In realtà un paio di mesi.» la corresse la pony rosa dirigendosi verso la scopa più vicina. La prese tra gli zoccoli e sorrise a Dice. «Allora … iniziamo?»" ... Io ho la mente malata... Ma tu non fai nulla per aiutarmi XD (E NON TI AZZARDARE A FARE NULLA XD rido troppo) ROFL

E ringrazia che di frasi ambigue in questa fic, non so perchè, me ne vengono troppe e mi autocensuro (quasi sempre XD ).
Sono buono e caro ma ogni tanto critico anche io, se non ti spiace... -_- "«Ti dispiace se creiamo il tuo personaggio mentre mangiamo?» Applejack continuò a mangiare, ma scosse la testa approvando la sua proposta." Questo pezzo, secondo me, non ha assolutamente senso messo subito dopo di questo "Applejack sorrise. «Parliamo d’altro. Approfittiamo di questo momento di pausa per fare quella … scheda?» Dice inghiottì un ciuffo di fieno e annuì vigorosamente. «Volentieri." E' come aver ripetuto la stessa cosa in due salse diverse... Se c'è un altro significato, chiariscimi ^_^

Hai ragione, mi è sfuggita una frase di troppo /)-.- . Ho tolto la seconda, e ora funziona. ^_^
"Di questo mese l’ho già messo a lavare tre volte …»" :/ Non mi convince in italiano... :/

Dici? ò.o a me sembra a posto.
"Si riferiva a titoli come “Il Talismano dell’Unicorno” o “Il Signore dei Ferri”." ... Citazioni a caso 8D :p

Molto a caso :D
"Chiuse la porta e si diresse in cucina, seguita dalla sua ospite. «Vuoi un po’ di caffè anche tu?» «No, grazie.» rispose gentilmente Pinkie, sospirando e parlando con voce più rilassata. «Mi piace, ma l’ultima volta che l’ho preso, non so perché, ho avuto un vuoto di memoria e mi sono ritrovata a Manehattan un’ora dopo.» Dice si fermò, fissandola. «Cosacosacosa?»" o.o *riflette* Pinkie Pie... più caffè... sarebbe come... :rainbowgasp_big: SI SALVI CHI PUO'!!! XD

The end of the world as we know it XD XD XD
"«Lo so, puledrina sciocchina. Non bastano mai i negozi di dolci …»" E poi ti chiedi perché è iperattiva XD

Ovvio %)
"grufolare" ... o.o ò.o Ma che cavolo significa? XD *cerca sul vocabolario* ... Ah ok XD

Dubito esista termine migliore per descrivere il suo modo di mangiare :D
"«Kiwi!!!» urlò iniziando a sudare." :troll: OH... YOU... :troll:

A un certo scrittore saranno fischiate le orecchie quando mi è venuta l'idea XD XD XD
"La giumenta bruna digrignò i denti. «Tira per la Costituzione … vediamo se oltre a essere fortissima e velocissima sei anche …» «Whooo!!!» urlò Dash schizzando in aria all’ennesimo ottimo risultato. Dice battè uno zoccolo sulla faccia. «Ottimo … sei anche resistentissima.»" Eeeee... Rainbow Dash è Chuck Norris... XD

I giocatori di ruolo fortunati ... le nemesi dei master XD
"«Devi essere Rice Doll, giusto?»" Lei è ovviamente BAMBOLA DI RISO ROFL

Quanto può fare un semplice scambio di lettere ^_^
"Dice le prese la scheda, leggendo l'elenco del suo equipaggiamento [...] «Da quando la conosco ho scoperto che infrange una dozzina di leggi fisiche senza nemmeno rendersene conto ...»" ODDIO QUANTO HO RISO ROFL FANTASTICA XD

Pinkie Pie ... si sanno più cose dell'universo che di lei :D
"«Oh, è un vecchio hobby che avevo prima che incontrassi le amate Celestia e Luna e che ho deciso di rispolverare … per combattere la noia contavo le frasi o urla ricorrenti dei pony quando m’incontravano. Finora è rimasto campione indiscusso l’urlo spaventato, una media di tre al giorno!»" AHAHAHAH ROFL OH CIELO!!!

Qui ho preso l'idea da un'altra parte, ma ci stava troppo bene :yay:

MOLTO BELLO!!! MI RISOLLEVI LE SERATE XD Continua così ;) Aspetto il prossimo ;)

Spero di non metterci troppo ^_^
X fengrin
Il dado colorato... dimmi un po', qualcosa per "aumentare leggermente" l'esperienza di gioco e sentirsi più... "coinvolti" ? Penso che quell'icosaedro sia speciale... o forse è solo un regalo. O forse no.

Solo il tempo lo dirà ...
P.S. Non so perché ho immaginato il negozio di giochi di Dice con l'aspetto del capanno di Samos il Saggio Verde... e la cosa mi piace :yay:

Io me lo immagino come una versione ristretta e più "consona" all'ambientazione di Equestria di un negozio del genere

X Sımøbros17
Dice Roll è caratterizzata molto bene e come sempre le Mane 6 hanno reazioni molto canon.

La parte di Discord e di Spike è lollosa :)

Ci tenevo a renderle al massimo ^_^
"Fluttershy Due" "Rice Doll" "Rolley" ma in quanti modi viene chiamata in un singolo capitolo ?! o.o

Figuriamoci alla fine XD
(Comunque qualcuno ha notato che a Rolley basta aggiungere due lettere all'inizio per formare il nome di un'altro mio OC? Giuro che non l'ho fatto apposta XD )

Questa fanfic si fa interessante,non vedo l'ora di vedere come prosegue :mrgreen:

Bene, perchè finora si è solo introdotto il tutto ... da qui in avanti le cose si avvieranno per bene.
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Let's Roll the Dice!

Messaggioda elmdor » 24/01/2014, 23:40

Ma allora la citazione da Dragon Ball Abridged era voluta! XD
Il dado di Discord sarà fonte di innumerevoli guai, è evidente. Ormai i preparativi sono quasi finiti, è tempo di passare all'azione!
Immagine
Avatar utente
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2126
Iscritto il: 30/08/2012, 18:08
Località: Genova
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Let's Roll the Dice!

Messaggioda StarGazer » 27/01/2014, 1:02

X elmdor
Ma allora la citazione da Dragon Ball Abridged era voluta! XD

Oh sì :D Ad essere sincero non so se possa essere una citazione di una citazione. Magari il Team Four Star ha preso l'idea da qualche altra parte.
Il dado di Discord sarà fonte di innumerevoli guai, è evidente.

Chissà cosa te lo fa pensare XD
Ormai i preparativi sono quasi finiti, è tempo di passare all'azione!

Aww Yeah B)
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Let's Roll the Dice!

Messaggioda Jakrat » 02/02/2014, 0:53

Letto. Capitolo molto divertente, ben fatto :twilightclop:

È molto simpatico come Dice Roll stringa i rapporti con le altre protagoniste. Sono poi tutte situazioni diverse tra loro che evitano di rendere la lettura ripetitiva, i miei complimenti :D

La parte che però ho preferito è stata quando la giovane unicorno assiste all'Arcoboom sonico e incontra Discord. Special modo quest'ultimo, mi ha dato molto l'idea "Perché devo immaginare una grande avventura, quando ne vivo ognisemprespessisimo?" ROFL

Sempre sul dado che il draconequus regala alla protagonista alla fine del capitolo, conoscendo il personaggio non credo verrà fuori qualcosa di buono per le pony coinvolte XD

Ancora una volta, bel lavoro. Attendo i prossimi capitoli (per i quali, se saranno tutti così, l'attesa varrà sicuramente la pena :datlyra:)
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Let's Roll the Dice!

Messaggioda StarGazer » 02/02/2014, 23:00

Jakrat ha scritto:Letto. Capitolo molto divertente, ben fatto :twilightclop:

È molto simpatico come Dice Roll stringa i rapporti con le altre protagoniste. Sono poi tutte situazioni diverse tra loro che evitano di rendere la lettura ripetitiva, i miei complimenti :D

La parte che però ho preferito è stata quando la giovane unicorno assiste all'Arcoboom sonico e incontra Discord. Special modo quest'ultimo, mi ha dato molto l'idea "Perché devo immaginare una grande avventura, quando ne vivo ognisemprespessisimo?" ROFL

Sempre sul dado che il draconequus regala alla protagonista alla fine del capitolo, conoscendo il personaggio non credo verrà fuori qualcosa di buono per le pony coinvolte XD

Ancora una volta, bel lavoro. Attendo i prossimi capitoli (per i quali, se saranno tutti così, l'attesa varrà sicuramente la pena :datlyra:)


Sì, come ho detto è un capitolo tutto incentrato su come Dice intreccia rapporti con le Mane6, e ho cercato quindi di rendere il tutto meno ripetitivo possibile.
In effetti Discord si annoierebbe a fare un gioco di ruolo XD
Sul suo dado, chi lo sa ... potrebbe non fare nulla, come potrebbe fare tutto ... non resta che aspettare :troll:
Per quanto riguarda l'attesa, non prometto che sarà breve ... l'ispirazione purtroppo è come il vento ... la si prende quando si può, e quando non c'è non resta che aspettare che torni. :(
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Let's Roll the Dice!

Messaggioda StarGazer » 15/02/2014, 11:33

Dunque ... vediamo l'ultima volta che ho pubblicato qualcosa qui ...
Capitolo 3, pubblicato il 22-01-2014, ore 20.56 ...
....
....
:OHMY!!!: :AAAAAAAAAAAAAAH!: :dahorror: :titwpt:

:soaked_big: Vediamo di rimediare.
Capitolo 4!
Speriamo che l'attesa non vi abbia uccisi XD
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti